............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

giovedì 23 febbraio 2017

Occidentali's Karma


Soffro soffro molto questa sera, non solo per la mia malattia ma per il post che mi accingo a fare.Nessuno ce l'abbia con me, ma ho seguito come sempre poco e male il festival, dovevo solo fare come sempre solo gli stranieri,ma con questa tegola che mi è capitata, il riposo è prescritto.
Comunque devo fare questo post, e questa volta vi permetto pure di non leggerlo se volete...ahahaha...mi trovo improvvisamente con le arie di un desposta..saranno le medicine( va un po' meglio comunque con la nuova cura!!!).Scusatemi per i ritardi, ma come sapete ho le ore contate da " seduta"!!!!!Non vi abbandonerò , ma non sarò così veloce a scrivere per mia disgrazia, anche perchè è l'unico sistema che per ora mi unisce al mio solito mondo..e non è da poco!Beh andiamo avanti...
Premessa non me ne voglia il signor Gabbani che mi è del tutto indifferente...quindi ha solo da perdonarmi e poi per che cosa? Anzi..seguitemi....

Risultati immagini per eurosong kiev 2017 no copyright
Risultati immagini per fiorella mannoia sanremo no copyrightVoi sapete che già l'europa impazzisce per questa canzone? E che forse non dico la vittoria ,ma un piazzamento all'Europa Festival potrebbe essere possibile? Il mondo gira così e lasciamolo girare come vuole!In Italia si polemizza per il posto rubato alla Mannoia, oltreconfine la scimmia e Stefano incominciano ad essere celebri. Eurovision song contest quest'anno si svolgerà a Kiev  e anche qui le prime curiosità gelate hanno sciolto il ghiaccio, cantautore toscano, originale, simpatico, autore del pezzo, scimmia come compagnia, allegro  e per finire ben dotato, che cosa c'entra poi non so. Spiegatemelo voi. Ha da vedere con la voce? L'accoglienza del pubblico europeo in parole povere è stata positiva,la canzone è entrata in classifica in 15 paesi europei( da non crederci per quanto mi riguarda), primo posto a Malta, passiamo dalla Svizzera, Svezia, Austria, Belgio, Finlandia etc etc ..tanto per gradire è al 36esimo posto in quasi tutta Europa!Subito dopo la vittoria su You-tube è arrivato alle 200.000 mila visualizzazioni, con commenti positivi, inno all'humor..insomma quasi un tifo calcistico. E allora mi sono sbagliata...Anche i francesi , sempre molto cugini-coltello verso di noi, l'hanno definito il buon karma italiano( da non credere...) che farà ballare tutti e darà uno sprazzo di originalità all'ambiente. Anche i tedeschi non sono stati dammeno." Canzone trascinante e orecchiabile e un reale specchio dell'Italia attuale...il vero significato delle ultime parole spiegatemelo voi, se c'è dell'ironia teutonica o meno...Gli inglesi sono più portati ad essere stati attratti dalla scimmia( buoni animalisti?)definendola un'idea geniale come parte integrante di ciò che la canzone dice
Insomma , canzone adatta per la vittoria, la più interessante , affascinate, originale e attraente candidatura degli ultimi anni( questo può essere...) ed io ne sarei strafelice senza alcun dubbio, ma dovrei mettere in forse qualche mia conoscenza musicale. E' ovvio, invecchiando talvolta si viene presi da un'improvvisa demenza senile precoce!!!
L'unico neo è l'ostilità della nostra lingua, difficile da comprendere, quindi il testo perde importanza, ma c'è sempre la scimmia che ha un linguaggio internazionale! Forse siamo salvi!Stefano ad un certo punto nomina anche il profumo Chanel e qui bisogna correre ai ripari, niente brand pubblicitari!
C'è già un toto rincorsa al vincitore con scommesse permesse anche se non tutti i partecipanti si sono presentati: niente da dire per ora Gabbani è il favorito! Ce la farà il buon Stefano a portare finalmente questa manifestazione in Italia?Sarebbe proclamato a furor di popolo e vi assicuro che la mia idea verso il tutto si smusserà di molto.
Sono sempre italiana comunque e la cosa mi farebbe un immenso piacere unito ad un infinito stupore, per ora non lo nego..ma tutto è possibile...E allora incominciamo...singin' in the rain Francesco Gabbani has brain!!!!

69 commenti:

silvia de angelis ha detto...

Non amo seguire il festival....ma quella canzone di Fiorella Mannoia....dire solo che m'annoia è poco!
Un bacione carissima Nella,silvia

Tomaso ha detto...

Cara Nella, io sono passato solo per augurarti una buona serena notte.
Tomaso

Nella Crosiglia ha detto...

ahahaha, SILVIETTA cara e il primo commento l'abbiamo fatto drastico..
Buona serata e bacio soave!

Nella Crosiglia ha detto...

E io ti rispondo con un abbraccio fortissimo e una magica notte caro TOMASO mio!

Mariella ha detto...

Il pubblico è sovrano!
Bravo Gabbani, furbo e geniale.

Maria Brentegani Portugalli ha detto...

Carissima Nella, spero che la nuova cura faccia effetto e tu possa stare meglio presto.
Non seguo il Festival mi spiace.
Un abbraccione
Maria

Glò ha detto...

Per questa volta colgo al volo il tuo invito, passo per salutarti e non dico nulla sul personaggio XD
Un abbraccione cara Nella!!! ^_^

sinforosa c ha detto...

Cara Nella quello che più mi sta a cuore é la tua salute. Spero nella tua nuova cura. Mi credi se ti dico che del fastival mi interessa vedere quello che sta fra una canzone e l'altra? Ebbene, é così. Buona giornata in salute. sinforosa

semplicemente giusi ha detto...

Ma povero Gabbani ....nonoastante non mi interessasse minimamente alla fine non trovando altre trasmissioni su altre reti l'ho guardato un po....e dopo averla ascoltata qualche volte mi era sorto un dubbio su questa canzone ... troppo orecchiabile e trascinante ... e alla fine poveraccio non se lo aspettava manco lui ....ma che ci importa? sarà il gusto del pubblico a decretare il successo di una canzone e il tempo ...hanno forse vinto le più meritevoli? poi con questo metodo di voto c'è solo un tipo di pubblico che vota non io sicuramente ...... boh sopravviveremo ugualmente qualunque sia stato il vincitore ... ommmmmmm......
mi auguro la tua cura sia efficace .... per intanto... servisse ... anche il mio grande abbraccio ... bacioni

Santa S ha detto...

Non posso dire nulla, più tardi provo ad ascoltarla, ne ho sentito parlare così tanto. A volte il rumore crea la sostanza. Mah!
E tu cerca di stare bene, come meglio puoi.
Io non posso che regalarti un grande abbraccio virtuale.

MikiMoz ha detto...

Però si chiama Francesco :D
A me la canzone piace e secondo me può essere "internazionale", riusciranno ad adattare parte del testo in modo altrettanto intelligente, se occorre^^

Moz-

Pirkaf ha detto...

E' una canzone dal taglio moderno ed esterofilo, forse molto poco "Sanremiana".
Non ho seguito il Festival, ma le poche volte che l'ho ascoltata l'ho trovata tutto sommato orecchiabile.
Il testo è molto furbo, secondo me.
Prende in giro i radical chic, ma lo fa con garbo ed ironia senza atteggiarsi troppo, per quanto secondo me, rischia di esserlo lui stesso un radical chic.

carmen ha detto...

Ciao Nella, mi spiace davvero moltissimo leggere che ancora non ti sia rimessa...spero che la tua salute migliori in questi prossimi giorni!
In quanto al festival, io me lo sono sorbito tutto perchè il mio consorte non se lo perde mai (vabbè, non proprio tutto...un po' ho dormito) La canzone che ha vinto a me non dispiace e almeno non è "lagnosa" come tante altre che hanno presentato, molto più "sanremesi" con cuori, amori, mamme e compagnia bella!
Un super abbracione terapeutico
carmen

Franco Battaglia ha detto...

Veramente un poveraccio... questo però ti significa quanto Sanremo influisca... se c'andava quell'altro idiota di Rovazzi con Andiamo a comandare stavamo a parlare di fenomeno del secolo.. in realtà triste musica a Sanremo, ed anche fuori.. ma se uno su due lo segue.. capisci da te qual sia il livello... un bacio grande e spero che le nuove cure siano definitive.. ;)

Nella Crosiglia ha detto...

Condivido la seconda MARIELLINA mia, Gabbani da buon toscano è un bravo amministratore di se stesso...
E poi vediamo come finirà...
Ciao bella ragazza , bacissimo

Nella Crosiglia ha detto...

Nessun problema per il Festival mia cara MARIA sei una buongustaia!!!!
La mia nuova cura sembra vada un pochino meglio, ma sai è presto per formulare giudizi,..vedremo..
Bacione grande e buon pranzo!|

Nella Crosiglia ha detto...

ahahahaha..la mia cara GLO'...meno male che a volte qualcuno segue i miei consigli....
Ti stringo con tutto il mio cuore!

Nella Crosiglia ha detto...

Ti credo eccome SINFOROSA mia altrimenti rischi un coccolone abbioccante subito!
Per lavoro facevo solo gli stranieri e due volte ho sostituito un collega, una volta pure ricordo che non l'avevo trovato neppure malaccio questo Sanremo, pensa a che punto di generosità ero arrivata!ahahahah
La mia nuova cura sembra abbia risultati discreti, ma è troppo presto per dirlo..andiamo avanti!
Bacioni e buon pranzo!

Nella Crosiglia ha detto...

Il tuo grande abbraccio serve più di tutto e tutti mia cara GIUSI...Sanremo o non Sanremo, Gabbani o non Gabbani, scimmia o meno...
Vedremo che succederà tanto per curiosità
Ti voglio bene!

Nella Crosiglia ha detto...

Me lo stringo tutto il tuo abbraccio virtuale cara SANTA infatti sto già meglio..
La nuova cura sembra non male , ma è presto per dirlo.
Gabbani...ahahahah....boh si vedrà...tra tanto vecchiume e cose trite e ritrite chissa forse la gag dello scimmione può aggredire il palco..mah!!!!!
Bacionissimo

Nella Crosiglia ha detto...

Ma come l'ho chiamato io 'sto cantante MOZZINO mio..? Se si chiama Francesco ha un significato particolare per il successo musicale? Spiegami è un mistero che vorrei capire...
Beh, sarà questa ventata di novità che ci porterà alla gloria, speriamolo , è un po' che ci manca...
Ciao bello, abbraccio speciale!

Nella Crosiglia ha detto...

ahahaha PIRKAF , sapevo mi sarei divertita con i vostri commenti..
In effetti sei molto sagace e molto divertente e attento..
Io non la ricordo anche peechè vedevo il festival a tratti, semidistrutta da questa polimialgia...
Poi l'ho ascoltata, ma devo soffermarmi più sul testo, invenzione furbetta che può stuzzicare..vedremo
Bacioni!

Nella Crosiglia ha detto...

Bella la mia CARMEN, la nuova cura sembra avere un effetto terapeutico un po' migliore, anche se prematuro dirlo. pero' meglio che niente..vedremo..
Le lagnosità sanremesi ormai non si contano più, non l'ho ascoltato molto questo Gabbani, mi ricordo la scimmia, a sprazzi ma sotto sedativi... potevo anche vedere le figure.
Poi l'ho ascoltata fuori gara e la considero una canzone furbetta come lui
Buon pranzo e bacione!"

Nella Crosiglia ha detto...

Meno male FRANCO che ero sotto antidolorifici e non l'ho certo seguito al meglio, a parte quando ero addetta ai lavori, ma fuggivo subito eseguito il compito...
Non mi pronuncio , si solleva il miracolo,ma con Ravazzi non è male come paragone, foese un punto in più per la furbizia di Gabbani...
Ciao bell'amico mio, bacione doppio!

Pietro Sabatelli ha detto...

Stà canzone più la sento e più mi fa schifo...in ogni caso, se dovesse vincere sarei contento anche se non proprio felicissimo ;)

Sabrina Rabbia ha detto...

TESORO SCUSA MANCO MOLTO SUL WEB ULTIMAMENTE, NON SAPEVO CHE NON STESSI BENE CHE TI SUCCEDE???NON FARMI PREOCCUPARE!!A ME GABBANI PROPRIO NON PIACE, MI SONO ARRABBIATA MOLTO QUANDO HO SAPUTO CHE NON AVEVA VINTO LA MANNOIA CHE PER ME E' E RESTERA' SEMPRE UNA GRANDE!!!RIPRENDITI PRESTO CARA. UN BACIONE SABRY

lory ha detto...

mi spiace che tu non stia bene, ti auguro una pronta guarigione, ti abbraccio lory

Rosy ha detto...

Carissima Nella mi dispiace tantissimo innanzitutto apprendere che ancora non ti sei ripresa..ti auguro con tutto il cuore di poter superare questo momento e poterti riprendere quanto prima possibile:))).
Per quanto riguarda Sanremo è da tempo che ormai non lo seguo e quest'anno non ho fatto eccezione...
Un abbraccio fortissimo e un bacione e un augurio sincero per tutto:))).
Rosy

Fioredicollina ha detto...

ma si dai tutto sommato tifiamo sempre per l Italia , anche io non avrei pensato vincesse ma è innegabile che è allegra ironica e orecchiabile...ce n erano di peggio! ;-)
auguri x la tua salute che è la cosa + importante! un bacione

Ale ha detto...

Ho fatto anch'io un post sul festival... Scusa l'assenza Nella, non sapevo che stavi male.
Da Natale mi sono fatta due influenze e non mi sono ripresa, sto molto poco al p.c..
Comunque tifavo Mannoia, secondo me meritava di vincere con quel testo e la sua personalità.
Gabbani non lo reggo già dall'anno scorso. Cerca di riprenderti cara amica mia, spero sempre di poter contattarti in qualche modo, un grande abbraccio. Ale

Gus O. ha detto...

Io non sono obbligato a vedere Sanremo che con la canzone d'arte non ha nulla in comune. Tutti i soldi che butta la RAI con compensi assurdi mi inquieta assai.
Io dico sempre che la malattia è una brutta bestia. Fatti forza.
Bacio.

Alessandra ha detto...

Questa canzone l'ho trovata molto orecchiabile. Mi è piaciuta fin da subito... Finalmente un po' di leggerezza al festival di Sanremo
Bacioni Alessandra

Nella Crosiglia ha detto...

Anch'io PIETRO sarei contenta solo perhè vincerebbe dopo secoli l'Italia..per il resto muta come un pesce...il,popolo è sovrano!!!!
Bacio della notte!

Nella Crosiglia ha detto...

Mi hanno cambiato cura per questa questa polimialgia che ha infiammato tutti i mi miei muscoli e il dolore si è un po' attenuato , i miei movimenti incominciano a farsi quasi normali....
No comment su Gabbani, sarei solo contenta per l'Italia se vincesse questo benedetto Eurofestival!
Un grande bacio della sera SABRINA mia !

Nella Crosiglia ha detto...

Sto lentamente migliorando cara LORY, ci vorrà tempo e pazienza ma ce la faremo come sempre...
Ti stringo forte forte

Nella Crosiglia ha detto...

Sto lentamente migliorando con la nuova cura, non preoccuparti mia dolce ROSY, ce la farò.
Non guardare il festival è un atto veramente sensato a mio parere a meno che tu non lo prenda come un grande carrozzone comico..
Bacio speciale della notte

Nella Crosiglia ha detto...

FORELLINO mio , la mia salute va lentamente migliorando con queste nuove cure per fortuna, il dolore è attenuato un pochino...
Non ho seguiti molto questa manifestazione come sempre , anche se la canzone di Gabbani non rientra nei miei gusti. Ma vincesse l'Eurofestival sarei contenta e divento patriottica..
Dolce bacio serale

Nella Crosiglia ha detto...

ALE cara , brutto periodo , ma sembro lentamente diretta verso una cura più adatta e il dolore si attenua. Sarà lunga , ma se è così non mi poso lamentare più di tanto se non quello di dover riposare molto.
Mandami il tuo indirizzo ti scriverò presto!
Ti voglio bene

Nella Crosiglia ha detto...

Un barlume di speranza caro GUS, la nuova cura da effetti abbastanza buoni e il dolore si attenua.
Riposo sicuramente e certo non per seguire Sanremo che lo facevo solo per intervistare gli ospiti stranieri e invece quest'anno riposo assoluto.
Come vedi tutto il male non viene per nuocere.
Bacio della buona notte

Nella Crosiglia ha detto...

Mi fa piacere cara la mia ALESSANDRINA..forse io non l'avevo neppure ascoltata se non dopo la chiusura della manifestazione.
Vorrei solo vincesse l'Eurofestival per vedere un po' d'Italia nelle prime posizioni.
Un dolce bacio notturno!

Riccardo Uccheddu ha detto...

Innnazitutto, AUGURONI per la nuova cura, carissima rock Nell sister!
E' quella, la cosa più maledettamente (pardon, "benedittamente", vai col neologismo) importante... Dai, coraggio!
Gabbani: il testo può sembrare... furbetto, comunque contiene molti riferimenti filosofici di un certo livello. E furbescamente (ma con una certa sincerità, almeno credo), lui ha scelto un ritmo orecchiabile.
Per quel che posso capire, la sua è una critica alla eccessiva semplificazione e banalizzazione che in occidente facciamo... un po' di tutto.
O almeno, questo è quello che ho capito. Boh!
La scimmia, è anche quello un riferimento... ad un testo non so se di un antrologo o di un filosofo.
Comunque, per citare il tipo, "Amen"!
Besos
Riccardo

Riccardo Uccheddu ha detto...

Errata corrige: antropologo.

Nella Crosiglia ha detto...

Che bella trattazione RICCARDO dopo molto tempo che non ci sentiamo.
Nello stato di salute che soprattutto avevo , e poi pe rparecchie ore passate in assoluto riposo a letto, non ho certamente seguito così attentamemte questa canzone anzi devo dire che ne ho seguito ben poche , a parte quelle straniere che avrei dovuto fare .Mi è passata completamente nel nulla.
L'ho seguita dopo visto il successo che ha riscosso e ti diro' anche in questo caso non ho fatto una lunga trattazione, meno male che sei arrivato tu a schiarirmi un po' di idee che al momento sento ancora abbastanza confuse, furbetto di un Gabbani a parte.
Grazie mio grande Blood brother mi hai gettato l'ancora di salvataggio, peccato non averla avuta prima..
Un fortissimo abbraccio.

Andreina ha detto...

non ho seguito il festival,ma ho sentito la canzone e ti posso dire che non mi piace e trovo assurdo abbia vinto a Sanremo.....
Mi raccomando riposati e vedrai che pian piano ti riprenderai....un abbraccio grande

Nella Crosiglia ha detto...

ahahaha..mia cara ANDREINA non hai perso proprio nulla..con questa mia patologia l'ho anch'io seguito a sprazzi...la canzone manco l'avevo forse ascoltata , con gli antidolorifici non ricordo.,
L'ho seguita dopo con questo scalpore dietro,ma se vincesse l'Eurofestival sarei felice!"
Bacio speciale e grazie.
Si migliora un pochetto!!!

Realtà di carta ha detto...

Sono felice di sapere che con la nuova cura le cose stanno andando meglio sorellona. Forza e coraggio.
Per quanto riguarda il mio "vicino di casa" (che se non erro è di Carrara, io di Lucca e quindi siamo mooolto vicini), canzone orecchiabile. Ti si pianta in testa dopo averla ascoltata mezza volta e ti fa venire voglia di ballare. Il signorino ci ha visto lungo!
Comunque sia, sto adorando anche quella della Mannoia, di Moro e Ermal Meta.
Oggi le ho ascoltate un sacco di volte!
Ti abbraccio forte.

Nella Crosiglia ha detto...

Ma davvero che brava che sei REALTA' DI CARTA..io le avevo sentite mezza intontita dai farmaci e sentendole ora sinceramente mi auguro solo che vinca l'Eurofestival per l'Italia il tuo concittadino.
La Mannoia è un'ottima professionista , ma la canzone un po' deboluccia, Moro non mi è dispiaciuto..
Vado a cena le pillole mi chiamano!
Ti stringo forte!

fioredizagara ha detto...

Cara Nella è un bel pò che non ti vengo a trovare ,ma ho avuto varie situazioni familiari che mi hanno tenuta impegnata ,la nascita della mia prima nipotina Carlotta , una grande gioia e purtroppo la morte di mia madre ,un grande dolore.... mi dispiace sentire che sei stata male e ti auguro una piena guarigione,in quanto al Festival che ho seguito non completamente devo ammettere che subito non so dare un giudizio alle canzoni fin quando la loro melodia diventa orecchiabile dopo alcuni giorni d'ascolto. Comunque quella della Mannoia è gradevole e quella di Gabbani divertente.
Un abbraccio forte

Nella Crosiglia ha detto...

Mi spiace molto, cara CETTINA, per il tuo lutto, ma il sorriso di un bambino dispensa tanta felicità.
Anche se non ci siamo sentite, ti ricordo sempre con tanto affetto e stima.
Il festival di Sanremo è da guardare solo come divertissement, ci può essere qualcosa di buono ma io ho solo fatto sempre gli stranieri. Quest'anno l'ho guardato un pochino, ma non so dare un giudizio così esatto su quello che ho ascoltato.
Vorrei che Gabbani vincesse l'eurofestival soltanto perchè l'Italia non lo vince da secoli.
Un abbraccione forte.

Ale ha detto...

roby62da@libero.it

Francesco ha detto...

a me questa canzone fa rimpiangere i jalisse

Nella Crosiglia ha detto...

Tesoro mio, appena le acque mediche si sono calmate , ti scrivo..grazie sei un angelo ALE
Ti STRINGO FORTE E TI VOGLIO TANTO BENE!

Nella Crosiglia ha detto...

Aahahah FRANCESCO mio, come te non c'è nessuno...
Un bacio speciale!

Gabri millecrocette ha detto...

Ciaooo ci credi che non ho ancra sentito questo cantante?Hi hi...mi fa piacere che la cura cominci a portare un po di giovamento per te...e sarà sempre meglio...un bacione!!!

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie dolce GABRI..se non hai sentito il cantante e la canzone, detto tra di noi, non è una grande perdita...ahahahaha
Bacissino e buona cena!

keypaxx ha detto...

La cosa più importante, perdonami se passo in secondo piano il tuo prezioso lavoro, è la tua salute: che tu possa riprenderti completamente, in fretta o comunque nei tempi necessari, e al massimo della forma.
Per questo motivo ti lascio un abbraccio caloroso e affettuoso, oltre al solito sorriso.
^_____^

Nella Crosiglia ha detto...

Mio caro KEYPAXX ti abbraccio forte anch'io e ti dirò che con la nuova cura sembra che le cose cambino verso un " tempo discreto" ..Incrociamo sempre le dita...
Grazie se tanto caro! Un sorriso solo per te!

RobbyRoby ha detto...

Ciao
buona guarigione.
Ha vinto una canzone un po' diversa dal solito, una canzone ballabile e orecchiabile. Non la trovo brutta......devo dire una cosa mio marito dice che non me ne intendo di musica......ma ognuno ha i suoi gusti.
La cosa importante è che tu ti rimetta presto in forma.

Hachi ha detto...

Molto contenta di leggere che la nuova terapia stia iniziando a dare i suoi frutti. Incrociamo le dita! Per Sanremo..... mah.... a me sta canzone non convince, l'unica che mi è piaciuta davvero è stata quella di Samuel dei Subsonica.
Buonanotte ^3^

Nella Crosiglia ha detto...

Sto leggermente meglio cara ROBBYROBY con questa nuova cura..speriamo per il meglio...ti voglio bene e tanto ma questa volta un po' ragione a tuo marito la dò...ahahahah
Bacissimo!

Nella Crosiglia ha detto...

Non l'ho sentito molto cara HACHI questo Sanremo, ero in piena fase comatosa e non ho fatto neppure il mio dovere di corrispondente.
Con il senno di poi non mi piace, ma vorrei vincesse l'Euro festival..viva l'Italia!
Bacionissimo mia cara amica!

Marco Grande Arbitro ha detto...

La cara scimmia non è dispiaciuta. Anzi, devo dire che mi sta divertendo :)

Nella Crosiglia ha detto...

Ma davvero MARCO? Ben felice i primati sono sempre simpatici. ..vediamo come finirà
Abbraccione

Pamela ha detto...

Io non ho visto Sanremo, ma ho sentito la canzone e in realtà mi è piaciuta molto!
Almeno è una novità, la canzone della Mannoia è molto "classica" e mi meraviglia che non abbia vinto, ma secondo me meglio così :-D
Un bacione!!

Nella Crosiglia ha detto...

Felice mia cara PAMELA che la canzone ti sia piaciuta..io seguo solo i cantanti stranieri per lavoro ma quest'anno con la mia polimialgia, riposo assoluto..
Buona notte!E una carezza speciale

Patalice ha detto...

allora, quest'anno io ho seguito a singhiozzi il Festival, come ho sempre fatto in realtà...
la canzone vincitrice è simpatica, simpaticissima... certo non durerà, però è simpatica

per quanto mi riguarda, la migliore di tutte è quella di Paola Turci, è fantastica e, sotto certi versi, mi pareva quasi parlasse di me!

Nella Crosiglia ha detto...

Io l'ho sentito a sprazzi in preda alla polimialgia quindi ti puoi immaginare cara PATALICE...
Non la ricordavo neppure e tantomeno lui...altro che andare ad intervistare gli stranieri...
Spero solo porti l'Italia ad un buon piazzamento per l'Eurofestival...Non ricordo la canzone della Turci, mi piaceva Moro...perchè mi sta simpatico..Insomma tutta leggerezza..
Buon pranzo cara, bacione

Anna Bernasconi Art ha detto...

Orecchiabile, pure ballabile, ben condita di terminologie che attualmente tutti amano usare anche senza conoscerle davvero, comprensibili anche all'estero, forse c'è dietro un pensiero ma forse no, fa niente, si può ascoltarla anche senza cercare di capirla: bella mossa Gabbani!
Gradevole, certo, ma se sia una canzone di gran valore non lo so e non m'interessa, ma se m'interessasse capirlo la valuterei sommando i pareri di bravi musicisti, non certo guardando la reazione del vasto pubblico, che ascolta tanto ma spesso si esalta con troppa superficialità. ;-)

Nella Crosiglia ha detto...

L'importante a mio avviso cara ANNA che una canzone ti arrivi anche contro il parere di mille critici,.
Sei tu che la devi ascoltare, gradire, e gli altri sicuramente non contano molto!
Buon pranzo e un bacionissimo

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.