Io lo voglio ricordare così, si, in questo momento mentre ci guarda divertito, ironico, trasgressivo, con una punta di simpatia e di sufficienza( quella non mancava mai) , mentre si diverte alle nostre spalle.
E riscrivo di lui appositamente perchè sono certa, che qualcuno l'ha già dimenticato, o accantonato un momentino, o ricordato quando passa un suo disco.Ci sembra una cosa lontana vero? Eppure è ancora vicinissima, e a me brucia tanto e sento la sua mancanza e sento che avrebbe fatto tanto ancora e percepisco che ci avrebbe regalato dei miracoli.
E un miracolo ve lo comunico io questa sera, un suo inedito, già in rete datata 1970 , come precisa il suo autore Ron de Strulle , che non viene citato in nessuna biografia del cantante.Misterioso personaggio,restio a mostrarsi anche in foto, ma a tutt'oggi chi lo potrà smentire? E parlare parla, eccome se parla, e sputa fuori notizie mai sentite..le ascoltiamo tanto per avere una certa nostra opinione?Si professa collaboratore del Duca Bianco(???!!!) aiutandolo nel lavoro in una serie di canzoni per il pubblico americano. Anche qui ci sarebbe da ritoccare la data , perchè il viaggio di David negli States è datato 1971!!! Si sa che questo signor de Strulle( già il nome...)lavorava in studi costruiti con materiale riciclato da un vecchio teatro di posa( sic) e sarebbe stato direttamente contattato da un pezzo da novanta della United Artists a proposto di un nuovo talento che avrebbe spopolato in terra americana. La cosa più incredibile è che presente al tutto ci sarebbe stato anche Aynsley Dunbar percussionista dei "Mother of invention"band guidata dal geniale Frank Zappa.E anche questa mi sa di favola!!!Mentre Bowie stava ultimando il demo di " Hunky Dory"per la pubblicazione, si vocifera che fosse libero da contratti,firmando solo nel '71 con la RCA . Proprio De Strulle, gran cerimoniere, avrebbe , sempre secondo le leggende metropolitane, ospitato David per la stesura del tutto, portando alla combriccola le sue idee e i suoi testi,elaborati dagli astanti con qualche battuta che lui integrava poi con il suo lavoro.Elargisce anche dichiarazioni personali questo signor Ron , definendo l'artista un uomo amichevole e aperto, senza nessun atteggiamento da star( doppio sic), amava John Lennon, pur non sapendo suonare alcun strumento, lo provava e diventava subito un genio( triplo sic)
Per finire questa manfrina, fecero insieme la canzone " To Be Love" e in qualità di autore il signor de Strulle avrebbe diritti su questo brano, ma sostiene che per amore dei fans, ha dato assenso alla pubblicazione in memoria del grande artista.Non contento di queste " panzanate" e ci metto la faccia, giudica la canzone perfetta, tanto da affascinare Bowie con questi semplici accordi e melodia,alla Billie Holiday anni '70.Mai cosa è stata più lontana come somiglianza dall'Orchidea nera..ma giudicate voi!
Per non finire di stupirci dichiara pure che parecchi brani di " Hunky Dory" sono stati fatti di comune accordo con David, non sapendo però rispondere come mai il suo nome non figurava mai in queste produzioni,prendendo come scusa la perdita di contatti con la musica stessa e dandosi a studi accademici( di che genere?)
Ragazzi, tutti ormai possono vantare collaborazioni, parentele, amicizie intime con il nostro Grande..nessuno potra' smentirli,..In questo caso l'unica nota positiva è avere una canzone in più da ascoltare di David e non ci fa del male sicuramente.
Un'altra cosa , questa volta certa e toccata con mano dalla sottoscritta nella notte della famosa veglia, è che il murale di Brixton con la saetta di " Aladdin Sane"fatta dall'artista australiano Jmmy C. nel 2013, sarà protetta dal municipio rivalutando tutta l'area per trasformarla in luogo di culto per gli appassionati di Bowie.
44 commenti:
Nellina cara, che bello ritrovarti! La colpa è mia che sono stata per un po' latitante, ma non per mia scelta! Leggerti è sempre un piacere, perché sei una valanga e una fonte inesauribile di informazioni e dettagli meticolosi. Bravissima!
Purtroppo nel piccolo e nel grande gli sciacalli ci sono ovunque...
un abbraccione grande cara Nella!
e chi puo' dimenticare David???Baci Sabry
Ricordiamolo trasgressivo e visionario.
un abbraccio
la effe
Un indimenticabile artista,le cui canzoni danno un'emozione davvero speciale...
Buongiorno Nella,silvia
Ma mia cara e tu sei una meravigliosa amica che mi riempie di cortesie e di complimenti...
Un abbraccio specialissimo SILVANINA cara!!!
Vi avviso ho seri problemi nel pc, dispersione di corrente e non si riesce a capire dove..
Io sono " grande" però ..ahahahahah
Si, gli speculatori sono avvoltoi che succhiano da tutte le parti...
Buon pranzo adorabile amica mia. BATU'..
Non preoccupatevi se dovessi stare un po' senza scrivere ..Ho seri problemi di dispersione di corrente e non si capisce dove...
Bacione!
Tutto si affievolisce e si dimentica cara SABRY..purtroppo...Cerchiamo di ricordarlo , è stato immenso...
Buon pranzo e baci!
Si FENICE mia , ricordiamolo come meglio vogliamo ,l'importante è ricordarlo...
Ti stringo forte
Buon pranzo SILVIETTA ..io sono alle prese con le dispersioni di corrente nel pc..chissà che succederà..
Che David mi assista.
Grande, eterno , indimenticabile...
Bacio soave dolce donna!
Se vuoi, guarda cosa ho trovato in rete su David (è un sito in inglese):
http://www.firstversions.com/2016/02/david-bowie.html
Un caro saluto!
Questo signor De Strulle si meriterebbe un aggettivo che inizia, come il suo cognome, per STR...
A parte ciò, grazie per le chicche cara Nella!
Grazie cara MARI DA SOLCARE...molto gentile , è la stessa notizia che ho messo sul blog, meno" gossipara" ma c'è un fondo di dubbio che mi dà da pensare...
Un bacio grande e grazie mille!
SONTYNA cara ..ahahaha..io la penso esattamente come te..ma tutto è possibile , sono notizie che vengono pure dall'Ansa, ma chi può dirci la verità" vera" se non il nostro David che non c'è più?
Bacione tesoro!
Ciao Nella,mi affaccio ogni tanto,ti leggo e ...mi arricchisco.
Un abbraccione grande e spero di farmi viva più spesso.
Tesoro della Nella....quando ti vedo mi si apre il cuore...
Ti ringrazio, ti stringo e ti auguro una dolce notte cara la mia CHICCHINA!
Come sempre: quando un grande scompare, gli sciacalli sono subito pronti a divorare quello che ha lasciato. E non occorre andare molto lontano (la famiglia Sordi, insegna...).
Tanti auguri ancora per una serena Pasqua.
^____^
Grazie mio caro KEYPAXX..hai ragione, forse un pochino di vero ci sarà ..chissà..certo che quando uno non c'è più, senti cose che mente umana.....
Felice Pasqua per te , sempre co nun sorriso in esclusiva per te!
Gli sciacalli sono ovunque..purtroppo! Ti auguro una felice e serena Pasqua
Bacioni
Alessandra
Qualunque cosa si dica oramai è nella storia, questo è un fatto. I detrattori, i calunniatori, possono solo essere pulviscolo nella scia della cometa.
Quante stupende voci....
Anche per te cara ALESSANDRINA...una serena e felice Pasqua...
Nel mondo dell'arte lo sciacallaggio è all'ordine del giorno, in questo caso può anche darsi che qualche notizia corrisponda a verità!Chissà!!!
Bacio serale!
Quanto sei bravo ad esaminare un problema in questa maniera , con queste belle parole caro il mio MASSIMILIANO...
Tutto è possibile, tutto è permesso, tutti sanno e tutti conoscono...
Una festosa Pasqua mio caro e tanti baci!
ahahahaha....quanto sei simpatico mio caro MARCOGRANDEARBITROGIORGIO!
Bacissimo e augurissimi!
Bowie lo amo da poco...
mai stata una raffinata conoscitrice di musica, ma un'affascinata spettatrice di canzoni
dico spettatrice perché determinate canzoni, per me, sono messe in scena, ed "Heroes" è esattamente questo
Mia cara PATALICE, Bowie lo amo da sempre , e penso sia proprio stato il mio primo amore che poi con il tempo si è perso, se ne sono aggiunti altri,ma non l'ho mai dimenticato nei vizi e nelle virtù. E per me , esagerando come è nel mio carattere, sentire delle stupidaggini, magari veritiere è come offendere veramente la sua memoria, è come toccare un po' me stessa nella idealizzazione del personaggio. Ed ecco arrivare un post che sotto ha un immenso sdegno per la strumentalizzazione del tutto.
Serata no, per me mia cara, ma il sentirti mi è di conforto.
Serena Pasqua e ti stringo forte!
Due sono le cose cara Nella…. o quest’uomo ha avuto cotanta umiltà in passato da resistere alla tentazione di un po’ di gloria e adesso vuole rivendicarla, oppure sta approfittando dell’occasione… mah… chissà…
Si dice che l’occasione fa l’uomo ladro… e aggiungo anche che… la malizia sta negli occhi di chi guarda…
Di certo è che quest’uomo ha raggiunto la notorietà…
Non ho potuto fare ancora una volta a meno di notare il grande amore che nutrivi per il tuo David cara Nella, di certo è che rimarrà sempre nel tuo cuore.
Un abbraccio e l’augurio di una Pasqua serena e colma di pace.
Si mia cara, hai centrato in pieno Betty mia , è stato il primo amore da ragazzina, si è perso con gli anni sostituito da altri amori ma mai dimenticato,ma mi indigno sempre moltissimo quando si approfitta della recente scomparsa di una persona,buttando notizie di mercato per nostro vantaggio.
E lo sdegno si fa più truce quando le mie serate non sono positive, quando tutto gira male, quando non c'è serenità, quando si guardano le feste con terrore.
E tu anima fragile, capisci queste cose , perchè hai unito lo sdegno mio con la profonda infelicità che mi ha trasportato a scrivere questo post.
Ti stringo forte
Pasqua serena per te!
Sempre molto interessanti i tuoi post imparo sempre nuove cose sul mondo della musica grazie!!ti auguro di trascorrere in serenità queste feste pasquali!!un bacione
Grazie cara GABRY per le tue gentili parole...molto carina..
Non festeggio molto queste tradizioni io come sai da un po' di tempo a questa parte....ma auguro a te tanta serenità e gioia..
Buona notte!
Ciao Nella! Sono stata pure io a marinare il blog per un po' ma eccomi!
David non si puo' dimenticare,guarda io mi diverto spesso a vedere su you tube filmati vecchi di cantanti mitici che mi piacciono e ultimamente ho visto David insieme a Tina cantare "Toonight", meravigliosi,emozionanti ,sale anche una fan sul palco e lo bacia, mentre tentanto di portarla via lui sorride, davvero straordinario, non si puo' dimenticare!
Buona Pasqua dolcissima Nella un abbraccio grande con tutto il mio affetto! Tua Sbrisolona!!!
Il mondo del pettegolezzo è talmente squallido che è meglio ignorarlo.
P.S. - Non riesco più a essere presente come un tempo.
La mia adorabile RITINA...io mi incavolo proprio quando sento delle stupidaggini o e no sul conto di una persona che ho amato molto come David..Le speculazioni non mi sono mai piaciute!
Ti auguro una felice Pasqua( io sai come la penso..) , il cancello è sempre aperto e l'eremo aspetta...
Bacissimo Sbrisolona mia!
Non ti preoccupare AMBRINA, nel mio cuore ci sei sempre e comunque..
I pettegolezzi d qualsiasi genere mi infastidiscono da morire!
Serena e felice Pasqua per te!Ti stringo forte!
Tanti cari auguri Nella per una Santa Pasqua serena assieme alle persone che ami.
Un abbraccio
Maria
Tantissimi auguri di buona Pasqua a te Nella e ai tuoi cari.
Marina
Sai cara MARIA che le feste mi destabilizzano non poco, ma per chi le ama ci sono e sempre ci saranno..
Felicità e amore per te!
Ti stringo forte!
Grazie CUOCHETTA E PICCOLOCHEF, una felice Pasqua e tante golosità..lasciane qualcuna anche per me!
Bacio specialissimo
Indimenticabile David!!!
Cara, scusa se manco da un po' sul tuo blog...ti auguro una serena Pasqua :)
Io ti ricordo ADENINA , non preoccuparti...sei una vera amica..
felicità e serena Pasqua a te e famiglia!
Abbraccio forte!
Impossibile dimenticarlo.....
Penso che chiacchiere simili siano e saranno inevitabili quando riguardano persone eccezionali: Bowie può piacere o meno, ma è un genio della musica e dell'immagine.
Io non riesco ancora ad ascoltare il suo ultimo lavoro -_- Dovrò attendere ancora un po'.
Ciao Nella, passo in ritardissimo ^_^
Applauso MONICA cara, poche parole ma molto sentite..
Abbraccio fortissimo!
Tu puoi passare quando vuoi, impossibile che io riesca a dimenticarti dolcissima amica mia...
Queste chiacchiere fatte su di un personaggio così immenso mi disturbano non poco..ma ho un caratteraccio..così dicono..ma mi devono allora spiegare perchè una donna che ha carattere , ha un caratteraccio e se non lo ha ..è scema..Misteri della psiche!!
Bacionissimo!
Posta un commento