............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

martedì 8 giugno 2010

DAVID BYRNE

Volevo scrivere qualcosa sullo zio Bruce, uno scherzetto come sempre? Ma no, andiamo avanti.. Spiegare qualche strano ed indimenticabile testo del grande Arcangelo Peter? Un'altra volta...

Il mio umore è un poco come la mia mia salute, strano, imprevedibile e misterioso. Ed allora chi meglio della mia grande passione e perchè non parlarvi di David Byrne? Vi faccio solo un accenno per il momento, perchè sfido chiunque a raccontare un soggetto del genere.

Difficile, poliedrico, misterioso, geniale, strano, introverso, ma tremendamente coinvolgente. Sappiamo certamente che David nasce a Dumbarton, un paesino della Scozia vicino a Glasgow il 14 maggio del 1952.I genitori si trasferirono presto prima in Canada e poi nel Maryland, negli Usa, soprattutto per curare il figlio da una grave forma di autismo , la sindrome di Ausberge. Quanto tutto questo incida sulla maniera di mporsi di Byrne e sulla sua vita , è essenziale. Tenetelo sempre a mente, perchè i movimenti , il ritmo , le sue varie e stupende composizioni, non sarebbero state create, se David non fosse vissuto nel suo mondo, sempre insieme, ma isolato dagli altri, anche quando io parlo del gruppo che ha creato, cioè i "Talking Heads" !!! Soffermatevi solo sul nome della band. "Teste pensanti"...

Byrne si presentava con un grande vestito a forma di scatolone, per sembrare molto più massiccio di quanto in realtà non fosse, essendo esile e fragile di natura. La testa risultava nell'insieme piccola e sproporzionata a tutto il resto. Per farci capire cosa? Semplicemente quanto l'uomo pensa poco con un piccolo cervello di queste dimensioni, su di un corpo quasi totalmente inutile. E' complessa la cosa, è complesso il personaggio, ma vi prego, imparate ad amarlo, come lo amo io. Ne scopriremo delle belle e vi assicuro che le trovate così naturali di David, sono le cose più stupefacenti della sua grande carriera.
Tanto per iniziare incominciate ad ascoltare Psicho Killer...Altra storia, altro regalo!!


1 commento:

nella ha detto...

Fatemi capire? Scrivetemi qualcosa circa questo adorabile e geniale signore, tempestatemi di domande ..ahahahaha...perbacco! Un baciotto a tutti!

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.