............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

mercoledì 27 marzo 2013

Pasqua!

Miei cari , purtroppo è doveroso che io vi faccia gli auguri di Pasqua, dico purtroppo perchè in certe tappe della vita è proprio impensabile pensare alle Feste, alla spensieratezza alla gioia..in poche parole, è difficile pensare!!!!
 Ma io a voi penso molto, vi penso perchè mi siete vicini, in modo virtuale purtroppo, a parte rare eccezioni, vi penso perchè mi distraete dai non pensieri o dalle solite e straripetute mie elucubrazioni mentali senza senso, almeno per voi.
 Non sono molto migliorata in questo mese, e so che forse poco vi importa, ma tanto per fare un punto sulla situazione.
Sono più rivolta verso il cielo che alla terra, nelle mie peregrinazioni notturne in giardino, senza dormire, sotto la pioggia, sotto le nuvole, sotto le stelle, sotto la luna. Guardo in alto, mai in basso, non trovo la mia dimensione sulla terra, e non la trovo certo nell'aria. Però mi piace, mi piace sentire le lacrime salate insieme alla pioggia dolce e scrosciante , mentre mi vengono a cercare credendo che sia improvvisamente impazzita.Non sono affatto pazza, magari, quanto mi piacerebbe la follia..non mi farebbe pensare ai giorni che si susseguono senza un perchè, alle non motivazioni se non gli occhi tristi dei miei cani e le fusa dei miei gatti.
 Mi parla qualche amico, qualche conoscente, ma non seguo, o solo in parte..a volte desidero il silenzio, a volte il frastuono senza esserne partecipe, come in un quadro e ne sono fuori. Fuori da tutto. Ma perchè? So di non volere questo, perchè appena arrivo davanti a questa macchina infernale, la mia mente si libera un poco da questo vuoto capposo e il primo amico virtuale  fa battere normalmente i miei pochi neuroni rimasti
 Grazie di esserci, così gentili e generosi, grazie di non farmi passare questo tempo così immobile tra i vostri post, di gratificarmi con le vostre iscrizioni, con le vostre parole gentili..Le incamero tutte e mi fanno bene. .
Grazie veramente di cuore amici miei.....era doveroso che vi informassi un pochino no?, per capire questi strani non auguri che quest'anno vi faccio.
 Comunque vi auguro di passare delle ore liete , felici, ma fatemi un altro piacere se potete, evitate di pranzare con l'agnello, mi fa tanta compassione.!!!!!

 
Per me vorrei soltanto raggiungere e bussare a quella porta che mi è ora proibita e godere solo un minuto indimenticabile di quello che era e non è più...
 Stiamo in silenzio come spesso sono e fatemi sognare , non costa molto....
A prestissimo per qualcosa di più normale , ve lo prometto!!!!!

51 commenti:

Blackswan ha detto...

anche a me queste feste comandate mettono tanta tristezza... difficile dirti qualcosa che possa alleviare questi tuoi momenti... ti abbraccio, anche se virtualmente, dicendoti che io ci sono ...quando vuoi ... un bacio!

Fulvia ha detto...

Un'unica raccomandazione: riguardati!!!
Ricambiando di cuore i tuoi "non auguri".. le tue parole hanno sempre un senso ed è un piacere leggere i tuoi pensieri, che siano di musica o di vita. Tutti a questo mondo siamo nella stessa barca. Forza!
Un abbraccio cara Nella!

Nella Crosiglia ha detto...

BLACKSWAN cara ..ecco perchè io dovevo scrivervi, mandarvi questi maledetti auguri..per sentirvi dire parole come queste che mi fanno piangere , ma per pochi momenti mi fanno tornare a vivere...
Grazie mia cara, so che ci sei , ti sento e mi fa tanto bene!!
Ti stringo forte!

Nella Crosiglia ha detto...

CUORE DI SEDANO...il tuo cuore è vicino al mio, siamo sulla stessa barca è vero..ma ho tanta paura di affondare , ma non desidero farvi annegare con me ...
Ti voglio tano bene!!

m4ry ha detto...

Nella, sento di dire a te ciò che ripeto sempre a me stessa..datti tempo. Datti tutto il tempo necessario. Il dolore è strano..scava, giù giù nel profondo, e a volte sembra impossessarsi totalmente di noi. Ci acceca e ci rende incapaci di vedere, ascoltare, annusare..ci rende incapaci di vivere e andare avanti. Tutto sembra perdere senso..però, cara Nella, arriva il momento in cui, in qualche modo, torniamo in noi, e pur sentendo sempre quel dolore..impariamo pian piano ad accoglierlo e ad accettarlo per quel che è..il dolore fa parte della vita. E noi, nel bene e nel male, dobbiamo vivere..quel dolore resterà sempre con noi..ma impareremo a vederlo con occhi diversi. Io ci sono..ti abbraccio forte e ti dico ancora una volta che ti voglio bene, ed è un bene sincero. E stai tranquilla..il l'agnello non lo mangio..non lo mangio mai ;)
Ricambio anche io i tuoi "non auguri"..ti bacio amica mia !

Nella Crosiglia ha detto...

Cara la mia dolce M4RY , ma quanti dolori dovrò ancora incamerare in questa vita, dolcezza mia...sapessi quanti , ma quanti..
Certo tutto poi prende un'altra fattura ,esistono le gioie e ne ho avute tantissime, forse troppe , ma ti assicuro non hanno vinto...
Sembra quasi una battaglia all'ultimo sangue , dove uno dei due deve soccombere ..alla fine sei stravolto, sfiancato, cerchi le forze , le chiami e non arrivano più , perchè sono scomparse...
So che ci sei..l'ho sempre saputo e vorrei averti tanto più vicina!
TVTB e lo sai!

m4ry ha detto...

Nella..ho capito che sono più dolori che gioie..anche per quanto mi riguarda il saldo è in negativo..ma voglio vincere io..dobbiamo vincere noi..è dura..ma noi lo siamo di più !
Quindi...tesoro mio...impegnati..e trasforma quel dolore..puoi farlo, un passettino alla volta ce la puoi fare..danzaci sopra al tuo dolore..
Altro bacio per te..anche io ti vorrei vicina :)

Nella Crosiglia ha detto...

ahahaha..M4RY dolce ..anche la danza mi è preclusa ( a parte che non mi reggo in piedi tra il non dormire e mangiar poco...), ma ho un'infiammazione al legamento crociato del ginocchio..
Quando si dice averle tutte dalla tua parte...
Un bacio adorabile!

m4ry ha detto...

Danzaci in modo figurato ;)
Bacio !

S. ha detto...

cara nella chi lo dice che non ci importa sapere come stai?
ci interessa, tanto, a me in particolare piacerebbe sedermi accanto a te, e semplicemente ascoltarti se tu volessi parlare, rispettare il silenzio se tu volessi il silenzio...senza alcuna ipocrisia credimi...che sei speciale si avverte.
ti consiglierei anche qualche pezzo bastardissimo a tutto volume scapigliandoti :)
come diceva eduardo de filippo " Adda passa a nuttata"
e la notte passerà....un abbraccio avvolgente.

Nico ha detto...

Non auguri di Pasqua anche a te Nella;)

Annamaria ha detto...

Tenerissima quella vignetta che hai messo qui, NELLA! Vorrei essere quello Snoopy che coccola il tuo cuore arruffato!
Grazie dei tuoi non auguri! Qui sai che puoi piangere e gridare o stare in silenzio se preferisci. Ma in questo dolore non sei sola!
Ti abbraccio forte!!!

Badit ha detto...

Mentre leggevo il tuo post si formavano le parole che avrei voluto dirti,ma adesso che è il momento non ho parole...consolante :)
non buona pasqua e non agnello

Gianna ha detto...

Serena e felice Pasqua a te!

Chiara ha detto...

Pasqua è il tempo della rinascita dopo giorni di dolore e silenzio... e allora, anche se magari in questo momento ti sembra lontana, buona rinascita!

Bartolo Federico ha detto...

quando invecchiamo,il tempo mitiga le ferite ,guarirle non può.resta cosi semplice e buona.Buona Pasqua

Nella Crosiglia ha detto...

Mia cara M4RY , sorrido anche questa mattina....
per farti contenta danzerò in modo figurato, sai mai che cosa uscirà?
Un bacio super enorme!!!

Nella Crosiglia ha detto...

Cara sensibile S. , che belle parole hai trovato e le sento che arrivano dal tuo cuore...
Vorrei averti più vicina , questo è chiaro, chissà..mai dire mai...
Il detto di Edoardo lo ricordo eccome, lo terrò come consiglio e motto nei momenti di massima disperazione...
Ti voglio bene!

Nella Crosiglia ha detto...

Caro inimitabile NICO ...li ricambio con tantissimo affetto!
Baci...

Nella Crosiglia ha detto...

Amabile ANNAMARIA,so di non essere sola, e questo credimi mi conforta tanto...
Vorrei avervi tutti qui , per poter abbracciarvi , piangere ridere sulle vostre spalle..
Chissà un giorno non possa avverarsi il tutto...
Mi aiutate moltissimo, sappilo, è la pura verità!!!
Ti abbraccio fortissimo!

Nella Crosiglia ha detto...

BADIT amico mio sincero... ho tutte le parole che mi volevi dire , proprio tutte qui nel mio cuore...
Mi sei tanto , ma tanto prezioso...credimi...
Un bacio speciale!

Nella Crosiglia ha detto...

CHIARA, rinascere , tornare indietro andare avanti..per ora sono verbi di moto che mi sono alquanto astrusi, ma so che qualcosa succederà!!!
Grazie infinite ,mia cara per il tuo augurio...
Felice periodo per te ..lo meriti tutto....

Nella Crosiglia ha detto...

FEDERICO amico mio..allora vorrei essere non vecchia, decrepita e piena di ferite rimarginate..(nel mio piccolo qualcuna è già stata rimarginata pur essendo evidente)...
Ti sento tanto partecipe e vicino..
Grazie e sii felice!

Euterpe ha detto...

Tanti auguri anche a te.
L'agnello non lo mangerò,penso che virerò sul capretto,spero che ti faccia un po' meno compassione...

Chumani ha detto...

Non amo le feste comandate neanche io.
Però ti auguro una giornata di dolcezza dedicata a te: cammina, guarda il sole o le nubi, riposa e non pensare mai che a nessuno importi come stai: a me importa.
Non mangerò l'agnello. Mai mangiato in lustri e lustri. Quando assaggerò un pezzetto di cioccolato penserò a te, alla tua dolcezza e alla tua gentilezza.
Sii tranquilla e buona Pasqua.
Un abbraccio:))

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie EUTERPE caro... a dire il vero capretto o agnello mi fanno più o meno lo stesso effetto, ma non posso certo impedire alle persone di cambiare pranzo di Pasqua...
Ci provo, ma capisco bene che ognuno fa le sue scelte...
Sei molto carino comunque a cercare di non urtare questa enorme e esagerata sensibilità che nutro verso gli animali!
Serene vacanze pure per te e un grande abbraccio da parte mia!

Nella Crosiglia ha detto...

KEIKO dolcissima..se mai mi dovesse capitare di mangiare un pezzo di uovo di cioccolato, anch'io sarò a gustarlo insieme a te ...Pasqua , Pasquetta e tutte queste mille feste che io odio e che ho sempre odiato, facendo finta di nulla e riuscendo la cosa anche molto male!!!!!!
Ti prometto di cercare di non crollare e di pensarti più che intensamente...
Ti adoro!!!!

carlè ha detto...

Ciao Nella,
sai che mi hai ricordato il tempo in cui mi sentivo affondare in una palude e se da una parte volevo essere trascinata in giù dall'altra la testa rimaneva in su...e poi bastava un niente per essere felice, nelle notti d'estate andavo a cercare le lucciole, o il suono dei grilli e mi sembrava che erano lì, solo per me.

Ti basta un piccolo tocco sulla guancia?
Ciaoooo

Zio Scriba ha detto...

Una carezza grande e forte per il tuo animo arruffato!

La lanterna dei sogni ha detto...

Queste feste spesso rivelano ancora di più la malinconia e la nostalgia.
Ma la Pasqua dovrebbe essere anche una Risurrezione dopo tante lacrime e dolore.
Proprio questo Rinnovamento io ti auguro!

skip ha detto...

Cara Nella, riguardati. Auguri di rinnovamento, rinascita,ripresa

Adriano Maini ha detto...

Vorrei esserti più vicina, ma tu conosci una parte almeno dei miei impegni! Lo sono con il cuore!

Unknown ha detto...

...
chiunque
in mezzo a un vasto deserto
può sentirsi re o nomade
contemplare il cielo e
mirare stelle radenti l’orizzonte
chiunque
in mezzo a un vasto oceano
può sentirsi re o marinaio
sognare alle quiete acque
gioire di delfini e di gabbiani
chiunque
in mezzo a un vasto giardino
può sentirsi re o uomo
godere della natura
e d'ogni stagione
i respiri della vita
ma non chiunque
può di un grano di terra
possedere il mondo.
..cara Nellina, tu puoi, raccogli quel grano di terra...Buona Pasqua

riri ha detto...

Per l'agnello e compagnia puoi stare tranquilla, mi fanno troppa tenerezza e sono quasi vegetariana..
solo un abbraccio stritoloso per ora da lontano..

Nella Crosiglia ha detto...

CARLE' cara, certo che mi basta un piccolo tocco sulla guancia..perchè lo sento vero, mio...e con tutti voi mi sento molto ma molto meno sola...
Sono contenta tu mi capisca...
Un bacio speciale!

Nella Crosiglia ha detto...

ZIO SCRIBA mio... anche tu qui...hai visto che intrigo di nodi sulla mia povera testolina vuota?
Ce la faremo a sbrogliarli tutti?
Sai che ti voglio tanto bene...
Il meglio per te....

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie LANTERNA DEI SOGNI.....purtroppo i rinnovamenti arrivano sempre in momenti sbagliati, o troppo presto o troppo tardi..
Ma prendo al volo il tuo gradito augurio...

Chissà , hai visto mai?
Un abbraccio stretto stretto!

Nella Crosiglia ha detto...

So ADRIANAO , conosco un po' la tua vita...
Ma sappi che malgrado tutto, ti sento vicino e questo è importante!
Un bacio sentito....

Nella Crosiglia ha detto...

SERGIO perchè hai il potere di commuovermi sempre, con queste tue liriche , con queste tue parole che hanno il dono di non essere le solite!!???
Andrò cercando questo piccolo chicco di grano..chissà cosa accadrà, ma ti prometto di metterci buona volontà!
Il"tutto "per te!

Nella Crosiglia ha detto...

RIRI , ho preso al volo il tuo abbraccio stritoloso che mi fa tanto tanto bene...
Dico solo una parola.." A presto"!

bianco su nero ha detto...

mia cara
tendo una mano
per accarezzar la tua,
ti trasmetto piano,piano
la positività
che sale dall'animo mio
che, croce porta in serenità
di gioioso desio vitale,
nonostante le asperità
limitino il mio fisico andare.
Ti regalo il mio sorriso
che ti accarezzi il viso
le lacrime asciugo con la mano
e la serena ninna nanna
ti canto con il tic,tac di una mamma
caccerò dalla tua mente
grigior di pensieri
allontanando il tuo ieri
Con i piedi per terra
in prato fiorito
pregherò
perche tu possa toccare il cielo
con un dito
in ritrovato vigor vitale,
aperto il cuore all'amare.
NN SEI SOLA
ti vogliamo bene
Mietta



bianco su nero ha detto...

mia cara
tendo una mano
per accarezzar la tua,
ti trasmetto piano,piano
la positività
che sale dall'anima mia
che, croce porta in serenità
di gioioso , vitale desio
nonostante asperità
limitino il mio fisico andare.
Ti regalo il mio sorriso
che ti accarezzi il viso
le lacrime asciugo con la mano
e la serena ninna nanna
ti canto con il tic,tac di mamma
caccerò dalla tua mente
grigior di pensieri
allontanando il tuo ieri
Con i piedi per terra,
in prato fiorito, vedrai il tuo domani
pregherò
perche tu possa toccare il cielo
con un dito
in ritrovato vigor vitale,
in aperto cuore all'amare.
NN SEI SOLA
ti vogliamo bene
Mietta



nina ha detto...

E un augurio anche a te, di prossima imminente vivificante primavera.
Ciao cara amica

Nella Crosiglia ha detto...

MARIAANTONIETTA..posso solo dire che la tua mano è vicina alla mia e ti sento tanto tanto con me..
Grazie di cuore , ti abbraccio forte!

Nella Crosiglia ha detto...

NINA...a parte le stagioni.... che questa cappa nerissima, si apra un pochino per farmi scorgere un raggio di sole...
Bacio...

Pierluigi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Nella Crosiglia ha detto...

Lo ricambio PIERLUIGI caro e anch'io , non solo virtuale!

Unknown ha detto...

Cara Nella Mi riconosco nella tua anima tormentata Il dolore a volte è anche (pare assurdo)un dolce compagno
La vita continua e ti pare un tunnel infinito nero e ovattato ma il tempo è galantuomo non ti guarisce ma giorno per giorno allevia e senza accorgetene un giorno che ti auguro non lontano vedrai un puntino in fondo di luce Buona vita cara

Nella Crosiglia ha detto...

Si AMBRA bella ..condivido perfettamente ogni parola che tu mi ha scritto...
Purtroppo in questo momento è duro accettare il tutto..
Il tempo, questo tempo birbone, che ti accorgerai quanto è importante , magari anche quando sarà troppo tardi ..chissà!
Ti voglio bene, e ti auguro tanta pace e serenità!

Unknown ha detto...

Ciao Nella, auguri di buona pasqua e un saluto dalla savana!

Nella Crosiglia ha detto...

JENE CARE ...voglio arrivare in savana con voi..sono sicura si starà senza ombra di dubbio molto , ma molto meglio!!!!!

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.