............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

lunedì 5 dicembre 2011

SECONDO URLO DELLA SERA

Articolo di Nella Crosiglia 


Kitten Covers? Che cosa sono , direte voi giustamente, e per sminimizzare un pochino questo periodo di tensione Springsteeana, ve lo dico subito. Sono copertine di dischi e di cantanti o gruppi molto famosi, impersonati da gattini. E sono tanto realistici, da divertirvi con un gioco. Guardate prima la foto e poi indovinate il disco, vedrete che non troverete nessuna difficoltà.Alfra Martini, artista di Brooklyn, non avrebbe mai immaginato che questi suoi scattti, inventati in un giorno di influenza, sarebbero diventati così importanti e così autentici, più dell'originale.

Anche perchè, ha saputo proprio infondere in ogni sua composizione artistica , tutto il "mood" della star o del gruppo musicale. Le immagini dei gattini di Alfra, hanno veramente fatto il giro del mondo , come gli autentici protagonisti degli albums rappresentati , pur avendo come scopo primario quello di far sorridere gli amici dell'artista. Alfra non fa mistero di amare molto il mondo del Rock, che trova spesso così ingenuo , ma così affascinante. Persino il Times si è occupato di lei, ma tutta questa ondata di celebrità , non ha montato la testa della signora Martini, che continua ad essere manager ufficiale della casa discografica indipendente "All Hands Electric".

Ora, bando alle ciance, non posso farvi vedere tutte le meraviglie della bravissima fotografa, ma ne sceglierò qualcuna a titolo dimostrativo. Andate a cercarla in internet e resterete stupiti della sua enorme bravura! David Bowie in Alladin Sane. Nirvana in Nevermind. Lou Reed in Transformer.Bruce Springsteen in Darkness of the Edge of Town. I Queen in the best of vol. 2. Bob Dylan in Greatest Hits etc etc etc . Non vi viene la voglia di andare avanti? Ed allora fatelo , ne vale veramente la pena...




2 commenti:

Antonella Riviello ha detto...

Bellissimi... ovviamente faccio il tifo per il micetto Bruce .... ma anche gli altri sono deliziosissimi!!! Complimenti ad Alfra per questa sua creatività!! Posso dire che Bruce lo preferisco nella sua versione? mmmm perdonatemi .... ahahahah!
Un bacio a te Nella cara!

Nella Crosiglia ha detto...

Mi unisco sicuramente al tuo parere riguardo lo zio Bruce , benchè questo micetto sia delizioso. Credi che ho avuto imbarazzo a scegliere i " kitten" perchè sono uno più bello dell'altro. Prova a vederli su Google , ne vale la pena! Smakkone enorme

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.