............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

venerdì 23 dicembre 2022

Varie ed eventuali


 

Non vi spaventate che con la mia presenza dopo così tanto tempo può succedere di tutto.

 Ma un breve salutino ve lo devo. Non vi posso dare buone nuove per la mia salute. Cambiamento posologia per la mia anemia e reni, ma sinceramente non vorrei parlare di questioni mediche. Incrociamo le dita e speriamo bene!

Novità musicali ne vedo pochissime all'orizzonte. Più vado avanti più torno indietro con le mie scelte. I miei miti si sono sciolti pure loro. Sentire il Boss cantare blues mi fa una tristezza infinita . Io non l'ho conosciuto così( meno male), non accetto la scusante che non starebbe mai senza cantare o soprattutto calcare un palco. Bene , se accettiamo questo, perchè non rivedere l'affamante aumento dei biglietti ladroni, senza parlare delle location. Faccia i concerti nelle latterie, faccia la guest star con band che lo avevano idolatrato ai tempi dorati..è più onesto. Ma così no. Io non accetto. Non accetto di fare interviste, non accetto di partecipare a suoi concerti.Cosa mi resta? I Rolling Stones..va beh se accettiamo il play back in qualche pezzo, si può fare..io non accetto. Gli AC/DC? Chi è rimasto vivo?Angus si vocifera malato grave. Non ne so nulla e allora sentiamoli a casa. Peter Gabriel ha fatto qualcosa di nuovo, che nuovo non è. Se lo si è visto già parecchie volte, potresti confonderti di avere già ascoltato l'esibizione. Il nostro poet, Bob Dylan..non fa concerti. La salute ammazza, fa sparire, lo potremo sentire salvo altre decisioni, sempre chi vuol farsi del male Per fare contento Franchino cito i Coldplay..si, non gridiamo al  miracolo , ma almeno sono divertenti e hanno delle coreografie da " Good vibrations". Non ho voglia a  criticare oltre , potrei andare all'infinito. E allora butto giu' un nome , Tom Walker, britannico, pronuncia incomprensibile, voce da urlo, fanatico del redivivo Paolo Nutini(molto diversi a mio avviso).Non posso dire di più. Nuova leva , non un pivello, più voce che chitarra..che durata avrà? Mistero! 

Quindi data la mia allergia alle festività come ben sapete, ed ora io la passo con un nuovo cane , femmina meraviglisa ma sciroccata( altrimenti non veniva da me) di nome Aska( Griffon bleu de Bordeaux..aiutami J.D La rue). Per non unire la solita canzone e unica, che mi fa allegria a Natale( Jose feliciano Feliz Navidad) mi butto sul generico e vi invito a criticare il massiccio Walker. Giudi


cate gente giudicate. Buone allegre gioiose festività e che arrivi presto il 7 Gennaio. Ma..vi voglio un mondo di bene!

45 commenti:

Gus O. ha detto...

Un abbraccio cara amica.
Buon Natale.

silvia de angelis ha detto...

Un pensiero gioioso e cose buone carissima.
Auguri di buon Natale, silvia

Franco Battaglia ha detto...

Nellina cara.. Auguri di vero cuore!! Dai ieri ho visto Il volo..e dal vivo sono una bella cosa... certo niente a che fare coi Coldplay.. ma tante buone cover! ahah.. ti auguro Salute, e basta. Da quella viene tutto, te lo assicuro.. ;)

Ale ha detto...

Bella la canzone che hai scelto.
Anch'io ti auguro tanta salute, perché è ciò che conta di più, anche per noi in questo periodo. Un abbraccio

Romualdo Roggeri ha detto...

Ciao Nella, nonostante la tua allergia a questi giorni ti auguro un Natale sereno dove il piacere del benessere psicofisico sia l’unica variante possibile.
Riguardo alla musica sono d’accordo con te anche se tutto sommato gli artisti che hai menzionato hanno “creato” a sufficienza per rendere le nostre giornate musicalmente memorabili, non so se gli ultimi anni siano poveri di proposte degne di attenzione o semmai siamo noi che non riusciamo (vogliamo) a trovare qualcosa di diverso.
Se ascoltiamo ancora Mozart, Beethoven, Wagner ecc. non si capisce cosa ci impedisca di ascoltare i vecchi e sempre grandi Dylan, Stones, Clapton, il Boss e tutti quei favolosi musicisti che oggi orbitano attorno agli ottant’anni, con quello che hanno prodotto non serve che diano vita a cose nuove, le novità dovrebbero offrircele altri ma per farlo dovrebbero esserne in grado.
Tom Walker è interessante, non è nuovissimo (come concezione musicale) ma nel buio totale anche una minima fonte luminosa …
Un abbraccio.

Annamaria ha detto...

Bentornata, NELLA! Auguri di un Natale sereno, nonostante tutto, e il nostro consueto abbraccio da stritolo!!!

Berica ha detto...

Tanti auguri di buone feste cara Nella. Un abbraccio

J_D_La_Rue_67 ha detto...

Oh Nellaaa!!!
Ma sai che mi hai preso in contropiede con questo post, l'ho visto per puro caso.
Sono -felicissimo- di poter commentare un tuo nuovo post... anche se lo tieni sottotono e con tutti i distinguo che fai, lo prendo come una prova della tua volontà di arrancare in avanti, che è quello che dovrebbe distinguerci tutti, sempre.
PQR il Boss, che ti devo dire... mostriamo comprensione anche per lui, ha fatto la sua carriera (leggendaria), ha dato, e ora può finalmente prendersi qualche soddisfazione.
Voleva cantare il blues e il funky motown? Non l'avrei mai immaginato, ma ora lo può fare, eccheccazzo, lo faccia.
Vuole cantare le Christmas Carols, per dire? Faccia anche quello.
Ormai, io e il Boss, we have completed our transition from average attractive males to regular old farts ... e i regular old farts possono (e devono) fare ciò che vogliono.
Gli AC-DC, dico la verità, non sono mai stati il mio gruppo metal preferito. Io sono un fan sfegatato dei Judas Priest.
Cosa ti posso lasciare oggi... una canzone che non conoscevo e ho scoperto solo quest'anno, e che mi piace tanto... non c'entra niente col Natale ma tanto a te il Natale ti fa schifo

https://www.youtube.com/watch?v=q4qsO7wmG1M

Ciao Nella, perdona come al solito la mia logorrea, best wishes a te per un felice Non-Natale, ma per un felice New Year, e un grandissimo abbraccio.

J_D_La_Rue_67 ha detto...

P. S.: Io non ne so di razze di cani, ma ho dog-itato "Griffon bleu de Bordeaux" e mi vengono fuori immagini di una cagnolina meravigliosa.
Aska, non so da dove esci fuori ma "Griffon bleu de Bordeaux" nel tuo caso è come dire "Conte(ssa) di Montecristo". E se sei 'bastarda' meglio, è un valore aggiunto

Sari ha detto...

Prima dei re magi arrivi tu a portare notizie e una ventata di aria fresca. Bentornata e un augurio di fortuna e sorprendente gioia.
Ciao Nella.

Nella Crosiglia ha detto...

Ti abbraccio forte GUS..felici festività.. Mi sei mancato!

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao SILVIETTA cara...malgrado tutte le mie avversità, ti ho sempre seguito su youtube....Meravigliosa..come sempre... ..
Splendide festività per te e famiglia. Bacio speciale!

Nella Crosiglia ha detto...

FRANCHINO mio a me lo dici che senza salute non si puo' fare nulla???!!..Andiamo avanti!
Sinceramente non sono una terapia adatta per me il Volo, ci vuole qualcosa di diverso. I tuoi commenti valgono il doppio . Non mi sgridare ma la penso così.
Felicità amore salute ed soprattutto allegria. Buona Feste

Nella Crosiglia ha detto...

Dolce ALE eccoti qui..che piacere..questa salute maledetta è capricciosa. Sembra tutto a posto e poi tutto da rifare..speriamo bene!
Ti auguro tanta felicità, spendi bene il tuo tempo in queste feste. Buon Natale!

Nella Crosiglia ha detto...

ciao GIANCARLO..tutto bene? Auguroni anche per te.
Porto nel cuore un mare di persone , sarà per quello che ha qualche problemuccio Peccato tutti scomparsi. Per ora sto con un cane meravigloso chiamata Aska. Ci adoriamo, ma mi dice che siamo troppo sole. Ha ragione.
Felicità amico mio

Nella Crosiglia ha detto...

Caro ROMUALDO mio come sono sempre d'accordo con te.
Purtroppo amo sempre meno le festività, il fastidio con questa non salute è ancora maggiore. Mi diletto ad ascoltare vecchie cose e vari balletti. Il nuovo mi intristisce, vedo un'ombra minacciosa su tutto.
Hai ragione , non ho messo un genio piazzando nel post Tom Walker, ho messo solo un cantante che mi piaceva con la timbrica vocale. Lo vedremo ancora? Ha fatto un solo LP,la canzone che si sente è sempre la stessa e allora? Termino con le parole di Keith Richard( mi è sempre stato simpatico)
"Restate a casa non andate a suonare, tanto suonate di merda. Studiate.. Io resto a casa!"
Felici festività

Nella Crosiglia ha detto...

ANNAMARIA mia bella..non so se sarà un ritorno veloce, ma non me ne andrò di certo. Tornerò come no..ma il tempo con le terapie ed il resto è tiranno.
Ti ricordo sempre e ti vorrei vicina.
Bacio da stritolo.
Bun Natale...

Nella Crosiglia ha detto...

BERICA, cara amica..tanti auguri a te , per me sono inutili , ma felice di sentirli.
Passa delle ottime festività, pregate per me, chissà fore un po' ne ho bisogno- Bacione , buone feste!

Nella Crosiglia ha detto...

Quando ti leggo mio adorabile J.D.LARUE, mi vengono le lacrime agli occhi dal ridere. Dovresti scrivere più spesso. Sono sempre stata una che ride volentieri, ma ora come la musica, mancano i numeri. Tu sei il giusto!
Non sono affatto favorevole alla tua generosità verso i grandi. Se erano grandi devono continuare ad esserlo assumendo quella dignità che manca. Con Bruce , divento feroce!Lo conosco come le mie tasche,mi ha fatto guadagnare un sacco di soldi, che faccio ora che non posso più lavorare come una volta , svendo le sue interviste ad un prezzo maggiorato? Questa è onestà? E' dignità?Io la chiamo in un'altra maniera, ma se te la scrivo mi chiudono il blog! Ridi lo so so che lo stai facendo!Non ho inserito nel piccolo post i miei preferiti,tolto qualcuno, ma c'è una decadenza paurosa.Sentiamoci il passato , a me fa meglio alla mia non salute.
Ti voglio bene e ti sei salvato con la descrizione della mia Aska. E' meravigliosa, ma deve essere completamente rieducata, ma io la adoro lo stesso! Ora sento la canzone. Poi ti dico. Non mi interessano le canzoni di Natale , tolto Lennon che non sa di renne e campanellini...Fred ohh Fred, ho spento anch'io la mia sigaretta, e ho finalmente sentito una canzone vecchia che sa di nuovo, dove non ci sono cuore amore viaggi lacrime e stelle. A dire il vero mi sono sentita un po' nella cassa, ma è stato un attimo. Bella scelta!
Ti adoro..a presto.....

Nella Crosiglia ha detto...

Dolce SARI, che complimento mi hai fatto..ho portato solo uno spigolo di aria peerchè la ruggine si fa sentire, ma il carattere è sempre quello mia cara, un po' cambiato forse, ma io sono fatta così.
Ti stringo forte e ti voglio bene. Passa stupende feste e pensami un pochino!

Pietro Sabatelli ha detto...

Sempre bello rileggerti, e quindi al prossimo saluto ;)

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie PIETRINO, felice di sentirti speriamo presto, purtroppo la mia salute non è un aquila
Felici festività a te e famiglia!

giglio ha detto...

Buon Natale e bentornata (comunque sia); attendiamo il 2023 e vedremo allora le novità!

chicchina ha detto...

Cara Nella,carissima amica:il Natale è passato e niente auguri,va bene così.Li faccio invece per la tua salute,che sia la strada giusta quella imboccata Ed anche perchè l'anno che verrà sia più clemente,porti qualche novità e rassereni gli animi,ne abbiamo bisogno.Un grande abbraccio.

J_D_La_Rue_67 ha detto...

Nella, mi hai detto di scrivere più spesso e io scrivo, perché proprio oggi ho ascoltato (sto ascoltando) un magnifico album di canzoni di Natale che non conoscevo (come diavolo ho fatto a perderlo?) e volevo sottoportene almeno una, ma tutto il disco sarebbe da consigliare secondo me.
Stai tranquilla, che le Winter songs di Rob non sanno "di renne e campanellini", alcune sono molto metal (per forza, dirai), altre sembrano quasi delle power ballads e infine c'è Winter Song appunto che è molto dolce, senza esser sdolcinata. E non ti preoccupare, non canta il blues :D
Come diceva Totò... "C'è a chi piace e a chi non piace... a me piace".
Io ti lascio questa "What Child is This?" che altro non è se non una, per me intelligente, rielaborazione dell'immortale traditional "Greensleeves"
Marò quanto mi piace la voce di Halford ... anche quando non grida.

https://www.youtube.com/watch?v=FccHGngOGDE&list=PLZFusbWPDnYr2cao4Q2_8B8XI4aI5oAIQ&index=5

PS: Non ti preoccupare per la rieducazione di Aska. Agli animali bisogna parlare gentilmente, offrire tanto amore e comprensione, dare il buon esempio... e se tutto questo non basta, beh, c'è sempre la Cura Ludovico! :D

Nella Crosiglia ha detto...

ciao GIGLIO, che bello fosse un vero Bentornata mio caro. Ci spero tanto e ti ringrazio per l'augurio!
Speriamo per queste novità!!!Abbraccione

Nella Crosiglia ha detto...

Un grande abbraccio CHICCHINA mia.. La salute con questa cura nuova non mi sembra così migliorata. Speriamo bene ..chissà!!!
Tanta felicità serenità amore e pace per te. Ti ricordo sempre e ti stringo forte!

Nella Crosiglia ha detto...

Bella canzone mio dolce J.D.LARUE!.
Si scrivi spesso , mai stata così male, accompagnata da queste festività che mi abbattono..Ma come posso essere cambiata in questo modo?! Si, lo so ma non lo dico!
Mandami pure l'album finto natalizio..tanto lo sentirò sotto Pasqua se sono ancora viva. Ora tutto è cioccolatoso e mi dà noia.
Curiosità: quale sarebbe la cura Ludovico? Quella di appenderla ad un fico?Ne ho uno nel giardino, potrebbe essere quello giusto , ma è al confino con i vicini andrini. Io ci appenderei loro. Lo so ..bisogna essere più buoni, e infatti io lo sono!!!! ahahahah
Ti stringo forte..grazie! Scrivi! chiama ..vieni..catapultati..fammi ridere...

J_D_La_Rue_67 ha detto...

La cura Ludovico è una forma di rieducazione psicologica, consiste nel costringere un cattivo soggetto a sottoporsi alla visione di riprovevoli atti di cattivo comportamento finché il suo organismo e la sua psiche rifiuteranno ogni forma di violenza e/o atteggiamento "deviante". Grazie a questa cura una mia amica, la signorina Emma Ayala (leggere il nome tutto di seguito, please), è guarita dalla imbarazzante ninfomania e ora è missionaria laica in Indonesia.

https://www.youtube.com/watch?v=BEps8ytwUh0

Forse si può applicare anche ai cani, chissà. Io personalmente, a un animale non potrei mai fare qualcosa del genere. Alle persone... se ne può discutere :)

Ti lascio altre due canzoni natalizie di Rob, una (Get into the Spirit) più Metal nella sua solita vena e una, la Winter Song, davvero struggente (infatti un ghiacciolo al limone che stavo sorbendo ascoltandola si è improvvisamente sciolto, inzaccherandomi tutto).

https://www.youtube.com/watch?v=lD_j1xx2TUw

https://www.youtube.com/watch?v=j0K2ll8063Y&list=PLZFusbWPDnYr2cao4Q2_8B8XI4aI5oAIQ&index=4

Buon ascolto e a presto!




J_D_La_Rue_67 ha detto...

Oh, P.S.:
Ho anche io una curiosità: cosa sono gli Andrini?

armando ha detto...

Innanzitutto Tanti Auguri Nella e non solo per quanto riguarda quelli Natalizi. Sempre un piacere leggerti ma qualche precisazione va fatta,almeno per quel che riguarda Bruce. Il suo album non è affatto blues se non nelle liriche di alcune tra queste covers che ha scelto di reinterpretare ed andando a scovare alcuni brani minori,tra vari esponenti di quel r'n'b e soul,che in passato ha saputo meglio rileggere nei suoi tantissimi set live o in brani autografi,in cui certe influenze erano evidenti. Non che il disco sia brutto...ma perche'non coinvolgere un Southside Johnny o lo stesso Steve Van Zandt* ? Perchè affidare tutto nelle mani di Aniello e non sentire il suo pard più fidato* che in questo genere insieme a Southside avrebbero saputo sia nelle scelte che nella veste, rendere questo disco magari un grandissimo omaggio e non un semplice lavoro divertente e nulla più ????

Armando

Bobby Han Solo ha detto...

Nella, scusa non avevo notato il tuo nuovo post, così non ti ho fatto gli auguri di natale.
Ma recupero con quelli di un buon anno 😊

Hachi ha detto...

Cara Nella, bello leggerti di nuovo. So da tempo quanto tu sia allergica alle festività. Quindi gli auguri li facciamo per tutto. Anche per me è un periodo poco propizio, ma non voglio tediarti con le mie vicissitudini. Ti mando solo un abbraccio forte forte

Rakel ha detto...

Ciao Nella cara, niente auguri, un abbraccio affinchè tutto sia solo un brutto sogno.
Rakel

Nella Crosiglia ha detto...

Mio adorabile J.D.LARUE ho capito la cura di Ludovico. A qualche umano non farebbe poi così male. Ad un animale mai.
Penso si possa esprimere anche in altre forme. La mia cagnotta ieri ha saltato un muretto e si è incastrata in un pino( scoperto dopo_). Ne è uscita con una lacerazione alla spalla e 37 punti di sutura più antibiotici per una settimana.
Non è che per questa cura che mi hai proposto , siano cambiati gli effetti per raggiungerla?
Ho inserito le tue due nuove canzoni su Me/We..ti dirò non sono impazzita, ma mi sei tanto simpatico che le ho messe lo stesso come la prima che mi hai mandato e mi piace moltissimo.
Sperando che non succeda più nulla in questi ultimi due giorni del mese..ti abbraccio forte! Grazie

Nella Crosiglia ha detto...

ahhh dimenticavo mio dolce J.D.LARUE.
Gli andrini sono gli appartenenti alla famosa associazione calabrese della N'Andrangheta!
Se ti potesse interessare....nella mia zona potresti conoscerne parecchi!!!!! Ciaoooooo

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao ARMANDO mio caro,sono d'accordo con l'ultima parte della tua risposta e me lo chiedo anch'io. Ma ciò non toglie che apprezzo e rispetto le idee degli altri anche perchè io penso si impara sempre. Conterò e risentirò ( solo per la simpatia che mi lega a te ) quanti non blues ci siano in questo per me neppure divertente nuovo disco. Ho amato visceralmente Bruce, come cantate e come persona. Con questo non è che lo abbia tolto dalla mia vita. Solo risento i suoi vecchi capolavori.Ma ti ringrazio di farmi partecipe delle tue idee.
Abbraccio forte

Nella Crosiglia ha detto...

Tesoro mio , caro BOBBY HAN SOLO,penso tu sia arrivato un po' dopo di me nella blogosfera altrimenti sapresti che da parecchio tempo rifuggo le festività e faccio uno sforzo incredibile per tentare di arrivare salva al 7 di Gennaio.
Ciò non toglie che tutto il male non viene per nuocere, perchè mi ha fatto un immenso piacere il leggerti , risentirti e poterti rispondere.
Per te piacevoli festività, un felice nuovo anno e un bacione sentito! A presto, spero!

Nella Crosiglia ha detto...

Mia dolcissima indimenticabile RAKEL..che bell'augurio..magari..il mio sogno è ancora lungo o sono io che dormo troppo!!! Facciamoci una risata è meglio!
Ti stringo forte e ti auguro un'immensa felicità! Ti penso!

Nella Crosiglia ha detto...

FRANCHINO mio ho provato a scriverti, ho letto la tua bella poesia, ho visto il tuo adorabile presepio che mi attira in maniera folle, ma non riesco a commentare. Ci vuole una tessera di sicurezza? Siamo schedati...sinceramente non capisco nulla!
Scusami tanto. Felice folle buon anno!

Nella Crosiglia ha detto...

Tanta felicità mia cara HACHI ti penso e ti ricordo con tanto affetto

Anna Bernasconi Art ha detto...

Lieta di vedere nuovi post Nella, trovare un frammento di tempo (nonostante i problemi non si fermino e le delusioni scorrano...) per chiacchierare un po' è una bella e buona cosa.

Parlando "semplicemente" di musica, per fortuna quella che abbiamo già amato resta a disposizione e se di novità interessanti proprio non c'è ombra si può andare a caccia tra vecchie uscite che ancora non conosciamo o che non abbiamo ancora approfondito.
Tu auguro buon ascolto, qualsiasi cora ti capiti a portata di orecchio, vecchia o nuova che sia! 😊

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie ANNA cara sei veramente gentile. Credimi il mio tempo in molti periodi latita, ma cerco sempre di trovare o leggere qualcosa di nuovo. Rarissimo direi impensabile. Ma non disperiamo. Pi , come tu ben sai , anche la tecnologia non ci aiuta e allora ci vogliono solo i miracoli. SDperiamo bene . Tutto può succedere.
Un abbraccio forte

Farfalla Legger@ ha detto...

Amica cara. come stai? Io sono tornata sul web ancora un poco acciaccata e stordita ma riesco almeno a leggerti e vedo che anche tu sei lontana da questo mare.
Spero che tutto vada per il meglio e aspetto di leggerti presto presto.
Nel frattempo ti mando il mio baciobacio e fortissimi abbracci. <3 <3 <3

J_D_La_Rue_67 ha detto...

Ciao Nella, sinceramente non so se mi leggerai o se questa tua voce si è definitivamente ammutolita... in ogni modo non mi aspetto risposta, spero solo che tu stia bene e che tutto sia per te, se non bello, almeno decente per questa fine anno.
Ti lascio, dovunque tu sia, questa canzone che per quest'anno è la mia christmas song, con gli auguri di tutto il mio cuore.

https://www.youtube.com/watch?v=AtFfhlZPLls

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.