Ed eccoci di nuovo..eh, si, non potevo esimermi in questa vigilia di San Valentino per voi tutti innamorati di scrivere qualcosa su di me, che purtroppo innamorata non sono e farvi sorridere un pochino.Prendetelo come una cartolina for lovers, questo mio ricordo piuttosto caratteristico di questa cena indimenticabile..Ho davanti una cioccolata calda e non so perchè i miei ricordi partono quasi sempre con la sensazione della fame. Forse perchè ne ho fatta parecchia, forse perchè sento la pioggia che sta arrivando e per sfuggire la malinconia ho bisogno di dolce. Sapete che ad Ivrea in questi ultimi tempi in una tisaneria hanno fatto una cena made in Usa con piatti dedicati allo zio Bruce?Naturalmente con sottofondo musicale springsteeano, ma lo strano è che il tutto mi ha fatto sorridere , perchè non conoscono che cosa mangia lo Zio.La parola, esatta sarebbe divorare qualsiasi cosa ovunque senza mezzi termini e prelibatezze varie.Diciamocelo a Bruce piace bere e mangiare, senza essere un gourmet provetto o un buongustaio: qualsiasi cosa gli si metta sotto i denti, mastica con compiacimento, possibilmente cucina caratteristica del luogo in cui si trova escluso il made in Usa.Preferisce la cucina italiana e quella basca , questa informazione per chi volesse invitarlo a casa propria !!!Le mie incursioni sulle curiosità del Boss, sulle sue manie, frequentazioni, tic e cose varie, erano molto intense nel periodo di " Tunnel of love", tanto per focalizzare il tutto (1987).Queste cose non erano certo fatte in solitudine, ma dietro al mio diretto superiore , a mo' di galoppino, perchè solo lui conosceva le abitudini del nostro eroe, più di quelle personali. Eravamo una sorta di Starsky &Hutch di noialtri,la sola cosa che mancava ai nostri appostamenti era controllare accuratamente la spazzatura di case e alberghi!
Correva l'anno della crisi tra Julianne la sua prima moglie e suo unico amore , ma si mormorava già del flirt con la Scialfa( che ci piaccia o no la sua ancora di salvezza), pur essendo informati da tempo dei vani tentativi di lei di infilarsi nel letto del Boss. Questa è un'altra storia e fa parte del gossip, noi andiamo a cose più concrete nel vero senso della parola. Come sempre per trattare qualche intervistina e informazione, sul campo di battaglia alle otto, con un bicchiere slavato di caffè, un cornetto dell'età di circa un mese, una buona dotazione di sigarette e gomme da masticare asciuga-stomaco. A fine concerto, per noi ugualmente divino,malgrado l'atmosfera, fermati da un body-guard per le solite domande di rito, ci venne annunciato da parte dello staff, l'invito a partecipare alla cena con Springsteen.Non sapevamo se tutto fosse uno scherzo di cattivo gusto o più materialmente i primi segni di intontimento per le nostre condizioni fisiche e psichiche ( fame e freddo), ma la realtà ci vide catapultati insieme ad altri su di un'auto scura( chissà perchè le auto al seguito sono sempre buie...) e portati in un luogo sopra Verona, dove tutti asserivano si mangiasse molto bene e fosse gradito al nostro signore e padrone!!! Non mi fate ricordare la località , perchè ero troppo fusa per capire, emozionata per collegare,cenciosa per affrontare un simile avvenimento, in parole povere, peggio di come eravamo, mente umana non potrà mai capire! La tavolata era rustica, con un bel desco fratino e tutti i posti uno vicino all'altro. Mi tenevo stretta al mio bossino( lo scrivo minuscolo per evitare confusioni) con le gambe che mi reggevano a stento, ma fortuna volle che mi sedetti quasi subito non tanto lontani dallo Zio.Questo lo ricordo perfettamente,ma in tutta sincerità i miei occhi si voltavano esplicitamente anche in giro per scrutare una parvenza di pane o grissini da mettere assolutamente sotto i denti.Un passaparola veloce ci informò che avremmo mangiato il piatto preferito del Boss e già presagivo qualcosa di sostanzioso dopo una tale faticaccia per noi, ma pure per lui e la band. Con esclamazioni di meraviglia arrivò nei piatti qualcosa di fumante. Non mi sbagliavo , non era pasta ma "zuppa di cipolle", le preferite dello Zio! Buona direte voi,si buona ma scarsa dico e ho detto io, mimando con gesti eloquentissimi, tanto che l'occhio sempre vigile di Bruce, vide questo mio commento all'italiana , e con quel risolino sornione che spesso usa in privato e in pubblico, mi tirò una pagnottella che quasi centrò il piatto, sfumando anche la speranza di mangiare quella zuppa. Una vergogna inaudita, divenni rossa come i miei capelli anzi di più e dopo l'occhiataccia del mio superiore, lo stomaco mi si chiuse a tal punto che quasi digiunai... A titolo di cronaca, lo Zio ama molto i dolci, tanto da essere un ottimo cuoco di ciambelle zuccherate...Quella sera non c'erano!!!!!
San Valentino deve essere intesa come la festa dell'amore ed amicizia come la vedono negli Usa. L'importante che il sentimento è puro.
RispondiEliminaHai ragione caro LUKE..
RispondiEliminaNegli USA le Valentine's cards sono inviate anche agli amici e virtualmente ne invio anche una a te , sperando tu voglia gradire!
forte la tua cronaca....
RispondiEliminal'amore ha mille facce e non deve per forza essere tra un uomo e una donna...
A volte c'è più amore in un'amicizia sincera....
buon fine settimana
Se amie rispetti una donna (42 anni di matrimonio) non c'è bisogno di una data !!!!!!!
RispondiEliminaPS.SE AMI (ho scritto amie, scusate)
RispondiEliminaGrande rispetto per chi lo festeggia
Cara Nella, sono passato per auguranti un buon
RispondiEliminaSan Valentino, con tanta musica!!!
Tomaso
Un abbraccio cara Nella. Sempre piacevoli i tuoi racconti, così spassosi... anche se al momento possono essere stati eventi difficili, imbarazzanti. Certo la zuppa di cipolle non si può sentire, avrei fatto il tuo stesso commento.
RispondiEliminaP. S. San Valentino lo lasciamo proprio perdere
Una giornata speciale,domani, che poi non lo è tanto, perchè chi ha l'amore dentro, ama sempre, a prescindere da tutto!
RispondiEliminaBuona serata dolce amica e un baciotto, silvia
Cara Nella, spero che i tuoi tempi migliori arrivino presto! Nel frattempo cerca di stare in pace con te stessa e di vivere serenamente. Un abbraccio
RispondiEliminaMi hai fatto sorridere con questo post. La zuppa di cipolle alle fine ... confesso però che a me sarebbe piaciuta! Un abbraccio affettuoso.
RispondiEliminaCiao Nella, che belle avventure hai sempre da raccontare... Un abbraccio e buon fine settimana!
RispondiEliminaCarmen
p.s.
nemmeno io festeggio, però mi piace lo stesso intrecciare cuori!
Che bei ricordi! Grazie per condividerli con noi...
RispondiEliminaCerto che la zuppa di cipolle non è il massimo, soprattutto a San Valentino... pensa baciarsi dopo averla degustata! XD
Ti invio una cartolina virtuale di auguri di San Valentino, anch'io credo che questa festa dovrebbe essere estesa a tutti: amici, parenti.. l'amore ha mille forme e dovrebbero essere festeggiate tutte!
Bacioni!
Mi sono divertita molto ad immaginare la scena! Ma quante te ne sono capitate?! Baci
RispondiEliminaE hai mangiato col boss sopra Verona e non ti ricordi dove? Ahi ahi! Ranch rocce rosse? Bacco d`oro? Comunque grazie per gli auguri di San Valentino (che io passerò cucinando per tutti, marito, figlia, figliastri e morosi) ciao!
RispondiEliminaAhahahahah!!! Ciao rossa... scopro dal tuo racconto che sei rossa. Troppo spasso il tuo incontro con lo zio, e pensare che lo facevo tipo da bisteccone!!! Grazie per la splendida canzone e... visto che la giornata del 14 febbraio la intendo come festa dell'amore e dell'amicizia buon San Valentino amica mia.
RispondiEliminaIo lo passerò solo... pazienza :)
RispondiEliminaMa che avventura! E che emozione stare a due passi dal boss!
RispondiEliminaBuon San Valentino Nella! Un super abbraccio ♡♡♡
Quando l'amicizia e' vera e disinteressata cara ANDREINA, è uno dei migliori doni che la vita ti possa portare...
RispondiEliminaBacio amica mia...
Ma certo VALERIO, non sono affatto contro chi rispetta certe ricorrenze , ci mancherebbe..ma non essendo io "idonea" , ho voluto donarvi per questa festa questo piccolo ricordo!
RispondiEliminaBuon SanValentino a te e tutta la tua bella famiglia!
Grazie dolce TOMASO, lo festeggerò veramente con tanta musica anche se per doveri lavorativi!
RispondiEliminaPer te tanta felicità come sempre!
Ho tanti ricordi piacevoli e anche meno , ma sempre da non dimenticare cara FENICE mia, non potendo essere una Valentine doc, ho preferito parare con questa semi-comica...
RispondiEliminaTanta felicità mia cara!
Certo SILVIETTA cara, l'amore anche se può sembrare nascosto , si porta sempre dentro, ma è tanto stimolante poterlo anche esprimere fuori..
RispondiEliminaTu che sei una maga in questo campo, me ne dovrai dare atto...
Felicità, amore , passione per te!
Ciao ANDREA dolce, pensando al passato per fortuna non ho rimpianti...la vita mi ha donato tanto e quando te lo porta via, la lacerazione si sente parecchio..ma andiamo avanti!!!!
RispondiEliminaBuon San Valentino per te amico bello!
MARIDASOLCARE mia ma anche a me non dispiace, ma dopo una giornata quasi senza ingerire cibo, una bella pasta all'italiana, te la puoi anche meritare o no?ahahahah
RispondiEliminaTanto amore per te mia cara!
Intrecciare i cuori cara CARMEN è adorabile , come te d'altronde..sia dal punto di vista concreto che amoroso..non trovi?
RispondiEliminaUn Buon San Valentino o San Faustino ..come preferisci per noi, con tutto il mi cuore!
E festeggiamole tutte adorabile e dolce Hachi..
RispondiEliminaQuindi buon San Valentino e buon San Faustino a tutti gli innamorati, e amici veri, ma proprio quelli del cuore...
Ciao meraviglia!
cena da oktoberfest... anche se di solito dopo la zuppa c'è lo stinco. In quel caso cara Nella il piatto forte era Bruce. Ma sono d'accordo che a stomaco vuoto anche l'amore vacilla :) Bellissima la scena della pagnottella, adesso ci riderai su. Buon Valentino Nella *)
RispondiEliminaTante FORTUNATA, credimi, tante ma così tante che manco le ricordo tutte!
RispondiEliminaBuon San Valentino bella amica mia!
ANNALISA bella, ma come posso ricordare in quelle condizioni apocalittiche , trasformati in cenciosi comatosi dove stavo cenando. Già l'emozione del Boss e la fame che ti stringeva lo stomaco,è stato tanto che registrassi di essere in un delizioso ritornate....
RispondiEliminaBuon San Valentino lavorativo ,padrona di casa perfetta...Un abbraccio a tutti, Tabù e morosi compresi!
ANNAMARIA FABBRI ,mia dolce amica,ero rossa ora ho colpi di sole e sono quasi bionda..ehhhh.... le trasformazioni dell'età!!!!!!
RispondiEliminaZio Bruce mangia anche bisteccone, ma se gli fai una bella matriciana, date le origini è felice!!!!!
Un San Valentino speciale amica mia cara!
Beh, se la cosa ti mette meno malinconia e un pochino di compartecipazione..anch'io..ma noi privilegiati, festeggeremo San Faustino, il giorno dopo che ne dici MARCOFRANDEARBITROGIORGIO?
RispondiEliminaCiao bella PINKG ..una enorme emozione ed era la prima volta..poi come in tutte le cose abitudinarie , diventi meno disincantata e più scettica e ci fai il callo...purtroppo , in certi casi!
RispondiEliminaUn San Valentino super per te amica mia!
SANTA S. sul momento ha prevalso la "fame" ma quella vera e la pagnottella al sugo di cipolle me la sono pure divorata , facendo una figura di morta di fame doc...
RispondiEliminaPotenza della diretta!!!!
Una giornata piena d'amore!
buon san Valentino! Io non lo festeggio, però nevica, e tanto basta :)
RispondiEliminaoh, ma che ti ha fatto Patti, esattamente? A me non è mai stata particolarmente antipatica, e poi appunto, come dici tu, è stata l'ancora di salvezza per Springsteen, secondo me ... però non so, non la conosco abbastanza, soltanto la trovo tenera
Io adoro i tuoi racconti, lo sai, vero? Sarà che adoro Springsteen, che adoro la musica, che le tue avventure mi stregano, però è fantastico leggere le tue cronache...
A prestissimo e aspetto tanti bei racconti <3
Piacevole e divertente la lettura di questo tuo post. Il fatto che oggi sia San Valentino festa degli innamorati e domani San Faustino festa dei single è solo un pretesto per festeggiare. I veri sentimenti non hanno bisogno di scadenze dettate dal calendario.
RispondiEliminaSe uno è “innamorato” dei suoi amici pelosetti,è 'legalmente' autorizzato a festeggiare San Valentino? Ahahah
Ciao Nella felice fine settimana ti abbraccio.
enrico
MINERVA cara, grazie per le tue gradite parole, molto gentile. A me Patti non ha fatto nulla, conosco un pochino i suoi precedenti e so che non ha mai disdegnato di unirsi ad una importante rock-star( vedi Mick Jagger per esempio) Ha sempre puntato in alto e ha la grande dote del tempismo. Con Bruce l'ha dimostrato, ma devo dire che gli ha regalato quello che lui fortemente desiderava dopo un periodo di nera depressione.
RispondiEliminaQuindi onore al merito!
Vi racconterò ancora , se ti fa piacere, delle cosucce divertenti ma genuine, la mia vita è lastricata di racconti che purtroppo spesso non ricordo neppure. Peccato!
Un dolce e amorevole San Valentino per te!
Grazie per il tuo permesso ENRICO caro..allora festeggerò San Valentino con i pelosoni..e San Faustino con la musica..ok?
RispondiEliminaTanta felicità per te!
Scusami Nella... è un sacco di tempo che non passo. Scrivo poco, o sto su FB.
RispondiEliminaCome stai mia cara? io sto prendendo l'antibiotico a causa di un granuloma.
San Valentino mai festeggiato, come le altre feste "inventate" per vendere.
Grazie della tua amicizia, questa possiamo festeggiarla, con un grande abbraccio <3
Buon SanValentino VALE e buon onomastico tesoro bello..
RispondiEliminaUn buon San Faustino per noi , cerchiamo di essere alternative , che ne dici?
Ti voglio bene, e non preoccuparti, so che ci sei!
I tuoi post sono sempre molto gradevoli e li leggo volentieri!
RispondiEliminaA pensarci bene la zuppa di cipolla è l'ideale per la festa di San Valentino...che dici?? :D
Ti dirò, date le premesse mi aspettavo anche io chissà quale cenone :D (però che emozione sarà, essere "presa in giro" da un mito vivente!).
RispondiEliminaBeh, l'amore è pur sempre amore, qualsiasi sia la fonte ;)
Un abbraccio!
ADENINA cara, con questo tempo da lupi , una buona zuppa di cipolle non è niente male!!!! Se poi sei in dolce compagnia...attenta ai baci e all'alito...
RispondiEliminaBuon SanValentino mia cara!
MAYA , hai ragione, puoi amare tante cose, o poche persone o tanti amici o tanti ricordi..è sempre un bell'amore , ma questo vale per tutto l'anno!!!
RispondiEliminaBeh, il mio gesto era realmente eloquente e la figura che ho fatto talmente mostruosa, che dopotutto la zuppa di cipolle passava in seconda linea, ma la pagnottella era buona!
Bacio mia cara...
Forse è perché sono innamorato, sempre, che trovo San Valentino un'idiozia.. ;) un bacio
RispondiEliminaFRANCHINO...ahahahaha fai sempre centro su qualsiasi argomento...
RispondiEliminaTroppo simpatico..
Buon San Faustino è domani, ti va bene?
nella, io tuo aneddoto è troppo simpatico!
RispondiEliminaio non avrei apprezzato di certo la zuppa di cipolle! ^_^
san valentino è un giorno cui non ho mai dato molto peso!!
w l'amore ... sempre! :D
ciao cara, buona domenica
Ciao bella ANGELA mia..avendo tanta fame la zuppa di cipolle non si apprezza moltissimo, mia cara!ahahah
RispondiEliminaSi, chi ha amore da dare o da ricevere non ha bisogno di un giorno per festeggiarlo..anche se...
Ti stringo forte!
Grazie per il bel regalo di San Valentino cara Nella.
RispondiEliminaSai, da tempo aspettavo tu raccontassi la storia del pranzo. Ne avevi accennato tempo fa.
E anche se un po' in ritardo, l'ho letto molto volentieri il tuo post.
Zuppa di cipolle!!!
Arghh... pensa che, se fossi stata al tuo posto, non avrei avuto da ridire sulla scarsità della cena, ma sul fatto che se hai tanti ospiti e chiaramente immagini che le cipolle possano non piacere a tutti, dovresti evitare di proporre detta pietanza nel menù. Che ti piaccia o meno.
Per cui penso mi avrebbero invitato, magari pure poco elegantemente, ad abbandonare la cena.
Ahahahah
Ti abbraccio NELLA.
MARIELLINA mia, non l'avresti abbandonata ne sono sicura..quando hai a pochi metri uno dei tuoi idoli, altro che zuppa di cipolle mangeresti e poi a quella verdissima età!!!!
RispondiEliminaIl fatto è stato che con la pagnottella nel piatto la zuppa di cipolle era bella che persa e mi è rimasta la pagnottella al sugo di cipolle!!!
Meglio di niente!!!
Un bacio specialissimo...
Rimane sempre un piacere leggere i tuoi post.
RispondiEliminaTi auguro un buon inizio di settimana.
Ma grazie CAVALIERE mio, qualche volta inserisco vecchi ricordi...
RispondiEliminaUna serena settimana anche per te e un bacio!
Quindi, mi sarei ingollata tutta la zuppa di cipolle senza fiatare?
RispondiEliminaNon lo so amica mia. Ma potrebbe anche essere...
Un bacio.
Mi hai fatto troppo ridere. Ma anche troppa invidia... eri a pochi centimetri dal Boss, hai mangiato (beh più o meno) con lui.
RispondiEliminaECCEZIONALE!!
Ciao
Flavia
MARIELLINA, ingollata tutta la zuppa non lo so, ma se c'è empatia tra di noi, come spero, la pagnottella almeno l'avresti mangiata!
RispondiEliminaBacio adorabile!
FLAVIETTA, proprio a pochi centimeri no, diciamo a pochi metri..ma vedo che il basket ed il baseball praticato in gioventù , gli ha migliorato la mira perchè il piatto l'ha centrato in pieno mio malgrado!!!!
RispondiEliminaEhhh... se mi ricordassi tante cose del passato, sarebbe proprio da fare un libro comico , se ne avessi le capacità!!!!!
Ti stringo forte!
Molto carino questo tuo ricordo con il Boss...molto scaltra la Patty comunque.
RispondiEliminaBuon inizio settimana!
Ciao LANTERNINA mia...la mia vita è proprio tutta una sorpresa si può dire, non ho da lamentarmi, peccato non ricordarle più tutte e neppure spesso quelle di ieri....
RispondiEliminaUna serena settimana anche per te , spero meno gelida che dalle nostre parti!
Un bacione!
ma quante volte lo hai visto in concerto ?
RispondiEliminaBel post ... come sempre! :)))))
RispondiEliminaMa come posso ricordarlo mio caro FRANCESCO, sai che non ricordo neppure quante volte ho visto un suo concerto? E sto parlando di "sempre lo stesso" concerto a volte...non so se puoi capire..ma non è il solo fidati!!!Sai spesso le dormite!!!!
RispondiEliminaUn bacio al freddissimo...
MANUELINA grazie , tanto piacere che ti abbia fatto almeno un po' divertire...Grazie ..
RispondiEliminaUn grande bacio!
The Boss è sempre the Boss!
RispondiEliminaDirei anche The Best!
Un abbraccio.
ARIANNA mia , come classificarlo in altro modo?
RispondiEliminaBacissimo!
Sul San Valentino non devo mai farmi illusioni. Mio marito ne è refrattario. Non mi faccio illusioni sebbene ogni anno un piccolo recesso del mio animo soffra la delusione più che altro per l'insensibilità dell'uomo. Così faccio in modo di scansare situazioni festaiole.
RispondiEliminaQui da te si rimane sempre coccolati.
Bruce è forte e non mi meraviglia che gli piaccia la zuppa di cipolle, cibo per persone forti e libere d
a condizionamenti:-)
Abbraccio,ciao!
:-)
Ti avevo risposto già sulla posta di google, ma mia cara NOU , ripeto possiamo festeggiare questa sera San Faustino anche se non sei single...dillo al maritino...
RispondiEliminaMa la zuppa di cipolle la mangiamo un'altra volta ,vero?
Ti aspetto...ahahaha
Bacione grande!
Ci verrei molto volentieri. Ti porterei dei biscottini con mandorle e farina di cocco e magari anche con gocce di cioccolato fondente:buoooniiii!!!
EliminaIl maritino non sa cosa di perde:-))))
Peccato abitare così lontane!
Bacioni
semplicemente grazie :)
RispondiEliminaMa grazie a te CECILIA cara..onorata e felice , se non l'hai fatto, di una tua unione al mio blog!
RispondiEliminaGrazie e un forte abbraccio!
Non si sa mai nella vita mia cara NOU e poi con i tuoi biscottini, sicuramente le distanze si accorciano!
RispondiEliminaUn grande bacio e grazie!
Beh, cenare col Boss era già un bel premio, non credi? ;) Bel racconto!
RispondiEliminaCertamente ALFA mio, ma dopo tanto tempo, tutto diventa un'abitudine anche se molto gratificante....
RispondiEliminaTi posso garantire comunque che la pagnottella alle cipolle non era niente male!
Un forte abbraccio speciale!
Bruce ama la cucina italiana e sostanziosa, interessanteXD Se riesco ad invitarlo gli arancini allora potrebbero piacergli*_*
RispondiElimina