Nuovi Talenti

PAGINE

mercoledì 28 ottobre 2015

David e la sua ultima follia?


Questa sera entriamo nella fantascienza ragazzi miei, perchè quando si parla del nostro Duca, tutto è possibile, ma tutto può essere leggenda.
Una cosa si vocifera tra corridoi vari , tra smentite, riflessioni, riconferme, aggiunte, critiche  etc etc . David ci regalerà a gennaio un nuovo album. Su questo si possono anche non avere dubbi, tranne che sulla data certa. Album completamente folle, così è stato definito, ma basta  già la "follia" a nominare l'autore! Si chiamerà" Blackstar"( sarà vero o avrà poi un altro titolo?) e quindi uscirà a tre anni di distanza del''ultimo suo lavoro " the next day". C'è già stata una smentita dall'ufficio stampa di David su anticipazioni e contenuti errati a proposito dell'album, ma questo è sempre un po' stata la tecnica e tattica misteriosa del nostro estroso personaggio. L'alone di mistero , che aumenta la curiosità, le voci che si rincorrono all'impazzata, che ingigantiscono il desiderio di ascoltarlo,sentirlo e via discorrendo.Si parla pure di date in anticipo sulla prevista, forse già il 20 di novembre e si certifica che non  sarà una continuazione della pièce teatrale "Lazarus"com Michael C. Hall come interprete.
Risultati immagini per kraftwerkSe questo nuovo album ci sarà( speriamolo tanto) sarà un album completamente pazzo, e questo dubbio pare lecito perchè abbiamo aspettato dieci anni, solo nel 2013, il parto dell'ultimo nato..quindi tutto è possibile e allora chiedo a sua grazia David, dovremmo soffrire lo stesso supplizio, anche perchè caro Bowie , tutti ne parlano ma la tua conferma non è mai arrivata!Quindi titolo, uscita, album, naviga ancora nell'universo, con la più facile probabilità che esca l '8 gennaio , compleanno di David e anche in questo non nuovo alle solite originalità. Si parla pure di solo 7 canzoni e di una durata media di 45 minuti , quindi circa 6 minuti per brano e la cosa aumenta i nostri pruriti. Chi ha avuto la fortuna di ascoltare e vedere il trailer di Sky Atlantic, ha sentito la colonna sonora " the Last Panthers"( lunga 10 minuti)e potrebbe essere già il fortunato ascoltatore,lo scopritore della prima traccia del disco. Anche qui la questione risulta  complessa, ma diamo corso alla speranza...Si parla di un cd completamente fuori di testa( nessuna meraviglia in questo), composto da canti gregoriani, sezioni soul,suoni elettronici ..tutti conditi con l'inconfondibile voce di David. Altri smentiscono il tutto proponendo un prodotto fatto da lunghe jam session mixate, con ritmi ricavati da band tedesche anni '70 tipo Krafwerk( molti li hanno usati vedi David Byrne) e questo ci ricorda la fruttuosa  permanenza germanica del nostro eroe  in terra teutonica.
 In parole povere , se Bowie voleva farci una sorpresa, è stato tradito proprio dalle persone vicine alla crew del musicista o dalla casa discografica stessa.
 Viviamo sul filo, chi vuol correre il rischio di cadere per saperne di più o aspettiamo con pazienza il " minestrone " di notizie, anche se qualcosa sul fuoco è stata messa senza però conoscere esattamente che piatto ci serviranno?
Una cosa purtroppo è certissima. Chi tra di voi non ha mai visto David Bowie dal vivo?
Grande lacuna, grande perdita, irrecuperabile. Non farà mai più un tour e se ne vociferava da tempo. I suoi  problemi di salute non da sottovalutare, vedi le operazioni al cuore  fatte a NY insieme al suo definitivo trasferimento in questa città,ce ne danno una reale conferma. E sinceramente ricordarci questa icona nelle condizioni attuali, sempre bello per carità, ma avendolo in mente in pieno fulgore, è una cosa che rattrista e impietosisce. E penso che la sola cosa che David non ammette sia proprio la pietà considerato il carattere. Odiatelo,quello può anche permetterlo, ma niente debolezze con lui, non le ha mai accettate!Sono stata incerta se mettere o meno una foto attuale , ma preferisco di no, cercatela voi se volete....io desidero ricordare " questo uomo che cadde sulla terra"....

62 commenti:

  1. Ciao cara, è sempre molto interessante leggere i tuoi post!!
    Un abbraccio

    Emy

    RispondiElimina
  2. Cara Nella, se anche i tuoi post sembrano lunghi! posso dire che non annoiano mai!!!
    Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Chissà... David "Ziggy Stardust" Bowie può tutto!

    RispondiElimina
  4. Un personaggio misterioso e inimitabile. Grande Bowie!

    RispondiElimina
  5. Ciao Nella mi è piaciuto leggere questo post...mitico duca!!!

    RispondiElimina
  6. il mitico Bowie.. certo è che un patto col diavolo l'avrà fatto..aspetto sinistro a parte, è sempre uguale! cioè..si vede che non è botulinizzato..negli anni '80 era già così! io non l'ho mai visto dal vivo, ovvio, a 22 anni già cambiavo pannolini e davo biberon.. i concerti li guardavo in tv se ero fortunata, ma era sufficiente la sua voce, il timbro, il tiro per fare venire pelle d'oca e un bel sussulto.
    P.s. grazie per il tuo +1 per i miei agnolotti.. da una vegetariana.. è amore eh?! tvb
    P.s. 2 ti sento un po' meglio, sono felice :-)

    RispondiElimina
  7. Sto leggendo i tuoi ultimi post, me ne sono persi almeno tre... tutti e tre interessanti, davvero, ci ritorno con calma, sul post che parla di Inside out per esempio, non l'ho visto ma le mie figlie ne sono entusiaste e mi sono ripromessa che lo guarderò(ho una lista lunghissima di libri che voglio leggere e film che voglio vedere!)e sì, anche loro si sono commosse senza ritegno! E tu, come stai? Spero un pochino meglio...

    RispondiElimina
  8. Un autentico mito. E' per star come lui che è stato coniato il termine di "leggenda vivente". Brava Nella, bell'articolo.

    RispondiElimina
  9. Ma io aspetto! Ho aspettato dieci anni il suo ultimo e non me ne sono pentita. Canzoni da sei minuti l'una? Ottimo, mi perderò nuovamente nella sua musica. Non lo trovo patetico ma sempre una spanna sopra gli altri. Lunga vita al Duca Bianco. Bacetto Nellla.

    RispondiElimina
  10. Certo per ascoltare 6 minuti di una canzone..o lo odio o lo ami :-P
    Molto intrigante tutto l'alone di mistero dovuto all'alternarsi di smentite ed anticipazioni, sicuramente un buon modo per pubblicizzarsi. Triste, invece, l'addio forzato e definitivo ai tour..è sempre spiacevole, soprattutto se dovuto a problemi di salute.
    Ma l'importante, Nellina, è che a te stasera dico solo buonanotte e non di certo addio. Un grande abbraccio e tantissimi bacini :-***

    RispondiElimina
  11. Bowie è immortale, ha segnato in maniera profonda, indelebile e unica il panorama musicale.
    Non mi aspetto nulla, ascolterò volentieri il nuovo lavoro quando sarà disponibile, cercando di pensarlo nel tempo, cioè come opera di un artista con una carriera alle spalle fatta di meraviglie.
    Lui è uno degli artisti sempre presenti nella mia vita di amante della musica ;)
    Un abbraccio Nella, buonanotte ^^

    RispondiElimina
  12. ....e dire che a me pare una personcina tanto a modo!
    lo adoro... fin da ...da sempre... da sempre.... Lui c'è sempre stato ...
    non riesco ad usare aggettivi con Lui.... lo sminuirebbero....è oltre. in tutto.
    a me davvero non pare così tanto pazzo e nemmeno così strano.... ma sì sa, io son così. un pò fuori dalle righe ....
    un bacio Nella dolcissima

    RispondiElimina
  13. e comunque lui è un figone incredibile sempre. Un artista che dopo una carriera così lunga mette ancora dei tali dubbi sul suo genere al punto che nel nuovo album ci si aspetta di tutto, dalle jam session ai canti gregoriani, è un artista vero e mai una brutta copia del mito che era.

    RispondiElimina
  14. Una artita davvero impagabile, che sa lasciare tracce indelebili nel suo denso percorso...
    Buon giovedì e un bacione, Nella,silvia

    RispondiElimina
  15. Ci sono delle canzoni che restano scolpite nella memoria, legate all'infanzia, a vecchie audiocassette... per il resto non lo conosco. Forse è troppo impegnativo per me.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  16. Brava e puntuale come sempre, la mia Nella! Riesci a rendere simpatico e fallibile anche un 'Dio' come Bowie! Aspetto con ansia il tuo nuovo post. Bacio.

    RispondiElimina
  17. Bowie è uno che lascia il segno, lo ha sempre fatto, non solo nella musica. Grande personaggio a tutto tondo :)

    Un abbraccione a te! :)

    RispondiElimina
  18. E non solo David Bowie: sembra che presto rivedremo e riascolteremo pure Phil Collins! :-)

    RispondiElimina
  19. Ciao bella EMILY, molto carina e gentile come sempre..
    Spero ti interessino almeno un pochino..sempre...
    Bacio del mezzogiorno!

    RispondiElimina
  20. Caro TOMASO, hai ragione , spesso cerco di essere più breve nei miei post , perchè si leggono poi con più leggerezza..ma quando si tratta di grandi miti, non mi riesce mai..Perdonami..
    Un abbraccio e buon pranzo!

    RispondiElimina
  21. Giusto MARCOGRANDEARBITROGIORGIO, può tanto e soprattutto gli è permesso tutto..
    Vedremo..
    Abbraccione!

    RispondiElimina
  22. Inimitabile senza alcun dubbio , la classica frase " quando hanno inventato lui poi hanno gettato lo stampo"..
    Vediamo le sorprese che ci regalerà!
    Bacissimo AMBRINA

    RispondiElimina
  23. Ne sono felicissima ROBERTA mia, penso che una delle maggiori preoccupazioni di un blogger , un giornalista o una corrispondente come me, sia quello di interessare gli altri nella maniera più giusta, divertente e soddisfacente..
    Io ci provo! ..Ma so che non sempre riesco..
    Bacio mia cara

    RispondiElimina
  24. Mia cara BATU sono un po' più serena perchè Fuel provvisoriamente , pur restando mio, va a casa del badante del mio compagno che vive con me, ma ha ore e due giorni alla settimana liberi. E allora , in attesa di qualcosa di più idoneo( non ha un giardino) ne sono felice perchè Fuel lo amava molto.
    Non botulinato Bowie, non credo sia giusto , qualche iniezioncina l'ha fatta pure lui , sempre cosi' attento alla figura, alle mode ,e a tutto ciò che lo riguarda.
    Dopo le operazioni indubbiamente ha altro da pensare e questo incide , sul non mostrarsi più in pubblico..
    Pur essendo semi vegetariana, i tuoi agnolotti io li mangerei lo stesso...( faccio delle eccezioni ipocrite come vedi...)
    TVB anch'io!

    RispondiElimina
  25. Ho semi risolto il problema del cane e provvisoriamente va a casa di Brian il ragazzo che abbiamo da otto anni in casa, ma ha un appartamento di mia madre dove vive la sua famiglia. E avendo qualche ora libera può dedicarsi in qualche modo a Fuel che lo amava tanto!
    Ti ringrazio LOLLE di seguire così attentamente i miei post, ne sono onorata e felice.
    Inside out è una grande lezione di vita per adulti e bambini e come vedi metto gli adulti come priorità!
    Baci!

    RispondiElimina
  26. Grazie MASSIMILIANO , sempre gentile con me..felice che ti sia piaciuto e ti abbia interessato l'articoletto.
    Bowie insostituibile mito vivente!
    Baci speciali!

    RispondiElimina
  27. MARIELLINA, le ultime foto del nostro Duca, in effetti devo dire che sono impietose..e questo mi rende malinconica perchè lo ricordo nel suo massimo splendore e c'era veramente da restare a bocca aperta...
    So cosa significa non stare bene di salute..Tutto viene stravolto anche l'umore..
    Ma per lui attendiamo con fiducia, sicuramente non ce ne pentiremo!
    Bacio di mezzodì!

    RispondiElimina
  28. no dai.. si è siringato anche lui?! ed io che pensavo fosse un Highlander :-)
    Bene per Fuel!

    RispondiElimina
  29. PAOLA amore d'oro, e certo che se manco io ..la musica si ferma..ahahahah
    Sei adorabile in tutto e per tutto....
    Certo che lo si deve amare o anche odiare , ma sicuramente si deve riconoscere che è stato un grandissimo personaggio , ha stravolto i generi le mode della musica molto prima di tutti gli altri, un vero outsider..
    E la malattia è una gran brutta bestia...
    Ti stringo forte!

    RispondiElimina
  30. Ti capisco GLO' cara o come ti capisco..io ragazzina appena assunta al giornale con questo mito nella mia stanzetta-cella che mi guardava bellissimo dall'alto e la prima intervista con lui, credevo di morire...
    Indimenticabile con tutti gli aggettivi possibili, ma sempre indimenticabile resta e resterà! Bacio speciale adorabile amica mia

    RispondiElimina
  31. MAGALI' cara, non sei fuori dalle righe , hai le tue idee e fai bene ad adorarlo, perchè artisticamente parlando è ineguagliabile!!!
    Come persona diciamo che è veramente fuori dalle righe ni tutto, superbo, esigente, ipocrita, invidioso, prepotente, irrispettoso..no ma non posso andare avanti ..e guarda che pur conoscendo i suoi mille difetti , io l'ho sempre amato!
    Un grande bacio e continua ad adorarlo , lo merita!

    RispondiElimina
  32. Nessuno ha mai sminuito la sua carriera perchè Bowie l'ha oltretutto saputa gestire al meglio, oltre ad avere le sue straordinarie capacità , IOFEMMINA cara...
    Peccato il suo previsto ritiro dalle scene , una grande perdita per tutti...
    Un abbraccio forte e buon pranzo!

    RispondiElimina
  33. SILVIETTA mia ha lasciato tracce veramente indistruttibili e purtroppo inimitabili, questo è il guaio..
    Nessuno riuscirà ad essere il suo doppione, proprio nessuno!
    Bacio soave!

    RispondiElimina
  34. Non è troppo impegnativo FENICE , solo non lo conosci...Se prendi qualche pezzo più noto non è una musica così impegnata da non poter essere capita. Se vuoi hai ancora tanto tempo da dedicargli..Ma lo straordinario sono i personaggi e le mode che ha creato, precursore di tutti i tempi...
    Bacio dolce mia cara!

    RispondiElimina
  35. Bella SILVANA mia, quante cose carine sai dirmi che mi fanno tanto ma tanto piacere...
    Non è difficile scrivere su Bowie da una che lo ha amato con tutta se stessa ed ancora ne è intrigata, con il senno della maturità...
    Spero di non deluderti mai, mia cara..
    Buon pranzo e un baciotto!

    RispondiElimina
  36. Grandissimo MAURIZIETTO a tutto tondo, quadrato esagonale..giralo come vuoi..
    Indimenticabile e inimitabile...
    Ti stingo forte.....

    RispondiElimina
  37. Bisogna vedere anche Collins e le sue condizioni di salute, e la sua sordità è altamente invalidante..ma auguriamocelo , anche se lo metto molto al di sotto del Duca...
    Perdonami GIULIO...
    Un abbraccio affettuoso e buon pranzo!

    RispondiElimina
  38. BATU' si , non escludo che lo abbia fatto e anche qualcosa in più..
    Ha sempre tenuto ad una forma impeccabile ..lui è un"divino"
    Bacioni!

    RispondiElimina
  39. Nellina, ricordo il film e ricordo quanto mi aveva incantato quel magico interprete.
    Sono contenta per il cagnolone, mia cara, so che era un grosso cruccio per te.
    Un abbraccio 'ducale'.
    Cri

    RispondiElimina
  40. Ciao CRISTIANA mia, si Bowie incantava affascinava e il suo fascino resterà intatto per sempre...
    La sistemazione di Fuel è provvisoria, perchè sta in un appartamento di mia madre dove vive la famiglia di Brian con due bimbe e spero di trovarle in seguito una sistemazione più adeguata , povero caro!
    Un bacio immenso..

    RispondiElimina
  41. Ti confesso che non sono particolarmente ferrata su quest'artista anche se non lo dimenticherò nel film-musical Labyrintg..ci sono letteralmente cresciuta ^_^

    RispondiElimina
  42. Sinceramente David Bowie non mi è mai piaciuto molto, ma, in ogni caso è un cantante che ha fatto e fa un successone. Ciao e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  43. Caspita se lo aspetto volentieri!
    6 minuti di musica? Sei minuti di nirvana :-)
    Mi perdo sempre in lui e spero di di perdermi presto nel sul nuovo album.
    Anche se iconica, sogno sempre con Heroes...aaaah, quanti sospiri!
    Un bacio Nellina!

    RispondiElimina
  44. Non solo cadde sulla terra, la vendette pure :)
    Saltellando,un bacio Nella :)

    RispondiElimina
  45. Purtroppo non ho avuto la fortuna di vedere Bowie dal vivo. Sebbene io lo apprezzi molto come artista. Ma sono rimasto folgorato da Michael C. Hall, che ho apprezzato tantissimo in Dexter - e spero sempre di poterlo rivedere in una nuova stagione di questo telefilm -.
    Un sorriso per un sereno fine settimana, passando per Halloween.
    ^____^

    RispondiElimina
  46. E già qualcosa per una ragazzina bella come te ricordarlo in qualcosa...
    Se lo desideri approfondisci ..ne vale la pena credi..
    Buon w/e deliziosa CONSUELO..bacissimi!

    RispondiElimina
  47. ELIO caro, devi scusare la mia latitanza ma trai vari problemi, compresi quelli di salute e il lavoro che comunque deve essere seguito, il mio tempo si riduce di molto, anche se sicuramente non ti dimentico....
    E' una grande icona mondiale il nostro Duke..poi può piacere come no, ma i gusti devono rimaner personali! E giusto...
    Un forte abbraccio e un bellissimo w/e!

    RispondiElimina
  48. G. mia, impossibile non sospirare con Heroes ma cara...conviene sempre aspettarlo, come quando lo si attendeva a volte due ore di fila ai concerti per vedere poi meraviglie sul palco..Anche qui ne valeva la pena!
    Ti stringo forte piccolina mia!

    RispondiElimina
  49. NEROCATRAME , come sempre in poche righe hai sintetizzato il personaggio, il mondo, la musica,l'arte del grande Duke..
    Applauso a scena aperta e tutto il mio affetto!

    RispondiElimina
  50. KEYPAXX caro, il tuo desiderio di rivedere Michael in Dexter penso sarà esaudito secondo altre voci di corridoio( non mancano mai..!!)
    Peccato non ammirare il Duke dal vivo..ci sono pur sempre i DVD anche se il pathos resta molto diverso...
    Halloween fine settimana sereno e felice sorrisi li ricambio tutti con te!
    Grazie!

    RispondiElimina
  51. Ciao Nella!!! David Bowie mi piace e soprattutto essendo una fan dei Queen ho apprezzato quando ha cantato "Under Pressure"!! Un bacione grande!! :D :*

    RispondiElimina
  52. Sono felice NOEMI mia che tu possa essere anche una fans di David..
    I Queen altri giganti del rock indimenticabili..
    Un abbraccio fortissimo!

    RispondiElimina
  53. L'ho sempre seguito poco, ma non posso nascondere che è un professionista serio, e fai bene a parlare di lui spesso Nella.

    RispondiElimina
  54. Lo ammetto... non lo conosco così tanto a livello musicale, ho viste alcuni suoi film edè straordinario secondo me....!
    Grazie per informarmi sempre di più cara Nelletta.
    Scusa il ritardo, ma gli impegni lavorativi mi succhiano tutto il tempo!
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  55. Si, ALLIGATORE mio, devo dire che è una debolezza della mia gioventù questo mostro sacro con tutti i pregi e i difetti che ho sempre accettato con molta" generosità"..
    Bacissimo amico caro!

    RispondiElimina
  56. Quale ritardo? Sei sempre puntuale come un orologio ILARIUCCIA mia, ne avessi degli amici come te, così solerti ...
    Ma non posso lamentarmi , conosco delle persone adorabili, sempre attenti e presenti e vi ringrazio dal più profondo del cuore...
    David è un'icona mia cara, se si vede anche solo una volta è difficile dimenticarlo!
    Bacissimi specialissimi!!!!

    RispondiElimina
  57. Ciao Nella! Mitico, misterioso carismatico mi piace !!
    Baci tua Sbrisola!

    RispondiElimina
  58. Buongustaia...bella RITA , Sbrisolona mia!

    RispondiElimina
  59. A me tutto 'sto parlare più che tenere sulle spine fa scappar la voglia... Che poi mi pare anche superfluo: io non sono un'appassionata di Bowie ma mi pare più che sufficiente dire il suo nome per creare curiosità!

    RispondiElimina
  60. Anche questo è vero cara ANNA, non avrebbe nessun bisogno di scoop , ma il carattere del signor David è un po' abituato alla suspence e al teatro..sempre stato!
    Ti stringo forte!

    RispondiElimina
  61. Io amo quest'uomo! Ciao cara che bloggettino interessante .. qui c'è da perdere la testa. Per ora mi unisco ai tuoi lettori, ma tornerò con più calma a trovarti perché ci sono troppe cose che mi attraggono qui. Buona serata.
    Marina

    RispondiElimina
  62. Ma grazie amica mia ne sono felicissima CUOCHETTAEPICCOLOCHEF ..più veloce della luce..
    Vado subito a salvare il tuo bloB nei roll.
    A proposito lo amiamo in due ...!!!!
    Bacio e grazie!

    RispondiElimina