Nuovi Talenti

PAGINE

martedì 17 febbraio 2015

Queen , la leggenda rivive



Si, miei cari la" Leggenda" rivive al cinema, la band britannica sarà sui nostri schermi nel periodo di massimo splendore con il live canadese del 1981 dal 16 al 18 marzo prossimo venturo e soprattutto vi resterà impresso un video spettacolare della famosa "Somebody to love". Abbiate fede!
A febbraio a Milano si sono esibiti i nuovi Queen con Adam Lambert, che dopo aver riempito le arene del nord America e Asia, hanno fatto il sold out anche in Europa. La collaborazione di Brian May ( chitarrista) e Roger Taylor (batterista) gli unici rimasti della mitica band con il vocalist americano uscito da " American Idol" ha fatto storcere il naso a molti. Lambert ha una grande estensione vocale , si muove sul palco con misurata destrezza, ma il confronto con la leggenda Mercury crea sempre grandi perplessità!
Quindi per rivedere i mitici" Queen" nel loro splendore ecco arrivare nelle sale cinematografiche per rinfrancarci, il concerto che immortala la band al completo in uno dei periodi più splendenti"Queen rock Montreal" registrato proprio a dieci anni esatti dalla morte di Freddie. Solo tre giorni per vedere una delle date del tour promozionale " the Game". Dopo il successo avuto nel 2012 che portò 80 mila spettatori nelle sale italiane con " Ungarian Rhapsody:Queen live in Budapest", Microcinema ci ha regalato questa altra versione completamente restaurata e rimasterizzata in ultra HD. So che gli effetti sonori sono travolgenti, non chiedetemi di spiegarvi il perchè, tra me e la tecnologia non corre buon sangue!Nella scaletta riascolteremo alcuni dei più grandi successi degli anni settanta e primi anni ottanta da " We will rock you" a " Bohemian Rhapsody" da " Killer Queen " a " Under Pressure"all'epoca fresca di pubblicazione.
Quindi amici miei , per piacere qualsiasi brano io vi proponga in questo post , alzate il volume al massimo, non abbiate riguardo per i vicini,immergetevi nella magica atmosfera che ci hanno saputo offrire questi miti e non tarderete a sognare. Sogni belli , vi raccomando!

84 commenti:

  1. Davvero indimenticabile la "somebody
    to love", da ascoltare e riascoltare sempre, per acquistare tantissima energia....buona serata, dolcissima amica e un abbraccio forte, silvia

    RispondiElimina
  2. Bella notizia! Adoro i Queen (quello che rimane di loro ovviamente)

    RispondiElimina
  3. Mi fa molto piacere SILVIETTA cara che questa musica ti porti energia e che tu abbia piacere nell'ascoltarla..E' veramente immortale!
    Bacio speciale come d'abitudine, dolce amica!

    RispondiElimina
  4. Grande........ MARCOGREANDEARBITROGIORGIO...non ti credevo tanto nostalgico , ma essendo un buongustaio questi tuoi idoli ci stanno tutti!
    Bacio serale buon carnevale!

    RispondiElimina
  5. E dire che ero una fan sfegatata dei Queen, cosa non possiedo tra cd e libri, poi la scoperta di sonorità più pesanti li ha pian piano relegati a sfumato ricordo... era solo infatuazione?
    Mi fa piacere vedere che sono ancora in molti ad amarli, non credo però che andrò al cinema.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Mercury era i Queen .........

    RispondiElimina
  7. Se mi scrivi a, toscarpel@gmail.com potrei mandarti delle foto dei Queen fatte con loro con mia figlia nel 1975 nella consegna a mia figlia di un disco doro di loro vinta in un concorso quando le studiava.
    Ciao e buona serata cara Nella.
    Tomaso

    RispondiElimina
  8. mitici Queen e Mercury è stato unico e inimitabile.....buona serata

    RispondiElimina
  9. Ciao Nella, che dire, siamo di fronte al meglio che la musica ci propone, uso il presente perché May, Taylor, Mercury e Deacon ci deliziano quotidianamente con la loro musica, i Queen sono loro, chiunque si sostituisca a uno dei quattro potrà fare benissimo, magari anche meglio, ma altra cosa rispetto ai quattro fantastici interpreti della colonna sonora di un'epoca.
    Sicuramente apprezzeremo altre versioni delle canzoni dei Queen, ascolto spesso e volentieri versioni orchestrali eseguite dalle più grandi filarmoniche al mondo, si tratterà comunque dei brani dei Queen ma non i Queen che le cantano.
    Non so quanto possa dare in più la tecnologia nella “rimasterizzazione” dei video live, ma di sicuro sarà, come sempre, la musica a farla da padrone.
    Mamma mia quanto ho "parlato" mi scuso e...buona serata Nella, un abbraccio.

    RispondiElimina
  10. Poca musica ha l'onore di spaccarmi i timpani! Quella dei Queen è di certo fra questa!
    Mi dai proprio una bella notizia, Nella

    RispondiElimina
  11. Ma che bella notizia!!! Spero davvero tanto che lo mandino anche nella mia città, voglio assolutamente vederlo! :D
    Non conosco Lambert, ma nessuno può essere paragonato a Freddie Mercury...
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  12. Brividi, brividi, brividi, fin dalle prime note!

    RispondiElimina
  13. Struggente Love of my life.

    Chapeau.

    RispondiElimina
  14. Che fine ha fatto il film su Freddy Mercury? L'ultima cosa che ho sentito, anni fa, è che Sasha Baron Cohen aveva mollato il progetto. Purtroppo. Credo sarebbe stato un eccellente interprete.

    RispondiElimina
  15. Mitici Quin! Freddy Mercury aveva una voce!!!
    Grazie per la dritta Nella. Da non perdere.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  16. I Queen sono stati il mio primo grande amore in musica, li andai anche a vedere con Paul Rodgers per avere il piacere di vedere almeno May e Taylor (tra l'altro il concerto fu un bello spettacolo nonostante non fossero proprio i Queen...).

    Al cinema non so... non so perché ma queste operazioni non mi attirano tantissimo.

    E forse, per dirla tutta, per May e Taylor sarebbe ora di mettere un punto al monicker Queen.

    Continuino pure a fare musica ma continuare a sfruttare il nome Queen con chiunque forse non è più il caso...

    RispondiElimina
  17. *__* che meraviglia!
    Notiziona Nella!

    Cit.: "il vocalist americano uscito da " American Idol" ha fatto storcere il naso a molti. Lambert..."
    Ehm... Chi??? Freddy forever!

    Mega abbraccio ^^

    RispondiElimina
  18. Vero che storsi il naso anche quando Phil Collins cominciò a cantare al posto di Peter Gabriel per poi piacevolmente ricredermi.. ma qui non c'è paragone, 'sto cantantino bravino ma nulla di più..non credo proprio che scatterà la magia..

    RispondiElimina
  19. Un gruppo immortale, come il suo cantante! Ciao Nella cara e buona giornata!

    RispondiElimina
  20. I Queen per me sono legati all'adolescenza ... dei miei figli che ... me li hanno così presentati. Buona settimana. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  21. LUMI cara i nostri gusti con il passare del tempo si rivolgono ad altre sfumature musicali, è umano, e quello che era"l'intoccabile" diventa un bel ricordo del passato. E' normale rivolgersi ad alte sonorità!
    Un bacio bella amica mia!

    RispondiElimina
  22. Bravo VALERIO,solo un nome e la band era al completo...
    Applauso per il tuo commento!
    Un forte abbraccio!

    RispondiElimina
  23. FENICE mia se ci rivolgiamo al passato..veramente indimenticabili..
    Un bacio mia grande simpatia!

    RispondiElimina
  24. Ciao TOMASO caro , ma garda che notiziona..spero di avere tempo nel pomeriggio, ma desidero vedere quelle foto eccome ...Foto di grande valore e di grande prestigio. Grazie amico caro ..
    Un abbraccio specialissimo e complimenti a tua figlia!

    RispondiElimina
  25. Si ANDREINA mia, Queen senza Mercury, è un po' come un pianoforte senza tasti nei...
    Bacissimo...

    RispondiElimina
  26. Quando tu parli ROMUALDO mio puoi farlo all'infinito, è sempre un piacere il sentirti.
    Giustissimo, qualsiasi cosa si faccia, si rimasterizzi, si migliori con tutti i mezzi a disposizione, resterà sempre e comunque il ricordo di una band che ha fatto storia e ci ha deliziato con le proprie interpretazioni...
    Un forte abbraccio e grazie!

    RispondiElimina
  27. FORTUNATA mia, ne sono felice ..Tu sai quanto mi faccia piacere dare notizie che allietino i miei amici, e questo piccolo" dono" che ti ho fatto avere, mi riempie veramente di gioia...
    Bacio speciale!

    RispondiElimina
  28. Ciao dolce MAYA, penso che il circuito della pellicola sia in scala internazionale, questo non lo so. Poi dipende molto dal proprietario o gerente della sala cinematografica.
    Ti auguro di poterlo ascoltare e vedere, altrimenti esiste sempre il dvd..Consogliamoci in questo modo!
    Bacissimo

    RispondiElimina
  29. ALFA ..poche parole che dicono moltissimo..Un applauso a te!
    Bacio del mattino!

    RispondiElimina
  30. WANNABE ..struggente e meraviglioso il tutto, specialmente risentirli e pensare a quanto ci hanno regalato!
    Bacio super!

    RispondiElimina
  31. BLABLA mio ne avevo sentito parlare anch'io, ma c'erano stati vari problemi sulla scelta dell'interprete..e poi il nulla..chissà..Ora che esiste un po' la mania dei film biografie, può anche darsi venga riesumato il tutto...
    Baci amico caro!

    RispondiElimina
  32. MARIA bella..in mancanza d'altro risentirli in una sala cinematografica amplificati, ci darà la sensazione di essere ancora con loro dal vivo...
    Dolce bacio Maria mia...

    RispondiElimina
  33. Anch'io FIRMA CANGIANTE caro,sono dell'idea di continuare a sfruttare un grande nome come i Queen con alti artisti se pur bravi,non sia una idea eccellente..
    Nelle sale cinematografiche , qualche volta questa iniziativa riesce non male . Vedi" Springsteen and I"
    Bacionissimo....

    RispondiElimina
  34. GLO' si, purtroppo non è possibile fare paragoni, c'è tanta troppa distanza..Il karisma di una persona, non può essere indossato da un' altra se pur talentuosa.
    Bacio mia cara amica!

    RispondiElimina
  35. Non scatta la magia FRANCHINO mio e per la simpatia che nutro verso di te, non è scattata neppure la stessa magia con il paragone Gabriel , Collins...gusti a parte.....
    Un bacione amico caro!

    RispondiElimina
  36. Ciao adorabile MRHYDE..non c'è nulla da aggiungere al tuo commento..hai detto tutto..
    Vi stringo fortissimo bella famiglia!

    RispondiElimina
  37. E' stata una giusta presntazione quella che i tuoi figli ti hanno fatto cara MARI DA SOLCARE...
    Indimenticabili!
    Bacio musicale amica mia!

    RispondiElimina
  38. Voglio provare se riesco a metterti una foto di mia figlia con il Queen...aprire qui

    RispondiElimina
  39. Hai visto che ci sono riuscito a mandartene una.
    Ciao Nella ne ho ancora uno per uno che firmano nella camicetta di mia figlia!!!
    Attendo indirizzo, ciao un abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  40. Ma che meraviglia TOMASO mio..un ricordo veramente magico..
    Ora la salvo subito e la metto nelle mie immagini..
    Grazie di cuore e un bacio!

    RispondiElimina
  41. Eh, Nella... chi potrà mai sostituire Freddy? Con tutto il rispetto dovuto, nessuno. Freddy era unico! Indefinibile! Immenso! Istrionico!
    Ciao!

    RispondiElimina
  42. Che gruppo! E Freddy? Se ne è andato troppo presto.
    Ciao carissima
    sinforosa

    RispondiElimina
  43. Io che non amo i remix pensa se possa piacermi un altro vocalist al posto del Mitico Freddy..........
    Purtroppo però ormai da tempo è nel mondo dei più e se in qualche modo si può far rivivere magari una voce nuova, potrebbe essere la soluzione ma come l'originale non ci sarà mai nessuno.....
    Kisssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  44. Concordo perfettamente cara la mia PATRICIA.Non si possono sostituire i miti!
    Bacio serale!

    RispondiElimina
  45. Ciao SINFOROSA dolce..è vero è andato via troppo presto, come tanti miti della musica o dell'arte in generale che vengono ricordati per i preziosi doni che ci hanno lasciato!
    Bacio dolce!

    RispondiElimina
  46. BETTA...a mio modesto avviso sostituire Mercury è la cosa più difficile del mondo.....Il karisma si ha , ma non si può creare!
    Abbraccio fortissimo!

    RispondiElimina
  47. Questi li conosco anche io! Cavolo se li conosco e sono convinta che di Mercury ce ne sia soltanto uno gli altri a venire sono copie... Baciobacio TVB

    RispondiElimina
  48. FARFALLINA mia quanta ragione hai...di copie ce ne possono essere anche tante , ma l'autentica regina è una sola!
    TVB anch'io!!!!

    RispondiElimina
  49. WANNABEF ..dove sei mia cara, che non ti ritrovo più...ridammi il link del tuo blog per favore..grazie..
    Un bacio e scusami!

    RispondiElimina
  50. Devo ammettere di averli sempre ascoltati poco, anche se concedo che un posto nella storia del rock se lo siano meritato.

    RispondiElimina
  51. Concordo che far dimenticare Freddy è impossibile. Del resto è una di quelle voci così rare che ce ne sarà una decina in un secolo, a dir tanto.

    RispondiElimina
  52. Adoro i Queen, io, sono stati uno dei primissimi gruppi rock che ho sentito, e ho dato tutto il mio amore a Brian May, perché è adorabile. No, vabbè, dei Queen apprezzo tante cose anche se non saranno mai il mio gruppo preferito, e soprattutto stravedo per "back to the light", l'album da solista di Brian, lo trovo un cd fantastico!
    minerva

    RispondiElimina
  53. ALLIGATORE caro , un posto nella storia del rock, che ci piaccia o meno , se lo meritano senza alcun dubbio..
    Un bacio caro amico mio!

    RispondiElimina
  54. ALFA mio bello, non è solo a mio parere la voce di Freddie che faceva la differenza , ma il suo Karisma.
    O lo possiedi o no, non c'è via di mezzo...
    Un grande abbraccio!

    RispondiElimina
  55. MINERVA , anche per me non è il gruppo del cuore, ma devo ammettere che sono stati dei veri camaleonti del rock, e fare delle copie mi sembra proprio inutile..
    Un bacio del mattino...

    RispondiElimina
  56. Ti prendo alla lettera: su il volumeeeeeeee!!!

    RispondiElimina
  57. ahahahaa...bella amica mia D'ARIA...così si fa!!!
    Bacissimo!

    RispondiElimina
  58. Ciao Nella, è da un pochino che non sono presente; ogni tanto l'ispirazione viene meno ma vedrò di essere di nuovo presente :-D
    Comunque l'idea di riportare di nuovo sulla ribalta un mito che in fondo non è mai tramontato è splendida. Immagino la gioia immensa dei fan più accaniti *.*
    Un grandissimo abbraccio e tanti bacini :-*

    RispondiElimina
  59. Nellina, qui da te c'è l'Università della Musica. Se vuoi farti una cultura musicale ampia e differenziata, devi passare da qui.

    RispondiElimina
  60. La mia STELLINA non mi abbandona mai, credimi..anch'io ho un periodo un po' pesante per le solite cose:salute e lavoro!
    Ora le biografie cinematografiche sono di gran moda..vedremo , sarà senza dubbio un bel ricordo!
    Baci speciali!

    RispondiElimina
  61. ahahaha Ambrina mia, insomma come un po' la spazzatura tanto per capirci..ahaha tesoro bello ho riso di gusto..
    Ti adoro!

    RispondiElimina
  62. Nella , ciao cara come stai????
    Freddie io ce l'ho nel cuore...la sua voce , la sua musica è pura poesia per le mie orecchie!!!
    un musica che spacca e che ti penetra addosso!! che carica energetica che mi danno le canzoni dei Queen ogni volta che le ascolto !!! Grandiosi e grande Mercury!!!
    Un bacione grandissimooooo!! Manu

    RispondiElimina
  63. The best of Queen, del 1981, il primo LP che mi ha regalato quella lima sorda di mio fratello......

    RispondiElimina
  64. Freddie Mercury era i Queen e i Queen erano Freddie, credo non possano più esistere gli uni senza gli altri.
    Ciò non toglie che possano riproporsi come hanno fatto, ma non sarà mai la stessa cosa, non daranno più le stesse emozioni.
    Non c'è nulla da stupirsi io credo, pensiamo ad altre forme d'arte:
    1) Potremmo immaginare un quadro di Leonardo dipinto da Goya?
    2) Oppure una poesia di Ungaretti riscritta da un Montale?
    L'arte ha questa particolarità, è l'artista o l'unione di più artisti che lasciano quel segno indelebile e caratterizzante di quel momento. E forse è bello così, se un'opera fosse imitabile da altri perderebbe quel segno distintivo di bellezza e sublimità finora trasmesse.
    Lorenzo

    RispondiElimina
  65. Giornate da "gallina in fuga", ma sono riuscita ad arrivare e che sorpresa cara Nella! Intanto mi godo la tua anteprima e mi regalo della buona musica... sognando Zanzibar. Grazie un bacione :*

    RispondiElimina
  66. La voce di Adam Lambert mi piace molto! Certo è scontato, Freddie è stato come una cometa nel mondo della musica, la guida e l'ispirazione di molti, qualcosa che difficilmente tornerà indietro..eppure il concerto lo guarderò felicemente, per godere fino all' ultimo della loro grandezza!

    RispondiElimina
  67. MANU mia dolce , ma grazie del tuo commento che mi carica sempre tanto in tutti i sensi...Erano immensi , non c'è nulla da aggiungere e l'animale da palcoscenico di Mercury è insostituibile!
    Ti stringo forte!

    RispondiElimina
  68. HALDEYDE, simpatia mia..ma spiegami bene come sarebbe quella"lima sorda " di tuo fratello..
    Immenso amico!
    +++++++

    RispondiElimina
  69. Parole lapidarie e giustissime LORENZO mio , non ho nulla da aggiungere a quanto tu dici..Impensabile fare doppioni , non sarebbe mai la stessa cosa...
    Un abbraccio mio caro!

    RispondiElimina
  70. Bella SANTA mia,anche tra le tue righe di commento quanta saggezza e conoscenza c'è..
    Sognando Zanzibar,non è da tutti capire il sottofondo..
    Grazie di esserci, un bacio speciale!

    RispondiElimina
  71. G.piccina mia, non ho capito se guarderai il concerto di Lambert con i Queeen o la rivisitazione cinematografica...
    Vanno bene ambedue, e il confronto sarà ancora più marcato, ma come giustamente dici tu , i paragoni sono sempre inutili...
    Un bacio super!

    RispondiElimina
  72. Io sono fra coloro che sono un po'perplessi, perchè Freddie è tutt'ora per me intoccabile, una legenda assoluta. Spero che Lambert non voglia scimmiottarlo ma trovi il modo di rendergli omaggio comunque:) Vorrei vedere se lo danno in qualche sala nelle lande desolate in cui vivo comunque:)

    RispondiElimina
  73. Puoi sempre trovarlo in dvd mia cara Bridget , vedrai che lo potrai ammirare in tutta la sua grandezza...
    Lambert è un buon cantante , ma eguagliare un mito, è impensabile!
    Baci piovosi mia cara!

    RispondiElimina
  74. Queen ... grandissimi negli anni '70, buoni negli '80 e hanno chiuso con il botto con Innuendo ... Made in Heaven molto toccante. Li adoravo ... e Brian e Roger ancora si divertono ... che bello vederli ancora sul palco!!

    RispondiElimina
  75. GIO felice della tua felicità ed entusiasmo..In effetti rivedere i nostri idoli, ci porta spesso a toccare quasi il Paradiso, non è vero ?
    Bacio speciale!

    RispondiElimina
  76. ho scoperto tardi i Queen ma da quel giorno li ascolto spesso e mi piacciono sempre di più !Cara Nella grazie di essere passata da me, ho contraccambiato molto volentieri, amo la musica in genere ! Mi sono aggiunta ai tuoi followers, a presto !

    RispondiElimina
  77. Quando si parla di una leggenda come Freddie, anche se ci fosse qualcuno all'altezza sarebbe comunque offuscato dalla sua fama.

    RispondiElimina
  78. CHIARA mia bella , non sai quanto sia felice di averti tra i miei amici..
    Ho salvato subito il tuo blog nel roll preferiti con vera passione..
    Impossibile non innamorarsi dei Queen, band indimenticabile!
    Bacio mattutino, mia cara...

    RispondiElimina
  79. Brava PIPERITA mia , sagge parole, impossibile raggiungere la vetta di un mito..
    Abbraccio forte!

    RispondiElimina
  80. Ciao Nella!!
    Nooooo i Queen io li adoro adoro adoro,quella voce inconfondibile con un'estensione esagerata di Mercury...da brividi,non c'è una loro canzone che non mi piaccia,ovvio che mi riferisco a quando lui ne faceva parte,sento ancora la sua mancanza..
    Un bacione

    RispondiElimina
  81. Freddie è tuttti i Queen messi assiemem cara CLAUDIETTA, ma senza di lui la cosa finisce qui...Possono solo rivivere con la sua presenza..questo è quello che io penso!
    Bacissimi...

    RispondiElimina
  82. I queen..un emozione unica sempre!

    RispondiElimina
  83. Solo ora ROBERTINA riesco a rispondere al tuo commento , senza connessione, vento terribile, danni ingenti!!!!
    I Queen sono realmente pilastri della musica..
    Vuoi farmi contenta in questa serata da lupi..?
    Ti iscrivi al mio blog? Ne sarei felicissima..Grazie e un abbraccio pieno di vento!

    RispondiElimina