Non era certo la mia intenzione quella di dilettarvi con il Festival di Sanremo e statene certi l'ho fatto solo per una serata, il mio collega addetto visto il mezzo nubifragio che si è abbattuto sulla nostra zona( quasi sempre nel periodo del Festival..chissà come mai!!??)era impossibilitato a raggiungere in tempo il teatro da Roma. Mi e' già capitato altre tre volte e allora ho dovuto vederlo tutto..ma non mi sembrava poi così intollerabile come i seguenti..Scarsa preparazione musicale da parte mia? Buon mood? Predisposizione giusta? La terza che ho detto...A me spettano solo gli ospiti stranieri e quest'anno di ospitate intriganti non ce ne sono e quindi di comune accordo, SanRemo si è cassato..se non per brevi soste al dopo festival, molto più divertente e vario che lo spettacolo in se stesso. Questa è solo la mia modestissima opinione!!!!!
La fortuna di ieri sera è stata quella di incontrare una mia carissima collega Alessandra Minguzzi detta Kira che mi ha fatto fare un sacco di risate e devo dire che la cosa tutto sommato è stata divertente(ps: se volete sapere tutto su Tom Waits indirizzatevi a lei..è magica!)
L'impressione generale del teatro Ariston e quello che è successo in seguito, è racchiuso tutto in una parola" L'orrore, orrore.."e qui ci viene in aiuto il colonnello Kurtz di Apocalyspe now in tutta la sua maestosa grandezza.Per giovanissimi , ma penso o spero non ce ne sia bisogno , l'attore era il magnifico Marlon Brando....
Ma le parole di quest'ultimo unite a quello che mi si presentava davanti agli occhi, calzava a pennello e scusate se vi sembra un'esagerazione...." Ho visto degli orrori, orrori che ha visto anche lei.....Non avete il diritto di giudicarmi, non esistono parole , per descrivere lo stretto necessario, a coloro che non sanno cosa significhi ..l'orrore!" Grazie Colonnello Kurtz lei ha stigmatizzato la serata, tra il povero Conti che eseguiva il bravo presentatore, la rumena bonazza che ci voleva commuovere con i ricordi passati delle canzoni ascoltate per radio,un centenario semi sconosciuto che ci raccontava le sue imprese sportive..ma poteva essere stato preso per strada perchè sfido chiunque a dirmi chi era! Aldo ,Giovanni e Giacomo nelle ennesime e solite gag fatte e rifatte( ma su...anche voi qualcosa di nuovo..), l" attore" Garko che non vuol essere chiamato valletta ma dimentica persino il sito del teatro per far votare le persone e viene definito da giornali particolarmente importanti" ancora una bella signora che porta bene gli anni!!" alla faccia dell'omofobia!
Stenderei un velo pietoso sulle canzoni in gara , perchè non capivo se era un programma per nuovi talenti, o una riesumazione di cantanti usciti dalla cripta e a me starebbe pure bene se non cantassero le stesse identiche canzoni di sempre. Ristendiamo un altro velo pietoso su Elton John la grande star della serata( doveva essere) che non capivo( si non capisco niente avete ragione) se accennava ritornelli di canzoni passate con un filo di voce o con suoni gutturali o fossero tutte canzoni nuove...mah.. Ci sono voluti tre incitamenti di Conti per avere il minimo degli applausi ed è tutto dire! E mi dimenticavo la Pausini, stella di casa nostra , che ha un dono però quello della spontaneità, se non volesse fare la Belen di turno mostrando una" scosciata" con culotte astringenti a vista senza farfallina...Chi salviamo allora? Ma la nostra Virgina Raffaele , che pur riproponendo una Sabrina Ferilli, ha dato stoccate a destra e a manca..Applauso meritato!
Oggi c'è il sole , il mio collega è rientrato..io me ne starò a casuccia , nell'eremo davanti al camino e due risate ma solo due me le farò da casa o vedrò quel famoso dvd su George Harrison che mi sembra più adatto. O mi travestirò per essere in tema e ritornando ad Apocalypse now" da tenente colonnello Kilgore( interpretato da Robert Duvall)nella celeberrima scena dell'attacco aereo ai villaggi vietnamiti con i napalm per il piacere di assaporarne l'odore , e il tutto condito con la " Cavalcata delle Valchirie " di Wagner..
Concordo con la tua analisi molto lucida e reale.
RispondiEliminaSerena notte.
Caro CAVALIERE mio, un po' esageratina no?
RispondiEliminaGrazie troppo generoso..
Bacione!
a casa mia è tradizione guardare sanremo, confesso che... ci piace!
RispondiEliminaperò anche se partiamo con le migliori intenzioni, finisce che ogni anno, per diverse ragioni, ci annoiamo prima del previsto.
ieri ad es. è stata una serata "moscia",a cominciare dalle canzoni (non mi ha colpita neanche una, ahimè..), passando per elton john (la pausini è sempre frizzantina) e finendo con la conduzione di carlo, che sarà pire il presentatore ideale ma, non so, mi sembrava un po' ingessato.
la raffaele è simpatica, ma non mi aspettavo che si soffermasse solo sulla ferilli >_<
vedremo stasera ^_-
un saluto :*
Se la buona sorte e la turnistica lavorativa mi sostengono forse riesco a non vederlo. Evvai !!!
RispondiEliminase te la devo dire tutta ha deluso pure me, non mi e' piaciuto affatto, solo un grande applauso alla Pausini, io l'adoro!!!!!Non so se stasera lo guardo, penso andro' al tetto presto!!!Baci Sabry
RispondiEliminaCara Nella, per me che sono delle vecchie tradizioni non mi va tanto, ma infondo bisogna adattarsi a ciò che verrà, intanto io registro tutto, e poi ci il tempo me le voglio vedere quelle che mi piacciono, ma come ripeto la canzone italiana era quella dei anni 50-60 che a me piaceva!!!
RispondiEliminaCiao e buona serata cara amica, facciamoci un bel sorriso:)
Tomaso
Per me c'è solo Elio, il resto non conta ahah
RispondiEliminaSarà senza dubbio colpa dell'avanzare inesorabile della mia anagrafe, ma io preferivo quei Sanremo là, queli dei grandi cantautori e dele prime timide minigonne.
RispondiEliminaLa tua è una lucida e divertente disamina di un evento canoro "imbalsamato" ormai da anni.
RispondiEliminaE ogni anno più dei precedenti, proprio nun se pò guardà ...
Buona serata cara Nella.
Una manifestazione canora, che cerca ogni anno, di adeguarsi al tempo che passa, ma credoche i risultati non siano dei più brillanti....
RispondiEliminaUn bacione Nella cara,silvia
Ieri sera sembrava un mortorio, non mi piacevano le canzoni e Garko ancor meno.
RispondiEliminaStasera forse va meglio...forse!
Buona serata :)
Non commento quella roba vergognosa che non ho mai seguito: a me la musica piace veramente, non lo spettacolo o i cantanti di moda.
RispondiEliminaUn grande abbraccio Nella ^_^
Ieri sera,vittima di una preoccupante tachicardia,di quelle toste,mi sono rintanata sotto le coperte,aspettando che passasse,la tachi,ma anche la serata di S.Remo.Così è finito tutto bene,per fortuna.Tanto San Remo ci sarà pure il prossimo anno,sempre meno gradevole,sempre
RispondiEliminapiù pubblicizzato.Ciao Nella.
Tantissimo tempo che non guardavo S:Remo e non trovando un film decente da guardare mi sono soffermata divertita a guardare la Ferilli... imitazione fantastica ... pareva Lei addirittura più spigliata dell'originale ... vogliamo lei come Ferilli ... ahahah scherzo dai ... e mi sentivo un aliena fino a che non ho letto questo tuo articolo ...che delusione canzoni, ospiti e grandi star compresi c'è da riflettere di come spendano i soldi per intrattenerci ...solo con episodi comici infatti c'è solo da piangere .... un abbraccio
RispondiEliminaLo seguo poco il Festival, ma leggerne le recensioni in rete mi diverte sempre un sacco.
RispondiEliminaUn abbraccio Nella! :-)
È una decina di anni, forse più, che non guardo il festival. Mi è piaciuto fino a quando era il festival della canzone, non uno show televisivo. Però qualche anno l'ho guardato mutato, cioè mutavo la tv e accendevo la radio per ascoltare il commento in diretta della Gialappa's Band.
RispondiEliminadevo ammettere che, per quanto sia strenua la mia volontà alla critica del festival, non posso esimermi dal guardarlo... lo registro e me lo guardo nei buchi di isonnia... se si tolgono pubblicità ed intramezzi da Garko e Vallette, le esibizioni non durano più di un'ora e mezza, due scarsissime... ho apprezzato immensamente sir Elton, che ha la voce più cristallina del mondo, anche ora che non è più un giovincello di primo paio di lenti!
RispondiEliminae la Pausini, per la quale provo quell'affetto antico, di adolescente alle prese con la Solitudine, ma quanto è umile e delicata?
ieri poi Bosso mi ha emozionata al mille x mille, e anche l'abbronzatissimo Conti se l'è cavata egregiamente con lui, senza farlo passare per patetico, era un attimo, e quell'attimo, per fortuna, non è giunto.
ora attendo le finali, felice che la Patty Elio e il Fragola siano passati dritti come fusi, spero in Noemi, che mi pare azzeccata.
A dir la verità non ho mai veramente seguito Sanremo, ho sempre preferito il Festivalbar..
RispondiEliminaCara Nella a me Sanremo non piace...da bambina (una trentina d'anni fa) forse ogni tanto uno sguardo lo davo perché ogni tanto i miei facevano zapping con il telecomando e capitava di fermarsi su rai uno e ascoltare qualche canzone...ma ora,da diversi anni è sempre peggio...non mi ha mai fatto impazzire a dire il vero,ma una volta era un'occasione per la scoperta ma soprattutto per l'affermazione di nuovi validi talenti nell'ambito della canzone italiana destinati a lasciare il segno nel tempo (vedi Vasco con Vita Spericolata,giusto per fare un esempio di chi ha lasciato il segno)ora è uno show ridotto a puro esibizionismo e sinceramente non mi interessa seguirlo....
RispondiEliminaUn bacione:))
Rosy
Sanremo non mi piace, ho provato a dargli più di un'occasione ma finisco per crollare sul divano! baci cara!
RispondiEliminaIn genere non commento ciò che riguarda la musica, perché è arte (e ognuno ha i propri gusti), ma, perché guardare ancora il Festival di San Remo? Personalmente, è anni che evito di guardare, di illudermi che, finalmente, ci faranno sentire delle "CANZONI", non motivetti stanchi ricopiati (male) da ciò che è stato il passato della musica italiana. Il resto della trasmissione è adatta al proprio pubblico (non certo di giovani...).
RispondiEliminaNella ma anche secondo te sir Elton aveva una voce diversa? Mi é sembrata piú cupa e non ho capito se dipende dall'età o cosa.
RispondiEliminaAlla fine devi seguire pure le altre serate!
RispondiEliminaE' troppo divertente commentarlo. ;)
ANGELA cara...ho visto la seconda serata a strappi..ma mi sembrava leggermente meglio..abbiamo come sempre problemi di altro genere in redazione..
RispondiEliminaBacissimo della sera e buon divertimento!
MASSIMILIANO sei troppo forte ed è per questo che ti adoro..Buon festival....ahahahahah
RispondiEliminaCiao SABRINA bella , ho visto tutto a strappi perchè abbiamo altri problemi da risolvere, ma mi è sembrata migliore la seconda serata o sbaglio?
RispondiEliminaBaviissimi
TOMASO mi piace sempre il tuo ottimismo...non ci sono età per la musica, esiste la bella e la brutta..e questa non mi è sembrata appartenesse alla prima categoria..comunque venga pure il Festival, a me non disturba..
RispondiEliminaUn grande sorriso solo per te!
Bravo MARCOGRANDEARBITROGIORGIO così si comporta l'uomo di carattere...Elio basta e avanza , l'importante è che se ne salvi almeno uno...
RispondiEliminaBacionissimo
COSTANTINO mio , l'età è un optional scusami ma c'entra molto poco...La musica o è bella o è brutta , ma qui mi sembra che il livello sia alquanto basso...Quindi viva i precedenti festival, ma molto molto precedenti..
RispondiEliminaUn abbraccione serale con colonna sonora adeguata!
KRILU' quanto sono contenta se qualcuno la pensa come me..spesso mi sento eccessiva nell'esposizione , ma so che mi perdonerete, perchè comunque i gusti di tutti sono sempre da rispettare. A me non è piaciuto, anche se la seconda serata , pur vista a strappi mi è sembrata leggermente migliore...
RispondiEliminaBacissimo amica mia
SILVIETTA mia la tua diplomazia è squisita vorrei averne almeno un terzo della tua...ma adeguarsi ai tempi non significa brutta musica e qui mi sembra che se ne sia salvata ben poca..ma lasciamo correre si può vivere lo stesso..Da che mondo è mondo il bello e il brutto è sempre esistito e i gusti diversi pure, va bene così..
RispondiEliminaBacio soave deliziosa signora!
DANIELA pur vedendola distrattamente la seconda serata mi è sembrata migliore o sbaglio..Noi umani ci abituiamo a tutto, sarà così?! ahahaha
RispondiEliminaBacione cara
ahahahaah GLO' ma quanto mi piaci in queste tue affermazioni precise, chiare e indiscutibili...ahahahah
RispondiEliminaA ognuno il suo..applauso!
Bacio specialissimo
CHICCHINA mi dispiace per la tua tachicardia, so cosa vuole dire io che soffro di fibrillazione atriale dopo la disgrazia..
RispondiEliminaSpero che Sanremo l'abbia un po' calmata facendoti dormire saporitamente...
Un bacio tesoro e stai bene!
GIUSI cara bisogna sapersi accontentare , e come vedi lo share è stato altissimo..allora mi chiedo se sono io troppo pretenziosa e non capisco niente o se ho , più semplicemente dei gusti osceni..
RispondiEliminaBeh, fai un po' tu...Io comunque rispetto i gusti di tutti anche se posso non condividerli...Il mondo è bello perchè è vario, e meno male no?
Bacissimo serale mia cara amica
Fai bene a seguirlo poco mio caro PIRKAF e fai ancora meglio a divertirti con le recensìoni..
RispondiEliminaAbbraccione serale!
MICHELE mio ..sei da premio oscar...ahahahah.......Peccato che non sono mai riuscita a sentire la Gialappa's quest'anno al dopo festival sopraffatta dal divertimento..
RispondiEliminaBacione e buona serata ..festivaliera..mi auguro!!!!!
Mi piace sempre sentire i differenti pareri dei miei amici. Il tuo PATALICE è scritto con la solita disinvoltura e bravura ed è tanto ben fatto che stenti a capire se è verità o presa in giro..
RispondiEliminaComunque attenderemo tutti con ansia il vincitore..devo rileggermi i cantanti, non li ricordo..
Un bacione simpatia!
PIETRO non hai perso proprio nulla ..io sto a due passi da questa cittadina, e credimi ne ho seguito quattro solo per lavoro, cantanti stranieri per mio conto meritevoli, esclusi...
RispondiEliminaBacione serale
ROSY e come darti torto, ma vedi con uno share così elevato se corrisponde al vero il gusto degli italiani è questo. Forse sono più interessati all'intrattenimento che alla musica..ma allora cambiateli almeno il nome, almeno quello...
RispondiEliminaBacioni Rosy cara!
ALESSIA vedi che a qualche cosa serve ..vedi che a qualche cosa è utile? Io che soffro di insonnia,fossi stata a casa avrei anche potuto dormire per l'intera notte..e invece....manco quello!!!
RispondiEliminaAbbraccione forte!
GIGLIO mio, nel mio caso se la redazione del giornale mi ci manda perchè un mio collega non è disponibile , sono costretta ad andare con tutte le conseguenze del caso. Esiste il bello e il brutto, ciò che piace o meno, lo share è altissimo come vedi, ammesso che corrisponda a verità ..in certi ambienti tutto è possibile..e qualcuno deve sacrificarsi..io per prima..ahahaha
RispondiEliminaGrazie per il tuo commento , un abbraccio e buona serata.
CAROLINA mia bella , da cosa dipendesse non lo so..io per rispetto e per scelta personale ho svicolato da un'altra parte , l'ho sentito quello che bastava...Ci sono persone con più anni, cantanti noti che hanno ancora voci stupende..e mi fermo qui, pena il linciaggio...
RispondiEliminaBacio bellissima
MARCO ti prego pechè volermi così male ? Non ho abbastanza grane per altri motivi e mi vuoi aggiungere pure questo?
RispondiEliminaNo dai , una punizione così severa non la merito!!!!
Bacissimo!
Per tradizione ogni anno guardo Sanremo. Le canzoni sono quasi tutte deludenti ed Elton è stato pietoso
RispondiEliminaBacioni
Alessandra
Ti confesso che io il Festival non l'ho mai guardato, tranne qualche breve e subito interrotta sequenza qua e là negli anni.
RispondiEliminaDevo vergognarmi?
Da anni non guardo il festival , se non per occasionali zapping. Sai , appartengo alla generazione di chi era giovane negli anni 70, quella generazione che seguiva un Sanremo in bianco e nero e che era VERAMENTE la festa della canzone italiana. Ieri sera (sempre per uno zapping fortunato) ho beccato Virginia Raffaele versione Carla Fracci: fantastica!!!
RispondiEliminaCiao Nella ☺
beh tesoro tu abiti a Sanremo e sei la mia personale enciclopedia musicale, (c'è chi ha il personal trainer, il personal shopper io ho TE, vuoi mettere?) come potevi non parlarne e poi perchè no? Io non l'ho guardato per 20 anni credo, poi l'anno scorso e quest'anno mi è capitato, non so manco perchè.
RispondiEliminaConti credo sia un validissimo presentatore, penso non sia facile.
Garko è di Torino, quindi bello o brutto, bravo o fesso, vorrei lanciare una lancia a suo favore....vorrei appunto ma non so davvero dove aggrapparmi per poterlo fare.. è un gran manzo ma.. si muove sgraziato, ciondola, ride sguaiato, si inceppa mentre parla, inciampa nei suo stessi piedi, da le spalle alla telecamera, si lamenta in continuazione eccheppalle... peccato però, un'occasione un po' sprecata per lui, mi sembra. Forse sarà solo emozionato e nervoso? (evvabbè allora non fare Sanremo...eh) io non potrei mai, me la farei sotto, infatti faccio altro (ahahha) beh la tipa Maddalina si chiama non so bene, in realtà a me piace, il piagnisteo strappalacrime c'è sempre, ogni anno, farà audience immagino, mica è colpa sua poverina dai.. non fa e non mi pare sia oca, conosce tot lingue straniere (finalmente qualcuno sul palco poliglotta, ma non la sfruttano in tal senso) la Raffaele mi fa morire dal ridere, è troppo forte! concordo con te, Le canzoni? (che poi di quello bisognerebbe parlare..) BOH! :-))) ciao tesoruccia prima o poi ti scrivo in privato appena ho tempo..
ammazza quanto ho scritto...scusa Nella ...
RispondiEliminaSolo una volta sono riuscito a vedere l'Ariston dal vivo. Molti anni fa, ero in vacanza da quelle parti. E ci voleva: dopo una vita a vedere il festival in tv.
RispondiElimina:-)
Virginia Raffaele: cito solo lei perché, da sola, tiene su il palco. Non riesco a svelarne il mistero; come può essere tanto brava e tanto affascinante? Va beh che ha un passato da giostrara e, per quanto ho potuto osservare, spiriti liberi simili sono sempre delle stelle che brillano.
Un sorriso per San Valentino.
^____^
ahahaha ALESSANDRA mia......poche parole ma lapidarie..Detto tra di noi ..condivido in pieno!
RispondiEliminaBacione!
ahahaha..questa mattina mi fate proprio sorridere...
RispondiEliminaVergognarti ? Ma perchè AMBRINA..c'è da esserne fiera in un certo senso..
Baciottone dolcezza!
Si SONTYNA mia, se togliamo Virginia possiamo suicidarci..ahahaha..
RispondiEliminaPurtroppo per lavoro qualche rara volta mi tocca farlo 'sto Festival, ma ho solo di solito gli ospiti stranieri da seguire , ma quest'anno non mi sembra ci sia stata una grande scelta fortunata...
Bacione e grazie del commento!
Ma BATU' cara è sempre un gran piacere leggere i tuoi scritti...Vedi? si parla di tutto tranne che di canzoni...ma in effetti io ho sentito qualche nota che non poteva definirsi musica..quindi...Dov'è il Festival della canzone?
RispondiEliminaGarko Torino o non Torino, una frana, come attore come presentatore come valletta, l'altra straniera e ti chiedo un italiana noi non l'avevamo..peschiamo nell'esotico, ma chi è poi? Basta una comparsata tette e cosce e vai sul palco ..Dai avvilente per noi donne ! Gli ospiti stranieri che è la mia materia, manco fatti , lasciamo stare..un disastro, evviva la Raffaele.E non dico altro, meno male che mi sono capitate solo due serate per sostituire...
Grazie per i tuoi graditissimi complimenti sei adorabile coem sempre..
Un bacio speciale e buon pranzo!
KEYPAXX accetto un sorriso per San Valentino e lo ricambio con infinito piacere..
RispondiEliminaStendo un velo pietoso su tutto, Raffaele esclusa...Un delirio...
Sorrisoni doppi!
Io il festival non lo guardo da vent'anni ma sono sicura che tutto quello che hai scritto sia giustissimo!!!
RispondiEliminaKILARA mia non si se sia giusto o sbagliato..ahahha ho scritto solo quello che penso..comunque grazie della fiducia.....
RispondiEliminaBacionissimo_!
la prima serata NON mi è piaciuta, salvo la seconda , la terza non l ho vista e non so se guardero' stasera. Mi è piaciuta la canzone di Patty Pravo , di Valerio Scanu , di Ruggeri e non mi pare altro degno di nota da parte mia....beh....pero' a me piace Garko per cui anche solo la sua visuale mi ha reso meno insopportabile il festival :-))
RispondiEliminaciao Nellina!!!
Ho visto solo la seconda puntata, e mi è abbastanza piaciuta, ma trooooppo lunga!
RispondiEliminaHo avuto la fortuna di rompere il televisore nella settimana giusta :)
RispondiEliminaFIORELLINO mia con la passione del bel tenebroso Gabriel..
RispondiEliminaIo preferisco stendere un velo pietoso, ma la seconda serata era nettamente migliore che la prima...
Bacione bella
CICCOLA cara , sei stata fortunata, è stata la migliore..mi dirai io mi sono fermata qui, Hozier a parte...
RispondiEliminaBacissimi!
ahahahahahah MICHELE caro..il miglior commento della storia!
RispondiEliminaBacione!!!
Penso che sia stato più divertente,gratificante e culturalmente valido, leggere il tuo post, apprezzarne e condividere a pieno le tue impressioni. Anch'io son fra quelli che vedono e fanno altro ma un occhio lo buttano, anzi un'orecchio. Mi è capitato (mia moglie e mia figlia Emanuela che continua muoversi e fare capriole piroette con la tele accesa sul primo canale)di ascoltare qualcosa ma mi sento male, mi manca l'aria.. Mi chiedo: perche dovrei sottopormi a questo supplizio? Sono d'accordo con te: si salva la Raffaelli,ma me la vedo il giorno dopo in pillole... Un abbraccio grande!
RispondiEliminaahahahaaLa Emauela che fa le piroette..e allora questo Festival come vedi a qualcosa serve caro MRHYDE! ..
RispondiEliminaStendiamo un velo pietoso e andiamo avanti..
Un bacissimo cumulativo e buon San Valentino a tutti voi che vi amate!
Molto divertente questo tuo post cara Nella, da parte mia posso dirti che sono ormai tantissimi anni che non guardo più Sanremo, non amo le trasmissioni dove c’è troppo spreco di soldi, e qui basta inorridire guardando il cachet del presentatore, e di chi prima di lui. Fossero pagati anche così coloro che dedicano la propria vita al bene dell’umanità, soprattutto dei più deboli e indifesi, si vivrebbe tutti meglio…
RispondiEliminaMa non voglio far polemica oltre, è solo un mio pensiero….
Un abbraccione grande cara Nella, ti auguro un sereno w.e. di gioia nel cuore :-)
Ciao Nella!!! Sono d'accordo con quello che hai detto! A me piace solo una canzone che è in gara. ovvero quella di Noemi! :D Un bacione grande e buona domenica!!! :D :*
RispondiEliminaArgomento Sanremo? Ecchime.
RispondiEliminaLo guardo, eccome se lo guardo. Mai negato che mi piace a palla, mi piace tantissimo.
Mi ricordo il primo, ero piccina ed ho un ricordo vago in bianco e nero.
E poi i Pippo Baudo show pieni di carisma, e quelli orribili targati anni 80 e 90 ad esempio quello dei "figli di".
Mi godo lo spettacolo e le belle come le brutte canzoni.
E organizzo serate a tema, come quella di stasera, con amici che verrano e a cui daremo i voti.
Chi vincerà?
Ahahah tanto non è mai quello in cui speriamo.
Ma insomma Sanremo è Sanremo.
Un bacio Nella bella.
Nella dopo il commento dolcissimo che hai lasciato da me non potevo non raggiungerti ..che bel blog curi cara.
RispondiEliminaIo il festival e' da un pochini di anni che non lo guardo..anche se mi piaceva guardarlo con la mia mamma quando c'era ancora nella mia vita. Ci piaceva guardare gli abiti e cercare di capire chi vinceva..ma ci annoiavamo molto presto e guardavamo l'ultima puntata ..ed e' per questo che non mi ispira guardarlo ora, preferisco godermi i miei cuccioli!!
Buon sabato a presto
Francesca
Grazie cara BETTY...io il mio pensiero l'ho detto e non voglio aggiungere altro, ma quello che tu dici è più che giusto!
RispondiEliminaUna felice domenica d'amore per tutti voi!
NOEMACCIA mia dico solo che per me due serate sono state anche troppo...poi ho tutto il rispetto per chi la pensa diversamente...
RispondiEliminaUn bacionissimo!
MARIELLINA che commento ottimistico il tuo, ma per farsi quattro risate mi sembra il programma indicato,poi c'è anche chi si commuove ed è indicato anche per quelli ...insomma è indicato per tutti..perchè Sanremo è Sanremo..ahahahah
RispondiEliminaCiao tesoro caro, bacissimo e seratissima per tutti voi!
FRANCESCA cara, grazie di cuore..alla mia cagnotta piace tantissimo ....infatti dorme quasi subito, vedi la potenza del festival..
RispondiEliminaSinceramente non l'ho trovato un gran che poi abba 'sto audience spettacolare è un'altra storia, molto probabilmente i gusti sono cambiati o le altre cose sono realmente improponibili ma Sanremo è Sanremo...mistero insoluto!
Bacioni mia cara e a presto!
ehehhe volevo dire cose molto più cattive ma se poi ci arrivano le querele? (potrebbero sempre leggerci chi lo sa.. però si dai mi lancio.Garko fa cagare! oh l'ho detto!) ..hanno più soldi loro per pagare gli avvocati :-))) Nella del mio cuore, bacioni grandi
RispondiEliminaCiao stellina di una BATU' ..speriamo che almeno ci portino arance e sigarette....
RispondiEliminaQuesta sera me lo guardo un po' 'sto Garko..ho dei piccoli problemi...ahahahah
Bacionissimo simpatia!
ahahha Nella! la mia parte di sigarette le lascio a te, ho smesso anni fa, felicemente. magari speriamo ci portino la sega nella torta per tagliare le sbarre :-)
RispondiEliminaCiao Nella che ridere la Raffaele,fantastica!
RispondiEliminaHo guardato Elton e la Patty quelli si' pero' mi hanno immalinconito un poco!
Baci tua Sbrisola!
E qualche anima buona ce la porterà o corrompiamo il questurino ..lasciamo fare al destino mia cara BATU'..
RispondiEliminaBacione amorevole
Immalinconito? Come sei diplomatica ma cara ..io preferisco dimenticare , ma dimenticare presto!
RispondiEliminaBacionissimi adorabile!
Non posso dare opinioni precise, visto che seguo sempre Sanremo pochi secondi qua e là, andando a sbirciare mentre guardo altro ma un pensiero, molto generico l'ho fatto: ho VISTO alcune esibizioni che mi hanno fatto un determinato effetto e poi, per radio, mi è capitato di SENTIRE le stesse canzoni e l'effetto è stato molto diverso!
RispondiEliminaSarebbe curioso vedere come andrebbero le cose con una votazione radiofonica.
Non so cosa sia meglio, forse non c'è un meglio e probabilmente non si riuscirebbe a farlo però... sarebbe interessante che ci fossero due premi distinti per esibizione e per canzone!
Hai ragione, ha vinto la Raffaele. Stop. Baci, amica mia.
RispondiEliminaahahaha SONIUCCIA mia..concisa, precisa e lapidaria...Approvo..
RispondiEliminaBacionissimi con nuvolosità minacciosa...
Si ANNA la tua osservazione è giustissima..
RispondiEliminaIo non sono particolarmente portata per questo tipo di manifestazioni, anch'io a parte la prima serata che sono dovuta andare a sostituire un mio collega( ma non l'ho retta tutta devo essere sincera...)L'ho vista parlando , a sbalzi, criticando e poi per ultimo sentendo vagamente le canzoni...
Ascoltandole per radio qualcuna la salverei vah...ma proprio poche e sono convinta che queste pochine non avranno una lunga vita..
Bacio in odor di pioggia..mia cara!