Miei cari , ho maneggiato un pochino prima di arrivare a scrivere questa mia ultima danza di ricordi dell'anno, perchè il web negli ultimi tempi ci regala novità abbaglianti come quello di non vedere più l'impostazione di scrittura come era un tempo e impiegare minuti preziosi per scoprire dove era l'arcano , scherzi che a questa sparuta tecnologica non fanno certo bene. Ma sono sempre regali del periodo!Va beh... abbiamo superato pure quello e andiamo avanti. Vi voglio regalare questo ricordo di una grande donna, prima che una grande cantante, una donna con tutti gli attributi e sono felice della sua realizzazione odierna come moglie anche se per molte ragioni ha abbandonato le scene. Ci hai dato tanto Tina....Mai titolo mi è sembrato più adatto per distinguerla come un'icona del rock, un'icona vivente che ancora fa palpitare i nostri cuori e scalciare le nostre gambe.
Per quanto mi riguarda è sempre stata il simbolo del coraggio, della caparbietà, del talento e della generosità.Non ricordiamo i tristi esordi con il marito Ike, che la prostituiva pur di trovarne un profitto. Ma se questo non bastasse e se qualche mossa non fosse stata quella giusta nello spettacolo, non mancavano le botte, ma quelle vere forti potenti che lasciano un segno doppio, lei che si prendeva cura anche dei figli di questo bell'imbusto.
Lavorava come madre , come moglie , come artista senza avere soste o soddisfazioni. Bisognava raccogliere il coraggio per sopravvivere, necessario per lei e per i figli e questo coraggio lo prese a quattro mani fuggendo da tutto e tutti con i ragazzi, aiutata da quegli stessi artisti che l'avevano sempre ammirata e che la volevano proteggere da un destino che poteva anche esserle fatale. Questa donna che riprese in mano in modo trionfale la sua carriera , che era di nuovo considerata un oggetto di desiderio, ma con un'anima ben definita. Tutte le porte le si spalancarono , i grandi concerti, le partecipazioni a celebri film , i grammy piovuti dal cielo..tutto e di più. Perfino l'amore , quello vero, con un uomo più giovane di 22 anni Erwin Bach tedesco di Colonia con lei dal 1986. Questa leonessa di fuoco non si è mai arresa davanti a nulla , solo ora gode il suo meritato riposo tra la Francia , la Germania e la Svizzera. Ebbi la fortuna di incontrarla quasi a fine carriera, se mai fine c'è stata, io ho molti dubbi a tal proposito. Non sarà certo il fuoco pieno di passione che ci avvolgeva nei suoi concerti....io continuo a sperare positivamente nel dono di qualche sua apparizione( sempre meno probabile..), ma da sognatrice....lo spero!
La ricordo ad Albenga ,in un mesto spettacolo fatto dentro uno squallido campo sportivo e lasciatemelo dire..lei che aveva calcato i palchi di tutto il mondo come il fantastico super concerto di Rio de Janeiro. Ma mi mandarono lì e ne fui felice, egoisticamente più per me che per lei, anche se il luogo non era da regina. Quando la vidi , mi stupii per la sua struttura fisica. L'immaginavo maestosa, alta , ridondante e mi venne incontro una graziosa minuta persona , naturalmente con uno dei suoi soliti abiti sexy che slanciavano le sue gambe nervose e la sua criniera fulva , incorniciata da un viso allegro e ridente. Sprizzava ottimismo da tutti i pori , come si trovasse in un luogo fatato e conversò brevemente con me con un'affabilità e gentilezza che poche volte ho avuto modo di conoscere. Era un fiume in piena, non c'era bisogno di fare domande, tutto usciva fuori liscio e senza remore , senza pudore , con una naturalezza disarmante. Insomma la più imbarazzata ero io, mentre mi passavano davanti come un film, i pugni di Ike , la generosità degli amici, gli intrecci libertini con esponenti importanti della musica mondiale ( vedi David Bowie e Mick Jagger) contornate dalle mie stupide domande su queste curiosità intime su questi duetti o trii che, per un certo periodo di tempo, l'avevano portata su molti giornali di gossip. Che figura.. La sua risata era così cristallina e divertita, da farmi sentire proprio quella che ero. Una stupida ragazza provinciale con dei pruriti da scoprire come se non ci fosse stato nulla di più interessante ! La vidi sparire per guadagnare la scena : certo le avevo fatto pena o simpatia. Lei mi perdonò e io le perdonai la mezz'ora di play-back sulle note di " Nut bush city limit"..Che favola!
Non so se questo sarà l'ultimo post dell'anno, ma se lo fosse ne sarei anche felice, perchè ho descritto una persona "pulita" " sincera" " leale" libera da condizionamenti. E credetemi, nella mia se pur non lunghissima esperienza di vita , non ne ho trovate molte.
Grande Nella, hai conosciuto Tina Turner! Anch'io me la immaginavo imponente, sarà l'immagine che riesce a trasmettere.
RispondiEliminaPer quel che riguarda le noie informatiche, io è da mesi che ho la connessione (o e il computer?) che va e viene, anche per pubblicare questo commento ho dovuto disconnettere e riavviare, ma alla fine staccare un po' è un bene, ho visto che così spreco di meno il mio tempo in Rete.
Ciao caro LUCA , quello che succede sulla rete in questi ultimi tempi è un delirio..guarda non ci voglio pensare..è che la mia testa è parecchio dura e allora insisto come questa sera che non sapevo più come scrivere un post..mah..incredibile..
RispondiEliminaLa Tina credimi che mito e che simpatia...
Un abbraccio fortissimo amico caro. Sei ancora iscritto nel blog?
Ti dispiace quando hai voglia fare una prova?
Grazie ancora e buona cena!
Ho controllato e dovrei esserci. Tieni presente che navigo con FireFox e uso NoScript per filtrare i siti, quindi non vedo tutti i gadgets che ci sono nei blog e nei siti.
RispondiEliminaBeh, finalmente sei riuscita a risolvere il problema e sono contenta per te. Bello conoscere persone importante ! Buona serata e un inizio di settimana serena !
RispondiEliminaChe bello questo tuo post elogia alla grande leonessa del rock!!Averla incontrata di persona...i tuoi ricordi le tue descrizioni che hai condiviso con noi...grazie!!Simply the best...come dovrà essere anche il nuovo anno per te e te lo auguro di cuore!!Bacioni
RispondiEliminaCara Nella,pur conoscendo Tina Turner e le sue canzoni più famose (grazie anche a mio padre che negli anni '80 l'ascoltava..ricordo le cassette musicali e anche qualche 45giri)ignoravo i particolari relativi alla sua vita....bellissimo averla conosciuta di persona,penso che sarà stato emozionante e poi da che anch'io avevo un immagine di lei maestosa e imponente?
RispondiEliminaUn bacione e grazie per il post:))
Rosy
ti aspetterò con ovvia ansia... anno di più o anno di meno...
RispondiEliminail tuo incontro con la Turner, lo invidio un sacco, lei è una donna con le palle, quelle vere...
e questa sua canzone è indubbiamente un inno per le persone come me, femmine che credono nel femminismo e nella forza del nostro sesso!
Personaggio eclettico, meraviglioso.
RispondiEliminaBuona continuazione.
sinforosa
Mi piace molto leggere ti questi tuoi incontri con i grandi miti della musica!Di tina ho sempre apprezzato la grande grinta e il coraggio,sopratutto dopo aver visto un film che parlava della sua vita e aver scoperto tutto quello che aveva passato.Gran donna!
RispondiEliminaMi accorgo di sapere molto poco di Tina Turner...
RispondiEliminaciao! ricambio il follow con molto piacere!! e complimenti per il tuo blog!!
RispondiEliminaCiao e buon Natale, carissima Nella, sia pure in tragico ritardo!
RispondiEliminaSpero prima di tutto che le cose stiano andando un po' meglio, ok?
Tina... straordinaria... un'autentica forza della natura: e per lei questa espressione è davvero azzeccata.
Un vero "rock 'n roll animal": per trovarne un'altra dovremmo andare indietro fino alla grande, grandissima Janis Joplin; in campo femminile, intendo.
In campo maschile, possono starle dietro solo Jagger e zio Bruce.
Sicuramente i suoi drammi l'hanno resa la leonessa che abbiamo conosciuto: perché "non è solo rock 'n roll", anche se ci piace (brutta citazione, la mia, da un grande pezzo degli Stones).
Ora si gode il meritato riposo e spero che le giovani generazioni sappiano trarre profitto dalla sua grinta, integrità e dal suo senso di umanità.
Ci sono troppi bambolotti e troppe bamboline, in giro...
Un abbraccione, rock Sister, e stai bene!
Riccardo
Penso sia difficile non apprezzare la grinta e l'energia di una donna simile :)
RispondiEliminaLeggerti è sempre un piacere
Un abbraccio! :)
Ti ringrazio LUCA, ma dovrei fare io il controllo, se ho tempo lo farò con molto piacere..
RispondiEliminaMi spiacerebbe davvero averti perduto!
Bacio del lunedì!
ANDREEA cara problemi Google in questi ultimi tempi te ne sottopone uno al giorno, io ho solo risolto il problema di poter scrivere il post. Tutto il resto è ancora misterioso , follower compresi.
RispondiEliminaAnche nella conoscenza di personaggi noti c'è il pro e il contro, come le persone, ci sono le positive e quelle no. Non trovi?
Un abbraccio forte di inizio settimana!
Dolce la mia GABRY , me lo auguro anch'io tesoro, se non the best , almeno con un po' più di salute e serenità....
RispondiEliminaSi, quante belle e brutte persone ho conosciuto un po' come nella vita di tutti i giorni insomma...Lei è proprio mitica!
Bacio soave!
Anche a me piace la "maestosa" Tina è una vera e propria Rock-star, tra le straniere è quella che preferisco in assoluto!!!
RispondiEliminaMentre tra le Italiane preferisco La Nannini!!!
Conoscevo dai giornali il suo non roseo passato, tremenda e oscena cosa!!
Adesso di sicuro è in totale relax , ben così!!!
Auguri e al prossimo post, da leggere con gran piacere
Nadia
Che carina la mia ROSY, si Tina è una bella persona , ma tengo a sottolineare che nel corso del mio lavoro ci sono state anche persone non totalmente positive , credi!
RispondiEliminaCome la vita, è tutto un teatro dove si vedono persone che recitano e sembrano sublimi e poi ti accorgi che è solo finzione...
E' un piacere per me farvi cosa gradita ricordando le mie avventure credi, mi spiace solo quando vi deludo..
Un abbraccio forte forte di inizio settimana!
PATALICE cara, come sono felice che tu mi stia aspettando anno più o anno meno..
RispondiEliminaLa Tina ..una vera donna con le palle, e pensare che chi le ha davvero ..non le usa..Beh , fermiamoci qui altrimenti divento scurrile!!!
Felice come sempre di sentirti amica cara...
Un bacionissimo!
Ciao SINFOROSA mia, tutto bene per te spero..anzi ne sono sicura..
RispondiEliminaSperiamo che questa mia buona continuazione cambi altrimenti non va affatto bene..Un po' di salute serenità sono le cose basilari e poi se c'è pure il resto ben venga..
Bacio del lunedì!
KILARA mia hai detto giusto ..gran donna in tutti i sensi e questa tranquillità che ha raggiunto ora è veramente stra- meritata e ne sono felice a descapito della sua carriera che giudico ormai terminata per sua volontà..Pazienza.. Quello che si merita si dovrebbe ottenere ..non sempre ma è così...
RispondiEliminaBuona giornata tesoro e a prestissimo. Baci!
AUDREY cara, ero già felice di vederti con il tuo avatar tra i miei amici e invece nulla... Che è successo? Spero solo che tu ritenterai e ti unirai ..un bel regalo di fine anno per me ..Dai che ce puoi fare amica mia!
RispondiEliminaBacio di mezzodì e buon pranzo . Grazie per i complimenti..
PS: avendo la piattaforma dei follower problemi penso tu riesca solo a farlo con un account google, penso.... , perchè siamo avvolti da misteri!!!
RICCARDO mio ..quanto tempo, eppure ti penso sai e non mi sono certo scordata di te..
RispondiEliminaMa problemi di vita quotidiana, lavorativi, le mie lacerazioni che non sono affatto passate e tutto il resto , non hanno migliorato il mio modo di vivere.
E' solo il mio lavoro che mi aiuta mi distrae e mi rigenera e voi amici cari sempre presenti!
Tina un mostro di sensualità simpatia e bravura, tutto meritatissimo...
Hai ragione troppe bamboline effimere nello star system ..arrivano e scompaiono subito, delle piccole meteore. Ma questo succede spesso anche negli uomini.
Tutto il bene del mondo amico mio caro a te e famiglia e uno sfolgorante 2016!
SIANNALYN ma come mi fanno sentire bene le tue parole , un po' di gratificazioni in momenti così bui per me non guastano...
RispondiEliminaPer la Tina non ci sono aggettivi...
Un bacio special!
Cara la mia MUGHETTI FRESIE E TUBEROSE..è giusto dire "maestosa" perchè quando era sul palco lo diventava proprio..e nella vita normale una piccola simpatica e frizzante donna, per contrasto...
RispondiEliminaGrande professionista, donna di estrema bontà e carattere..ha meritato veramente quello che ha ora...la pace l'amore e la tranquillità!
Un bacio mia cara.
PS:scusami se mi permetto , vorresti controllare se sei ancora tra i follower del sito, perchè come sai ci sono disturbi e nuove applicazioni, tutto mutato ma non si capisce bene come dove e perchè!! Misteri tecnologici...
MARCOGRANDEARBITROGIORGIO, non è un peccato ..adesso ne saprai un pochino di più se hai letto il post e poi se sei interessato, puoi andare avanti da solo , sono certa mi racconterai poi tu cose inedite!
RispondiEliminaBacione grande!
Luca caro, sei iscritto! benissimo!
RispondiEliminaGRAZIE
MUGHETTI FRSIE E TUBEROSE..scusami , ma non sei iscritta!
RispondiEliminaSe mi farai questo regalo ne sarò felice!
Grazie
Riccardo caro , ti dispiace riguardare la tua iscrizione? Credo di averti perso....
RispondiEliminaGrazie!
Ciao Nella l'adoro! Conosco la sua storia,l'ho sempre amata tanto, mi piace come canta,come balla e l'ho sempre ammirata per la sua forza e la sua straordinaria bellezza! Viva Tina!
RispondiEliminaNella ora provo a riattaccarmi al tram dei followers, io mi vedo quando mi unisco !!Ok vediamo se mi riesce! Baci tua Sbrisola!
Allora: mi sono unita ai followers e mi vedo,mi vedo sai in alto ancora li' in sospeso ma mi vedo!
RispondiEliminaPoi ripasso se non ci sono dimmi come devo fare! Bacioni di nuovo ,io provo e riprovo!
Facendo la rima mi attacchero' prima!:))))
Bella RITINA mia..questa mattina mi hanno fatto fare il controllo dei follower rimasti e non ti ho vista , ma sai tesoro anche se me ne mancano controllarvi tutti non è semplice...Usa sempre un account google, altrimenti sei fuori in partenza...Ma che barba ragazzi, perchè non ho potuto togliervi, tanto mi avreste commentato lo stesso e io mi ricordavo di voi sicuramente..Ma non si può! E allora soffri...ahhhhhh
RispondiEliminaTina , un mito , detto tutto!
Bacionissimi!
Io non ti vedo iscritta RITINA bella altro mito del blog sei tu..ahahahah
RispondiEliminaAllora clicca "unisciti alsito"
Account google(solo) es: email google rita.sbrisolona@gmail.com
pssword es: sbrisolona 2016
fatto , se vuoi aggiungi foto!
Kisses!
qui conosco pure io la storia :)) un vero mito della musica, grandissimi ricordi con le sue canzoni. ancora buone feste e un grande inizio di 2016. ciaoo Andrea
RispondiEliminaADORO TINA, E' UNA CANTANTE INSOSTITUIBILE!!!!BACI SABRY
RispondiEliminaTina ha sempre avuto una voce particolare e sensazionale!
RispondiEliminaGrazie per la sua biografia.
Barbara
Un'artista davvero straoridaria, che sa trasmettere, con i suoi brani, un mucchio d'energia
RispondiEliminaUn abbraccio forte, Nella, silvia
Una leonessa,vero,con tanta grinta e tanta voglia di vita.Tu dici,una persona minuta,ma in scena era davvero grande,grande i tutti i sensi.Hai regalato note che non conoscevo,e penso che certi incontri,anche se brevi e limitate ad una scaletta di domande,possano lasciare ricordi bellissimi.Un abbraccio e ..buon tutto.
RispondiEliminaCiao Nella, che post interessante,( come lo sono sempre del resto i tuoi post..) e anch'io sono rimasta sorpresa dalla descrizione fisica di Tina Turner, certo resta una grande, davvero in tutti i sensi!!
RispondiEliminaUn abbraccione
Carmen
ANDREA dici bene ricordi per tutti con le canzoni della Tina, grande personaggio...
RispondiEliminaUno sfavillante 2016 soprattutto per te !
Hai ragione SABRY mia, difficile che non piaccia sia per la sua simpatia sia per il suo talento!
RispondiEliminaBacissimi
FOLLEMENTE CREATIVA mia, Barbara cara, ma grazie a voi di leggermi e sono felice se siete interessate alle cose che scrivo..
RispondiEliminaUn bacio serale!
SILVIEETA bella , vero
RispondiElimina' quante cose trasmette la nostra Tina con la sua energia, il suo karisma...grande donna...
Un bacio soave!
Grazie CHICCHINA sempre tanto generosa con me , ti ringrazio infinitamente...
RispondiEliminaNon ho mai usato scalette per le interviste. A grandi linee sapevo cosa chiedere,ma cercavo domande un po' meno banali, con lei sono stata una scarpa, e ha fatto tutto da sola..Straordinaria...
Bacione amica cara!
CARMEN mia non ti dico la sorpresa quando me la sono vista davanti..
RispondiEliminaPiù piccola di me( 1,65) minuta e delicata..una tigre sul palco..adorabile...
Un bacio serale amica cara e grazie per le belle parole sempre molto apprezzate!
Ciao Nella io mi vedo li' in alto fuori dalla fila,mi vedi tu?
RispondiEliminaUso account google,non si potrebbe altrimenti!Non capisco!C'è qualcun altro che ha ancora problemi o solo io???Sigh!!!
Tesoro di una RITINA che cosa vuol dire in alto fuori della fila.?
RispondiEliminaDevi uscire dall'alto e entrare nella fila dopo esserti iscritta, clicchi esci e sei "nella fila". Comunque io non ti vedo!
Per forza se non sei dentro, fuori mi vedi tu perchè non hai ultimato l'iscrizione...ahahahahah
Che gran casino...
Ti stringo forte!
Ma come hai fatto ad iscriverti l aprima volta , mi ricordo c'eri.....
addirittura la prostituiva? porca paletta! io avevo letto che Ike la pestava (non che sia meglio, non si può stilare una scaletta di cosa sia meglio o peggio tra le violenze) .. mi sono anche chiesta perchè conservasse il cognome di quel figlio di androcchia e perchè non lo abbia addormentato con un sonnifero per stritolargli le balle in una morsa, detto ciò.. grande Tina io l'amo moltissimo e mi da molto fastidio quando associano altre cantanti a lei (così come quando lo fanno con Mina.. che amo molto.. ) ognuno è chi è e com'è. Chi emula appositamente qualcun'altro non è nessuno, chi invece fa paragoni, è poco rispettoso. Comunque meravigliosa Tina! una forza della natura, chissà che emozione vederla eh Nella? P.s. dai il Natale è passato.. stai meglio?
RispondiEliminaHo lo scoglio enorme del Capo D'anno ancora tesoro di una BATU' SIMO ed è un bel bocconcino da digerire...
RispondiEliminaSi , Tina ha passato di tutto e di più con il primo marito poverella...La teneva la paura, chissà , i figli, ma poi finalmente la ribellione e la libertà..molto ma molto meritata!
Bacio immenso mia cara amica!
Nellina bella, ma quanto si' brava e quanto mi piaci! E poi, quando recensisci i personaggi che incontrano i miei gusti, addirittura ti adoro. Un bacio e uno sfavillante 2016!
RispondiEliminaMa bella SILVANA mia, ma tu quanto sei generosa con me e quanto mi tiri su di morale....smackkkk
RispondiEliminaSfavillante 2016 mi sembra eccessivo con tutte le rogne che ho, ma un po' più sereno e ..chissà..mi sta bene!
Ciao adorabile...radioso periodo festivo per te e famiglia!
Nella ho fatto sempre allo stesso modo: la' dove c'è "unisciti a questo sito"! Ma sempre appena iscritti ci si vede a sinistra fuori dalle file, le volte seguenti l'immagine è dentro come le altre!Qui mi vedo sempre fuori!
RispondiEliminaProvero' a cancellarmi prima di riattaccarmi di nuovo!Vediamo! Mistero!
Fatto, adesso mi vedo anche dentro la prima fila! Speriamo bene!
RispondiEliminaEccoti qui tesoro mio, ma anche se ti ho ritrovato ,il malefico google continua a mangiare followers...
RispondiEliminaTi adoro RITINA mia!
Tina è semplicemente un mito, come donna e come cantante, mi piace tantissimo.
RispondiEliminaun abbraccio
che bel racconto su Tina Turner ho sempre sperato in un suo breve ritorno ma è un illusione lo so, ma tanta vitalità e bravura anche è difficile da dimenticare
RispondiEliminaFantastico, ho conosciuto, ancora grazie a te, un po' di vita di una cantante che ho sempre guardato con ammirazione, senza sapere bene il perché, oggi il tuo racconto mi risponde :)))
RispondiEliminaSensibile come sempre la tua penna. Al nuovo anno, a ritrovarci con nuovi e più grandi entusiasmi e speriamo di lasciare qualche zavorra in questo ;)
Con tanto affetto ti abbraccio felice 2016
Cara Nella,
RispondiEliminati ringrazio della tua visita al mio blog e scopro con molto piacere il tuo, siccome
sono appassionata di rock anche io!
E Tina Turner, hai ragione, una donna che ha sofferto tanto, patito tanto ma con una vitalità ed una voglia di vivere pazzesche. Un mito davvero, un simbolo...una forza della bntura.
Tanti auguri di un sereno anno nuovo. E spero che lo sia davvero.
Francesca
Certo che si è ripresa bene dopo quello che gli ha fatto subire il suo ex. In ogni caso rimane sempre un'icona. Ti invio un grande augurio di felice 2016 che estenderai alla tua famiglia.
RispondiEliminaFelice ANDREINA mia che ti piaccia , è impossibile non avere simpatia verso questo personaggio...
RispondiEliminaBaci e buon pranzo!
Si CARMINE mio, anche io sono malata della stessa illusione, ma mettiamoci il cuore in pace, non accadrà ..vive felice in Svizzera e le scene sono solo un ricordo!
RispondiEliminaAbbraccione e a presto!
Cara la mia SANTA , io devo scaricare per il 2016 un treno di bagagli pesantissimi....speriamo di farcela questa volta e che la serenità mi porti un po' di fortuna.
RispondiEliminaTina si deve amare è impensabile non farlo..donna adorabile..
Grazie delle belle parole...
Un bacio del mezzogiorno e buon pranzo!
Lo spero anch'io cara FRANCESCA,che questo anno che verrà sia un po' più benevolo verso di me, forse un pochino penso di meritarlo..
RispondiEliminaTina , hai ragione una forza della natura, un simbolo , una grande rock star e donna..abbiamo perso tanto ma ci restano le sue performances..
Sarei tanto felice tu ti unissi al blog, chiedo troppo?
Un bacio e grazie!
http://rockmusicspace.blogspot.it/
ELIO caro, purtroppo la mia famiglia dopo la morte del mio compagno non è così estesa. Il mio cane e le due persone che si occupano della casa. E per questi motivi che non festeggio, ma accetto l'augurio di un anno più sereno e più prospero.
RispondiEliminaPer te tanta felicità e salute.
Tina una mitica della musica e una grande donna.
Grazie di ricordarmi spesso..gentile e assiduo!
Un bel ritratto di un'artista inimitabile, ,grande interprete, voce irripetibile, e donna eccezionale. Cos'altro dire? Un grandissimo abbraccio!!! ( a te ,ovvio)
RispondiEliminaBello il mio MRHYDE...Tutti gli aggettivi che le hai dato sono meritati..
RispondiEliminaA te e alla tua bellissima famiglia, tutto il bene del mondo!
Grande articolo su un'icona Rock che non passerà mai di moda!
RispondiEliminaUn abbraccio...
DEBORA mia cara, più che grande l'articolo , immenso il personaggio..
RispondiEliminaSempre carina la mia bella amica!
Un bacio serale
Mi piace Tina Turner! Ha una voce che spacca.
RispondiElimina:) Ho letto ora il tuo commento.
Hai passato bene il Natale e S.Stefano?
Spero di risentirti prestissimo..
Un bacio, Flavia.
Mia cara FLAVIA, purtroppo da quando il mio compagno no c'è più non festeggio , non mi sento di farlo e le feste mi terrorizzano. Ricordo i tempi passati pieni di allegria di gente e di gioia , ma è troppo presto per ricominciare almeno per me.
RispondiEliminaLi ho passati come giorni normali e non vedo l'ora di essere fuori da tutto questo. Felicissima della tua iscrizione sei stata grandiosa ..ecco il mio regalo di Natale..
Ti stringo forte e un bacio grande!
Colgo l'occasione, al suono della grintosa voce di Tina Turner, per gli auguri di Buon Anno 2016, carissima Nella :-)
RispondiEliminaComplimenti per la tua intervista alla regina del rock, e per tutti quei particolari (anche drammatici) che ci hai narrato.
Hai postato la canzone che a me piace di più, anche se ripresa da un altro mio grande mito, Bonnie Tyler.
Ah, quegli anni 80... ;-)
Un grande abbraccio :-)
Grazie pe rgli auguri caro AMiCUSPLATO che accetto perchè ne ho proprio bisogno, festività a parte...
RispondiEliminaTina un mito vivente e una grande donna.
Grazie per le tue parole che mi arrivano dirittte al cuore, ti ringrazio e ti stringo forte.
Per te e famiglia uno sfavillante 2016 pieno di tutto ciò tu possa desiderare!
Ciao, grazie mille per le bellissime parole che mi hai lasciato. Tina è una grande donna. Ti auguro un 2016 ricco di liete sorprese.
RispondiEliminaBacioni
Alessandra
Cara ALESSANDRA mia ecco il regalino prima di andare a fare la "nanna" ..veramente gradito, sei stata fantastica..Ti ringrazio dal più profondo del cuore.
RispondiEliminaHo già salvato il blog nel roll.
Buona notte dolcezza!
Che meraviglia! Mentre leggo, lo spettacolo di articolo che hai scritto, immagino tutta la scena del vostro incontro, in più, ho sempre amato Tina Turner. La sua musica è energia pura, quella buona che ti "sprizza" tutto il corpo. Con la sua musica, ci correvo in bicicletta, ci pulivo casa. Ora mi ascolto, grazie a te, Simply the best! Ti auguro un buon 2016 pieno di energia alla Tina Turner!! Ciaooo
RispondiEliminaChe incontro *__* La Turner è una grande donna e artista, penso sia stato incredibile incontrarla :O
RispondiEliminaCara Nella, un grande abbraccio e Felice 2016 ^_^
Che fortuna averla incontrata così da vicino! Hai ragione. una donna con un gran coraggio oltre ad un gran talento! Ho visto il film sulla sua vita, molto bello. Grazie per questo tributo, Nella.
RispondiEliminaAuguri e baci.
Bella VANESSA mia , vorrei avere la metà dell'energia che possiedi tu...
RispondiEliminaEhh sapessi quanti incontri piacevoli e meno piacevoli, certi veramente miracolosi, ma è un lavoro che devi scalare piano piano ..imparare i trucchi, un lavoro affascinante , ma anche molto faticoso..Indubbiamente le soddisfazioni sono immense. E' l'unica cosa che mi resta insieme alla mia cagnotta e per il momento mi fa pensare meno anche con il vostro aiuto..
Un bacio enorme grazie!
GLO' mia devo dire che incontri fortunati ne ho avuti parecchi , ma esistono anche quelli disastrosi, per carità..in ogni cosa il rovescio della medaglia!!!
RispondiEliminaGrazie per gli auguri mia cara, chiedo solo un po' più di salute e serenità il resto è in balia della sorte....non so che dire..
Per te, per tutti voi che si avveri ciò che desiderate maggiormente..
Un bacio immenso!
LETISSIA mia una donna che possiede attributi che nemmeno gli uomini hanno credimi, oltre il grande talento...
RispondiEliminaGrazie per le tue belle parole..e gli auguri ..un fantastico 2016 per te e tutti i tuoi cari..
Bacissimo!
Grande post Nella complimenti, sai in realtà ho sempre visto nella mitica The best Tina la persona che hai descritto il suo sorriso e i suoi occhi non mentono...! è favolosa..! grazie per gli auguri , tanti anche a te che sia un 2016 eccellente...!!!
RispondiEliminaCara Nella, eccomi da te. Grazie per le belle parole, che bello un blog di musica, una mia grande passione. Ti seguirò volentieri. Intanto Buon anno :-)
RispondiEliminaGrazie delle tue belle parole ANTONIETTA , mi rendono orgogliosa e felice. Sarei contenta se tu provassi ad iscriverti, per controllare se Google ti accetta. Con molti rifiuta anche con l'iscrizione fatta con altri tutto è regolare.
RispondiEliminaIo sono felice che tu mi sia venuta a trovare ma ancora di più se potessi avere questo regalo..
Uno splendido 2016 e ti allego il link. Grazie!
http://rockmusicspace.blogspot.it/
GABRIELLA mia che felicità vederti nei miei follower..Peccato che google non ti abbia conteggiato come tale , ma io sono felice lo stesso. Spero di non deluderti e che tu possa trovare cose che ti potrebbero interessare.
RispondiEliminaMeraviglioso anno nuovo!
Che bel ritratto di questa grandissima! La conosco da sempre perché è stata il mito di una persona a me cara, più grande di me e quando eravamo piccoli *costringeva* simpaticamente me e i miei fratelli ad imparare le sue canzoni quando eravamo in vacanza insieme...
RispondiEliminaComplimenti per il tuo blog e per la passione che metti nel tuo lavoro.
Ma grazie CI cara, felice che tu abbia teneri ricordi della nostra Tina.
RispondiEliminaCon questi chiari di luna con google e affini sarei tanto felice ti volessi unire al mio blog..Chiedo troppo?
Grazie e un abbraccio ventosissimo!
http://rockmusicspace.blogspot.it/