Nuovi Talenti
▼
PAGINE
▼
martedì 11 novembre 2014
Una rossa che mi piace:Fiorella
Vi ho già parlato di lei tanto tempo fa, non intendo ribadire le medesime cose, ma non posso esimermi dal ripetere che mi piace e anche molto, forse l'apprezzo di più come donna, come carattere ,come temperamento che come cantante. Scusami Fiorella, però ti ascolto. Parlo di Fiorella Mannoia l'avrete capito sicuramente,questa splendida sessantenne che sembra nata ieri , come l'ho incontrata, non la vedo affatto cambiata ne esteticamente ne caratterialmente.Si è regalata due cd per la festa che portano il suo nome. Un titolo semplice come lei, anche se poi ha un'intelligenza e una presenza creativa da paura, basta scambiare due parole...Per questa ragazza dai capelli rossi, sono arrivati tutti con le loro canzoni, con la loro musica, anche chi è pigro , chi non esce di sera come Dori Ghezzi o Celentano.E' stupita pure lei, lo dice sorridendo , non aspettava tanta generosità, ma poi sorride come è solita fare e sono certa pensa di meritarselo....Parla con la sua voce inconfondibile, con quel timbro che ha ispirato autori più grandi, musa di ombre e velluti, di luci calde e di angoli segreti.Ha cantato ciò che amava e ha cantato con chi amava , forse sta qui il segreto? Duettare per lei è un vero scambio e diventa un miracolo quando questo ha successo, così è anche per la Pausini, per Daniele, per il Liga, per Bubola , per Baglioni, per Battiato, perchè i desideri non hanno età, non invecchiano, rendono anzi giovane e poi con l'età si dice quello che si pensa più facilmente , anche se lei lo ha sempre fatto!Ora lo fa anche scrivendo, sempre impegnata in cause diverse, cittadina del mondo , ha le sue idee e usa la sua voce.Vede un mondo multietnico, parla decisa senza paura, senza paura delle critiche...Vive di concerti onestamente, anche se l'onestà è una parola perduta da ritrovare. Quarantasei anni di carriera in sedici brani, con il pensiero rivolto anche agli amici perduti e indossa il tempo con fierezza e onestà, sapendo di aver lavorato una vita intera.
Il doppio album è come un viaggio musicale, con una foto di lei in treno che sembra ricordare ogni fermata, ogni passeggero e continua a muoversi..Ha gli stessi sogni messi in fila questa ragazza dagli occhi azzurri, ha voglia di giocare con il tempo, di festeggiare gli altri e ha pure una scatola di foto da guardare ancora un po' . Peccato , non tutti ci chiamiamo Fiorella Mannoia!!!
Ed io mi dedico una canzone antica, ma mi rappresenta, ma ci rappresenta..perdonatemi...
Un saluto, grazie per le visite e...ti confesso che lo stile della Mannoia piace anche a..ME !!!
RispondiEliminaRosa
l' adoro, ed il suo penultimo cd Sud, finalmente cn testi suoi mi piace tanto sopratutto " portami via con te"
RispondiEliminaavevo scritto all' altro post, ero, sono preoccupata per te
tutto bene ?
ti abbracio nellina cara :)
Sono d'accordo con il tuo post.
RispondiEliminaSerena notte
Potrei sottoscrivere parola per parola il tuo post, cara NELLA, con la differenza che io non lo saprei scrivere con la stessa grinta e la stessa incisiva schiettezza...
RispondiEliminaPerchè hai colto esattamente la personalità di un'artista come la Mannoia, davvero splendida sessantenne, "musa di ombre e velluti, di luci calde e angoli segreti". E hai colto un po' quello che tutti ammiriamo in lei, oltre alla suo splendida voce: il suo indossare il tempo con fierezza e onestà, viva dentro e ricca di sogni senza età, sempre!
Grazie!!! Ti mando un abbraccione serale!!!
Lei non canta: recita poesia anche quando poesie non sono...
RispondiEliminapure a me piace. e pensare da quanti anni che canta!
RispondiEliminauhm.... pollice verso sai ?
RispondiEliminaPosso dire che sono innamorata di lei? baciobacio cara
RispondiEliminaPiace parecchio anche a me! E io con la musica italiana non ho un rapporto idilliaco :P
RispondiEliminaUna delle canzoni più belle per me è Sorvolando Eilat, evocativa e potente, come solo lei sa cantare!
Ciao Nella ^_^ un abbraccio!
Mi piace tantissimo come artista e ho sempre adorato il suo aspetto. Adesso fa un po' troppo la predicatrice sul web, ma si vede che a 60 anni tutti si sentono autorizzati a dire la propria. Manca poco, tra un po' inizio anch'io!
RispondiEliminaNellina a me non piace. Non possiamo essere d'accordo su tutto. Ma ti abbraccio forte e spero che off vada un po' meglio li' da te...
RispondiElimina...oltre alla bella voce di Fiorella, mi piacerebbe avere quella sua vaporosissima capigliatura, fichissima!
RispondiEliminaUn bacione, dolce Nella e un forte abbraccio,silvia
Fiorella mi piace tantissimo sia come donna, sia come cantante.
RispondiEliminaBacio, Nellina.
Apprezzo lei e il tuo articolo
RispondiEliminaQuando la Mannoia era ai vertici delle hit io ero ancora troppo piccola per apprezzarla nella sua interezza. Oggi quest'artista mi dona emozioni profonde, sensazioni pure e speciali come pochi sanno fare. E 'chapeau' ad una donna che sfila nella vita conscia della sua personalità di donna e di artista senza cadute di stile.
RispondiEliminaNe sono felice MEROSA cara, so di dover scontrare molti gusti differenti con questo post, ma mi espongo volentieri..
RispondiEliminaBacissimo panicoso...
S., Fiorella a parte , una notte da incubo!!!!
RispondiEliminaOgni ora a controllare gli argini, non solo per la forza dell'acqua ,ma per l'incuria degli incivili che posseggono i terreni, compreso un agriturismo che mi vergogno a definire tale!!!!
Fiorella mi ha sempre intrigato non poco, ma confesso di non conoscerla benissimo come cantante!
Ti stringo forte amica cara...
CAVALIERE mio altro che notte serena...un vero incubo in tutti i sensi, altro giro altro regalo e non finisce qui..
RispondiEliminaSono lusingata che abbiamo lo stesso parere sulla Mannoia!
Un abbraccio al limite di guardia...
ANNAMARIA mia sempre esagerata nei complimenti con me, ma felice di prendermeli tutti...
RispondiEliminaSi una sessantenne con i fiocchi , come piace a me, incurante degli anni ma ferma nelle sue convinzioni, quella che si dice una donna di temperamento..
Ti stritolo come sempre!
Fortunata, ho beccato una cantante che incontra i tuoi gusti sapendo di dover lottare duro con questo mio post....
RispondiEliminaNe sono doppiamente felice, fa sempre piacere scrivere di artisti che incontrano il gradimento degli amici...
Bacione simpatia!
Vero ANDREA caro? Eppure sembra immutata nel tempo e nello spazio..una donna con gli attributi!
RispondiEliminaBacio amico mio....
FRANCESCO mio, magari potessi incontrare i gusti di tutti, sarei una maga..
RispondiEliminaMa accetto incondizionatamente e ti dirò, come forse trapelava dalle mie righe che l'apprezzo più come donna in senso caratteriale che come cantante perchè non ne ho, sinceramente , una larga conoscenza...
Ti voglio bene lo stesso e grazie del tuo commento!
Ma dai FARFALLA mia, innamorata? Niente po' po' di meno che??!!Ma come ne sono felice , imbroccare l'artista giusto!!!
RispondiEliminaBacissimo fatto di tanta ma tanta pioggia purtroppo!
GLO' cara , anch'io,( cantautori e non tutti a parte) svolgo il mio lavoro maggiormente sulla musica straniera..ma qualche preferenza me la riservo. Fiorella l'ho sempre ammirata per la sua determinazione e modestia!
RispondiEliminaUn abbraccio forte forte, perchè la pioggia si fa sentire sempre di più....
ANNALISA bella e lasciamola predicare, meglio lei che tanti altri...
RispondiEliminaQuando inizi tu , fammelo sapere, io ti ascolterò con piacere e deferenza...
Un abbraccio cumulativo a tutti voi, Tabù compreso anche se pieno di pioggia...
MARIELLINA mia, in qualche cosa dobbiamo anche pensarla diversamente , e qui sta il bello della conversazione , scambiarci le idee nel bene e nel male.
RispondiEliminaMi piace come donna caratterialmente parlando, musicalmente , detto tra di noi, non la conosco poi moltissimo..
Insomma , in questo caso , permettetemi , faccio vincere la simpatia!
Un bacio speciale per te!
Io che ho i capelli a spaghetto, ma che da bimba ero "pel di carota" ho sempre amato questo modo che ha di portarli..mannaggia, non ho neppure quello..
RispondiEliminaConcordo SILVIETTA..
Bacio specialissimo...
GIANNINA, ne ho beccata una di tuo gradimento e ne sono felicissima, malgrado le bombe d'acqua..
RispondiEliminaTi stringo forte!
GIANNI bello e io apprezzo enormemente i tuoi complimenti, sperando sempre , se non ci fossi , in una tua unione al blog...
RispondiEliminaUn grazie e un abbraccio forte pieno di pioggia...
http://rockmusicspace.blogspot.it/
Brava ELLY , ottimo commento..
RispondiEliminaDopo anni di carriera avere sbandate e cadute di stile è quasi umano, ma lei non ha mai fatto una piega..Chapeau!!!
A te un bacio soave, anche se intirizzito dalla pioggia...
Un'artista che arriva al cuore e che ti avvolge di sentimenti e armonia.
RispondiEliminaUn caro saluto Nella.
E un abbraccio
Nou
Un buongiorno a..TE!! Nella,certamente che.... si! anch'io con gioi, faccio parte dei tuoi miriadi di followers.
RispondiEliminaUn saluto affettuoso.
Rosa
Mi piace questo tuo ritratto di Fiorella che mi fa conoscere meglio una cantante che da anni si presenta senza presunzione al pubblico che l'ammira.
RispondiEliminaBuona giornata un abbraccio
enrico
Che piacere NOU mia, che ti piaccia..è sempre rischioso toccare argomenti strettamente personali( come i gusti per esempio), ma sono una persona che accetta le critiche anche da chi non condivide e spesso ne traggo insegnamento..
RispondiEliminaMa sono felice di averti accontentata..Fosse sempre così!!!!
Un bacio piovosissmo Nou mia!
MEROSA mia, mi sembrava ricordare questo mondo tra le mani..spesso mi sfuggono i nomi con i quali vi presentate, ma ne avessi anche un miliardo di amici io desidero sempre , nel mio limnite che oggi è diabolico data la nottata, conoscerli veramente tutti perchè vi voglio bene!
RispondiEliminaPretendo troppo lo so, ma sono fatta così....
Un bacio stratosferico e grazie!
Ciao ENRICO mio, che piacere che anche tu possa apprezzare queste qualità di Fiorella al di là della cantante vera e propria..
RispondiEliminaNe sono felice!
Un bacio piovosissimo...
Grazie per avercene parlato Nella!
RispondiEliminaNon la ascolto molto ma apprezzo alcune sue canzoni.
Un abbraccio Maria
Ma grazie a te MARIA bella, felice che ti piaccia ..è sempre piacere accontentare gli amici cari!
RispondiEliminaBacio piovoso!
Piace tantissimo anche a me cara Nella... come va? Un grosso abbraccio.
RispondiEliminaDonna elegante, con stile, ottima voce... sicuramente un artista di ottimo livello, e credo anche a tutto tondo :)
RispondiEliminaCiao Nella cara! :)
A me è sempre piaciuta, sia come interprete sia come cantautrice^^
RispondiEliminaMoz-
Adoro Fiorella Mannoia, da sempre. Una voce magnifica e una splendida capacità interpretativa. Alcune canzoni sono nel mio cuore e anche la mia cucciola la apprezza, così in due ci la cantiamo a squarciagola.
RispondiEliminaBaci baci
Anche a me la rossa piace molto. E poi le ho sempre invidiato quegli occhi :D
RispondiEliminabel post!
RispondiEliminadella mannoia invece l'unica cosa che mi piace è il cognome: descrive perfettamente cosa provo quando l'ascolto eheheh :)
Ciao ALE cara..sommersi dalla pioggia..ma che cosa ci possiamo fare , se non imprecare pure per l'incuria del vicinato?
RispondiEliminaFelice che ti piaccia Fiorella!
Ciao Maurizietto, un grande carattere unito ad un grande temperamento...
RispondiEliminaUn abbraccio tra la pioggia....
Ma guarda il mio MOZZINO buongustaio...., non pensavo entrasse nelle tue corde ..vedi spesso come ci si sbaglia!
RispondiEliminaBacio alluvionato!
FENICE mia anche la cucciola canta Fiorella?
RispondiEliminaMa che famiglia straordinaria..
Vi stringo forte anche se bagnata fradicia!!!!!!
PRINCESS , anche a te piace Fiorella?
RispondiEliminaNon mi aspettavo tutti questi consensi e ne sono felice...
Anche a me sono sempre piaciuti i suoi capelli e i suo occhi...
Bacio simpatia mia..tutto ok?
Ciao simpaticissimo ragazzo!
RispondiEliminaCosa mi potevo aspettare da te se non questo commento caro MARCO? Ma in questa regione di tregenda dove da mesi non vediamo il sole, un sorriso mi ha risollevato il pomeriggio..
Abbraccio bagnato!
ALE cara , in tutto questo gran casotto di secchi, stracci, fossarelli intasati, pietre , arbusti, mi sono dimenticata di stringerti forte..
RispondiEliminaLo vuoi il mo abbraccio anche se fradicio?
Non ho la tua cultura musicale, non m'interessano tanto le canzoni, ma a volte prendo vere e proprie cotte per una di esse.
RispondiEliminaLa Mannoia è un delle poche cantanti italiane che ho sempre apprezzato.
Bellissimo post, specialmente per un'ignorante come me.
Cristiana
Io adoro il suo essere forte e fragile insieme, è una donna che ammiro tantissimo.
RispondiEliminaC'è anche Bertoli con "Pescatore", un'interpretazione da lasciare senza fiato. Dopo anni Pierangelo l'ha ricantata con Fiordaliso, che se l'è cavata ma non è stata la stessa cosa. Ho sentito dire Nellina che Fiorella non ha voluto rifarla una seconda volta quasi vent'anni dopo, da qui la scelta di Fiordaliso...e se così fosse continuo tuttora a non spegarmene il motivo. Un bacione
RispondiEliminaNella :) adoro davvero fiorella quindi lascio parlare lei stavolta.... E i sogni si allontanano, ce li portano via, i sogni si allontanano, ce li portano via Le parole perdute hanno camminato tanto oltre le apparenze in eterno movimento, tra quello che vorremmo e quello che dobbiamo con l'anima in conflitto per quello che non siamo, Le parole vissute le ritrovi nelle strade, aspettano in silenzio le belle giornate, e un lampo di coraggio per tornare in superficie, un tempo felice, un tempo felice ritornerà l'aurora, deve tornare e tornerà, un abbraccio fortissimo Etain p.s. lei è mitica :)
RispondiEliminaHa duettato anche con Tiziano. Una canzone bellissima *.*
RispondiEliminaComunque anche a me non dispiace Fiorella Mannoia. Si vede proprio che ha una bella grinta. È proprio una di quelle artiste che già sentendone la voce.. viene fuori una grande personalità.
E vedo che anche tu confermi ^.^
commento spicciolo, ma sto con il telefono quindi spero di essermela cavata ^.^
Un grande abbraccio :-***
CRISTIANA mia, tu non sei affatto ignorante, come la media ha le sue preferenze musicali e sente ciò che le aggrada sentire..
RispondiEliminaAltra musica è lavorare con essa e allora le cose si complicano un pochino e le conoscenze devono essere più approfondite senza alcun dubbio, avendo sempre come umani, le nostre preferenze..
Mi sei stata invece di molto aiuto e sono felice di averti fatto cosa gradita!
Un bacio speciale!
CICCOLA ..bel commento , poche righe ma significano moltissimo...
RispondiEliminaBacio con un leggero sole in attesa del peggio!
Non so NICO caro perchè Fiorella abbia rifiutato. Ha il suo carattere e lo ha sempre dimostrato, forse non ama i doppioni o il suo mood in quel momento non era portato a reinterpretare un pezzo musicale che le era venuto così bene..
RispondiEliminaUn abbraccio fortissimo amico caro!
ETAIN mia come sono felice che tu la possa apprezzare, sapendo già prima di scrivere il post che molti avrebbero storto il naso..
RispondiEliminaMa ognuno va dove il cuore lo porta , e in quel momento il mio cuore mi ha portato da lei!
Ottimo il tuo commento..
Ti stringo forte!
Commento spicciolo è una tua impressione STELLA mia,commento molto bello invece , dove come me , stimi l'artista e soprattutto la sua grande anima...
RispondiEliminaUn bacio amorevole....
Ho visto la presentazione del suo nuovo album e sono rimasta incantata dalla bellezza di questa donna . Poi Molte bello il duetto con Celentano
RispondiEliminaUna donna senza tempo vero MARIALUISA mia...?
RispondiEliminaSono felice ti piaccia..
Un bacio speciale con un pallido solicello in attesa del peggio...
Eccomi di ritorno. D'accordo con te, eh beh sì. Oltre a tutto è una bellissima donna.
RispondiEliminaPremesso che non c'entra una mazzafionda, vorrei invitarti a fare un post a richiesta. Mi rivolgo a te come intenditrice di danza e di musica (chi meglio di te?): cosa ne pensi della canzone Chandelier di Sia e del video con Maddie Ziegler ?
RispondiEliminaMagari ogniuno di noi potrebbe descrivere come interpreta la canzone e il balletto.
Senza fretta, tanto io mica devo comprare il disco (i miei gusti musicali li conosci) :))
Un abbraccio.
E pensare che non M'annoia per niente, anzi.Voce, testi,beh e' una notte di maggio ,che ci si può aspettare di più :)
RispondiEliminaUn bacio Nella
Anche a me piace molto come donna, e sentirla cantare è emozionante, mi trasmette molto :)
RispondiEliminaUn grosso bacione!!
AMBRINA , ma come non potevi essere d'accordo con me, amatissima amica!!!ahahahah...ti stringo forte!
RispondiEliminaGRANDUCA mio , devo studiarlo bene prima di dare un parere personale..
RispondiEliminaDiciamo che la musica non mi entusiasma più di tanto, ma in questo momento con la connessione traballante , l'alluvione che tornerà venerdì notte e tutto quello che ne consegue..ti farò sapere con la massima attenzione..
per lei Serenissimo..questo ed altro..
Ciao adorabile amico mio!
Ciao bel mio NEROCATRAME , che ti piacesse la Mannoia per me è una grande sorpresa..
RispondiEliminaMa come puoi notare anch'io che sono lontana anni luce da questo tipo di musica mi intriga in qualche sua interpretazione e stimo profondamente come persona!
Un bacio specialissimo, per questa sera senza alluvione!!!!!
Bella VIVY dolce , ne ero certa che ti piacesse, questa straordinaria testa rossa..Ferrari inclusa..ahahaha
RispondiEliminaUn bacio lieve!
Nellina cara, come va li' oggi? Smack!!!
RispondiEliminaMARIELLINA mia cara, oggi ho la connessione ..è stata dura in questi giorni.
RispondiEliminaUn po' di tregua, ma domani sera si ricomincia..
Help!!!!!
Ti stringo forte!
So veramente molto poco della Fiorella Mannoia...
RispondiEliminaIn confidenza , artisticamente parlando non sono preparatissima..ma come persona che ne dici MARCOGRANDEARBITROGIOGIO...potrebbe essere di tuo gradimento?
RispondiEliminaBacione!
Non mi piace Fiorella. Sono uno da Giusy Ferreri. ;)
RispondiEliminaSembro superficiale se dico che della Mannoia mi piacciono tanto i suoi capelli? ahahaha
RispondiEliminaA parte gli scherzi l'ho apprezzata al concerto "Amiche per l'Abruzzo" e quest'estate è perfino riuscita a farmi piacere una canzone di Moreno...
Un abbraccio cara :)
FRANCHINO, ti ci vedo con la Giusy e cosa vorresti ti cantasse..ahahahah...
RispondiEliminaMi è sparito un tuo commento , potenza della nuova allerta ...è da tempo che il sodalizio Mannoia -Fossati si è allentato..solitamente non rifà spesso cover già fatte o ripete canzoni di cantautori molto spesso, cosi' dicono gli intimi.....
Prendila per buona ..
Accontentati Franco e pensa al tuo sole romano, mentre noi tapini lottiamo con la pioggia..
Un abbraccio umidissimo!!!!!!
Non sembri affatto superficiale perchè insieme al suo carattere è la cosa che preferisco mia cara LILA...E' solo una questione di gusti!!!!
RispondiEliminaNon parlarmi di Moreno altrimenti mi butto nel fossarello in piena che mi si sta nuovamente ingrossando data la nuova allerta maltempo..e pensare che è un mio conterraneo...
Un bacione piovosissimo........
Amo la Mannoia, ho avuto anche la fortuna di incontrarla di persona, dopo un concerto, ed è bellissima, mi ci stavo perdendo nei suoi occhi.
RispondiEliminaNella, scusami se non commento spesso ma scrivete davvero ad un ritmo che va oltre i miei tempi, ultimamente, e questo mi dispiace molto.
Poi, non so perché, ma il tuo blog ci mette davvero tanto tempo ad aprirsi, sul pc qui in ufficio :(
BAOL non devi preoccuparti , il mio blo g è molto lento perchè è molto pieno, e quando propongo al giornale di alleggerirlo, sono sempre liti..
RispondiEliminaSo che ci sei, non ti dimentico e sono come te ...anch'io mi sono persa, da donna, nei suoi occhi e capelli.. Un bacio grande e grazie!