............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

martedì 10 luglio 2012

soluzione quizzino ..e l'afa continua Kurt Cobain...

Bravi, bravi davvero miei cari amici vicini e lontani....Pensavo mi deste più spiegazioni, ma capisco che il caldo spezzi le ossa ai più prodi. Quindi completiamo.

La prima parte del quiz è stata vinta da BLACKSWAN. Kurt aveva una ragazza ( il nostro Black ci ha anche precisato che faceva la corista etc etc....) che era solita usare un deodorante chiamato "Teen Spirit". Dopo una notte d'amore , la ragazza scrisse sul muro al suo amato "You smell like teen spirit" e quando questi lo scoprì, lo trovo molto adatto come titolo di una canzone e così fu.

Bravissimo,anche FEDERICO che ha indovinato la seconda parte del quizzino. Cobain aveva abbondonato gli studi per questione di soldi pur andando benissimo a scuola. Per tirare avanti fece il bidello nello stesso istituto dove aveva studiato e il rapporto con i suoi amici si logorò non poco. Per ricordare questo grande neo della sua fanciullezza volle inserire nel finale video " Smells like teen spirit" questa immagine dell'uomo che pulisce i pavimenti, una sovraimpressione di lui medesimo.

E per premio vi dedico una canzone del nostro povero Kurt... Spero sia di vostro gradimento!


12 commenti:

DaniVerdeSalvia ha detto...

Ciao Nella, scusa se uso questo spazio in maniera impropria, ma ha lasciato quasi 10 giorni fa un commento ad un mio post sull'esame di 3a media di mia figlia. Volevo ringraziarti per le tue parole gentili, ma non avendo il tuo indirizzo mail lascio un 'commento improprio': grazie !!! ;)))
Dani

Resto In Ascolto ha detto...

granita mista agli agrumi...smells like ten "agrums" ... :)
ciao Nella...

Nella Crosiglia ha detto...

Cara DANIVERDESALVIA, commenti cos' carini sono sempre appropiati! Ringrazio te e tua figlia di avermi dato l'opportunità di farmi ancora sognare! a presto...

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao RESTOINASCOLTO...simpatia!!!!!

Blackswan ha detto...

Una botta di culo ogni tanto ci vuole :)

Nella Crosiglia ha detto...

Caro il mio BLACK, non credo proprio che nel tuo caso sia stata la cosidetta botta....Abbraccissimo....

Sarah ha detto...

Io sto fuori dal quiz come sempre ma a me Kurt piaceva un casino e quando è trapassato m'è dispiaciuto assai :(

La firma cangiante ha detto...

Beh, non facilissimi... almeno per me :)

Bartolo Federico ha detto...

Grazie Nella.che il rock sia sempre con te,

Nella Crosiglia ha detto...

Per MARAPTICA = come te , molti altri purtroppo...abbraccio! Per LAFIRMACANGIANTE = non esistono quiz facili o difficili, ma quelli che si sanno e quelli no..quindi ..nessun problema, ma un grande abbraccio! Per BARTOLOFEDERICO = grazie caro amico , ricambio di cuore!

Arwen Lynch ha detto...

uuuuuuh interessante, sai che non lo sapevo? Mi sono avvicinata da poco alla musica dei Nirvana per studiarmi il fenomeno grunge music e non sapevo la storia vera di smells like teen spirit ^_^

Nella Crosiglia ha detto...

Per ARWENLYNCH = dolce amica mia, sapessi quante cose ignoro io....Bacione!

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.