Ve lo dico subito , il titolo non è appropriato a quello che vedrete scritto da me, e desidero anche fare una precisazione al mio amico Franco, che ha ampiamente trattato questo argomento trovandomi assolutamente d'accordo. Franchino, cerco di non copiare!
Il titolo giusto di questo post sarebbe stato "Lalaland e l'incazzatura" ma mi sembrava troppo volgare per tutti voi, anche se percepite senza sbagliare un pizzico di nervosismo in quello che scrivo. Molto è dovuto, eh si devo spiegarlo , alla diagnosi di questi due mesi di sofferenza che continueranno ancora per una forma di Fibromialgia di primo grado che mi accompagnerà per parecchio tempo.A parte il dolore continuo dei miei muscoli che mi abbandona raramente senza farmi quasi prendere sonno, tutto è proibito, sedersi, stare in piedi, sforzarsi, lavorare, solo riposo dovuto ad affaticamento e stress.Mi siedo a tavola e vedo un piatto di medicine invece di una pietanza e mancano ancora le specifiche reumatologiche, pur non essendo una malattia che è inserita in questa categoria.Portiamo pazienza (poca) e andiamo avanti, ma vivere con il dolore non è affatto bello credetemi per lo più invalidante, come in questo caso.Stop! Veniamo a noi e a questa pellicola super premiata, esaltata , e con critiche positivissime. Sicuro abbiamo nostalgia di musical altrimenti non si spiegherebbe tutto questo accanimento, ma vi siete mai chiesti quanti riferimenti si sono presi per comporre questi balletti o pseudo tali del film?Si, ci vado giù troppo secco lo so, anche perchè io mi sono solo imbevuta di trailer e il film completo non l'ho visto , quindi dovrei essere cauta nel giudicare , ma questa sera forse è anche una sorta di sfogo per me, quindi permettetemi di essere più eccessiva del solito.
Ci sono riferimenti plateali a grandi musical del passato e questo può anche andare bene , ma una volta scoperti questi accostamenti ci verrà pure in mente chi danzava in questi musical no?Sapete poi che questa pellicola è stata candidata a 14 e ripeto 14 premi oscar e guardate che sto parlando di un genere che io adoro, ma il tutto mi sembra veramente eccessivo.
La maggioranza delle persone che l'hanno visto , hanno amato follemente "La La Land", canticchiando persino all'uscita brani della pellicola stessa, quindi presumo che un suo pregio sia l'essere molto orecchiabile o anche qui abbiamo accostamenti con altre musiche? Supercattiva? si, troppo..scusatemi..
Un tempo quando scene già girate venivano inserite in altri film si parlava di copiature, oggi si chiamano omaggi e allora omaggiamo "La La Land"
Partiamo da" Cantando sotto la pioggia" e ho iniziato con un chicca musicale mica da ridere, con dei ballerini professionisti da paura, con un Gene Kelly strepitoso, il più grande per me, dove pur venendo dal classico ha insegnato al mondo l'espressività del corpo. Nella passeggiata romantica dei due protagonisti, vediamo Ryan Gosling, un attore per me adorabile nelle interpretazioni che ho potuto apprezzare fino a qui, attaccato al lampione come nella scena di "singin' in the rain", come l'incontro avvenuto dei due protagonisti mentre viene eseguita una cover anni' 80, molte le coreografie al neon ,la combinazione di colori dal rosso al giallo voluto anche nel primo spettacolo.
E come dimenticare"Un americano a Parigi" sempre con il nostro Kelly e la bravissima e sensuale Leslie Caron, l'epilogo di " La la Land " ce lo ricorda anche attraverso i costumi e la scenografia.
Stacchiamoci dall'America e andiamo in Francia:" Les Parapluies des Cherbourg", storia anche qui suddivisa in stagioni e come dimenticare Fred Astaire e Ginger Rogers nel duetto a" Lovely night". Ma mica si parla di primi venuti, si parla di grandi ballerini della scena statunitense, che hanno fatto epoca nella storia del cinema musicale.E anche qui l'accenno dell'approccio dei due attuali protagonisti che fingono di essere indifferenti l'uno all'altro quando invece si piacciono.
A volte spuntano altri riferimenti come nel musical " Sweet Charity" o come " Cenerentola a Parigi" nella scena dei palloncini rossi omaggio alla grande Audrey Hepburn
Devo dire che abbiamo bisogno di storie d'amore sempre e comunque in questa tormentata nostra terra , e le vicende di Gosling ed Emma Stones , musicista e attrice appena trasferiti in cerca di fama a Los Angeles in questa loro esplosione d'amore alla scoperta di fama e di sostegno reciproco, non ci fa stare male anzi. Soffriremo quando il loro rapporto vacilla per i primi successi, goffi un pochino sia nel ballo che nel canto, ma forse è così che li voleva il regista e che li vogliamo anche noi in fondo. E sto diventando buona e generosa, lo so è la mia indole,poi quando ci si mette anche la nostalgia allora perdono pure le scopiazzature e qui di nostalgia per ciò che si vuol lasciare o riprendere , senza dirvi la trama , ne esiste moltissima, per la musica , per il cinema, per gli incroci che abbiamo incontrato e non abbiamo inserito nella nostra vita. Nostalgia e romanticismo non hanno età e sta qui la carta vincente di "La La Land", perchè i sorrisi amari ti conquistano sempre, il pubblico si commuove ieri come oggi e pure domani.
A me i film musicali mi fanno addormentare.
RispondiEliminaTanto per dire non mi piace nemmeno la Messa cantata.
Mangia molta carne rossa. Angus tosto per dare forza ai muscoli.
Meglio la fisioterapia che le medicine.
Ciao Nella.
Grintosissima come sempre, la mia cara NELLA, sia in questo bellissimo post che nella quotidiana lotta contro il dolore! Anche se non conosco il film di cui parli, è sempre un piacere immenso leggerti.
RispondiEliminaTi mando il mio abbraccio più forte e ti penso!!!
Non ho mai avuto simpatia per i film musicali.
RispondiEliminaComprendo i tuoi dolori fisici cara Nella, perchè ho un nervo infiammato della
schiena che mi sta facendo impazzire dal dolore. Lunedì inizio la fisioterapia,
sperando di stare meglio....
Ti abbraccio forte,silvia
Ciao Nella. mi spiace davvero tanto per il periodo che stai passando...ti abbraccio con delicatezza per non farti ulteriormente male!
RispondiEliminaahaahahah....GUS a molti i film musicali fanno questo effetto, d'altronde i gusti sono sempre da rispettare..dopo 25 ani di danza effettiva, li gusto sempre con piacere..
RispondiEliminaSpero che le medicine che mi prescriveranno io non le possa prendere e andiamo per altre vie meno invasive. Mio padre era chirurgo e avrebbe dato piena ragione a te!
Bacio serale
Si questa sera mi sono lasciata proprio andare mia cara ANNAMARIA dopo la sentenza che mi aspetta...
RispondiEliminaSperiamo sia più dolce la cura di quanto io pensi...
Grazie per le tue sempre care parole..ti stringo da brivido!
Mia cara SILVIETTA come ti capisco, il dolore è intollerabile...
RispondiEliminaIo non ho più un muscolo che risponda ai comandi oltre ad un dolore persistente che mi accompagna a fasi alterne ma mi toglie il sonno...vedremo che succederà..
Bacio soave e in bocca al lupo per te!
Mi puoi abbracciare forte forte cara CARMEN, i dolori si acquetano sai con gli abbracci e poi speriamo in meglio...
RispondiEliminaTi stringo forte anch'io!
Anche un mio amico ha detto che il film è bello ma non si spiega tutto questo clamore.
RispondiEliminaIn effetti, di musical avoglia quanti ne abbiamo già avuti!! :)
Oh, ti auguro una guarigione veloce e senza problemi!
Un abbraccione!
Moz-
Grazie MOZZINO caro speriamo questa litania finisca presto.
RispondiEliminaIn quanto al film era da tempo che non avevamo un musical , ma un musical senza ballerini veri è abbastanza insolito..comunque vedremo...
Una felice serata e un abbraccio forte!
Ciao Nella. lasciami subito dire che mi dispiace molto per la malattia invalidante e dolorosa. Ti auguro di trovare sollievo presto!
RispondiEliminaVenendo al film, io l'ho visto. Se vai a vederlo, poi ne riparliamo!| :)
:):)
Mi dispiace un sacco per la tua salute, stare male è un cosa che detesto (questa settimana sono stato fermo per dolori alla schiena e alla testa, e non è stato un piacere). Quindi ti posso capire perfettamente. Quanto al film, lo devo ancora vedere, non riesco ad entrare nei dettagli come fai bene tu, ma nel complesso mi è sembrato un successo troppo pre-confezionato, troppo citazionista ... vedremo, se riuscirò a vederlo. Auguri!
RispondiEliminaSono felice di aver letto questa tua opinione, ovunque se ne fa il panegirico... Non l'ho visto, capiterà sicuramente. Certo che le osservazioni sul preconfezionamento e il rubacchiare qua e là da film mitici aprono altri scenari XD
RispondiEliminaIo sono appassionata dei vecchi capolavori, quelli che hai citato ma anche i più e meno recenti (vedi i vari "Travolta" *_*) e insomma, alla faccia dell'omaggio! :O
In quanto a fastidi e dolori, ti faccio - ahimè - compagnia -_- Questo clima umidissimo dà il colpo di grazia!
Un grande abbraccio carissima ^_^
Intanto auguri che ne esci fuori alla grande... e ne esci fuori pure dal cinema dopo aver visto sto film carino quanto te pare ma che proprio non si capisce perché debba scaldare tanto gli animi... chissà...
RispondiEliminaUn grande augurio per la tua salute e grazie per la tua recensione che in definitiva non è poi così feroce!
RispondiEliminaMi sa che vado a vederlo!
Un abbraccio
Carissima Nella innanzitutto mi dispiace tantissimo apprendere che hai questi problemi di salute...ti auguro con tutto il cuore che il tutto possa risolversi quanto prima possibile e che la cura possa avere i suoi effetti più velocemente possibile!!
RispondiEliminaPer quanto riguarda il film non ne avevo sentito ancora parlare..non si tratta tanto del mio genere,in quanto non seguo i musical,ma la tua recensione così (come sempre)accurata,precisa e non negativa mi indurrebbe a fare un'eccezione;).
Un fortissimo abbraccio,buona domenica e un augurio speciale e sincero per una rapidissima guarigione:))).
Rosy
Con questa mia malattia ancora poco conosciuta( e te pareva!) ci vuole parecchia pazienza...
RispondiEliminaDa come sento la cosa penso chela pellicola a te sia piaciuta caro GIOVANNI.....parliamone anche prima ne sarei felice.
Bacione festivo!
ALLIGATORE mio vederlo ci riusciremo tutti non è cosa impossibile, sono le reazioni contrastanti che mi danno un po' da pensare..
RispondiEliminaOscillo tra la negatività assoluta o l'assoluzione..ma saranno le pillole che interferiscono con il cervello...
Abbraccione piovosissimo!
GLO' cara non voglio credere tu abbia la mia stessa misteriosa malattia ma i soliti danni provocati da questo tempo malefico, perchè con la fibromialgia, credi c'è da impazzire e che non sapevo neppure cosa fosse il mal di testa o i dolori cervicali...va beh, pazienza!
RispondiEliminaLa pellicola , mah, è quella che è, gridare al miracolo non mi sembra il caso, ma poi è tutta una questione di gusti personali.
A mio avviso un musical deve essere supportato da ballerini veri, poi tutto è possibile come vedi..
Ti stringo forte, no, un po' più piano!
Chissà FRANCO mio ..si ha bisogno di leggerezza ..io la preferisco unita alla classe, ma ognuno ha le proprie opinioni...
RispondiEliminaIo ne esco alla grande??!! Dei dolori, ma dei dolori che non si capisce ancora se nell'attesa della visita reumatologica( che poi non c'entra con la mia malattia) dovrò darmi alle droghe pesanti per farmeli passare..
Un abbraccio fortissimo, nel mio limite muscolare...
Vedi LORENZA cara almeno ho stuzzicato la tua curiosità..ma mi raccomando sappimi dire che cosa ne pensi...
RispondiEliminaLa mia salute ha bisogno di molto tempo purtroppo..armiamoci di pazienza e andiamo avanti!
Bacio piovoso
Bella la ma ROSY cara...
RispondiEliminaPer la mia salute e visto il tipo di malattia nuova, si brancola ancora nel buio sulla cura( vediamo il reumatologo che non c'entra nulla)
Affare lungo e complesso , ma ne usciremo fuori!
La pellicola, premetto io adoro i musical, mi stupisce un pochino visto il rimbalzo planetario, ma tutto è possibile in questo mondo.
Sinceramente tra un balletto di Nurejev e uno dei ragazzi di amici , scelgo il primo, ma non escludo di andare a vedere anche i secondi!
Bacio super!
E' di moda andare controcorrente e inventarsi polemiche sterili ed inutili su prodotti che piacciono e partono come vincitori annunciati come La La Land.
RispondiEliminaUn abbraccio Nella!
Prima di tutto spero ti sentirai presto meglio, per quanto riguarda il film, mi trovi totalmente d'accordo, comunque per me è probabilmente il film più citazionistico di sempre e quindi il meno originale, a presto ;)
RispondiEliminaDavvero PIRKAF?, a me sembra una pellicola che ha avuto più apprezzamenti che critiche.
RispondiEliminaPer quanto mi riguarda io ho solo espresso la mia modesta opinione, ma poi ognuno deve scegliere ciò che preferisce, ci mancherebbe..
Un abbraccio grandissimo e buon pranzo!
Grazier PIETRO caro, cura lunga noiosa e dolorosa ma affronteremo pure quello.
RispondiEliminaD'accordissimo su ciò che hai detto..e mi fa molto piacere questo tuo parere che è simile a quello che sostengo io!
Bacio domenicale
cara Nella mi dispiace per la diagnosi, ma so che negli ultimi anni si sono passi da gigante per la cura di questa patologia, sia a livello farmacologico che a livello di ginnastiche e yoga che aiutano al rilassamento dei muscoli e quindi ad avere meno dolore....sicuramente un buon reumatologo ti farà stare meglio...
RispondiEliminaTi abbraccio e forza che presto starai meglio
Speriamo mia cara ANDREINA, ma devo anche fare attenzione con i farmaci che devo assumere perchè soffro di allergie abbastanza ricorrenti..
RispondiEliminaVedremo con pazienza cosa succederà..null'altro tranne che questo dolore che è veramente a volte intollerabile...
Ti stringo forte!
Mi dispiace tanto per i tuoi dolori!
RispondiEliminaIl film ne ho visto un pezzo,lo devo finire.Diciamo che non è malissimo ma candidarlo a 14 oscar è davvero esagerato.Mi hai fatto venire voglia di vecchi musical!!
Un abbraccio!!
Purtroppo quando capitano queste tegolate le devi subire cara la mia KILARA...
RispondiEliminaCapisco perfettamente la tua voglia di rivedere vecchi musical!
Un bacio sotto la pioggia
Poco fa ho scritto in un commento al blog di Lucien "La teiera volante", che il suo entusiasmo mi ha contagiata, per cui ho segnato il film, nella mia lunga lista di cose da fare "con fatica", ahimè!
RispondiEliminaLa tua mi pare una critica più severa, per cui doppio stimolo a riuscire a vederlo, quando mi sarà possibile, ti saprò dire. Io amo i film musicali datati e la tua chiusura è un gioiellino.
Intanto ti dico che sono profondamente addolorata per la tua salute, i dolori saranno estenuanti, quello che posso dirti è curati bene, prenditi cura di te, magari un centro per la terapia del dolore potrebbe essere di aiuto e soprattutto, come spesso ti dico (sono noiosa) circondati di affetti... Ti abbraccio con tanto tanto affetto
Non sei affatto noiosa mia cara SANTA.Ero circondata di affetti sai, ora purtroppo me ne sono rimasti ben pochi..ahahaha..anche per colpa mia come sempre..ma ho la mia cagnotta e per ora basta e avanza. La mia malattia ha bisogno di una terapia mirata essendo scoperta da poco e come poteva essere diversamente..figurati se mi andavo a scegliere qualcosa di diverso!!!!
RispondiEliminaPer quanto riguarda il musical, io critico molto la parte tecnica essendo stata per parecchi anni un'addetta ai lavori. Un musical come si deve essere ballato e cantato bene , da ballerini professionisti, ma ciò non toglie che questo prodotto possa essere anche gradevole. 14 nominations però mi sa tanto di una sana e buona esagerazione!
Comunque lo vedremo..
Bacionissimo adorabile creatura
Ciao Nella, sono stata proprio la scorsa settimana a vederlo al cinema. Premetto che non sono una grande appassionata di musical e la mia cultura cinematografica è scarsa, ma è stata una pellicola che mi ha davvero emozionata. Ultimamente film di livello, interessanti e coinvolgenti, non ne sono usciti e quelli che mi è capitato di vedere non mi hanno lasciato niente. Spero che vedendola potrai ricrederti e attendo con curiosità il tuo parere ^_^
RispondiEliminaBuona serata <3
ps: Mi dispiace molto per la diagnosi..spero che la convalescenza sia meno dura del previsto :-(
RispondiEliminaCiaooo dai sei forte e passerà anche questa...ne soffre anche la mia vicina di casa e capisco...dai un pizzico di allegria con bel musical ma di quelli dei vecchi tempi holliwoodiani...un bacione
RispondiEliminaCiao!
RispondiEliminaMi spiace per i dolori, spero che risolverai...
Per il film invece i riferimenti sono voluti e dichiarati..ed è bellissimo!
Per fortuna hai delle passioni, così la concentrazione può distrarti qua e là (per quanto possibile) dai disturbi... conosco qualcuno in una situazione simile alla tua ma senza nulla da fare e a cui pensare e quindi avere interessi e passioni saranno delle briciole in confronto al male ma briciole preziose!
RispondiEliminaAuguri per le cure e arrivederci tra le prossime curiosità e recensioni!
Bella la mia CONSUELO e sono felice di sentire un'amica entusiasta di quello che la pellicola le ha proposto.
RispondiEliminaLo andrò a vedere per averne meglio una visione e ti saprò sicuramente dire. Giusta l'osservazione che il panorama cinematografico non ci dona grandi cose in questo periodo!
Bacio del buon pranzo
CONSUELO mia, devono ancora decidere sulla cura ..figurati, queste nuove malattie che spuntano fuori come i funghi..e noi aspetteremo con questo dolore lancinante..ma siamo rocce..non è vero?..finchè non si sgretolano?!
RispondiEliminaBacissimo e grazie!
Ciao caa ELE781, avevo capito chiaramente questo riferimento ai vecchi musical , la differenza era che una volta questi riferimenti si chiamavano in maniera diversa.
RispondiEliminaMa sono felice che tu sia entusiasta di questa produzione , non ho niente contro anzi, solo i miei gusti dilatano un po verso i veri cantanti e ballerini.
Lo andrò a vedere e sarò felice di averlo fatto.
Un abbraccio danzante!
Si ANNA mia, prendere il dolore in una certa maniera anche se molto difficile è importante, non so quanto uno possa arrivare perchè è davvero intenso ma noi ci proviamo..
RispondiEliminaSperiamo le cure diano giovamento..
Un bacio grande
ciao nella!
RispondiEliminaanzitutto ti mando un forte abbraccio, e mi dispiace per questi dolori muscolari, ti capisco perchè sin da bambina ho sofferto di problemi ossei (ginocchia in primis) e di certo provare dolore non è affatto piacevole da sopportare... :/
circa il film
non l'ho visto ma vorrei farlo, non tanto perchè amo il genere ma proprio per gli elogi che sta ricevendo.
complimenti per l'analisi che ne fai accostandolo ad altri film, è molto interessante!!
Mi dispiace per i problemi di salute che, spesso, ci impediscono di trascorrere le gionate in buona salute e in armonia, spesso il cervello va in tilt.
RispondiEliminaTi comprendo , poichè anch'io per problemi diversi inghiotto medicine.
Fatti forza, ti mando un abbraccio
Le tue recensioni sono sempre molto interessanti.
Buon pomeriggio
Rachele
Ad oggi, a parte Grease, non ho trovato nessun musical che sia riuscito a rapirmi.
RispondiEliminaE, ti dirò, non sono nemmeno curiosa di guardare questo!
Ti mando un abbraccio sorellona.
Immenso.
ANGELA mia , io ho una fibromialgia , malattia ancora sconosciuta che colpisce i muscoli e non le ossa..speriamo riescano a trovare la cura adatta!
RispondiEliminaLa pellicola certo incuriosisce ,e penso di andare a vederla pure io, a volte si cambia anche parere, gli attori mi sono simpatici!
Bacio serale
RAKEL sei sempre molto carina e gentile, grazie, faccio il possibile anche se spesso il dolore rallenta il lavoro.
RispondiEliminaVedremo se cambierò qualche mia impressione negativa quando andrò a vedere la pellicola, se andrò, ma penso di si.
Un bacio speciale
Bella la mia REALTà DI CARTA, la curiosità benevola non è mai negativa, chissà a volte potremo anche restarne stupite...andiamo a vederlo assieme!?
RispondiEliminaBacio speciale!
... allora, sei poi andata a vedere La la land? ;)
RispondiEliminaCara Nella, ti riscrivo perché mi sovviene che ho ben due amiche che hanno la stessa tua malattia, che è davvero ostica. Confermano che i medici poco ci capiscono!
Sì, La la land a me è piaciuto. Effetto positivo: ti fa venir voglia di essere felice di essere vivo. e questo, come risultato, mi sembra non poco. Poi, anche se mi magiavo con goi occhi Emma Stone - mi sono accorto che le loro doti canterine e ballerine non ne fanno esattamente due reincarnazioni di Fred Astaire e Ginger Roger ;)
un abbraccio forte
Cara Nella, ti auguro di cuore che le tue sofferenze ti diano tregua. In merito al film, non sono molto amante dei musical
RispondiEliminaBacioni Alessandra
ahahahaha,..GIOVANNI sei stato distratto da altre cose allora..ma l'importanza che ti sia piaciuto.
RispondiEliminaNo non l'ho visto, ora penso prima di tutto ad arginare questa sofferenza che è parecchia e poi si spera e si vedrà!
Ti stringo forte
ALESSANDRINA mia ..situazione abbastanza complessa la mia, sono malattie nuove che si va al solito per tentativi..speriamo bene!
RispondiEliminae non sei amante del musical non è questo secondo me , la pellicola migliore, ma i gusti magari possono essere diversi..
buon appetito e un bacio grande!
Non saprei, non avendo visto la pellicola. Ma mi fido, come sempre, del tuo competente giudizio. Di solito, i film dal grande clamore, sono spinti da una forte campagna promozionale: difficile che valgano tutto lo sforzo commerciale impiegato, ahinoi.
RispondiEliminaUn sorriso per una serena settimana.
^____^
Io la penso così caro KEYPAXX ma non è detto che il mio pesniero sia così veritiero..
RispondiEliminaUn musical mi piace eseguito da ballerini o cantanti professionisti, ma non è detto che non vada a vedere questo film..hai visto mai?
Chissà , gli attori mi piacciono e posso anche cambiare idea, ci mancherebbe..Vedremo..
Sorriso solo per te!
Capisco quello che dici. La La Land non è il film più originale del mondo, si capisce che è stato fatto per vincere.
RispondiEliminaMa non sai quanto mi ha preso :)
ciao Nella, mi spiace tanto per il tuo malessere, spero tu stia un pochino meglio e in quanto al film non l'ho ancora visto...ti saprò dire! Un abbraccio lory
RispondiEliminaDavvero MARCOGRANDEARBITRO? Dovrò proprio andare a vederlo..
RispondiEliminaBaciotto serale
Cara LORY il mio malessere purtroppo durerà parecchio coinvolgendomi duramente , ma andrò avanti finchè posso...
RispondiEliminaSappimi dire del film quando l'avrai visto..
Bacio serale!
A me scocciano tantissimo i musical, pure quelli bellissimi e storici. Non li riesco a seguire per nulla. Invece La La Land, cara Nellina, ha fatto breccia nel mio cuore. Non so perché, ma lo adoro ed aspetto con impazienza il momento giusto per poterlo guardare di nuovo.
RispondiEliminaAnzi, forse lo so perché: la storia descrive una situazione, soprattutto il finale -che mi ha delusa ;( -assolutamente realistica. Inseguire i propri sogni, decidere di rinunciare al resto per loro ma riservare per sempre, lo stesso, nel proprio cuore un posto incancellabile per chi ha creduto in noi e ci ha spinti a realizzarli...
Nella sua semplicità...a me è arrivato.
Ma sull'aspetto musicale si, non ha lasciato nessuna traccia ed in effetti credo che, averlo reso un musical, in realtà non abbia aggiunto proprio nulla. L'unica cosa che salvo, in questo aspetto, è la primissima canzone al pianoforte suonata da lui.
Che poi è quella che si ripete più spesso.
In ogni caso, spero che tu stia meglio, mi dispiace sempre molto quando leggo dei tuoi dolorini...
Ti mando un grande abbraccio ed un bacione :-*
Questo film riesce a conquistare anche gli spettatori convinti di odiare i musical e non è una cosa da poco.
RispondiEliminaSpero che starai meglio il più presto possibile. Un abbraccio!
I miei dolorini tesoro di una PAOLETTA hanno un nome non tanto bonario si chiama fribromalgia ed è una malattia dei muscoli dovuta a stress a superlavoro molto lunga e invalidante..speriamo venga presa a tempo debito.
RispondiEliminaIl film non l'ho visto , lo vedrò senza alcun dubbio anche se continuo a pensare sia stato un pochino sopravvalutato.
Niente da dire sulla pellicola, tanto su cosa debba essere un musical...ma sono sicura l'apprezzerò pure io vedendolo da un'altra angolazione.
Ti stringo fortissimo
Lunga malattia CICCOLA mia purtroppo dolorosa e invalidante. Mette a prova la mia pazienza ma vado avanti.
RispondiEliminaIl film penso piaccia perchè ha non molto del musical classico anche se appartiene a questo filone. Lo vedrò e mi piacerà , pensando ad una pellicola normale.
Un bacio speciale
Premetto che questo film non l'ho visto, un motivo di tanti è che non sono un'appassionata di musical... Detto questo, è possibile che il successo di questa pellicola scopiazzata sia da ricercarsi nel fatto che recentemente al cinema non si proiettano molti musical? Per certi versi è "una cosa nuova" perché negli ultimi anni appunto non se ne producono molti; e magari molti giovani e giovanissimi non conoscono i grandi classici del genere, per cui non potendo notare tutti gli "omaggi" che hai notato tu (chapeau!) potrebbero pensare che sia addirittura originale e ben pensato!
RispondiEliminaInfine mi chiedo se avrebbe avuto tutto questo successo se per protagonisti avessero scelto attori meno popolari... chissà, magari sono un po' cattiva nel dubitarne ;)
Ciao tesoro, spero di leggere presto di un tuo miglioramento! Abbraccioni!
MAYA sono con te al cento per certo...Tutto questo successo lo deve un po' a tutto quello che hai scritto, a mio parere. Attori compresi. E forse si ha bisogno di musical..da tanto tempo..Un applauso per le tue considerazioni.
RispondiEliminaLa mia fibromialgia avrà un decorso molto lento purtroppo..ma facciamo finta di niente e andiamo avanti!
Bacionissimo
sembra che non appena esca un musical debba andare subito all'Oscar. a me fanno tanto sonno, forse perchè durano troppo.. ricorderò sempre Evita, solo una canzone bella su tre ore di film... Aiuto :(( buona serata, ciao Andrea
RispondiEliminaÈ tanto ANDREA che non si vedevano dei musical e questo è alquanto atipico ma come vedi un successo scontato con 14 nominations
RispondiEliminaNon l'ho visto ma con tutte le mie critiche lo vedrò.
Serena notte
È tanto ANDREA che non si vedevano dei musical e questo è alquanto atipico ma come vedi un successo scontato con 14 nominations
RispondiEliminaNon l'ho visto ma con tutte le mie critiche lo vedrò.
Serena notte
Dai cara Nella, pensa positivamente: adesso sai che cosa hai e come curarla!! Spero che la convalescenza sia veloce e la cura ti faccia tornare meglio di prima!! Per ora posso solo dirti che ti sono vicina!!
RispondiEliminaRiguardo a La la land penso che non andrò mai a vederlo: non è il mio genere di film e anche se tutti dicono che è bellissimo, dovrei convincere mio marito a vedere un musical (che lui odia) e non è facile...
Ti mando un abbraccio forte!!
La mia malattia cara PAMELA è purtroppo molto lunga.... E questa mattina non riesco ad inviare nulla di quanto pubblico...
RispondiEliminaIn quanto alla pellicola si deve solo vedere...
e lo vedremo..
bacioni mia cara.
oh cara Nella mi spiace molto saperti provata da qst malattia so quanto sia invalidante !!
RispondiEliminama ti voglio distrarre leggendo il mio commento e quindi elogio subito la tua grande cultura in musical , i film che citi li ho visti e stravisti ma questo 'la la land' proprio non mi attira e non penso proprio di andarlo a vedere. poi se ha nomination x ben 14 oscar i motivi ci saranno non ne dubito, ma il mio gusto personale è altrove. i musical del passato mi piacciono però. un bacione
Buongustaia mia cara FIORE ..
RispondiEliminaNon so come sia questo LALALANd, lo andrò a vedere senza alcun dubbio per curiosità, poi non sarà così male pur non essendo un classico musical ..hai visto mai?
Certo che quelli del passato per me erano tutt'altra cosa..
Ti stringo fortissimo e speriamo di trovare la cura giusta per la mia malattia
Non avevo ancora letto il tuo post, anche io ne ho parlato e molto male, di questo film. Direi che in quanto a ballare non ballano, in quanto a recitare non recitano, in quanto a commuovere non commuovono, in quanto a cantare non cantano, in quanto a dare 14 nomination all'Oscar è un vero mistero.
RispondiEliminaGli americani, sempre ad autoincensarsi.
Direbbe Fantozzi: è una cagata pazzesca!
Bacio!
ahahahaha...io non sono così esagerata MARIELLINA, anche perchè Reynolds mi sta simpatico..sai che sono fragile alle simpatie!!!
RispondiEliminaMa in effetti chiamarlo musical mi sembra un po' ridondante , comunque la cassetta è stracolma di approvazioni...e va bene c'è posto per tutti!
Bacione bella amica mia
Anzitutto ti auguro di stare sempre meglio.
RispondiEliminaPer quanto riguarda il post, per me è una novità, pensa un po'!
Ciao Nella e grazie.
sinforosa
Vado un po meglio con la mia polimialgia mia cara SINFOROSOA
RispondiEliminaPenso non ci sia nulla di negativo non conoscere questa pellicola, per esempio l'hanno vista tutti, ma io no , ho seguito i trailers e basta..quindi vedi ..siamo in pochi, ma" buoni"..ahahahaha
Bacioni e buona serata