............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

domenica 15 maggio 2011

PARENTI E DINTORNI

In questo periodo ci stiamo accorgendo di avere una proliferazione di parenti della E street band nel mondo ed anche in Italia... Ve ne siete accorti? Jake Clemons, nipote del nostro Big mananche lui sassofonista, si esibisce venerdì 13 numero super fortunato per gli americani, a Varese. Ci ha già deliziato con pezzi acustici nel pomeriggio alle 18 ed ora ci attende questa sera dal vivo alle ore 22 a Carnago Varese, con Lorenzo Bertocchini, presente sul palco con Bruce Springsteen e Paul Simon, quattro anni fa nel New Jersey.Jake ha già fatto la sua gavetta , sunando in lungo ed in largo per gli States , avendo anche dimestichezza con la chitarra.

Si allenò, ed il training fu più che opportuno sia con lo zio sia con Bruce ed ora cammina da solo, come si suol dire. Ha pubblicato il suo primo album "It's on" e quel che sarà, sarà. Ma anche Jay Weinberg, il famoso figlio del batterista Max " Mighty" , ha calcato le scene con piatti e tamburi sostituendo il padre durante una parte del " Working on a dream tour".

Vivace ed imperdibile la sua intervista ed il suo colorito racconto durante le session della EStreet! Bruce scherza quando ha voglia e scherza pure moltissimo, ma sul lavoro è inflessibile. Un ragazzo come Jay abituato a band giovanili , catapultato in tanta maestosità, precisione, puntiglio, fu uno choc da non dimenticare . La sua emozione cozzò subito con il ferreo perfezionismo del Boss, dove ogni dettaglio è attentamente preparato ed ogni sfumatura deve essere perfetta, dimenticando per prima cosa le lancette dell'orologio. Ma sono certa , Jay è diventato molto bravo dopo questa gavetta ed avrà davanti ,lo spero per lui , un grande seguito.Meno durature , secondo il mio parere, sono state le apparizioni di Evan Springsteen,insieme al padre a rifare qualche riff alla chitarra più per divertimento che per amore della musica,anche se il mondo musicale lo attrae non poco. La cosa che deve ancora decidere è cosa fare in questo grande baillame, e con un nome come il suo non può fare cosucce da poco conto.

Anche l 'ultimo figlio di Bruce , Sam, il più introverso , timido di tutti , si trovò per caso sul palco, ma la sua esperienza per il momento, non ha avuto risvolti degni di nota. Jessica potrebbe essere molto determinata , ma peccato che la sua mente per ora, sia rivolta ai cavalli ed ai primi flirt, con la bendizione del babbo. Chissà se questa nostra E Street Band , non avrà un seguito con tutti questi parenti che aprono e chiudono le porte degli studios. Avremo un'altra Band Bis? Avrà un altro nome? Chi saranno veramente i componenti certi? Per ora godiamoci ancora il nostro Bruce ed in seguito , come si suol dire ..."chi vivrà vedrà".....








Nessun commento:

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.