............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

martedì 24 dicembre 2019

Natale!



Solo questa canzone mi rallegra il Natale mi fa sorridere e l'ascolto con gioia per augurarvi tanta serenità e pace.
 Ne aggiungo un'altra che una persona desidera io faccia. Dedicatela a chi volete o semplicemente solo a voi stessi.
 Io ho finito in anticipo il mio Natale e ho lasciato gli altri con il loro permesso per augurarvi tutto il bene possibile. Stingiamoci forte, io ne ho bisogno!

49 commenti:

sinforosa c ha detto...

Due bellissimi pezzi per festeggiare il Natale, Grazie cara Nella, Buon Natale e un abbraccio grande.
sinforosa

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie infinite amorevole SINFOROSA mia, un dolcissimo Natale per te

Enrico zio ha detto...

La canzone e il filmato di Jose Feliciano sono carinissimi.
Auguri di Buon Natale cara Nella.
Un forte abbraccio per strizzarti dolcemente.😊
enrico

Nella Crosiglia ha detto...

Io ti strizzo forte mio dolce ENRICO ZIO.....Splendido Natale per te

Annamaria ha detto...

Grazie, carissima NELLA!!! Ti mando il mio più grande abbraccio da stritolo!!!

Nella Crosiglia ha detto...

Buon Natale adorabile ANNAMARIA il mio abbraccio da stritolo oggi è più forte del tuo!!!

silvia de angelis ha detto...

Tantissimi cari auguri per delle festività liete, cara Nella,silvia

Nella Crosiglia ha detto...

Gioiose e serene mia dolce SILVIETTA....Un bacio soave

Tomaso ha detto...

Cara Nella, un bellissimo post per Natale ci voleva veramente!!! Complimenti cara amica.
Ciao e buon Natale con un forte abbraccio e un sorriso:-)
  Tomaso

Berica ha detto...

Buon Natale cara Nella, un grande abbraccio

Pietro Sabatelli ha detto...

Visto ieri Lionel su canale 5, mamma mia com'è invecchiato, e la voce un po' si è persa, comunque Feliz Navidad cantata dai bambini è proprio bella ;)
Un abbraccio :)

Alligatore ha detto...

Un grande abbraccio dalla palude all'orto da noi due, Elle e Alli.
🎄🎄👩‍🎅 🎄🎄

Angela ha detto...

Tanti tanti auguri cara :*

Pyros & Patch ha detto...

Un Abbraccio grande grande...
Carmela,Davide,Janis e Lenny!

Nella Crosiglia ha detto...

come sempre grazie di cuore mio caro TOMASO felice che queste due canzoni scelte ti siano piaciute. Molto diverse tra loro ma unite nella proposta i felicità e amore per tutti
Una favolosa serata con la tua bella famiglia..a te un abbraccio forte forte

Nella Crosiglia ha detto...

Un abbraccio sentito e un Natale radioso per te cara BERICA

Nella Crosiglia ha detto...

Il tempo passa per tutti purtroppo pietro e noi dobbiamo accettarlo...
La canzone Feliz Navidad mi dona quell'allegria che il Natale dovrebbe donare. Personalmente la amo moltissimo
Mille auguri sinceri caro PIETRO mio e tanta serenità

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie miei cari ALLI ed ELI, vi sono vicina e mi riempite sempre di tata gioia
Una serata radiosa per voi!

Nella Crosiglia ha detto...

infiniti auguri per te ANGELA cara e una serata natalizia all'insegna della gioia!

Nella Crosiglia ha detto...

Miei adorabili PIROS & amp PATCH vi stringo tutti con tanto affetto e vi auguro uno sfavillante 2020

Hachi ha detto...

Tantissimi auguri anche qui! Di canzoni natalizie ne ho fatto scorpacciata negli ultimi giorni... Io ho un debole per quelle americane anni 50/60 tipo Sinatra... Mi mettono allegria :) Un abbraccio forte

Betta ha detto...

Cara Nella AUGURI!!!
Spero che queste feste rallegrino la tua vita!!!
Un abbraccio fortissimo!!!
Kissssssssssssssssssssssssss

Bobby Han Solo ha detto...

Auguroni Nella🎅🎅🎅

Santa S ha detto...

Un abbraccio fortissimo cara Nella, più forte che posso. Auguri di cuore sconfinati. :* :*

Nella Crosiglia ha detto...

si cara HACHI, molte canzoni natalizie ci commuovono o ci ricordano attimi passati, altre ci portano allegria e spensieratezza. I classici che tu preferisci sono sempre un evergreen
Un felice periodo festivo per te e un grande abbraccio

Nella Crosiglia ha detto...

Non è il mio periodo migliore cara BETTA, perchè i bei ricordi passati arrivano con più intensità, ma il Natale è sempre un momento da ricordare comunque vada.
Per te tanta felicità e amore

Nella Crosiglia ha detto...

anche per te mio caro BOBBY HAN SOLO,tanta felicità amore e prosperità..Un abbraccio forte

Nella Crosiglia ha detto...

SANTA mia il tuo abbraccio è arrivato fortissimo e io ti stringo ancora con maggiore intensità . Ogni bene per il tuo prossimo anno

Rosa ha detto...

Buone feste anche a te cara!

Ale ha detto...

E' passato anche quest'anno Nella, un giorno come un altro....meglio così.
Ora vediamo cosa ci riserva il futuro. Un po' di salute, e non chiedo altro.
Un caro abbraccio.♥

chicchina ha detto...

E' andato,quasi in silenzio,almeno da queste parti.Ora ci prepariamo per il nuovo anno,solo successione di giorni,e però ci vogliamo augurare che siano giorni di serenità,un po di salute,e la normalità del quotidiano vivere.Un abbraccio e che tanti desideri
si materializzino,per il tuo Nuovo Anno.Un abbraccio stritoloso.

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie ROSA mia, tanta ma tanta felicità per te.....

Nella Crosiglia ha detto...

Molto importante ALE mia anch'io la metto sul podio e se un poi la serenità arriva tanto meglio..ti stringo forte

Nella Crosiglia ha detto...

anche per te CHCCHINA mia, tanto amore , salute. serenità e per me che le festività..passino presto..
Ti stringo più forte!

Francesca Paolucci ha detto...

Tanti Auguri di Buone Feste (in ritardo)!

Nella Crosiglia ha detto...

sempre ben accetti per me cara FRANCESCA...
Un favoloso nuovo anno per te...bacio serale

Francesca Paolucci ha detto...

Grazie, ricambio il bacio.

Nella Crosiglia ha detto...

Enorme bacio abbraccio per te mia cara FRANCESCA

Francesca Paolucci ha detto...

Grazie.

Romualdo Roggeri ha detto...

Ciao Nella, sono trascorse le feste natalizie, periodo che amo da sempre ed eccezione di eccessi e finzioni, e penso sia giusto augurare e augurarci un futuro il più sereno possibile.
Feliciano ha sdoganato il “Natale in musica” nel lontano 1970, anche se questo brano è tornato in auge solo nel ventunesimo secolo, in effetti è una delle pochissime canzoni che esprimono gioia e felicità.
I canti classici sono decisamente più solenni, più poetici e ci accompagnano in un percorso più intimo, un confronto con noi stessi, quello di Feliciano ci spinge all’incontro festoso con chi ci sta intorno, entrambi, a modo loro, esprimono l’essenza del Natale.
Meno intime e più “commerciali” (e di conseguenza vicine al sentire superficiale degli ultimi tre o quattro decenni) le ormai classiche canzoni natalizie che tornano ciclicamente in questo periodo, da Lennon (forse l’unica ancora autenticamente profonda) passando per George Michael fino a Mariah Carey (dove la piacevole melodia rimane tale senza andare oltre. Naturalmente queste sono solo considerazioni personali e di conseguenza confutabili da chiunque.
Uno spunto interessante per un articolo che, pur rimanendo nell’ambito natalizio, sa andare al di la …
Grazie Nella, un abbraccio.

Gus O. ha detto...

Non sempre il Natale va bene.
E' capitato a me.
In molti non comprendono il significato della scelta del Figlio dell'uomo di nascere in una grotta.
Ti abbraccio Nella.

Francesca Mei ha detto...

Anche a me piace un sacco Feliz Navidad!!!
Spero tu abbia passato dei giorni di riposo e tranquillità!
Un bacio!

Nella Crosiglia ha detto...

Come sempre grazie ROMUALDO caro...tu forse sai che questo periodo non è più come prima dentro il mio mood, troppi ricordi e troppe perdite, ma scartando gli eccessi e le manifestazioni eccessive, mi trovo ancora felice quando ascolto la "feliz navidad" con tutti i bimbi.Sorrido e l'ascolto molto spesso.
I canti tradizionali( Lennon escluso) pur essendo sicuramente più intimisti e vicini alla nascita del Bambino, mi danno tristezza pur conservando la loro atmosfera.
Un meraviglioso periodo festivo per te e ancora grazie di esserci sempre per donarmi attimi di intensa emozione.
Buon anno a te e famiglia

Nella Crosiglia ha detto...

Non proprio mia cara FRANCESCA MEI...feste passate con sorprese sovente non gradite, molta stanchezza ( come sempre in questi ultimi tempi), e il desiderio costante che finiscano al più presto.Ma le tollero senza brontolare, augurando a tutti e a te in particolare tanta felicità per il nuovo anno, e tanta gioia e serenità.
Un abbraccio forte e uno splendido 2020

Nella Crosiglia ha detto...

Si caro GUS sempre all'insegna delle esteriorità senza dare un significato profondo alla festività che ci viene incontro.
Le tollero con molta stanchezza
Un meraviglioso 2020 per te speciale amico mio e un abbraccio di cuore

Giancarlo ha detto...

Che l'anno nuovo possa riempire la tua vita con felicità, gioia, prosperità e che possa realizzare tutti i tuoi sogni.
Un augurio per te è quello di trovare sempre l'alba anche quando arriva l'imbrunire.
Buon 2020!

Francesco ha detto...

auguri di tutto Nella

Nella Crosiglia ha detto...

Bellissima dedica GIANCARLO , la terrò a mente anche se poi tra il dire e il fare non sempre si può attuare.
Per te uno sfavillante 2020 ricco di tutto ciò che desideri maggiormente.
Da parte mia un bacione doppio

Nella Crosiglia ha detto...

sintetica dedica del mio FRANCESCO ma che augura più di mille parole.
Tutto il bene del mondo per te!

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.