Sono mezza disfatta miei cari, anche diciamo liquefatta da questa afa intollerabile che ti fa camminare, se ci riesci a mezz'aria, con mal di gola, tonsillite, febbricola e il tempo che mi sussurra che tra una settimana Collisioni, come ogni anno mi aspetta...Sto calma, ma ce la farò a riprendermi? O smette questo inferno che brucia notte e giorno , o devo gettare la spugna, ma non posso lo so e con il trolley pieno di antibiotici devo partire lo stesso...Piantiamola lì, altrimenti continuo ad essere pesante come mio solito, quando attacco con la salute e con il mood..Nota positiva, in questi pochi giorni di semi riposo , ho sentito e risentito, l'ultima fatica dei Muse, il loro settimo album , " Drones", e vi assicuro che a forza di sentirlo e risentirlo, mi piaceva sempre di più. Apprezzo questa band, ma con tutta sincerità , non mi è molto simpatica e non chiedetemi perchè, perchè non li conosco neppure benissimo. Ma ormai, chi mi segue da anni , sa che vado ad istinto, mi piace non mi piace, ma quando sento delle belle cose , anche se la simpatia è un'altra cosa, si deve esprimere tutta la positività che ci invia!. E credetemi questo album ne invia parecchia, mi sono persino piaciute le dichiarazioni del leader Matthew Bellamy, quando parla di questo nostro mondo senza emozioni che lo spaventa,della tecnologia che uccide i sentimenti importanti e sapete che vi dico? Io gli dò ragione....
Sicuramente ogni album ha una storia, " Drones " si avvicina alle più cupe invenzioni della fantascienza. Sei un pochino distratto di solito quando incontri questo Bellamy, front -man minuto, magro , sorridente, un viso da elfo e sembra la persona giusta per raccontarti storie. Ha un segreto due perforanti occhi blu, che ho sempre sottovalutato, ma non posso dimenticare la carica che porta nei suoi concerti e la profondità dei testi delle sue canzoni, mascherati da quest'aria gentile nella normalità della vita comune. Con pazienza spiega che nel disco esistono due storie separate:la prima parte è la storia di un individuo che perde la speranza e diventa psicopatico, ma trova la forza di reagire perchè trova l'amore.Banale? Non trovo, pensateci bene, ai giorni nostri , non è cosa semplice!La seconda parte è la storia di un uomo che non trova più la forza e finisce per distruggere il mondo.L'idea principale è che esista la possibilità di una scelta, perchè la distruzione porta solo all'oblio, mentre il coraggio di reagire può anche portare alla rivoluzione.
Hanno intenzione di suonare per questo anno altre loro canzoni nei concerti, ma il loro desiderio è di suonare tutto " Drones" come se fosse un musical, abituando però i loro fans a poco a poco, persino agli effetti speciali che vorrebbero inserire.. Sono convinti di avere preso di nuovo la giusta confidenza con i loro strumenti, ma desiderano semplificare ancora maggiormente le loro sonorità. Qualcosa di acustico, di morbido? Una grande sfida , si vedrà , per me sono pronti, e per avere un gustoso " antipasto " del tutto chi ha la fortuna vada il 18 luglio alle Capannelle a Roma e sappiatemi dire. Io sarò tra vigneti, buon cibo e altro tipo di musica..come sempre vi farò sapere!
Io li ho adorati fin dagli esordi, sono una delle mie band preferite. Mi sanno dare la carica e spesso riesco attraverso le loro canzoni a fare pace con il mondo. Purtroppo non sono mai riuscita a vederli dal vivo..un mio sogno che spero di poter avverare presto.
RispondiEliminaBuone vacanze :-)
Potevo non amare questo gruppo quando da sempre i miei preferiti sono i Depeche Mode?????
RispondiEliminaMi sono piaciuti sin dai primi singoli che venivano passati e ripassati in radio, mia compagna di tutte le mattine, quindi mi hai incuriosito e mi ascolterò ben bene le due canzoni........ GRAZIE!!!
Il mio grande cruccio che mi rimarrà sempre è non sapere l'inglese quindi non comprendere fino in fondo i loro testi. =(
Un forte abbraccio e tanti.............
Kissssssssssssssssssss
P.S. Anche la mia salute mi sta tormentando....... O_O O_O O_O Passerà!!!!!!
Mi sono piaciuti molti loro pezzi, Unintended mi ha fatto compagnia, non li conosco (lo sai che sei tu la mia sola fonte, oserei dirti fresca, ma in questi giorni la prenderesti come una beffa) e ascolterò con piacere anche quest'album, magari mi ridesto da questo torpore.
RispondiEliminaRiprenditi. Auguri e cerca di fare un po' di vacanza. Un grande abbraccio refrigerante :* :* :*
Purtroppo non potrò esserci il 18, e ancor maggiore il rammarico visto che suoneranno a poche centinaia di metri da casa... ma con i Muse sai bene che inizi a toccare corde musicali per me assai più congeniali.. sono particolari e di sicuro fascino, pur risultando ostici e anche indisponenti a chi non ci è cresciuto assieme, ma ogni animo "progressive" non può che percepirne l'anima ad ogni nota, anche la più dissonante...
RispondiEliminaAuguri intanto Nellina, e grazie per farci sognare.. ;)
È uno dei miei gruppi preferiti. Adoro il genio di Bellamy e il suo saper mischiare con consapevolezza ed immediatezza la musica classica all'elettronica. In questi giorni non ascolto altro e come te, ogni volta è migliore della precedente. Speriamo che il cuore sappia prevalere sulla meccanica. Un abbraccio fortissimo amica bella. Abbi sempre cura di te, per prima cosa. A presto!
RispondiEliminaresisti Nella: a Verona siamo ancora a 40 gradi all'ombra!!!
RispondiEliminap.s. io preferisco i Radiohead ai Muse!!!
Cara Nella, come tu sai io ignoro tutti questi gruppi, ma d'altra parte mi pace ascoltarli, per me la musica è vita!!!
RispondiEliminaCiao e spero che anche da te sia arrivato un po di frescura, qui da noi la temperatura è scesa di 10° e si sta bene.
Tomaso
Visti dal vivo 3 volte, una potenza! In tre fanno un casino pazzesco e lui è bravissimo! Intendo proprio come performance. Per quanto riguarda l'ultimo album, mi piace ma è poco "Muse" e un po' troppo "prendo di qua e di là", nel senso che ci sono troppe influenze di grandi gruppi rock. La loro anima si trova solo in qualche canzone. In ogni caso, se ne hai occasione, vai ad un loro concerto, sono pazzeschi!
RispondiEliminaCara la mia CONSUELO..altro che buone vacanze ...questo è il tempo più affollato e faticoso per il mio lavoro e di vacanze se ne parlerà ad ottobre per pochi giorni soltanto come sempre, finchè proprio non farò un atto di forza e dirò basta su tutte le linee!|!!ahahahah
RispondiEliminaIl tuo commento è la propaganda migliore per questo gruppo,vai a Roma il 18 , ma so già che in autunno torneranno in Europa con il tour rinnovato..
Coraggio è la volta buona!
Bacio afoso!
BETTA bella, ti consiglio di seguire tutto il disco, di trovare su internet la traduzione e già senza testo con solo la musica si capiscono le loro intenzioni, come ho cercato di spiegare nel post..
RispondiEliminaCon questo caldo torrido quasi nessuno riesce a stare bene, facciamoci coraggio amica mia e sconfiggiamolo su tutte le linee..
Un bacio microbico!!!!!
Forti i Muse, alcuni loro pezzi mi sono molto piaciuti, uno poi lo ho anche incrociato qui a Roma qualche anno fa, in giro per strada :)
RispondiEliminaDolce SANTA mia...le vacanze sono un sogno lontano in questo periodo più affollato di tutto l'anno...Qualche giorno in ottobre? Si vedrà!
RispondiEliminaTi consiglio di seguire questo album , lo troverai edificante e ti tirerà un po' su da questo torpore massacrante di calore..Vedrai amorevole , fammi sapere!
Un bacio speciale!
FRANCHINO non ti preoccupare ..torneranno abbastanza presto , forse già in autunno con un tour , a mio avviso, diverso da questa attuale data romana..un po' inusuale questo si, ma ti posso assicurare caro amico mio,che non ne resterai deluso. Tanto ascolta Drones e vivi la fantascienza...
RispondiEliminaIo lotto con il caldo, il lavoro , i microbi e i soliti rompipalle...ma ormai è cosa abituale...
Bacionissimo e buone vacanze!
Ciaoo Nella!!! Mi dispiace per la tua salute, guarisci presto! Per quanto riguardano i Muse mi piacciono davvero molto e grazie per aver messo i video delle due canzoni! *-* Un bacione grande e speriamo che questo caldo infernale se ne vada al più presto e davvero insopportabile! :/
RispondiEliminaMARIELLA mia adorata, hai toccato una mia grande debolezza...prendo poco cura di me, pur sapendo quali sono le mie " magagne" che non sono poche ..Ma come mio padre, vivo la vita giornalmente e quello che sarà sarà....
RispondiEliminaTi sei già immersa nell'atmosfera di Drones? Credimi è un viaggio non indifferente..Io l'ho fatto tra un antibiotico e una tachipirina , ma l'effetto è stato insuperabile!
Ti stringo forte
LUIGI mio bello , in tutta confidenza anch'io...
RispondiEliminaMa credimi questo loro ultimo lavoro è veramente da ascoltare , un grande prodotto!
Devo assolutamente resistere con un sacco di medicine sulle spalle perchè tutto mi è contro...lavoro, salute, problemi, etcetc...ma resisterò o chiedo aiuto ai Drones..ahahaha
Abbraccio forte amico caro!
TOMASO caro , da noi in Liguria siamo ancora nell'afa bollente, ma attendiamo che qualcosa si smuova anche di pochi gradi come previsto....
RispondiEliminaLa musica va sempre ascoltata, anche se non si conosce , c'è sempre tempo per farlo, non è vero amico bello?
Un abbraccio enorme e buon pranzo!
ALE mia per lavoro sono andata a parecchi loro concerti, e per il piacere di tutti , come puoi constatare le nostre opinioni non coincidono proprio, però apprezzo molto la tua critica.
RispondiEliminaIo trovo indubbiamente questo album diverso dal solito loro modo di suonare, l'hanno apertamente dichiarato nell'intervista, ma auguro anche a tutti gli altri musicisti, se loro come tu dici hanno copiato qualcosa di qui e di là, di farlo alla loro maniera, perchè sono stati magici!
Sai che con questo caldo terribile non ricordo se ti sei unita agli amici del blog o meno?
Ricordo il tuo e sicuramente io mi sono iscritta..ma l'avatar mi sfugge ...
Sa non l'hai fatto , vorresti fare questo piccolo regalo ad una influenzata cronica che deve sacrificarsi ugualmente ?
Bacissimo e buon pranzo!
Ed è un buon motivo per incrociarlo una seconda volta mio caro MAURIZIETTO...
RispondiEliminadimmi cosa pensi del disco e se vai , del concerto!
Bacione speciale!
NOEMI mia, si intravvedono discrete nuove per questo caldo..speriamo , io continuo strenuamente a lavorare ..ma il bello verrà la settimana prossima con Collisioni e ad essere drogata di medicine....Passerà!
RispondiEliminaSono contenta che ti piaccia questo gruppo e che tu abbia apprezzato le due canzoni..
Ascolta il disco, non te ne pentirai..
Bacio super amica bella!
Mi piace lo stile dei Muse! Nella, prendiamoci il caldo ed attendiamo che arrivi prima o poi un po' di fresco. :)
RispondiEliminaA presto cara,
Roby
Felice cara ROBERTA che lo stile dei Muse sia di tuo gradimento..
RispondiEliminaIn una maniera o nell'altra 'sto caldo ce lo dobbiamo pigliare sperando di riuscire non solo a lavorare , ma a stare in piedi..ahahahha
Bacio amorevole..
Non ricordo il tuo avatar , sarà il caldo..sei iscritta vero, non mi puoi fare lo scherzetto di non esserlo...ahahaha
Ribacione!
come al solito da te io mi faccio una cultura musicale (che la mia fa acqua da tutte le parti!) e perciò ti ringrazio nuovamente.
RispondiEliminaUn fresco abbraccio!!! (se si potesse farli sul serio......uh che bello sarebbe!)
...pensare che io invece non ne sono rimasta poi cosi' colpita:
RispondiEliminahttp://aquattromaniblog.blogspot.ca/2015/06/muse-drones-2015.html
pero' vedi?, che bello il mondo: ciascuno ha il suo sentire! :)
Io li adoravo ai primi tempi, mentre invece ora faccio quasi fatica ad ascoltarli.
RispondiEliminaDrones l'ho trovato troppo ambizioso e alla fine più che altro fastidioso... Per me un clamoroso diludendo. :)
Lo devo ancora ascoltare purtroppo.....
RispondiEliminaMi spiace di sapere che stai ancora poco bene. Spero che passi presto!
RispondiEliminaI Muse non li conosco, ma mi ricordano una collega che si è comportata male...
baci
Un mucchio di cose belle per te, dolce Nella.
RispondiEliminaMi soffermo sempre con piacere qui da te, cara
Un abbraccio,silvia
Mio figlio naturalmente...si è catapultato a comperare il disco, ti saprò dire un suo parere.
RispondiEliminaNon si sta per niente bene Nella, si spera che la notte porti dei temporali (almeno così hanno detto), un super-mega-abbraccio cara, a presto.
Faccio il possibile MAGALI dolce e guarda di mantenere la promessa di venire a trovarmi ..
RispondiEliminaSai che il mio Luglio è zeppo di concerti e posso ben poco assentarmi , ma agosto devo assolutamente vederti tra una musica e l'altra..
Quando vieni da me portami qualche tua creazinone soprattutto braccialetti che io adoro e orecchini , in modo tale io possa scegliere( pagando s'intende!)
Bacio speciale!
Ciao cara LIV , è bello sia così almeno io lo penso veramente, si impara sempre uno dall'altro..
RispondiEliminaPenso che per una purista dei Muse , il tuo discorso fili alla perfezione, io che non sono tale , questo Drones mi ha incantato.
Passo subito dal tuo blog e mi iscrivo , spero in un tuo gradito e per me felicissimo ricambio..
Un bacio speciale e grazie!
http://rockmusicspace.blogspot.it/
Si MARCO i puristi dei Muse , in linea di massima la pensano così..è tutta una questione di gusti, abbiamo ancora questo privilegio "per ora" , riuscire a dire la nostra....
RispondiEliminaUn abbraccio serale!
Per molti MARCOGRANDEARBITROGIORGIO, non è poi così meraviglioso, e come vedi non perderesti poi così tanto..
RispondiEliminaPer me vale la pena sentirlo..Fammmi sapere se hai voglia..
Bacio!
Ciao sono Davide il figlio di Ale.... E' il mio gruppo preferito, visto a S.Siro nel 2010 e a Torino nel 2013. La band cerca sempre di rinnovarsi, di trovare cose nuove. La prima parte secondo me è un po' ripetitiva, le canzoni sono abbastanza uguali. Le ultime tre sono una meglio dell'altra, molto originali. Il top per me è The Globalist. Ciao.
RispondiEliminaahiahiahi..che brutto accostamento FENICE cara, difficile che si possano sentire i Muse senza restare condizionati..
RispondiEliminaFacciamo una cosa , se hai voglia senti solo quest'ultimo lavoro e pensa un pochino a me, tanto antipatica spero di non esserti e poi dimmi...se hai piacere...
Bacissimo adorabile!
Li ascolterò molto volentieri ;-)
EliminaQuanto sei carina SILVIETTA e sai che io ti aspetto sempre..
RispondiEliminaMa non sei in ferie , fortunella mia?
Un bacio soave!
ALE dolcissima altro che star bene io lavoro con gli antibiotici in tasca e vai a tutta gallara...Speriamo rinfreschi un po'..così si dice..
RispondiEliminaAttendo trepidante il commento di Davide!
Un bacio specialissimo...
DAVIDE caro figlio di Ale, che piacere averti qui..e dai unisci al blog , è tanto che te lo chiedo e ne sarei proprio felice.
RispondiEliminaA me è piaciuto molto questo loro ultimo lavoro, ma come ho scritto nel post, non sono una purista dei Muse , pur avendoli visti parecchie volte per lavoro.La tua preferenza si unisce a quella del loro front-man. Anche Bellamy trova " the Glogbalist" . la canzone migliore..
Un abbraccio e felicissima di averti sentito ..ora ti aspetto!Me lo devi ahahahah
http://rockmusicspace.blogspot.it/
come fa ad unirsi a te se non ha un blog?
RispondiEliminaMa tutti possono unirsi, non necessita un blog amorevole ALE..
RispondiEliminaBasta una email google(es.pinco.palla@gmail .com e una password) e il gioco è fatto...
Io ho molti amici che non hanno alcun blog , ma sono uniti tesoro mio...
Un bacio e serena serata!|
Ciao, Nella! Confesso che non amo i Muse, troppo duri per me. Auguri affettuosi per la tua salute.
RispondiEliminaUn abbraccio.
Gli ultimi album dei Muse non mi facevano molta "simpatia", ma ancora ascolto i primi album, Absolution in particolare... Devo ancora trovare il momento giusto per ascoltare questo nuovo lavoro, magari ti saprò dire ;)
RispondiEliminaSmack! :-*
Carissima, anche qui in montagna è arrivato il caldo accompagnato da una leggera brezza, quindi lo si sente volentieri.....un abbraccio grande
RispondiEliminaGrandi Muse!
RispondiEliminaVisto il tuo parere largamente positivo, provo ad ascoltare! Per i Muse sono quelli più spontanei dei primi due album, vero amore ai tempi (Muscle Museum :3)! Dopo, pur restando una band dignitosissima, hanno perduto il quid a mio avviso!
RispondiEliminaUn abbraccio e speriamo che passi questo periodo eccessivamente afoso :P
Ciao Nella cara!!! ^_^
Felice mia bella mammina FENICE che tu segua il mio consiglio..
RispondiEliminaFammi sapere...
Bacio super...
MARI DA SOLCARE mia, per fortuna non abbiamo gli stessi gusti, sai che noia sarebbe??!!
RispondiEliminaNon stravedo per loro devo essere sincera, ma li trovo bravi, e questo album , che piace meno ai fans più accaniti, come puoi notare a me è piaciuto più degli altri..
Evviva la diversità!
Grazie per l'interessamento alla mia salute..sempre un po' in disarmo, ma si cerca di tirarmi a riva..ahahaha
Bacissimo!
E io aspetto con curiosità bella MAYA mia, pareri diversi , discordanti, ma molto interessanti..
RispondiEliminaArismack per te!
ANDREINA mia, inviamela con una busta questa provvidenziale brezza ..
RispondiEliminaIn qualunque luogo sia spedita(io)..e sono quasi sempre città, la situazione si fa grave!!!!!
Buone vacanze amorevole...stai bene..abbraccissimo....
MANUELA bella simpatica, stringata , ma molto molto chiara...
RispondiEliminaGrazie e abbraccione!
GLO' adorabile, come ho detto pur considerandoli sempre molto dignitosi, non sono tra i gruppi che io amo , ma li ho sempre ascoltati con interesse.
RispondiEliminaQuesto album mi ha attratto più degli altri, forse si avvicina più al mio mood on the road..Abbiate pazienza..abbiate pietà!
Bacionissimo adorabile creatura!
Questo ultimo album non mi è dispiaciuto, anzi...
RispondiEliminaNon sono nelle mie corde, ma devo ammettere la loro bravura e il loro stile!
In quanto a caldo e afa... non me ne parlare Nellina... A lavoro tra macchina del caffè, lavastoviglie, forni accessi credo che morirò presto!
Un abbraccio carissima!!!
I Muse mi piacciono ma sono rimasto parecchio indietro con le loro canzoni, più o meno dai tempi di Neutron Star Collision, mi sa. :-)
RispondiEliminaILARIUCCIA tieni duro mi raccomando, io tra una trasferta e l'altra e la tonsillite, se sopravvivo sono forte!
RispondiEliminaBacionissimo..
Ahhh...dimenticavo, anche a me piacciono molto in questo album..
PIRKAF , per curiosità prova a sentirli in questa nuova versione quando hai tempo e dimmi cosa ne pensi..
RispondiEliminaAbbraccione serale!|
cara Nella, io sono gia' iscritta da quel di' :)
RispondiEliminaCara LIV perdonami..i miei neuroni ormai sono tutti partiti!
RispondiEliminaRibacio!
Di corsa per una linea ridotta al minimo: un sorriso per il fine settimana.
RispondiElimina^____^
Apprezzo molto la tua corsa e ti riempio di sorrisi caro KEYPAXX!
RispondiEliminaBacioni!
A volte è utile ed interessante sentirsi raccontare un album dal suo autore. Non solo per quelli che come me che sono a livello insufficiente con la conoscenza delle lingue e quindi diventano matti per capire i testi stranieri he he he... ma anche quando si comprende perfettamente la lingua, a volte si colgono sfumature che non è così intuitivo cogliere o un punto di vista differente che fa diversamente interpretare!
RispondiEliminaANNA cara, spesso oltrechè i testi , è molto più semplice ascoltare le interviste che la band o i solisti appartenenti al mondo della musica ti o ci concedono. Sovente si perdono sfumature abbastanza importanti nel racconto di un album o nell'intendimento dell'autore. E trovo che conoscendo anche un po' della storia di un interprete , anche se spesso può passare per gossip,sia invece importante per afferrare meglio il tutto...
RispondiEliminaUn bacio speciale amorevole!
Ti sei abbuffate di aria condizionata di là verità!
RispondiEliminaahahaha FRANCESCO mio, anche dentro i palazzetti con 42 gradi all'esterno e 94 di umidità manco si sentiva..
RispondiEliminaIl bello viene la prossima settimana a Barolo dove normalmente o si arriva a 40 o si scende a 18 ...En plain air ..se non mi sentite per una settimana, incominciate a preoccuparvi o a gioire..
Buon w/e "divino" e un abbraccione!
ciao
RispondiEliminaio ho la mia cagnolona hay lin che non sopporta il caldo. buon fine settimana.
Anche i miei adorabile ROBBY ROBY e sembra non voler smettere questa calura infernale...
RispondiEliminaSopportiamo con pazienza, finirà prima o poi..Pensa io partire e tornare nelle città con questo clima per i concerti!
Una delizia!
Bacioni adorabile!