Nuovi Talenti

PAGINE

venerdì 14 novembre 2014

Strane curiosità


Prima che , come sempre in queste ultime settimane, la connessione mi abbandoni per le catinate d'acqua e l'allerta due in arrivo, scrivo di questa strana curiosità, che forse già conoscete. Ma se così non fosse , eccomi pronta ad informarvi.
Vi è noto questo gradevole ragazzone inglese sicuramente, è James Blunt più volte nominato in questo blog, piacevolmente criticato nel bene e nel male da voi tutti,e amato discretamente dalla sottoscritta. non mi faccio una flebo quando lo sento, spesso concilia la mia tranquillità per non dire di peggio..ma lo accetto abbastanza volentieri e poi, diciamolo, soprattutto per noi donne, quest'aria da bravo ragazzo, il sorriso sempre pronto , gli occhi buoni, vengono a suo vantaggio...
Ora che dice il nostro James? Tutti o almeno molti conosciamo la sua nota canzone " You're  beautiful",  ci ha accompagnato per un notevole tratto di strada, l'abbiamo pure canticchiata( forse!!!), ed improvvisamente per il signor Blunt diventa una canzone fastidiosa. Voi che ne dite , gli date ragione o torto? Sorrido quando penso a qualcuno di voi, che lascio nell'anonimato , che cosa risponderebbe , ma devo per professionalità..sic..passare oltre!
Ha dato fastidio al nostro piccolo eroe di guerra,il martellante suono di questa melodia che lo ha accompagnato incessantemente per radio, secondo lui facendo odiare anche questa sua canzone dalla maggior parte dei suoi fans.Da amore a odio , come sappiamo il passo è breve.
Eppure a suo tempo la canzone era una hit per un lungo periodo in dieci paesi differenti, ha vinto un Novello Award e una nomination ad un Grammy.Nel 2005 tutti pazzi per questo pezzo, tre anni dopo infastiditi solo ad ascoltare le prime note .Blunt ha confessato di capire in pieno questo astio, ma la cosa che lo disturba è l'esserne associato!La canzone racconta l'incontro con la sua ex ragazza  in metropolitana a Londra con un altro uomo e il subbuglio dell'animo che ne consegue. James vuol farci capire che non è affatto così per chi lo conosce veramente, non è quel musone incredibilmente serio ed introverso che tutti si aspettano. Questa confessione sarà un bene o un male per lui.? La caratterizzazione del suo personaggio, in fondo era questa e se lo togliamo dal piedistallo che cosa ci resta?Fermamente il nostro Blunt asserisce di avere svoltato l'angolo...Prenderà una facciata? Voi cosa ne pensate?
 Io , come mosca bianca, me la riascolto e ve la ripropongo volentieri....Buon sole e buone stelle almeno per voi!!!!

59 commenti:

  1. Grazie, Nella, per le tue graditissime proposte, sempre molto apprezzate. Vivi un venerdì sera piacevole, un bacione, silvia

    RispondiElimina
  2. a me piace sempre...anche perché alcune canzoni che diventano martellanti, caraterizzano semore in periodo del proprio vissuto e ci si affeziona.
    Secondo me, che ho visto un suo recente video, non so più dove e neanche se sarà promozionale ad un nuovo cd, ha fatto una canzone allegretta davvero pessima
    quindi mi ricorderò solo le sue passate, se cambia genere.
    che il sole sia con te Nella e sulla tua martoriata terra
    un bacio

    RispondiElimina
  3. Tra tutti questi guai di meteo e tutto il resto, ci vuole qualcosa di moooolto leggero per distrarsi un po'!
    Buon fine settimana, carissima Nella:-)
    Fata C

    RispondiElimina
  4. Si, mi è noto, proprio grazie a te e lo apprezzo molto per la leggerezza che riesce a trasmettere.
    Ciao Nellina. Passa un buon weekend, previsto con acqua, ma insomma con un po' di buonumore comunque.

    RispondiElimina
  5. Io credo semplicemente che molti artisti tendano "giustamente" a stancarsi di certi loro successi che gli rimangono un po' troppo cuciti addosso facendo così passare in secondo piano le loro nuove creazioni.
    Ma James è sempre gnocco e gli si perdona questo ed altro.

    RispondiElimina
  6. Non amo Blunt, non capisco di che si lamenta, girasse pure l'angolo ma credo che cambierà poco!

    Voglio dire... uno fa il "colpaccio" con una canzoncina orecchiabile e canticchiabile e se ne lamenta pure?? XD OMG!

    RispondiElimina
  7. Ammetto che in fondo capisco James Blunt...

    RispondiElimina
  8. Un po' come sputare nel piatto in cui si è mangiato, no?!
    Se uno ha voglia di "cambiare" lo fa e basta, si mette alla prova senza troppe storie...certo bisognerebbe vivere la sua vita per capire davvero che gli passa per la testa!
    Non mi entusiasma come artista, però le sue canzoni entrano facilmente in testa: staremo a vedere se crescerà come minaccia di fare!

    RispondiElimina
  9. Un venerdì da incubo mia cara SILVIETTA e un sabato terrificante ..la pioggia si è trasformata in una bolla d'acqua che ha inondato tutto!
    Speriamo almeno domenica si riesca un po' a respirare..
    Bacio grande!

    RispondiElimina
  10. Non ti hanno ascoltata gli dei mia dolce S....l'apocalisse... e non finisce qui...
    Blunt perde molto , secondo il mio parere cambiando clichè, ma ognuno resta della propria opinione!
    Bacio umidissimo...

    RispondiElimina
  11. FATA CONFETTO mia ..per noi liguri di leggerissimo anzi di etereo..perchè non ne usciremo vivi se piove ( ed è un eufemismo) un altro giorno....
    Baci pieni di pioggia...

    RispondiElimina
  12. AMBRINA mia altro che buon'umore , siamo letteralmente in ginocchio, proprio non riusciamo più da che parte voltarci...
    Blunt non dovrebbe a mio avviso cambiare il suo modo di essere...
    Un bacione strizzoso!

    RispondiElimina
  13. Cambiare stile però IOFEMMINA, amica cara è sempre un rischio...
    Stufarsi di una canzone che irrimediabilmente ti lega, può infastidirti, ma cambiamenti più drastici sono pericolosi!
    Ti abbraccio forte e speriamo almeno per voi in un buon w/e

    RispondiElimina
  14. GLO' bella mia decisa e caratteriale, con gli attributi giusti....
    Lamentarsi sul successo arrivato non è mai un gran bene a parer mio, e a volte la troppa sicurezza , non porta bene! Bacio adorabile!

    RispondiElimina
  15. MARCOGRANDEARBITROGIORGIO, puoi anche capirlo caro amico mio, ma sputare sul successo acquisito( è di famiglia agiata non ne ha molto bisogno) è sempre un grande immenso rischio...
    Bacissimo...

    RispondiElimina
  16. Bella e solare la mia MIRTA...
    sole a te dolcissima..per noi tuoni fulmini e saette, bombe d'acqua, allagamenti e fango!!!!
    Cesserà..?Speriamo...
    Un dolce bacio!

    RispondiElimina
  17. Posso fare una mia previsione, fatta poi su di un artista che non mi dispiace senza andare in delirio,molto cortese ed educato...Non cambierà nulla e se tenta di farlo verrà a suo svantaggio ..
    Il personaggio è sempre stato questo e lo ha dimostrato anche nella vita pratica, poi se qualche sfumatura delle sue canzoni cambia, è logico che non sia tutto riferito alla sua persona..
    Ciao adorabile creatura..
    Bacio sotto pioggia e fango!

    RispondiElimina
  18. Mi dispiace per il mal tempo ...
    comunque amo questo genere di musica cosi tranquilla e molto romantica .. quindi meglio che non t dica il mio cantante preferito perché mi sa che mi bloccherai ... ah ah ah . .

    RispondiElimina
  19. Ma figurati amica mia dolce MARIALUISA cara..ognuno deve avere i propri gusti e ci mancherebbe..e io vi amo anche per questa disparità di opinioni che ne viene fuori e spesso ci unisce ancora di più..
    Quindi ora me lo devi svelare quest'uomo misterioso!
    Un bacio piovosissimo....

    RispondiElimina
  20. Ciao Nella, sono tornata. ti ricordi di me? <3 ho riaperto con un blog tutto nuovo mi farebbe tanto piacere un like perchè sono piccola piccola e ho appena iniziato. Come sempre le mie competenze in materia musicale non sono migliorate eheheh, ma quello che conta è comunicare e a volte lo si fa anche solo con il cuore (anche con la musica!!!)

    RispondiElimina
  21. A me lui piace abbastanza. Però quella canzone la odio. I tormentoni mi fanno sempre quest'effetto :)

    Un bacio tesoro bello

    RispondiElimina
  22. Ma come è diventata fastidiosa??? Secondo me dovrebbe essere grato a quella canzone... A me piacciono molto alcune sue canzoni, altre meno però in generale trovo che abbia una bellissima voce :)
    Un abbraccio grandissimo! Nella speranza che il tempo migliori ♥

    RispondiElimina
  23. La canzone mi piaciucchia. E quanto al carattere del signor James e alla sua vita privata, non mi interessa quella dei grandi scrittori, figuriamoci (con tutto il rispetto) quella di un cantante... :)
    Un abbraccione a te!

    RispondiElimina
  24. MIa cara SONIA come posso dimenticarti..mi vado subito ad iscrivere e sarei tanto felice , rinnovassi anche tu l'iscrizione al mio blog..
    Un bacione enorme..
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
  25. Ciao PRINCESS mia, smetto un attimo di spalare acqua e fango e sono da te...
    stravolta...
    Non mi dispiaceva questo signor Blunt , con questo personaggio dell'eroe timido, cambiando aspetto? Non mi pongo il problema , ma a parer mio perderebbe....
    Un bacio bellissima...

    RispondiElimina
  26. VIVY i capricci delle star sono imprevedibili..Non mi dispiaceva se faceva la parte dell'eroe timido, cambiando non so..diciamo che non rientra nei miei essenziali, ma non disturba!!!
    Bacio delicato amica dolce!

    RispondiElimina
  27. Ciao adorabile ZIO SCRIBA...sono in assetto di guerra e posso risponderti a strappi con tutta l'apocalisse che è arrivata dalle nostre parti..
    Potrei partire in Kosovo con il capitano Blunt , ma ha già dato e allora ritorno a spalare fango restando sempre me stessa...
    Bacio indimenticato amico mio!

    RispondiElimina
  28. Ciao cara eccomi qua a ricambiare l'iscrizione, complimenti per il blog un bacione :*

    RispondiElimina
  29. E' una tecnica. Il caro James non vuole perdere lo scettro di cantante più antipatico del globo.

    RispondiElimina
  30. a me la canzone piaceva e piace tanto ancora!

    RispondiElimina
  31. A me continua a piacere questa canzone!!

    RispondiElimina
  32. Bellissima SERE IN LOVE...che felicità vederti pure commentare, e grazie per il gradito complimento...
    Ti adoro..ho già salvato il tutto tra i preferiti!++++

    RispondiElimina
  33. MARIELLINA mia davvero ti sta antipatico?
    Io ho avuto occasione di intervistarlo e la recita del buono gli riusciva ottimamente..
    Ma guarda un pochino la potenza della recitazione...
    Ciao adorabile amica mia!Baci alluvionati!

    RispondiElimina
  34. Devo essere sincera DEBORAH, a me piace, malgrado le critiche ..
    E non mi aggrada nemmeno molto la decisione di cambiare il personaggio, ammesso che il primo Blunt lo fosse...
    Un abbraccio forte forte e alluvionato!

    RispondiElimina
  35. Anche a me amica mia lontana..ABAYA dolce...
    ti aspetto sempre se desidererai unirti agli amici, ne sarò onorata e felice..
    Un bacio al freddo e alla pioggia...
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
  36. ahahahah...ANTONIETTA cara..il migliore e più sincero commento della serie!
    Un abbraccio forte forte!+++++

    RispondiElimina
  37. No, Nella. Non mi è antipatico per nulla. Dicevo che non vuole perdere l'immagine che si è costruito nel tempo.
    Per cui ogni volta lascia un sasso.
    Mi piace molto invece.
    Abbraccio.
    Va un po' meglio dalle tue parti oggi?

    RispondiElimina
  38. Bella MARIELLINA mia..sia un po' quello che sia il signor Blunt , a me non dispiaceva quello che è sempre stato...
    Da noi oggi tregua, da domani altra pioggia e da mercoledì forse abbiamo il sole...
    Evviva. lo riconoscerò????.....ma sono stai momenti di tregenda credimi, adorata amica mia..
    Un bacio grande e buona domenica!

    RispondiElimina
  39. Questo post mi è piaciuto molto, non solo perché è ben scritto, ma anche perché parla di James Blunt, cantante che anch'io adoro e ho sempre adorato (anche di nascosto, un guilty pleasure, quando dire che ti piaceva James Blunt ti categorizzava come una cui piace la musica mainstream, maledetta adolescenza).
    Personalmente, adoro anche You're beautiful, ma è vero che l'anno che uscì radio, mtv e adolescenti disturbati scartavetrarono ampiamente le cosiddette un po' a tutti. E capisco che James come artista non voglia essere ridotto all'etichetta "cantante di amori disperati, e pure sfigati".
    Con tutto, a me piace moltissimo e non smetterò mai di ascoltare né lui, né le sue canzoni, di qualsiasi periodo esse siano.
    ^_^

    Vale A

    RispondiElimina
  40. A me Blunt è sempre piaciuto,un po' come piace a te.E dopo tanti anni You're beautiful la trovo sempre molto bella da ascoltare.
    Il problema è semplice.Spesso radio/spot pubblicitari sovraespongono un pezzo e tutto questo va a discapito di chi ascolta e dell'autore.

    RispondiElimina
  41. Grazie per tutti i tuoi graditissimi complimenti cara VALE..
    Se hai letto un po' di commenti , avrai capito già come la penso..
    Mi piace come si è sempre presentato ..ho avuto occasione di intervistarlo e l'aria dell'eroe dolce era intrigante.
    Non so se sia la verità che veramente desidera cambiare o una pura invenzione pubblicitaria..
    Personalemnte mi dispiacerebbe, era una caratteristica che mi intirgava..
    Bacio per ora senza diluvio!

    RispondiElimina
  42. Ciao MARUZZA bella,spesso dietro ad ogni autore c'è un grande budget pubblicitari per dare una scossa al prodotto. E Blunt sta per pubblicare un altro album , quindi le novità non guastano.
    Io lo gustavo bene come si sempre presentato!
    Bacione finalmente per oggi senza pioggia!

    RispondiElimina
  43. Solo un problema con Blunt e il suo video: che alla fine l'abbiano ripescato...;) Spero invece che dalle tue parti si ricominci a respirare.. nonostante lo Stato infame che occulta aiuti e responsabilità...

    RispondiElimina
  44. Bello FRANCO mio non solo lo stato, ma io vivo in una ridente borgata dove per alzare un argine, in sei mesi non ho ancora avuto il permesso, mentre le classiche persone" per bene" dalle quali non ho preso la" tessera" , hanno ville con piscina etc etc senza "alcun abuso" ....
    Altro che James Blunt....
    Bacio grande!

    RispondiElimina
  45. A me questa canzone non ha stancato affatto, è ancora fissa nel mio mp3 a distanza di... cavolo, davvero 9 anni? In ogni caso la apprezzo sempre, come anche altre del Blunt. E no, assolutamente non lo associo a questa canzone in particolare... La mia preferita tra le sue comunque resta sempre 1973...

    Maira

    RispondiElimina
  46. Brava MAIRA mia, anche a me non ha stancato e desidererei che il signor Blunt restasse quello che è sempre stato!
    Un bacio sotto il diluvio!

    RispondiElimina
  47. Carissima .. il mio cantante preferito in assoluto è :

    Eros Ramazzotti .ho sempre amato le sue canzoni.. dammi un tuo parere sono curiosa ih ih

    RispondiElimina
  48. Io lo trovo un cantante straordinario. Mi piace la voce, mi piace anche il suo stato d'animo, fortissimamente riflessivo, emozionale, profondo. E poi i testi, la maggior parte dei cantanti stranieri scrive banalità buone sole per il motivetto, lui no. Potrei sciorinare pezzi bellissimi (e molto poco conosciuti), soprattutto del primo periodo, davvero tanta roba. Comunque è vero che adesso sta cercando di dare un impronta più allegra, musicalmente e non solo, di se stesso, ma sinceramente io non ne avvertivo l'esigenza, lo associo a un cantante dell'anima, da certi momenti e da certe riflessioni da fare attraverso la sua musica, e sinceramente in quella veste lo preferisco. Mi piace davvero molto insomma :)

    Un abbraccio a te, Nella :)

    RispondiElimina
  49. grazie per la tua visita al mio blog che ho ricambiato subito.
    grazie per queste recensioni interessanti.
    un saluto

    RispondiElimina
  50. a me piaceva 1973, le altre un po' meno, anche se non ho mai ascoltato un suo album per intero quindi non posso esprimermi :( e del duetto con la pausini cosa ne pensi?
    buona serata, ciao Andrea

    RispondiElimina
  51. MARIA LUISA bella sai che io non mastico molto la musica italiana, ma ti posso dire che Eros oltre la simpatia , è un dei più grandi nomi del nostro panorama e poi mi sta simpatico, anche se artisticamente parlando lo conosco poco , ma ti assicuro( fustigami ) un album suo lo possiedo!
    Promossa!
    Ciao adorabile! Bacio...

    RispondiElimina
  52. MAURIZIETTO , approvo tutto quello che hai detto..l'ho sempre trovato un cantante intimista con il viso da bravo ragazzo e mi intrigava proprio per questo... poi se vuole cambiare , avrà , speriamo, dei validi motivi..almeno ..me lo auguro per noi e per lui..
    Un abbraccio forte forte!

    RispondiElimina
  53. BARBARA mia , ma grazie a te per tutto...Mi ha dato una doppia felicità..quella di incontrare una famiglia così bella e quella della tua iscrizione che ho subito slavato!
    Bacio speciale!

    RispondiElimina
  54. Sinceramente ANDREA caro , mi piacciono i duetti quando si integrano alla perfezione..
    Posso dire per mio gusto , senza infamia e senza lode...
    Ma si può ascoltare , non fa male!!!!
    Un bacio super , mio caro amico!

    RispondiElimina
  55. smack! grazie dell'invito, non si sa mai...

    RispondiElimina
  56. ANTONIETTA mia...ti aspetto..il cancello è aperto!
    Baci!

    RispondiElimina
  57. Ecco che sono passata per di qua... Che dire, ogni artista puo' sentirsi libero di volersi staccare un po' da quanto lo ha reso popolare ma lo inchioda a una certa canzone/personaggio, un Harry Potter, per esempio. Capisco il bisogno di andare oltre, ma e' anche normale che le persone ti possano un po' identificare col primo successo o quel brano piu' famoso e non gliene si puo' fare una colpa...
    E' la popolarita', bellezze :-)

    RispondiElimina
  58. M cara APER REGINA mia, nessuno incolpa nessuno io credo ci mancherebbe..
    Tutti sono liberi di gestire il proprio successo nella maniera più consona. Si esprimono solo delle opinioni che possono anche contrastare tra loro.
    Felice che tu sia passata ,APE REGINA anzi, felicissima se tu ti unissi al blog, ammesso che con tutta questa pioggia ti abbia perso nel nulla......
    Spero tanto in un tuo ricambio!
    Bacio serale!

    RispondiElimina