............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

sabato 7 gennaio 2012

I DINOSAURI ANCORA SULL'ACQUA ..



Ho letto proprio questa mattina,un interessante articolo fatto da BLACKSWAN (ma quando mai i suoi articoli non sono interessanti)  sui Deep Purple  e spero di fare cosa gradita un po' a tutti, dandovi le ultime nuove. Per sapere qualcosa di più su loro, scritto nel solito modo informale ed avvincente , vi dirotto verso il blog" Come un Killer sotto il sole " e senza che io vi tedi maggiormente, avrete una sana idea di che cosa ancora è questa band , e che cosa rappresenta per l'hard rock. Io mi limito a fare una chiosa a tale articolo, informandovi, che gli arzilli signori porporati stanno iniziando uin nuovo tour( ma quando mai si sono fermati?) ed invitano gli innumerevoli fans ad acquistare i biglietti rimanenti  anche sul sito ufficiale, con larghe agevolazioni.

Il nuovo tour parte dal Canada all'insegna del" Smoke on the nation tour 2012". Per iniziare si parte , come ho dettto dal Canadà con 17 date ,  ma i " Deep Purple " non hanno mai saltato una data italiana, avendo un grandissimo numero di fans club nel nostro paese, soprattutto dedicati al batterista Ian Paice, che è solito gustare la cucina emiliana visitando il maggior numero di  fans club in Italia.  Storici sono i compleanni preparati in suo onore con perfette degustazioni della opulenta Bologna ed affini.Dimentichiamoci dell'arte culinaria e passiamo alla musica..Si sposteranno poi in Europa, toccando la Francia. (più o meno 5 date ) la Germania (7 o 8 date)e per ora finiamo con due date in Belgio.Prima di questo inizio data di performances , voglio ricordare come questo gruppo ha venduto in tutto il mondo 100 milioni di albums...avete capito bene... una cifra semplicememte stratosferica! E tanto per gradire nel 2011, hanno ricevuto un ulteriore premio come innovatori della musica rock, proprio con il titolo di Innovator Honour Awards.Ora io sono quella che predico sempre che l'età è un numero, che l'importanza di una data di nascita è frutto di molte cose non quantizzabili con i numeri che la rappresentano, ma in questo caso,tranne il  nuovo( e si fa per dire perchè ora tanto nuovo non è) chitarrista, se facciamo una somma degli altri componenti del gruppo, non so dove potremmo arrivare . Certo le solite critiche diranno che non sono più gli stessi ...e vorrei vedere...., che Ian Gillan non tiene più come una volta, io posso solo aggiungere, ne avessimo della gente simile nel panorama musicale!!!! Ma diamo a questi musicisti il merito di essere stati uno dei gruppi più dinamici ed innovativi. Per i fedelissimi è a disposizione un pacchetto VIP, con la possibilità di avere un posto vicino al palco per quattro persone, incontrare i componenti della band ( tranne Ian Gillan e me ne dispiace) ed acquistare mercanzie varie  a prezzo scontato.

Qualcuno accuserà i Deep Purple di opportunismo, perchè è realtà che il loro entourage è sempre ricco di queste offerte allettanti per il mercato dei seguaci più sfegatati. Il numero di cose da collezionare a loro nome, non finisce mai di stupire ed ogni volta negli stands sono in vendita le cose più impensate. Ho sentito dire , una volta , da un critico feroce, che l'unica cosa mancante poteva essere un parente stretto dei Purple!!!! Che devo dire , un' espirienza da fare , per chi non avesse mai avuto il piacere di sentirli( un vero peccato!) e chi invece annovera nella scaletta delle sue frequentazioni questi grandi del rock, un motivo in più per risentirli o per sapere che non sono affatto morti! Alla prossima puntata....


5 commenti:

Blackswan ha detto...

Argh ! I Deep !! Scusa il ritardo Nella,ma a parte qualche comparsata sul blog per postare, sono andato molto di fretta in questi gironi.Anche adesso ho un piede fuori casa, ma ho voluto lasciarti un commento.Ti rangrazio tantissimo per la citazione, che ricambierò non appena ne avrò l'occasione.Dei Purple che dire oltre a quello che hai già raccontato così bene tu?Che magari non hanno azzeccato proprio tutto nella lor carriera,ma che quando lo hanno fatto,hanno plasmato gemme inarrivabili.E che anche adesso,vederli dal vivo è uno spettacolo inarrivabile.Spero davvero che passino anche dalle nostre parti( lo fanno ogni anno,quindi...)
Complimenti per il bel post e grazie ancora per le parole gentili.
Un abbraccio
Nick

Alligatore ha detto...

Grandi, visti con orchestrona tedesca alle spalle la scorsa estate i nArena a Verona (anche i sassi si muovevano), e sono stati strepitosi. Da lasciarmi senza parole (infatti non ho scritto nulla ... cosa vuoi scrivere su di un concerto dei Deep Purple?).

Nella Crosiglia ha detto...

Mio caro BLACKSWAN , le tue parole mi lusingano non poco, perchè cononsci ormai la mia adebolezza nei tuoi riguardi....Non ti preoccupare del ritardo, come si dice , meglio tardi che mai!!! Infatti oltre alle pubblicazioni dei post lentine.... io spesso "me la canto e me la sono" .. come dicono i più saggi! Un bacio!

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao ALLIGATORE è la prima volta che ci sentiamo ? Non sei iscritto vero? O con l'età la mia memoria va per farfalle? Comunque sia , sono onorata di un tuo commento e te ne ringrazio infinitamente . Un'ottima giornata!

Nella Crosiglia ha detto...

ALLIGATORE mio forse sono riuscita ad iscrivermi ... sono sempre una temeraria in questi casi estremi(per me almeno...)Mi è sparita però, la scritta bacheca e si è evidenzaita la scritta nuovo post ... Tutto regolare ? Che gran bordello, ma non era meglio penna , inchiostro e calamaio??????Buon pranzo, amico mio caro......

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.