............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

martedì 3 gennaio 2023

Confusion

 


Altri dubbi sulla tecnologia. 
Se un Blogger non scrive per diverso tempo ,si deve capire che ha dei motivi personali anche gravi di salute per non poterlo fare.
Domanda : 
perchè non posso sapere se il post del mio blog  Rockmusicspace è nella lista che giornalmente Bloglovin stampa  e sceglie di mettere sui vari pc ?




26 commenti:

silvia de angelis ha detto...

Strani risvolti tecnologici, se ci si assenta dalle proprie pagine del blog...
Auguri per un sereno 2023, carissima Nella, silvia

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie cara SILVIETTA con la tecnologia in questi periodi di è a rischio di sorprese quotidiane
Un bacione grande

Franco Battaglia ha detto...

Nellina buongiorno e Buon Anno.. spero con meno patimenti, e più post!!

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie FRANCHINO buon anno a te e a tutti i tuoi cari... hai ragione, meno patimento più post... speriamo... la tecnologia è un mistero.

Indefinita ha detto...

Domanda stupida... cos è Blogloving?
Intanto tanti auguri di buon anno anche a te! Io prima scrivevo quasi settimanalmente ora sono passata a cadenza annuale... ma punto a recuperare 🙂

Romualdo Roggeri ha detto...

Ciao Nella, la tecnologia mi ricorda un incendio in un bosco, avanza velocemente illuminando tutto ciò che "tocca", apparentemente è favolosa, sconfigge il buio (che viene visto come qualcosa di retrogrado) e da l'impressione di essere creatrice di vita.
Ma ciò che resta del suo passaggio sono solo macerie.
Ho l'impressione che il mondo tecnologico si stia accartocciando su sé stesso, alla ricerca del profitto dimenticandosi di evolversi.
Lo vediamo tutti i giorni con le enormi difficoltà che incontriamo nelle "cose" più banali, dai disguidi dei nostri blog alle piattaforme (che dovrebbero renderci la vita più semplice) che semplicemente non funzionano.
Come vedi non sono un esperto informatico, il problema è che vale la stessa cosa per chi, al contrario, dovrebbe esserlo.
Un abbraccio e come augurio per il nuovo anno prendo in prestito il pensiero di Franco: meno problemi di salute e più articoli musicali, sempre che ci sia qualcosa da raccontare (ecco che torna il problema delle competenze.

nico ha detto...

Eccoti, bentornata amica mia! So bene qual è il tuo stato di salute e lo sai già che ti sono sempre tanto vicino ❤️ Intanto ti auguro buon anno di tutto cuore ❤️ Devo indagare sulla domanda che fai, domani magari ci dedico un po’ di tempo spero di saperti dire qualcosa, metterò tutta la mia conoscenza informatica al tuo servizio 😂 Effettivamente spesso questi social tirano fuori dei problemi inspiegabili, che a volte sono dovuti proprio al fatto che ti cambiano le carte in tavola con un aggiornamento in cui pensano di migliorare la vita degli utenti quando invece la peggiorano! Ho anche un’altra amica che lavora tanto musicalmente con Facebook e spesso mi chiede consigli, a volte dopo esserci rimasta di stucco per qualche cambiamento indesiderato 😂 Tesoro ti rimando un abbraccio fortissimo, a presto ❤️

Angela ha detto...

Ciao nella! , Ahimè di tecnologia me ne intendo poco :/
Ti abbraccio e ti auguro un sereno nuovo anno ❤️

Bobby Han Solo ha detto...

Cara Nella, ti confermo che scrivo il mio blog solo da poco più di tre anni, perciò è vero che non ero al corrente delle tue fughe dalle festività.
Difatti nemmeno io so cosa sai Bloglovin.

Bobby Han Solo ha detto...

Ehm... Cosa sia...

Pietro Sabatelli ha detto...

Non ho risposte, ti auguro comunque un migliore di anno, oltre al resto, anche in campo tecnologico ;)

Nella Crosiglia ha detto...

cara INDEFINITA vorrei seguire il tuo consiglio se potessi. Ma problemi di tempo e soprattutto di salute mi impediscono spesso di fare ciò che desidero.Quindi per il futuro posso sperare solo per il meglio.
Felice anno nuovo per te!

Nella Crosiglia ha detto...

ROMUALDO caro come sempre quanta ragione tu hai...La tecnologia con le sue improvvise innovazioni , aggiornamenti e via dicendo, sconvolge completamente quel poco o tanto sapere che una persona possa conoscere. Intoppi da tutte le parti. Sparizioni improvvise, richieste che non capisci risolvibili sempre con un buon tecnico. Questa sera mi avevano pure congelato la password, ero in pausa..da che cosa? Non lo capirò mai! e non potevo rispondere a nessuno
E molte applicazioni importanti come la posta gmail era sparita.
La fortuna ha voluto che il mio tecnico potesse entrare nel mio PC e risolvere. Forse per il momento..chissà!
Tutto questo mi toglie veramente la voglia di continuare credimi.Per ora cerchiamo di andare avanti.
Un abbraccio forte!

Nella Crosiglia ha detto...

NICO caro ti ringrazio per gli auguri di buon anno che ricambio con tutto il cuore per te e famiglia.
Leggi la risposta che ho dato a Romualdo e capirai meglio, se poi ci può essere qualcosa da capire. Ti ritrovi innovazioni che vanno oltre il senso logico. La logica in questo caso ha una sola risposta: Non ne ho più voglia e pianto tutto!
Non esiste giorno che devi provare a ragionare in cose senza alcun fondamento, aggiornamenti che ti impediscono di andare avanti. Per fortuna ho un tecnico" Con Le Palle" e mi sprona anche a non mollare ,questioni personali e di salute a parte!
Quindi speriamo il meno peggio..
Ti abbraccio forte!

Nella Crosiglia ha detto...

Buon anno dolce ANGELA cara ..ben ritrovata
Guarda ti posso garantire che anche se fossi una tecnologica per eccellenza non ci capiresti molto. Quindi lasciamo perdere e abbracciamoci forte!

Nella Crosiglia ha detto...

Non ti preoccupare mio dolce BOBBY HAN SOLO sono faccende purtroppo passate, mancanze che ti dilaniano la vita e la salute, ma la vita è una e può essere anche generosa come lo è stata con me per un certo periodo.
Tu hai fatto bene , solo per il piacere di sentirti, è stato un grande regalo. Te ne sono grata
Un bacio speciale!

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie PIETRINO mio, peggiore del 2022? Ma speriamo con una buona dose di ottimismo..e aggiungiamo anche good vibes per tutti!
Abbraccio serale!

nico ha detto...

Ti voglio bene, un grandissimo abbraccio anche a te! 🤗

Nella Crosiglia ha detto...

Grandissimo abbraccio del mattino mio caro NICO...felice giornata. Grazie

Arianna Marangonzin ha detto...

Dubbio amletico. Comunque bella pure l'associazione con la canzone di Battisti. Me la sono ascoltata dopo tantissimo tempo. Grazie per la condivisione. Un abbraccio

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao carissima ARIANNA, grazie per la tua visita. Battisti è sempre Battisti, è sempre un piacere ascoltarlo. Uno strabiliante anno nuovo. Un abbraccio

J_D_La_Rue_67 ha detto...

Ciao Nella, mi unisco alla domanda di Indefinita... Cos'è Bloglovin? E soprattutto: che XXX ce ne cale di Bloglovin'?
Ma a te te ne cale, sennò non facevi questo post.
Mi dispiace di non poterti aiutare (manco so cos'è bloglovin' e perché dovrebbere fregarcene qualcosa?).
Ma allora, dirai tu, perché commentare?
Beh, perché se posso, mi va sempre di cmmmentare un tuo post, e poi perché vedendo il titolo del post... non ce la faccio, devo metterlo...

https://www.youtube.com/watch?v=1jUvhJ_Tgzw

Nella Crosiglia ha detto...

Mio caro J.D.LARUE che tu capisca o meno ti aspetto sempre , e mi fai molto piacere. Che canzone bella e che suono, l'ho messa su Me/We un blog che Google ci ha fatto conoscere(non gridare al miracolo prima entra ed esamina).
Per i corrispondenti musicali Bloglovin' serviva a capire se era stato pubblicato e messo in circolo il nostro post. Roba da ridere tu dirai, ma ne conseguiva una sicura ricompensa.
Io sono iscritta da anni a questo Bloglovin' ma ho ben capito che se tu non scrivi spesso, fa finta di dimenticarsi, come se tu non esistessi più. Quindi ho difficoltà a ritrovare il mio blog, perchè non rispondono ed era già successo al mio primo step. Anche comunicando via email ti impediscono la scrittura(il mio tecnico ha provato per ore)con la conseguenza che...io non mi sono ancora arresa. Prendo un attimo di calma dal mio checkup e poi si ricomincia la lotta , vediamo come andrà a finire.
In un nulla di fatto , penso. Ma oramai questa è la tecnologia!
Bacione e scrivi spesso.

Nella Crosiglia ha detto...

Thanks so much dear RAJANI REHANA very kind.
Sweet evening and night

Anna Bernasconi Art ha detto...

Bisognerebbe fregarsene se la tecnologia s'inceppa e passare ad altri pensieri, oramai è garantito che succeda spesso; in che momento e frangente succederà il prossimo problema resta il fattore sorpresa, ahinoi!
Per fortuna in molti casi si può ancora fregarsene ma certe volte, magari per lavoro o burocrazia, bisogna farci i conti per forza.
Mah... l'evoluzione dovrebbe darsi una calmata, sospetto che la fretta che ha e che ci mette sia gran parte del problema.
Saluti e baci! 🙂

Nella Crosiglia ha detto...

Mia cara ANNA sembra proprio che la tecnologia voglia remare contro. Ne discutiamo spesso con il mio tecnico e siamo convinti che il futuro ci donerà ancora peggiori ostacoli. Mettiamoci il cuore in pace e se abbiamo voglia di combattere andiamo avanti. Un bacio speciale