"e se passate fate piano che fata dorme dal mattino che l'uomo per la guerra le partì, e dietro la collina si sbiadì e nel castello sopra il fiordo, la luce sfiora per ricordo le coppe che restarono così;e il vento smuove le vetrate e a volte un eco di risate un tempo risuonavano da lì, ma non passateci d'aprile che non potreste più vedere le rose come quando lui era qui;
e quando c'era lui le sale erano piene mille sere di gente e luci e scherzi di buffoni e feste fino all'alba e poi canzoni; e lui stringeva fra le dita la pietra verde della vita e chi partiva sempre ritornò, tornò anche un figlio trovatore scappato senza far rumore per altre luci che poi non capì e un drago fatto con la paglia bruciava all'alba sulla soglia perchè il dolore non entrasse lì.
Tu che ne sai che passi e guardi di fata e tutti i suoi ricordi del sogno che ha battuto la realtà?la polvere si è fatta antica e sul sentiero c'è l'ortica ma fata non ci crede e non lo sa
ha fretta e l'abito è sgualcito ma è la gran sera che ha aspettato e il conto della sabbia è fermo già.E' lui che bussa è lui che torna qua, e si riaccendono le luci ad una ad una stanze e voci e servi e cani ancora tutti là , è lui sorride sulla porta,è lui lo stesso di una volta, ma chiede scusa e non l'abbraccerà, ha gli occhi stanchi è sempre bello, ma tiene addosso quel mantello che non si toglie e non si toglierà!
Direte... Nella non è in se' questa sera..no miei cari vi sbagliate , mai stata più lucida e convinta.Ci ho pensato è vero un pochino prima di scrivere questo post , non sapevo se peccavo di presunzione o meno, non sapevo se poteva interessarvi,ma quando entravo in qualsiasi blog e lo vedevo così ridondante di luci e colori dovevo anche spiegare perchè il mio no.Mi è anche stato chiesto il perchè questa ritrosia alle festività , soprattutto i nuovi iscritti, poverelli che hanno immensa difficoltà ancora oggi a farlo, perchè molti non vengono registrati da google ( mistero del web) e il problema continua, ma è il mio desiderio , e vi devo volere proprio bene, perchè non è facile a scoprirsi così e non è neppure nel mio carattere farlo, è quello di capire come le Feste possano farmi stare male, ma proprio tanto.
Ho preso spunto da questa meravigliosa canzone di Roberto Vecchioni, uno dei miei cantautori preferiti soprattutto nel primo periodo della sua vena creativa e soprattutto in queste canzoni medievali, come" il Castello" per esempio.Certo non sono una fata, ma una donna che vive da qualche anno sola nell'eremo come lo chiamo io, con una cane (ora) e qualche gatto , con un ragazzo che pensa a tutto ed è stato fedele per molto tempo al mio compagno mancato improvvisamente e oggi rimane fedele a me....Tutto è cambiato , solo il mio lavoro è rimasto lo stesso e solo in esso io, ritrovo me stessa lontano dal dolore, dalle mancanze, dalla malinconia, da ricordi. Anche voi mi aiutate molto devo dire, la mia mente vaga con i vostri commenti e io mi allontano per altri spazi più dinamici e allegri.Ma i vuoti restano e non vengono riempiti. Ci sono tentativi scarsi e poco convincenti di farlo, ma poi ci si accorge che la luce nella galleria è ancora preclusa, che l'esplosivo usato era difettoso, che un masso ancora più grande la ostruiva e..si ricomincia senza alcun dubbio..non ho il vizio di stazionare e fermarmi.Ma sono piantata lì, con le mie maschere da usare nei momenti giusti, con le mie frustrazioni che mi perseguitano con un inizio di depressione che voglio assolutamente combattere.Guardate che sono una persona nata allegra, estroversa e caciarona, ma questo lato si vede solo fuori" castello". Spero che il testo e la canzone acclusa vi faccia ancora più capire me stessa , se vi interessa certo, ed ecco con il coraggio preso a quattro mani ho messo un po' a nudo questa mia anima tormentata.
Per voi uno splendente 2016, per me ..boh ..non so cosa pensare nè cosa dire..sicuramente un po' più di salute e serenità .. Tutto il resto non è noia come diceva Califano, accetto tutto anche le briciole. Vi voglio bene!
Un salto veloce per augurarti buon anno, cara Nella.
RispondiElimina
RispondiEliminaMolto carina dolcissima CICCOLA...tanta felicità per te amorevole amica mia! Grazie!
Nellina, come sempre sei bravissima!
RispondiEliminaPasso anche per augurarti un bellissimo 2016?
Un bacione amica bella!
Da appassionato di Vecchioni (è il mio cantautore preferito) non posso non ricordare il sequel di questa canzone, "Fata" ("E i vecchi parlano di fata, che sta aspettando addormentata..." sempre sulla stessa melodia) se ben ricordo contenuta in "Bei Tempi". "Il Castello" era nello splendido "Stranamore, Calabuig e altri incidenti" ed è incredibile constatare come nell'arco di pochi anni, ne saranno passati sei o sette tra un album e l'altro, fossero cambiate le sonorità, le profondità e gli stili delle canzoni.
RispondiEliminaNon ricordo molti altri casi di "sequel" discografici, così su due piedi giusto la saga di Guccini delle "Canzoni di Notte" e "Ashes to Ashes" di david Bowie che riprendeva il Maggiore Tom di "Space Oddity".
Adesso mi sa che mi ascolto "Stranamore, Calabuig e altri incidenti" tutto di seguito.
BUON 2016!!!
Nella, che il nuovo anno ci porti quanto basta.
RispondiEliminaChe di sogni e di illusioni è pieno il pozzo. Un pizzico di "maledetta" concretezza è quello che ci vuole e la speranza di stare bene in salute.
Ti abbraccio forte amica mia, noi ci ritroveremo qui, tra le tue pagine e le nostre.
Con queste note, ti auguro buon anno!
RispondiEliminaBuon anno Nella e che tu possa avere tutto quello che desideri....
RispondiEliminaTi abbraccio
Flora
Buon Anno, cara Nellina.
RispondiEliminaRestando in tema vecchioniano:
RispondiEliminaE l'anno che è passato
E' solo un anno che se n'è andato via
Ciao ciao 2015, sei stato duretto da mandar giù.
Ti auguro tante cose buone, Nella.
Ti auguro un sereno Anno Nuovo e che si avverino tutti i tuoi desideri!olgica
RispondiEliminaBuon Anno! Che il 2016 sia ricco di tutto quello che può servirti! E che ci si possa trovare ancora su queste belle e poetiche pagine! Bacioni!
RispondiEliminaVieni qui che ti abbraccio forte forte (^_^)
RispondiEliminaCiao Nella <3 riesco solo adesso a passare a salutarti. Sono rientrata da poco da Barcellona dove ho trascorso il Natale e qualche giorno da turista ^_^ Ne approfitto x lasciarti i miei migliori auguri di felice anno nuovo <3
RispondiEliminaA presto :-)
I vuoti, spesso, non si colmano proprio..intorno a quello grandi, che hanno lasciato il segno, ho costruito delle balaustre e metropoli intere, e spero vada bene.. Ma per questo nuovo anno ti auguro di sentire.meno i vuoti e sentire più i pieni, e che tutto l'amore che doni a noi ti torni indietro moltiplicato, anima bella.
RispondiEliminaChe il 2016 sia all'insegna di ciò che ami, che ti è necessario e che ti renda felice.
Ti voglio tanto bene, mamma chioccia!
Cara Nella, ti auguro di trovare serenità e motivazioni in questo 2016 ormai vicinissimo. Gli amici della blogosfera aiutano di sicuro ;)
RispondiEliminaTi abbraccio ^_^
Sempre splendide e innovative le pagine del tuo bel blog
RispondiEliminaAuguri immensi e speciali per il tuo 2016, cara Nella, e un bacione,silvia
Arrivo in fretta, oggi è l'ultimo giorno e non voglio che passi senza farti gli ultimi auguri di un buon fine e di un inizio dell'anno nuovo scintillante!!!
RispondiEliminaTomaso
Buon Anno...auguri!
RispondiEliminaQuesto tuo essere fuori dal coro è un elemento di fascino in più, per il tuo spazio culturale e musicale: cosa rara, in rete.
RispondiEliminaBuona fine e buon meraviglioso inizio!
^____^
Ciao FIORELLA, grazie per l'augurio e grazie per i complimenti..forse mi sono spinta un pochino troppo avanti,non so ..ma penso dovevate sapere un pochino in più di me o no?
RispondiEliminaUna sfavillante serata e un 2016 con i fiocchi mia cara...
Sapessi LUCA quando ho incomnciato questo lavoro, quante volte mi sono domandata che avrei voluto scrivere come il Professore. Mai banale, mai scontato, aveva album fantastici, mi incantavo a sentirli e non li ho scoperti prestissimo...
RispondiEliminaCon il passare del tempo l'ho trovato peggiorato( anche se nel panorama musicale spicca sempre..) Ma una canzone popolare come Samarcanda accompagnata dal violino di Branduardi come nella prima versione diventa un cult.
Felice 2016 , caro amico mio!
Bella MARIELLINA mia, sei molto concreta e si dovrebbe avere concretezza per andare avanti. Io in questo periodo sono molto astratta e giro sullo stesso punto.
RispondiEliminaUna cosa è certa , girando girando sicuramente ci ritroveremo sempre li. Ti aspetto.
Straordinario 2016 per te e famiglia...
Ti voglio bene!
Grazie MARCOGRANDEARBITROGIORGIO , graditi gli auguri e gradita la colonna sonora con la quale sono stati accompagnati..
RispondiEliminaFelice 2016 caro amico mio!
Non mi accontento di molto , mi accontento della normalità almeno penso, ma forse questa per me è ancora irragiungibile..
RispondiEliminaGrazie degli auguri cara FLORA..
Tanta felicità per te , amore, salute..e pensami un pochino..
Sfavillante 2016 per te GIANNINA MIA..
RispondiEliminaGrazie BLABLA le accetto molto volentieri..importante che siano buone..hai visto mai? ahahaha
RispondiEliminaRadioso futuro per te amico caro!
OLGICA mia, dolce amica, mi accontento della normalità che è ancora lontana dal mio essere..speriamo...
RispondiEliminaGrazie mia cara, per te tutto il bene del mondo!
HACHI bella, certo che ci dobbiamo trovare su queste pagine( poetiche o meno) e sulle tue.
RispondiEliminaMeglio ci potessimo trovare di persona..hai visto mai?
I miei desideri sono normali , ma neppure quelli arrivano ..come si dice la speranza è l'ultima a morire e come dice il saggio..invece di aspettare il cadavere del mio nemico sul fiume ..io aspetto la normalità!
Gioioso 2016 con tutti i tuoi desideri esauditi!
Dove sei MICHELE che arrivo subitissimo!!!!!
RispondiEliminaSplendente e roseo 2016
Spero CONSUELO che la vacanza a Barcellona sia stata di tuo gradimento, ma sono sicura di si..la città è meravigliosa..
RispondiEliminaTi ringrazio dopo tutte queste feste e vacanze di esserti ricordata di me..Molto carina e gentile..
Un meraviglioso 2016 per te e grazie degli auguri graditi che mi ha inviato!
Bacissimi
La mia bela G. tanto cara tanto dolce e tanto determinata...
RispondiEliminaI miei vuoti sono vuoti a perdere ma difficile staccarsi da loro.. i miei pieni sono senza una destinazione definita e quindi è difficile riempirli..Chissà succeda quel che deve succedere o nulla come sempre , io sono qui con voi tutti, con il mio lavoro, le mie grane, le mi disillusioni e la mia anormalità ..se vogliamo dirla tutta ..ahahahaha
Ti stringo forte..tutto il bene del mondo per te!
GLO' mia, gli amici della blogosfera mi aiutano sicuramente , vorrei solo che si materializzassero tutti nell'eremo almeno per una notte...
RispondiEliminaI miei desideri? Mah, mi sembrano impossibili anche se non so bene quali siano o forse lo so troppo bene?
Un libro ancora da leggere..
Lo leggiamo assieme?
Ti stringo forte..Favoloso 2016
Grazie dolcezza mia, SILVIETTA cara..che il 2016 smuova qualcosa di positivo dentro di me..vedremo..
RispondiEliminaPer te tanta felicità, ma proprio tanta comprensiva di tutto ciò che desideri!
Bacio soave!
TOMASO mio , non saranno la fine e il principio scintillanti , ma avere già ricevuto il tuoi auguri trasformano tutto in miracoloso.
RispondiEliminaGrazie , grazie di cuore, amico bello ..
Un immenso positivo 2016
Cara AGENDA NICO che piacere averti qui e grazie per gli auguri che ricambio di vero cuore.
RispondiEliminaVuoi farmi un regalino di fine anno? Se non sei ancora unita ai follower potresti farlo? Chissà se google ti lascerà entrare ..speriamo!!
Bacio del mezzogiorno
Che belle e gradite parole KEYPAXX..ma vedi spesso questo essere una pecora nera( o fax simile) non mi hai mai portato tanta serenità anche se parecchie gratificazioni. Spesso si ha bisogno di entrare nel" normale" , ma devo capire ancora cosa è normale e cosa no..ahahaha
RispondiEliminaTi stringo forte amico mio. Straordinario 2016!
Che il nuovo anno ti porti tanta serenità e salute, non ti conosco ancora bene ma da quel che ho letto nel tuo blog sei una persona davvero speciale che vale la pena di conoscere meglio.
RispondiEliminaUn abbraccio!
Tessa
Ma bella la mia TESSA...grazie , uno de migliori complimenti ricevuti, migliore di qualsiasi augurio..ma io te li faccio ugualmente..
RispondiEliminaTanta felicità che possa riempire ogni tuo desiderio per questo 2016...Ti abbraccio forte forte!
Nei tuoi racconti spiccano sia il tuo dolore che la tua anima piena di energia... l'anima c'è e non si cambia, anche se a volte preferisce stare nascosta... non posso che augurarti di riaverla presto sulla pelle e non solo come una maschera da mettere e togliere!
RispondiEliminaUn Abbraccio grande grande e Auguri per un sereno 2016...
RispondiEliminaCarmela,Davide e Sheena
MI SPIACE SENTIRTI COSI'!!!GRAZIE ANCHE A TE PER L'ANNO CHE STA FINENDO!!TI AUGURO UN MERAVIGLIOSO 2016. BACI SABRY
RispondiEliminaNella nel nuovo anno voglio sentirti allegra e continuare a leggere i tuoi bellissimi post...
RispondiEliminaUn grande abbraccio e buon anno....
Buona fine d'anno Nella... che l'anno nuovo che sta arrivando ci porti salute, salute, salute, serenità al mondo intero. Grazie per l'amicizia. Un abbraccione.
RispondiEliminaCarissima Nella ti faccio un augurio sincero e di cuore affinchè il nuovo anno possa portarti la serenità che meriti e sia migliore di quello appena trascorso (anche il mio non si è concluso nel migliore dei modi in quanto due mesi fa ho perso una persona a me carissima alla quale sono legati innumerevoli ricordi fin dalla mia primissima infanzia..). Ti auguro con tutto il cuore che il 2016 possa essere all'insegna della salute, della serenità, e che possa realizzare quanto più desideri:)
RispondiEliminaUn abbraccio forte
Rosy
Grazie ANNA mia, forse puoi vere anche ragione..vediamo come si evolve il tutto..
RispondiEliminaSono in via " evolutiva"..ahahaha
Tanta felicità per te!Un abbraccio fortissimo....
PYROS& E PATCH cari, tanti cose buone, felici e tutto ciò che potete desiderare da questo imminente 2016.
RispondiEliminaDa parte mia un grande abbraccio!
SABRY mia non ti preoccupare io ci convivo da più di due anni e spero sempre che qualcosa cambi..forse chissà cambierà, forse no..vediamo e aspettiamo..
RispondiEliminaTanta felicità per te e tutti i tuoi cari!
Bacionissimo da me
Bella ANDREINA mia..I miei post spero di poterli continuare , bellissimi bontà tua...
RispondiEliminaTi voglio bene e ti auguro tanta ma tanta felicità per tutta la tua bella famiglia e per te!
Ma grazie a te di esserci ALE mia mia, sempre dolce gentile e cotante...
RispondiEliminaTutto il bene del mondo per te e famiglia, lo meriti alla grande..
Un bacio specialissimo!
ROSY cara e gentile , sei tanto comprensiva ..sai che certi dolori possono affievolirsi un pochino con il tempo, purtroppo non sai quanto ne occorre...
RispondiEliminaQuest'anno sento molto questa mancanza e pensavo di essere migliorata, ma invece ne deve scorrere di acqua sotto i ponti!
Ti auguro tutto ciò che desideri di più, che si avveri in questo 2016 che ha un numero per me ricorrente. Speriamo non in peggio!!!!
Tanta serenità, amore e salute!
BACIO
Sono ancora in tempo vero? Farti gli auguri di un anno 2016 non dico favoloso ma solo pieno di serenità. Baciobacio cara <3
RispondiEliminaUna canzone stupenda cara NELLA, piena di poesia,come lo sei tu nel tuo cuore e in tutte le tue espressioni.
RispondiEliminaBuon anno con tutto il cuore e grazie di esserci con la tua autenticità!!!
Tra poco siamo nel nuovo anno (mancano 7 minuti), per cui mi unisco a tutta la compagnia dei tuoi amici/amiche per augurarti un 2016 sereno e pieno di soddisfazioni :-)
RispondiEliminaUn abbraccio e un bacio affettuoso :)
Ps. Grazie delle tue belle proposte musicali, che in ogni post ci fai gustare. Stanotte, Roberto Vecchioni (ho dovuto riascoltare anche Samarcanda...). Ah!
Ti auguro sorrisi per i giorni "vuoti" e vuoti da colmare col tuo entusiasmo. Auguri Nella a un anno più buono per tutti e all'amicizia quella che ti abbraccia quando sei stanca. Un mondo di bene tutto tuo. 2016 baci :)
RispondiEliminaAuguri di Buon anno Nella. :-)
RispondiEliminaFARFALLINA mia si è sempre in tempo quando si fanno cose gradite..
RispondiEliminaLa serenità è una cosa talmente importante che anche la salute viene rinnovata..
Grazie sfavillante 2016 per te!
Bacio del primo giorno di gennaio
Ma grazie tesoro caro , la mia ANNAMARIA, sempre dolce e gentile..
RispondiEliminaSi, forse spesso un po' troppo autentica , puoi anche dar fastidio e non interessare , ma spero sempre di accontentare chi mi legge. Questo post lo trovavo doveroso...
Ti stringo forte e per te uno sfavillante 2016 esteso a tutti i tuoi cari!
Bello AMICUSPLATO mio, è un bel sentire Samarcanda..l'hai sentita nella versione antica con Branduardi al violino..?sublime!
RispondiEliminaLa tua presenza è stata altamente apprezzata, perchè come sempre in questi ultimi tempi avevo deciso di non fare nulla, ma sono arrivati parenti all'improvviso e allora....
Radioso 2016 per te , un bacio del mattino da parte mia!|
Che belli auguri SANTA, se ne avverassero almeno metà sarei già contenta..
RispondiEliminaColmare i vuoti , bel problema , devo fare ordine ..non si capisce ancora cosa vorrei mettere dentro e allora la cosa diventa più difficoltosa...Vedremo...
Tanta felicità insieme a tutte le cose che desideri di più!
Bacio fresco di anno nuovo!
Tanta felicità per te PIRKAF e grazie per gli auguri..
RispondiEliminaAbbraccione!
Augurissimi di un Sereno Anno Nuovo mia cara Nella.
RispondiEliminaUn abbraccio!
Sereno cara la mia LANTERNINA ..hai detto bene, almeno quello!
RispondiEliminaTi stringo forte ..per te tutto il bene del mondo!
Ciao Nella, ti lascio i miei più sinceri auguri per un nuovo anno che possa donarti/ci la pazienza e la serenità necessari a poter migliorare questo mondo straziato dai suoi stessi figli.
RispondiEliminaUn abbraccio affettuoso, Maura.
Tanti cari auguri cara Nella!
RispondiEliminaUn abbraccione Maria
Quanta saggezza MAURA..e la pazienza che grande virtù..a me manca molto spesso devo essere sincera , ma quando arriva ne arriva proprio tanta...
RispondiEliminaTVB....un bellissimo 2016 per te e famiglia
Grazie MARIA cara, anche per te radioso 2016 , io mi accontento di un po' di serenità in più!!!!
RispondiEliminaBacionissimo bella amica mia!
Un felice 2016 a te e famiglia.
RispondiEliminaTi auguro tanta tanta fortuna per il nuovo anno!!un bacione
RispondiEliminaCara Nella, per mettersi a nudo ci vuole coraggio, per me è sempre un dono che facciamo al prossimo. Certo, non sempre è facile accogliere le anime tormentate, ma chi non comprende è povero. Io ti faccio una carezza e ti auguro di ritrovare quella luce che le vicende della vita hanno soltanto offuscato.
RispondiEliminaUn abbraccio grande grande
la effe
Cara Nella ti auguro un sereno 2016! Baci
RispondiEliminaGIANCARLINO grazie di cuore , la famiglia molto ma molto ristretta ringrazia pure..
RispondiEliminaPer te tanta felicità quella che più desideri..
Bacio piovoso!
GABRI bella mi auguro principalmente un pochino più di serenità e salute..l'altro se c'è tanto meglio..
RispondiEliminaPer te tutto ciò che più desideri dolcezza mia...
Bella la mia FENICE, così cara così profonda , così tremendamente vera. Non so se io sia solo offuscata, lo spero ma non ne sono sicura. E' vero forse ci vuole un po' di coraggio e molta molta incoscienza per mettersi a nudo, ma se si sente il bisogno di farlo, perchè trattenersi e lo dice un'istintiva di primo grado!!!!
RispondiEliminaTi voglio bene e grazie!
Bacio piovosissimo..
Grazie ALESSIA mia, è la prima cosa che veramente mi necessita!
RispondiEliminaPer te tutto il bene del mondo e un bacio sotto il diluvio!
Tanti cari auguri per un felice e sereno anno nuovo a te!! Grazie per essere passata a farmi visita, anche il tuo blog è bellissimo!! Bacioni e a presto!!
RispondiEliminaVERY cara che gentile a venirmi a trovare e grazie per l'iscrizione preziosissima in questi tempi dove google sembra impazzito( commenti estrapolati, followers spariti, roll incompleti, icrizioni mancate..etc..etc..)
RispondiEliminaTi auguro una bellissima giornata e bacio grande grande!
Mia carissima Nellina, riapprodo nel mondo dei blog dopo l'assenza da fatiche natalizie.
RispondiEliminaLascio qui il mio augurio per te e per tutti noi, affinché possiamo continuare a condividere pensieri ed emozioni in armonia, proiettando sul mondo esterno equilibrio e concordia che respingano violenze e malvagità.
Ben ritrovata Nella e tantissimi auguri anche se in ritardo .. BUON ANNOOOOOO!!!
RispondiEliminaMarina
Cara Ambrina mia, io ho così poca fiducia in questo povero nostro mondo soprattutto in questi ultimi tempi, forse anche perchè manca la fiducia in me stessa a volte..chissà..Speriamo questo anno si dimostri più clemente con tutti..
RispondiEliminaE che ci si possa ritrovare ancora insieme( spero anche fisicamente parlando) per condividere quello che di migliore c'è in noi.
Ti voglio bene!
CUOCHETTAEPICCOLOCHEF, sempre in tempo per gli auguri quando sono fatti con tanta gentilezza e partecipazione..
RispondiEliminaGrazie Marina, tante cose belle per te in questo 2016 , quelle che più desideri..
Ti stringo forte!
Eccomi in ritardo sparato, salto di palo in frasca,ti abbraccio a piovra facendoti gli auguri e rigraziandoti perche' accetti sempre le mie stupidaggini e stai al gioco delle mie "invenzioni",grazie per la tua amicizia,che,sebbene virtuale,mi è molto cara!
RispondiEliminaBacioni tua Sbrisolona!
Chissà se ti avevo già fatto gli auguri di Buone Feste, Nella cara? Ormai sono rincitrullita a saltellare da giorni qua e là fra pagine Facebook e blog.
RispondiEliminaMa nel dubbio, siccome "melius abundare quam deficere" abbiti i miei più cari auguri per un 2016 che possa lenire le tue tristezze e riportarti se non proprio la felicità almeno la serenità. Con tutto il cuore.
Vorrei tanto che questa amicizia virtuale si trasformasse in reale , spero che almeno questo si avveri che ne dici RITINA?
RispondiEliminaI tuoi scherzi mi fanno sempre tanto piacere credimi e mi fanno anche sorridere...
Ti aspetto amica mia, ti aspetto con tanto affetto..
Uno strabiliante 2016
Bella la mia cara amica KRILU'.. Certo che mi avevi fatto gli auguri come sempre , sempre vigilie e partecipe, tanto cara veramente..
RispondiEliminaSi la serenità mi è necessaria, si è tirato troppo questo elastico e incomincio a cedere un pochino..ma finchè posso starò sempre accanto voi, perchè mi siete anche necessari oltre che volervi tanto bene.
Per te un magnifico 2016 pieno di tute le cose che desideri!
Bacio notturno
Tu in procinto di depressione? Impossibile! E poi una che si mette in gioco con tutti i suoi lettori, come stai facendo tu, è solo da ammirare: denota grande coraggio e voglia di vivere! Bacio forte.
RispondiEliminaSi mia cara SILVANA, depressione mascherata come dicono i medici, ma io provengo da una famiglia di medici e ci credo tanto quanto...Indubbiamente la lacerazione è stata fortissima e il colpo durissimo,a volte ho dei comportamenti che fanno temere il peggio, riesco a vivere appieno solo con voi e con il mio lavoro, il resto è ancora da ricostruire..è la parte più difficoltosa e lì si aprono le voragini..ma certo che continuo a vivere, spesso bene spesso male, ma continuo..
RispondiEliminaGrazie bella amica mia, io mi metto sempre in gioco è un modo di mascherarmi!!!
Baciottone esplicito!
Sono passata per farti gli auguri e mandarti un abbraccio. Che il 2016 sia pieno di salute, serenità e gioia.
RispondiEliminaMe li prendo tutti questi auguri così belli e sentiti cara MARIDASOLCARE....
RispondiEliminaGrazie gentile tenera e carina..
Tutto il bene del mondo per te, ti stringo forte!
Non penso che avrei potuto scegliere un altro post per tornare a commentarti. Le tue parole cara Nellina scorrono dolci ai miei occhi, nonostante i sensi di vuoto che esprimono e che, pur rendendoti triste, tu ci sai trasmetterci con infinita dolcezza, facendoci anche sorridere con una dose di autoironia quando "compatisci" i nuovi iscritti che ti leggono. E che sono sicuro non tarderanno a essere ben felici di essersi iscritti. Condivido il punto di vista sul primo Vecchioni. Buon anno, un bacio
RispondiEliminaCiao NICO caro, grazie di aver capito il mio stato d'animo che non è semplice, ma è comprensibile...
RispondiEliminaSperiamo che i nuovi iscritti mi comprendano pure loro, questa pazzerella depressa a tratti...
Il primo Vecchioni era fantastico..
Un bacio speciale e un anno strepitoso!
Molto tenera anche questa risposta! Sei forte! Ricambio con affetto :)
RispondiEliminaquando le canzoni ce le abbiamo cucite addosso.... ti abbraccio forte <3 <3 <3
RispondiEliminaMolte canzoni di Vecchioni un pochino mi rappresentano come di altri autori, ma questa rispecchia l'attuale situazione..
RispondiEliminaBacio Magali!