............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

venerdì 12 luglio 2019

Ricky Martin le sue trasformazioni




Come è strana questa estate per me, forse per via sempre di questa salute ballerina, che mi dà poco tempo da dedicare alle mie passioni, ma spesso mi fa scoprire personaggi che non avrei mai pensato di inserire sul mio blog, non  perchè li considerassi inferiori, con tutta sincerità forse mi interessavano meno di altri.Ho vissuto per molto tempo in un altro mondo con l'odore del palco appiccicato addosso e ora che il mio forzato riposo è d'obbligo, rileggo i miei ultimi post e come li vedo cambiati. Accettatemi per quella che sono miei cari , per ora non posso essere diversa!In tutta sincerità non ho seguito questo nostro Ricky ad Amici, forse in qualche puntata, ma lo trovavo " fuori campo" come un atleta che aspetta in panchina di prendere la palla.Siamo sinceri un coach un po' lontano , assorto in altre cose, assente molto spesso, vicino ai suoi ragazzi in maniera gentile( lo è sempre stato) ma sempre molto diplomatico e un tantino distante.
Io preferisco ricordarlo agli esordi, con il suo cucchiaio di legno in mano, ( forse vado troppo indietro) quando ancora tenero fanciullo mimava il canto dei suoi idoli.Ha sempre voluto cantare, ha provato ad inserirsi nel panorama musicale a soli 11  anni per entrare nella boy band Menudo. " Troppo piccolo", ma a voi pare vero il nostro Martin fisicamente inadatto?Mi sembra una favola, eppure non ha desistito, ha tirato dritto con questo suo desiderio che aveva sempre avuto dentro di se: diventare un vero protagonista di canzoni. Come spesso accade agli artisti , la sua infanzia non fu felice,papà psicologo, mamma ragioniera, sempre troppo distanti dal suo mondo, ma soprattutto da lui piccolo bimbo di soli due anni. Si cerca altrove la felicità o pseudo tale che non troviamo nelle mura domestiche, e lui si buttò nella pubblicità, migrando in Argentina e poi in Messico per fare teatro, arrivando negli States per qualche particina anche già adulto, ma con sempre nel cuore la sua unica grande passione , il canto. Religione e medicina per lui il canto, che si può affermare , arrivò improvvisamente in fretta in ogni angolo del pianeta
 Nel 1996 ha fatto ballare veramente il globo con il brano" Un , dos, tres , Maria", io ricordo la sua performance in Italia, le donne di tutte le età erano impazzite nel vederlo, i suoi movimenti erano talmente perfetti e sinuosi che era impossibile non stargli dietro, e chi non era innamorata di lui?
Questo singolo divento' un inno per un decennio,portato perfino al Festival bar in Italia, con una performance di 5 minuti buoni rimasta impressa nella memoria di tutti. Io stento a credere che nessuno adorasse quel modo di muoversi che io trovavo anche impressionante in un uomo, soprattutto il suo movimento di bacino che non aveva eguali.Per i miei gusti era tutto troppo, ma io non faccio testo , ho gusti personalmente strani, ma era impensabile non impazzire per lui.
Quello spirito fresco e sensuale non si è esaurito, anche se la sua vita ha avuto momenti di crisi, dopo l'ondata di successo da " Livin' la vida loca" a "She Bangs"e altre canzoni più romantiche, ma il suo destino sembrava avesse cambiato rotta improvvisamente. E' molto sincero Rick (come si fa chiamare dagli amici), sembrava proprio che tutti lo avessero perso di vista, ma poi arriva quasi sempre il piacere della riscoperta,ma erano gli altri a scoprire lui o finalmente lui aveva scoperto se stesso?
Ed ecco altre sorprese,nuova carriera come giudice in Australia, sempre in Messico, per arrivare alla banda con la nostra Laura Pausini per la creazione di un un gruppo giovane latino, proprio quello che aveva sognato da ragazzino e ora donava agli altri. A lui piace seguire gli altri, gli piace trasferire le cose che ha imparato positive o negative che siano e far evitare, a chi vuole intraprendere questa carriera ,i possibili sbagli da evitare. Non facile, spesso è proprio dagli sbagli che si rinasce , ma uno fa del suo meglio per cercare di far continuare i ragazzi che hanno del potenziale a vincere delle delusioni e continuare la strada.

 Nonostante la sua mancanza di vita affettiva familiare , Ricky ha ora una sua famiglia unita, sposato con il compagno nel 2018( so cosa pensate..quanta carne sprecata!), papà di tre figli con la maternità surrogata, pratica legale in America. I suoi bimbi sono i suoi migliori amici, viaggiano sempre con la loro famiglia, perchè la stabilità non si misura nello stare fissi in un posto, perchè i genitori per primi devono essere la stabilità dei figli.

 Vedete come divento tenera di notte? vedete come riesco a capire più dagli altri che da me stessa , il miracolo dell'amore? E allora sia amore per tutti noi.." Un, dos, tres,Maria"....

34 commenti:

Alligatore ha detto...

Perdonaci, Elle e io ti abbiamo assegnato il Liebster Award 2019 :) Per sapere tutto leggi qui

Nella Crosiglia ha detto...

Ho letto tutto miei cari ma come sempre ho già risposto con il mio solito imbarazzo se devo scegliere un blog da porre domande
La mia felicità è immensa nel mettere il premio sul blog...( lo saprò ancora fare...lol)
Vi adoro miei cari un bacio a Elli e a te Alli mio
Notte felice

Gus O. ha detto...

Ciao Nella.
Non conoscevo la vita di Ricky Martin,
Abbraccio.

Tomaso ha detto...

Cara Nella, di Ricky ne abbiamo sentito tante, ma la tua chiarezza mi è veramente piaciuta!!!
Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

Franco Battaglia ha detto...

Nella posso seguire le trasformazioni (incredibili!) dei Duran Duran... ma Ricky mi si può trasformare davvero in quello che vuole... ahahah

Nella Crosiglia ha detto...

Sei proprio il mio FRANCESCHINO...una 😂bomba !!!
Buon w/e carissimo

MikiMoz ha detto...

Eheh ricordo l'epoca d'oro di Ricky...
Una bella vita e una bella carriera, dai.
La vida loca la migliore.

Moz-

Pietro Sabatelli ha detto...

Della sua vita privata lasciamo perdere...musicalmente gran talento, che ha sfruttato benissimo gli anni '90, con canzoni particolarmente giuste ;)

Fioredicollina ha detto...

Inusuale post x te cosi rock....ma sempre bello il profilo anche psicologico che metti nel raccontare la vita di un artista. L ho visto nel programma "amici " in qualità di coach ma non è un ruolo che gli si addice in quell ambito. X il resto si lo trovo molto sensuale ma non è che sia particolarmente impazzita x lui ...un caro saluto a te carissima Nella

Sabrina Rabbia ha detto...

Mi e' sempre piaciuto molto Ricky ma non conoscevo la sua vita, molto interessante, si e' dato daffare in tutti i sensi. Neanche io non l'ho visto ad amici, non seguo questo programma...Grazie per questo bellissimo post. buon fin settimana. Baci Sabry

Simona ha detto...

Amici?? Davvero?? Lo avrei guardato solo per lui, a saperlo!
Bellissimo, e pure bravo. Se rivedo quei video è ancora oggi impossibile stare ferma, e tra l'altro mi hai fatto ricordare un periodo bellissimo della mia vita. Che nostalgia!
Un abbraccio

Ale ha detto...

L'ho visto anch'io da Amici, ma non lo seguo sinceramente. Hai sentito dei Muse a Milano? grande evento (scusa se ho cambiato argomento, ma qui non si parla d'altro).
Riguardati, buon fine settimana. ♥

Romualdo Roggeri ha detto...

Ciao Nella.
“… rileggo i miei ultimi post e come li vedo cambiati …” queste tue parole raccontano la continua evoluzione che accompagna chi ha la curiosità e la “voglia” di mettersi in discussione.
Abbiamo due strade da percorrere: abbassare la testa e perseverare concentrati su una posizione o alzare lo sguardo e lasciarsi catturare da tutto ciò che ci circonda, nel primo caso ci muoviamo per inerzia senza particolari emozioni, nel secondo non smettiamo di stupirci e meravigliarci, il cambiamento è fondamentale per costruire il nostro “io”.
Non ho mai seguito con passione le vicende musicali di Ricky Martin, conosco le sue più famose canzoni ma niente di più. Le vicende personali le ignoravo, come sai non sono “attratto” dalla vita privata di qualsiasi artista ma, mi ripeto, conoscerne lo svolgimento serve per comprenderne le “creazioni”.
Ogni periodo storico, ogni latitudine, ogni “genere” musicale porta qualcosa di unico, le influenze del passato si riflettono nel presente che a loro volta contamineranno il futuro, possiamo non amare questo o quel musicista, o cantante, ma conoscerlo vale sempre la pena (quando si tratta di musica raramente è una pena).
Ammetto che il tuo essere “rockettara” può spiazzare tutti quando presenti cantanti che apparentemente sono distanti dal rock ma questo dimostra la tua visione a 360 gradi, ma, detto tra noi, siamo così sicuri che i vari generi siano così distanti tra loro?
Grazie e complimenti, buona serata e un abbraccio.

Nella Crosiglia ha detto...

Non sonio stata proprio una sua grande ammiratrice MOZZINO mio ma, lo ricordo con stupore soprattutto come seguiva la musica e la perfezione dei suoi movimenti..
Ti stringo forte e grazie!

Nella Crosiglia ha detto...

Ma possiamo anche leggere con leggerezza la sua vita privata non fa male a nessuno,PIETRO caro, Ricky ha avuto un momento della sua carriera che aveva il mondo in pugno..poi si cambia , ma non è detto sia sbagliato.
Buona notte caro amico mio

Nella Crosiglia ha detto...

si mia cara FIORELLINO anch'io mi stupisco di certe scelte , per poi leggere sul mio blog che ne avevo già parlato, proprio non ricordavo.
In questo caso mi interessava la sua trasformazione, che non è stata piccola, da bomba sexy a buon padre di famiglia, non male!
Un bacio speciale

Nella Crosiglia ha detto...

Troppo generosa SABRINA cara , non è proprio uno dei miei post migliori mia cara amica, mi incuriosisce la sua trasformazione, non mi ha mai esaltato più di tanto , ma è stato per un periodo di tempo un fenomeno mondiale!
Bacio della buona notte mia cara

Nella Crosiglia ha detto...

Davero CICCOLA cara non sapevi che era uno dei coach di amici? Vedo che il fenomeno Martin non ti era del tutto indifferente e questo mi fa molto piacere.
Difficile stare fermi sentendo le sue canzoni...
Un bacione serale

Nella Crosiglia ha detto...


Cambiando argomento e parlando dei Muse li ho seguiti per 4 giorni prima della mia malattia circa due anni fa a Milano proprio ad Assago in Drones ALE cara...Effetti strabilianti, senso della musica invidiabile, una band sicuramente da non perdere.C'è un post su di loro sul blog mia cara...
Per Ricky Martin ci vediamo un'altra volta..ahahahah
Bacionissimo

Nella Crosiglia ha detto...

Caro ROMUALDO mio tu non sai il piacere che mi fa sempre il leggerti. Penso di non essere poi cambiata moltissimo perchè con stupore ho scoperto che proprio su questo blog avevo parlato di Martin in altra maniera, ma non della sua trasformazione.Indubbiamente ho delle preferenze che si specchiano nei miei post, ma sono sempre stata aperta a tutto anche interessandomi della loro vita privata. E sai perchè? Non certo per la voglia del gossip, non certo per curiosità mia personale, ma attraverso avvenimenti di vita ( molti sconosciuti) riuscivo ad entrare meglio nella loro sfera musicale e capire meglio ( non sempre!)le intenzioni delle loro composizioni.
Per Martin devo dire che ha dato una svolta al tipo di musica in un certo periodo della sua vita vita veramente strabiliante. Che questo genere poi non mi tocchi più di tanto è una faccenda puramente personale, che esula dai meriti dell'artista
Ti stringo forte caro amico mio

Nella Crosiglia ha detto...

spero caro GUS che almeno un pochino ti abbia interessato..
Bacio serale

Francesca Mei ha detto...

Non l'ho mai seguito assiduamente ma era impossibile non cantare Un dos tres maria!!!Comunque mi è sempre stato simpatico.

Nella Crosiglia ha detto...

Mi fa il tuo stesso effetto KILARA mia. Devo ammettere che per un certo periodo ha stravolto il globo.
Non rientra nel mio genere ma mi fa simpatia
Bacio mattiniero

Francesco ha detto...

pensa che a me lui stava simpatica già negli anni 90

Nella Crosiglia ha detto...

Ma davvero FRANCESCO , ne sono felice...
Buona serata e dolce notte!

Sari ha detto...

Che hai da farti perdonare? I tuoi post non sono mai banali... sai raccontare e lo fai con competenza e garbo... che chiedere, se c'è, di meglio?
Di Martin non sono stata fan perchè ai tempi del suo successo ero molto presa dalla crescita dei miei figli e da altra musica. Mi piacevano le grandi orchestre, i chitarristi americani (Duane Eddy in primis) e i grandi cantautori, nostrani o meno che fossero. Che bel periodo per la musica fu quello... ah che nostalgia... per fortuna ritrovo tutto sul web e riascolto con piacere.
Un abbraccio.

Rakel ha detto...

Ciao Nella, nel tuo scrivere riesci sempre a coinvolgere il lettore.
Ti lascio un saluto e buone vacanze.
Rachele

Nella Crosiglia ha detto...

grazie SARI per la tua generosità.
Mi devo far perdonare perchè spesso esulo dalle mie effettive competenze e preferenze postandovi band o personaggi che sono abbastanza lontani da me, ma penso che valga sempre la pena di sapere qualcosa anche di artisti che sono abbastanza lontani dal nostro mood
Un bacio specdiale

Nella Crosiglia ha detto...

RAKEL cara , grazie per i tuoi complimenti che li assaporo con grande piacere e affetto
Ti stringo forte

Nella Crosiglia ha detto...

TOMASO mio scusami pensavo di averti commentato e invece. Perdonami una settimana difficile per la mia salute..a volte capita...
Grazie per la tua sempre squisita gentilezza ..
Un bacio notturno

fulvio ha detto...

Ciao Nella,della vita di Martin non sapevo nulla,adesso ne so abbastanza.Grazie.
Un caro saluto.fulvio

Pirkaf ha detto...

Io in verità lo avevo perso di vista da anni!

Nella Crosiglia ha detto...

Ma grazie a te FULVIO e felice di averti qui....
Una dolce notte

Nella Crosiglia ha detto...

Non sei il solo caro PIRKAF ha avuto come molti periodi gloriosi e bui....
Una felice notte caro amico mio

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.