Nuovi Talenti
▼
PAGINE
▼
venerdì 9 ottobre 2015
Buon compleanno John...
Si avete ragione cari amici miei, ve ne ho parlato miliardi di volte, ma scusate , come si può far passare il suo compleanno senza parlare di lui?
E allora qual'è il modo migliore per imparare ancora qualche cosa su questo straordinario personaggio, che ha segnato la musica in maniera indelebile? E allora so che mi perdonerete, che non mi giudicherete come ripetitiva , perchè a mio avviso è doveroso farlo...E quindi..voilà un bel quizzino per tutti voi che , dopo averne sentito parlare all'infinito, saprete anche rispondere a tutte le domandine che vi faccio( non sono difficili..)Incominciamo dalle semplici ok?
1)Quanti anni avrebbe compiuto John? ( non guardate sul web..)
2)In che anno morì( giorno mese e anno..doveroso..)
3)Il nome dell'assassino, l'età e quanti colpi di pistola( questa è un po' più bastarda...)
4)In che città nacque?
5) Qual'è il suo secondo nome e perchè?
6) Com'era il suo rapporto con la madre e da dove si evince?
7)Cosa collezionava?(difficilotta ma ci si può arrivare)
8)Fu il cantautore di maggior successo in UK, chi dopo di lui?( facile, anzi elementare..)
9)Dove si conobbero con Yoko Ono e fu un colpo di fulmine?(intuitiva...)
10)Quanti figli ha e come si chiamano? ( facile)
11) Qual'è il nome della prima moglie?
12)Dopo il suo secondo matrimonio come cambiò il suo nome?( difficile e facile allo stesso tempo..)
13)Negli USA fu spiato da chi e perchè?( facile..si conoscono i motivi..)
14)Come si chiama il modello di occhiali che Lennon porta abitualmente( difficile)
15)Negli anni '60 per cosa venivano usati questi occhiali?(difficilissima, ma più pensate ad una cosa imprevedibile, più ci andate vicino...)
16) Quale canzone di Lennon è considerata la migliore?
E qui vi lascio..se piove, o non sapete che fare, o siete curiosi o abitudinariamente mi leggete..fate il quizzino, non fa male e può anche divertirvi..
Da parte mia vi stringo forte con il solito affetto e con la mia malinconia cronica!!!!
buon compleanno John! non rispondo perché alcune non le so proprio anche se amo follemente le sue canzoni! baci
RispondiEliminaMi aggiungo pure io cara Lella, anche se non capisco un H ma la musica è musica.
RispondiEliminaBuaona serata cara amica.
Tomaso
buon fine settimana cara Nella e allontana la malinconia......
RispondiEliminaConfesso non so rispondere alle tue domande ma John Lennon come cantante mi è sempre piaciuto, soprattutto nella sua musica da solista.
RispondiEliminaBuon compleanno.
Ciao fulvio
Ok, nella, mi hai battuto sul tempo. John Lennon è tipo il mio eroe, il mio grande more platonico, e ho fatto un post su di lui (per chi lo volesse leggere, è questo: http://orbettiniandco.blogspot.ch/2015/10/the-little-child-inside-man-ricordando.html), decisamente più strappalacrime, più sciropposo e più smielato di questo.
RispondiEliminaanyway, che idea carina quella del quiz!
Ammetto che su alcune domande sono un po' impreparata, però... ci ho provato :)
75 anni.
8 dicmbre 1980, fine di un'epoca, tipo.
Mark Chapman, 25 anni,
Nacque a Liverpool
Winston... per churchill, penso...
la mamma... la amava disperatamente, peccato che prima l'abbia persa durante l'infanzia, e poi è morta. Nonostante questo, però, prova molto rancore nei suoi confronti, e in mother lo si vede benissimo. Eppure credo la amasse, a modo suo.
oddio... che cavolo collezionava? fumetti, sono sicura, ma non so se è quello che intend. Era un appassionato di groucho marx, questo sì
beh, io deduco fosse paul, il cantautore più famoso dopo di lui...
Si conobbero a Londra, in una galleria d'arte. Se fu un colpo di fulmine non lo so, hanno iniziato a frequentarsi dopo un po', però mi sa che si sono folgorati a vicenda subito, quindi sì, è stato un colpo di fulmine.
Julian e Sean.
11. Cynthia
12. John Ono Lennon (ma perché, Cristo, perché l'ha fatto?)
13. Fu spiato dal governo nixon, perché, con le sue idee pacifiste, era considerato un oppositore politico.
14. gli occhiali mi sfuggono...15... boh, giuro, boh
16. Imagine, credo. Ma de gustibus...
Ciao Nella, ad alcune domande del tuo quiz non so rispondere, mentre ad altre (le più facili) sì, ma aspetterò che tu sveli l'arcano.
RispondiEliminaLa musica sua e dei Beatles ha accompagnato la mia giovinezza perciò ... grande rimpianto e nostalgia.
Ho un ricordo di Imagine alle scuole medie, dovevamo cantarla a Natale all'auditorium ma non avevo la voce giusta ma la sapevo a memoria (in inglese), una delle canzoni più belle e poetiche al mondo, Lennon era un grande...auguri!
RispondiEliminaMi arrendo Nellina, perché so rispondere solo a qualcuna ... però ti lascio un abbraccio, l'augurio di un buon weekend e tanta simpatia.
RispondiEliminaNella, tutte le volte che sono stata a NYC sono andata davanti al quel palazzo.
RispondiEliminaOgni volta brividi. E vedo gente che si ferma, scatta delle foto, cerca di sbirciare all'interno. Io no, resto sempre un po' distante. O di fronte, all'entrata di Strawberry Fields Memorial o all'angolo della strada, dove resto in silenzio, mentre mi manca il fiato. Il Dakota Building rimane fermo, testimone di un evento che il tempo non potrà mai cancellare.
Lo amo da sempre. Li amo da sempre. I quattro ragazzi di Liverpool e lui, il ragazzo ribelle, l'amore di zia Mimi.
L' 8 dicembre 1980 è un giorno che non POSSO dimenticare. Ricordo dove ero e cosa stavo facendo, quando alla radio sentii che gli avevano sparato. Ricordo le lacrime di una ragazzina che stringeva una cassetta consumata, con le canzoni che amava tanto. Non riesco a partecipare al tuo test anche se conosco molte delle risposte. Ti posso dire che la canzone che amo di più è "Just Like starting Over". Chiaro amo pure tutte le altre. Il mosaico di Imagine nel parco è desktop del mio whatsapp. La passione smodata che aveva per le chitarre mi costringe ancora oggi a fermarmi davanti alle vetrine di ogni negozio che ne venda.
Aveva solo quarant'anni. Cosa avrebbe potuto regalarci ancora. Libero, con i suoi eccessi e tutta la sua passione. Con il suo amore per la vita, per le persone, per l'uguaglianza.
Ti abbraccio cara, grazie.
Mi è difficile rispondere senza consultare Google XD
RispondiEliminaSo solo la prima: 75!
In ogni caso, tanti auguri al leggendario John Lennon
Auguri a Lennon, è stato una "presenza" importante durante la mia adolescenza ;)
RispondiEliminaLa canzone del cuore, per me, è Watching the wheels
https://youtu.be/4dD9_9giZm4
Un mega abbraccio Nella, buon week end ;)
Ti devo confessare che non amavo particolarmente i Beatles quando erano insieme anzi mi dava anche fastidio sentire la loro musica. Ho cominciato ad apprezzare John quando cantava da solista e mi è rimasta nel cuore Imagine
RispondiEliminaBaciobacio cara e su con il morale mi raccomando!
Ammetto la mia ignoranza riguardante il soggetto e devo essere sincero per certi aspetti non prettamente musicali, per tutti i soggetti :) però ascolto volentieri ciò che ha scritto e cantato. Un bacio Nella
RispondiEliminaCiao Nella, tante domande che ci spingono a conoscere meglio chi era Lennon, ci provo, immaginando un esito diverso da quello che accadde in quel dicembre… non ho letto i commenti degli altri amici (lo farò in seguito) e sicuramente qualcuno avrà già dato le risposte, ma è un "viaggio" che mi piacerebbe fare.
RispondiEliminaOggi sarebbe un settantacinquenne che l’otto dicembre del 1980 scampò ad un attentato ad opera di Mark David Chapman, americano di 25 anni che gli esplose contro 5 colpi di pistola.
Nato a Liverpool il 9 ottobre del 1940, John Winston (il secondo nome in onore di Churchill) subisce la separazione dei genitori quando aveva solo 4 anni, questo fatto aggiunto alla morte della madre nel 58 segnano irrimediabilmente il giovane, la mancanza della figura materna è così importante che Lennon dedicherà a questo dramma, due canzoni opposte tra loro per contenuto e forma.
Collezionista di francobolli, cantautore numero uno in UK, dopo di lui Mc Cartney, conosce Yoko Ono ad una mostra, e da quel momento cambia drasticamente la propria vita e la carriera.
Dalla prima moglie Cinthya ha avuto il primo figlio Julian, il secondo, Sean, nasce dal matrimonio con Yoko, matrimonio che lo porta a cambiare il nome in John Winston Ono Lennon.
Attivista e pacifista convinto, è accusato di essere filocomunista e viene continuamente spiato con la moglie Yoko.
Curiosità, gli occhiali che lo accompagnano da sempre si chiamano teashades e, pare, che negli anni sessanta fossero usati per camuffare gli effetti che l’uso di droga lasciava negli occhi.
Fra le tante canzoni dell’artista britannico da citare due titoli, In my life e, soprattutto, Imagine.
Direi che è stato un viaggio piacevolissimo (per me) nel mondo e nella storia di Lennon, ricostruire questo percorso mi ha riportato indietro nel tempo, e ha riacceso la luce su fatti quasi dimenticati.
Un abbraccio carissima Nella, complimenti (li meriti sempre più) per l’idea, a presto.
Romualdo.
Oggi sarebbe un settantacinquenne che l’otto dicembre del 1980 scampò ad un attentato ad opera di Mark David Chapman, americano di 25 anni che gli esplose contro 5 colpi di pistola.
RispondiEliminaNato a Liverpool il 9 ottobre del 1940, John Winston (il secondo nome in onore di Churchill) subisce la separazione dei genitori quando aveva solo 4 anni, questo fatto aggiunto alla morte della madre nel 58 segnano irrimediabilmente il giovane, la mancanza della figura materna è così importante che Lennon dedicherà a questo dramma, due canzoni opposte tra loro per contenuto e forma.
Collezionista di francobolli, cantautore numero uno in UK, dopo di lui Mc Cartney, conosce Yoko Ono ad una mostra, e da quel momento cambia drasticamente la propria vita e la carriera.
Dalla prima moglie Cinthya ha avuto il primo figlio Julian, il secondo, Sean, nasce dal matrimonio con Yoko, matrimonio che lo porta a cambiare il nome in John Winston Ono Lennon.
Attivista e pacifista convinto, è accusato di essere filocomunista e viene continuamente spiato con la moglie Yoko.
Curiosità, gli occhiali che lo accompagnano da sempre si chiamano teashades e, pare, che negli anni sessanta fossero usati per camuffare gli effetti che l’uso di droga lasciava negli occhi.
Fra le tante canzoni dell’artista britannico da citare due titoli, In my life e, soprattutto, Imagine.
CONFESSO : HO COPIATO.
Sapevo solo il luogo di nascita, Liverpool, giuro.
Cristiana
ALESSIA cara già amare la sua musica vuol dire amare lui e penso non si possa non essere coinvolte dai suoi brani...
RispondiEliminaUn abbraccio fortissimo!
TOMASO caro , il tuo orecchio musicale non sbaglia, anche se puoi non conoscere nulla della musica..
RispondiEliminaLa sensibilità ci fa scoprire i veri artisti , indimenticabili nel tempo, quiz a parte!
Un bacio speciale e sereno w/e!
Sai ANDREINA ma che non esistono per me fine settimana...Esistono giorni positivi e altri meno...ma ti ringrazio per il tuo augurio, chissà se prima o poi non arrivi il miracolo..
RispondiEliminaSplendente per te e un mio bacio di cuore!
Caro FULVIO che piacere il sentirti...
RispondiEliminaSi la musica di John ti resta impressa dentro e devo dire che l'anima dei Beatles era lui..
Senza dubbio avrò delle contestazioni,anche perchè ho sempre detto che George Harrison come componente è stato messo in disparte parecchie volte, non valorizzando il suo valore...
Un abbraccio forte e grazie!
MINERVA mia quanto mi piacciono gli amori platonici rivolti poi ad un artista...Io ne ho parecchi sapessi......
RispondiEliminaDevo dirti che sei preparatissima e le domande sono quasi tutte risolte..C'è qualche errore, ma te lo svelerò alla fine, errore dovuto più ad un slancio amoroso che al sapere e al ragionare un po' su una cosa. Ma quando si hanno delle passioni, il ragionamento non esiste altrimenti non sarebbero tali...
Bravissima, miracolosa direi...
Abbi un po' di pazienza e ti svelerò quel poco che non sai...
Bacio perfetto come te!
Non so rispondere alle tue domande, ma ho apprezzato molto la dedica Jhon e il video
RispondiEliminache hai proposto.
Un pensiero affettuoso da una piovosissima Roma, Nella, silvia
Bella la mia nostalgica KRILU'...
RispondiEliminaLa musica degli Scarafaggi accompagna ancor oggi spesso le nostre giornate , sono stati dei veri marchi di fabbrica...
Ti stringo forte con tanta nostalgia...unita alla tua!
Si PIETRO all'unanimità senza tempo nè limiti , "Imagine" è definita la canzone migliore che sia stata scritta.
RispondiEliminaPoi i gusti di tutti possono adagiarsi su altri brani di Lennon , quanti ne ha fatti!, ma le sue produzioni penso , quiz a parte ,tutti ce le ricordiamo...
Un bacio prefestivo!
Ciao AMBRINA , non arrenderti mai, fai come me, che anche con tutto questo nero che mi circonda vado avanti a spintoni facendomi pure male!!!!
RispondiEliminaGrazie per le tue sempre gradite parole, ma sai che non ho giornate particolare e il fine settimana, mi innervosisce sempre un po'.
Ma lo supero e a volte qualche sprazzo di sole c'è anche per me...
Bacio speciale!
Grandi parole , grande risposta MARIELLINA mia come sempre d'altronde!
RispondiEliminaAnch'io rifuggo le commemorazioni postume, la curiosità del macabro, soprattutto quando c'è un coinvolgimento emotivo.
Come non si può non amare quest'uomo , simbolo di genialità e con questo pieno di sregolatezze che aumentavano il suo fascino, l'alone di mistero, le sue scelte contestate..ma resta sempre un immenso, niente da eccepire...
Ti adoro amica mia!
Beh..MARCOGRANDEARBITROGIORGIO..con la tua sportività di sempre una l'hai detta e con l'onestà di sempre ti sei fermato..Se ci avessi messo anche un po' di buona volontà , avresti indovinato altro, ne sono sicura..
RispondiEliminaMa sei troppo simpatico per tirarti le orecchie..
Un abbraccio forte amico mio e buon w/e....
NEROCATRAME mio , la musica si ha nel cuore anche se spesso passa nel cervello...e poi a te perdono tutto, anche se non conosci John Lennon, o fai finta di non conoscerlo..
RispondiEliminaL'importante che tu conosca me, basta e avanza e che tu sia mio amico...
Che superbia!!!
Un bacio specialissimo!
Ciao Nella scusa l'assenza di questi giorni,sono saltellante!
RispondiEliminaUno dei miei miti, il mio preferito tra i Beatles, li ho scoperti pero' che ormai si stavano dividendo in quanto prima ero bambina ma pur avendoli scoperti tardi mi ci sono "accollata"!
Ho fatto in tempo a vedere al cine con altre due ragazzine mie amiche il concerto londinese all'aperto, bellissimo, con la gente che saliva le scalette dei balconi per vederli da vicino!
Ma Lennon l'ho seguito anche come solista!So della sua vita con una zia e la canzone "Mother" è meravigliosa!Della prima moglie e del primo figlio piccolo a cui i Beatels dedicarono la mitica Eih Jude!Per anni fu il sottofondo musicale di una nota camomilla,te la ricordi? Montania ,aspettavo la camomilla per sentire la canzone!
Quando è stato ucciso all'ingresso del suo palazzo appresi la notizia dal telegiornale!
Le sue canzoni sono indimenticabili! Imagine una su tutte!
Mi associo alla tua dedica e bellissimo il video!
Bacioni tua Sbrisola confusionaria!
Alcune risposte le ho messe involontariamente ,le piu' "sentimentali" !
GLO', la mia cara Glo' , con queste sue scelte sempre un pochino fuori binario rispetto alla massa , ma è questo che mi intriga, che mi piace , che me la rende unica. Si, unica Glò! Forever...
RispondiEliminaLasciamo stare il w/e per me, un labirinto di fastidi e cerchiamo con tutte le forze come sempre che passi al più presto..
Bacissimo...
FARFALLA mia, sai che cosa ti dico, che da ragazzina, non capivo neppure la oro grandezza ..da adulta vaccinata ho capito il loro grande valore...
RispondiEliminaIl mio morale è un caso patologico...chissà, si solidificherà in questa catarsi o avrà un suo sviluppo positivo? ahahahah..che contorta che sono, perdonami amica mia...
Ma per te un bacio solarissimo...
ROMUALDO mio come si può non amarti? Una persona che ti racconta così bene tutte le domande del quiz, in maniera libera, senza schemi, come un post sul post è da Oscar.
RispondiEliminaSai delle cose che credevo impossibili...C'è qualche sbavatura , ma è solo un'inezia.
Ti farò sapere tra non molto il tutto.
Il vincitore in assoluto, perchè il conoscere la domanda sugli occhiali e sul loro uso dell'epoca , è da veri intenditori..
Un abbraccio fortissimo!
CRISTIANA , mi ero accorta che qualcosa era sopra le righe ..perchè le tue risposte erano uguali a quelle di Romualdo..ahahahah
RispondiEliminaMa dove la trovo un'amica così cristallina, simpatica, pulita, sagace, ironica ? E ho avuto la fortuna di trovarla..
Ti voglio un sacco di bene!
La mia dolce delicata SILVIETTA...
RispondiEliminaTi mando un po' di sole , ma con tanto vento dalla Liguria, te lo meriti tutto , Lennon a parte..
Sei adorabile e io ti invio il solito bacio soave!!
Non si può non essere sentimentali sotto l'influsso dei brani di Lennon vero RITA Sbrisolona mia...
RispondiEliminaIo ho capito veramente la grandezza di questo gruppo tardi, anche da solisti..anche se li ascoltavo da ragazzina, ma tanto per...
Ci si ballava sopra nulla di più...
E poi l'incanto, la folgorazione e il capire l'intensità di questo variegato personaggio...
Ti stringo forte simpatia!
SCUSA SE NO RISPONDO AL QUIZZINO MA SONO MOLTO DI CORSA E POI IO NON SONO MOLTO INFORMATA, MI PIACE JOHN, MA NON LO CONOSCO COSI' A FONDO!!!!BACI SABRY
RispondiEliminaUn grande!
RispondiEliminaTi auguro un sereno week end.
Una memoria più che doverosa di John Lennon, fondatore e "anima" dei Beatles, la band che ha rivoluzionato la musica leggera (e non solo!) dei nostri tempi.
RispondiEliminaNon voglio pronunciarmi sul binomio Lennon-McCartney, chi più bravo. Mi limito a dire che di fatto Lennon ha dato inizio alla band (a partire dai Quarrymen) e ne ha decretato praticamente la fine con l'abbandono del gruppo, anche se fu McCartney a renderla definitiva.
La carriera solista di Lennon ne ha evidenziato il valore.
Nel periodo dei Beatles, dall'album-capolavoro Rubber Soul, in cui la mano di Lennon è predominante, mi affascina "Girl", per la sua amara dolcezza unita a subliminali ammiccamenti ironici...
Sono cresciuto a Beatles e Nutella. What else?
Un grande abbraccio, cara Nella :-)
SABRINA mia anche solo per un saluto la tua presenza è sempre molto salutar per me...
RispondiEliminaTi abbraccio forte e buona domenica!
tanti auguri;) e buon weekend Nella;)baci
RispondiEliminaE' vero CAVALIERE mio un grande nella sua luce e nelle sue ombre...
RispondiEliminaGrazie , una serena domenica anche per te...
Abbraccione!
AMICUSPLATO sei cresciuto nel migliore dei modi amico mio e il ritratto che hai fatto di John è perfetto...
RispondiEliminaTi ringrazio per tutto ciò che hai evidenziato ancora su questa straordinaria figura con tutti i meriti che gli sono dovuti...
Bacio e buon fine settimana!
Baci LAURETTA bella e un fine settimana radioso per te...
RispondiEliminaTi stringo forte!
Ciaooo non sono brava alcune le so ma di certo so che John...è stata è e sarà sempre un mito della musica...la sua canzone che preferisco è So this is Christmas...purtroppo sempre attuale!!Buona domenica carissima!!
RispondiEliminaSono negata per questo genere di cose... a malapena ricordo come mi chiamo! A parte gli scherzi ne so ben poche... ma come ogni quiz che si rispetti dovresti pubblicare le risposte, magari capovolte!! Comunque sia Lennon è indimenticabile.
RispondiEliminaBuona serata
Ormai avranno risposto i suoi ancora tanti fans
RispondiEliminaIo posso solo dire che ho visto il luogo in cui è caduto
faccio anche io una domanda vediamo se sai rispondere..:)
RispondiEliminacosa aveva con sè l'assassino di JOhn Lennon?
GABRI cara i miti non muoiono mai, e rimangono con noi attraveso le loro composizioni anche se si ha il rimpianto di non sapere cosa John avrebbe potuto fare per noi in questi anni della sua mancanza..
RispondiEliminaUn bacio domenicale mia cara!
LOLLE mia , forse è poco che mi segui, ma i miei quiz una volta fatti e aspettando che gli amici vogliano seguirli, subito dopo hanno da me un altro post con le soluzioni questo è assicurato. Non lascio in sospeso quello che ho chiesto. Anche perchè ho sempre pensato che dando in qualsiasi maniera già le soluzioni anche mascherate , si togliesse interesse a scoprire le risposte. Ma posso sbagliare, mi hai dato una nuova idea.
RispondiEliminaBacio festivo amica mia.
Un luogo caro FRANCESCO che ti suggestiona ancora oggi...
RispondiEliminaCi sono ancora tante , ma tante curiosità vere o presunte su Lennon che le mie domande sono uno sfondo della sua vita...
Abbraccio e buona domenica!
SE FOSSI FOCO , ti rispondo con molto piacere.
RispondiEliminaMark Chapman prima di assassinare Lennon( il colpo fatale fu il quinto all'aorta)aveva con se l'ultimo album di John " Duoble Fantasy" e si fece firmare un autografo da Lennon stesso , immortalato da un fotografo, aspettando il suo ritorno a casa dopo quattro ore.
Spero di aver indovinato la risposta e di essere stata promossa...
Un abbraccio forte cara amica!
Buon compleanno John!
RispondiEliminaPoche parole , ma essenziali!
RispondiEliminaBuona serata NICK....abbraccione!
Ciao Nella,
RispondiEliminaveramente io sapevo della copia di 'il giovane Holden'di Salinger.....
Giusta anche la tua rispota cara S'IO FOSSI FOCO..perchè nell'attesa che arrivasse la polizia la aspettò leggendo "il giovane Holden" che lo aveva già fortemente condizionato in passato e che freddamente gli fece pronunciare " Ho appena sparato a John Lennon"
RispondiEliminaBacioni serali!
Confesso: alcune risposte le sapevo, ma altre (tante....) no!
RispondiEliminaMa non per questo rinunzio a passare di qui. Ci sono e ti abbraccio forte come sempre, carissima NELLA!!!
...ne sapevo più di quante non mi aspettavo di sapere...
RispondiEliminaMia cara amica indimenticabile potevi rispondere, ma sono contenta lo stesso di sentirti, mai come in questo momento non positivismo per me. Ti voglio bene
RispondiEliminaANNA MARIA cara mi riferivo a te!
EliminaCara PATALICE spesso ci sottovalutiamo o pensiamo di non conoscere molte cose o non abbiamo neppure voglia dì provarci. Quando rispondero anche ad altre curiosità, vedrai che saprai anche quelle.
RispondiEliminaUn forte abbraccio
chi ama cosi la musica non può essere malinconica, non so rispondere ad alcune domande è grave? però ho amato molto la sua musica
RispondiEliminaun saluto carmine
Qualche risposta alle domande del quizzino, stavolta, la conoscevo anche io ^^ Un abbraccione :)
RispondiElimina...non ne so molto, ma passo lo stesso per farti un salutino, sù sù, la musica aiuta a tirar sù il morale a volte..un abbraccio. Minù
RispondiEliminaSo soltanto una risposta, ops! :P ma l'importante è partecipare, no?
RispondiEliminaUn bacione bella!
Non è affatto grave non sapere rispondere alle domande caro CARMINE, l'importante è amare la buona musica,che non è libera da stress o..cose ancora peggiori , purtroppo!
RispondiEliminaBacissimo!
E perchè non le hai dette amorevole MAURIZIETTO mio?
RispondiEliminaIl bel timidone santo lui..
Qui pioggia infernale...brrrr che freddo..
Bacione bagnatissimo..
GUFETTO GELSOMINO mio la musica mi ha sempre aiutato molto, ma , pur non essendo come celebri cantanti che sono passati a miglior vita, spesso non mi libera dal ricordo delle mie passate lacerazioni..anche se mi aiuta , come fate voi tutti!
RispondiEliminaBacio con bufera d'acqua!
L'importante è amAre la buona musica e tu la ami..
RispondiEliminaL'importante è venirmi a trovare e tu lo fai..
L'importante come ultimo, è partecipare...
Ti stringo forte MAYA
Eccomi arrivata!!! ora non mi resta che scoprire il tuo meraviglioso blog pieno di musica!!!!
RispondiEliminaA presto
flora
Ammetto di non saper rispondere a molte domande... ma simpatico il quizzone!! :-)
RispondiEliminaUn abbraccio forte!!
Grazie mia cara PAMELA..ogni tanto un quizzino fa sempre bene e aiuta a conoscere meglio i personaggi!
RispondiEliminaBacione piovoso!
Bella la mia FLORA...ben arrivata..sono felicissima..Ho già salvato il tuo bellissimo blog..
RispondiEliminaGrazie
Bacissimo piovoso!