............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

lunedì 29 luglio 2013

Avviso ...ai naviganti.....

Amici miei belli, non avrei mai più voluto toccare questo argomento , perchè mette la nausea pure a me, ma questa volta le conseguenze potrebbero essere più disastrose del solito.
 Non la voglio fare molto lunga , perchè l'argomento è così futile rispetto ai problemi che ho in questo periodo, ma potrebbe avere conseguenze non troppo felici.
 Perchè? Perchè il troppo stroppia.
 Dunque e..arriviamoci a 'sto dunque!!!
Io prego chiunque si iscriva a questo mio modestissimo blog  di pensarci anche tre volte, ma quando clicca il ditino su "unisciti al sito", poi non se ne vada , perchè mi sembra veramente una cosa cosi' pusillanime oltrechè cretina.
Personalmente mi iscrivo quasi sempre spontaneamnete ad un blog, molti li scopro perchè hanno un titolo o una presentazione allettante, perchè sono belli pechè mi piacciono, ma soprattutto perchè mi fanno conoscere persone che vale veramente la pena di essere considerate tali! Capita spesso che qualcuno mi chieda di iscrivermi, e non faccio neanche una piega, neanche un "plissè" , mi unisco subito ai followers , senza trovare scuse di incapacità , di tempo, di "molto da fare"..etc etc..
Chi vuole ci impiega esattamente due minuti e chi non ricambia ,e a me è successo miliardi di volte, non per questo io me ne vado dal blog incriminato. Ma che ..siamo pazzi o viviamo tra neonati?
 Purtroppo per lavoro, io ho effettivamente problemi di numero di followers, badate bene , quel piccolo numerino che vedete comparire vicino ad " unisciti al sito" , non è una mia scelta , ma per tenere in vita il blog , il numero deve aumentare anche lentamente , ma essere in crescita., indipendentemente dai commenti , che a mio avviso , sono la linfa del post. Ad ognuno il suo!!!..E apriti o cielo, quando il numerino scala invece di avanzare....
Quindi amici cari o meno , pensate bene se volete mantenere il vostro bel nome su questo povero blog ,o come già successe  in precedenza , io questa volta rischio la chiusura e , non vi nascondo che mi dispiacerebbe non poco, perchè per evitarla quando sembrava imminente  ho ricevuto delle vere spinte da blogger carissimi ( una in particolare che mi segue e mi ha seguito come un'angelo ..vero Gala??), per evitare la catastrofe!!!
 Sapete come in questo momento , oltre il piacere di comunicare  mie notizie musicali, tenga ad esprimervi la mia interiorità o parte di essa, e quanto sia contenta e rasserenata quando voi mi rispondete numerosi  facendomi una vera compagnia!!!
 Ecco qui il tutto e scusate la lunghezza, ma sapete che io scrivo di getto e mi preoccupo un pochino, direi anzi molto, se dovessi abbassare le saracinesche del negozio......
 A presto o almeno ..lo spero tanto!!! Vado a cercare qualcosa in frigo , seguendo il consiglio di Snoopyno!

77 commenti:

Sir Galahad ha detto...

Io mi sono iscritto e manco per sogno me ne vado. Ciao, Nellina, musical-big :-)

Carlo

Blackswan ha detto...

chiudere il blog? ma sei pazza??? ;) anche io ho avuto persone che si sono canecellate ... boh... chissà cosa le spinge ad andare o a venire nelle nostre case...cmq meglio pochi ma buoni... l'importante è che rimanga chi tiene a te... ed io non me ne vado.... un abbraccio forte.... buona cena :))

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao caro il mio SIR GALAHAD ...non ne ho il minimo dubbio , e per questo ho anche chiesto il tuo aiuto, adorato amico mio....
Un straordinaria serata!+++++

renato brinis ha detto...

Non preoccuparti più di tanto. L'importante è credere in quel che si fa, è credere in quel che si dice, è credere in quello che si scrive.
Ciao carissima.

Nella Crosiglia ha detto...

E ci mancherebbe tu te ne andassi adorabile amica mia BLACKSWAN , comE potreI fare , dovessi rimanere , senza le tue sfuriate e il tuo blog...
Non dipende molto da me chiudere o meno, io sono un po' stanca di avere Anche questo problema proprio in questo momento della mia vita, che è irta di curve roboanti..cara amica mia...
Vedremo la crescita e poi ....si spera , come sempre ...
Un abbraccio fortissimo...!!!:::)))

Nella Crosiglia ha detto...

Io un po' mi preoccupo caro RENATO mio, perchè mi dispiacerebbe molto, pur non volendolo, chiudere la baracca....
E poi dove vado a ripararmi?
Un forte abbraccio amico mio!!::))

silvia de angelis ha detto...

E' sempre un piacere visitare le pagine del tuo vivace e bellissimo blog...perchè rinunciarvi? Nooooo!!!!
Vivi una sera super, bacioni,silvia

Pierluigi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Nella Crosiglia ha detto...

SILVIA dolce , non tutto spesso puoi giostrarlo nella vita, anche se non lo vuoi la ruota deve fermarsi...
Speriamo di no...
Vediamo che succede cara amica mia....
Una serena serata e un abbraccio forte!

Nella Crosiglia ha detto...

Per me che tu ci sia non è importante , è importantissimo....
Ti stringo forte forte....caro il mio Pierluigi!!!!+++++

Omar Orsini ha detto...

Tranquilla. Io non sono uno di quelli che rompe un'amicizia.
Ciao.

Nella Crosiglia ha detto...

Non l'ho mai dubitato OMAR caro...
Grazie delle tue parole , ne avevo bisogno....
Un tenero bacio....

foreverme ha detto...

vivi e lascia vivere.... vivi il tuo blog solo per il piacere di farlo e tenerlo ...il resto non conta ....guardando ciò che di bello questo ti ha lasciato ..e come dice una canzone ...tutto il resto è noia....o come hai scritto anche tu ....i problemi di ora penso che valgano di più di queste sciocchezzee.....un'abbraccio nella ...buona serata ...

Brunella Patrone ha detto...

Cara nella, io non chiedo a nessuno, di iscriversi al mio blog, perché per me è solo un gioco e quindi non mi interessa più di tanto, però ho notato che mentre io mi sono unita ad un sacco di blog, in risposta da molti non ho avuto neanche un cenno. Forse tutti questi blogger si sono montati un po' la testa?

Nella Crosiglia ha detto...

Ahahahah BRUNELLINA mia...la mente umana è proprio strana sai, ed è per questa varietà che spesso è bella ed interessante...
Chissà non so proprio risponderti, posso solo dire che a volte sono rimasta abbastanza "basita"....
Bacione super.....

Nella Crosiglia ha detto...

FOREVERME cara, non spesso il tutto può essere gestito solo da noi e quando devi rendere conto in parte delle cose che fai, non hai proprio la piena libertà di azione...
E la cosa meno intelligente , a mio avviso, è che il tutto dipenda dallo share...
Mah..... si vedrà...
Buona serata adorabile!!!

m4ry ha detto...

Nella cara, non esiste che tu chiuda il blog ! Ma sai quanta gente nel corso del tempo si è iscritta e poi cancellata dal mio blog ? E sai quanta gente pur essendo iscritta non mi ha mai lasciato un commento ? E sai quante persone, che io consideravo "amici", con i quali ci si scambiava anche e-email, di punto in bianco, senza un perché o un percome, non sono più passate nemmeno per sbaglio a lasciarmi un saluto ? Che dire Nella..come dice la cara Blackswan, meglio pochi, ma buoni, veri e sinceri ! Ti abbraccio !

Nella Crosiglia ha detto...

Adorabile M4RY...condivido e capisco tutto...ma mi sento un po' sopraffatta da tutto questo contare i followers , preoccuparsi di quanti sono,..etc etc..
Per me tutto questo rientra anche nel lavoro e una persona in più , magari non è la fine del mondo, ma per altri è l'essenziale( Mengoni permettendo)...
Vediamo amorevole, vediamo 'sti followers....e poi cerchiamo di essere ottimisti, cosa devo dire?!
Una serena serata ..
Tutto bene, passato un po' il" tutto"???
Sai che ti voglio sempre tanto bene...+++++

Denis Battaglia ha detto...

Miao e un'abbraccio!! :)

Pierluigi ha detto...

Dall'amore spesso non nasce la musica,
ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

Quanto Amore ho trovato fra queste note...

m4ry ha detto...

Ci stiamo riprendendo pian piano....a me la botta emotiva e' arrivata ieri...ti voglio tanto bene anche io <3

Blackswan ha detto...

Sempre presente!

Sara... ha detto...

Ma stai scherzando vero? E tu staresti li a guardare il numero dei follower? Al di la che molti chiudono e in automatico il numero si abbassa.. ma lo stesso... che ti frega se qualcuno si cancella? Mi sembra che tu abbia abbastanza autostima senza che la stessa si appoggi ad un numero!
Per carità, capisco lo sfogo ma non da che una che ha più di 500 fan.. dai, su su... c'è chi scrive da anni senza che nessuno commenti e con 5 fan!
Perdona la strigliata... mi conosci... il mio è eccesso di stima! :-)
Un abbraccio stretto e.. A PRESTO!!
:-)

johakim ha detto...

A me piace leggerti anche se non commento. E' una pagina che apprezzo così come apprezzo quei blog che parlano di "persone".
Non so però perchè dici che Blogger dovrebbe chiuderti il blog se i followers non aumentano. Hai avuto comunicazioni da loro? Io da anni scrivo, ho pochi seguaci e quasi sempre gli stessi.
C'è davvero questo rischio?
Un abbraccio
Joh

Gua-sta Blog ha detto...

Ma cos'è questa storia che chiudono se diminuiscono i fans? Io ne avevo solo 78 con Google reader e adesso con Bloglovin sono a 19. Chi è che dovrebbe chiudermi il blog? Comunque io raramente mi cancello da un blog che seguo, anche perchè ci penso molto prima di diventare follower di qualcuno. Vai tranquilla!

mr.Hyde ha detto...

Ho deciso: mi cancello dal tuo blog e ti tolgo il saluto..
..Ma quando mai, scherzo!No posso farne a meno da te, cara Nella.
A parte questo, non vedo motivo di preoccupazione: hai un sacco di followers e un sacco di visualizzazioni. Penso anche tanti amici..Insomma vai a gonfie vele!
Ti abbraccio.

Nella Crosiglia ha detto...

DENNIS caro che adorabile questo miao...
Ari maiaoooo per noi due con una leccatina ai baffi!!!+++++++

Nella Crosiglia ha detto...

Come sempre grazie PIERLUIGI per le parole che sempre mi sai donare che hanno su di me un effetto quasi terapeutico...
Spesso provo dolore , ma poi mi arriva la quiete e la fortuna di averti come amico!!!
TVB +++++

Nella Crosiglia ha detto...

Ho risposto questa mattina al tuo commento cara M4RY..e come ti capisco....
Io la chiamo la famosa botta nell'ala, perchè voli voli in alto e cerchi di resistere fino allo spasimo , ma non ti accorgi di essere ferito..
Sono sicura tutto si rimarginerà..
Esperienza personale, purtroppo non si dimentica , ma quello può essere un bene!!!
Bacio speciale!::))

Nella Crosiglia ha detto...

Adorato, caro , speciale , indimenticabile amico mio BLACKSWAN , NICK...
Uno dei primi che senza conoscere nulla di me mi ha protetto e avuto fede ...
Unico e mitico!++++++++

Nella Crosiglia ha detto...

SARINA dolce, non sono io purtroppo che guarda il numero dei followers , ma il mio lavoro mi porta a condividere con altri anche parte delle mie scelte....
Ti sembro il tipo che si intestardisce sul numero degli amici che seguono, ma stiamo scherzando..?
Io scriveri per uno come per mille, ma questo spesso risulta impossibile , perchè sei soggetto a questioni ( per me incomprensiili.. di marketing..).
Anche se trovo alquanto stupida l'idea di iscriversi e poi cancellarsi..ma queta è un'altra storia!!!
Bacio immenso!!!!

Nella Crosiglia ha detto...

JOHAKIM cara , non certo per te, ma ci può essere per me , lavorando per la musica...Capisci?
E' una faccenda personale, mia cara, è come essere il cantante e dover fare un concerto dove il manager ti impone però un certo numero di spettatori ,altrimenti salta..
Capisci ora?
Non aver paura , tu puoi avere 100 come 1000 followers , non cambia nulla....
Abbraccio stretto!:)

Nella Crosiglia ha detto...

GUASTA-BLOG cara , come ho già spiegato a JOHAKIM, non centra niente Bloglonvin' o Google , sono affari che riguardano direttamente il mio lavoro di corrispondente, che ora si.. sono indipendente, ma sempre legata ad un certo numero di share...
Sono stata chiara, o forse in queste cose tecniche sempre un po' faruginosa?
Non ho dubbi sulla tua scelta e la condivido, quando si sceglie qualsiasi cosa se si fa si tiene, a meno che tu non la perda...
Un bacio amica bella!::))

Nella Crosiglia ha detto...

MRHYDE dolcissimo, sai che non tutto dipende da me, sai che il mio carattere non guarda la forma ma la sostanza, sai che sono una tipa che odia i numeri, quindi quando ci sono discussioni sul numero followers , mi incavolo come un ariete infuriato e trovo tutte le caratteristiche del mio segno...
All'inizio basta questioni, si chiude e via...poi cerco, dico cerco( non sempre ...)di contare fino a mille e ci rifletto...
Ti adoro....+++++

Adriano Maini ha detto...

Tento ancora di fare conoscere il tuo blog...

johakim ha detto...

Grazie Nella.. ora ho capito!
;o)
Joh

La lanterna dei sogni ha detto...

Fedeli alla linea... Rock Music Space non si abbandona!!

Buona giornata!

Ale ha detto...

Questo post casca proprio "a puntino" sto passando un brutto periodo, volevo chiudere il blog... Ci sono stati dei malintesi con delle persone che si sono subito "tolte" dai miei lettori, persone a cui tenevo moltissimo...
Ti abbraccio e spero che i tuoi problemi possano risolversi presto.
Mi ha fatto piacere leggere quello che mi hai scritto nel blog di Barbara... Ciao a presto. Ale.

Gua-sta Blog ha detto...

Ops, io non avevo capito che il blog era collegato al tuo lavoro! Ma che storia...

Gua-sta Blog ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Nella Crosiglia ha detto...

Ciao ADRIANINO ...grazie infinite... ma guarda un po' cosa mi tocca fare ,...ma la vita è anche questo!!!
Bacio megagalattico!!!++++

Nella Crosiglia ha detto...

Prego cara JOHAKIM,don't worry dear...
E grazie di tutto...
Buon pranzo!::))

MikiMoz ha detto...

Io ti seguo e mi fiondo qui ogni volta che vedo esserci qualcosa di nuovo, perché ho scoperto un blog leggero e simpatico, divertente e riflessivo, gestito da una persona con queste capacità.
Vedo che anche tu fai lo stesso con me, e ciò mi fa davvero piacere.

In ogni caso, non mi sono mai preoccupato dei followers, ad esempio nel mio blog sono molto pochi! :)

Moz-

Nella Crosiglia ha detto...

LANTERNA MIA BRILLANTE.....
come posso ringraziarti di queste dolci e ferme parole?
Prrma di tutto con un bacio e abbraccio universale e poi ringraziandoti di cuore!!!
++++++

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao ALE cara , se mi dici come si chiama il tuo blog ..lo vado subito a cercare e mi iscrivo o sono già iscritta e tu pure?
A questo punto non ci capisco più nulla ..scusami tanto...
Cose che capitano , ma alquanto spiacevoli..ma la gente è anche questa , amica mia...
Bacio sentito!:::)))

Nella Crosiglia ha detto...

Cara GUASTA -BLOG , non è proprio collegato... ma lavorando per e nella musica , il numero dei followers fa parte dello share e non avendo io veramente in questo momento desiderio di sollevare questioni, vorrei che questa cosa avesse amichevolmente una svolta positiva..
Ecco qui è il tutto, mia cara..
Buon pranzo +++++

Nella Crosiglia ha detto...

Ma nemmeno io caro MOZ mio, mi preoccuperei dei" seguaci"....,ma avendo dei lavori abbastanza particolari da svolgere purtroppo a volte il privato si unisce al pubblico e questo non viene molto gradito..
Oggi sai che è tutta una questione di numeri e immagini, senza queste si chiudono trasmissioni, si mandano via a calci personaggi etc etc ...
In piccolo è il mio caso..
Bacioni belli freschi...magari!!!!!
Ciao Moz, simaptia!!!!::))
PS: grazie infinite per i complimenti!!!

MikiMoz ha detto...

@Nella: non avevo capito che le cose erano così strettamente collegate :)

In ogni caso, è vero, è un mondo di numeri...!

Moz-

Nella Crosiglia ha detto...

Tesoro di un MOZ..diciamo che non sono così strettamente collegate, ma con un eufemismo, si sorvegliano a vicenda..ahahahah
Bacio!:::))

MikiMoz ha detto...

Ahaha, ok :)
Un bacione al sapor di coppa del nonno anche a te!^^

Moz-

carlè ha detto...

Ciao Nellina!
Non ho capito un granchè, ma non fa nulla. Io resto, che ci dobbiamo fare? Non costa nulla, è tutto "a gratis", non è nocivo, passo quando mi pare, non ho alcun obbligo, a volte leggo pure qualcosina che mi interessa. Dici poco? Ti confesso che non so come si fa ad annullare la registrazione, quindi dovrai tenermi "per sempre"! sisisisisisssss
Ciao, stai tranquilla, non si chiude casa! Smack

Nella Crosiglia ha detto...

Questo bacio al sapor di coppa del nonno , caro MoZ ..mi è piaciuto non poco....!
Ricambio al fiordilatte da puristi...
Che ne dici?
++++++

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao CARLE' mia adorata , se leggi qualche commentino , vedrai che qualcosa capirai, più di quanto larvatamente abbia scritto io...
Ti trattengo con la forza se te ne volessi andare...
Baciotti alla granita!!!!
smack!!!+++++

ale ha detto...

purtroppo sono poco presente già sul mio blog:-) perdonami Nella! un bacio Ale

piukina ha detto...

ciao, mi sono unita con piacere al tuo blog.. grazie per essere passata da me.. torna a trovarmi quando vuoi :)
Francesca

http://4passinellamiavita.blogspot.it/

sergio celle ha detto...

...cara Nellina, se avessi più blog mi iscriverei con tutti, così faccio quello che posso, cioè sono sempre presente, come te non c'è nessuno...bacio e abbraccio e che la fortuna sia dalla tua...:-)

Marco Grande Arbitro Giorgio ha detto...

Hai scritto cose che penso anch'io!
Dai non dobbiamo mollare :D

Melinda Santilli ha detto...

Ciao Nella, hai perfettamente ragione: anche io ho dei followers fantasma, si sono iscritti ma mai una volta hanno commentato e mi chiedo a che servano!
Certo cge la gente è strana...
Bacioni!

Lily Bets ha detto...

Ciao,grazie della visita e commento,sono una donna abbastanza sensibile,cosa che permea il blog, di 37 anni,spero che rimarremo in contatto.

Nella Crosiglia ha detto...

Che peccato ALE , mi sembrava un passo non invasivo...mi sono sbagliata, ma ti seguirò sempre...
Un abbraccio!

Nella Crosiglia ha detto...

Cara PIUKINA - FRANCESCA...che grande gioia averti qui, tanti ringraziamenti di cuore, troppo felice per tutto.....
Vengo subito a trovarti e salvo il tuo blog!!
Bacionissimi:::)))

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao SERGINO mio ..fossero tutti come te...
Tu rappresenti l'amiciza vera, e devo dire che anche nella blogosfera sono stata fortunata...
Il tuo consenso per me vale 100 adesioni...
Bacio speciale:::))

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao carissimo MARCO GRANDE ARBITRO GIORGIO....mi fa molto piacere che noi due abbiamo le stesse idee...
Personalmente non intendo proprio mollare, l'importante è che non mi convincano a farlo...
Bacio super caro amico mio!!!!!

Nella Crosiglia ha detto...

MELINDA dolce ..noi esseri umani siamo tutti un po' strani, di solito non mi chiedo mai il perchè..
Resto un po' stupita e disorientata, ma se non ci sono intromissioni, come spesso accade, tiro avanti....
Ti stringo forte!:::)))

Nella Crosiglia ha detto...

Cara LILY BETS, la tua sensibilità e' ben visibile nella stesura del tuo blog ed è stata quella che mi ha convinto ad iscrivermi.
Speravo tanto in un ricambio, ma pazienza ..puoi anche sempre ripensarci.... Sicuramente io sarò sempre in contatto con te!
Un bacio.....

S. ha detto...

anche se sono spesso assente nei commenti, ma bada bene, non nella lettura, mai mi sognerei di cancellarmi...ho dovuto farlo solo due volte, ma causa di forza maggiore.
tranquilla io CI SONO!!!!

Lumi ha detto...

Anche trasferendosi in un'altra casa gli affezionatissimi faranno salti mortali per venire a trovarti... ma poi perchè chiudere? Io ormai i viandanti li considero così come sono, di passaggio... come il postino che frettolosamente ti lascia un'altra bolletta da pagare, l'idraulico che si prende i soldi ed esce, il vicino a fianco col trapano alle 7 di mattina, e per questo neanche alla lontana penso di cambiare casa... tiro le orecchie al vicino e rientro :)
Ciao Nellie, un bacio

Nella Crosiglia ha detto...

S. cara, non avevo alcun dubbio...
A fiuto si riconoscono gli amici veri, anche dopo anni....
Buon pranzo e un bacio forte!::))

Nella Crosiglia ha detto...

Bella LUMI mia..se non dovessi spesso condividere il blog con il lavoro, la penserei allo stesso modo, ma spesso non è possibile...
E purtroppo mi insegni che in tutte le cose oggi lo share diventa essenziale...
Mannaggia!!!!!
TVB...buon pranzo amica mia!

Annamaria ha detto...

Cara la mia NELLA, non me ne vado di qui neanche se mi cacci a colpi di ramazza!!!
Bacione!

Nella Crosiglia ha detto...

Bella stellina mia di una ANNAMARIA...ma chi ti caccia?
Se te ne vai allora si, che ti vengo dietro con la scopa della Befana..ahahha
Ciao amorevole ..un bacio grande!!!::::))))

❤♧Habanero♧❤ ha detto...

Ciao sono capitata per caso nel tuo blog ed ho letto la prima frase, quella sulla musica, e mi sono detta :"che bella frase e quanto è vera!!"
poi sono scesa un po' più giù ed ho letto il tuo post....
Perchè dovresti chiudere? Anche da me c'è chi va e chi viene ed ho molti meno foll. ma cosa importa? L'importante è quello che significa per te questo blog e per le persone che a te ci tengono...pensaci...
Un bacio.

(Ti seguo anche io adesso)

Nella Crosiglia ha detto...

Mia cara HABANERO..prima di tutto un bacio enorme per la tua iscrizione, mi ha fatto un grande piacere...
Il mio lavoro rientra tutto nella musica e ho ereditato qualche anno fa questo blog che per essere al passo con i tempi e con il mio lavoro deve avere un discreto numero di followers. Sai mia cara , oggi è tutta una questione di share , o entri dentro il badget o sei fuori.
Personalmente mi piace conoscere anche blog nuovi , soprattutto in questo momento della mia vita che devo subire una forte lacerazione provocata da un'importante mancanza.Ma sono felicissima degli amici che ho , i quali mi hanno sempre sostenuta e mi sostengono in questo arduo periodo.
Per me è un vero toccasana, quindi mi spiacerebbe chiudere la saracinesca , ma non pensiamoci e andiamo avanti con una cara amica in più..
Bacio grande e grazie dei preziosi consigli!+++++

Cirano ha detto...

il numero dei follower è un problema solo se collegato al lavoro, ma contano anche le visite e il numero di pagine...comunque io ci sono!!!

Nella Crosiglia ha detto...

Infatti caro CIRANO..
Personalmente trovo molto più gratificante , se proprio devo contare, ma ho poca domestichezza con i numeri.., leggere sempre i vostri graditi commenti!
Buona giornata e bacio speciale!

Annamaria ha detto...

E' stato un piacere iscrivermi e nel tuo blog ci resto volentieri:)

Nella Crosiglia ha detto...

Ma guarda ANNAMARIA che grande fortuna accade spesso spulciando nei blog ..
Si incontrano persone meravigliose come te!!!
+++++++++++++

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.