Nuovi Talenti

PAGINE

martedì 27 agosto 2019

Sparkling Bruce



Rieccomi, giornata di fuoco, difficoltà a non finire, tempo misurato , ma c'è una soluzione?
si per me , come è sempre stato , una soluzione c'è...meglio dell'aspirina , meglio del farmaco salva vita, è lo zio Bruce. Ogni volta che parlo di lui, e ne parlo tanto , troppo lo so, mi sento rincuorata , rinfrancata, allegra, tutto si trasforma, si qualcosa di miracoloso, dopo tutto questo tempo , si può dire , passato insieme.Pur conoscendolo bene , non ho ancora capito quale sia il suo segreto , per farmi dimenticare le cose meno piacevoli, ma forse basta anche sapere cosa è ancora capace di fare.
Magico, splendente, coinvolgente come sempre, e non si ferma mai, è dovunque , ovunque , come avere il dono dell'ubiquità. Ha smesso una produzione, ed è pronta subito un'altra  contro il tempo, a favore della memoria , della vita stessa.
Ci ha regalato " Western Stars" l'ultimo suo disco, e noi ci eravamo fermati, chi un po' titubante , chi pronto ad ascoltare tutto il cd, chi a sferrare critiche ( giuste o sbagliate che siano) .Non è più lo stesso , e ci mancherebbe sarebbe un alieno,la sua voce è più melodiosa, meno graffiante , le note si abbassano, ma la magia resta, con o senza E. Street Band. Mai farebbe un  torto agli amici della vita,molti sono mancati ma ci rassicura che farà un tour con loro, non poteva mancare e ci fermiamo qui?Ma sarebbe impossibile, forse per gli altri , lui mai.
Questo suo " Western Stars" sarà un documentario( e chi se lo perde) e il nostro eroe diventa regista coadiuvato dal fedele Zimny. Le canzoni hanno spunti tipicamente springstiani per chi non lo conosce bene, solo nella notte e nei viaggi con la sua fedele auto che lo porta non si sa esattamente dove, in ogni luogo o nel nulla, alla ricerca del tutto o del niente. Ma niente è nulla per Bruce, anche le stelle hanno un senso, anche un manifesto allettante è invitante, anche un motel in compagnia può essere festoso, anche un cavallo solitario che cerca la sua strada o la vuole perdere.Questo è esattamente il suo mood.La classica persona che cerca gli amici e fa baldoria, per poi rintanarsi nella sua solitudine a meditare. Ma non finisce qui, perchè questo documentario potrà anche diventare una pellicola, Bruce è curioso, desideroso di sperimentare come se il tempo fosse avaro con lui, pronto a spiare le tecniche registiche di Scorsese( e hai detto niente)ma di persona senza paura , come un allievo segue il maestro. Invidiabile
E e qualcuno dirà, vero Francesco mio,le cose sono finite qui?Ma neanche per sogno...chi non ha sentito parlare della pellicola" Blinded in the light"? Il ragazzo pakistano che vuole infrangere i suoi confini, una vita scontata, per conoscere il mondo, per avere una sua identità. Ci sono delle difficolta' eccome , ma la luce arriva dalle scoperte delle canzoni di Springsteen, 12 per l'esattezza , 12 luci che illuminano la sua vita.C'è un esempio da seguire , c'è una strada da percorrere, quella di non mollare mai, quando si è convinti di farcela, quella della gioia e della speranza, della fede e della forza in se stessi. Possibile che tutto questo arrivi dalle canzoni di un rocker? Certo non ci sono miracoli, ma tanto aiuto, io l'ho avuto in momenti non semplici, mi rilassava, mi dava speranza e gioia e devo dire che quando affronto problemi noiosi , Uncle è con me.
E ci ha donato un inedito che vale tutto il film, dove chi è innamorato la dedichi, sarà un trionfo, una testimonianza reale, e chi non è innamorato lo faccia, tutto questo aiuta!
 E ancora per gli amanti del passato un Bruce nel momento topico della sua carriera in"Bridge School" con Crosby Still Nash e Young indimenticabile performance con la band al completo , con la voce che spaccava, che univa alle sei della sera per continuare alle sei della mattina, sempre uniti, gioiosi, bella vita Uncle, bei tempi, ma sembrano non passare mai.! Buona notte bella gente

23 commenti:

  1. Cara Nella, la bella foto mi piace tanto, è sempre bello vedere una nuova vita!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Se il documentario arriva lo vedo, e l'album l'ascolto ;)

    RispondiElimina
  3. Ti stringo forte dolce TOMASO..grazie!

    RispondiElimina
  4. Caro CASSIDY un po' per la forte simpatia e empatia che ho per te un po' per i tuoi bei commenti, condivido tutto perfettamente.
    Ero in dubbio su Broadway, ma la trasformazione dello show in un racconto così raccolto intimista e sincero, ha anche arricchito il palco con un gran pezzo di vita vissuta sofferta gioiosa e amata da sempre.
    L'avanzare del tempo è vivere sempre cambiando spesso molte cose che possono essere talmente intime da farsi apprezzare maggiormente se un po' si conosce il personaggio. Bruce ha un grande valore, quello di essere sempre se stesso , anche quando indossa volutamente qualche " disguise"
    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  5. Grazie PIETRO..vorrei leggere presto una tua interessante critica su queste produzioni. Ci tengo tanto. Grazie.
    Un abbraccio serale

    RispondiElimina
  6. Non finisce mai di stupirci il nostro "boss Bruce"!!
    Un bacione, Nella, silvia

    RispondiElimina
  7. Un 'unica grande sorpresa come sempre..Bacio soave SILVIETTA mia

    RispondiElimina
  8. Western Stars ha una cover magnifica, adoro i cavalli! Il documentario, invece, non lo conoscevo. Buona domenica! :)👋

    RispondiElimina
  9. Da vedere mia cara VANESSA, e un'altra curiosità più folle sarà la pellicola.
    Per il momento godiamoci" Blinded by the light!" ed il gioco è fatto!
    Bacio serale

    RispondiElimina
  10. andrai a vedere il film in uscita?

    RispondiElimina
  11. Mio caro FRANCESCO, il film non è ancora stato fatto. E' un'idea del boss, trasformare il documentario in una pellicola cinematografica. Ho visto il documentario inviatomi da un amico e non mi è dispiaciuto. Si, Andrò a vedere il film molto incuriosita se questo si farà Abbraccione forte

    RispondiElimina
  12. Bruce...un grande.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  13. Grazie GIANCARLO anche per te.. Una felice serata

    RispondiElimina
  14. Ciao Nella, ammiro questa tua vitalità e preparazione
    nel presentare questi personaggi.
    Buon pomeriggio
    Rachele

    RispondiElimina
  15. Grazie mia dolce RAKEL,sai che mi sento sempre felice quando posso parlare di un personaggio che io stimo molto.
    Felice serata

    RispondiElimina
  16. Ho ascoltato solo il singolo ed è stupendo. Certo non ha più la carica degli anni 80, ma è normale. Il tempo passa e anche la musica del Boss si adegua, senza invecchiare.

    RispondiElimina
  17. Un'ottimo commento , condivido pienamente con te BOBBY HANS SOLO
    Splendida serata

    RispondiElimina
  18. Grazie anche della visita, Nella. E complimenti per il blog. Da appassionato di musica e cinema (come il mio nickname dovrebbe far capire) lo trovo molto interessante. Buona giornata

    RispondiElimina
  19. Veramente molto gentile caro BOBBY HAN SOLO, li ricambio con infinito piacere e tornerò senza alcun dubbio a visitare il tuo blog..
    Una felice serata

    RispondiElimina
  20. Ottima la tua presentazione di un grande interprete.
    Ciao Nella.
    fulvio

    RispondiElimina
  21. Grazie mio caro FULVIO mi fa molto piacere che tu abbia apprezzato
    Un caro abbraccio

    RispondiElimina
  22. Tantissimi cari auguri per la tua salute, cara Nella.
    Ho apprezzato molto il tuo articolo.
    Un abbraccio,silvia

    RispondiElimina
  23. Grazie come sempre dolce SILVIETTA mia
    Bacio soave

    RispondiElimina