............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

giovedì 17 giugno 2010

SOLUZIONE AL QUIZ N° 8: "PETER GABRIELE E BRUCE SPRINGSTEEN ALLE MANIFESTAZIONI IN ITALIA"

Vi darò la soluzione a sprazzi  al QUIZ n° 8 per darvi la possibilità di dirmi ancora ciò che resta del quiz intero. Incominciamo.

L'evento è il" Festival della canzone italiana in Sanremo". Primo intervento di Peter Gabriel nel lontano 1983! Presentatore Pippo Baudo, che introdusse la canzone "Shock the monkey", come se fosse un'arietta musicale qualsiasi. Ci trovavamo allora davanti ad un pezzo stupendo, ( come lo è tutt'ora) con un'interpretazione da manuale mai vista prima, insomma lo "shock" doveva essere il nostro e non della scimmia. Lo fummo, senz'altro scioccati, dopo la visone del tutto. Peter era truccato da Dio, un viso indimenticabile, una maschera che con tratti sapienti di colore , dava l'idea del trauma e dramma della bestia catturata, che abbandonava la libertà. La cosa più plateale, oltre i movimenti ritmici ed identici alla scimmia , fu il dondolarsi sulle teste delle persone delle prime file, con una robusta corda!

Meraviglioso, anche perchè non sono certo sicura che l'andare avanti ed indietro della corda, non abbia fatto qualche vittima tra lo stupore generale. Ma le prime file sono fatte per gli ospiti non paganti e tutti restarono indifferenti, ma sicuramente qualcuno dolorante al loro posto. Che meravigliosa vendetta da replicarsi su qualche individuo che proprio non ci è simpatico!!! Ciao belli, il seguito alla prossima puntata...

Ma spero ancora che voi continuerete a scrivere ed a finire il quiz.

Forza azzurri!



Nessun commento:

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.