............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

giovedì 4 agosto 2016

Chapter and verse

 Si, non lo volevo scrivere , perchè poi mi date della megalomane, ma alla fin fine bombardata di notizie da ogni parte come potevo io Springsteeana doc tacere ? E allora, anche se penso che tutti almeno i "Blood Brothers and Sisters " lo sapranno esce il nuovo disco di Uncle Bruce e il nuovo libro. Quando ? Presto, prestissimo, il giorno del suo compleanno il 23 settembre, disco e autobiografia che ci faranno nuovamente sognare per chi è abituato a fare delle canzoni del Boss il proprio sentiero di strada da percorrere.
Instancabile questo nostro Zio, animato sempre da una voglia di dare, regalare, come non lo conoscessimo ancora bene, quasi pronto per correre sempre fermandosi poco o per riflettere un attimo, perchè la vita è delle persone coraggiose.
Risultati immagini per high hopes springsteen
Finito il " River tour"partiamo tutti per un'altra avventura, più complessa , ma più esplicita per chi vuole addentrarsi meglio nel suo " mood", utile per chi lo conosce meno, esaltante per chi lo ama già.Una continuazione di " High Hopes" per chi ricorda l'album e il tour, queste grandi speranze che non devono mancare ad ognuno di noi, qualsiasi cosa succeda.
Risultati immagini per castiles springsteenQuesto nuovo titolo" Chapter and verse" è proprio per" filo e per segno" un importante capitolo di tutta la sua vita, dagli esordi, con brani rari o sconosciuti uniti ai più noti, che mette ancora di più la sua interiorità a nudo. Ogni canzone è la giusta chiave per capire meglio il suo libro  , la corretta parte sonora della sua vita anche del primissimo Bruce quando tirava l'alba con gli sconosciuti" Castiles", uno Springsteen adolescente pronto a sostenere ogni volta che tornava a casa le ramanzine del padre unite a qualche ceffone. E  ricorderemo la mitica audizione con la Columbia records del 2 maggio del '72 con solo chitarra e voce di fronte al mitico John Hammond. Lo accompagneremo con la sua seconda band gli" Steel Mills" fino alla mitica " E Street Band " definitiva per fermarci a " "Wreckin' ball" datata 2012. Sarà sicuramente tutto un" Born to run " per noi, interiormente parlando ma anche praticamente parlando.
 Siamo abituati alle sofferenze del pruriginoso acquisto dei biglietti e questo , e ve l'ho già detto in un altro post, sarà un'impresa titanica, in quanto si mormora di performance teatrale e forse da solista e non solo acustica..chissà. Ma ci sarà da soffrire molto per appagare questo nostro sforzo.Qualcuno sono certa sorriderà, sarò additata come fanatica, pensatela come volete...io sono pronta a scalare l'Everest e come dico sempre chi lo ama mi segua,chi non lo conosce , resti a casa a risparmiare soldi e sudore.
Io sono dell'idea che i pochi soldi che abbiamo possono anche servire per renderci più felici spendendoli come si può e si vuole in questa vita, e il sudore fa bene alla salute e fa anche dimagrire, sempre per chi ne ha bisogno.
 Mai come questa volta dico e ripeto per me e per voi " chi mi ama mi segua" pochi o tanti che siate! Incominciamo ad allenarci e ..via....

36 commenti:

Agricoltore Anacronistico ha detto...

Ogni volta che leggo un tuo post, ogni volta che vengo qui, ogni volta che leggo le tue parole tu trasmetti Vitalità e Passione.
Ammiro questa tua energia, ed ancor di più ammiro i tuoi gusti musicali.
Io, che Bruce lo adoro da una Vita, ogni volta rimango rapito dalle sue decisioni e dalla sua Poesia.
Trovo quindi che siete comunque affini, quasi legati, e questo stimola ancor di più la mia intraprendenza a seguire i suoi passi attraverso la tua tastiera.
Ti ringrazio, davvero, per quello che fai e per come lo fai.
Io, che di Bruce son un fan sfegatato.
A.A.

Nella Crosiglia ha detto...

Ma mio caro AGRICOLTORE ANACRONISTICO sapessi che bel regalo mi hai fatto prima che io andassi a dormire.
Il tuo commento il primo della lista non poteva essere migliore di così e grazie per i complimenti che prendo tutti con immensa soddisfazione.
Come ti sento un Blood Brothers, posso solo dirti grazie di esserci e grazie di esistere.
Una buona notte, da domani incominciamo a correre..
Un lungo abbraccio!

Francesco ha detto...

no, tutto ma non fanatica !

Nella Crosiglia ha detto...

Ahahah FRANCESCO mi consolero' con il tutto se escludiamo il fanatismo .....
Buona notte amico mio!

Glò ha detto...

Tantissimo entusiasmo e altrettanta energia dalle tue parole *_* Annoto tutto, potrebbe farmi bene questa prossima uscita: ho simpatizzato col Boss tardivamente e ne ho da recuperare!
Secondo me i post migliori sono quelli dove si legge la passione verace... non si tratta di fanatismo ;)
Abbraccio e buonanotte ^_^

lafenicerinascedase ha detto...

La passione autentica fa brillare gli occhi e scalda il cuore. Non è mai troppa.
Ti abbraccio
Francesca

Nella Crosiglia ha detto...

Si GLO' anch'io la penso esattamente come te..e lo vedo anche quando scrivo e il tempo che impiego per farlo e il piacere che ho di mettere giù nel post parola dopo parola..
Ti voglio bene e andiamo avanti con lo Zio....

Nella Crosiglia ha detto...

Bella frase mia cara FENICE, molto giusta e molto vera ..i miei occhi brillano sempre quando scrivo o vedo cose che mi toccano il cuore, come la nostra amicizia..
Un buona giornata e un bacio speciale!

massimiliano riccardi ha detto...

Sarà MIO hahahahha. Cavoli non difetti in entusiasmo quando ti ci metti Nella. Brava è così che si deve fare :D

Tomaso ha detto...

E brava la nostra cara Nella!!! Tu sei insuperabile, sono sempre belli i video che scegli per noi...
Ciao e buona giornatra ^cara amica, con un abbraccio e un sorriso:)
Tomaso

Nella Crosiglia ha detto...

Anche nei momenti più bui caro MASSIMILIANO il mio entusiasmo in cose che mi prendono proprio non ha mai smesso di esistere, eccessiva nel bene e nel male
Bacissimo!

Nella Crosiglia ha detto...

Magari TOMASO caro fossi insuperabile..magari...
Grazie comunque parole che ti fanno sempre piacere..
La musica di Bruce è sempre piacevole ascoltarla..
Bacisissimo e sorrisissimo..

Alligatore ha detto...

Come sai non sono un suo fan sfegatato, mi sono perso qualcosa per diventarlo, ma invidio tantissimo chi lo è, perché li vedo parte di una setta (molto ampia), con dei riti, dei canti, delle idee, molto vicini ai miei. Questo tuo bel post lo conferma, attendo anche io libro e disco ...

Batù Simo ha detto...

Io non so dove trova tutta l'energia che tira fuori, la sua voce rauca fa sempre "sangue" eh? .... :-) ha un difetto infatti: è sposato.Hai fatto bene a parlare ancora di lui, e chi si stanca? bacioni (che bello vedere grintosa anche te)

Nella Crosiglia ha detto...

Ahahahaha in effetti caro ALLIGATORE i blood brothers ans sisters dello zio possono essere definiti in senso buono una" setta"..Io li chiamo veramente una grande famiglia ma tutti i termini che esulano dal solo" fan" vanno bene.
Questioni di scelte, ma indubbiamente il mood di Bruce ha trascinato in maniera particolare un certo tipo di persone,.
Bacio del w/e

Nella Crosiglia ha detto...

Bella la mia BATUSIMO, difficile non essere grintosi per chi conosce bene Bruce, la sua energia è talmente esplosiva che ancor oggi come una pila ha il potere di ricaricarti!
Un bacio speciale!

mari da solcare ha detto...

Mitico Bruce! Buona estate, Nella! E grazie di contagiarci la tua vitalità!

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie a te adorabile MARIDASOLCARE .... felice se il mio contagio porta solo vitalità , la vorrei avere pure io a volte pensando che ho tutta l 'estate da lavorare..chissà se in settembre o ottobre mi daranno qualche briciola di ferie..ma non pensiamoci è meglio!!!!!
Bacio afoso!

LaCuochettaeilPiccoloChef ha detto...

Ciao Nella cara, sempre grande Bruce! Passo al volo per augurati una felicissima estate!
Un bacio.
Marina

Andreina ha detto...

leggendo il tuo post quasi mi contagi con il tuo entusiasmo...
In questo periodo ho bisogno di positività e leggendoti mi hai fatto sorridere e già ti vedo scatenata.....
un abbraccio e buona domenica

Nella Crosiglia ha detto...

Cara CUOCHETTAEPICCOLOCHEF,lo Zio è sempre al top io un pò meno... ma andiamo avanti...
Una grandiosa estate per te, un bacio speciale e una gioiosa domenica

Nella Crosiglia ha detto...

ANDREINA cara nessun problema, prepara la valigetta e vieni a casa mia, ti regalerò tutta l'allegria di questo mondo ma sono sicura che mi aiuterai ad aumentarla.
Ti stringo forte

Santa S ha detto...

Mi sono persa parecchio, ma ritrovo intatta la tua energia che non è da meno a quella di Bruce. Perchè lui di sicuro in qualcosa è alleggerito, per cui un punto in più a te ;)
Bel post e restiamo in attesa. Buona domenica cara, un forte abbraccio :**

Marco Grande Arbitro ha detto...

Nella meno male che ci sei tu ad aggiornarci sullo Zio!
Parlare sempre e quando vuoi :)

Nella Crosiglia ha detto...

Che piacere risentirti cara SANTA...fatto le vacanze ?
Io chissà quando sarò graziata...questa mia vitalità spesso è fonte della disperazione..ma andiamo avanti...
Un finale di serata gioioso e un bacio speciale!

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie MARCOGRANDEARBITRO.spesso mi sembra di annoiarvi veramente con questo Zio Bruce anche perchè sono convinta che a molti non interessi....
Mi sento rinfrancata....
Un abbraccio afosissimo!

Sontyna ha detto...

Ti amo e ti seguo Nellina mia!!!
Se amare Bruce e la sua autentica passione significa essere fanatica...ebbene sì, sono fanaticissimissima :)
Un bacione, e buon inizio di settimana ♥

Nella Crosiglia ha detto...

ahahahaha....quanto ti amo anch'io SONTYNA mia...
Non ho solo una grande stima per lo Zio mia cara, ci sono artisti che ho nel cuore ma Bruce posso dire che ha segnato e firmato il cammino della mia vita ed è quello che lavorativamente parlando conosco meglio come singer e come persona .
Ti stringo forte

Gabri Ercole ha detto...

Sempre interessanti i tuo post poi si sente che ami molto lo zio Bruce!!!Buona settimana di agosto...ti aspetto sul mio blog per festeggiare insieme il suo compleanno con un piccolo giveaway...non mancare!!Un bacione

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao GABRI bella, si amo molto lo io Bruce e lo merita proprio credimi....
Appena possibile passerò volentieri dal tuo bel blog non dubitare, sicuramente pomeriggio..
Un bacio afosissimo..

Rosy ha detto...

Carissima Nella sono tornata dalle ferie dopo una lunghissima assenza dal blog e dal web...come sempre i tuoi articoli prendono tantissimo nel leggerli in quanto attraverso questi riesci a trasmettere tutto il tuo entusiasmo e la tua passione e per questo ti seguo sempre con grande piacere:)e i tuoi gusti sono sempre ottimi,
complimenti :))).
Un bacione e buona settimana:))
Rosy

Nella Crosiglia ha detto...

Bella la mia ROSY tornata per sua fortuna dalle ferie...
Saranno state bellissime e tu sarai fresca come una rosa...
Grazie per i tuoi complimenti, sempre graditissimi, che mi ripagano di questa mia estate passata ancora senza alcun riposo e chissà quando le mie ferie si materializzeranno.
Un bacio speciale della buona notte!

Fiorella ha detto...

Da una fanatica di tanto Zio, so già che il tutto sarà al piu presto nelle mie mani! Non vedo l'ora!
E sempre Born to run!
Bacio Nellina.

Nella Crosiglia ha detto...

Born to run e follow that dream perchè la vita è per" only the brave" cara la mia FIORELLA, non è vero...?
E andiamo avanti così, tutti assieme appassionatamente..
Un bacio specialissimo

lory ha detto...

ciao Nella, un abbraccio Lory

Nella Crosiglia ha detto...

Un abbraccio ancora più forte cara LORY!
Un buon martedì sera!

prova

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.