Si cari la mia realtà festaiola da un po' d'anni è questa, me ne dispiace tanto , desidero sempre migliorare , ma l'apparenza non sembra così positiva. Quest'anno ne sono quasi spaventata, non so se sia la notte che mi fa questo effetto strano, ma mi spaventa dover vedere certe date, sentire gli auguri,le false parole di circostanza e ancor di più mi isolo sapendo di farmi del male. Va beh... arriverà il giorno chissà , non so...
Tornando a noi e al problema followers vorrei chiarire un po' di cose dopo una settimana passata tra una discussione e l'altra in redazione. Tanto per gradire. E quindi mi scuso con le persone alle quali non ho risposto al commento che gentilmente mi hanno mandato su due post, lo farò presto , almeno spero , così so come passare le Feste comandate!!!!!!
Google da due anni taglia followers a tutti in tutto il mondo,iniziando da quelli che ne hanno moltissimi e arrivando poi ai più piccini. Il motivo è ancora sconosciuto, ma si intuisce da statistiche che taglia chi non è iscritto a google +. Ma non sentitevi così sicuri, perchè anche gli iscritti possono avere difficoltà. Difficoltà ad aggiungersi ad un blog, sparizioni improvvise da unioni fatte , possibilità scarse di reinserirsi se non insistendo moltissimo sulla procedura, blogroll a volte saltati, etc etc.Se volete il perchè , pur scrivendo a google non l'abbiamo naturalmente avuto, si tratta di cambiamenti , ma a quale scopo togliere follower resta ancora misterioso.La decisione della mia redazione e' stata quella di togliere i follower di unisciti al sito e magari rimetterli quando le cose erano più chiare ed infatti così è stato fatto ieri in serata. Qualche amico è stato avvisato da me , altri non ho avuto la forza di farlo per sonno arretrato , perdonatemi.Ma questa mattina la tragedia, perchè avevo lo smatphone inagibile , in quanto , pur non visualizzandosi, ma essendo il mio blog presente sul cell. , tutti gli amici tolti ( più di 1500) si erano riversati dentro il telefonino stesso, bloccandolo definitivamente. Ma per arrivare a questa conclusione ci sono volute altre discussioni e quindi tutto è rimasto invariato. Ora per favore se volete , chi non si trova più, provi a riscriversi, per il semplice motivo che ci permette di controllare se google li annullerà di nuovo o meno. Grazie!
A voi con tutto proprio tutto il mio cuore, Buon Natale!
Mi dispiace tanto sentirti sofferente.Comunque tu col tuo cane sono sicura che starete più che bene.
RispondiEliminaIo ho fatto spesa,decorazioni pacchi e pacchetti e sembra che devo fare chissà quali feste e cenoni ma siamo solo io e mio marito (perchè le nostre famiglie sono lontane) e le gatte,ma tanto mi basta.
Ti auguro comunque di passare i prossimi giorni tranquillamente.Vedrai che passano presto!!
Baci!
A volte si a volte no, tesoro mio di una KILARA..dipende dai momenti, dai pensieri dalle malinconie..ma io ho voi e sono contenta. Vorrei tanto arrivaste tutti e 1550 ( come una volta) da me ..Il posto lo troveremmo senza alcun dubbio.....
RispondiEliminaBuon Natale , bella famiglia ..anche ai gattoni!
non c'ho capito molto e nemmeno so se sono iscritta su google +
RispondiEliminaad ogni modo ora che mi ci fai riflettere dal mio blog si son cancellate in 4 in due giorni ed io ho ''ricambiato'' perche' credo che sia dipeso dalla loro volonta' e mi e' dispiaciuto perche' non ne conosco le ragioni.
Sai spesso capita anche a me di ricevere commenti e non trovare il tempo per andare subito a ricambiare o talvolta passo per blog solo se qualcuna di voi viene per prima da me ma questo ripeto solo ed escusivamente perche' non ho molto tempo libero infatti mi ci dedico all'alba praticamente!
Per cui... io ancora mi ci vedo tra i tuoi followers e non posso credere che ne hai persi cosi' tanti, e' pazzesco! Capisco come ti senti ma non farti rovinare le feste e
Buon Natale cara............... :)
Non è sicuramente questo GRACE H mia che ha la potenza di rovinarmi le Feste, magari amica cara...
RispondiEliminaLa cosa è molto più profonda e lacerane invece.
Questo è stata un inghippo per il mio lavoro , perchè mi sono dovuta spostare in redazione, discutere controllare fare supposizioni che non hanno una soluzione logica..ma tutto è possibile. Questo fenomeno è reale, basta guardare sul web il risultato su" Followers persi" in tutte le lingue.
Un bacio lieve e buona notte ...
Splendide festività per te, grazie!
Carissima..........
RispondiEliminaAnche da me sono spariti dei followers e la cosa mi rattrista tantissimo perchè, quasi sicuramente, coloro che non sono più segnati, magari neanche si sono resi conto!!!!!
Penso di fare un post anch'io però, come dici tu, è talmente assurda e ridicola questa cosa che non si risolverà di sicuro anche se non capisco proprio la ragione per cui l'abbiano fatto!!!!
Le feste, ogni anno, le vivo come in una ruota panoramica........ A volte mi sento in alto, libera, felice, serena poi ci sono anni, come questo, che non vedo l'ora che passi in fretta!!!
Cara Nellina, spero di leggerti più tranquilla!!!
Un abbraccio stritolante!!! ^____^
Kissssssssssssssssssssssssss
Cara Nella io ti lascio un grande abbraccio ^_^
RispondiEliminaPenso che ho un feed a blogger lo invierò, per chiedere spiegazioni.
RispondiEliminaIn ogni caso, Nella: un grande abbraccio! Buone feste e buone cose!
Tutto è bene quel che finisce bene, senza chiudere la porta, ovvio...
RispondiEliminaBuone feste Nella e un anno nuovo nuovo di tranquillità e salute che ti auguro di cuore.
Abbracci spumeggianti :**
Ho controllato, sono iscritto ^^
RispondiEliminaUn forte abbraccio. Buonanotte!
Un pensiero affettuoso, dolce Nella, e l'augurio che questo Natale sia vicinissimo ai tuoi più profondi desideri,un bacione,silvia
RispondiEliminaciao Nella, i potenti applicano la loro forza senza curarsi delle conseguenze... un abbraccio e tanti cari auguri.
RispondiEliminaCerca di essere serena, cara Nella.
RispondiEliminaTi abbraccio
Google ha lati magnifici e altri oscuri manco fossimo dentro Guerre Stellari! XD io anni addietro avevo fatto un profilo blogger, credo proprio per potermi iscrivere al tuo sito, ma non riesco più ad usarlo. Io poi di ste cose non ci capisco una beata..... cmq controllerò periodicamente la mia presenza fra i quadratini lassù e se non mi trovo.... mi ci rimetto! Chi la dura la vince e noi arieti abbiamo la perseveranza dalla nostra!
RispondiEliminaUn abbraccio e buone feste, che passino come e meglio preferisci. E grazie per il pensiero carino che ci hai mandato. Per il l mio collega è diventata una droga!
Io mi sono ri-unita al tuo blog... Spero di non perderci più :)
RispondiEliminaMaira
Ciao Sorellina. Anche io tollero davvero poco questo periodo dell'anno e mentalmente sono già proiettato a gennaio. Comprendo il tuo stato emotivo perchè conoscendoti da tempo sono al corrente delle cause. Ti sono vicino. Abbracciati il pelosone e guardati una commedia caciarona, tanto per farti due risate. Ti mando un forte abbraccio.
RispondiEliminaCredo di esserci già...in ogni caso ti seguo lo stesso!
RispondiEliminaBuon Natale anche a te nonostante non ti piace tanto festeggiare ;)
Cara Nella,ad essere sincero questo lo dico pure io mi sto stancando in un modo che non riesco ancora a capire!!! Sicuramente quel cortisone che sono costretto a prendere,
RispondiEliminami sta proprio sfasciando.
Tomaso
BETTA la tranquillità non regnano in questa casa purtroppo da parecchio tempo e gestirla da sola non è cosa semplice se la unici al lavoro pur avendo degli aiuti..
RispondiEliminaQuindi vedo le Festività come un problema in più nel mio percorso anche perchè mi si riaccendono ricordi che vorrei allontanare.
Quella dei followers è un mistero insoluto..perchè si è fatto , non lo si saprà mai, per ora la nota positiva è che chi si è reiscritto nel mio blog e forse è con google + non è ancora uscito!
Si vedrà , quando sparirà tutto qulcosa succederà!
Bacio sentito e un felice Natale
E io me lo prendo tutto e ti stringo forte cara GLO'!
RispondiEliminaMARCOGRANDEARBITROGIORGIO scrivi pure , non è una cosa malvagia ,ma lascia il tempo che trova perchè poi ti risponde un ragazzo che ti consiglia di rivolgerti direttamente a Google americana. Dove ci sono persone che hanno perduto da due anni 2000 mila followers e si chiedono ancora il perchè!?
RispondiEliminaPensa un po!
Divertiti e sii felice in questo periodo amico mio, ma ne sono certa lo farai! Un forte abbraccio!
Grazie MICHELINO bello..e uno è rimasto ..toh..la sorpresa..
RispondiEliminaCose belle perle festività amico mio!
Tutte le festività SILVIETTA sono lontanissime dai miei desideri, quindi strenuamente mi sforzo che non esistano..
RispondiEliminaTi auguro tutto il bene del mondo dolce signora..
Soave bacio!
Giusto STEFANOVER, cosa vuoi che si interessino di lapidare gli amici di blog, tanto sanno bene che niente e nessuno smuoverà qualcosa o qualcuno.
RispondiEliminaScusami ma come contro prova sei iscritto al blog, altrimenti lo faresti per me..?
Grazie infinite e un bacione di serenità e amore...
Impresa ardua GIANNINA mia..ma come sempre ce la metto tutta..
RispondiEliminaUn mondo di bene per te..
Ti adoro!
Che cosa è diventata una droga per l tuo collega tesoro di una HACHI, il mio pensierino? ahahaha..piaceva tanto pure a me..
RispondiEliminaSi ,noi arieti siamo dei capoccioni senza pari..io ho un po' mollato dopo la botta, però mi difendo ancora alla grande e sotto le festività dò il mio meglio..ahahhaa
Ti voglio troppo bene...
Un mondo di felicità!
MAIRA dolcissima,mai dire mai come James Bond, qui bisogna dirlo a Google a seconda di come gira si diverte a buttar giù teste..Beh , l'ho detta grossa è pericoloso di questi tempi fare questi paragoni, ma hai afferrato il concetto.
RispondiEliminaUn bacio enorme e tanta felicità!
Bello VIKTOR mio, ma ci sei ancora tra i follower o ti hanno estradato , controlla un po'?
RispondiEliminaCosa vuoi che mi veda una commedia caciarona, ci sono già tanti malumori in casa che potrei vedermi quelli , non sono poi tanto distanti dalla commedia secondo da che punto di vista tu li vedi!!!!ahahaha.Sto diventando anche antipatica..va beh..
Non ti ho mai dimenticato e lo sai, ti auguro tutta la felicità soldi salute che desideri..troppo dici, beh butta giù qualcosa ..
Un bacio grande!
Non festeggio proprio PIETRO mio questa è la realtà , anzi se fosse possibile come " bastian contrario" digiunerei...ahahahha
RispondiEliminaTanto amore, serenità e salute per te simpatia mia...e a prestissimo quando 'sto primo round sarà terminato e ne arriva un altro che mi terrorizza!!
Buon pranzo e bacionissimo!
Ti capisco tanto ma proprio tanto caro TOMASO perchè anch'io, mood a parte , quando la salute vacilla non hai proprio voglia di buttarti in pranzi luculliani, bevute insane e discorsi per la serie" nun te ne po' fregà de meno"
RispondiEliminaBisogna avere pazienza finchè dura e pensare avanti sempre avanti se ci puliscono i vetri col tergicristallo.
Ti voglio bene amico mio!
Io per ora ti faccio i miei auguri per questo Natale, poi penseremo a quelli per il nuovo anno. Cosa faccio per prepararmi? Tanto per cominciare stamattina mi sono sbarbato proprio liscio come il culetto di un bebè, senza farmi arrossare la pelle e questo lo considero già un Hauptwerk, un capolavoro. Mi sto intanto preparando spiritualmente alla grande abbuffata di domani sera e di dopodomani. Niente cucinare per la mia metà stavolta: domani sera siamo invitati (era ora!) da mio figlio Alessandro e la sua dama; il giorno di Natale tutta la famiglia in un ristorante Greco. Prenotazione fatta ai primi di novembre ed erano quasi tutti già indisponibili perché prenotati, pensa tu.
RispondiEliminaBenissimo. Aspettiamo la grande MANGIA, poi vedremo.
Di nuovo tantisimi auguri, Nella, a te e ai tuoi cari.
Avrei proprio necessità di questi abbracci spumeggianti cara SANTA, ma è difficoltoso procurarseli.. e soprattutto quelli adatti..ahahahah
RispondiEliminaNulla è finito bene, camminiamo ancora sulla incompiuta e rischiamo di cadere, ma se succedesse per me sarebbe qualcosa di nuovo in questa monotona vita..
Un bacio grande e tanta felicità!
Grazie mio adorabile VINCENZO..immagino dopo esserti sbarbato che Hauptwerk che ne è uscito..
RispondiEliminaMeno male che ogni tanto le mamme si riposana..Nei tempi d'oro quando tutto filava liscio e non c'erano lacerazioni io iniziavo il 24 e finivo il 6 genneio..roba da suicidarsi, però ridevo ed ero felice..Sono passati solo quasi tre anni e io sono anocra in sciopero..Non voglio sentire parlare di nessuna Festività, sono in letargo ma con il cancello splalancato, chi vuole entra..tanto per gli amici" veri" che ho, meglio un estraneo ..hai visto mai?ahahaha
Tanto felicità per te amico adorabile, e per tutta la tu abella famigia..
Gluckliche Weinachten fur alle!!!!
Io ho provato a collegare il blog a google + con il risultato che nessuno poteva piu commentare, son tornata cosi alle origini e amen.
RispondiEliminaPer me il Natale è un periodo strano, lotto tra la gioia e la tristezza piu cupa..prima o poi trovero l'equilibrio, intanto mi do alla cucina:-)
Buon Natale di cuore!!
Mi dispiace sentirti così triste, Nella... Mi dispiace che questa non sia un'occasione di festa, di unione e di affetto, però spero che tutto l'amore che ti arriva, che cerchiamo, tutti noi 1500 e passa, di farti sentire, ti sia anche di minimo conforto... Ti voglio bene e ti stringo forte!
RispondiEliminaGuarda, fregatene. Io ti lascio gli auguri, ma te li lascio estesi a tutto, non solo al Natale. Resta la gran Donna che sei.
RispondiEliminami spiace che tu ti senta cosi'...cerca di stare su. ti auguro un sereno Natale. Baci Sabry
RispondiEliminaNellaaaaaaaaa che ti dicevo guarda Ernesto ha scritto un post a questo proposito http://www.ideepercomputeredinternet.com/2015/12/lettori-gadget-blogger.html
RispondiEliminaI Peanuts sono un classico eterno e graditissimo!
RispondiEliminaTi rinnovo qui i miei migliori auguri per un sereno Natale.
^____^
BABBI mia io oggi ho trovato la sorpresina di avere Mozilla tutto cambiato, di avere Chrome senza barra strumenti e di non poter lavorare su Explorer. Più lo smartphone che non si collega e la connessione internet del Pc che salta.
RispondiEliminaSe ti può interessare anche la stufetta a gas che uso per stare più calda ai piani inferiori non si accendeva e perdeva il gas...
Mi consigli di fare un viaggio all'estero e abbandonare tutto in quest operiodo?
Forse è meglio..In più si sono cancellati tutti gli auguri che ho inviato tramite what's up..Allegria...
Un dramma o una farsa?
Buona cucina e un bacio enorme!
Certo che mi siete d conforto cara G. perchè mi ostino a dirvi di controllare le vostre iscrizioni? Mi fa male perdervi così senza nessun motivo credimi. Le disgrazie purtroppo non si aggiustano in poco tempo e ho ho avuto delle lacerazioni fortissime, la morte del mio compagno è ancora viva in me purtroppo...
RispondiEliminaTi stringo forte!
MASSIMILIANO mio caro grazie , grazie di cuore..forse un tempo un po' grandicella potevo essere, ma spesso mi sento un pulcino sperduto nella tempesta..E poi ogni giorno un problema diverso tra casa, vita, lavoro..ahhh che meraviglia le festività..
RispondiEliminaMa i tuoi auguri mi vanno diritto al cuore, sai quanto ti voglio bene!
Natale SABRINA mia, ma dove sono queste festività..non passa giorno poi che in questa casa non ne succeda una , sorprese sicuramente si, ma di quelle sorprese che ti fanno pensare di emigrare il più lontano possibile...Chissà cosa succederà ancora , ti risparmio quello che è successo oggi che è superfluo...
RispondiEliminaTi abbraccio forte e tutto il bene del mondo!
BATU' SIMO sono stanca stanchissima di parlare di queste cose, è una settimana intera che ne discuto con la redazione e come hai potuto leggere c'è ben poco da fare...
RispondiEliminaSono già immersa nell'atmosfera tragica della casa e come secondo giorno, penso di darmi al più presto alla fuga il più lontano possibile...Una Apocalisse..no comment!
Ti string forte e viviti il Natale il meglio possibile!
Mio caro KEYPAXX , per me noN c'è Natale..e se anche ci fosse sarebbe Tutto tranne che sereno..
RispondiEliminaPer te tutto il bene del mondo...
Un sorriso speciale!
Mia cara BATù ho letto quello che il bravo Enrico ha detto, con il risultato di non capirci proprio nulla. Qui ci vuole un tecnico con gli attributi che io non possiedo e poi durante le feste non mi sembra il caso di trovarlo, perchè non otterresti nessun risultato.
RispondiEliminaVedremo in seguito chi poter contattare. Mi informerò!
Grazie comunque cara!
Bacio'
Carissima Nella mi dispiace davvero tanto per tutti questi fastidiosissimi problemi legati alla scomparsa dei followers,a maggior ragione perché,a quanto ho avuto modo di capire,la cosa ha ripercussioni sul tuo lavoro creandoti disagio.Spero e ti auguro che questo problema possa risolversi quanto prima e ti auguro con tutto il cuore di trascorrere un sereno Natale e che il nuovo anno possa essere all'insegna della realizzazione di quanto più desideri:))
RispondiEliminaUn bacione:))
Rosy
Un po' di serenità mia cara ROSY solo quella perchè sono parecchi anni che non so dove stia più di casa...Anche la salute non è idilliaca, ma la serenità contribuisce a migliorarla..
RispondiEliminaNon vorrei le feste , ma non posso evitarle e allora...pazienza ci butteremo a capofitto per non pensare( hai detto niente)
Per te e tutti i tuoi cari splendido Xmas time..
Un bacio serale!
Cara Nella, cerca di passare queste giornate per te difficili nel modo più sereno possibile. Sul caos di google preferisco sorvolare. Penso si aggiusterà tutto. Un abbraccio.
RispondiEliminaCara Nella, questi giorni passeranno e mi dispiace della tua solitudine. Ti auguro con tutto il cuore che tu possa trovare pace e serenità nel tuo futuro vicino.
RispondiEliminaTi abbraccio forte
la effe
Auguri, carissima Nella. Anche se non ci conosciamo davvero, sei davvero una bellissima persona.
RispondiEliminaSai una cosa? non mi riferisco al casino dei follower ma al fatto che tutto va in palla il tuo telefonino, gli oggetti elettronici insomma.. beh.. ci credi che io non posso indossare alcuni tipi di orologi perchè "sballo" l'ora? al principio li portavo indietro pensando fossero rotti, fallati che ne so.. prove su prove, niente.. risultavano funzionare correttamente, al mo polso le lancette giravano in modo irregolare, al polso di qualcun'altro no. Non ho mai scoperto il motivo, magari tu in questo momento ha le tue pile che girano in modo da fare andare in tilt gli stramaledetti oggetti elettronici. Io, comunque, ti stringo anche se mi dai la scossa :-)
RispondiEliminaMARIELLINA mia periodo veramente difficile, mai come quest'anno e anche questa trasferta per scoprire questi misteri insoluti ha aggiunto debolezza al mio carattere e alle mie lacerazioni purtroppo. Molto ma molto stanca...
RispondiEliminaPasserà ..o passerò io chissà..
Tutto il bene del mondo amorevole amica mia!
So che non gradisci auguri e cose simili, per cui non starò a mandarti cartoline.. ;-)
RispondiEliminaMa sono qui per mostrarti il mio sincero affetto e la mia profonda stima :-)
Un grande abbraccio, carissima Nella :-)
Amicusplato
Grazie FENICE mia, quest'anno le caselle vuote sono ancora maggiori e stento a trovare una collocazione in me stessa..poi ci si aggiungono anche problemi lavorativi e allora andiamo di bene in meglio...
RispondiEliminaBrutta faccia la vita per me in questo momento...ma vi penso sempre e mi date tanto coraggio. grazie.
Un periodo magico per te stellina ma!
Bella SONIA mia, quanto sei cara e ho proprio bisogno in questo periodo come non mai di queste parole...
RispondiEliminaGrazie grazie di cuore, ti stringo fortissimo!
ahahahha..non penso Batu' mia , troppe mani e troppe teste hanno toccato discusso su questa benedetta elettronica...senza nessuna conclusione. Il signor Eugenio non si può contattare telefonicamente, io proprio ho riletto il tutto e non sono in grado ,ma qui da me, suppongo ci siano poche persone che lo sappiamìo fare...Gran bel colpo questo, metti il caso che si risolva..mah...Una settimana di parole buttate al vento e io con febbre dalla stanchezza.
RispondiEliminaCiao amorevole creatura...
..Che io apprezzo tantissimo e ne sono profondamente commossa e felice AMICUSPLATO, e , egoisticamente mi fa sentire meno sola, e pensare che una delle poche cose , la solitudine , della quale ho avuto timore, io proprio io che ho girato il mondo quasi sempre da sola per lavoro, ma era sempre pieno di gente " stramba"..ahahahah
RispondiEliminaTi voglio bene, tanta felicità per te e per le persone che ti sono care ..grazie!
Buone Feste anche a te, cara amica, in attesa di tempi migliori! Che sicuramente verranno! :)
RispondiEliminaZIO SCRIBA bello mio, quanto tempo che non ci sentiamo..e pensare che ti voglio tanto bene..vedi la vita che ruota? Verranno tempi migliori..io vado sempre in salita, continuo a camminare ma peggioro, sarà un problema di scarpe..?
RispondiEliminaGrazie e ti adoro come sempre ..
Tanta felicità Zio mio, un bacio speciale!
Mi sa che anch'io ero stato "tagliato" ^^ ma comunque ho risolto tutto e sono ritornato, Google può dividermi solo momentaneamente dalla mia super amica Nellina! :))))
RispondiEliminaUn caro abbraccio a te, buonissimo Natale :)
Grazie MAURIZIETTO mio, tra tutto questo baillame , ci mancava pure Google per alimentare le mie paturnie e malinconie..
RispondiEliminaPer voi ragazzi un Natale stellare con tanta tenta felicità e per te gli occhietti pieni di amore...
Un bacio specialissimo!
Ho controllato anche un attimo fa: ci sono ancora, NELLA mia, tra i tuoi followers e ci sarò sempre web o non web, perchè certi legami non si spezzano. E Natale è anche questo!!!
RispondiEliminaUn abbraccio da stritoloooooo!!!!!
Ciao Nella, non amo particolarmente cenoni e pranzi vari, l'unica cosa che conta è cercare, nel limite del possibile, di raggiungere un discreto grado di serenità (non è facile lo so, e nessuno può capire i sentimenti che si annidano nell'animo altrui). Ti auguro di affrontare questi giorni ed i prossimi con la forza d'animo che non ti ha mai abbandonato, anche se a volte ti sembra che tutto sia più difficile.
RispondiEliminaRiguardo ai problemi del blog, tutto si aggiusta, io vado e vengo dai tuoi follower ma, cosa importante, ricevo regolarmente l'avviso di ogni tua pubblicazione.
Un abbraccio e, mi raccomando, fai usire la guerriera che c'è in te, combatti le malinconie e continua ad accompagnarci con la tua saggezza musicale e non solo.
Ciaooooooooooooo Nella, a presto.
RispondiEliminaAUGURI Buon Natale......io ci sono sempre, ti seguo e ti dico che le falsità regnano ovunque.
L'importante è capire chi ci vuole veramente bene e ci da la loro amicizia.
Buona serata. Sabrina.
Contraccambio con ammirazione-simpatia-affetto- i Tuoi AUGURI.
RispondiEliminaGrazie !
Cristiana
Santo cielo, ci si mette anche google a complicare la vita... io di tutto questo non sapevo nulla, controllerò è buffo dirlo, se ci sono... sembra quasi che mi sia persa e non sappia ritrovarmi!!!
RispondiEliminaScherzo Nella perché vorrei strapparti un sorriso... però le tue considerazioni, seppur amare sono vere, tolta l'ipocrisia, via le maschere e tutto il resto rimane la verità...
Ti auguro però un piccolo miracolo, qualcosa che ti faccia dire che non è tutto perduto... in fondo siamo a Natale ed i miracoli...
Un abbraccio grande
lolle
Un abbraccio e speriamo in tempi migliori, per te e per tutti. Buon Natale
RispondiEliminaMi basta che tu ci sia sempre ANNAMARIA bella..Natale per me non esiste..
RispondiEliminaUn abbraccione da superstritolo e un augurio di buone Festività per tutti voi!
Caro ROMUALDO mio, questa volta è proprio molto dura per me..sola perchè ho mandato per qualche ora a casa dai bimbi le persone che mi tengono la casa..ho la mia cagnotta isterica e preferisco la sua compagnia vera che quelle false e ipocrite.
RispondiEliminaLa donna forte sento che si sta a mala pena smantellando , ma cerco sempre di farmi forza anche con l'ironia...
Ti ringrazio per le tue parole sempre belle e confortanti. Non so se lo sai ma ti voglio bene!
Tutto il bene del mondo per te e i tuoi cari!
SABRINA BENVENUTI mia, per te una radiosa serata e un caldo Natale. Io sono con la mia cagnotta ,ho anche mandato via le persone che mi custodiscono il tutto per i loro bambini e arriveranno dopo la mezzanotte...
RispondiEliminaLa vita gira così e più passa il tempo più la mia tempra di donna forte si va sgretolando, ma per ora ci sono e vi voglio tanto bene!
Auguri di cuore!
Bella CRISTIANA mia, donna dalle mille risorse...ecco tu saresti una persona con la quale passerei queste festività che mi annientano...ma la vita è anche questa...Soffro, m spacco il cuore in due..ma vado avanti..finche' reggo! Mah..ahahahha
RispondiEliminaTutto il bene del mondo!
FRANCESCHINO ..quanto tempo..Un effervescente Natale pwr te pieno di gioia e di allegria..io nella mia solitudine ma con una persona vera vicino a me: la mia cagnotta!
RispondiEliminaBuon tutto amico caro!
Non credo più nei miracoli LOLLE mia, speravo che in questi pochi anni di lacerazione io potessi migliorare e invece...Però vado avanti strenuamente con voi vicino e ne sono felice veramente , so che mi volete bene e un po' mi consola perchè vi vorrei materialmente tutti qui e vorrei prima di finirla, poter far avverare questo miracolo..
RispondiEliminaUna serena notte per te e un radioso Natale, tutto il bene del mondo!
Buone feste Nella. :-)
RispondiEliminaPiuttosto che festeggiarlo con persone false e nell'ipocrisia, sempre meglio pochi ma buoni cara Nella.
RispondiEliminaUn abbraccio fortissimo, che la stella della serenità torni a brillare nella tua vita!
Niente feste per me caro PIRKAF mio, ma desidererei u po' più di serenità...
RispondiEliminaPer te tutto il bene del mondo e un radioso Natale!
Grazie LANTERNINA è quello che desidero più di ogni altra cosa che la serenità qualche volta si ricordi di me...
RispondiEliminaUn bacio grande e buon Natale a te!
RispondiEliminaFeste o non feste io ti abbraccio e con la scusa che è Natale ti "strizzo forte " con affetto :-)
enrico
E io lo prendo molto volentieri questo abbraccio strizzoso caro Enrico Zio...
RispondiEliminaFelice Natale e ti voglio bene ..ma tanto...
Buon Natale a te Nellina!! Baci e abbracci!
RispondiEliminaUn sereno Natale e un felice fine anno.
RispondiEliminaBuon Natale, Nella!
RispondiEliminaPrendo solo con molto piacere i baci e gli abbracci...
RispondiEliminaIl buon Natale lo lascio a te..proprio non mi sento ancora di entrare in queste festività, e non so perchè ancora peggio quest'anno!
Radioso Natale per te, amica bella!
Ciao GIANCARLO, pensierino caro...Ti ringrazio di cuore dei tuoi auguri credi mi ha fatto tanto piacere soprattutto il vederti sul mio blog. Ma non festeggio nulla , proprio il mio mood si rifiuta..migliorerò nel tempo che dici?
RispondiEliminaPosso chiederti un regalino di Natale ? Puoi riscriverti per vedere se non ti portano via da me!
Grazie , un bacio e un felice Natale per te ..e radioso Anno Nuovo se non ci sentiamo più!
HALDEYDE mitico amico mio, ma quanto tempo è che non ci vediamo..questa si che è una bella sorpresa altro che Natale !!!!!
RispondiEliminaCome sono felice, come stai, ? Felice periodo festivo per te, per me annullato completamente, le mie lacerazioni non si sono ancora rimarginate!Ho pazienza...
Mi fai un regalino natalizio? Dai... a questa tapina è concesso...Ti proveresti a riscrivere come prova che non ti riporteranno di nuovo via? Grazie, sei un tesoro..
Bacio festivo solo per te!
Nella cara,io busso,se ci sei beviamo un caffè insieme.Ti va?Non sono una brava affabulatrice,lascerò parlare te,hai tanto,e tante cose interessanti da raccontare...
RispondiEliminaSe non apri,o non ci sei ripasserò.
Ma ci possiamo bere cosa vuoi, mangiare cosa ti piace, entra , vieni ne sarei , in realtà veramente felice...CHICCHINA adorata!
RispondiEliminaTi stringo forte!
Ciao meraviglia! Come sempre mi dispiace sapere quanto soffri, purtroppo sembra che queste feste facciano riaprire vecchie ferite... Tieni duro, gennaio arriverà presto ;) intanto di nuovo auguri, un fiume di abbracci e un bacio cioccolatoso!
RispondiEliminaMa quanto sei carina ..sentirmi dire meraviglia, dopo così tanto tempo ed era una persona sola che me lo diceva..
RispondiEliminaTi voglio bene e ti stringo forte MAYA cara!
Ciao Nella!
RispondiEliminaIl Natale è cosi',quando si è piccoli è meraviglioso ma passando il tempo iniziano a mancare le persone che si amano e diventa malinconico e, per molti, infinitamente triste!!
Anche a me mancano un po' di persone , tra queste soprattutto mia madre! Con lei facevamo l'albero sul balcone poi mi mandava giu' per strada a controllare le luci se erano dritte,poi andava lei,un rito che le piaceva un sacco,finche' l'abete non era perfetto non si stancava di sistemare raddrizzare!Lei era una fioraia forse per questo il suo albero doveva essere armonioso! Mi stancava un po'e glielo dicevo:" Mamma ma uffa che palle!!!", e ci facevamo anche tante risate perche' era sempre pronta alle battute, sempre sorridente! Ecco mentre ti ho raccontato di mia madre sono stata qui in tua compagnia e ricordarla mi ha reso meno triste!
Ti abbraccio forte come se fossi li'!
PS Mi sono riattaccata ai followers io pero' non sono registrata su google+ odio i social,quindi saro' espulsa a breve suppongo!Non fa niente io ti seguo ugualmente!Aribaci tua Sbrisolona natalizia!
RispondiEliminabuone feste
RispondiEliminaBella la mia RITA, mi fa piacere avere alleggerito un po' il ricordo della tua mamma..capisco che sono ricordi che non si possono dimenticare, come la mia lacerazione che è ancora bella fresca e fumante e non può essere sostituita io penso per il momento. Natale è passato, santo Stefano è oggi e siamo a meno due..evviva...
RispondiEliminaCome ti sei registrata stellina , se non possiedi un account google sul mio blog? Io non ho altro mezzo per far registrare i miei followers perchè con altre impostazioni mi arrivavano tutte le possibili reclames di questo mondo...
Ti stringo forte come sempre mia cara!
..Che possano passare come un'ala di gabbiano adorabile ROBBYROBY...per quanto mi riguarda!!
RispondiEliminaPer te tutta la felicità di questo mondo!
Passo al volo per farti gli auguri di buone feste, augurandoti di poterle passare felicemente anche se Google fa i capricci. Dal pc controllerò se sono stata tagliata anche io, in quel caso mi iscriverò ovviamente di nuovo ^.^
RispondiEliminaAnche io ho perso 3 follower, adesso ho capito perché ^.^
Un abbraccio dolcissimo Nella, tantissimo auguri
Mia cara PAOLA, tutto il bene del mondo per te ..scrivo di fretta , perchè oltre a tutti i problemi di google , la centralina di telecom qui in Imperia ha avuto un corto circuito e quindi abbiamo la connessione a strappo, e fino a lunedì non se ne parla proprio..Allegria e..evviva le Festività! TVB
RispondiEliminaCiao Nella! Inserisco il tuo blog nei feeds, così mi arriveranno i tuoi aggiornamenti. Per ora ti faccio tanti auguri perché le festività passino serene e purificate da tutti gli orpelli e le parole prive di senso. Sono sicura che il Natale passato con il tuo cane vale oro!
RispondiEliminaEcco GRAZIA mia questo è il mio primo vero regalo natalizio per chi lo festeggia..grazie di cuore!
RispondiEliminaCara Nella, anch'io ho un atteggiamento non troppo festaiolo nei confronti del Natale.
RispondiEliminaMi trovo a festeggiarlo mio malgrado perché lo passo assieme ai miei parenti e ai miei giovani nipoti che sentono il Natale in modo entusiastico. C'è anche il loro cane che adoro e che trovo fantastico. Sui follower controllerò se ci sono altrimenti mi tornò a iscrivere. Gli strani misteri di Google, mah... Un abbraccio sincero
Mia cara GIULIA , ma senza questa recente lacerazione che mi fa vedere proprio la vita in maniera diversa( a parte il lavoro e voi che adoro), una volta mi piaceva molto il Natale, pieno di luci, di gente e di festa. Ero sempre parecchio stanca per "spignattare" di qua e di là, ma tanto felice..poi le tenebre purtroppo accade e adesso tanta solitudine e la non voglia ( mea culpa) di fare nulla...
RispondiEliminaTi voglio bene, bella famiglia cane compreso!
Tanti Auguri Nella, non conosco i motivi che ti spingono a prendere le distanze dal Natale, ma credo siano importanti. Spero per te che l'anno che verrà sia migliore...
RispondiEliminaUn abbraccio.
Grazie Nella, grazie davvero, ho visto che hai messo l'immagine del mio romanzo, sei stata molto carina e gentile, grazie, grazie, grazie.
RispondiEliminaSono delle gravi mancanze , il mio compagno non c'è più da poco tempo e le feste mi mettono solo una grande malinconia e un profondo senso di solitudine cara DEBORA..purtroppo non ho ancora superato lo stacco. Mi distrae molto il lavoro..Speriamo che almeno il nuovo anno mi porti un po' di serenità.
RispondiEliminaTi stringo forte!
Ho avuto questa grave dimenticanza , potevo farlo prima, ma MASSIMILIANO tu capisci quanto può essere difficile questo periodo per me
RispondiEliminaUn forte forte abbraccio!
Nella, ma che mancanza e mancanza, posso solo rinnovare il mio grazie. Ti prego, non lasciare che questa beffa assurda che è la morte abbia la meglio. So di cosa parlo e quindi ti capisco. Non voglio scendere in particolari. Non sfuggire al tuo dolore, fino a che rimane uno spauracchio nascosto in un cantuccio pronto a saltar fuori continuerà a segnare le tue giornate, abbraccialo forte e tienilo vicino a te, alla fine tra le braccia rimarranno solo emozioni e ricordi di un volto amato. Perdonami per questo mio semplificare, ma è difficile parlare di certe cose senza guardarsi in volto.
RispondiEliminaMa io posso solo ringraziarti tanto MASSIMILIANO caro credimi, ma in certi periodi, come questo appunto il dolore è talmente forte che vorrei morire ..Poi rinsavisco, ma la delusione più grande è stata quella di credere di avere superato il tutto e invece no, non è così , io donna forte che aiuta gli altri , sempre allegra..quante maschere mio caro. Non so in effetti oggi, come finirò, il brutto è non sapere, il brutto è il buio e la solitudine. Forse ce la farò, dico forse!!!
RispondiEliminaTi stringo forte amico mio!
Arrivo in questo blog alla mia maniera, di rimbalzo come sempre.
RispondiEliminaEd alla mia maniera trascorro due ore a leggere e conoscere.
Non sono un amante della retorica, e proprio per questo eviterò discorsi "da fare"per un perfetto sconosciuto quale io sono adesso per te.
Non ho risposte da dare, e forse neanche sollievo da portare.
Ho amore per la lettura, per la musica, ed anche se io sono un Agricoltore credo che questo possa accomunarci abbastanza...quanto basta per sentire un sorriso che nasce ed aver voglia di tornare qui presto.
Ciao
A.A.
P.S.
...e pensare che io manco so cosa siano questi tanto desiderati "followers", ed è dal settembre 2011 che scrivo su blogspot.
Per adesso mi accontento che google non mi mangi l'insalata dell'orto, e be potrò continuare a vivere...o almeno così credo.
AGRICOLTORE ANACRONISTICO in qualsiasi maniera tu arrivi sei il benvenuto...
RispondiEliminaIl fatto stesso che tu sia qui vale più di mille parole, senza retorica, senza discorsi precostituiti..
Io sono giorno per giorno già a corto di insalata , quindi se vuoi aggiungere un tuo cespo di lattuga ai miei amici, ne sarei felicissima...
Un abbraccio, un grazie e una buona notte!