Nuovi Talenti

PAGINE

lunedì 10 luglio 2017

Il pop show perfetto: i Coldplay a San Siro



Fuochi di artificio, braccialetti luminosi,coriandoli, megaschermi laser, cannoni che sparano fuoco,palloncini colorati, palco cangiante di colore, canzoni cantate a squarciagola dalla prima all'ultima  nota per nota: show spettacolare che più non si può, il pop fatto alla perfezione.
E qui potrei fermarmi, avrei già chiuso,. detto tutto, non sarebbe necessaria nessun'altra parola.
Mi hanno portata anche questa volta come un baule, gli effetti collaterali del virus si intensificano ed è sempre più difficile reggere il tutto per me.
Risultati immagini per coldplay san siro no copyright Ma per ora resisto ancora.Non potevo non salutare quel delizioso ragazzo chiamato Chris Martin, ne ho già parlato in abbondanza in questo blog , ma veramente più lo vedo , più la mia simpatia aumenta..Si, avete ragione, forse è colpa della vecchiaia che avanza...Ma la carineria di questo 40 enne è inesauribile, la gentilezza, la disponibilità,e la bravura.
Risuona la voce di Maria Callas, sono le 21,20, il concerto ha inizio: sul mega schermo il video con il countdown che si conclude con un gruppo di ragazzi italiani che li definiscono la band migliore del mondo! Ecco i braccialetti che incominciano a lampeggiare, partono i fuochi d'artificio, la band attacca " A head full of dreams"e il pubblico inizia a cantare senza smettere per due ore consecutive.
Ma oltre a tutto questo bailamme ci sono le canzoni con il loro repertorio enorme e possono permettersi di mettere " Yellow " come secondo brano, per spostare Chris al piano e intonare " The Scientist" così rapidamente a freddo. Stadio arcobaleno per il caleidoscopio di" Paradise" che esalta ancora di più il suono potente della batteria, con una non perfetta acustica.
Nella seconda parte la band si sposta al centro platea e i ritmi rallentano, siamo tutti più focalizzati sulla musica con " Always in my head " e poi" Magic", tutti protesi a squarciagola. " ne avete passate di tutti i colori per essere qui,  dal traffico al prezzo dei biglietti... Grazie "...ma grazie a te caro Martin, anche se l'avventura è stata durissima, anche se sbagli l'attacco di " Everglow" , ma come in una grande famiglia , ricominci.
Risultati immagini per oasis no copyrightPiù avanti nella serata la band passa al terzo palco più piccolo : versione semiacustica di " In my place" e in coda " Don' t look back in Anger" cover degli Oasis ( bei tempi ragazzi...), a ruota " Don't panic" e " Us against the world", la canzone scelta dal pubblico attraverso i social.
Ma quando la band torna sul palco principale, ricominciano gli effetti speciali, si riparte con " Clocks" e con una dolce ruffianeria, prega di spegnere i cellulari, solo la band e il pubblico, 60 mila persone che fanno tremare lo stadio. E lo stadio trema diverse volte, le vibrazioni , le emozioni, metaforicamente bisogna essere insensibili per non commuoversi con" Fix You" dedicata e scritta per la ex moglie presente allo stadio e in vacanza in Umbria. Come non si può ballare su" Viva la Vida" e tremiamo ancora di più in gran finale se è possibile, il ballo di" Something just like this", i cori liberatori di" A sky full of Stars"e tra cori, fiori ,luci e coriandoli la bellissima" Up & Up".
 Non hanno detrattori ? Tanti, ma alla faccia di chi li trova noiosi e li snobba...ci hanno regalato un pop- show perfetto:eccessivo, divertente, corale e liberatorio
Più show che concerto? Si....ma puro intrattenimento. perfetto per uno stadio e non facile da allestire, sia per la coreografia e certamente musica inclusa.
Non sono una grande amante del pop, ma per fare grande il pop è necessaria la grande classe che serve per il grande  rock . I Colplay hanno dimostrato di averla tutta e mi butto a capofitto dicendo che in certi casi possiedono una marcia in più dei grandi.
" Bacio Chris , ci vediamo alla prossima, finalmente mi sono divertita senza pensieri...GRAZIE!"

34 commenti:

  1. Cronaca di una bellissima serata.
    Grazie
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Un concerto scaccia tutti i pensieri angosciosi.
    Abbraccio Nella.

    RispondiElimina
  3. Grandissima Nella, alla fine sei riuscita ad andare, sono felice per te, che ci tenevi così tanto. Stupendo vero? Un abbraccio e riguardati.

    RispondiElimina
  4. Cara Nella, a me piacciono questi grandi concerti, me li godo tutti in TV.
    Ciao e buona giornata, è tornato il caldo! Un abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Ne ho sentito parlare, uno spettacolo davvero straordinario, forse troppo smaccatamente pop ma entusiasmante, felice che ci sei andata e che ti sei pure divertita :)

    RispondiElimina
  6. Grande Nella!
    I Coldplay dal vivo.
    Ottimo colpo. :-)

    RispondiElimina
  7. Con stupore data la mia salute non proprio ottimale sono riuscita a finire il concerto con molto piacere . Mi sono molto simpatici, cara SINFOROSA e ho tenuto duro...
    Un abbraccio forte forte

    RispondiElimina
  8. Non sempre mio caro GUS, questo si sapeva è stato molto gradevole e divertente e ho retto, malgrado i miei malanni fino alla fine
    Abbraccio speciale mio caro

    RispondiElimina
  9. Ci tenevo mia cara ALE soprattutto per salutare Chris Martin che è di una simpatia unica, ma con i miei effetti collaterali ai farmaci ho rischiato grosso, ma mi hanno proprio trascinata in mezzo alla bolgia e sono sopravvissuta!
    Un abbraccio specialissimo per te

    RispondiElimina
  10. Molto gradevoli mio caro Tomaso i Coldplay, anche se la mia salute mi consigliava di restare calma calma a casa , ma la loro simpatia è trascinante.
    Un abbraccio speciale tutto per te

    RispondiElimina
  11. Mi hanno proprio portato caro PIETRO, non ero sicura di farcela con gli effetti che i farmaci mi producono, ma in mezzo all'allegria passa tutto e in quanto ad allegria e caciara piacevole i Coldplay sono imbattibili!
    Un abbraccio forte della sera

    RispondiElimina
  12. Ma li avevo già visti agli inizi sai PIRKAF mio quando non erano così al top, questa volta mi hanno voluto portare per farmi dimenticare le mie magagne che non sono poche in questo periodo
    E soprattutto salutare Martin che è veramente simpatico.
    Sono ancora viva , meno male..finche' dura..ahahahah
    Un bacio speciale!

    RispondiElimina
  13. Adoro i Coldplay, forse gli unici che compro ancora a scatola chiusa.. è vero, sono tanti che li ritengono noiosi e sonnolenti.. chissà con che cosa sono abituati.. per me distribuiscono sogni ed armonia con una classe cristallina... e voglio sperare che il loro sound abbia avuto influssi benefici anche per la tua salute.. un abbraccio!!

    RispondiElimina
  14. Non vado matta per i Coldplay ma si capisce che è stato un super concertone!

    RispondiElimina
  15. Carissimo FRANCO, sentire la loro positività indubbiamente non ha fatto male alla mia salute, anche quando li avevo sentiti alle loro prime apparizioni e soprattutto la stragande simpatia e disponibilità di Chris Martin.
    Questa volta è stato proprio un caso per insistenza di colleghi, e sono felice di essere sopravvissuta.
    Come si può dire che questa band sia noiosa e soprattutto sonnolenta , mah la vita è strana, dire non mi piacciono mi sembra molto più accettabile...
    Un buon w/e per te e un bacio speciale.

    RispondiElimina
  16. Capisco i tuoi gusti KILARA cara, ma è normale...
    Nei loro concerti sono sempre superbravi a chi piace naturalmente questo genere, fatto a mio avviso non fanatica del pop nel migliore dei modi
    Un felice w/e e un abbraccio fortissimo!

    RispondiElimina
  17. Deve esser stato un concerto fenonemale!

    RispondiElimina
  18. Un concerto estremamente piacevole e simpatico come sono loro caro MARCOGRANDEARBITRO. Divertente , esilarante e scanzonato come loro sono sempre stai , migliorando molto nel tempo. Da vedeee indubbiamente.
    Bacione serale

    RispondiElimina
  19. Sono felice che tu abbia trascorso una splendida serata. Le loro canzoni mi piacciono molto e sono certa che sia stato un gran spettacolo
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
  20. Sono stata molto coraggiosa ad affrontarli mia cara con la mia malattia, ma mi sono sempre stati molto simpatici fino dagli inizi e ti danno una ventata di allegria della quale io ho molto bisogno.
    Bacio dolce mia cara amica

    RispondiElimina
  21. Ciao Nella
    Cronaca di un evento vista da un'angolatura "privilegiata" (sono sempre convinto che sono i differenti punti di vista che raccontano la storia)nel senso che non ti sei limitata a raccontare l'aspetto visivo e sonoro ma l'emozione dell'insieme di molti aspetti, non ultimo la simpatia che provi per Martin.
    Non sono un fan del gruppo ma ascolto volentieri molte loro canzoni.
    Grande come sempre. E se fossero proprio questi eventi la medicina rigenerante?
    Un abbraccio, a presto.
    Romualdo

    RispondiElimina
  22. deve essere stato proprio un grande concerto!

    RispondiElimina
  23. Ahahahah caro ROMUALDO mio..poi quando si viene a scoprire che la cura non era quella giusta perchè la diagnosi era sbagliata la cosa è ancora più tragica e quindi sentiamoci con fatica ma con piacere Chris e la sua montagna di allegria e spensieratezza finchè riusciamo a stare sulle nostre gambe..
    Un abbraccio particolarissimo e grazie come sempre

    RispondiElimina
  24. Un piacevole, divertente,simpatico, esaltante, coinvolgente, spettacolo come ci hanno abituati i Coldplay, bello a sentire e vedere mia cara.
    Un bacio e buon pranzo

    RispondiElimina
  25. Non seguire questo complesso, mi è costato la simpatia di una possibile nuova amica. Per la serie: i fans perdonano tutto, meno chi fans non è.
    :-P
    Il tuo articolo, invece, come al solito sa essere originale, esaustivo ed ha la capacità di coinvolgere anche le persone a digiuno dei protagonisti a cui ti riferisci.
    Un sorriso per un solare fine settimana.
    ^____^

    RispondiElimina
  26. Ma dai!!! Ma la gente deve capire che i gusti possono essere diversi, senza poi farsi dei nemici e ci mancherebbe altro ahahaha
    Sei molto simpatico KEYPAXX davvero, un uomo simpatico intelligente e affascinante--tiè..ho detto tutto..
    Un sorrisone con Chris Martin che devo intervistare!!!!

    RispondiElimina
  27. Sono la persona meno adatta al mondo a parlare dei COldplay, quindi scusa l'intrusione fuori tema, ma dalle mia parti abbiamo una coccarda per te. Cheers!

    http://labaravolante.blogspot.it/2017/07/liebster-award-2017-ricchi-premi-e.html#more

    RispondiElimina
  28. ohhhh ..ora vado a vedere subito...ma che gentile BARAVOLANTE.....
    Bacissimo e grazie....cosa sarà mai?

    RispondiElimina
  29. Diciamo che il loro lo fanno sempre

    RispondiElimina
  30. E meno male FRANCESCO, pensa che con tutti i soldi che prendono molti anche famosissimi artisti " il loro" non lo fanno!!!!
    Bacioni amico mio!

    RispondiElimina
  31. LUISA bella un lunedì da ammazzarsi di lavoro, ma il tuo augurio mi fa molto piacere..
    Un bacione specialissimo

    RispondiElimina
  32. Ciao Nella,
    io c'ero!!!! E se prima era mio marito quello a cui piacevano di più, dopo il concerto me ne sono innamorata perdutamente io!!! I braccialetti luminosi (trafugati come ricordo :-) ), i fuochi d'artificio, i coriandoli, lo stadio intero che saltava a tempo... uno spettacolo meraviglioso non un concerto!!
    Peccato solo che dal secondo settore si vedevano i cantanti grandi come formichine... Il terzo palco non si vedeva per niente da dove ero io!! La prossima volta (perchè ci sarà eccome...) non mi farò scappare i biglietti per il prato!!
    Domenica scorsa ero a vedere gli U2, massimo rispetto per loro, bellissime canzoni, ma il prezzo del biglietto è stato un furto e l'acustica era tremenda!! E poi... un normale concerto!! Non pensavo l'avrei mai detto, ma ho preferito i Coldplay!!
    Dopo questo papiro, ti mando un grosso bacio!

    RispondiElimina
  33. Quando ho incontrato DR JOHN, ero disperato di riavere il mio ex ragazzo. Mi ha lasciato per un'altra donna. È successo così in fretta e non ho avuto nulla da dire su una situazione. Ha appena lasciato dopo 3 anni senza spiegazione. Innanzitutto, tramite la tua e-mail e la tua prima e-mail, tramite la tua e-mail e la mia prima richiesta, è stata lanciata l'incantesimo d'amore per aiutarci a tornare. Poco dopo 48 ore ha fatto il suo incantesimo, il mio ragazzo ha iniziato a mandarmi di nuovo messaggi e mi sono sentito orribile per quello che ha appena fatto. Era quindi una persona più importante della sua vita e ora lo sa. Ci siamo trasferiti e lui era più aperto a me prima che iniziasse a passare più tempo con me prima. Dal momento che il DR JOHN, è mio, il mio compagno è molto stabile, è più vicino a me di prima. Raccomando DR JOHN, a chiunque abbia bisogno di aiuto. Email: drjohnsoco@outlook.com O drjohnsoco@gmail.com o whatsapp lui su +2348147766277. .

    RispondiElimina