............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

giovedì 7 ottobre 2021

Nuovi Talenti


 

Le notizie scarseggiano sempre di più, si alternano a promesse di concerti che vengono o annullati o sospesi o rimandati. E noi che possiamo fare? Riscriviamo cose già lette? Non mi sembra il caso e allora buttiamoci nel nuovo, che poi proprio nuovo non è, ma magari non è conosciuto in Italia o pochi ne hanno sentito parlare e allora penso sia ora di conoscerlo meglio. Mai sentito il nome di Andy Matteo? Alzi la mano chi lo ha fatto , ma ne vedo poche, eppure non è nuovo nel panorama musicale. Un ragazzo da non perdere più di vista , perchè ha avuto un lungo stop nella sua carriera. Peccato. La vita è strana , ti dà la possibilità di afferrarla e poi ti molla. E tu ti senti perso e ti attacchi a cose che ti fanno perdere del tutto, non trovi più la tua identità, navighi nel buio, cerchi cose che ti annebbiano maggiormente, anneghi i sentimenti , finche la mente si oscura e tu sei completamente al buio. Un carriera rotta, frantumata, sei al buio ma da un'altra parte . Ci sono camici bianchi che tentano di risollevarti, di aiutarti, di farti capire che la vita va rivissuta, che la luce esiste, che il dolore può svanire, mentre il tempo sembra essersi fermato in una specie di limbo dove i giorni passano inesorabili. Non c'è suono che ti consoli, non ci sono voci umane che tu possa riconoscere, senti solo il dolore, cupo profondo, e sembra inesorabile. Per sentirti vivo, non basta ferirsi alla mano che serve per la tua chitarra , non devi continuare, devi guarire, e proprio la paura di perdere ti fa risalire lentamente la china. Percorso faticoso, perchè quando si ritorna a capire, hai voglia di ricominciare , e guardi quella mano ferita e preghi che ritorni attiva. E poi vedi la luce, sai che esiste il sole, capisci che può scaldarti, capisci che esiste la natura e il tuo cane fedele. E la tua chitarra amica per anni, la tocchi leggermente, la curi come una bambina, hai voglia di parlarle, hai voglia che ti risponda . E la tua armonica , si incomincia da lì, vai benissimo , prendi le note , e la tua voce ? Migliorata. C'e possibilità. E ti appare la scritta " voglia di fare " e si ricomincia. E si parte dalla cosa più difficile, il comporre cose nuove, che è come nascere un'altra volta. Andy pensa ai suoi trascorsi e ce li ricorda con tenerezza ma con la certezza di dimenticarli, ce li fa conoscere appena con quella timidezza che un po' lo contraddistingue e arrivano le prime idee. Quale titolo più appropriato poteva essere se non" That great golden sun", è un sole che scalda , che ci investe , che raccoglie di nuovo la felicità di vivere e accarezzare la natura che circonda la sua casa. E arriva anche una delicata canzone d'amore. " She's already here", perchè l'amore va ricordato, va di nuovo vissuto, perchè il cuore deve ancora battere, e le notti devono essere accompagnate da una dolce ninna nanna che non fa paura, ma da un suono dolce che lo fa riposare sereno. Non ci sono più limiti





, distanze , paure o difficoltà, e se ci sono si vedono in diverse maniere. E' la prima volta che io unisco in un  post le due canzoni  dopo tanto tempo. Vi chiedo  solo di ascoltarle e di darmi un parere di qualsiasi genere. Vi chiedo se anche voi avvertite a tratti determinate sensazioni che possono capitare a molti di noi. Ascoltate e ditemi se trovate un bandolo della matassa che possa unirvi a lui. Quante volte ho confidato in voi, questa volta ve lo dico doppiamente. Miei cari fatemi sapere se anche voi siete scaldati da un dolce sole e da una ragazza forse anche lontana. Grazie!

25 commenti:

silvia de angelis ha detto...

Brani piacevolissimi, che a me hanno riportato al vecchio "Bob Dylan", come genere...
Buon autunno e un bacione carissima Nella, silvia

Roberta - La TEI ha detto...

Non vedo le due canzoni Nella, è un problema del mio browser?
Quando all'inizio hai parlato di talenti, mi sono venuti in mente i Booda . Volevo sapere cosa ne pensi. Sono una forza della natura, ma dopo il lockdown si sono fermati non per volere loro

Alligatore ha detto...

Non lo conoscevo, ma questo di sofferenza, cose belle, altari e polvere lo conosco. Un giorno ti senti al settimo cielo, la belezza e in te, e il giorno dopo sei nella melma. Capisco benissimo.

Pietro Sabatelli ha detto...

Mai sentito no, comunque carine queste due canzoni, con un sound country molto interessante ;)

J_D_La_Rue_67 ha detto...

Beh, molto carine le due canzoni. Melodia lineare, testi semplici, iterativi e senza fronzoli, il miglior folk è così (credo).
Mi par di capire che l'autore ha avuto qualche problema, spero davvero che stia meglio.
Sembra un ragazzo a posto, se davvero ha trovato l'ammmore sono contento, ma potrebbe anche essere una dichiarazione d'amore alla speranza questa She's already there.
Penso che in mancanza di meglio ci si può anche innamorare di un'idea, di un ricordo o di una bestia, per esempio una delle mie 2 gatte nere la sera si mette in poltrona con me, si arrampica sul braccio sinistro, e allunga le zampine davanti fin sulla spalla, poi chiude gli occhi e si mette a ronfare. E a me sembra una manifestazione d'ammmore, almeno finché non apre la bocca per sbadigliare, perché ha un alito terrificante! Ma non importa, le voglio bene lo stesso! (la siamese sciancata invece mi morde da far uscire il sangue, ma lo fa per ammmore anche lei)
Per quanto riguarda il sole che mi riscalda, una volta c'era il sol dell'avvenire, ma quello è tramontato da un pezzo!

Mi piace la tua musica Andy! Su con la vita, che se si comincia a vedere tutto nero e a sentirsi soli dopo sono c*§°# amari! Ci si ritrova a pensare che...


https://www.youtube.com/watch?v=yvxo7Cb9ito

Nella Crosiglia ha detto...

JD Larue... troppo forte horudo tutto il tempo...
Per favore non augurare questa fine ad Andy perché lo conosco bene....
Bacioni

J_D_La_Rue_67 ha detto...

No, no Nella, non gliela auguro, anzi ho messo il link proprio per dirgli: "ANDY NON FARE QUESTA FINE!"
Un caso in cui la sensibilità di un artista ci ha privati di un grandissimo artista. Pazzesco.

Ho questo piccolo grande dono di far ridere le donne. Pensa che a volte basta che io le inviti a cene, o proponga che ci si trovi per un caffé, e quelle si mettono a ridere tanto da cadere dalla sedia! Ahahahah! E' bello sentirsi utili.
Ciao.

P.S.: Chi è Horudo? Un Samurai? Sembra un personaggio del grande Toshiro Mifune! :)

Nella Crosiglia ha detto...

È un errore di battitura quando mi sveglio e dormo ancora. Traduzione: horudo ..ho riso... hahaha
Se non ci fossi bisognerebbe inventarti... bacissimo

Gus O. ha detto...

Mi piacciono le canzoni folk.
Abbraccio Nella.

Bobby Han Solo ha detto...

Non li conosco, ma grazie a te ora lo ascolterò. 😊

Bobby Han Solo ha detto...

Lo,,, e non li... Anch'io faccio errori, colpa del correttore automatico 😜

Nella Crosiglia ha detto...

SILVIETTA mia, hai avuto un buon ascolto..i brani ci riportano parecchio indietro al giovane Bob Dylan, anche perchè l'autore ha una passione per lui. Naturalmente non facile imitarlo, ma il paragone ci sta tutto. Bacio soave!

Nella Crosiglia ha detto...

ROBERTA cara , se hai letto il blog al cellulare per vedere i video devi arrivare al fondo dei commenti vedrai una scritta "home page" e sotto " visualizza versione web". Cliccaci sopra e avrai le canzoni.
Fammi sapere..... buona notte!

Nella Crosiglia ha detto...

ALLLIGATORE lo siamo stati tutti nella melma, c'è chi lo tiene nascosto e chi no. Ma credimi ci si pulisce con tempo e anche fatica, ma ci si arriva. Dover raccontare tutto di questo cantautore arrivato già ad una discreta fama, non lo crederesti. Ma ha passato tutto, facendosi tanto ma tanto male. Eppure è uscito fuori dal buio.Ce la facciamo ALLI, ce la dobbiamo fare, se ti raccontassi le mie ..e allora?Vorrei che fossi qui vicino a me . Sapessi quanto fa bene il parlare lo sfogarsi, ma poi sei da solo e le cose tornano nere. Non cadere nel baratro. Io sono pronta ad aiutarti. Sono qui tseoro mio, e lo dico con tutto li cuore. Ti stringo forte

Nella Crosiglia ha detto...

Felice PIETRO che tu abbia già sentito questo cantautore americano dopo un po' di tempo che era furi dai giochi musicali e mi fa anche piacere che tu trovi queste due prime canzoni del nuovo album appetibili. Sarà contento del tuo commento. Un abbraccio serale

Rajani Rehana ha detto...

Super blog

Cherry ha detto...

Carissima Nella grazie per questo post
Non ha altre canzoni questo bravo cantautore
Complimenti perché mi piace molto
Un bacione ci vediamo presto

Nella Crosiglia ha detto...

thanks so much my dear RAJANI REHANA , you are very kind. Happy that you like so much this blog. Million of hugs

Nella Crosiglia ha detto...

Cara CHERRY, felice che questo cantautore ti sia piaciuto. Farà un nuovo album spero presto per ora accontentati delle sue canzoni. Se vuoi saperne di più vai al suo canale youtube. O se hai facebook o Instangram puoi controllare anche su questi social oltre Twitter. Bacione!

Nella Crosiglia ha detto...

sono contenta caro GUS che a te piacciano le canzoni folk. Forse quello che ti ho fatto sentire non è proprio dentro il folk classico ma mi sembra estremamente gradevole. Spero ti sia piaciuto
Bacione serale

Nella Crosiglia ha detto...

Non ti preoccupare BOBBY HAN SOLO io sono la regina dell'errore di stampa,voglio fare veloce, un po' le ore tardive, insomma sono una frana. Sentilo bene ( questo autore intendo) e dimmi cosa ne pensi!
Bacione

Amanda ha detto...

CIAO
Viewer sono qui per condividere la tua testimonianza su come finalmente mi unirò al cappuccio illuminati e diventava ricco, famoso e potente, ho provato tutto il mio meglio per diventare un membro del cappuccio, ma io ero truffa più volte, prima di incontrare una testimonianza sulla rete, quindi ho contattato l'agente, avevo tanta paura che mi chieda un sacco di soldi prima di poter unirmi al cappuccio, ma alla mia più grande sorpresa mi chiede solo di comprare gli oggetti che ho fatto e oggi sono così felice di dire al mondo che sono ricco e sono stato in grado di costruire molti affari con tutto questo che sto avendo la somma di $ 20 milioni di dollari nel mio account personale e sono anche conosciuto in tutto il mondo con l'attività che mi ha dato dagli Illuminati e ha anche potere Per fare ciò ciò che voglio ...... So così tante persone potrebbero essere sulla mia corsia, anche in cerca di aiuto qui è il loro
Email ufficiale: Greatilluminati977@gmail.com
Whats-app: (+ 1 (732) 314-6064)

Attenzione ai truffatori, e devi avere sopra l'età di 18 anni.

Luis ha detto...

La mia testimonianza su come sono diventato un membro degli Illuminati. Voglio far sapere alle persone che vogliono unirsi ai grandi Illuminati come un grande membro degli Illuminati mi ha aiutato. Il suo nome è Lord Morgan. Mi aiuta a riprendermi la mia vita dalla fase della morte. Dimesso dopo circa 5 anni e sei mesi. Dopo essere stato tradito da così tanti membri degli Illuminati. Nel corso degli anni ero senza speranza e finanziariamente sul pavimento. Ma un giorno, mentre navigavo in Internet, mi sono imbattuto nel post del membro dei Grandi Illuminati, Lord Morgan, e ho detto che se eri un membro dei Grandi Illuminati, puoi essere famoso, ricco e di successo nella vita. Immediatamente l'ho contattato e gli ho spiegato tutto e lui mi ha consigliato e aiutato e ho pagato il modulo di registrazione dell'appartenenza utilizzato per iniziarmi e sono stato iniziato al grande nuovo ordine mondiale degli Illuminati. Dopo di che, mi hanno dato tutte le linee guida e mi hanno detto che dopo l'iniziazione, tutti i nuovi membri saranno ricompensati con la somma di $ 1.000.000 in contanti. Con l'aiuto di Lord Morgan. Sono stato completamente iniziato come membro a pieno titolo degli Illuminati. Se hai già fallito con i truffatori o stai cercando qualcuno che ti aiuti a partecipare, il mio consiglio è di provare Lord Morgan. È la tua migliore possibilità di diventare ciò che desideri nella tua vita futura. Contattalo tramite WhatsApp +2348056051569

Harris ha detto...

La verità sulla mia iscrizione come sono diventato un membro degli Illuminati. Voglio far sapere alle persone che vogliono unirsi ai grandi Illuminati come un grande membro degli Illuminati mi ha aiutato. Il suo nome è Lord Morgan. Mi aiuta a riprendermi la mia vita dalla fase della morte. Dimesso dopo circa 5 anni e sei mesi. Dopo essere stato tradito da così tanti membri degli Illuminati. Nel corso degli anni ero senza speranza e finanziariamente sul pavimento. Ma un giorno, mentre navigavo in Internet, mi sono imbattuto nel post del membro dei Grandi Illuminati, Lord Morgan, e ho detto che se eri un membro dei Grandi Illuminati, puoi essere famoso, ricco e di successo nella vita. Immediatamente l'ho contattato e gli ho spiegato tutto e lui mi ha consigliato e mi ha aiutato per il modulo di registrazione dell'appartenenza utilizzato per iniziarmi e sono stato iniziato al grande nuovo ordine mondiale degli Illuminati. Dopo di che, mi hanno dato tutte le linee guida e mi hanno detto che dopo l'iniziazione, tutti i nuovi membri saranno ricompensati con la somma di $ 1.000.000 in contanti. E tutte quelle persone che mi hanno tradito prima sono state arrestate dagli illuminati e i miei soldi che pensavo fossero persi mi sono stati tutti rimborsati. Con l'aiuto di Lord Morgan. Sono stato completamente iniziato come membro a pieno titolo degli Illuminati. Se hai fallito con i truffatori prima o stai cercando qualcuno che ti aiuti a unirti, il mio consiglio è di provare Lord Morgan. È la tua migliore possibilità di diventare ciò che desideri nella tua vita futura. Contattalo via email: feliamorganilluminati@gmail.com  o WhatsApp +2348056051569.

Bill Jeanmard ha detto...

PROCEDURA DI ADERENZA AI GRANDI ILLUMINATI TEMPIO DEL SOLDI E DEL POTERE, UNISCITI AGLI ILLUMINATI

( illuminati.tempio1@yahoo.com )

Sei un uomo d'affari o una donna, politico, musicista, studente, vuoi essere ricco, famoso, potente nella vita, unirti al culto della fratellanza degli Illuminati oggi e ottenere una ricca somma istantanea di 1 milione di dollari in una settimana e una casa gratis . ovunque tu scelga di vivere in questo mondo e ricevi anche 350.000 dollari USA mensili come stipendio...

BENEFICI CONCESSI AI NUOVI SOCI CHE ENTRANO IN ILLUMINATI.

666. Una ricompensa in denaro di USD $ 10000.000 USD
666. Una nuova elegante AUTO da sogno del valore di $ 150.000 USD
666.Una casa da sogno acquistata nel paese di tua scelta
666. Appuntamento prenotato per un mese con i primi 5 leader mondiali e le prime 5 celebrità del mondo.

Se sei interessato inviaci un'e-mail con questo (illuminati.temple1@yahoo.com) per l'avvio online immediato

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.