............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

mercoledì 1 gennaio 2020

Il primo giorno del nuovo anno




Miei cari, vi ho risparmiato gli auguri dell'ultimo dell'anno perchè sono la persona meno indicata per farlo,( e lo sapete) ma mi sento in colpa se almeno non vi chiedo come avete trascorso la serata di Capodanno o come avete aggredito il primo giorno dell'anno nuovo.Personalmente sono stata costretta a fare questo benedetto cenone o pseudo tale, mangiando sempre più del necessario, ingurgitando vino di svariate qualità, con la conseguenza che alle 10 di sera eravamo tutti un po' su di giri. A me veniva già sonno , ma l'effetto fuochi d'artificio sul mio cane mi ha permesso di essere vigile e per fortuna ho notato un calo notevole dei botti, dove prima si sparavano anche colpi di fucile..no comment. E' stato un bel regalo, la cosa più riuscita della serata , anche se un nostro amico , discreto sassofonista ci ha allietato con la sua musica , trascinando tutti in balli latino americani che non sono proprio il mio massimo. Ma tanta è la simpatia del soggetto che non si poteva dire di  no, un ottimo sistema per arrivare a mezza notte ancora tonici e pronti all'ennesimo brindisi. Tutti ubriachi? Non esageriamo, diciamo allegrotti con brio, e questo mi è piaciuto anche perchè non arrivo mai oltre e l'idea di fare intermezzi danzanti non è stata male. La cosa meno riuscita è trascinare il tutto fin quasi al mattino, cosa che ti fa credere che il mezzogiorno sia soltanto l'alba e che la giornata sia più buia del solito, non capendo che siamo arrivati alle sette di sera , credendo fossero solo le due del pomeriggio. Beh,qualche risata in più non sta mai male, indigestione permettendo, attacchi di sonno improvviso, voglia di non ingurgitare più nulla, sforzandoci di essere completamente sobri!
Ma è passata, ci rimane la sera , ma il pensiero di rivedere un cotechino fumante , mi lascia la libertà di restare ancora con voi e chiedervi di raccontarmi la vostra serata o il vostro pranzo, dando un bacio super a chi mi dirà con assoluta sincerità che tutto è stato un giorno come un altro.
Uno sfavillante e splendido 2020 per tutti e questo viene proprio dal mio cuore....a risentirci presto..possibilmente con gioia e allegria!!

44 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Nella, se l'anno vecchio se ne è andato, speriamo che il nuovo sia buono con tutti noi!!!
Ciao e buon inizio del nuovo anno con un abbraccio e sempre con un sorriso:-)
  Tomaso 

Luca Lorenzon ha detto...

auguri, buon 2020!

silvia de angelis ha detto...

Mi fa piacere tu abbia passato lietamente l'ultimo giorno del 2019.
Un mucchio di cose belle nel tuo 2020 e un abbraccio,silvia

Romualdo Roggeri ha detto...

Ciao Nella, per causa (o merito) di influenze varie, quest’anno l’ho scampata, niente cenone, niente festeggiamenti, nessun eccesso di cibo, a letto presto e di conseguenza in piedi prima dell’alba (come di consueto).
Insomma un giorno come un altro, non posso dire di odiare i festeggiamenti di capodanno ma posso affermare che non mi sono estremamente simpatici, in fondo ci si trova con gli amici più stretti e le occasioni per cenare e passare una serata insieme sono frequenti (in poche parole a capodanno non si fa niente che non si faccia durate il resto dell’anno).
Con l’augurio che domani, la settimana prossima, il mese prossimo o l’anno a venire siano il meno traumatici possibile (impossibile che sia sempre allegria e serenità) ti abbraccio.
Buona giornata, a presto.

Annamaria ha detto...

No, niente eccessi neppure per me, carissima NELLA. Una bella cenetta casalinga e poi mi sono rivista in tv "Casablanca", film sempre piacevolissimo con una splendida Bergman e soprattutto Humphey Bogart che - diciamolo - non è affatto male! Tutto qui.
Ti mando il mio abbraccio più stritoloso del solito e l'augurio di tanta salute, musica e gioia!!!

carmen ha detto...

Ciao carissima Nella, ti auguro un anno nuovo sereno e soprattutto in salute, un abbraccio affettuoso!

Ale ha detto...

Comincio con il 29 dicembre, ho compiuto 60 anni e sono andata in crisi, a letto a piangere.
Non ridere ti prego, ma questi anni che passano mi fanno star male. Il 31 a dormire come sempre, a parte i botti che mi svegliano.... e all'una quando Davide è tornato a casa.
Il primo dell'anno sono riuscita ad uscire per mezz'ora, almeno ho visto la luce del sole.
Un grande abbraccio stellina mia.

Gus O. ha detto...

Coraggio Nella. Ti abbraccio.

sinforosa c ha detto...

Anzitutto, L’ “Inno alla gioia” è davvero particolare.
Ti auguro un nuovo anno colmo di salute, serenità e tanta pazienza. Un abbraccio.
sinforosa

Pietro Sabatelli ha detto...

E' stata una fine d'anno e un inizio come tanti, da molti anni ormai, ma son felice che almeno tu li hai passati così spumeggianti ;)

Pirkaf ha detto...

Che la gioia e l'allegria siano con te, Nella!

Fioredicollina ha detto...

cara Nella sono felice che ti sia divertita in compagnia...se vorrai leggere il mio recentissimo post leggerai come l ho trascorso....praticamente come una delle tante serate dell anno....niente di che....
un abbraccio

Nella Crosiglia ha detto...

possibilmente si caro TOMASO, sempre con un sorriso nel bene e nel male
Che il 2020 sia foriero di cose belle e ci porti tanta serenita'
Un abbraccio speciale a te e alla tua famiglia

Nella Crosiglia ha detto...

caro LUCA un 2020 ricco di tutte le cose che tu desideri maggiormente.
Abbraccio forte

Nella Crosiglia ha detto...

SILVIETTA mia, l'ho passato pur non essendo una fanatica di cenoni e ore piccole, ma è stato meno peggio del previsto quando gli amici sono veri!
Per te un enorme felicità e tanti soavi baci

Nella Crosiglia ha detto...

caro ROMUALDO, come mi sento vicina al tuo pensiero e come apprezzo sempre le tue scelte. Quest'ano sono stata costretta a rompere le mie regole, ma con la ristretta compagnia giusta sono arrivata fino alla fine.
Tutto il bene del mondo mio adorabile amico, buon 2020 da parte mia

Nella Crosiglia ha detto...

Trascorso alla grande mia cara ANNAMARIA come ho sempre più o meno trascorso io, rompendo un po' le regole quest'anno.
Tanta serenità e amore per te cantato e suonato con la migliore musica che sempre ci doni, e infiocchettato da mille abbracci da stritolo!

Nella Crosiglia ha detto...

si mia cara CARMEN per prima cosa salute per tutti , soprattutto quando questa latita o viene a mancare e poi tanto amore e serenità.
Ti stringo forte. Buon 2020

Nella Crosiglia ha detto...

ALE cara ti capisco e ti sono tanto vicina, questi anni che passano non devono minimamente sfiorare il tuo bel viso, i numeri li dà solo il lotto!
Capisco le tue scelte che sono sempre state da parecchi anni come le tue. Un piccola eccezione quest'anno con amici veri e con pochi botti per i nostri animali.
Ti stringo forte forte e ti auguro ciò che più desideri

Nella Crosiglia ha detto...

Si caro GUS mio, stringiamo i pugni e andiamo avanti, sfiorando i muri senza farci del male.
Ti auguro tutto il bene possibile.
Uno splendido 2020

Nella Crosiglia ha detto...

Dolcissima SINFOROSA mia, non volevo far mancare un inno alla gioi ma volevo toglierlo dalla solita retorica.
Uno splendido anno per te fatto di tutte le cose che sempre ci doni e colmo di felicità.
Un abbraccio di cuore

Nella Crosiglia ha detto...

PIETRO mio non così spumeggiante come sembra, ma non in perfetta solitudine con i miei animali. Un vero regalo fatto da veri amici venuti da lontano che hanno allontanato quel velo di malinconia che spesso mi assale.
Uno splendido 2020 per te e un forte abbraccio da parte mia

Nella Crosiglia ha detto...

Che bell'augurio mio dolce PIRKAF io che ho sempre vissuto nella gioia e nell'allegria caratterialmente parlando.
Che si avveri veramente e per te tanta felicità e un bacio che ti arrivi fino al cuore

Nella Crosiglia ha detto...

Condivido pienamente FIORELLINO mio la tua scelta che è stata la mia in questi ultimi anni.
Una piccola eccezione quest'anno donatami da veri vecchi e lontani amici, passata con nostalgia ma con gioia.
Un dolcissimo 2020 pieno di tutte le cose che tu desideri maggiormente.
Ti voglio bene!

Berica ha detto...

Con l'occasione del cenone, abbiamo inaugurato la nuova sede la nostra associazione Caracol http://www.caracolol.it/
Un abbraccio per un nuovo anno elettrizzante come l'inno alla gioia che hai postato.
:x

Sari ha detto...

Cara Nella, nei tuoi post c'è sempre tanta vita e te ne sono grata. A te auguro di danzare per sempre... se non col corpo con la voce, con una risata e col pensiero. Contavo in un coro a cappella e ora che non posso più farlo sogno di cantare con il pensiero... uh che note riesco a raggiungere e mantenere... quasi mi manca il fiato...
Un grande abbraccio.

Hachi ha detto...

Arrivo tardi, ma eccomi. Felice che l'anno nuovo sia iniziato in buona compagnia. Anch'io ho notato una diminuzione dei notti e non posso che esserne felice, visto la mia poca tolleranza verso il rumore. Io l'ho iniziato bene, in compagnia di cari amici. Buon anno! Bacioni!

Bobby Han Solo ha detto...

Buon anno Nella. Anch'io cenone con il solito ubriaco che a un certo punto comincia a sbandare tra i tavoli. Un po' di balli e via pronti per andare a dormire stanchi come non mai. Ma come dice Frank Sinatra... That's Life!!!

Nella Crosiglia ha detto...

BERICA cara molti complimenti per la vostra associazione e che sia un anno scandito con l'inno alla gioia per tutti
Per te tutto il bene del mondo

Nella Crosiglia ha detto...

SARI cara è consolante anche le mie gambe non sono più quelle di una volta, riesco ancora a coordinare ma dire danzare è chiedere anche troppo dopo tutte le malattie che ho avuto.
Quindi rallegriamoci lo stesso saremo tutti cantanti e ballerini provetti, mai disperare..
Ti stringo forte e buon 2020

Nella Crosiglia ha detto...

Felice del tuo Capo d'anno HACHI e soprattutto che i botti siano stati più clementi.
Un fantastico 2020 per te adorabile amica mia

Nella Crosiglia ha detto...

Esatto e sempre ottimista caro BOBBY HAN SOLO,l'amico alticcio è d'obbligo e poi non è tanto male per animare la serata.
Sfavillante 2020 per te

Rakel ha detto...

Ciao, mi rallegro a sentire queste tue interessanti acrobazie, io a causa di questo femore rotto non potrò più fare quattro salti, va bene lo stesso.
Ti auguro un sereno 2020 e buona Epifania
Rakel

Nella Crosiglia ha detto...

Cara dolce RAKEL ti auguro di guarire velocemente da questo fastidio e tornare in forma smagliante . Le mie "acrobazie " erano solo dovute alla sorpresa di veri vecchi amici che mi hanno regalato.
Una dolce e serena Epifania e un abbraccio di cuore da parte mia

Paola S. ha detto...

Buon anno Nellina; quello appena concluso è stato degno di una fiction per me :) Cose inaspettate ed altre programmate che non sono andate assolutamente come credevo. Ma questo è il bello della vita. Spero che il 2020 sia bello, pieno, sorprendente e soprattutto pieno di energie per tutti :)
Un grande abbraccio :-*

Nella Crosiglia ha detto...

PAOLETTA cara quanto hai ragione e che piacere il sentirti. A volte le fiction possono essere gradevoli e it auguro che le tue pellicole siano sempre da Oscar
Un radioso 2020 e tanta felicità per tutti voi. Ti abbraccio forte

Bobby Han Solo ha detto...

E grazie delle frequenti visite dalle mie parti. Anche oggi ho postato un film di molto tempo fa che forse ti piace.

Nella Crosiglia ha detto...

Ma grazie a te BOBBY HAN SOLO , in effetti i piacciono molto le pellicole datate e ora vado subito a scoprire il tuo nuovo post.
Grazie e un forte abbraccio

Santa S ha detto...

Fantastico che tu abbia trascorso la fine e l'inizio di un anno in compagnia di "veri amici", non c'è festa più bella. Che sia un anno pieno di cose "vere" e soprattutto buone. Un abbraccio forte.

Alligatore ha detto...

Mi sembra sia stata una gran bella serata la tua, che si è trascinanta fino all'alba del nuovo decennio. La nostra è stata semplice, passata a fare tortellini in brodo vegan, fatti in casa solo per noi due, e poi, dopo verdure e panettone vegan, una maratona di film fino alle due ... poi a nanna. Abbastanza normale (a parte fare insieme i tortellini dall'inizio alla fine). Buon anno, se si può dire ancora e buona fortuna 🍀.

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie mia cara SANTA, gli amici veri sono talmente pochi e ritrovarli dopo tanto tempo e tanta distanza è stata una vera sorpresa per me, considerando che anche loro sanno la mia non simpatia per le feste comandate. E' andata bene e soprattutto meno botti per la mia anziana cagnotta che non ha patito questi odiosi colpi di cannone.
Un bacione grande e un fantastico 2020

Nella Crosiglia ha detto...

ALLIGATORE caro non è stata proprio una maratona fino all'alba , la bellezza di quella serata erano questi amici veri venuti da posti diversi. E già questa è stata una grande sorpresa.Un regalo così inaspettato per me, ma penso che le migliori cose siano proprio quelle che non ti aspetti.
Una calda serata per te a quanto ci racconti, piena di amore e partecipazione.
Un magnifico 2020 per tutti e due a te mio adorabile amico e al tua deliziosa Elli.

Zio Scriba ha detto...

Anche se con imperdonabile ritardo, ti auguro un 2020 stracolmo di gioia, di serenità e di soddisfazioni. (E all'augurio si unisce il mio Corradino... :D )
Un grande abbraccio.

Nella Crosiglia ha detto...

Mio caro ZIO SCRIBA , soltanto il sentirti mi porta gioia e tenerezza tanta mai sfumata. Difficile inizio d'anno per cose materiali, vari problemi, e cose personali. Sono abituata e accetto con umiltà. Mi piace vedere il sole ma vivo tra le nuvole, sorrido e nascondo il pianto. Andiamo avanti tesoro, un bacione a Corradino e a tre tutto il mio bene!

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.