Scusate ragazzi se questa sera ( anche tardi perchè la cena mi aspetta) inserisco una gran bella notizia riguardante lo zio Bruce.Ne ho anche bisogno in questa litania di dolori forzati , in attesa della tanto sospirata visita della prossima settimana che allevi questo calvario.
Scrivo questo anche per scusarmi se non sarò molto attiva , non perchè non voglia, ma la posizione seduta per parecchio tempo al pc mi procura dolori abbastanza fastidiosi e sono generosa perchè non voglio guastare l'atmosfera.....
Dunque veniamo a noi , che cosa sarà mai successo..?Pensate voi che la musica del Boss possa salvare la vita? Sicuramente vedo molte risate sui vostri visi e invece stupitevi, può anche capitare...A me solleva lo spirito e mi mette energia e buon umore, qualcosa di taumaturgico esiste...sic....ahahahah
Ma veniamo ai fatti. E' accaduto a Brisbane in Australia e chi ha letto almeno una sua biografia , sa come la musica in molte circostanze della sua esistenza gli abbia salvato la vita e allora perchè non salvare anche quella degli altri? Esempio di grande generosita' anche se inaspettata. Bruce spesso ha rischiato per amore della musica, spesso senza avere altre alternative, ma per la serie " Follow that dream" ha vinto!
Adam Brooker un tredicenne australiano è il nostro protagonista, questo ragazzino magro ed arzillo che vediamo nella foto, ha lasciato alle sue spalle una situazione a dir poco drammatica. E' nato con seri problemi mentali, per un incidente che la madre ha avuto durante la gravidanza : non legge, non scrive, non ha contatti con nessuno anzi ne è infastidito. Si è costretti a ritirarlo dalla scuola per i soliti( purtroppo) problemi di bullismo, e i genitori cercano in qualche modo di sostituirsi ad essa e distrarlo il più possibile per rendere la sua vita vivibile o almeno riportarla un po' sui binari della normalità.
Un giorno è in giro con la madre in macchina e questa mette nello stereo un cd di Bruce. Negli occhi di Adam si accende una luce"you can't start a fire without a spark"(non si può accendere un fuoco senza una scintilla)tratto da " Dancin' in the dark" e la scintilla si accende negli occhi del ragazzo, la madre lo osserva mimando indifferenza e il ragazzo reagisce ancora più intensamente al suono della musica. Che fare? Si arriva a casa e i genitori recuperano tutto il materiale possibile del Boss e Adam ascolta ascolta ascolta come rapito. Si capisce che quelle canzoni sono la chiave per aprire la porta della vita a questo povero ragazzino e i versi delle canzoni stesse sono la grammatica su cui studiare, imparare a leggere e a scrivere e Adam come un bimbo piccolo impara.
Questa storia così inverosimile arriva alle orecchie del Boss ed essendo in tour proprio in Australia a Brisbane, invita Adam nel backstage e al suo party.Il sogno che diventa realtà come spesso Uncle ci insegna e noi stentiamo a credere.
Il ragazzo ha regalato a Bruce il suo quaderno dove scriveva tutte le parole delle sue creature( e come si fa a non commuoversi..andiamo..non siate scettici..)
E visto la facilità con cui Springsteen scrive i suoi pezzi vuoi vedere che potrà fare anche una versione di tutta questa favola? Chissà?
Noi in Italia che siamo propensi a fare nuovi Santi a destra e a manca che facciamo ?, lo proponiamo alla Santa Sede come " Santo subito?"..
Va beh, scherziamo non fa mai male, anche perchè non è il primo caso che persone in stato catatonico si risvegliano con le canzoni del loro cantante preferito. Se tutte le storie della vita finissero così che meraviglia..
Io lo metterò più spesso in questo periodo di salute scarsa..hai visto mai?
lascio stare un istante il discorso sullo zio Bruce, per concentrarmi sugli auguri a te, che te li meriti tutti, ma proprio tutti tutti... perché ti auguro di stare meglio e di ritrovarti felice e sana
RispondiEliminaIl potere della musica è pari solo a quello dell'amore. Bravo lo zio Bruce! Un bacione e in bocca al lupo! ^3^
RispondiEliminaCara Nella, rieccomi dopo che quella brutta malattia ai polmoni se ne è andata, e ora mi sto rimettendo abbastanza bene, sono qui per la sciare un mio caloroso saluto con la speranza di poterlo fare ancora per molto tempo!!!
RispondiEliminaCiao e buona giornata cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Che storia rigenerante,ricordo che una musica amata , a volte, è anche riuscita a giungere al cuore e alla mente di persone in coma.
RispondiEliminaProva anche tu, i tuoi fan, tra cui ci sono anch'io, non aspettamo che sentirti finalmente guarita.
Cristiana
E' una storia bellissima e sto per mettermi a piangere.
RispondiEliminaL'amore a volte si nasconde anche dentro la musica.
RispondiEliminaCiao Nella.
Grazie PATALICE mia cara ne ho proprio bisogno, una malattia così improvvisa e dolorosissima da essere altamente invalidante..
RispondiEliminaSperiamo nel meno peggio.
Grazie ancora e ti stringo forte forte!
Vince senza alcun dubbio l'amore vero, ma , mia cara HACHI, la musica sarebbe un'ottima colonna sonora...
RispondiEliminaBacio speciale!
Certo TOMASO, per molto molto tempo..
RispondiEliminaNon sapevo della tua malattia e me ne scuso, anche perchè anche per me non sono tutte rose e fiori..comunque incrociamo le dita e cerchimao di andare avanti sempre con un sorriso!
Buon pranzo amico caro!
Bella la mia CRISTIANINA, sapessi quanto ce la metto tutta , ma è veramente invalidante. Speriamo trovino questa benedetta cura!!!!
RispondiEliminaLa musica può fare miracoli, o alla meno peggio, allevia i pensieri e i dispiaceri..
Buon pranzo e bacissimo adorabile amica
Commovente senza alcun dubbio, ma non era mia intenzione farti piangere anzi ha avuto un finale sorprendente..
RispondiEliminaTi stringo forte ELE 781!
E' vero GUS ci diverte a sorprenderci come non mai...
RispondiEliminaAbbraccio forte!
Storia davvero bellissima, Bruce è sempre Bruce in effetti ;)
RispondiEliminaLa magia esiste? Sì, e l'arte (che sia visiva, musicale, letteraria...) è la bacchetta magica. ^_^
RispondiEliminaBruce può fare questo effetto. :-)
RispondiEliminaSaluti Nella!
Carissima Nella mi dispiace tantissimo apprendere che ancora non ti sei ripresa ti faccio un augurio sincero e cin tutto il cuore affinché possa guarire definitivamente quanto prima possibile:)).
RispondiEliminaBellissimo questo post,la musica fa davvero miracoli e questa straordinaria storia mi ha fatto scendere le lacrime...
Un abbraccio forte:)).
Rosy
Grazie PIETRO, sembra quasi impensabile vero? Eppure è successo..
RispondiEliminaAbbraccio di fine giornata
vero cara ANNA, queste magie si riflettono dentro di noi..
RispondiEliminaUn bacio speciale
Un effettone vero PIRKAF? Speriamo che lenisca anche un po' i miei dolori....lol....
RispondiEliminaBacio serale
Un effetto straordinariamente positivo, che fa sperare molto in bene
RispondiEliminaUn abbraccio, cara Nella,silvia
Vedi di riprenderti per bene e presto... come lenitivo magico prova coi Depeche Mode.. secondo me funzionano meglio dello zio!!! Un bacio...
RispondiEliminaChe storia davvero commovente! Per fortuna i lieto fine a volte capitano anche nella realtà.
RispondiEliminaBacioni Alessandra
una bella storia davvero pero' sono contenta che la musica abbia un potere 'medicinale' x te , ti abbraccio
RispondiEliminaA volta esistono miracoli imprevedibili mia dolce SILVIETTA...
RispondiEliminaBacio soave
Ho la visita specialistica la settimana prossima cara ROSY..malattie nuove, chissà se qualcuno capirà qualcosa..speriamo..
RispondiEliminaChe belli questi miracoli , io credo più alla musica che ai medici e pensare che mio padre faceva parte della categoria...ahahaha
Baci speciali!
ahahaha per la simpatia che nutro per te FRANCO e l'affetto lo farò, ma non mi hanno mai portato un gran giovamento...lol...
RispondiEliminaTi stringo forte, grazie!
Hai visto ALESSANDRA mia che spesso il reale supera il virtuale..gran miracolo...
RispondiEliminaBacio serale e buona cena!
Bella la mia FIORE, un potere rilassante o corroborante la musica l'ha sempre avuta per me, ma ad arrivare a curare la fibromialgia...chissà ..ci proveremo..ahahaha
RispondiEliminaTi stringo forte!
Bravissimo il nostro zio Bruce!!! Un plauso a lui e un abbraccio immenso a te, mia cara NELLA, che nonostante i tuoi problemi di salute, continui a deliziarci con i tuoi scritti e la tua grinta!!!!
RispondiEliminaSpero che funzioni anche per te. Bruce è forte. Buon WE.
RispondiEliminagrazie nella per esserci,nonostante i tuoi problemi.Ti auguro di cuore di poterli superare, tutti e presto.E poi credere nella forza della musica,perchè no?Ti abbraccio.
RispondiEliminaSpero che tu riesca a riprenderti presto, e passare da noi (ma ti capisco, anche io, quando ho il maledetto mal di schiena, devo stare seduto il meno possibile, anche perché, il rialzarmi da seduto, è sempre durissimo ...). Magari la musica di Bruce curasse la mia e tua schiena come ha curato quel ragazzino :)
RispondiEliminaE' proprio vero che la musica può fare miracoli!Che bella storia!
RispondiEliminaun bacio!!
in prima battuta .... auguri per la salute....poi il boss viene dopo :-)
RispondiEliminaGrazie per questa emozionante storia che ha la musica come magica protagonista.
RispondiEliminaSpero che anche per te, che nella musica sei quotidianamente immersa, abbia un effetto taumaturgico.
Augurissimi per la tua salute.
Che bella storia, sono molto contento per Adam ed è bello scoprire, ancora una volta, il grande cuore del Boss, che è grande non solo nella musica, ma proprio nella vita :)
RispondiEliminaUn abbraccio e spero potrai presto stare finalmente bene :)
La musica ha davvero un grande potere lenitivo (a volte anche distruttivo) da sempre. In questo caso dobbiamo dire: Diamo a Bruce quel che è di Bruce. ;)
RispondiEliminaE al di là del dare o avere, una bella storia di riconciliazione col dolore.
Così voglio sia anche per te, spero tanto che la prossima visita ti aiuti e non poco. Forza Nella!
Cerca di riposare questo fine settimana. Un caro caro abbraccio.
Grazie mia cara ANNAMARIA anche se sento che la mia grinta si va spegnendo a causa di questo dolore..Speriamo indovinino la cura giusta!
RispondiEliminaAltrimenti chiedo l'imposizione delle mani dallo zio Bruce!
Ti stringo forte!
ELIO che piacere risentirti, spero per te tutto bene.
RispondiEliminaIo sto attraversando un periodo alquanto minato..Speriamo bene...
Un abbraccio speciale per te amico caro!
CHICCINA bella, speriamo veramente di poterli almeno affievolire un pochino , perchè a volte i dolori sono terribili...
RispondiEliminaSi, la musica lenisce parecchie cose, chissà..hai visto mai? ahahaha
Un bacio speciale!
ahahaha caro ALLIGATORE tu la tua schiena io tutti i miei muscoli.
RispondiEliminaNon ho problemi di artrosi ma di infiammazione muscolare che ti impedisce ad onde qualsiasi tipo di movimento se non con tanto dolore.
Malattie nuove, che bello è? Speriamo bene!
Un abbraccio forte e buon w/e
Visto KILARA mia che storia quasi romanzata eppure è la realtà...
RispondiEliminaBuon fine settimana mia cara e un bacione
ahahahha..il mio FRANCESCO mi fa sempre sorridere...
RispondiEliminaGrazie per gli auguri, incrocio già le dita per la visita specialistica...
Baciotto del sabato!
Grazie dolce mia KRILU', speriamo per il meglio...
RispondiEliminaFosse solo per la musica , sarei sanissima..ahahah e invece qua a patire le pene dell'inferno
Ti stringo forte e buon fine settimana per te e famiglia
MAURUZIETTO visto questo Boss cosa è capace di fare? ahahaha
RispondiEliminaMolto presto lo prendo come un augurio mio caro purtroppo so che la malattia non è breve , l'importante è arrivare alla soluzione
Ti stringo forte
Bella la mia dolce SANTA, non posso sai essere molto attiva in queste condizioni ma faccio il possibile per non pesare neppure a me stessa..
RispondiEliminaDiamo a Bruce quel che è di Bruce e a Nella quello che riceve dai suoi muscoli che sembrano impazziti...
Ti stringo forte mia dolce amica!
Che meraviglia. Che meraviglia la magia e la potenza della musica; che meraviglia la sensibilità del cantautore che ha sentito di voler incontrare questo ragazzino. Che meraviglia scoprire che si può sperare, che ci si può ancora fidare del mondo.
RispondiEliminaTi abbraccio forte, carissima Nellina :-***
Hai visto che grandi miracoli sa fare lo zio Bruce..potenza della musica..da non credere....
RispondiEliminaTi stringo fortissimo dolce PAOLETTA...
forza Nella vedrai che lo specialista ti darà una cura che ti farà star bene.....bacioni
RispondiEliminaIncrociamo le dita dolcezza mia, speriamo proprio..
RispondiEliminaTi stringo forte ADRIANA!
Nella cara, con le cure giuste vedrai andrà tutto bene.
RispondiEliminaPer me "santo" non potrebbe essere mai, non riesco ad immaginarmelo. Ma che sia una gran persona è sicuro.
Buona domenica sera.
Si certo MARIELLINA, è veramente una persona generosa, e sa cosa vuol dire aiutare il prossimo
RispondiEliminaPer quanto riguarda questo rudere che sarei io,la prossima settimana ho la visita principale,e spero che qualcosa almeno migliori un po'..così non è facile andare avanti, il dolore a volte è terribile, ma pensiamo a sorridere mia cara.
Ti voglio bene mia dolce amica
è anche per queste fsavole vere che mi piace lo Zio! Un baciabbrasccio, cara Nella, a presto, nostra Prode! :)
RispondiEliminaBelle queste favole reali vero GIOVANNI.
RispondiEliminaGrazie per la prode, mezza acciaccata ma è un complimento che mi piace un sacco..
Bacionissimi e buon pranzo!
Intanto spero che piano piano tu riesca a stare meglio, ma lo so che è dura. Cavoli Nella, che sfortuna. Mi dispiace tanto. In merito al post, bello come sempre, Bruce è un uomo speciale, le sue trovate durante i concerti sono sempre più frequenti e coinvolgono ragazzini e anziani. Ho visto al tg che altre star lo stanno copiando coinvolgendo il pubblico sul palco. Io credo nella sincerità di Springsteen, uno come lui non ha nulla da dover dimostrare, oramai è lassù, sull'olimpo delle Star. Un bacio grande nella, tieni duro.
RispondiEliminaNella, spero che ti vado tutto bene...
RispondiEliminaStammi bene!
Sì, ce ne vorrebbero davvero di belle storie nella vita, con maggior frequenza rispetto a quelle che ci toccano. Il Boss sa come realizzarle e attenderemo fiduciosi.
RispondiEliminaAncora di più circa l'esito dei tuoi esami che, sicuramente, sarà buono o comunque ti indicherà la strada migliore per guarire.
In attesa.
Un sorriso per la giornata il più luminosa possibile.
^____^
Caro MASSIMILIANO io tengo duro si, altrimenti è la fine..Dei dolori, ma dei dolori..domani ho la visita specialistica e vediamo cosa possono fare io allergica a quasi tutti i farmaci!
RispondiEliminaAnche Bruce ora fa un po' il piacione credimi.... anche se resta genuino, ma chi più dà più riceve, e ha sempre la mia ammirazione per la sua umanità.
Ti stringo forte e grazie!
Incrociamo le dita MARCOGRANDEARBITRO , domani ho la visit più importante...
RispondiEliminaUn abbraccio fortissimo!!!
Grazie mio dolce KEYPAXX...
RispondiEliminaSperiamo il meno peggio per me e incrociamo le dita.
Bruce è sempre il Boss, si allarga molto di più in questi ultimi tempi, ma la sua generosità è proverbiale!
Un grande sorriso solo per te!
In bocca al lupo.E incrociamo le dita. Solo un abbraccio.Nella.
RispondiEliminaCHICCHINA mia fatta la visita, nuove medicine e rincrociamo le dita..
RispondiEliminaLa speranza è l'ultima a morire!
Bacissimo e grazie!