Non sono mai stata una loro fans accanita devo dire la verità, ma imbottita di pillole antidolorifiche, finchè reggo prima della cura specifica mi hanno mandato al loro concerto torinese e non mi sono certo pentita. L'ultima loro performance risale al 2013 , ma come vedono le mie fosche pupille la sala è già zeppa alle 19, 30 e attenta alla band di supporto gli Interrupters( non male per inciso).Si vede sul viso dei presenti la voglia di risentirli soprattutto il loro leader quel famoso Billie Joe Armstrong che ci ha parecchio strabiliato nelle sue varie interpretazioni e ci chiediamo , sarà sempre lo stesso? Fans di ogni età e questo è una prova positiva, sono rimasti nel cuore di tutti e la prima data italiana del
"Revolution Radio" non smentisce le previsioni.Alle 20,30 puntuali introdotti da un coniglio rosa uno dei tanti loghi del gruppo iniziano puntuali ( raro) e furbescamente con" Know your enemy"che già con molto anticipo porta l'entusiasmo alle stelle , coadiuvati da un ragazzino preso dal pubblico. Tutto in anticipo come potete capire!Vittima sacrificale giusta per essere buttato sul pubblico e per fare il solito "corrimano" tra la folla, inventato dal grande Gabriel passato poi ad Uncle Bruce ed ora interpretato da molti.
Un crescendo senza fine, scaletta ricchissima,fan storici e più recenti ampiamente ricompensati. Ci sono i grandi successi che trascinano come " Holyday_" Basket case"(l'apoteosi) " She" " Jesus of Suburbuia" (forse la mia preferita)," American idiot" suonato magistralmente, con braccia levate al cielo, pronti a saltare e intonare il pezzo con il frontman. Ampio spazio alle nuove tracce, che non deludono devo dire, c'è solo da renderle amiche alle nostre orecchie e ai nostri palati: " Bangbang" e " Revolution Radio" hanno ancora di più infiammato, solo un momento di calma e di pausa con " Still Breathing" , si abbiamo bisogno di prendere fiato tutti, me compresa finchè le pillole faranno il loro corso con la fibromialgia....per ora siamo stati investiti da un autentico tornado! Due ore e mezza piene e senza soste , con un delizioso finale acustico di Billie,lasciato solo sul palco e con una sua splendida " Ordinary World" e " Good Riddance" vecchio cavallo di battaglia.
Chi li avesse persi o non li conoscesse affatto, vi consiglio di andare nel mese di giugno all'I-Days a Monza : ci sarà una variazione della scaletta? Questo è il bello, ogni loro concerto cambia, quindi da vedere a nuovo. Andiamo insieme se la cura ha effetto? Io sono pronta e chissà non diventi una loro fans accanita, dopo tutto non è mai troppo tardi...Buon Festival di Sanremo..sic....
Cara Nella non li conosco proprio, quindi un grazie doppio.
RispondiEliminaBuona serata.
sinforosa
Ma grazie a te SINFOROSA mia per esserti interessata a questo non facile gruppo...
RispondiEliminaBacio serale e buona cena!
Ciao Nella, mi spiace proprio tanto per i tuoi dolori...spero che ti passino o che almeno si attenuino presto e che arrivi la cura risolutiva...un abbraccio, buon fine settimana!
RispondiEliminaCarmen
Sono stata al loro concerto di Firenze ..che dire..FANTASTICO!!! Coinvolgente, energetico, emozionante! Erano anni che non mi divertivo così ad un concerto!
RispondiEliminaFelice che sia piaciuto anche a te ^_^
Buon we Nella, non ti trascurare ^_*
Ciao Nellina :)
RispondiEliminaPer prima cosa spero che presto potrai stare meglio ;) Quanto ai Green Day, li seguicchiavo anni fà, ai tempi dei loro successi come "Time Of Your Life" ecc...
Non mi dispiacciono ma ammetto che nel tempo me li sono un pò persi, però certi loro brani di quel periodo li ricordo molto bene, anche perchè piacevano molto a un mio amico che con la chitarra li strimpellava, quindi mi evocano ricordi positivi :)
Un saluto e buon fine settimana :)
Non sono così loro fan da avere acquistato dei cd, ma mi piacciono molto e ascolto le loro canzoni sempre molto volentieri. Picchiano duro e tosto, ma sempre in modo intelligente. In bocca al lupo per la cura. Bacioni.
RispondiEliminaUn gruppo che non conoscevo cara Nella.
RispondiEliminaGrazie per avercene parlato.
Spero che tu riesca a stare meglio presto!
Un abbraccio
Maria
Pare che i loro live siano spettacolari! Li seguivo agli esordi, a parte alcune canzoni non mi hanno mai fatta impazzire, forse un po' monotoni nel tempo :P
RispondiEliminaCiao Nella, abbraccione ^_^
Bravi mestieranti.
RispondiEliminaCiao Nella.
Dai se ti hanno conquistato pur non essendo loro fan vuol dire che sono bravi!!A me piacciono ,anche se non ho mai pensato di andare a un loro live,ma li sento con piacere.
RispondiEliminaSpero che ti rimetterai presto!
Questi è 20 anni che sono sul pezzo!
RispondiEliminaGrazie CARMEN mia, brutta grana davvero questa fibromialgia, i tempi sono dilatati e io mi dovrò abituare, facciamao finta di niente o almeno ci proviamo
RispondiEliminaBacio e buon pranzo
CONSUELO cara, si io che non sono una loro fans smoderata ho provato le tue stesse emozioni..Molto bravi , da vedere assolutamente.
RispondiEliminaPer la mia malattia, tempo e molto pazienza..la guarigione...? mah?
Abbraccissimo!
Anni fa erano sulla bocca e le orecchie di tutti, ricordo benissimo due canzoni e per un certo periodo li ascoltavo spesso, poi sono spariti e ciao, anche se rimango grandi ;)
RispondiEliminaMAURIZIETTO è già qualcosa farti venire alla mente ricordi positivi, sono bravi niente da eccepire, live forse rendono ancora di più, da vedere.
RispondiEliminaMa non rientrano proprio nelle mie vene, pur apprezzandoli molto!
Bacio speciale!
Hai ragione HACHI mia, picchiano duro e tosto, ma con maestria e intelligenza..
RispondiEliminaLa mia cura? interminabile!!!
Bacio del buon pranzo!
MARIA bella, da conoscere senza alcun dubbio, ma non è proprio il più facile da " digerire".
RispondiEliminaMagari riuscissi a stare meglio presto, una malattia questa,che quando si attacca difficile liberarsene ..vediamo la cura e speriamo nel meno peggio!
Bacionissimo
Condivido, non mi hanno mai fatto impazzire , ma devo dire bravissimi nei live...
RispondiEliminaUn po' monotoni...? Forse una giusta osservazione..
Bacissimo amica GLO'
Si GUS mio ..e anche intelligenti, anche se non rientrano nel mio DNA..
RispondiEliminaAbbraccio forte del buon pranzo!
KILARA mia, non rientrano nei miei preferiti, ma non posso non dire che sono bravissimi soprattutto visti live.
RispondiEliminaLa mia malattia? La passione di Cristo!!!!!
Bacio speciale amica mia
FRANCESCO mio lo dici positivamente o con un certo sapore di critica amara?
RispondiEliminaBacione e buon pranzo!
( è la malattia che mi annebbia...)
E' vero hanno avuto un'exploit iniziale esplosivo, poi silenzio e ora si ricomincia..
RispondiEliminaper i live , non hanno certo perso smalto.
Buon pranzo PIETRO e abbraccione forte
Il loro ultimo album non mi ha entusiasmato moltissimo, però i Green Day dal vivo almeno a quanto dici sembrano ancora sapere il fatto loro.
RispondiEliminaGrandi poi gli Interrupters, il loro disco spacca!
Un gruppo da ascoltare, per vestirsi di ritmo....
RispondiEliminaBuon pomeriggio e un bacione, Nella,silvia
NON LI CONOSCO AFFATTO, CHE VERGOGNA, MI INFORMERO'!!COMUNQUE MI HA FATTO MOLTO PIACERE LEGGERTI!!!BACI SABRY
RispondiEliminaSi caro MARCO , non sono mai stata una loro fans accanita, ma devo dire che dal vivo sanno il fatto loro...
RispondiEliminaUna felice serata e un forte abbraccio
Bello questo tuo commento mia cara SILVIETTA...
RispondiEliminaIl ritmo va veramente per tutte le taglie..
Bacio soave!
Non è affatto una vergogna SABRINA mia, un gruppo tosto ma non così celebre da essere conosciuto da tutti.
Grazie per le tue sempre gentili parole..
Un forte bacio serale!
Nellina cara ti sei buttata nella mischia leggo, beh dai le medicine hanno il loro effetto ;-) ho provato ad ascoltare il video casomai mi ricordasse qlc ma niente....anzi il genere non mi piace molto per cui ti saluto così' con un bacione (sai sono + da festival di sanremo ) :-)
RispondiEliminaahahaha, mia cara FIORE mi hanno buttato nella mischia come sempre per lavoro con i miei antidolorifici finchè reggo con questa antipatica malattia...
RispondiEliminaGoditi il Festival di Sanremo mia cara
Un bacio enorme
Non li conoscevo e quindi ti ringrazio per il post. Spero che i dolori passino.
RispondiEliminaBacioni Alessandra
Molto lunga questa malattia mia cara ALESSANDRA, ma soprattutto dolorosa, ci vuole molta sopportazione e pazienza...
RispondiEliminaGruppo non facile , ma ti ringrazio di essermi venuta a trovare..
Una dolce serata e un dolce bacio
non li conoscevo....
RispondiEliminati penso e spero che con le cure giuste tu possa tornare a stare meglio. un grande abbraccio e forza....
Tanta pazienza e tempo mia cara...bisogna sempre soffrire ANDREINA, certo questa mi mancava e proprio non ci voleva, perchè mi impedisce di fare molte cose
RispondiEliminaTi stringo forte, buona serata a tutti voi e una deliziosa domenica
Come forse immaginerai, non sono il mio genere e vengo sul tuo blog per sapere della tua salute se migliorano gli spasmi del dolore.
RispondiEliminaHai uno spirito invidiabie e ed un'altra ragione per ammirarti.
Aspetto un tuo giudizio su Sanremo, così ascolterò le canzoni che segnalerai.
TVB.
Cristiana
Bella la mia CRISTIANINA, grazie per venirmi a trovare mi fa tanto piacere.
RispondiEliminaCerto ho una malattia fortemente invalidante anche per il mio lavoro, non posso fare ciò che dovrei e vorrei fare. Gli antidolorifici servono a onda, a volte un pochino a volte nulla...ho una visita specifica alla fine del mese vediamo che si inventano questi luminari della scienza.
Per il momento vado avanti.
Per SanRemo, non sono la più indicata, avendo sempre fatto gli ospiti stranieri,ma ho dato un'occhiata e quelle canzoni che mi sono piaciute( termine esagerato) sono la Fiorella Mannoia, (solo per la su interpretazione) e Fabrizio Moro perchè mi sta simpatico...tutto il resto mi è passato liscio, non lo ricordo proprio e non ricordo il vincitore..sob!
Il migliore ? Totti!
Un bacio speciale e buona domencia
Carissima Nella innanzitutto spero che tu stia meglio....ti faccio un augurio sincero e di cuore per una rapidissima guarigione:))).
RispondiEliminaGrazie mille per il post con sempre ben scritto ed estremamente interessante:)).
Ti devo confessare che non conoscevo questo gruppo,eppure è nella scena musicale dal 1986 (gli anni migliori...musicalmente parlando..e non solo!)si tratta quindi una band storica che sono curiosa di ascoltare anche per farmi meglio un'idea;).
Grazie mille per il post e un abbraccio fortissimo:)).
Rosy
Cara ROSY, grazie per le tue parole sempre gentili, in effetti la band ha una storia abbastanza lunga, pur avendo avuto uno stop di qualche anno. Non facile da "digerire", ma ce la farai benissimo.
RispondiEliminaLa mia malattia purtroppo non è così breve come sembra, avrò una visita specialistica alla fine del mese e si spera nel meglio.
Bacio speciale
Io i GreenDay lo adoro.
RispondiEliminaHo tutti i loro cd e li ascolto praticamente da sempre.
Concerto a parte, che non ho visto, su revolution radio, che ho ascoltato e riascoltato, ho ancora dei dubbi.
Non che non mi piaccia, ma mi vien da dire, appunto, che non sono più i GreenDay di una volta.
Si cambia mia cara ELE 781 è inevitabile, ma credimi non sono certo deludenti anzi...indubbiamente si hanno dei punti di massima ma sono ampiamente perdonabili.
RispondiEliminaUn bacio e buon pranzo!
Spero che almeno il dolore si attenui un po'... Forza Nella!
RispondiEliminaAll'esordio mi sono piaciuti molto, devo ascoltare il nuovo, come sempre mi fido di te.
Cerca di "starti vicina" più che puoi.
Un bacio che, potendo, vorrebbe essere curativo...
Ogni tanto ripasso.... fan dei Green Day a rapporto! Io li ho visti 3 giorni dopo di te, erano il 13 gennaio a Bologna! Per me era il concerto numero 4, dopo il primo del 2009 e due (a tre giorni di distanza l'uno dall'altro) nel 2010!
RispondiEliminaNon hanno deluso le aspettative, puntualissimi, 2 ore e mezza di concerto che sono volate! E così come era successo già nel 2009, che subito dopo il concerto bolognese, avevamo preso la decisione di acquistare quelli per l'Inghilterra dell'anno dopo... il giorno dopo abbiamo preso i biglietti per Lucca!
Siamo matte io e la mia amica?? Decisamente!!! Un abbraccio, spero che tu stia un po' meglio!
Tutti i tuoi scritti sonio curativi per me mia adorabile SANTA, il dolore non è poco, vediamo la cura alla fine del mese...
RispondiEliminaLa band è sempre molto brava dal vivo, sicuramente il tempo passa e come canzoni si cambia un pochino , ma sempre buoni mestieranti
Bacio spediale
KANACHAN che piacere risentirti..
RispondiEliminaNon siete affatto matte, I Green Day dal vivo, non deludono mai, anzi, tonici, puntuali, intriganti e bravi...
Ti stringo forte
Ps: la mia malattia sarà interminabile , ma facciamo finta di non pensarci!
Io seguivo i Green Day prima di American Idiot, poi li ho persi... Dovrei recuperare
RispondiEliminaNon so come resteresti dopo il recupero...ti assicuro che dal vivo non ne saresti deluso, come canzoni attuali dipende dalla tua enorme generosità!
RispondiEliminaBacio serale caro MARCOGRANDEARBITRO....
E quando riesco a commentarti e leggerti, lo faccio ( brutto iPad che mi si chiude)
RispondiEliminaNellina mia cara, voglio abbracciarti forte tanto che ti possa dare un piccolo sollievo...mia cara, sono anch'io nella "barca" e bene o male devo remare...
Ti capisco e ti dico daje Nellina cara!
Un bacio grande come il mondo.
Bella la mia FIORELLA e remiamo insieme da qualche parte ci troveremo...
RispondiEliminaVado a cena e ti voglio tanto bene!
Sono completamente all'oscuro, riguardo a questi artisti. Ma per fortuna ci sei tu che, con la consueta capacità di analisi e fiuto, riesci a illuminare anche l'ignoranza altrui.
RispondiEliminaGrazie.
:-)
Un sorriso per la settimana.
^____^
Ahhh mio caro , non è questione di ignoranza KEYPAXX mio, solo non si può conoscere tutto il mondo musicale...Per me è un lavoro e anche un piacere, ma anch'io ho lacune infinite..
RispondiEliminaUn sorriso solo per te e buon pranzo!
Che bello, ecco un bell'articolo in vero stile "rock music space"!
RispondiEliminaSu tanti, troppi blog si finisce con raccontare gioie e dolori delle personali vite ma quel che rende speciale ognuno dei nostri angoli di web è la marcia in più, quel che ci rende davvero diversi e speciali, non gioie e dolori del quotidiano ma le passioni che ci fanno mostrare il meglio di noi... e quando recensici un concerto è indubbio che dai il meglio di te! Se non fosse per un paio di piccoli riferimenti ad imbottiture e cure (che dispiacere saperti tanto in difficoltà!) saresti sembrata in formissima. Mille auguri che presto non sia solo un'apparenza. ;-)
Ma grazie mia cara e dolcissima ANNA...
RispondiEliminaDevo dire che metto comunque sempre qualcosa di mio in qualsiasi post mi venga in mente di scrivere.
Arriva dal cuore in positivo e negativo e molti riferimenti sono alquanto personali, almeno mi sembrano
Un buon pranzo e un bacio speciale
Uhhhhh, i Green Day. Li ho ascoltati per un po' qualche anno fa, comprando album e proponendomi di andare prima o poi a qualche loro concerto. Poi, mi è passata. L'ultimo non è un granché diciamolo.
RispondiEliminaNella mi sono persa un po' di tuoi post, ora vado a ritroso, ma anche tu, dove sei finita?
Ciao!
Tesoro caro MARIELLINA mia, ho una fibromialgia alquanto invalidante e finalmente dopo tre mesi sono venuti alla diagnosi.
RispondiEliminaPurtroppo ho dovuto rallentare tutto e i dolori a volte sono debilitanti. Vedremo se riusciranno a trovare la cura giusta per queste simpatiche nuove malattie...che te devo di'?!
Ma sai che sei sempre nel mio cuore.
In quanto al gruppo sempre da vedere dal vivo!
Ti stringo forte