Questa sera , connessione a parte , dovete scusarmi , ma vi presento uno strano post scritto per dovere di amicizia( quella vera però!!!!) che , forse non sarà adeguato al vostro interesse Ma vorrei tanto partecipaste alle mie critiche su questo brano musicale, prestando molta attenzione alla coreografia del balletto. Il mio grande amico " Granduca di Moletania" mi ha chiesto un parere sulla canzone e sulla ballerina che l'interpreta. Sicuramente avendo un occhio molto attento per la coreografia stessa...Come vedete , spesso ritorno all'antico e vado al mio secondo amore o primo chissà, dipende dai momenti...la danza!!! E aver l'onore di poter criticare (in senso lato) perchè ogni opinione è sempre ben accetta, una danza per poterla poi mettere insieme e renderla idonea per chi la esegue, credetemi, non è cosa semplice , ma è affascinante tanto da catturarvi completamente..Provate e esaminate pure voi, mi darete una valida mano...
Sia è una cantante atipica, australiana di nascita, molto eccletica, sempre pronta a collaborare con chiunque da David Guetta ad Eminem, da Beyoncè a Celine Dion, Kate Perry, Britney Spears etc etc...Dopo cinque anni, decide di scrivere e cantare una canzone per se stessa , questa " Chandelier" (Candeliere...), con un risultato realmente strepitoso.Il testo della canzone è anche alquanto atipico. Si descrive il vizio di darsi all'alcool per molti giovani attualmente , per " sballarsi, per dimenticare se stessi, per sentirsi grandi, per autodefinirsi diversi, per mille motivi ancora, il peggiore è quello di non voler pensare al domani..Solo la mattina dopo , a sbornia quasi totalmente evaporata , ci si rende conto della vergogna e si vorrebbe scappare via da tutto questo , mentre il sole è già alto.
La cosa più curiosa è la realizzazione del video stesso, dove una bambina, interpretata dalla ballerina Maddie Ziegler di soli 11 anni, balla dentro una casa semideserta, a volte in forma catatonica, come una persona che non sa realmente quello che fa. Per molti le parole della canzone sono interpretate alla perfezione dalla danza, considerata di alto livello. E se permettete nel mio piccolo , ora arrivo io....
La ragazzina ha tutti i numeri per essere considerata brava , la sua performance non passerà inosservata, ma per esprimere la profondità del tema, la sua giovane età mostra delle falle.Spesso il suo essere meccanica è dato da evoluzioni plastico-ginniche, eseguite bene , ma con estrema cura della tecnica. La danza prima di tutto è espressività, anche quando questa debba essere celata, e la giovane età della protagonista, non può arrivare a tanto. Il nulla, il vuoto, la disperazione, la mancanza di volontà , la vergogna , spesso vengono confusi in movimenti meccanici, a descapito dell'espressività, che , in un balletto così complesso deve essere interpretato da una ballerina ben più " scafata"!!!!!Ma sarebbe troppo anziana? Le ballerine non hanno età, e sul palco vivono solo i personaggi che interpretano, quindi a mio avviso, vorrei parlare con Maddie tra una decina d'anni e rifare questo balletto con anche meno tecnica, ma più interiorità.
Severa? Lo sono sempre stata nella danza , a differenza che nella musica presa in senso lato e questo è il mio parere. Giusto o sbagliato!
A voi la palla, sono pronta ad essere crocifissa! Per te caro Granduca, leggi e esprimi quello che ti piace, soprattutto per la nostra Elisa, promessa della danza!
Nella :) Giustamente ogni canzone può e deve essere soggettiva, io a suo tempo ho preso questa canzone, l'ho analizzata e tradotta in maniera certosina e be si mi ha colpita parecchio tanto da inserirla in un post lol ma gli ho dato un significato completamente diverso.... come balla a volte sembra scoordinata ma non lo è in realtà, come la differenza esagerata tra le stanze o le finestre presenti nella casa ricorda molto un ballo disperato che attraversa la consapevolezza di sapere ma di non voler ammettere cosa il cervello dice in quel momento provando di conseguenza solo ed esclusivamente vergogna o semplice rimorso, cmq bellissima canzone e bravissima cantante :) un bacio Etain
RispondiEliminala canzone ha un che di straziante e l'interpretazione della ragazzina è senz'altro un po' acerba, non rende a pieno quello che la musica trasmette. ci avrei visto meglio una ragazza più grande, una ballerina più esperta come dici tu, che desse maggiore espressione.
RispondiEliminama questo è il modesto parere di una profana.
baci e un grande abbraccio
Ciao cara Nella!!
RispondiEliminaTorno dopo tempo e che post ti trovo??? Uno a cui, io da completa estranea dell'argomento, mi trovo a riflettere....
In un mondo sempre più marcio non so se avrei permesso di far fare un simile video ad una bambina.......
Io, madre di una coetanea, non vedo cosa c'entra una bimba con quello che la canzone descrive......
Per me i bambini, che io ADORO, sono simbolo d'innocenza, di candore, di cose belle, di gioia, di amore e visto che su tv giornali internet e comunque su tutti i media si sentono le cose più truci, non vedo proprio l'utilità di mettere una bambina nel video.
Probabilmente la maggior parte delle persone la vedrà molto molto diversamente da me, ma questo è ciò che IO penso. Punto.
Complimenti come sempre per dei post così particolari......
Kisssssssssssssssssssssss
Cara Nella. Questo video mi ha turbata profondamente fin dalla prima volta che l'ho visto. La ballerina sembra una bambola meccanica ed io all'inizio facevo fatica nel capire se era un bambina vera e propria.
RispondiEliminaNon c'è nessuna delicatezza e armonia, solo passi meccanici e convulsi. Sono ignorante in materia ma apprezzo tantissimo la dolcezza e la profondità della danza quando è espressione di sensibilità e maturità. Non è questo il caso. E mi ha spaventato.
Sì, non saprei quale altro aggettivo usare.
Mi sembrava che la protagonista potesse spezzarsi da un momento all'altro. Disarmonica.
E pur avendo visto il video ancora molte volte. mi resta l'impressione che la musica e la danza in realtà non riescano a sposarsi perfettamente.
Questo è quello che penso. Al di là della canzone che è bella. Un abbraccio cara.
Ora dico la mia... e se fosse voluto? Ovvero se la scelta della giovane ballerina rispondesse a esigenze di "disturbo" da generare in chi osserva?
RispondiEliminaPerché quello che hai scritto nel post è assolutamente vero: non arriva nulla (posto che è bravissima la ragazzina).
La canzone non mi piace XD
Ciao Nella! ^^
Mi piace ETAIN il tuo commento, l'ho letto attentamente , e spieghi le tue motivazioni molto accuratamente.
RispondiEliminaCome maestra di danza , ho spiegato le mie perplessità riguardo a molta espressività , senza nulla togliere alla bravura della ragazzina. Personalmente la mia coreografia sarebbe stata differente....modestia a parte!!!!!!
Grazie e un grande bacio!
FENICE mia, spesso i pareri di un persona totalmente estranea alla danza sono i più obiettivi. Non tutti quelli che seguono il balletto sanno in che cosa esattamente consista il metterlo in piedi. Ma la cosa più importante è che il messaggio del tutto arrivi, critici o persone comuni....
RispondiEliminaBrava..un bacio super!
BETTA mia, ti ringrazio del tuoi immeritati complimenti, ma allo stesso tempo ne sono felice!!!
RispondiEliminaVedi, nella danza , l'età non ha tutta quella importanza come magari nel cinema( italiano soprattutto), nella danza la cosa essenziale è la comunicazione e l'espressività. La ragazzina è bravissima, ribadisco troppo acerba per dare determinate sensazioni. Ma io non sono sicuramente il" credo"..a tutti la proprio idea, ci mancherebbe...
Ti stringo forte!
MARIELLINA cara, quindi, in definitiva, entri nella mia idea...Era necessario dare elementi spezzati in questo video, era il completo abbrutimento del corpo sottoposto a paradisi artificiali che ti contorcono, ti cambiano, ti fanno spaziare in altre dimensioni o ti annullano come bambole meccaniche. Tecnicamente è stato fatto , ma l'espressività molto spesso era latente..Un po' troppo acerba la Maddie...
RispondiEliminaTi stringo forte!
GLO'..che dire tutto è possibile, in tutta sincerità concordo con te ..canzone compresa..
RispondiEliminaMa meno male che si hanno gusti e pareri diversi, altrimenti sai la monotonia e la ripetitività della conversazione!!!!
Un bacio super!!!
Prima di tutto spero che tu abbia i piedi asciutti e grazie per la tua disponibbilità; ci tenevo particolarmente ad avere il tuo parere in merito, perchè anch'io la prima volta che ho visto il balletto mi sono sentito spiazzato ed a disagio.
RispondiEliminaPremesso che la canzone è effettivamente molto triste, non capivo perchè doveva essere una bambina ad interpretarla e perchè poi proprio in quel modo.
Tu sai che non è questa la musica che normalmente ascolto, che ho una figlia (più o meno dell'eta di Maddie), ma per caso ci sono andato a sbattere contro.
All'inizio pensavo addirittura che fosse cantata da Rihanna o roba simile.
Ho dovuto riguardare il video una seconda volta, e poi una terza, ecc. ecc. e più ascoltavo le parole, più guardavo il video e più avevo l'impressione che una parte del balletto fosse dovuto alla spontaneità della bambina e non al coreografo.
Più andavo avanti e più il disagio iniziale lasciava il posto all'emozione e quello che all'inizio mi sembrava scoordinato, meccanico e strampallato, alla fine mi sembrava perfetto.
Mi è già successo in passato, con altri balletti: i passi, le doti ginniche, la gestualità e l'espressività. Tutti questi elementi andavano esattamente al loro posto. La musica, che prima avevo bollato come buona solo per far ballare le veline, mi ha catturato.
La domanda che però mi pongo è come abbia fatto un video del genere a raggiungere le 300 milioni di visualizzazioni.
Per la canzone ? Per il balletto? Per la curiosità morbosa di persone schifose? Oppure perchè proprio non si riesce a smettere una volta iniziato ?
Un abbraccio e auguri : forza Liguria.
GRANDUCA mio, perchè una canzone e un video abbia un grande successo, questo proprio non te lo so spiegare...E' una questine di alchimia, di gusti personali, di mood ..non so proprio rispondere..Perchè ci attrae una persona che agli altri è indifferente? Mille motivi per noi, l'indifferenza totale per altri. Che la canzone ti sia entrata dentro, questo dipende dalla tua predisposizione ad ascoltarla e dall'intensità con la quale piano piano ti è arrivata. La danza di Maddie per te aveva il giusto significato dell'annientarsi con artificiosi mezzi che srevono ancora più a distruggerci.
RispondiEliminaTutto questo a me non è arrivato, pur ammirando le capacità della ragazzina, che ha grandi potenzialità ancora da essere sbocciate..
Ribadisco il mio parere e accetto con deferenza il tuo , mio nobile Signore..
Estremità all'asciutto non ancora, sempre umidicce..speriamo bene..
Ti adoro!
Ti dirò, Nella, non poso esprimere giudizi tecnici sulla coreografia perché non ho i numeri per farlo, però mentre guardavo non ho percepito nessuna necessità di una ballerina "più scafata". La ragazzina mi sembra perfetta nel ruolo, con il suo giusto equilibrio tra roboticità e umanità.
RispondiEliminaP.S. La canzone mi è sembrata, viceversa, davvero brutta!
RispondiEliminaNon sono un'esperta di ballo, ma ho trovato abbastanza piacevole "la prestazione" della ragazza...
RispondiEliminaUn bacione, Nella, silvia
Sorvolo sulla tecnica di danza, ti dico che questo video lo conosco perché me lo han mostrato amici giovanissimi.
RispondiEliminaNon è male, e la canzone di contro... non fa nemmeno poi così schifo^^
Moz-
ciao nella, grazie pr esser passata nuovamente da me...volevo dirti che ti seguo già da diversi mesi! ciao e buona giornata
RispondiEliminaNon la conoscevo.
RispondiEliminaLa canzone mi piace...il video meno: devo ammettere che mi ha fatto impressione, ma non so spiegare il perché!
Sembra di risentire tante cantante dentro un'unica!
RispondiEliminaOgni forma espressiva colpisce e sviluppa emozioni in maniera differente a seconda di chi la produce e di chi la riceve.Capisco quello che vuoi dire, ma personalmente nel contesto delle parole e di cio' che vogliono esprimere , la coreografia e l'esecuzione, mi sembrano anomalmente armoniche :)
RispondiEliminaUn bacio Nella :)
Ciao Nella, passo per un saluto veloce... sono più di corsa del solito in questo periodo. =)
RispondiEliminaDani
Vedi perchè il dialogo è bello caro IVANO, perchè si parla si catturano pareri e cose differenti e ci si arricchisce di novità e modi di pensare..
RispondiEliminaUn bacio serale , oggi senza pioggia..è un miracolo?
Mi fa piacere SILVIETTA mia..sono proprio una maestra severissima e cattivella..ahahahah
RispondiEliminaUn bacio forte!
Siamo sula strada di mezzo MOZZINO mio e questo mi sta bene....ma ad ognuno il suo parere per carità!
RispondiEliminaQuesta sera senza alluvione , mi sembra un miracolo!!!!
Ti stringo forte!
Ciao ALE cara, scusa ma spesso non ricordo gli avatar e sono molto preoccupata perchè avevo una memoria visiva infallibile..A volte li cambiate? Dammi questa certezza consolante!|!!!
RispondiEliminaTi abbraccio forte forte!!!
FORTUNATA mia l'intenzione è proprio questa scioccare chi ascolta e chi guarda il video..
RispondiEliminaOperazione di studio riuscitissima....Passo il tutto agli autori!!!!!!!!
Bacione dolcezza mia!
Davvero MARCOGRANDEARBITROGIORGIO? Devo riascoltarla meglio, non c'è altro da fare,...
RispondiEliminaComunque SIA ha una grandissima voce e una grande abilità interpretativa!
Bacio serale amico caro!
NERO-CATRAME sono d'accordo con il tuo pensiero..
RispondiEliminaSe era da dimostrare , soprattutto in certi punti del pezzo danzato un'armonia anomala, la cosa è pienamente riuscita..ma non c'era solo quella da dimostrare...o sbaglio?
Ti stringo forte amico mio!
DANI , DECORICICLO, tesoro mio, sempre felice del tuo passaggio anche veloce , anche solo per un grande "ciao" , detto da te mi rallegra e mi fa sentire serena!
RispondiEliminaBacissimo serale, senza pioggia oggi...che strano!
Ciao Nella, la canzone mi piace, il video un po' meno. Un baciottone e speriamo che smetta di piovere. Ciao! :)
RispondiEliminaPer la prima volta ho visto il sole dopo mesi....DONNE IN PINK amica mia..non lo ricordavo più!
RispondiEliminaUn bacio enorme!
Sono neutrale sia per il video che per la canzone...
+++++++
Ciao carissima grazie per la risposta nel precedente post credevo non ti piacesse il cantante :)
RispondiEliminaComunque questa canzone mi piace molto onestamente non conoscevo il significato , di ballo non ne capisco nulla ma sinceramente non mi piace per niente la coreografia non metto in dubbio la bravura della ragazza . :) a presto
Tesoro di una MARIALUISA, guarda che pur avendo gusti musicali diversi, sento tutta la musica e apprezzo anche chi non entra nel mio stile se ne vale la pena ( sempre a parer mio...), cercando di esser più obiettiva possibile, anche se lavoro per la musica rock..ma questa è un'altra storia...
RispondiEliminaUn bacio sincero!
Ciao Nella, eccomi qui ogni tanto riesco a passare, perdona se non sono assidua, non è per mancanza d'interesse ma per alcuni impegni che mi sono presa...a parte questo preambolo, ho visto il video che ho trovato interessante per la bella voce di Sia, la ragazzina un po' meno...l'ho vista molto acerba, quasi fuori luogo,come nota stonata del tutto. Ma questa naturalmente è solo una mia sensazione, La danza mi piace molto da sempre, ma non ho competenze in merito. Buona serata a te, abbraccione Stefania
RispondiEliminaSia la canzone che la coreografia sono ricche di significato.
RispondiEliminaNon trovo fuori luogo la ragazzina, nonostante la sua giovane età.
Un abbraccio a te e alla tua regione!
Ciao STEFY cara, non devi giustificarti..sei sempre nel mio cuore...
RispondiEliminaSe hai letto il mio post ci sono delle perplessità.
La voce di Sia, canzone a parte , non si discute...
Ti stringo forte!
Grazie LANTERNINA mia per aver pensato a noi liguri, provati veramente in tutto e scusa il termine ma qui ci vuole.." schifati" fino al midollo per la nostra cara burocrazia....
RispondiEliminaMi fa piacere che il tutto sia di tuo gradimento, per me è così che un post deve funzionare , idee, pareri , diversi, simili, contrastanti ..e si impara sempre molto!
Un bacio speciale e grazie!
Buonaseraaaaaaaa!
RispondiEliminaUhm, la danza diciamo che un'fa perché me.. Ma la music me gusta assai!
Sia spacca, anche se non è la mia preferita ;)
Un bacione
* Per me
RispondiEliminaFelice di farti almeno per metà felice ELEFANTEST 89....
RispondiEliminaPerò qualche passo di danza , così tanto per divertirti..., prova a farlo...
Ti stringo forte!
Ciao Nellina. Ultimamente arrivo a intermittenza, ma che ci posso fare? Non trovo più il tempo quasi nemmeno per respirare.
RispondiEliminaMa ti lascio il mio abbraccio.
Nella dolcissima, finalmente posso commentare da PC come si deve.
RispondiEliminaRicordavo che il video aveva suscitato scalpore perché la bambina era stata giudicata bravissima.
Io commento secondo mio personale gusto e ritengo che la ragazzina sia sicuramente brava e non la trovo fuori luogo. Tuttavia non mi piace la coreografia. Non mi piace che sia così poco (o forse troppo) sistematica: non è armoniosa, non è ordinata. Forse ha un proprio ordine, ogni passo, nel caos che li lega. Ma io non li vedo.
Sicuramente non sono una intenditrice, e forse l'effetto creato è quello più indicato per quello che la cantante ha voluto esprimere con la propria canzone, ma io non starei ore a rimirare questo video come invece faccio con altri più...dolci.
Un grande abbraccio Nellina, spero che alla fine il sole sia tornato a splendere e la pioggia ed il fango abbiano lasciato il posto a caldi abbracci.
:-***
Non sei la sola AMBRINA mia, non preoccuparti..noi intanto "gottiamo" acqua!!!!!
RispondiEliminaUn bacio speciale!
Grande la mia STELLA..
RispondiEliminaParlando del video, doveva essere piuttosto meccanico nella prima parte e frustrante date le condizioni psico -fisiche del soggetto inerente al testo della canzone, tramutandosi in disperazione e dolore nella seconda parte dove il risvegliarsi dallo stato letargico , prende il sopravvento. Un po' troppo immatura anche se brava, come ho scritto..poi ognuno il suo parere...
Qui oggi qualche nuvolaglia..Ieri , sole( non lo ricordavo più) e molto molto freddo....
L'abbraccio più caldo è il tuo che ricambio con tanto ma tanto affetto!
Ciao Nella e un saluto a tutti i tuoi amici.
RispondiEliminaHo letto tutti i tanti commenti che hai ricevuto e, come mi immaginavo, sono i più vari e diversi.
E la cosa buffa e che in tutti mi ci riconosco: la canzone è bella, ma forse no; la bambina balla bene, ma forse no; la coreografia è appropriata, ma anche no.
Ma forse il bello sta proprio nel fatto che , comunque, alla fine tutti i pezzi vanno al proprio posto e il risultato spiazza. Comunque la si pensi.
P.s.: la canzone, malgrado l'arrangiamento elettronico, mi sono accorto che ha una solida struttura rock. Se provate a suonarla con l'elettrica (con tanto di distorsore) vi accorgerete che il giro armonico è uno dei più noti.
Grazie Nella di questo regalo, tuo e degli amici del blog.
A presto (e sempre forza Liguria).
Ma sono io che devo ringraziare te mio caro GRANDUCA..mi hai dato anche un nuovo spunto per un post.Come deve essere , i pareri dei miei amici sono discordanti, ma trovo una maggioranza di perplessità sulla danza più che sulla canzone che non ha avuto , tra i" commentatori" tanta risonanza.....
RispondiEliminaRibadisco , trovo Sia estremamente brava, tocca note acute molto difficili a farsi, e sulla bambina ho già detto abbondantemente la mia..
Attendo ancora tue perplessità. Mi fanno piacere e poi ti risento sempre con tanto affetto.
Un abbraccio enorme a tutta la bella famiglia!
Cara Nella, eccomi arrivato mi pare che il tuo blog sia veramente di tutta musica e hai tante cose belle da farci vedere, tante canzoni che spesso ascolto sono la gran parte delle vecchie canzoni cioè della mia generazione, ma ascolto con piacere alche le moderne.
RispondiEliminaCiao e ti lascio con una buona serata cara amica.
Tomaso
Cara TOMASO gentile e dolce come sempre...ci sono anche storie mie personali nel blog , che devo riordinare... ora sono nelle" pillole di celebrità."
RispondiEliminaSe ti va di cercarle , saprai anche un pochino più di me..
Ti abbraccio forte e ti ringrazio per esserti unito.
Vado a salvare il tuo blog tra il roll preferiti..
Un abbraccio cumulativo a te e la tua bella famiglia! Grazie!
Ciao Nella, è la prima volta che capito sul tuo blog e devo dire che lo trovo davvero interessante! Tanto per cominciare non mi ero mai trovata a riflettere su questo video (che tra l'altro già conoscevo bene)... Bè a m ha sempre suscitato sensazioni contrastanti: da una parte lo trovo inquietante (quella bambina sembra una marionetta che balla tirata da fili invisibili), dall'altra ha un che di elegante, non so le movenze della bambina (e la bambina stessa) per quanto vogliano apparire "robotiche" e sincopate sono pure sempre passi di danza e trasmettono comunque una certa grazia...
RispondiEliminaConsiderazioni sul video a parte, comunque, quella bimba è bravissima!!! anche io facevo danza classica alla sua età (e l'ho fatta per quasi 10 anni)e so che riuscire ad interpretare così bene una coreografia non è affatto semplice!
Bellissimo blog, ti seguo!;)
Baci!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.it/
Il pezzo può piacere o meno, la cosa che colpisce di più a mio parere è proprio il video: la bambina è impressionante e la sensazione che ho provato ha un che di bivalente. Brava, sicuramente. Molto tecnica, passi perfetti...ma finisce li. La sua performance mi ha lasciato una sensazione di disagio negativo. La sua inespressività è quantomeno assordante, e credo che non abbia giocato a suo favore l'ambientazione del video. Troppo giovane comunque per interpretare un testo di spessore, ci vuole una maturità che una bimba (perchè è proprio bimba!) è ben lontana d'avere.
RispondiEliminaUn bacio Nella
Cara nella, sono una ex pattinatrice... Diciamo che la mia forse non era proprio danza ma qualcosa di simile ;)
RispondiEliminaPerò, ti confesso, l'idea di ballare per ora mmmmm.... Diciamo che per la mia incolumità è quella degli altri è meglio lasciar perdere!! Ihihihih!
Un abbraccio ;)
*so di sembrare analfabeta ma il mio iPad si diverte a correggere i commenti a suo piacimento :)
RispondiEliminaSILVIA cara non sai quanto mi abbia fatto piacere la tua iscrizione e nello stesso modo il tuo commento da vera intenditrice..
RispondiEliminaIo ho espresso nel post ciò che penso , ma mi intriga molto leggere le vostre diverse opinioni...
Grazie per i complimenti , ne sono lusingata e un bacio della buona notte!
Mia cara ELEFANTE89 trovo che pattinare sia una delle cose più difficili ed armoniche che esistano e hanno una stratta attinenza con la danza classica..Tu non trovi?
RispondiEliminaPur avendo fatto danza per moltissimo tempo, ti assicuro non metterei mai e poi mai i pattini nei piedi..
Avrei un timore reverenziale!
Bacio speciale mia cara!
ELLY cara , come sempre , posso rispondere questa mattina, perchè la connessione ieri poi si è persa nei meandri del cielo...
RispondiEliminaTutto sommato, con estrema precisione, più del mio post, la pensiamo nella stessa maniera...troppo giovane anche se brava, il tema della canzone è troppo profondo per una bimba così piccola e se tu non conosci il testo , è difficile arrivare a capire ciò che vuole significare..
Ti stringo forte!
wow, io adoro questo video, e non avevo notato tutte queste cose non avendo un occhio esperto come il tuo...comunque penso tu abbia ragione. In ogni caso è particolare e strano, diverso, per questo mi piace ^_^
RispondiEliminaANTONELLINA mia,la coreografia è molto particolare e fatta anche molto bene,la ragazzina ha molto talento, io trovo qualche sbavatura sul tema della trama del ballo. 11 anni sono un po' pochi per rendere al meglio le parole di Sia, voce meravigliosa...
RispondiEliminaFelice del tuo commento , della tua iscrizione , di tutto mia cara, felice e lusingata.
Ho già salvato il tuo bellissimo blog!
Bacio super!