Il ritorno ora è ufficiale, la nuova stagione della serie cult del famoso e idolatrato regista David Lynch ci terrà compagnia l'anno prossimo con nove puntate. Le voci si susseguivano da un pezzo, ma la certezza non era nell'aria, ora i fedeli, ma non più ragazzi Kyle MacLachlan e Sheryl Lee saranno nuovamente a farci compagnia, in quale maniera non è minimamente pensabile immaginare data la fervida fantasia del regista.
Dovremo un pochino aspettare fino al 2016 e so che la curiosità dei fans più sfegatati è moltissima e già incominciano a scalciare nell'attesa. Sarete ricompensati , questo è assicurato, le sorprese saranno senza dubbio eclatanti. E' considerata una delle migliori serie televisive mai realizzata,andò in onda negli Usa tra il 1990 e il 1991, composta da due stagioni per un totale di 31 episodi.Lynch successivamente , data l'interruzione della serie, creò il prequel sempre ambientato nella suggestiva e misteriosa cittadina di Twin Peaks con il lungometraggio"Fuoco cammina con me" , stroncato inesorabilmente al festival di Cannes dalla critica nel 1992. Sarei curiosa a questo punto per chi adora il regista, che mi desse la sua sincera opinione su questo prequel: fu bistrattato? non era all'altezza? pieno di genialità? mancava di freschezza? nessuna innovazione degna di nota? Ditemi un pochino cosa pensate!Ora l'emittente " Showtime".ha proprio richiesto al regista il sequel del tutto, per la serie di corsi e ricorsi della vita.Ci sarà sempre il nostro agente dell'FBI Dale Cooper, ritroveremo la famigerata Laura Palmer, la cui morte ha gettato la cittadina nel mistero accompagnato dall'incredulità e dolore, aprendo scenari inquietanti.
Tanto per fare un piacere a Lynch, il sequel sarà anticipato dal libro proprio nel 2015 "The Secret Lives of Twin Peaks", che vedrà i protagonisti della serie madre. Gli innumerevoli curiosi, potranno scoprire misteri lasciati in sospeso nella stesura della prima fase, per la serie prendiamo due piccioni con una fava. Sono certa che il tutto avrà un enorme successo. Voi ne dubitate?
Ma dai! torna davvero???
RispondiEliminaPensa che all'epoca l'ho seguito con avidità, letto libro, e che dire della colonna sonora, suonata e risuonata...
Grazie per questo post-informazione, amica mia.
Un abbraccio serale a te.
Emy
Ma certo mia cara EMILY hai visto che gradita sorpresa per la stragrande maggioranza di noi tutti?
RispondiEliminaSono curiosissima di vedere cosa saprà inventare Lynch..
Buona serata amica mia e un bacio!
E io come farò, che non ho visto la serie originale?
RispondiEliminaE non ho nemmeno visto Fuoco cammina con me. Devo ammettere che su Lynch sono davvero poco preparato ._.
BLABLA caro hai tempo un anno intero per rimetterti in pari..ahahahah
RispondiEliminaBuona serata e un bacio!
Ho amato molto la prima serie ma poi si è perso il filo e sono rimasta delusa dalla seconda. Comunque gli attori erano bellissimi e la musica meravigliosa!
RispondiEliminavisto la prima serie !!!!
RispondiEliminami era piaciuto tantissimo, tanto che avevo comprato anche il libro "divorato" in un pomeriggio!
RispondiEliminaAnnamaria
Ciao Nella bella,
RispondiEliminaho amato moltissimo questa serie che considero la madre di tutte le serie .Quindi è una notizia che mi fa piacere.
Ti abbraccio
Attesa spasmodica e se non ho capito male Lynch dirigerà in prima persona tutti e nove gli episodi. Parliamo della serie più bella di tutti i tempi a mio avviso...
RispondiEliminaCara Nella, tu sai che sono un eterno innamorato. per questo il mio motto è!!!
RispondiEliminaPer San Valentito. Viva gli innamorati.
Buona notte cara amica.
Tomaso
Ero piccola e non ho avuto la possibilità di vederla. Ma mi ricordo l'alone di fascino e mistero che avvolgeva questa serie TV. La vedrei volentieri adesso.
RispondiEliminaUn abbraccio
Non ci posso credere!!! Mi sono appena procurata tutta la serie originale perché avevo voglia di rivederla! Bellissima notizia, grazie Nella!
RispondiEliminasinceramente non mi aveva entusiasmata, vedremo la prossima....
RispondiEliminaUna delle mie serie predilette. Visto tutto, anche il film (stupendo) e divorato il libro che ne parla. Del resto Lynch è un genio. Ho letto anche un saggio di David Foster Wallace che ne svelava alcuni lati insoliti osservati durante le riprese di Strade perdute.
RispondiEliminaUn abbraccio, Nellina. E grazie di questa notizia, più che gradita.
Mi tocca recuperarlo
RispondiEliminaArghhghhh!!! Il ritorno del NULLA!! Non è bastata la prima serie che mi ha dapprima scioccato e avviluppato e poi deluso in maniera folle con la sua fine idiota... AIUTOOOO!!!!
RispondiEliminaApprezzatissima la musica del video, che hai inserito nel tuo articolo, dolce Nella. buon mercoledì e un abbraccissimo da una silvia fortemente influenzata
RispondiEliminaNon l'ho mai visto ma ne ho sentito parlare.
RispondiEliminaGrazie per la dritta Nella.
Un abbraccio Maria
ANNALISA bella , vediamo che sorprese ci ha preparato il nostro Lynch, qualcosa da stupirci senza dubbio!
RispondiEliminaBacissimo, con un po' di sole!
Non ti perderai allora questa seconda VALERIO mio, che ne dici? Vediamo che cosa ci proporrà!
RispondiEliminaUn forte abbraccio!
AZZURROCIELO mia, non mancherai senza dubbio di assaporare anche questa ulteriore" chicca"...Hai letto anche il recente libro?
RispondiEliminaE' proprio tutto un mondo che ci gira attorno...
Bacio amica cara!
Sono contenta MARINA cara che la notizia ti alletti in modo particolare..speriamo non ci deluda, ma sorprese ne troveremo senza alcun dubbio..
RispondiEliminaUn bacio speciale!
Hai capito benissimo FIRMA CANGIANTE mia..il nostro Maestro dirigera' tutta l'orchestra e ne vedremo delle belle!
RispondiEliminaUn abbraccio forte amico caro!
Che caro che sei TOMASO, mio..io che ho perso l'amore,non l'ho però certo dimenticato anzi..Ma San Valentino non è il 14 febbraio , o dalle vostre parti si anticipa!?
RispondiEliminaUn bacio di San Valentino anticipato!
E la vedrai FENICE mia e mi dirai cosa ne pensi.. Io ne ero stranamente attratta , ma nello stesso tempo la fuggivo..forse troppo stupida per capirne le sottigliezze...
RispondiEliminaSuperbacio amica mia!
Vedi FORTUNATA mia, la corrispondenza di amorosi sensi? Vedi che notizia fresca fresca che ti ho messo sul piatto d'argento ed ecco qui che cosa ci serve!!!!!
RispondiEliminaAttendiamo con tanta curiosità! Bacissimo...
ANDREINA cara , come dicevo ad un'amica la guardavo e la sfuggivo e non ho mai capito da che parte stavo..quindi ..a buon intenditor..
RispondiEliminaNon nascondo però la curiosità di vedere il seguito..Mi piace scoprire la fantasia di una persona, la trovo una cosa non facile sicuramente anche se poi posso non condividerla..
Bacio speciale amica mia....
EVIL bella , come sono felice quando sento che la notizia porta gioia ai miei amici...
RispondiEliminaSono curiosissima di sentire i tuoi commenti a serie finita..chissà che post , se decidi di farlo, che ne verrebbe fuori!
Un grande bacio!
Ma MARCOGRANDEARBITROGIORGIO caro, non sei mica obbligato!
RispondiEliminaSe ti fa piacere , fallo altrimenti non a tutti piace questo genere di fantasie..
Comunque sia sei troppo forte , troppo simpatico..che grande amico! Bacio
FRANCHINO mio, un piccolo consiglio..non la guardare..
RispondiEliminaMa invece io sono certa , tu la guarderai , anche perchè la curiosità non è solo donna...
Dai simpatia, dimmi la verità , supererai le delusioni? io dico di si..
Bacissimo...
In bocca al lupo per la tua brutta influenza SILVIETTA, spero almeno che la musica ti abbia portato un, se pur effimero, sollievo...
RispondiEliminaBaci anche influenzati!
Ciao MARIA cara...per curiosità , ti consiglio di seguirla ..
RispondiEliminaI pareri sono molto discordanti , anche se difficilmente sentirai parlare in negativo di un geniaccio( che spesso ci fa..) come Lynch!
Un abbraccio fortissimo!
Come sai, è il mio telefilm preferito in assoluto.
RispondiEliminaOvviamente amo anche il film, che fu bistrattato perché troppo legato alla serie e quindi incomprensibile alla platea.
Tra poco iniziano a girare... quando mesi fa si è saputa la notizia ti giuro che non stavo più nella pelle... ma come dici tu era nell'aria da moltissimo, da anni addirittura.
E poi, si svolgerà esattamente dopo 25 anni dalla fine della seconda stagione, e non è una cifra a caso... nella serie è citata ben due volte^^
Moz-
E infatti ho pensato molto a te e a questa tua debolezza MOZZINO mio..
RispondiEliminaSono curiosa di vedere questo nuovo lavoro di Lynch quanto di leggere che cosa tu ne scriverai..Chissà quale sarà il prodotto migliore..una bella lotta!
Buon pranzo uomo misterioso, bacio!
E infatti ho pensato molto a te e a questa tua debolezza MOZZINO mio..
RispondiEliminaSono curiosa di vedere questo nuovo lavoro di Lynch quanto di leggere che cosa tu ne scriverai..Chissà quale sarà il prodotto migliore..una bella lotta!
Buon pranzo uomo misterioso, bacio!
Del resto, nella prima stagione s'era detto "Ci vediamo tra 25 anni..." ^_^
RispondiEliminaE io sono curiosissima (anche perché ho colmato le mie lacune in materia da poco)
Baci
Vale A
Oggi come ieri la connessione fa i capricci.
RispondiEliminaPiacevole notizia.
Buon pomeriggio Rakel
Mi era piaciuta la serie di allora,proverò anche alla prossima.25 anni sono tanti,e le cose cambiano,assieme al modo di guardare un film o rileggere un libro.Aspettiamo.
RispondiEliminaUn abbraccio,cara amica.
Ma sai VALE mia che io non ricordavo questo importante particolare?
RispondiEliminaChe menti diaboliche!!!!!!
Bacione della sera...
Non sei la sola RAKEL mia, io non riesco a trovare determinati programmi..potenza della tecnologia...
RispondiEliminaUn forte abbraccio!
CHICCHINA mia!!!Vediamo cosa ci proporranno..sono curiosa di vedere la fantasia di Lynch cosa esce fuori..
RispondiEliminaBacio grande!
Twin Peaks...bello.
RispondiEliminaCiao adorabile ROBBYROBY...tutto bene?
RispondiEliminaVediamo la sorpresa che ci preparerà questa nuova serie...
Qualcosa di eclatante ci sarà senza dubbio!
Bacione con il sole!
già allora mi aveva annoiato, pensa a distanza di 30 anni
RispondiEliminaahahahah...FRANCESCO ...troppo forte!
RispondiEliminaMa chissà a distanza di 30 anni, tutto può cambiare..
Ti prego non volermene...
Abbraccione!
Nella, io considero il tutto semplicemente come prosecuzione, cosa che effettivamente sarà. Non è una serie nuova, ma la terza stagione del telefilm iniziato nel 1990 :)
RispondiEliminaMoz-
Ma MOZZINO, penso che con Lynch , non sarà una serie priva di colpi di scena, no?
RispondiEliminaVedremo...
Ciao genio!
Amo Linch e Twin Peaks però dovrebbero puntare al nuovo piuttosto che a riciclare i grandi successi del passato. Twin Peaks con una regia moderna funzionerebbe? Vedremo.
RispondiEliminaMio caro ORACOLO DI ZED, la regia è sempre del "mefistofelico" Lynch..e vedremo a distanza di tempo cosa riuscirà a proporci di nuovo...
RispondiEliminaUn felice w/e...Un abbraccio!
Mi sa che devo riesumare anche le puntate precedenti, perchè ammetto di non averlo mai visto.Tra l'altro David Lynch fa anche musica, che non mi dispiace affatto, anche se ben lontana dalla velocità ritmica che amo :)
RispondiEliminaUn bacio e un abbraccio Nella :)
è stata una delle serie che più ho seguito molto avvincente
RispondiEliminaCiao NEROCATRAME mio, se proprio ci tieni puoi riesumarlo, ma penso che anche la seconda serie ti farà brevi spezzoni della prima..Molto particolare la musica di Lynch, come sempre va a gusti..concordo con te!
RispondiEliminaBacio di san Valentino per te innamorato!
Mi fa piacere caro CARMINE e allora sono sicura seguirai questa seconda o sbaglio?
RispondiEliminaBuona festa degli innamorati!