Nuovi Talenti

PAGINE

martedì 13 gennaio 2015

Bailando


Questa sera sono " nazional.popolare", il mio cuore balzella strano e allora andiamo avanti con " Bailando"..perchè no? Sento già gli strali dei puristi alle spalle , ma qualche volta un po' di leggerezza è necessaria... Questo  scherzuccio, intitolato "Bailando", ha infranto il dominio degli artisti italiani e anglosassoni nelle nostre classifiche, da tredici settimane e forse più nelle top ten, 4 dischi di platino, e un travolgente tormentone autunnale.Questa si che è una novità, non vi pare? Di solito è l'estate che ci fa impazzire con motivi che sentiamo ovunque e ..invece no..anche in stagioni meno propizie, siamo accompagnati da musiche che spesso ci fanno amare il silenzio. Non ho nulla contro Enrique, per carità , sono anche felice per la rivalsa verso il "babbino" , il grande Julio Iglesias, che non ha mai creduto nelle doti del figlio, vedendolo solo come luce riflessa e cercando perfino di soffiargli una delle sue tante fidanzate. Ahiahiahi..poveri noi , come siamo caduti in basso!!!!
Che ci crediate o meno, molti sono stati i grandi nomi che si sono dovuti confrontare con lui, uscendone sconfitti.Persino l'onnipresente " Happy" di Pharrel Williams, ha avuto la peggio e c'è proprio da pensare che il tutto abbia dell'inverosimile.
Per i" seguaci" del bel " guapo" , la canzone è tratta dell'album " Sex and love" e già il titolo dice molto , ma ha fatto pure seguito l'idea brillante di registrarlo in più lingue  per accontentare i diversi mercati. Sento delle risatine di sottofondo, ma è tutta invidia..sto dicendo la pura verità! Esiste anche una versione portoghese, pensate un po', appositamente per il mercato brasiliano, mentre negli Usa è popolarissima la versione "spanglish"( metà inglese e metà spagnolo) con la partecipazione della star giamaicana Sean Paul.In Italia va a ruba la canzone originale spagnola scritta da Enrique con alcuni artisti cubani specializzati nel genere locale del" reggaeton".Non mi domandate altro , perchè dovrei chiedere spiegazioni dettagliate al ragazzo di casa peruviano che sa tutto di queste cose e ho la sensazione che questo post avrebbe fatto meglio a scriverlo lui, se non gli difettasse un pochino l'italiano.
 Da molti anni come dicevo all'inizio, Enrique non ha bisogno dell'etichetta di figlio d'arte per farsi riconoscere :" Bailamos"" Hero"con la povera Whtney Houston " Could I have this Kiss forever"," Escape"etc etc.
 Ma quest'ultima fatica , ha avuto una marcia in più, fu subito la numero uno in Italia ed è diventato il suo più grande successo.Iglesias jr. confessa di averlo capito subito( beato lui) per la diversità del brano stesso, ma il suo istinto non ha sbagliato almeno questa volta, giudicando il pezzo qualcosa di speciale! Con energia e sensualità il brano ha conquistato anche le radio, mettendo in ginocchio brani senza dubbio più autorevoli.....E' una bella soddisfazione per le comunità latino -americane che vivono nel nostro paese, io ne  sono una supertestimone  perchè la continuo a sentire proprio in casa!!!!E' modesto Enrique e non so se sia verità, non abbiamo molto in comune, ma esprime tutta la sua riconoscenza ai fans perchè senza di loro questo " Bailando" non sarebbe sicuramente diventata una hit sensazionale , che ci crediate o meno. E ora ..per punizione...( no, sto scherzando)...balliamola tutti!


59 commenti:

  1. Grazie cara per questa condivisione e questa leggerezza. Ben venga di questi tempi! Anche a casa mia appena parte Bailando non si può fare a meno di "dimenarsi" e di sorridere... Bello è bello, il che non guasta mai ed è perfetto sotto la doccia (da canticchiare, cosa avevi capito?!?)

    RispondiElimina
  2. Ohmamma!!!
    Passo l'invito del ballo stavolta...
    ;-)))
    Ciao, provocatrice!!!

    RispondiElimina
  3. Cara Nella, passo in fretta per augurarti, buona notte.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Una ventata di leggerezza fa bene.Passo la mano per il ballo,ma è sempre un piacere leggerti.Una buona notte e giorni sereni,a passo di danza.

    RispondiElimina
  5. preferisco HEro diIglesias sopratutto nella versione cover di Bello Figo Gu

    RispondiElimina
  6. Un po' di ritmi ballerecci e popolari sono una ventata di allegria e invitano a scatenarsi, che ogni tanto ci vuole!
    Bailamos! Baci baci

    RispondiElimina
  7. Confesso la mia ignoranza per il genere , ma ti faccio i complimenti per il post !!!
    ciao Nella

    RispondiElimina
  8. Enrique è buono per il brodo.

    RispondiElimina
  9. Sono sveglio perchè ho finito adesso di lavorare ad un progetto.
    Vengo a commentarti a quest'ora tarda cara Nella :D

    RispondiElimina
  10. Sempre interessanti e vivacissimi i tuoi post, cara Nella. Vivi un radioso mercoledì, un abbraccio forte,silvia

    RispondiElimina
  11. Troppo forte Nellina! Massi' baliamo!!!

    RispondiElimina
  12. Leggerezza e simpatia! Brava Nellina, che sia un forte contrasto contro l'odio e la malvagità di questi giorni.

    RispondiElimina
  13. Ciao simpatia...!ANNALISA bella, ma che idea felice quella di ballarlo(la canzone, il motivo intendo....) sotto la doccia..
    Molto terapeutico, da seguire assolutamente....
    Bacio adorabile!

    RispondiElimina
  14. E' iniziato l'anno FORTUNATA mia e allora su , bailamos tutti, senza distinzioni, senza remore e con tanto divertimento che esploda in una solenne risata!
    Bacissimo..pronti ..via!

    RispondiElimina
  15. Una giornata meravigliosa per te dolce Tomaso mio!
    Baci!

    RispondiElimina
  16. Accetto CHICCHINA cara la leggerezza e la serenità , danza compresa, come augurio mia cara, sapendo già di dover trascinare per questo inizio 2015 macigni enormi, ma per ora bailamos...è meglio!
    Ti stringo forte!

    RispondiElimina
  17. ORACOLO mio in tutta verità , devo dirti che forse sei più informato tu su questo personaggio di quanto possa essere io.
    Volevo un post di tutta spensieratezza e mi è venuto in mente Enrique che in quanto a farci buttare nella mischia è un maestro..
    Felice 2015 amico caro, un bacio!

    RispondiElimina
  18. FENICE mia.... ma si, ogni tanto buttiamoci(io meglio a fiume..) che fa tanto bene e scateniamoci senza alcuna pietà..
    Bailando s'intende!
    Bacio latino!

    RispondiElimina
  19. Ciao generosissimo VALERIO, era un pochino un qualcosa di scherzoso ,per allontanarci da questi periodi così bui che stiamo passando...
    Un abbraccio fortissimo!

    RispondiElimina
  20. HALDEYDE mio, brodo di carne o pesce?
    Meglio di dado, che ne pensi?
    Un abbraccio speciale simpatia!

    RispondiElimina
  21. Ma quanta fedeltà del mio carissimo MARCOGRANDEARBITROGIORGIO...
    Come si può non adorare un amico così assiduo?
    Riposati e ..poi baila!
    Bacio...

    RispondiElimina
  22. Mercoledì da leoni , cara SILVIETTA, ma ognuno ha i giorni che si merita ..e oggi è proprio faticante per me, spostamenti, visite, giornale..sempre bailando..però!
    Bacio speciale!

    RispondiElimina
  23. Dai MARIELLINA mia, buttiamoci un po' con la spensieratezza spesso dimenticata e ridiamo a tutta "gallara"..
    Ce lo meritiamo no?
    Ti adoro!

    RispondiElimina
  24. Mi è venuto in mente questo post così atipico per il mio blog, proprio in contrasto con i giorni bui che stiamo vivendo AMBRINA mia...
    Terribili!
    E allora , reggaeton per tutti..vamos!
    Un bacio mattutino..

    RispondiElimina
  25. Ahahahahaha!! Sei troppo simpatica Nella... ahaha!!
    Un abbraccione grande grande!

    RispondiElimina
  26. Un pezzo che ha "girato" parecchio nelle radio st'estate, poi non è propriamente la mia musica preferita quindi non ha fatto granchè breccia in me... anche perchè insomma, essendo maschietto Enrique non mi garba per altri motivi che non siano, semmai, la voce ^^

    RispondiElimina
  27. Perdonami VIVY ..un momento di follia..
    Una volta , non tanto tempo fa mi capitavano spesso!
    Bacissmo..

    RispondiElimina
  28. MAURZIETTO in tutta confidenza non garba neppure a me, ma in questo momento così buio e triste, ieri mi è "girata" cosi' per la testa e ho scritto..
    Per la serie "Evviva la leggerezza"
    Un forte abbraccio!

    RispondiElimina
  29. Tra tutte le cagate plebee di questo tipo (per gente che si destreggia nel latino-americano alla carbonara) questa canzone non è affatto male, ed è pure piacevole :)

    Moz-

    RispondiElimina
  30. MOZZINO caro, non mi butto molto facilmente in questo genere musicale, ma a volte mi diverte!
    Bacione e buon pranzo amico mio....

    RispondiElimina
  31. non è facile essere figli di nei settori creativi, in politica rende molto di più è una canzone dal ritmo travolgente che viene voglia di mettersi a ballare :-)

    RispondiElimina
  32. Bailando???
    Mi stupisci favorevolmente cara amica Nella.

    RispondiElimina
  33. La canzone di per sé non sarebbe nemmeno troppo terribile. Considerando però che è da quest'estate che la passano almeno 3000 volte al giorno, lo è diventata... :)

    RispondiElimina
  34. La canzone è orecchiabile, ma soprattutto... Sottoscrivo che è un bel guapo! :)

    RispondiElimina
  35. Non ce la posso fare stavolta XD

    (Sto ascoltando Roots dei Sepultura proprio in questo momento! Ahahahha!)

    Un abbraccio Nella ^^

    RispondiElimina
  36. Se devo dire la verità non sono molto fan di questo genere musicale ..preferisco la musica anni 60/70 .. e qualcosa dei tempi nostri ma il latino americano e dintorni non mi ha mai fatto impazzire.
    Ma sono contenta che a te piaccia e apprezzi la leggerezza di questo genere di canzoni, se ti fanno star bene ben venga ^^
    A presto .. Dream Teller ^^

    RispondiElimina
  37. questa canzone è stata la mia canzone dell'estate.. a spasso per parigi la canticchiavo e ogni tanto la ballavo (i'm crazy) ma ora è diventata anche la canzone del mio inverno e dei miei esami ahahahah praticamente è la mia canzone...
    tralasciando che lui sia un 'guapo' (come dici te) assurdo ... la canzone è proprio bella, ritmica, latina ...
    Complimenti per il post: bello, allegro e fresco ... :)))

    RispondiElimina
  38. E allora balliamo tutti insieme CARMINE caro , ho scritto apposta questo post!!!!!
    Si, essere figli di è sempre una grande responsabilità!
    Un abbraccio serale!

    RispondiElimina
  39. NICK...favorevolmente?! ahahahaha..
    Allora tu no conosci i miei precedenti da ballerina e la mia seconda attività come maestra di danza!!!!????
    Pronta per dare lezioni a chiunque di voi.....
    Ciao simpatia , un bacio!

    RispondiElimina
  40. Un applauso MARCO, sempre tagliente e giusto...
    Non dico esattamente cosa provo quando la sento , ma mi basta sentirla almeno due volte al giorno....
    Guantanamo è un nulla....
    Abbraccio special!

    RispondiElimina
  41. PAOLA , scopro che ti piacciono i tipi latini..
    Bene, cosa utile a sapersi...
    Un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  42. GLO' , simpatia mia, proprio sulla stessa lunghezza d'onda...ahahahahah..
    Continua a sentire ottima musica e sopporta il mio abbraccio serale!

    RispondiElimina
  43. Cara Nella..o musa! Ogni volta che leggo un tuo post non posso che rimanere affascinata da ciò che proponi. Sei la mia maestra di musica...ne ho da imparare ma con te lo faccio in fretta. Bacio e abbraccio pieno di affetto. Elly :)))

    RispondiElimina
  44. DREAM TELLER mia , sono lontana anni luce da questo genere musicale, ma spesso mi invitano a fare post che esulano dalle mie preferenze ed è giusto così, altrimenti sono sicura mi mettereste al muro subito!
    Un bacio dolce amica mia!

    RispondiElimina
  45. PALLE DI NEVEDICONSUELO..come sono contenta di aver scoperto la tua canzone preferita...
    Ti vedo svolazzare per Parigi a ritmo latino.

    "Ola guapa, andale , bailamos.."
    Bacio adorabile creatura...

    RispondiElimina
  46. ELLY cara, la tua maestra di musica con " Bailando"?
    Ohhh povera me, ma sono contenta se ti propongo dei ritmi che ti intrigano , molto contenta..
    Bacio serale amica dolce!

    RispondiElimina
  47. Non ho mai amato gran che i "tormentoni" dell'estate, ma devo concordare con MikiMoz: questa canzone è piacevole. Ti prende soprattutto il ritmo e, prima ancora che tu te ne accorga, cominci a muoverti e a danzare anche restando seduta davanti al pc, lasciando che una ventata di leggerezza t'invada.
    Brano azzeccatissimo, cara NELLA!
    Bacione!!!!!!

    RispondiElimina
  48. Malgrado l'ombra ingombrante del famoso padre questo simpatico guapo è riuscito a ritagliarsi uno spazio musicale tutto suo.
    Salutissimi!

    RispondiElimina
  49. ANNAMARIA mia, non sono affatto una patita di ritmi sud americani, ma in quel momento sentendo Brian cantare ossessivamente questo tormentone, mi è venuto voglia di mettere nero su bianco..
    Baci stritolanti!

    RispondiElimina
  50. Si, LANTERNINA mia di questo sono mlto felice anch'io , perchè l'ombra del padre tentava di sovrastare proprio il tutto e lui se la è cucita addosso, un po' come Peter Pan...
    Bacione del mattino amica mia!

    RispondiElimina
  51. Non mi ha convinto come canzone.
    Proprio per niente.

    Forse perché mi sembra una canzone fatta appsota per essere venduta e non sentita.

    RispondiElimina
  52. Bravo APPRENDISTA, tutti i torti non gli hai..
    Solitamente i tormentoni non si fanno per essere dati in pasto alla storia , ma per far ballare in periodi limitati o ascoltare , la canzone che ti accompagna , se ti piace , per un certo tempo..
    Un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  53. Io adoro quella canzone!
    Mi gasa troppo!

    RispondiElimina
  54. Beh anche a me non e' che la canzone piaccia molto e non sono un suo fan, però la realtà parla da sola e se il brano sta nella vetta , forse piace anche a tante di quelle persone che per vergogna dicono di no e perke vergognarsi poi, la leggerezza rompre la pesantezza del quotidiano.

    Un bacio cara Nella :)

    RispondiElimina
  55. Bela sorellina mia,mi piacerebbe vederti ballare MISANTROPHIA mia , quando vieni a mostrarmi le tue prodezze?
    Ti adoro!

    RispondiElimina
  56. SI, mia cara NEROCATRAME, a dire il vero in questo nefasto periodo abbiamo tanto bisogno di leggerezza e di sorrisi e allora " bailando..bailando..." qualcosa si muove...
    Bacio superspeciale!

    RispondiElimina
  57. qui in argentina bailando riesce a mettere in difficoltà anche i tormentoni di romeo santos!

    RispondiElimina
  58. Ahahahah la mia FEDERICA...ma vedi che tutto il mondo è paese!!!
    Un bacio serale!

    RispondiElimina


  59. [url=https://www.labpuppies.company.com]white lab puppy[/url]
    [url=https://www.labpuppies.company.com]white lab puppies mn[/url]
    [url=https://www.labpuppies.company.com]white lab puppies colorado[/url]
    [url=https://www.labpuppies.company.com]white lab puppies[/url]
    [url=https://www.labpuppies.company.com]chocolate lab puppies oregon[/url]
    [url=https://www.labpuppies.company.com]chocolate lab puppies michigan[/url]
    [url=https://www.labpuppies.company.com]chocolate lab puppies ohio[/url]
    [url=https://www.labpuppies.company.com]english chocolate lab puppies[/url]
    [url=https://www.labpuppies.company.com]cutest chocolate lab puppies[/url]
    [url=https://www.labpuppies.company.com]chocolate lab puppies texas[/url]
    [url=https://www.labpuppies.company.com]chocolate lab puppies florida[/url]
    [url=https://www.labpuppies.company.com]chocolate lab puppies with blue eyes[/url]
    [url=https://www.labpuppies.company.com]chocolate lab puppies near me[/url]
    [url=https://www.labpuppies.company.com]chocolate lab puppies[/url]
    [url=https://www.labpuppies.company.com]purebred chocolate lab puppy[/url]
    [url=https://www.labpuppies.company.com]chocolate lab puppy michigan[/url]
    [url=https://www.labpuppies.company.com]how much is a chocolate lab puppy[/url]
    [url=https://www.labpuppies.company.com]silver lab puppies texas[/url]
    [url=https://www.labpuppies.company.com]silver lab puppies michigan[/url]
    [url=https://www.labpuppies.company.com]silver lab puppies washington[/url]
    [url=https://www.labpuppies.company.com]silver lab puppies arizona[/url]
    [url=https://www.labpuppies.company.com]silver lab puppies mn[/url]
    [url=https://www.labpuppies.company.com]silver lab puppies ohio[/url]
    [url=https://www.labpuppies.company.com]silver lab puppies[/url]
    [url=https://www.labpuppies.company.com]yellow lab puppies ohio[/url]
    [url=https://www.labpuppies.company.com]yellow lab puppies oregon[/url]
    [url=https://www.labpuppies.company.com]cute yellow lab puppies[/url]
    [url=https://www.labpuppies.company.com]yellow lab puppies in michigan[/url]
    [url=https://www.labpuppies.company.com]yellow lab puppies mn[/url]
    [url=https://www.labpuppies.company.com]english yellow lab puppies[/url]
    [url=https://www.labpuppies.company.com]yellow lab puppies near me[/url]
    [url=https://www.labpuppies.company.com]purebred yellow lab puppy[/url]
    [url=https://www.labpuppies.company.com]english yellow lab puppy[/url]
    [url=https://www.labpuppies.company.com]yellow lab puppy[/url]

    RispondiElimina