Nuovi Talenti

PAGINE

sabato 13 febbraio 2016

Perfetti sconosciuti


Mie cari mi allontano in punta di piedi da Sanremo dalla musica, ma non ditelo ad anima viva e vorrei proporvi un piccolo quizzino , ma mi dovete assicurare di non fare i buonisti e di essere sinceri. Non barate in poche parole, io vi assicuro che dirò come sempre la sacrosanta verità( insomma) e per non mettervi paura..ahahahah..vi assicuro che non ho ancora visto il film, non voglio farne una critica , ma lo vedrò sicuramente perchè tratta di un  argomento che dilaga come un grande tubo d'acqua appena rotto...
 Mi sono bastati i trailer e ne sono rimasta subito intrigata, poi spinta anche dalla curiosità di un collega( che beato lui la pellicola l'ha vista) mi ha convinto a partecipare a questo esperimento. Fingersi disponibile alle chat sul web, iscriversi a qualche sito di incontri( tanto in voga in America) e la cosa subito mi ha divertito, perchè lui essendo fresco di separazione e pieno di livore ,io purtroppo toccata da poco tempo da una cocente lacerazione, non avevamo impedimenti di sorta che bloccassero queste fantasie. Abbiamo poi pensato e ci siamo anche pentiti, perchè le cavie non ci  sono mai piaciute ... ma con la scusa che noi bipedi possiamo reagire , ci siamo lanciati nell'impresa e  ne è uscita una cosa titanica.Trovate di tutto e di più e il mondo è veramente vario e le tipologie sono da pellicola cinematografica, ancor più marcate di quelle del film in questione.
E allora vi faccio la fatidica domanda: ma voi lascereste una sera mentre siete a casa con gli amici il vostro smartphone sul tavolo, anche solo per una sera, al pubblico ludibrio?
Io rispondo subito no e così vi metto a  vostro agio, ma credetemi è come avere una bomba ad orologeria in mano e basta pochissimo tempo per rovinare una famiglia, un fidanzamento e ancor peggio un'amicizia.Mi sono trovata giovincelli attratti dalle donne mature perchè più intelligenti( adesso si dice così) pronti al primo appuntamento, uomini maturi che ti mandavano foto e misure, impegnati incompresi in famiglia e per nulla originali, professionisti che ti invano i messaggini con gli orsetti, imprenditori che si fingono innamoratissimi ma nelle occasioni importanti spariscono,medici che ti perseguitano con tre messaggi al dì ( e poi voi fatevi curare...), pensionati che hanno bisogno di una badante per le malattie croniche. Donne assatanate che ti mostrano come si cura un praticello, tanto per continuare la serie, disinibite che ti invitano per prime alle delizie del sesso, madri di famiglia che ti offrono un caffè per poi offrirti ben altro ma a pagamento, scolarette che vogliono l'ultimo smartphone alla moda  in cambio di tutto...e via col vento.
Il pericolo resta nel fermarsi a tempo debito, altrimenti la catena di Sant' Antonio non termina e in men che non si dica non basta una sera per smaltire la corrispondenza.Io non sono certo Santa Rita per carità e non mi fingo paladina del buoncostume, ma invito chiunque abbia questa voglia di chattare , telefonare o richiedere foto di farlo pure con un po' più di giudizio e di intelligenza. La grande mano del web vi spia!!!
 Aspetto le vostre " sincere risposte" e... buon Festival..il mio compito è terminato!

93 commenti:

  1. Cara Lella, per me che sono all'antica, credo che bisogna tenere sempre stretto il smartphone, ne ho sentite parecchie di storie, sempre la causa del smartphone...
    Ciao e buona notte cara amica, ti auguro pure un buon San Valentino.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Credo che il telefonino sia uno strumento strettamente personale e non vada
    mai perso di vista dal suo proprietario....
    Un abbraccissimo cara Nella,silvia

    RispondiElimina
  3. Mio marito può tranquillamente accedere al mio smartphone, non ho segreti o amanti nascosti , anzi spesso gli leggo o mostro messaggini arrivati con w.a. o twitter, insomma x me è così.
    Il film non mi intriga molto, aspettero' di vederlo quando passa in tv....
    ciao carissima

    RispondiElimina
  4. niente festival e il mio telefono non ha segreti, lo lascerei tranquillamente sul tavolo....

    RispondiElimina
  5. No no, non se ne parla! Lo smartphone è mio e lo gestisco io!
    Non perchè abbia segreti inconfessabili...diciamo piuttosto pettegolezzi indiffondibili ;)

    RispondiElimina
  6. Il mio smartphone è di un candore devastante :D Ma comunque mi darebbe fastidio se altri lo sbirciassero senza il mio consenso. Sennò la privacy per cosa l'abbiamo inventata?

    RispondiElimina
  7. Io non avrei problemi!!!
    Faccio una vita così semplice, che non ho nulla da nascondere tanto meno a mio marito.
    Magari per qualcuno sarà noioso, invece io sono felicissima di quello che ho!!!
    L'amore di mio marito, due figli splendidi, una famiglia sempre presente, amici(pochi ma buonissimi!), la "tranquillità" del piccolo paese e il mare davanti casa.............
    Cosa dovrei volere di più e cosa dovrei nascondere???????
    Buona serata!!!
    Kisssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss

    P.S. Il trailer mi ha incuriosito, ma non amando andare al cinema aspetto che arrivi in tv!! ;-)))

    RispondiElimina
  8. Io potrei farlo, anzi mi sa che spesso quando lascia il telefono sul tavolo la mia mamma guarda le mie foto e scuriosa su whtasapp (d'altraparte mi ha inseignato lei ad usarlo!), avere dei segreti non fa più per me, è noioso e ho già dato nel periodo scuola/unversità, ma li di segreto c'erano i diari, compreso quello scolastico..ecco.. se qualcuno, al di fuori dei miei compagni di classe, metteva il naso tra quelle pagine allora si che mi arrabbiavo!

    RispondiElimina
  9. Ciao
    ho visto varie volte il trailer del film e mi ha incuriosito.
    Non c'è niente sul mio cellulare da nascondere e non problem a lasciare il cellulare sul tavolo a casa di amici-

    RispondiElimina
  10. Io nascondo volentieri quello che c'è scritto sul mio telefono... Beh, perchè non si sa mai ;)

    RispondiElimina
  11. Non avrei alcun problema a mostrare il mio cellulare: intanto posso permettermi il lusso di tenerlo quasi perennemente spento, è talmente antico che supporta a malapena gli sms, dunque niente chattine inutili. Francamente io non ho comunque nulla da tenere riservato!
    Un grande abbraccio Nella ^_^

    RispondiElimina
  12. Non c'è nulla sul mio smartphone di "pericoloso". Tuttavia ci sono sicuramente con accenni di vita privata che non mi piace possano essere letti da tutti. Quindi sta nella mia borsa, sempre.

    RispondiElimina
  13. Premesso che il film l'ho appena visto, e vi assicuro che merita (è davvero carino!) è ovvio che rispondo di no... non permetterei a chiunque di poter vedere il mio cellulare. In realtà per quanto mi riguarda non ho niente da nascondere (sono single e non ho amanti sparse ai quattro venti) però ci dimentichiamo di un piccolo particolare: sul mio telefono, come sui telefoni di tutti, non parliamo solo dei fatti nostri ma anche di quelli degli altri. E non mi perdonerei mai di aver messo un difficoltà un amico o un amica per una "disattenzione" di questo tipo. Il problema è che ormai viviamo in una società talmente social-dipendente che mantenere il diritto alla privacy è davvero difficile... voi andreste mai a leggere nel diario segreto di vostra figlia o vostra sorella, o di chiunque altro? Il telefono è la stessa cosa, solo che oggi sembra scontato che tutto debba diventare pubblico, pare obbligatorio mettersi in vetrina... salvo poi, quando ci siamo, magari pentirsene amaramente!

    RispondiElimina
  14. Certo che questi cellulari a volta giocano brutti scherzetti vero TOMASO caro..
    Buon san Valentino a te e tanto ma tanto affetto!

    RispondiElimina
  15. E io condivido e ti applaudo mia cara SILVIETTA , segreti o meno è un oggetto personale e lo faccio guardare a chi mi pare..
    Bacio save e dolce per San Valentino

    RispondiElimina
  16. Ciao FIORELLINO mio, più che altro io puntavo al senso della nostra privay in questa provocazione che ho voluto fare...abbandoniamo pure gli amanti le storie etc..ma mi sembra un oggetto abbastanza personale che si mostra come fai tu se si vuole mostrare...
    Buon san Valentino dolcezza!

    RispondiElimina
  17. ANDREINA bella ..lapidaria, no al Festival e si al cellulare...
    L'importante nella vita è avere le idee chiare..
    Ti stringo forte cara amica mia!

    RispondiElimina
  18. SONTYNA mia, a me il cellulare sembra un oggetto come tanti altri se andiamo a vedere che appartenga al proprietario e come tale si ha il diritto di gestirlo come si vuole , mostrarlo o meno. Poi ognuno si comporta come crede...
    Bacio di Buon san Valentino...

    RispondiElimina
  19. Bravo BLABLA è qui che volevo arrivare candore o meno...
    La nostra privacy esiste o no? E se vogliamo condividerla è una nostra semplice decisione, certo non degli altri..
    Buon dolce sereno san Valentino

    RispondiElimina
  20. BETTA mia, sono felice per la tua magnifica realizzazione e te la meriti tutta.
    Io estendevo il discorso anche in una forma un po' più ampia sulla nostra privacy.Abbiamo o non abbiamo tutti una zona piccola se vogliamo che spesso è anche segreta a noi stessi?
    Ti stringo forte e buon san Valentino!

    RispondiElimina
  21. SERENA bella e un diario in forma meno romantica senza dubbio( amanti relazioni segrete a parte) non assomiglia un po' al nostro attuale smartphone , certo un po' più freddo e virtuale...ma sempre una sorta di diario è per qualcuno. Lo faccio leggere se desidero farlo leggere altrimenti resta una cosa mia, e sono in una coondizione che potrei avere tutti i segreti del mondo pure non essendo tali.
    Un bacio e buon san Valentino

    RispondiElimina
  22. Ma brava la mia ROBBYROBY..non ti darebbe noia se lasciando sul tavolo il cellulare e tornando qualcuno l'avesse aperto e lo leggesse?
    A me abbastanza , anche se avessi solo i numeri telefonici, mi sembra una questione di delicatezza e di privacy.
    Buon san Valentino mia cara e tanti bacetti!

    RispondiElimina
  23. Evviva la sincerità, la spontaneità e il dire nonostante tutto o niente..concordo..
    Applauso e buon san Valentino MARCOGRANDEARBITROGIORGIO!!!!
    Bacione!

    RispondiElimina
  24. Ciao dolcissima GLO'...non sono un'amica delle tecnologie..anzi..ma per lavoro devo avere uno smartphone e per la mia privacy( amanti e relazioni a parte...sic....) mi fa piacere che mi domandino se possono leggere il mio cellulare , ma prenderlo o vogliosamente controllarlo mi darebbe un fastidio immenso. Sono sincera.
    Buon san Valentino e un dolce abbraccio mia cara!

    RispondiElimina
  25. Un altro applauso alla nostra AMBRINA..le cose nostre se si vogliono leggere o controllare di qualsiasi natura siano, si chiedono...perchè almeno noi cerchiamo di tutelarla questa nostra privacy, no?
    Bacionssimo e buon San Valentino!

    RispondiElimina
  26. KRIS KELVIN...ma tu sei da sposare subito e te lo dice una contrarissima al matrimonio...
    Evviva , ecco un discorso sensato che fila liscissimo e con coerenza..
    La privacy oggi come oggi se non la rispettiamo noi difficilmente viene rispettata da altri, figuriamoci se io desidero che mi si controlli( poi odio essere controllata in tutto figurati un po') e se vedessi ma che un amico che smanetta nel mio smartphone, indipendentemente da tutto andrei in bestia..
    Un bacio meritatissimo e Buon san Valentino!

    RispondiElimina
  27. Un film che mi interessa abbastanza e che spero presto di riuscire a vedere!

    RispondiElimina
  28. Bene ALFONSO caro così mi farai sapere come ti comporteresti..
    Un felice san Valentino a te e un forte abbraccio!

    RispondiElimina
  29. Proprio ieri guardando Sanremo ho visto la pubblicità di questo film e mi ispira parecchio. Poi vabè, penso sarà la classica cacatina italiana, però vedi mai...

    RispondiElimina
  30. E tu oltre Sanremo e la cacatina italiana..come mi risponderesti mio caro CERVELLINO BACATO?
    Bacione e buon san Valentino!

    RispondiElimina
  31. Non ho scheletri nell'armadio, nè segreti inconfessabili da nascondere. Detto questo, però, tengo molto alla mia privacy e preferisco che il mio cellulare stia alla larga da occhi indiscreti. Senza contare il fatto che, a volte, quando si messaggia liberamente tra amiche, scappano particolari anche della vita degli altri che è giusto vengano protetti dal riserbo.
    Bacione, cara NELLA!!!

    RispondiElimina
  32. Ciao Nellina, sepmre intriganti i tuoi post... io non ho nulla da nascondere sul mio cellulare, ma quello che mi darebbe fastidio è la maleducazione, non la sopporto proprio, perchè sbirciare di nascosto la privacy degli altri è non avere rispetto.
    Se invece mi verrebbe richiesto… perchè no, sono come un libro aperto… a patto che non mi andassero a toccare impostazioni importanti del cellulare stesso.
    Un abbraccio carissima, e dolcissima domenica :-)

    RispondiElimina
  33. Meglio tenerselo stretto il telefonino!
    Buona festa dell'amicizia cara Nella.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  34. ma si pure io non avrei problemi ... potrebbe leggere tutti i consigli di stoffe, ricami ,ricette, che ci spargiamo un questo nutrito gruppo di pazzo donne creative .... solo che mi chiederebbe ma quando li mandi questi messaggi???? quando tu vai fuori al bar !!!! bacioni Nella ...anche a me sembra carino il film ... ma lo aspetto in tv....

    RispondiElimina
  35. NO i fatti miei sono miei e quelli degli altri non mi riguardano, qualunque essi siano.

    RispondiElimina
  36. Grande saggezza ANNAMARIA mia....trovo giustissimo il tuo ragionamento...
    Una buona serata di san Valentino e tanto bene da parte mia!

    RispondiElimina
  37. Grazie Betty , un semplice post di pura curiosità..ma mi faceva piacere il sapere l'opinione dei miei amici e vedo che sono quasi tutti favorevoli a mostrare il tutto..io penso comunque che la privacy vada tutelata almeno da noi stessi è già difficoltoso salvarla dagli altri.!
    Bacio serale dolce amica mia!

    RispondiElimina
  38. Grande MARIA bella..giusto, per me giustissimo..odio l'intromissione gratuita sulle cose personali, mi sembra una pura mancanza di rispetto..
    Un bacione amorevole!

    RispondiElimina
  39. GIUSI mia ..ma la nostra privacy dove andrebbe a finire? Molto spiritoso il tuo commento..sei grandiosa...
    Ti stringo forte!

    RispondiElimina
  40. Che donna che carattere..applauso BATU' cara..di che segno sei?

    RispondiElimina
  41. @Nella ho letto ora la tua risposta al mio commento, forse ho frainteso la tua domanda....cmq sono gelosa delle mie cose ovviamente, se cmq il cell. lo 'curiosa' il maritino chiudo un occhio se lo pigliasse chiunque lo vede li mi darebbe fastidio ma come qualsiasi cosa senza aver chiesto permesso....quindi la domanda è molto generica forse o io non ho capito il senso :-)

    RispondiElimina
  42. Non ti preoccupare tesoro caro d una FIORE io conosco la tua sensibilità generosità e bontà d'animo e ho capito anche il significato della tua prima risposta...
    Sei adorabile!

    RispondiElimina
  43. Non avrei alcun problema Nella.
    Ma spero nella discrezione degli altri e se il mio cellulare rimanesse in giro alla mercè di tutti, spererei bene che a nessuno verrebbe in mente di darci un'occhiata.
    Poi a casa mia, lo abbandono dove capita. Sia io che mio marito non abbiamo segreti né situazioni da nascondere.
    Ma nessuno dei due invade la privacy dell'altro. E i nostri cellulari restano lì dove sono. Senza che ci venga la curiosità di accedervi.
    Rispetto, stima. fiducia.
    Fondamentali.

    RispondiElimina
  44. Più ..che giusto , un ragionamento che non fa una piega MARIELLINA mia...forse il tutto nasce anche dalla poca fiducia che io ripongo negli altri, non generalizzando, ma mi basta anche un ristretto cerchio di persone. Non ho segreti, non li ho mai avuti, li comunico anche qui sul blog..più di così..ma la mia privacy deve essere rispettata e odio le persone maleducate che non mi danno alcuna fiducia.
    Bacio serale di fine san Valentino adorabile creatura

    RispondiElimina
  45. Il mio cellulare non lo deve toccare nessuno! C'è dentro una buona parte della mia vita da quando ho lo smartphone: mail, foto, messaggi, video, pagine preferite come questa.... sarebbe come leggermi nel cervello! Mai mai mai senza il mio permesso e esclusivamente con me presente!
    Un bacione grande!

    RispondiElimina
  46. No, mai! Non si tocca. I segreti li cancello, ma non si tocca lo stesso ;-)
    Comunque, il film mi sembra molto interessante.
    Baci e buon lunedì
    la effe

    RispondiElimina
  47. Tesoro.. sono acquario....e per di più ascendente gemelli (ed io non ho doppia personalità manco per idea...!) tra 3 giorni compio 50 (sigh..) anni... gli acquari (mai capito se in astrologia si scriva con la c o solo con la q) dicono siano con la testa tra le nuvole.. siano infedeli, superficiali.. se è così.. io non mi riconosco. Ho i piedi saldi in terra, e quelli degli altri in testa non me li faccio mettere, so cosa voglio e soprattutto cosa non voglio, le regole vanno rispettate, detesto l'anarchia, il fancazzismo e l'approsimazione; sono generosa ed altruista, sicuramente non tradisco nè le persone, nè i principi... quindi boh.. per rispondere alla tua domanda.. non so se rispecchio questo segno Il fatto di essere settimina influisce? ecco vedi? tu sei l'unica che tira fuori una parte di me .. quindi facendo un sunto: sono una trita... bip bip ... ahahah bacioni tesoro!

    RispondiElimina
  48. Nella cara, io il film l'ho visto.
    Mi è piaciuto parecchio, ho riso e pianto (ma io piango anche con Alvin superstar).
    Io non mi metterei mai per finta su un sito di incontri, non ne ho bisogno, non mi interessa e sinceramente non ne avrei il tempo.
    Però il mio cellulare lo lascerei in mano a chiunque, non ho segreti. Pensa, sono così trasparente che l'unico dettaglio imbarazzante sul mio telefono è un'applicazione che si chiama "il mio calendario" e serve a monitorare il ciclo mestruale, per sapere quanti giorni mancano alle mestruazioni e in quali giorni vi è l'ovulazione e in quali la fertilità. Insomma, una volta il mio collega aveva in mano il mio cellulare e tutt'ad un tratto diventa rosso e mi fa "tieni, c'è una notifica". Io leggo "manca un giorno al tuo ciclo".
    Volevo nascondermi sotto la scrivania, non so se ho reso l'idea.
    Insomma, questa è la cosa più imbarazzante. Poi certo, non mi piacerebbe che qualcuno leggesse i messaggi che scambio col mio fidanzato, ma non perché ci siano cose sconce, ma semplicemente perché è la nostra quotidianità, e mi dispiacerebbe venisse violata.
    Però non ho pin, né password, insomma... No problem!

    Maira

    RispondiElimina
  49. Ohhh così mi piaci..ecco la mia HACHI con il suo carattere ben definito per
    la serie questo è mio e guai a chi lo tocca....
    Grazie per aver inserito anche questa pagina ..che carina...
    Ti stringo forte

    RispondiElimina
  50. Ecco la mia EFFE che non si smentisce mai..e io la penso esattamente come lei...
    Bacissimo e buon pranzo!

    RispondiElimina
  51. Un acquario superficiale cara BATù non l'ho mai conosciuto..Siete molto indipendenti, amiconi, gelosi e leggermente vendicativi ( o sbaglio?)Poi ci sono i gemelli che a seconda di quale piede mettono a terra al mattino cambiano umore...ahahahaha
    Sei adorabile questo basta e avanza...
    Un bacionissimo e buon pranzo!

    RispondiElimina
  52. Bene cara MAIRA, meglio così..però ti darebbe fastidio se invadessero la tua privacy, qui non si tratta solo di avere amanti o similari nel cassetto..
    Io non ammetto che si tocchino le mie cose o mi controllino,sono una persona aperta e disponibile, quindo basta chiedere e se desidero " vi sarà dato"..solo per una questione di rispetto personale...
    Bacione grande e buon pranzo!

    RispondiElimina
  53. Io lo lascerei tranquillamente sul tavolo perchè non ho nulla da nascondere se non fosse che sono molto gelosa delle mie cose. Il film deve essere molto carino
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  54. allo stato attuale, non ho una vita segreta quindi non avrei grossissimo problemi se altre persone leggessero messaggi o quant'altro.
    Resta il fatto che non lo permetterei e che ciò che è privato e personale DEVE restare tale, sennò davvero ci buttiamo in pasto agli squali volontariamente.. ^_^
    Comunque il film l'ho visto ieri sera e lo consiglio! molto divertente ma per nulla sciocco!!

    RispondiElimina
  55. Ammiro il tuo coraggio per esserti sottoposta a questo "esperimento" anche se quello che hai trovato non mi stupisce più di tanto. Basta uscire x strada, accendere la tv e scoprire che gira quasi tutto intorno al sesso :-(
    La pellicola ha incuriosito anche me e credo che andrò a vederla..anche se Quentin ha la precedenza :-P
    Buon inizio settimana <3

    RispondiElimina
  56. Grazie per gli auguri , la risposta all'indovinello nel post di venerdì, ciao!

    RispondiElimina
  57. Si ALESSANDRA , le nostre cose devono essere nostre, quindi un minimo di privacy è necessaria..
    Buona serata dolce amica mia!

    RispondiElimina
  58. ANGELA cara hai puntualizzato bene il succo della situazione, le cose nostre devono restare tali, se vogliamo farle vedere è per volontà nostra...
    Un bacione serale!

    RispondiElimina
  59. No , mia cara CONSUELO non c'è voluto molto coraggio , in redazione siamo piuttosto ridanciani, con un lavoro che non ha orari e solo brevi soste sono cose abbastanza frequenti quelle di farsi venire idee un po' " balorde"..e poi sinceramente non facevamo male a nessuno se non a noi stessi!
    Si Tarantino è da vedere assolutamente , colonna sonora compresa..
    Bacissimo mia cara!

    RispondiElimina
  60. Un bacione serale mia dolce FIORE ....Grazie!

    RispondiElimina
  61. Cara Nella io non ho niente da nascondere (pensa che mio marito spesso utilizza anche il mio telefono)quindi piena e totale fiducia e nessuno scheletro nell'armadio;).
    Il film non l'ho ancora visto ma considerate le recensioni positive non posso perderlo,se non ce la faccio ad andare al cinema lo vedrò di sicuro quando arriverà in TV:)).
    Un bacione cara Nella e grazie mille per il post,leggerti è per me sempre un piacere:))
    Rosy

    RispondiElimina
  62. Troppo gentile cara ROSY..io tengo molto alla mia privacy e mi darebbe noia se frugassero nelle mie cose pur non avendo nulla da nascondere. Se io autorizzo tutto ok!
    Bacione serale e buona cena!

    RispondiElimina
  63. eh! appunto vedi? Io non sono vendicativa, molto semplicemente se mi fai un torto (ma grande..) ti cancello, la vendetta è per i vili. e non sono lunatica per niente, anzi.. mio figlio lo è ad esempio e lo strozzerei quando cambia umore ogni 5 minuti... quindi che ti devo dire? sono fuori dal coro (come sempre ci sono abituata..) gelosa? si invidiosa? no
    ma...tu invece?m segno? dimmi dimmi :-) sagittario? cancro?

    RispondiElimina
  64. Però cancelli la persona e questo è un nobile tipo di vendetta cara BATU. Gelosa, ma anche rispettosa di te stessa, quindi puoi soffrire ma quando decidi di tagliare tagli e basta.
    Io sagittario( un po'c'è dentro..ma sono più buoni di me..)Cancro per nulla purtroppo...
    Sono airiete con ascendente leone..quindi le caratterizzazioni più bastarde dello zodiaco. Ma abbiamo una grande virtù:la sincerità!
    Buona notte angioletto mio!

    RispondiElimina
  65. Ciaooo ho visto il trailer del film...tengo molto alla mia privacy...ma lascerei il telefono sul tavolo...penso di essere l'unica ormai ad avere un vecchio nokia con i tasti che uso poco o niente giusto per mettere la sveglia e non mi ricordo aver mandato un sms...sono un caso patologico!!bacioni

    RispondiElimina
  66. Fino a poco tempo fa io ero identica a te con un Nokia che adoravo e non mi portava complicazioni..ma poi ho proprio dovuto cara GABRI cambiarlo e da li sono iniziati i guai..comunque la mia privacy va rispettata...anche se non ho scheletri da portarmi dietro...
    Bacio della buona notte!

    RispondiElimina
  67. una sola di virtù? ma stai scherzando.... tu ne sei l'essenza cara mia :-) tvb
    appena ho davvero tranquillità ti voglio scrivere 'notte Nella dolce

    RispondiElimina
  68. Io non ho problemi a lsciare il mio cell da solo con mio marito.il film non credo che guarderò,non mi interessa.Immagino che in quei siti di incontri si possa trovare gente di ogni genere,non li ho mai visitati,ma conosco un paio di persone che hanno conosciuto così i propri compagni.

    RispondiElimina
  69. Ciao Nella,scusa il ritardo! Io ho un telefonino preistorico che uso solo per comunicazioni rapide! Il pc invece lo uso moltissimo! In ogni caso non so cosa dire.. sì lo so di questi movimenti ma credo che al mondo ci sia molta solitudine e in gran parte queste persone cercano compagnia! Mi fanno molta tristezza piu' che altro! Il film non l'ho visto e nemmeno il trailer,dopo lo guardo! Insomma sono indietro di secoli come mia nonna! Bacioni tu sei meravigliosa!Tua Sbrisola!

    RispondiElimina
  70. Io non potrei Nella cara, almeno ora che i tormenti mi scuciono l'anima... ma poter lasciare senza paura il cell in mano al mio amore è un sogno che curo...

    RispondiElimina
  71. No , non 'sto scherzando BATU' mia , ho moltissimi difetti credimi, sono impulsiva istintiva, dico le cose crudemente in faccia, infedele,etc tc..ma sono sincera e ho un buon cuore questo si!
    Vieni a trovarmi... l'eremo è sempre aperto e toccherai con mano i miei mille difetti...ahahahah
    Bacionissimi!

    RispondiElimina
  72. Ma davvero KILARA mia , su questi siti hanno conosciuto i loro compagni? Magico..io quando sento una roba del genere scoppio in una sonora risata perchè penso impensabile una cosa del genere..Però mai dire mai..
    Sono certa tu non avrai problemi a lasciare il cellulare , ma spero tu tenga anche alla tua privacy.
    Baci teosoro e buon pranzo!

    RispondiElimina
  73. Ciao RITINA mia e il tuo cellulare preistorico...
    Penso comunque che pur non avendo scheletri dietro di te, tieni alla tua privacy e di conseguenza o ti permetto o non spii...
    Si, questi siti un po' di amarezza la fanno e anche senso di pietà , ma credi è una umanità alquanto strana che si palesa...
    Bacionissimi fedele amica mia!

    RispondiElimina
  74. Tanto per cominciare io il telefonino lo lascio spento a casa SEMPRE, perché quello è una spia e si possono ricostruire tutti i movimenti di un povero cristo. Quindi se mi dovesse capitare di ammazzare qualcuno -motivi ce ne sono pure più di cento e di individui da sopprimere è pieno il mondo-quei fetentoni dei PM si attaccherebbero al tram, considerato pure che qui in Germania dove sto io non c'è la mania delle telecamere come da noi.
    Io non tengo segreti dentro il cell, ma la mia signora può anche farsi aiutare da mia figlia o da mia nipote, tanto la password non la smontano nemmeno in dieci anni. Ripeto non ho segreti, ma mi rode, mi rode forte che qualcuno all'infuori di me legga le minchiate che scrivo.
    Quind la risposta al tuo quiz è NO, MAI.

    RispondiElimina
  75. Bello tenero dolce FRANCHINO mio ....sentivo la tua mancanza e le tue parole mi toccano particolarmente.....Pochi uomini avrebbero questi riguardi...
    Un abbraccio forte forte e buon pranzo

    RispondiElimina
  76. VINCENZO mio sei speciale , ma si capiva si capiva da tante cose..La stamperei questa tua risposta, sempre così diretto ma ironico, quell'ironia che è insita in te e spesso è talmente sincera da restare stupiti. Ma che grande dono...Leggete gente , leggete..Quanto mi piace questa risposta...
    Ti adoro!

    RispondiElimina
  77. Mi ha fatto troppo ridere l'idea che ti sia sottoposta a questo esperimento/gioco :-P
    Anche io sono molto pudica su queste cose, infatti mi sono sorpresa io per prima quando aldilà di uno schermo mi scoprivo innamorata di un blogger sconosciuto che sarebbe potuto essere anche un serial killer maniaco. A me è andata bene, ma è vero: in queste cose ci vuole prudenza. Già non ci si può fidare quasi più di chi ti sta materialmente intorno tutti i giorni...figurati del tizio sconosciuto che ti manda foto e misure xD

    Un abbraccio, carissima Nellina. Sono appena tornata da lunghi, bellissimi giorni insieme al mio amore.
    Ecco dove era sparito anche lui :-P

    RispondiElimina
  78. credo di no. sono convinta che segreti o no lasciare un po' di privacy fa bene a tutti! Baci

    RispondiElimina
  79. No, non lo lascerei, meglio conservare sempre un poco di privacy!
    Ciao.

    RispondiElimina
  80. Ciao PAOLETTA mia, anch'io sai conosco persone che hanno trovato l'amore in vari siti, soprattutto all'estero..ma io sinceramente non ho molta fiducia, poi come vedi l'eccezione conferma la regola..
    Bella la vostra vacanza , ne sono convinta amorevoli..
    Bacissimo tesoro e buona serata!

    RispondiElimina
  81. La nostra propria privacy è necessarissima... Brava ALESSIA e se non ci pensiamo noi..chi ci pensa?
    Bacio serale

    RispondiElimina
  82. Applausi NICK...evviva la sincerità!
    Baci serali!

    RispondiElimina
  83. Mio marito può tranquillamente guardare e leggere, non ho segreti spinosi. Certi discorsi con le amiche però forse avrebbero bisogno dei sottotitoli ^_^
    Non lo lascerei mai ad altri però. Tra accesso alla mail, al blog, e a un sacco di altre cose importanti non starei tranquilla (sai che dramma se venisse cancellato qualcosa per sbaglio? ).
    Comunque alla fine ti dirò, preferisco fidarmi senza doverci mettere il naso, altrimenti che fiducia è?
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  84. Capisco CICCOLA mia, fidarsi è bene sicuramente soprattutto delle persone alle quali la dai, ma la nostra privacy deve anche essere rispettata non ti sembra. Della serie ..guardatelo pure ma con il mio permesso e toccate dove dico io altrimenti qui si sfascia tutto...
    Bacionissimi bella!

    RispondiElimina
  85. il mio telefono io lo lascerei in mano a qualunque amico, a mio marito sicuramente...
    poi, nel vedere il film, sinceramente, mi sono chiesta se la mia relazione sia davvero pulita come la immagino io... cioè, nel mio oggi c'è un matrimonio perfetto, nella sua imperfezione, ed un manipolo di amici speciali, però quanto grado di sincerità ci sia davvero nei rapporti della mia vita, non lo so... davvero... forse questo film non avrei dovuto vederlo

    RispondiElimina
  86. PATALICE cara, la realtà e la vita ci insegna indipendentemente dal film , ad avere non troppa fiducia degli altri...e soprattutto a preservare la nostra privacy, mi sembra importantissimo..Non permetterei mai a nessuno di smanettare su mio cell. Se lo facesse è solo con il mio permesso, per una questione anche di educazione!
    Bacioni mia cara amica!Buona serata!

    RispondiElimina
  87. MIRTA mia , mi unisco alla tua gioia e al tuo brindisi, unenndo tutto il mio affetto e un abbraccio enorme!

    RispondiElimina
  88. Ciao
    no non mi da noia se guardano il cellulare, certo che chi guarda il cellulare di un'altra persona senza permesso è un vero maleducato. Mi scoccia se usano il mio cellulare senza avvisarmi.

    RispondiElimina
  89. Non ho problemi a darti il mio smartphone, di compromettente e imbarazzante non c'è nulla. Le poche cose che c'erano le ho levate molto tempo fa, anche se comunque erano compromettenti non per me ma per un paio di fanciulle :D

    RispondiElimina
  90. E quindi il nostro diritto alla privacy deve essere rispettato senza intromissioni alcune..
    Se ti dò il permesso tutto è perfetto ma interferire così tanto per...non sembra proprio giusto..
    Bacione mia dolce ROBBYROBY

    RispondiElimina
  91. ahahahha MENESTRELLO mio... audace Don Giovanni..immagino le due fanciulle...
    E come hanno scoperto il tutto? e come è finita se è finita? La cosa si fa interessante...ahahahah
    Qualcuna da raccontare l'avrei anch'io, ma me la tengo...
    Bacissmo simpatia!

    RispondiElimina
  92. Per fortuna non hanno scoperto nulla, ho levato tutto prima di essere scoperto e di prenderle :D
    Buonanotte ^^

    RispondiElimina
  93. ahahahah MICHELE..troppo forte..ma tu di solito lavori in coppia? ahahaha
    La simpatia e la sincerità personificata...
    Bacionissimo!

    RispondiElimina