Nuovi Talenti
▼
PAGINE
▼
venerdì 16 gennaio 2015
Bono perde la chitarra...
Il nostro Bono appende la chitarra al chiodo? E' la verità? Non potrà mai più suonarla? Sinceramente la prima cosa che mi viene in mente è..meno male che non perde la voce , perchè come chitarrista non è mai stato tra i primi del mondo, ma la sua voce , ha scalato picchi immensi...carattere permettendo!!!! Il mondo musicale non piangerà ne sono certa per la mancanza della sua sei corde, anche se a lui mancherà sicuramente.Diciamo che è anche una protezione antistress cantare con la chitarra tra le dita, un pochino come la coperta di Linus!
Il 2014 per gli U2 è stato un anno ricco di succulente novità, ma per Bono è stato anche l'anno dell'incidente.Il 17 di novembre u.s. il cantante cade dalla bici, una semplice passeggiata a NY in Central Park. Ma le condizioni sembrano subito serie e viene d'urgenza operato al braccio, fratturato in sei punti.In breve tre piastre metalliche e 18 chiodi! Fatalità proprio il nostro cantante aveva messo su you-tube all'asta per beneficenza una delle sue chitarre..potenza del destino....pochi giorni prima.
Recupero lungo, due mesi di riposo assoluto e nella promozione del nuovo disco, spesso Bono è stato sostituito da Bruce Springsteen o da Chris Martin. Sa che la sua chitarra ritmica è stupendamente affiancata da " The Edge" , criticato ai suoi tempi per essere stato sopravalutato, ma permettetemi di dire che personalmente mi è sempre molto piaciuto.Il nostro Paul David metterà le sue manine sulle corde per puro diletto o per comporre le sue belle canzoni e per questo, il suo gruppo gliene sarà sempre molto grato.Poche settimane prima era anche entrato con the Edge nel " board" della Fender, mitica marca di chitarre per chi ne fosse ignaro, per ammirarne la tecnica di produzione e per esaltarne l'importanza nell'evolversi della musica per la cultura americana.E ' un prezzemolino Bono ormai lo conosciamo, dappertutto e con chiunque voglia introdurre in qualche opera benefica o spettacolo folckloristico...Sempre stato così, ed è considerato un vero, scusatemi, " spacca marroni" , anche se spesso gli si devono intuizioni geniali.
"Innocence and Experience "il loro tour mondiale dovrebbe iniziare a Maggio da Vancouver e tremate fans il 4 e il 5 settembre sarà in Italia al pala Alpitour di Torino. Statene certi, sarà in formissima, imbraccerà pure una chitarra che toccherà appena , ma la sua voce arriverà più alta del cielo. Abbiate fede!
Quando sento parlare di fratture e piatre metalliche mi vengono i bri ividi ...CHE DOLORE!!!! Ma il nostro artista ha ripreso la sua forma migliore in un tempo ragionevole....buon venerdì sera e un bacione, Nellina cara, silvia
RispondiEliminaGli aRtisti mia cara SILVIETTA , hanno subito pronte intere equipe mediche che fanNo al caso loro..ma comunque per Bono è stata una bella botta!!!
RispondiEliminaCiao amorevole creatura..
Serena serata!
Mi piace la sua voce, il suo impegno sociale, il suo carisma...se gli ritrovo la chitarra mi porterà in tour con lui?!
RispondiEliminaFortunata mia, più che altro dovresti trovargli un braccio nuovo..allora il tuo tour sarà assicurato...
RispondiEliminaVedi un po' tu!!!!
Bacionissimo simpatia!
Ammiro tantissimo U2 e Bono , dispiace tanto ,la sua voce , il talendo ed il suo impegno saranno indelebili !!
RispondiEliminaIn questo periodo di "cannibalismo" mediatico, dai una notizia "triste" in modo composto. Brava Nella! E tanti auguri a Bono se lo merita, per un musicista anche se non eccelso chitarrista, non poter suonare è duro. Un forte abbraccio
RispondiEliminaA Bono si perdona tutto! Ha unaa voce che ti fa tremare dal piacere, un carisma pazzesco mò che ci vpgliamo formalizzare per una chitarra che suona male o che non suona????
RispondiEliminaAh beh, la fede nel talento di Bono non mi manca mai.
RispondiEliminaLa fatalità ti toglie spesso la possibilità di fare quello che ti piace, ma è possibile che ti offra l'opportunità di scoprire qualcosa di nuovo. Se perdesse la voce sarebbe peggio!
RispondiEliminaUn abbraccio
Fratture, guai, malattie non guardano in faccia mai chi colpiscono, che siano famosi o uomini comuni.
RispondiEliminaSperiamo sia di nuovo in forma per il suo arrivo a Torino.
Buon weekend nel tuo eremo, cara Nellina.
Mi dispiace per il bracco di Bono, ma per fortuna non abbiamo perso la sua bona voce. Mitici U2. Ciao Nella buon fine settimana.
RispondiEliminaQuando la perderà Al di Meola, la chitarra, allora mi preoccuperò.. ;)
RispondiEliminaCiaoooo Nellina Buon Anno!! sono tornata...il clima dell'Europa del Nord mi ha distrutto;)))))anche io come il Nostro, ho gli arti anchilosati... Mi piace Bono anche per il suo impegno umanitario!!
RispondiEliminaBuon w.e. e bacione..a presto;)))
Il tempo passa, le scelte incombono...spero anche io che non smetta di cantare...almeno per qualche anno...poi se anche quella lo lascia, vabbe', ci sono gli album realizzati che ce la faranno sentire.
RispondiEliminaBuon fine settimana!
Roby
Ciao Nella, non sapevo di questa disavventura di Bono, non amo particolarmente ne lui ne il suo gruppo ma resta senza dubbio un big assoluto.
RispondiEliminaHai ragione quando dici che si può fare a meno della sua chitarra mentre riguardo alla voce...tanto di cappello.
Discreta precisa e puntuale cara Nella, da te c'è sempre qualcosa di nuovo e, sopratutto interessante, grazie.
Un abbraccio, Romualdo.
VALERIO caro,l'importante è il suo karisma e la sua voce, ha un alter ego di chitarra che vale il doppio...
RispondiEliminaLi sentiremo in tutto il loro splendore..
Una buona domenica amico caro e grande abbraccio!
Grazie cara SANTA , mi fai dei complimenti veramente inaspettati..Ho fatto un post dando una notizia dura per quanto concerne la salute di Bono, ma dal punto di vista musicale, il grave sarebbe stato perdere la sua inimitabile voce...
RispondiEliminaBuon w/e amica mia, e un bacio speciale!
Giustissimo PINKG mia, brutta caduta per lui, ma non una perdita per la musica...la su voce incanta , basta e avanza...
RispondiEliminaBacio del sabato e ottimo w/e!
NICK caro, sottoscrivo, il suo talento è fuori discussione, Fender o non fendere, la band resterà sempre nella storia della musica...
RispondiEliminaBacio amico bello!
FENICE mia se perdesse la voce sarebbe la fine della band...qui si tratta di un dettaglio trascurabile dal punto di vista musicale , ma certo non piacevole dal punto di vista fisico e anche morale per lui...
RispondiEliminaCiao bella amica mia, trascorri un w/e felice..ti stringo!
AMBRINA mia e meno male che di fronte agli imprevisti siamo tutti uguali, ci sono rimaste così poche cose comuni, non trovi?
RispondiEliminaA Torino sarà il solito grande front -man ,te lo assicuro, potete andare tranquilli...
Bacio super amica mia!
Perfettamente ragione ANNAMARIA cara...guai gli avessero strappato quel po' po' di voce che si ritrova , la fine certa degli U2...
RispondiEliminaBrutta botta , ma artisticamente siamo a posto!
Abbraccio grandioso!
Giusta riflessione FRANCHINO...niente di irreparabile, la voce c'è!
RispondiEliminaBuon fine settimana e un baciotto!
ANGELA mia, ma dimmi la verità, a parte il freddo , non si sta poi così male al nord no?
RispondiEliminaFelice che tu sia di nuovo qui con noi con il tuo bel sorriso..
Bono è un furbone credimi e trova sempre i mezzi per attuare ciò che vuole..
Ma questa volta la botta è stata dura, ma la sua voce c'è!
Sfavillante 2015 per te e un forte abbraccio da parte mia!
ROBERTINA, la sua voce per fortuna non ha un'incrinatura..
RispondiEliminaCi sono state scelte musicali non molto felici, qualche canzone non alla loro altezza, ma il gruppo ha fatto cose strabilianti nel corso degli anni e la voce di Bono resterà una " grandissima" voce!
Bacio di fine settimana,amica mia!
Grazie come sempre per il tuo gradito commento ROMUALDO mio..
RispondiEliminaBrutta avventura per il leader, ma la sua voce per fortuna resta.
Confidenzialmente io amo gli U2 fino all'album " the Joshua tree" poi mi allontano un po' da loro, anche se l'ultimo lavoro, con cover importanti , mi è piaciuto!
Buona domenica amico mio caro e un grande abbraccio!
L'importante è che la chitarra non la perda Ghigo Renzulli, il resto conta poco (e Bono, comunque, sa cantare^^)
RispondiEliminaMoz-
MOZZINO....sempre di parte eh!!!ahahahhaa
RispondiEliminaHai ragione Bono sa cantare... la chitarra è un optional...
Bacione grande e buon w/e
Ciao Nella,
RispondiEliminala chitarra è ed e stata un simbolo per artisti e adepti; per questo artista un complemento la cui rinuncia è triste solo per lui; noi fans è lui che ammiriamo!
Fata C
Gli u2 hanno sempre fatto belle canzoni orecchiabili per tutti .. Come hai detto tu l'importante è che non smetta di cantare e si tenga la voce ;).
RispondiEliminaSono sempre più invidiosa (nel senso buono ovviamente) delle tue conoscenze musicali e di tutto ciò che concerne la loro vita e le loro curiosità! ^^
Bel post e buon week end!
A presto .. Dream Teller ^^
Passo per regalarti un sereno fine settimana e poi mi leggo le ultime notizie.... Mi spiace per Bono, ma la voce resta, e anche il mitico gruppo. Ciao mia cara Nellina, a presto.
RispondiEliminaFATA CONFETTO mia, sarebbe stato peggio avesse perso la voce , tu che ne dici?
RispondiEliminaE allora ? Tutti a Torino via...
Un bacio speciale!
Grazie mia cara DREAM TELLER per le sempre gentili parole, non le merito spesso credi, ma mi fanno tanto piacere...
RispondiEliminaAbbiamo ancora la sua voce e allora possiamo stare allegri, sfonderà ancora gli stadi!!!
Un grande abbraccio e ottimo w/e!
ALE bella , sempre graziosa e gentile..
RispondiEliminaSi, siamo salvi, la voce resta e noi ce la godremo ancora...
Bacio dolce!
Be' dispiace per l'incidente in sé, ma alla fine Bono potrà continuare la carriera, e insomma... alla fine non è mai stato un virtuoso della chitarra come molti hanno già detto! :P
RispondiEliminaCiao Nella buon week end e un abbraccio ^_^
Non è un problema che l'appenda. Avranno fior fiori di musicisti in supporto. Il mito esiste già ed alcune loro canzoni sono dei sempreverdi irriscrivibili.
RispondiEliminaIl destino beffardo! Pensa a Phil Collins e al suo problema con le mani.... Bono sicuramente non è The Edge ma sarà molto frustrante per lui non essere al 100%… Come hai scritto tu una volta io mi fermo a The Joshua Tree ma ammiro sempre il suo impegno umanitario.
RispondiEliminaGiustissimo adorabile GLO', non abbiamo perso la sua voce e strimpellare la chitarra per proprio conto o per creare può sempre farlo..quindi , la voce è salva...
RispondiEliminaUna dolce domenica e un bacio!
Bravo SQUILIBRATO mio di una saggezza unica.
RispondiEliminaA parte il fatto che ora come ora c'è un valente "The Edge" che lo ha sempre sostenuto..nulla da preoccuparsi, se non per motivi strettamente personali!
La band è viva e vegeta!
Un bacio special!
Ciao ANNALISA bella..Bono è sempre stato un grande amministratore del gruppo e un furbone caratterialmente parlando, discorso del brutto incidente a parte.
RispondiEliminaSono stati dei grandi, lo saranno ancora, non dubito, hanno lasciato un bel segno nell'ambito musicale e la chitarra del front-man, non intacca per nulla la sua band, dolori alla spalla personali esclusi.
Bacio esteso sempre con Tabù presente!
Ciao Nella, grazie mille per la tua visita, ho ricambiato molto volentieri! Seguirò con piacere il tuo blog, a presto!
RispondiEliminaMa grazie cara ANUSKA, mi ha fatto doppiamente felice, perchè resto sempre male quando un amico o pseudo tale si eclissa dal mio blog..e provvidenziale è arrivata la tua splendida iscrizione che ne ha preso il posto!
RispondiEliminaSono felice e grazie di cuore..
Un abbraccio forte!
..Ciao Nella!!
RispondiEliminaAmo gli U2 , e la voce di Bono è qualcosa di sublime per me , mi regala davvero tante emozioni e tantissimi brividi!!é sempre un piace sentirlo cantare..mi dispiace per il suo braccio e spero che torni presto in forma!!
grandioso lui e Mitici gli U2!!
A te un bacione immenso!!
Ciao Emanuelina mia..gli U2 , malgrado questi spiacevoli infortuni, resteranno sempre dei grandi.
RispondiEliminaLa chitarra di Bono non porta nessun deficit alla band, se non a lui stesso poveraccio..
Il tour sarà grandioso!
A te un bacio specialissimo e buona serata!
Eccomi qui, da grande amante della musica quale sono non potevo non iscrivermi! :D
RispondiEliminaPenso che Bono abbia bisogno di tempo di pausa per riflettere.
RispondiEliminaSono sicuro che tornerà, nonostante non potrà suonare la chitarra.
La musica parte prima dal cuore e li lo sa benissimo.
Grazie della visita al mio blog, il tuo è molto interessante!! Ti seguo volentieri, anche se non seguo molto la musica in genere, soprattutto da quando mio figlio ha cambiato lavoro, prima mi diceva sempre le novità visto che era nel suo lavoro....
RispondiEliminaMGrazia
l'avevo letto nei giornali ma non pensavo fosse stato così grave l'incidente :( sono comunque sicuro che ritornerà alla grande! buona domenica!!
RispondiEliminaForse l'ho già detto: sono stato un gran fan da giovane degli U2 (sono cresciuto con loro), diventandone sempre meno fan, anzi, con il passare del tempo Bono mi è diventato antipatico come pochi, boss delle cause umanitarie di professione. Concordo sulla sua gran voce, e scarsa tecnica chitarristica (non the edge, quello sì buono alla chitarra). In analisi finale, non perdermo nulla, anche se mi spiace per il suo incidente ...
RispondiEliminaCaro SALVATORE , spero di poterti compiacerti in qualche argomento musicale che a te più interessa..Speriamo almeno!!
RispondiEliminaBacione!
E' già tornato caro MARCOGRANDEARBITROGIORGIO, non preoccuparti, Bono come sai sa quello che vuole e molto spesso ha una grande potenza recitativa...
RispondiEliminaNiente da dire come artista, anche se qualche volta ,umanamente "toppa"..
Dispiaciuta per il suo incidente , ma lo vedremo istrionico sul palco, caro amico mio..
Bacione Marco!
Ciao MARY cara,spero tanto di poter supplire in qualche modo tuo figlio con la musica in modo tale tu non ne senta tanto la mancanza!
RispondiEliminaGrazie per le tue belle parole, molto carina e per la tua preziosa iscrizione ..
Un bacio grande!
Ciao ANDREA caro,..
RispondiEliminaSi., l'incidente è stato parecchio brutto, ma Bono tornerà pimpante come prima, non ha bisogno della chitarra , basta la voce!
Bacione e buon pranzo!
Parola dopo parola ..concordo pienamente con te.
RispondiEliminaLi adoravo fino a "Joshua tree" , sappiamo quanto Bono sia diventato "prima donna " e "prezzemolino" in molte cose..insomma , la sua chitarra serviva a poco , mentre la sua voce , per fortuna resta ancora..
Bacio super Alli!
Povero Bono mi dispiaciuto quando ho sentito la notizia!! A proposito ho votato questo post in Top of The Post: http://weddingplannerinbrianza.blogspot.it/2015/01/top-of-post_19.html
RispondiEliminaAhi! Che brutta caduta... :( ma tu sei proprio forte a scrivere i post :D
RispondiEliminaUn abbraccione grande!
Ma grazia mille PATRIZIA cara, molto gentile!
RispondiEliminaIl nostro Bono è una roccia , i suoi concerti saranno magnifici..
Un bacio cara!
Vado subito,se rieSco perchè ho inserito da sola una nuova applicazione e può succedere di tutto!!!! il bellissimo premio!
GRAZIE!
Forse è una delle mie piccole forze che mi è rimasta gentilissima e dolce VIVY mia..
RispondiEliminaUn bacio super!
Ma poi si è saputo se è caduto perché stava impennando?
RispondiEliminaANGELO caro, sguinzaglierò tutti i miei informatori, per soddisfare la tua curiosità!!!!
RispondiEliminaUn abbraccio!
Fino a quando The Edge imbraccerà la sua Fender non ci sarà nulla di cui preoccuparsi. Fino a quando Paul (Bono) canterà come sa cantare niente paura. In quanto a fare il figo certo, non lo batte nessuno quel mattacchione d'irlandese. Un abbraccio Nella cara.
RispondiEliminaMARIELLINA mia , ma ci hanno separato dalla nascita per pensarla esattamente alla stessa maniera...?
RispondiEliminaChe felicità trovare la proprio sorellona smarrita...
Bacio adorabile!
Bel pezzo Nella, potevi parlare con Gino Castaldo, capo pagina spettacoli di Repubblica e non sto scherzando! Un pò sparnazzone, ha iniziato a scrivere di musica a Woodstock. Bye Nella, the next!
RispondiEliminaCaro il mio MATTEUZZO, in questo periodo posso parlare solo con i medici!!!!
RispondiEliminaLasciamo perdere....
Ti ringrazio per i tuoi sempre graditi complimenti, ma non penso proprio di esserne all'altezza....
Qualche intervista, qualche giornalino e si spera di continuare a vivere...
TVB!
Bacio