............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

giovedì 9 giugno 2016

Hitlist sensuale


Vi assicuro che tutto ciò che sto scrivendo in questa serata oscura di tromba d'acqua in pieno giugno, non è opera mia, ma una lettura fatta in un quotidiano  e le risate sono state assicurate, ma con questa bizzarria di clima , tutto è permesso no? Vi tranquillizzo non è un post vietato ai minori,  ne tanto meno sono impazzita, anche se a volte qualche neurone sembra testimoniare  l'esatto contrario.La copertina era anche allettante, ma lo scritto è stato più che soddisfacente, esempi compresi.Posso azzardare a scrivere questa ciofeca senza che nessuno di voi poi  mi abbandoni? E' un test arduo..ma io ci provo e ho fiducia in voi tutti!
Secondo i benpensanti l'erotismo romanzato è cosa morta e sepolta, superato da tempo dalle canzoni,che danno anche più slancio emotivo al tutto. Non desidero interrompere nulla e tanto meno commentare per non distogliere la vostra cortese e paziente attenzione.
Risultati immagini per je t'aime moi non plus no copyrightVolete mettere essere travolti da un bel po' di pop o soul invece che una lettura stimolante( sic?)? I vostri ormoni partiranno a mille ...ma fatemi sapere la trilogia  di E.L. James ci fa un baffo se la paragoniamo al datatissimo"Je t'aime moi non plus"?..quell'ansimare orgiastico bastava e avanzava per farci perdere i nostri freni inibitori?
Risultati immagini per kim basinger nove settimane e mezzo no copyrightMa allora io mi chiedo, sono anormale, perchè sinceramente qualche risata io me la sono fatta a tal proposito e non sono Santa Caterina. E leggere poi che" Nove settimane e mezzo" è stato salvato dalla canzone cantata dal povero Joe Cocker e scritta da Randy Newman( due grandi del rock), senza prendere minimamente in considerazione la sensualità di quel bel pezzo di donna che era ed è ancora Kim Basinger, mi sembra unì'altra esagerazione! Morale nelle canzoni c'è molto di più, perchè il sesso palpita, è armato di sottintesi,doppi sensi, bugie che la musica ci ha donato negli ultimi 50 anni. Sarà pur vero non lo nego, l'onda emotiva di una melodia, non ci è sicuramente affatto indifferente e può trasportarci in luoghi alquanto intriganti....
Risultati immagini per elvis presley  no copyrightIl roteare del bacino di Elvis Presley era sesso esplicito , qualsiasi cosa cantasse, l'80%  del blues è sesso poco nascosto....prendiamo Marvin  Gaye  con " Sexual Healing" . dove il serpente nero passa dalla droga ad ore di passione, ricordiamoci di Mick Jagger in " Stray cat blue" mentre si rivolge alla sua giovanissima amante chiedendole se mamma sa come si graffia la schiena per farlo miagolare....I Rolling avevano rischiato la galera già con"Let spend the night together" , inno della libertà sessuale per la serie, fatelo come volete, ma fatelo!! " Gloria"  dei Them  cantata da Van Morrison diventava una canzone quasi porno dal vivo per merito delle eloquenti spiegazioni del cantante.
Risultati immagini per Prince cantante no copyrightStessa cosa vale per il nostro povero Prince che con la sua " Darling Nikki"si arriva al piacere con una rivista arrotolata. Anche la nostra Donna Summer parlandone in gloria,si nascondeva in sale d'incisione isolate per simulare orgasmi e rendere più " vitali" le sue canzoni , così come la candida Nelly Furtado che vuole scoprire in " Promiscuous" la capacità delle prestazioni del suo boy- friend. La segue Rihanna che per non essere delusa opta per " Watch 'n' learn"( guarda e impara) e così non avrà alcun timore. Una generazione intera avrebbe voluto la donna sfrenata degli AC/DC in " You Shook me all night" e ancor oggi c'è chi vuole avere sorprese erotiche  da George Michael in " I want your sex" o dal grande  indimenticabile David Bowie in" China Girl"...
Sospendiamo? E' meglio..non ho ancora visto la censura sui blog, non vorrei essere io l'antesignana di questa moda... Se avete scoperto qualche malefatta , non leggete questo post o lasciatelo a metà. Ma se volete risentire qualche canzone citata, non vedo perchè proibirlo, anzi..concludo con la solita frase ...fate l 'amore , non la guerra!!!

59 commenti:

Follemente creativa ha detto...

Ciao, spesso tutto un film considerato erotico non lo è, ma giusto alcune parti e le musiche di sottofondo fanno un ottimo lavoro con le scene.
Che dire di Sharon Stone nel film Basic istint in cui non si capisce chi sia l'assassino ma è considerato erotico nel modo in cui accavalla le gambe???
Bello il tuo articolo, non da censura sicuramente!!!
Barbara

Tomaso ha detto...

Cara Nella, come ti capisco della tromba d'acqua, anche qui dopo due giorni di caldo afoso è cambiato radicalmente siamo ritornata in autunno e piove fortemente...
Ciao e buona notte cara amica.
Tomaso

Mariella ha detto...

Grande Nella, certo che con te non ci annoiamo mai.
A me vengono immediatamente in mente "Slave to love" di Brian Ferry e Careless Whisper di George Michael.
E chiaramente, "Dancing in the Dark" e "I'm on Fire" dello zio Bruce, il più sexy!
Dici che devo continuare la classifica?
Ahahah bacio grande, tra un tuono, un lampo e uno scroscio di pioggia!

Alessandra ha detto...

Il tuo post non è assolutamente da censura. Hai saputo parlare di erotismo con molta eleganza.Film di questo genere devono spesso il loro successo grazie a musiche indimenticabili più che alle loro misere trame.
Bacioni
Alessandra

Hachi ha detto...

Post pruriginoso questa sera... sarà il tempo che ci mischia gli ormoni oltre alle ossa e all'umore... eheheh
Io trovo che le canzoni siano molto legate ai ricordi che portano con sé, poi alcune si prestano più di altre questo è vero...
Ho letto China girl e I'm on fire... verissimo. Rilancio con Kissing you dalla colonna sonora di Romeo+Juliet.... dolcissima ma anche molto sensuale.
Buonanotte! E speriamo che l'estate arrivi...

Marco Grande Arbitro ha detto...

Non parlo di cose sensuali... Questo è un periodo no :P

Glò ha detto...

Dai, esagero io: Sex on Fire dei Kings of Leon! Bellissima ^__^
Ciao Nella, bel post: tutti brani grandiosi!
Un abbraccio ^_^

Nella Crosiglia ha detto...

Si, mia cara FOLLEMENTE CREATIVA,la musica ha un effetto importantissimo soprattutto nelle soundtrack cinematografiche e molte canzoni accompagnano la nostra vita,può anche aumentare il nostro grado di sensualità in certi momenti , ma c'è sempre una via di mezzo più giusta da considerare.
Una buona mattinata mia cara e un bacione oggi con il sole!

Nella Crosiglia ha detto...

TOMASO mio parlare del tempo è come giocare al lotto. Qui si passa dal costume da bagno al riscaldamento acceso la sera, cose mai viste . La tromba d'acqua di ieri era mostruosa...veniva giù come se fossimo in dicembre. Questa mattina c'è il sole ,ma l'aria è abbastanza pungente...Aspettiamo non si può fare proprio nulla..
Un bacio grande e una serena giornata!

Nella Crosiglia ha detto...

MARIELLINA mia, lo zio Bruce rispetto a molte esplicite canzoni, è un chirichetto ahahahah
Mi fa piacere non annoiarvi, ma lo spunto l'ho tratto da un articolo che ho letto su di un giornale mentre aspettavo, tanto per cambiare , una visita medica, e sicuramente è stato positivo perchè mi ha messo di buon umore.
Bacio con il sole oggi..meno male!! e domani, previsto pioggia..e andiamo avanti csì...

Nella Crosiglia ha detto...

Condivido perfettamente con te ALESSANDRINA mia, spesso la musica è migliore della pellicola o è legata strettamente ad essa...
L'articolo che avevo letto mi aveva molto incuriosito e fatto anche sorridere, mi faceva piacere condividerlo e se non con voi , con chi meglio? Nessuno....
Grazie per le tue parole come sempre..
Un bacione solare..

Nella Crosiglia ha detto...

HACHI cara , tutto ha origine da questo strano articolo letto in uno studio medico mentre attendi il tuo turno e mi ha fatto molto sorridere . Le musiche sono importantissime, ma ho trovato lo scritto leggermente eccessivo, anche se spesso la melodia ti porta a provare sensazioni profonde...
Ti stringo forte..

Nella Crosiglia ha detto...

Mi unisco con partecipazione al tuo commento, e ne ho buone ragioni, anch'io sicuramente per motivi differenti...
Abbraccione mio caro MARCOGRANDEABRBITRO!

Nella Crosiglia ha detto...

ahahaha...quanti "pruriti" ne vengono fuori, siete tutti ferratissimi e io che avevo un po' di imbarazzo ascriverlo questo benedetto post! ahahaha
Grande Glo' ..un applauso!!!!!
Bacissimi con sottofondo a piacere...

silvia de angelis ha detto...

Un articolo particolare, stilato con raffinatezza, che ho molto apprezzato
Un abbraccissimo, cara Nella,silvia

Fata Confetto ha detto...

Ciao Nella,
non passo da tempo ( troppi contatti e anche l'# su Twitter...)e sono stata incuriosita dall'anteprima del post, anche se so bene che scrivi sempre articoli molto interessanti .
Ci vuole una certa dose di coraggio a parlare di un argomento particolare come questo, che tu tratti con spiritosa eleganza. Nel merito ti dirò che io sono tra quelli più sensibili alla musica( con o senza parole) che ad una scena esplicitamente erotica, specialmente se di livello scadente.
Approfitto della visita e ti invito a passare sul mio blog "Parole di contorno" dove ti aspetta un gioco di cucina e fantasia.Mi sembra che potrebber essere adatto a te e mi farebbe molto piacere la tua partecipazione!
A presto:-)
Marilena

lory ha detto...

meglio l'amore certamente sempre e comunque!!!!! ti abbraccio cara e ti auguro un bel fine settimana Lory

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie SILVIETTA mia, detto da te , regina della seduzione, mi conforta non poco!
Bacio soave e buon pranzo!

Nella Crosiglia ha detto...

Ma FATACONFETTO mia, guarda che ti ricordo sempre ..non pensare mi sia dimenticata di te...
Passerò sicuramente non ti preoccupare , i giochi mi intrigano sempre...
Sicuramente la musica ha un potere alquanto persuasivo verso la nostra interiorità e capisco anche questa tua predilezione.
Un buon pranzo amica cara e un abbraccio forte forte!

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao dolce LORY..sicuramente anche se a volte porta conseguenze battagliere...ahahahaha
Bacione e buon pranzo!

Pietro Sabatelli ha detto...

Quando senti in sottofondo un sassofono che suona, soprattutto nei film, si sa già dove si andrà a finire...non ho mai capito perché usano spesso questo espediente, certo il suono è dolce e melodico ed è ideale, ma non sempre funziona secondo me, dovrebbero cambiare ogni tanto ;)

Nella Crosiglia ha detto...

Sono d'accordissimo caro PIETRO e ti dirò che a me non suscita determinate sensazioni , ma questo vale poco..ahahaha
Buon pranzo e un abbraccione!

MikiMoz ha detto...

Anche qui diluvia ogni santo giorno!! XD
In ogni caso, la musica riesce a creare atmosfera, la più sensuale è Careless Whisper, canzone ufficiale degli scopatori anni '80 XD

Moz-

Rosy ha detto...

Cara Nella qui da me le temperature sono miti e gradevoli con circa 26 gradi di giorno...per me che soffro da morire il caldo questa è la temperatura ideale:).Ti faccio tantissimi complimenti per questo interessantissimo articolo ben scritto e ben strutturato come lo sono tutti quelli che pubblichi e assolutamente non da censurare!Non devi pensare a una cosa del genere,hai parlato di argomenti come l'erotismo presente in varie canzoni che secondo me rappresenta un dato di fatto,un qualcosa sulla quale non si può non essere d'accordo e non condividere:))e hai trattato questa tematica con molta finezza e competenza:))
Un bacione:))
Rosy

Domenico ha detto...

Ciao, Nella!! L'hai fatto con garbo... e non poteva essere altrimenti! Mi permetto di segnalarti anche i Pink Floyd con "The great gig in the sky" ("The dark side of the moon"): da qualche parte devo avere letto che si tratta di un amplesso

Maya Cents ha detto...

Non era per niente da censura, anzi! Molte di queste canzoni non le conoscevo, ma ora sono curiosa :)
Anche se non ti leggevo da un po' (sono stata assente, mea culpa), mi fa sempre piacere leggerti, perciò vado a recuperare qualche vecchio post...
Ciao, un bacio!

Nella Crosiglia ha detto...

MOZZINO che piacere e che miracolo risentirti..so che sei sempre occupatissimo, ma con la tua verve e il tuo carattere è prevedibile.
Sono sicura tutto andrà a gonfie vele e grazie per gli scopatori anni'80....lo rammenteranno di sicuro!!!ahahaha
Baci specialissimi e grazie!

Nella Crosiglia ha detto...

ROSY mia bella sempre troppo gentile e generosa con me..ti ringrazio infinitamente...
Felice che questo strano ed insolito post ti abbia interessato, spero sia così anche per gli altri amici ed evviva le tue temperature, anch'io non amo molto gli eccessi e sarebbe proprio l'ideale avere sempre il termometro fermo su questi valori..
Un bacio enorme e buon w/e!

Nella Crosiglia ha detto...

Ma quante altre belle cose ho scoperto caro DOMENICO ..evviva..
Proprio vero non si finisce mai di imparare!
Ti stringo forte!

Nella Crosiglia ha detto...

Bella la mia piccola MAYA, non ti preoccupare non sempre si ha tempo di commentare , ma io certamente non dimentico...
Immergiamoci nella sensualità allora mia cara....
Bacione e buon fine settimana!

Francesca Mei ha detto...

Leggendo questo post mi sono sentita davvero ignorante.Quante canzoni ascoltiamo e cantiamo anche senza capirne il significato.Come vorrei sapere bene l'inglesse!

Sontyna ha detto...

Wow....post -come dire?- godibilissimo :)
E sono corsa a riascoltare China Girl : all'epoca non capivo le parole del testo, ma mi bastava la voce del Duca per avere i brividi.
Un abbraccio cara!

Nella Crosiglia ha detto...

KIKARA mia, indipendentemente dal post, e ti ringrazio per le tue sempre gentili parole, forse è meglio,non conoscere bene l'inglese , perchè credimi spesso le parole non sono proprio all'altezza della musica..
La sonorità cambia in inglese, questo si e tutto diventa migliore..
Buon w/e e bacissimo!

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao SONTYNA bella, in effetti basta la voce del Duca per far venire i brividi anche cantasse le tagliatelle di nonna Pina....
Un bacio enorme!

Mariella ha detto...

o sarò di parte sicuramente, Nella.
Ma un chierichetto proprio no, mister Bruce Springsteen. Qui non si tratta solo di musica e testi ma di fuoco che smuove ogni cosa. Detta come la dice lui: FIRE.
Ahahah, bacio!

Nella Crosiglia ha detto...

ahahahah...mia adorabile MARIELLINA...in effetti in " Fire" quando si incavola con il pubblico perchè rumoreggia, qualcosa si smuove!!!!!
Ti adoro!

Simona ha detto...

Kim Basinger risulterebbe sensuale anche senza musica! Che bomba!
Io in confronto sono un uomo ahahahah!!
Un abbraccio amica mia ^_^

Francesco ha detto...

Per me canzone erotica e sensuale è Heart of Glass di blondie

Nella Crosiglia ha detto...

CICCOLA mia che esagerata! Non credo proprio..indubbiamente il fascino della Basinger non si discute!
Buona serate e un abbraccio forte forte!

Nella Crosiglia ha detto...

Bella lei e bella la canzone...Applauso FRANCESCO!
Bacione!

Patalice ha detto...

il sesso e la musica sono strettamente collegate...
quando ascolto determinate canzoni, non posso che pensare a delle sceneggiature quasi da film, parecchio ma parecchio a luci rosse...
personalmente, la mia canzone da sesso per eccellenza è a lungo stata "America" della Giannona nazionale...
ad oggi, se sento quelle latine, ad esempio Enrique Iglesias... beh, direi che la temperatura un po' si alza...

Silvana Planeta ha detto...

Ahahah! Brava Nellina, sei insuperabile anche quando l'argomento è 'scottante'! Bacio forte.

Francesco ha detto...

e aggiungerei il repertorio video di Patsy kensit, te la ricordi?

Unknown ha detto...

...insuperabile! Gran parte di ciò che hai nominato appartengono a un'epoca non mia (a parte le 50 sfumature... ma vabbè!), devo farmi una "cultura" prima di commentare ahahahahahah

Lifen

MikiMoz ha detto...

Vero Nella, purtroppo non ho più tanto tempo libero... ma passo sempre a salutarti volentieri :)
W gli anni '80 e i Wham! :)

Moz-

Nella Crosiglia ha detto...

Ah la mia PATALICE con la temperatura in picchiata...non ti posso dare torto...
alcune producono un certo piacevole formicolio..
Baciottoni

Nella Crosiglia ha detto...

FRANCESCO ricordo vagamente una spallina di troppo scesa al momento giusto..ahahahah
Abbraccioni atleta!

Nella Crosiglia ha detto...

Qualsiasi musica mia cara LUISA può dare un certo fermento indipendentemente dall'epoca..chissà se me ne vuoi suggerire qualcuna aspetto fiduciosa...
Bacioni bellezza mia!

Nella Crosiglia ha detto...

MOZZINO e per me è un immenso piacere vederti e sentirti..
E mettiamo pure evviva gli Wham..il solista Michael..lo cassiamo?
Ti stringo forte!

Maurizio C ha detto...

Paola ti dirà che non c'è nulla di più sensuale di Tizianesco suo... ehhhh ^^
Comunque grande Elvis, al di là della sensualità faceva dei passi, delle mosse, incredibili per l'epoca :)

Un abbraccino grande grandissimo a te :)

keypaxx ha detto...

No, non credo che "l'erotismo romanzato" sia superato. Credo che sia molto difficile da comporre, questo sì. Perché l'equilibrio tra sentimento e sesso è complicato. Viene facile trovarlo in un brano musicale, grazie alla tonalità della voce. La carta non ha voce, sta quindi all'autore riuscire a proporre una prosa sinuosa e accattivante.
Un sorriso per una serena settimana.
^_____^

Unknown ha detto...

grazie per essere passata da me, buon Mercoledì!
Lifen

Nella Crosiglia ha detto...

ahahahah....MAURIZIETTO tutti abbiamo le nostre debolezze ed è anche umano averle...
Elvis ..un grande precursore per la sua fisicità! Hai ragione...
Baciottone pomeridiano!

Nella Crosiglia ha detto...

Sono d'accordo con te caro KEYPAXX, anche se la potenza della musica ha un potere altamente trascinante...Spesso anche la voce non basta, ma la musica ha un potere ipnotico, indubbiamente per me il testo ha il suo peso... eccome...
Un sorriso tutto per te!

Nella Crosiglia ha detto...

E' sempre un piacere passare a trovarti cara LUISA!
Bacio pomeridiano!

Pamela ha detto...

Concordo in pieno!!
Kim Basinger l'ho vista la scorsa settimana nel film The Nice Guys e mi sono meravigliata di come non sia cambiata affatto in vent'anni!!
Un bacio!

Nella Crosiglia ha detto...

Le belle donne cara PAMELA anche con i passare degli anni invecchiano bene e restano sempre affascinanti..e tu lo sai meglio di me!
Bacioni sotto un diluvio!

Unknown ha detto...

...Passo di nuovo per un saluto!

Nella Crosiglia ha detto...

Ma fossero tutte come te...un bacione speciale mia cara LUISA

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.