Nuovi Talenti

PAGINE

martedì 15 dicembre 2015

Risoluzione quizzino " the voice"



Risultati immagini per barbara max  moglie di sinatra no copyrightRisultati immagini per mia farrow no copyrightRisultati immagini per ava gardner no copyrightEbbene miei cari , tanto per poter cambiare un po' argomento , diamo le soluzioni al quizzino " The Voice" Sono contenta che malgrado tutti , abbiate partecipato. Di solito , soprattutto in  Italia, le cose buone e un po' datate si dimenticano prima che negli altri paesi dove si tengono ben strette. Chissà , carattere..poi ci buttiamo sul nuovo che spesso non ha una grande durata. Beh , passiamo la mano e veniamo a noi!Francis Albert Sinatra nacque a Hoboken il 12 dicembre del 1915 nel New Jersey. Non fu solo un grande cantante , ma attore, personaggio televisivo produttore occasionale, regista , direttore di orchestra e tutto questo gli portò tre Oscar , due Golden Globes, 10 Grammy per lui e 21 per i suoi album, un Emmy, un Cecil De Mille Award e un Peabody. E' apparso in ben 58 pellicole,di media , bassa , alta caratura, ma ricordate per piacere l'Oscar come miglior attore non protagonista per " Da qui all'eternità" e la grande interpretazione di" L'uomo dal braccio d'oro".Come cantante ebbe successo già nei primi anni '40, fu messo sotto contratto dalla Columbia records nel 1943. Ebbe un calo di successo nei primi anni '50, ma dopo la sua vittoria all'Oscar nel '53 per " Da qui all'eternità" , ripresa l'ascesa. Stanco di tutto  volle andare in pensione nel '71, ci ripensò come sempre a cadenza triennale e nel 1973 registrò altri album segnando una top con la hit " New York New York" dal film omonimo. In parole povere riuscì a vendere 150 milioni di dischi in tutto il mondo.Frequentò solo per quattro giorni il liceo e ne fu allontanato per motivi disciplinari, perchè non dobbiamo sicuramente dimenticare il carattere del personaggio che lo portò anche in galera e le sue strane conoscenze si dice mafiose , ma certo non in odore di santità!Ebbe tre figli tutti dalla stessa moglie Nancy( Nancy, Tina e Frank jr), ebbe avventure a bizzeffe e si risposò con Ava Gardner( una delle star più ammirate del momento), Mia Farrow e Barbara Max.La foto che ho inserito nel primo post non è niente altro che un francobollo da 42 centesimi del 2008 che il servizio postale degli Usa ha emesso per commemorarlo, come la strada che porta il suo nome vicino a Las Vegas.
Ricevette tre lauree ad honorem in letteratura ed arte , cosa che lo commosse moltissimo, anche perchè era il primo titolo di studio che poteva tenere nelle sue mani.Frank morì il 14 maggio del 1998 a 82 anni per un attacco cardiaco. Le luci dell'Empire States Building furono spente così come quelle di Las Vegas Strip per commemorare la sua memoria.
 Spero che questo possa interessare qualcuno di voi, se non altro per sapere qualcosa in più di musica e personaggi, che credetemi non fa mai male, se abbiamo voglia di sapere.
 A presto e buon pranzo!

33 commenti:

  1. Grazie Nella, da te c'è sempre da imparare...un abbraccione one one!!

    RispondiElimina
  2. Bella CARMEN mia , felice che il tutto ti abbia interessato..
    Un bacione e buon pranzo!

    RispondiElimina
  3. Quanto si impara qui da te cara Nella!!!
    Penso di essere molto fortunato che alla mia età possa ancora conoscere parecchie cose che purtroppo ignoravo.
    Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina

  4. C'è sempre da imparare e soprattutto, ricordare una grande voce.
    Buona giornata. Sabrina.

    RispondiElimina
  5. Nella sei un forza!!!
    Non conoscevo molti particolari della sua vita, ma adesso ne so un po' di più... della seria non è mai troppo tardi per imparare!
    Buona giornata
    Flora

    RispondiElimina
  6. GRAZIE NNO SAPEVO TUTTE QUESTE NOTIZIE!!!BACI CARA!!!

    RispondiElimina
  7. Come sei dolce e gentile caro TOMASO , nel mio piccolo faccio quello che posso e mi fa molto piacere se gli altri apprezzano..
    Un forte abbraccio e grazie!

    RispondiElimina
  8. Hai ragione cara SABRINA, abbiamo tutti sempre da imparare da tutti, in tutti i campi della vita e non ne abbiamo mai abbastanza!
    Bacio serale

    RispondiElimina
  9. FLORA mia condivido non è mai troppo tardi per imparare in tutte le cose e io mi sforzo sempre di cercare novità che possano interessarvi, spero di riuscirci!
    Bacissimo

    RispondiElimina
  10. Sempre troppo modesto il nostro MARCOGRANDEARBITROGIORGIO..forse non in tutte , ma su qualcuna ci saresti arrivato eccome...
    Abbraccio affettuoso!

    RispondiElimina
  11. Meno male che sono riuscita a dirtene qualcuna, ho evitato i gossip più spiccioli perchè li avevo già scritti, siamo sotto Natale e sono stata generosa ...ahahaha...
    Bacio serale mia cara SABRINA RABBIA!

    RispondiElimina
  12. Beh questa risoluzione del quiz mi è piaciuta moltissimo:-)

    RispondiElimina
  13. una soluzione del tuo quiz piacevole da leggere, sei sempre precisa e meticolosa....buona notte

    RispondiElimina
  14. Arrivo sempre tardi, al quiz intendo. Ma mi gusto la soluzione, la parola che desidero di più in questo periodo. Fammela godere almeno qui da te. Abrazo @----,-----

    RispondiElimina
  15. Ciao Nella, sono Rosy di Non solo Cucine Isolane, ti ringrazio tantissimo per essere passata ed esserti iscritta ai miei sostenitori, sei stata gentilissima:)).
    Con piacere sono passata a trovarti ti faccio i miei complimenti per il blog, che trovo ricco di articoli estremamente interessanti:)). Mi sono unita ai tuoi lettori e ti seguirò davvero con piacere:)).
    Grazie mille inoltre per aver condiviso queste informazioni relative alla vita di un personaggio così noto, molte delle quali erano da me del tutto ignorate:)
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  16. Ciao Nella, non ho resistito alla curiosità, e così prima di andare a letto sono venuto a dare una sbirciatina. In genere non amo i quiz - però mi piace Sinatra -, e prometto di tornare da te domani con più calma. Così mi aggiungo ai tuoi fans!
    Ciao e buona notte!
    Francesco

    RispondiElimina
  17. Ciaooo ho tutto con molto interesse...sei la mia enciclopedia musica e cinematografica!!!Hanno dedicato una sala nel comune di Lumarzo(GE) paese dove è nata la mamma di Frank...Natalina"Dolly"Garaventa in questi giorni!!Bacioni

    RispondiElimina
  18. E io ne sono felicissima AMBRINA cara, ti piacciono le canzoni di "blue eyes " come posso capire...
    Bacio del mezzogiorno...

    RispondiElimina
  19. ANDREINA mia e tu gentile e premurosa come sempre...Ho solo risposto alle domande che avevo fatto nulla di più!
    Buon pranzo e un bacio super!

    RispondiElimina
  20. ROSY bella come sono felice che tu ti sia unita, ma sai che non ti trovo? I miei neuroni si sfracellano..
    Ti sei unita senza avatar? Perchè allora solo con la sagoma sei al fondo e io con questa connessione ballerina non riesco a fare proprio nulla.
    Comunque grazie per i complimenti , per il regalo dell'unione( speriamo di trovarla) e per essermi amica soprattutto..
    Vado a salvare il tuo blog..
    Un bacissimo!

    RispondiElimina
  21. Caro CECCO , come sono fiera di averti qui e aspetto con ansia e anche come regalino la tua unione agli amici!
    Ho fatto un quizzino questa volta, perchè avevo già parlato di lui in precedenza... e poi cerco sempre di arrivare un pochetto su questo blog per cercare di accontentare tutti..
    Grazie e un superbacio! Ti aspetto!

    RispondiElimina
  22. Ma dai GABRY , vedi io questo non lo sapevo proprio..ecco cosa servono gli scambi di informazioni...,molto interessante..
    Ti stringo forte e grazie!

    RispondiElimina
  23. NELLA, sei un vero e proprio pozzo di conoscenze. Ma il bello è che le sai raccontare in modo così accattivnte e grintoso che s'imparano tante cose con grande piacevolezza.
    Grande Frank Sinatra, mi è sempre piaciuto sia come attore che cantante. Ma lo trovo superlativo in "My way"!!!
    Bacione!!!

    RispondiElimina
  24. ANNAMARIA sempre generosa e gentile con me, troppo buona....
    La voce e il karisma di Frank, non si discute , un cantante a tutto tonfo! Abbraccio da stritolo mia cara!

    RispondiElimina
  25. Frank Sinatra fa parte della storia della musica.
    Onore e massimo rispetto per The Voice.
    Buona serata mia cara Nella!

    RispondiElimina
  26. Bella la mia LANTERNADEISOGNI..hai ragione, passano gli anni, ne passeranno ancora , ma difficile scordare la sua voce!
    Bacio serale!

    RispondiElimina
  27. Eccomi qui alle risposte che,come ti ho detto sotto,non sapevo tutte! A parte i flirt ,la moglie ecc! Ho visto in televisione lui attore ma soprattutto lo ricordo come cantante dalla voce inconfondibile!
    Non sapevo delle luci dell'empire in occasione della sua morte,un ricordo commovente!
    Bacioni tua Sbrisola !

    RispondiElimina
  28. Ciao RITA mia bella un grande personaggio un grande cantante una personalità contrastante un evergreen. Ti voglio bene mia Sbrisolona soprattutto in questo difficile periodo per me

    RispondiElimina
  29. quante ma quante cose imparo qui da te!
    pur non essendo io una grande estimatrice del personaggio, ne riconosco la dote vocale.... e che dote!!!! davvero unico ....
    per il resto sapevo abbastanza data la sua notorietà... ma nemmeno poi troppo.... di sicuro non ero a conoscenza della prigione, della quantità di dischi (immaginavo tantissimi, ma leggere il numero pare proprio uno sproposito!) e nemmeno del francobollo... e pure tante altre...
    sei un vulcano di notizie!!!
    un abbraccione

    p.s. scusa se "salto" qualche post ma.... sai perchè vero? un bacione Nella!

    RispondiElimina
  30. Sei sempre presente cara MAGALI e lo sai , non ti preoccupare di saltare dei post, mica siamo a scuola? ahahahah
    Si, il personaggio umano ha molte falle, ma il cantante che piaccia o meno nulla da dire...Un immortale...
    Bacione specialissimo

    RispondiElimina
  31. che bellissimo è questo articolo...
    io adoro Sinatra per altro, quindi apprendo volentieri cose su di lui...
    ... è così natalizioso!

    RispondiElimina
  32. Ahhhhh..PATALICE ma avrei voluto tutto tranne che fosse "natalizioso" io che ho così un ottimo rapporto con le Festività..ahahaha
    Però detto da te mi mette allegria!
    Bacissimo!

    RispondiElimina