............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

lunedì 22 maggio 2017

Morgan e le polemiche



Dopo aver studiato un po' come inserire l'immagine che mi nasconde il web o la mia distrazione , e dopo vari giochetti sono riuscita ad inserire la foto..... e la forza sia con me.
Mi era già capitato che mi nascondessero qualcosa , a volte non è male tornare bambini, e finalmente dopo la caccia al tesoro , sono  arrivata al premio.
Post scabrosetto e per chi si vuole mettere nelle rogne, ma io spesso le vado a cercare e infatti per la centesima volta perdonatemi, e se volete , non leggetelo neppure, a voi la scelta. Sarà l'effetto delle medicine ..chissà.. Veniamo a noi dunque!
Ho letto un po' di tempo fa un articolo riguardante il " bipolare" Morgan e subito ho dato buca a queste solite critiche caciarose e senza costrutto, ma poi ,l'ho riletto e vi dirò che mi è piaciuto e per quello che mi ricordo ve lo ripropongo. A voi  essere i giudici indefessi!
Non servirà a nulla lo  so già , ma qualcuno può darsi ci farà una pensata, ma siccome mi interessa un po' tutto quello che investe la scena musicale , perchè non postarlo? Ci si sporca le mani spesso facendo così, si cade in critiche feroci, si scrive su cose molto meno importanti di molte altre è vero, ma mi prendo la piena responsabilità e desidererei tanto conoscere un vostro parere.
Si parliamo un po' di Morgan e del caso" Amici" e già mi fischiano le due orecchie, si l'ho seguito, costretta o a letto o su di una poltrona , mi interessano i balletti e perchè no, certe canzoni cantate in modo ruspante e a volte buono, ci sono cantanti diventati noti( è facile direte voi ..è vero)., usciti da questi mille talent che imperversano, festival che ci annoiano etc etc.
Risultati immagini per morgan e maria de filippi no copyrightMa che mi dite dell'uscita di Morgan dal talent della regina ormai della tv Maria de Filippi " Amici"? Non  ne sapete nulla, non vi interessa affatto,si tutto giustificato e io ne parlo.
Quando uscì " X Factor" non era affatto un mistero che i giudici chiamati  al loro compito dovevano concordare con la produzione e con gli autori. Strano ? un pochetto , ma vero! Allora i più seri declinarono l'invito , perchè fare il portavoce non è esaltante io penso,non si ha la libertà di espressione che io considero irrinunciabile ed è poca cosa anche metterci solo la faccia. Ma tutti sappiamo anche questo i soldi fanno sempre comodo, specialmente in questo periodo!
Lo sbaglio che Morgan ha fatto,  a mio  avviso è stato un errore di presunzione, la presunzione di giocare con le proprie regole,in un sistema che di regole ne ha molte e precise, che non coincidevano con le idee di caposquadra dei bianchi. I fuori classe in generale sono negati per l'organizzazione umana  perchè non hanno l'umiltà necessaria a comprendere e motivare i mediocri. E non l'ho detto io, ma un certo Gramellini che in quanto ad intelletto mi sembra abbastanza dotato.( i pareri sono sempre ben accetti!!!).
 Ci sarà pure una ragione se Morgan in "  X Factor" è il recordman di vittorie come capo squadra: evidentemente è in grado meglio di altri di intuire e valorizzare il talento. A modo suo naturalmente! Deve essere libero, la luccicanza , come dice lui, era a favore di Thomas ed era quindi giusto che si giocasse le proprie carte come desiderava, sacrificando altri componenti della sua squadra, all'obbiettivo finale , cioè la vittoria del suo favorito.
Morgan voleva vincere " Amici", facendo cantare canzoni nelle quali crede e ama, esulando da criteri lontani : la notorietà delle canzoni, le esigenze dei duetti con ospiti,o interessi di edizioni musicali. Ci ha provato, ha sbattuto contro una organizzazione ferrea, voleva giocare da outsider, ma si è arreso..Peccato, ma così doveva andare!
Quello che a me spiace in termini di educazione e quindi di crescita degli aspiranti, è che sono stati proprio i componenti della sua squadra a contestarlo e a chiederne la cacciata e di essere stati esauditi.,perchè così si convalida a mio avviso , un sistema profondamente diseducativo.
Lo stesso pensiero che nelle scuole gli insegnanti non godono spesso del rispetto dei loro allievi..bachettona io? No di certo, me ne andai dopo quattro anni di insegnamento, per n on veder soffrire degli innocenti con programmi assurdi, ma oggi uniamo anche la mancanza spesso di rispetto dei genitori....
Risultati immagini per elisa no copyrightPer non  farla troppo lunga e la cosa mi dispiace non poco, perchè ammiro Elisa come una delle migliori se non la migliore cantante italiana, inelegante il suo intervento: la scelta migliore come sempre è il tacere, se non altro per rispetto ad un musicista più anziano.Ma signori si nasce e qualcuna non lo nacque, compreso Morgan che non si è certo comportato signorilmente.Ma qui non sto cercando di dare ragione o torto, sto solo commentando gli avvenimenti e sarei felice me li commentaste pure voi, trascurando la solita frase " non  lo seguo" " non mi  interessa" o peggio" chi sono"? Due righe di questo programma data la non eccelsa scelta televisiva vi sarà capitata sotto gli occhi mentre stavate cenando o no?.
 Si certo non ci facevate caso o avete come me la televisione da un'altra parte , girata in maniera tale che si possa parlare almeno un po' a tavola.
Sono pronta ad essere lapidata...può darsi che il vecchio sistema " Tirami le pietre" migliori la mia infiammazione muscolare..hai visto mai?

90 commenti:

Glò ha detto...

Nella, io ho letto con curiosità il tuo post, posso dire che concordo con te per quel che ho capito della questione. Perché appunto crescere come persone e come discenti è anche ingoiare rospi e rispettare chi ne sa di più (anche se magari non è perfetto e non ha del tutto ragione).
Ma è anche vero che, nel momento in cui si decide di partecipare a un programma, lo si fa per lavoro, cioè si è pagati, a condizioni precise... se non piacciono non si accetta, essendo forse nella posizione di poter rifiutare. Non stiamo parlando di persone che faticano a collocarsi nel mondo del lavoro. E comunque a me Morgan piace, quale artista.
Però... non guardo quasi mai la tv, evito tutti i talk & Co. Diciamo che la mia tv è sintonizzata su Rai5, quando è accesa :D

Un grande abbraccione ^_^

Gus O. ha detto...

La TV che preferisco è quella degli incontri di tennis e anche di calcio. Domenico ho visto un ragazzino assicurarsi gli Internazionali di Roma e la Juve la matematica certezza dello scudetto.
Sky offre tutto. Avevo sentito parlare spesso del film Thelma & Louise e l'ho visto dopo 25 anni dalla sua prima. Un film diverso, fresco, imprevedibile di chi parte dalla rabbia inespressa, batte il maschio prepotente, e dopo un bacio appassionato con l'acceleratore a tavoletta corrono fino al Gran Canyon e lo saltano volando verso l'immortalità.
Morgan penso sia preparato ma tende a sopravvalutarsi e mettersi contro l'arpia Maria è un suicidio.
Bacio Nella.

Hachi ha detto...

I primissimi anni seguivo Amici (quando ancora si chiamava Saranno famosi) ma la formula negli anni è stata stravolta e non mi è più interessata. Morgan non ho mai capito se ci è o ci fa.... dopo tanti anni, dovrebbe aver capito un pochino come gira il mondo televisivo... o no? Ai posteri l'ardua sentenza!
Bacioni.

Massimiliano Riccardi ha detto...

Ciao Nella. È un po' che non chiacchieriamo io e te. Intanto spero di trovarti bene, quantomeno meglio.
In merito alla "vicenda Morgan", credo che il programma abbia perso quel minimo di credibilità in termini di ricerca artistica. Con l'uscita del dirompente FuoriditestaMorgan è rientrato nei ranghi del paludato e noiosissimo talent. Opinione personalissima. Per il resto... la programmazione televisiva è più o meno sovrapponibile a prescindere dai canali. Oramai guardo solo politica e informazione. Mi piace farmi del male.
Ti mando un caro saluto.

zia Consu ha detto...

Lo ammetto, io ho sempre avuto un debole per Morgan. Sarà il fascino degli outsider ma è così. Non ho mai seguito Amici, nemmeno la primissima edizione ma bene o male, le notizie arrivano da fonti diverse.
Concordo con te, lui (anche ad X factor che invece seguivo) mi è sempre piaciuto per la sua foga competitiva e la voglia di far emergere il talento, far conoscere della buona musica, forse meno "radio friendly" ma sicuramente di qualità.
Purtroppo la tv da tempo va nella direzione della "finzione", tutto costruito a tavolino...molto meglio un bel film in streaming..ormai è l'unica occasione in cui accendo la tv.
Spero tu stia meglio, ti lascio un caloroso abbraccio <3

Unknown ha detto...

Non ho mai apprezzato più di tanti i suoi Bluvertigo, ma è indubbio che Morgan di musica ne sappia a pacchi, purtroppo è un ego maniaco a cui piace fare la diva, sarebbe una perfetta rockstar, se facesse più musica e meno comparsate in tv. In un mondo ideale diventerebbe un grande produttore, ma difficile che uno così abbandoni le luci dei riflettori. Cheers!

keypaxx ha detto...

Io boicotto i talent. Li ritengo figli della nostra società dell'apparire, dove la sostanza è poca o nulla. Certo, "dal letame nascono i fior", cantava De Andrè, e aveva ragione. Ma è il sistema che non mi piace, l'approccio aggressivo che, inevitabilmente, finiscono per avere molti dei partecipanti. Morgan mi è piaciuto insieme al maestro Battiato e in qualche rara performance musicale, non posso commentarlo come giudice proprio per averlo visto solo in piccoli spezzoni di passaggio.
Un sorriso per la giornata.
^____^

Pietro Sabatelli ha detto...

Sinceramente Morgan mi sta leggermente antipatico, ma non per i talent, che evito sempre per principio, perché anche se di musica capisce non è che si ricordano granché le sue canzoni...
p.s. Buona giornata, ciao ;)

Nella Crosiglia ha detto...

GLO' ottimi gusti per quanto riguarda RAI5 mia cara amica..
Morgan ha dietro di sè un discorso più delicato.
Non penso sapesse esattamente le regole ferree che stanno dietro a questo ed a altri programmi e anche le avesse sapute , non le avrebbe rispettate sicuramente. La fiducia in lui si ha solo nella sua grande competenza.
Ha da anni 5 dischi pronti che nessuno vuole fargli pubblicare o metterli in vendita..
Un certo tipo di carattere o patologia , mettiamola come vogliamo , con il tempo paga!
Bacio del buon pranzo!

Nella Crosiglia ha detto...

Capisco perfettamente i tuoi gusti mio caro GUS, anch'io amo molto lo sport e guardo poca televisione, ma quando non si dorme molto o si hanno orari scombinati, spesso tutto fa brodo.
Morgan è entrato nel solito gioco di " fai quello che ti dico o te ne vai..."
E così è stato e non solo per lui ma per altri coreografi o cantanti che hanno partecipato ad altri programmi che io dovevo seguire per lavoro.
Ha un'immensa competenza musicale, la sua bipolarità e il resto , lo emargina indiscutibilmente...
Buon pranzo amico mio caro , un bacione

Nella Crosiglia ha detto...

HACHI cara Morgan è un prodotto naturale delle sue malattie e dei suoi vizi con delle capacità straordinarie che oggi come oggi saranno per sempre tarpate nel consumismo della televisione, o della musica per esempio ..e allora può fare solo spettacoli di tutto rispetto nei prati del Trentino suonando Bach meravigliosamente!
Buon pranzo mia cara e un bacione

Nella Crosiglia ha detto...

MASSIMILIANO mo caro che piacere averti qui.
Per un 'insonne come me, spesso tutto fa brodo, poi certi programmi sono costretta a seguirli per questioni lavorative.
Come in tutte le cose c'è chi comanda e c'è chi deve obbedire.
Morgan ha una competenza musicale paurosa , ma non puoi legarlo a regole che non rispetta neppure nella vita più o meno normale che conduce.
Con le conseguenze di avere tutte le porte chiuse e accettare cose che non avrebbe mai fatto per questione di denaro.
Ti stringo forte!

Nella Crosiglia ha detto...

Vado avanti a passettini cara CONSUELO con tanta pazienza e tante medicine..sic...
Morgan ha una competenza fantascientifica, ha tirato fuori talenti che sarebbero oggi totalamente sconosciuti( Mengoni docet), certo le sue scelte possono essere discutibili, ma dato le vittorie che ha sempre portato a buon fine, forse tanto torto non possiamao darlo a lui.
Non può essere imbrigliato, deve fare tutto ciò che gli sembra giusto fare, e purtroppo va a cozzare contro questa maniera di fare spettacolo che è tutta predefinita.
Lo sentiremo solo in luoghi particolari, aveva già avuto porte in faccia da molti, ora penso debba salvarsi da farsi veramente male!
Buon pranzo amorevole

Nella Crosiglia ha detto...

Non è proprio così sai mio caro BARAVOLANTE.
Morgan è un malato dispotico con una stratosferica competenza musicale, che naturalmente data la vita che conduce e il bipolarismo, non lo aiuta.
Tralasciamo i" Bluvertigo" , la solita banda che non ricordi neppure di avere ascoltato, ma Morgan se avessi la pazienza di manipolarti come vuol far sempre lui , ne verresti fuori un cantante particolare e di sicuro successo.( non ridere!!)
Non può, le porte le si stanno chiudendo tutte in faccia e i soldi mancano. E quando si ha bisogno di denaro si accetta quello che proprio non sai fare: il direttore artistico di un programma predefinito!
Ciao simpatia, buon pranzo

Nella Crosiglia ha detto...

Mio caro KEYPAXX, ormai si vive di talent e affini, ma Morgan non potra' mai portare le briglie del sistema e seguire i dettami delle altre persone che gli circolano attorno.
Non riesce a piazzare le sue ultime produzioni, gli vengono rifiutati i dischi fatti e allora deve per forza buttarsi in cose che lo ledono maggiormente. I soldi purtroppo servono per vivere.
Un sorriso prima di pranzo mio caro

Nella Crosiglia ha detto...

Io non ricordo una canzone di Morgan, può darsi una, mio caro , ma lo considero un mostro di competenza musicale oltre che un ottimo pianista e chitarrista di musica classica e religiosa.
Inserito in un circuito così predefinito con tutti i suoi deficit, è arrivato ad un baratro che non gli accetteranno più nulla. I dischi già fatti da anni stano sul suo tavolo, nessuno li vuole e dove può prendere i soldi...??!!
Si accettano cose che per lui sono una follia e lo inseriscono in quel lungo baratro dove naviga già da tempo!!
Buon pranzo mio caro PIETRO , bacione!

Ale ha detto...

Cara, come vorrei stringerti forte. Sono a letto e con questo cellulare non riesco a vedere bene. Comunque amici li ho sempre seguiti, dai tempi di Denis Fantina che è triestino. Quest''anno i cantanti non sono il massimo, mentre i ballerini hanno un grande talento. Morgan sarà una persona intelligente, ma a me non va. Elisa è fantastica, vorrei andare a Verona ma è già tutto pieno. Un bacione .... Come faccio a contattati?????

carmen ha detto...

Ciao Nella, davvero io non ho mai seguito "Amici" e la De Filippi...però ricordo Morgan quando era a XFactor ed effettivamente era stravagante ma, secondo me, di musica ne sapeva...(per quel che capisco io, s'intende! ) Scusa se non sono molto presente ma sto assistendo mio marito che è molto ammalato e ultimamente purtroppo si è aggravato. Ti lascio con un grande abbraccio e un augurio di stare meglio!
Carmen

Nella Crosiglia ha detto...

Scrivimi pure sulla e mail di google quella del blog cara ALE,io sono spesso a casa con questa mia patologia che va a passi di lumaca o a scrivere un pochino. Ti aspetto..
Morgan difficilmente può essere una persona simpatica , ma ha una conoscenza musicale veramente supersonica.
Ti stringo forte.

Nella Crosiglia ha detto...

Mi dispiace molto mia cara CARMEN per la malattia di tuo marito, so cosa vuol dire e so cosa si passa.
Ti sono tanto vicina e ti abbraccio forte.
Scrivimi notizie quando puoi

silvia de angelis ha detto...

Morgan è un personaggio ambiguo che ama farsi notare....
Buona serata e un abbraccio, carissima,silvia

Nella Crosiglia ha detto...

Non è solo questo mia cara,ci sono delle problematiche di fondo molto serie nella sua personalità. Ma nulla toglie la sua profonda conoscenza musicale e le mille porte chiuse che ha trovato in questi ultimi quattro anni, dato appunto per questi motivi caratteriali e comportamentali!
Bacio soave SILVIETTTA

Francesco ha detto...

nel 1994 o 1995 lo vedi come cantante dei blu vertigo all'HMA di Torino. e niente, meglio su disco che dal vivo già allora

Franco Battaglia ha detto...

Amore mio non posso dire che non dia un'occhiata ad Amici ogni tanto.. (come pure a Uomini e Donne se capita..), e qualche cosina buona esce fuori anche.. ma da qui ad interessarmi delle beghe acchiappa ascolti ce ne corre..si, vedo i Talent distratto, anche gli X factor.. qualche cantantino ne esce pure bene.. ma dei capricci dei protagonisti e dei presentatori me ne faccio serenamente una ragione.. presto più attenzione a Chef Rubio, lo ammetto... ;)
A te un bacio grande intanto.. e auguri di serena e costante guarigione... questo è importante.. ;)

Ale ha detto...

Io ti ho mandato la mia tempo fa, perché la tua non la trovo da nessuna parte.

Nella Crosiglia ha detto...

Mio caro FRANCESCO qui io non parlo di meriti canterini o meno ma di conoscenza musicale e purtroppo patologie personali del soggetto.
Se mi accenni ai "Blu vertigo" , forse ricordo una canzone, se mi parli della conoscenza musicale di Morgan, dico che è uno dei più importanti conoscitori di musica , con un preciso talento per quella classica e sacra. Ha tirato fuori dai soliti scipiti talent gente sconosciuta, con scelte che sembravano azzardate e invece erano giuste. Sicuramente non puoi appoggiarti con piena fiducia a lui questo è certo e i suoi dischi già fatti da quattro ani restano esclusi dal panorama musicale.
Bene, ..non sta a me giudicare, dico solo che in un certo modo deve mangiare pure lui.
Ciao bell'amico mio..buon pranzo--

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie FRANCHINO mio, la mia battaglia contro i muscoli continua lenta ma va avanti.
Io non desideravo parlare di capricci dei protagonisti, parlavo di certi sistemi attuali di fare spettacolo in tutti i campi artistici o accetti o te ne stai a casa, a cominciare dai soliti mai conclusa vendita di biglietti.
Che Morgan non possa essere imbrigliato in un meccanismo rigido, date le sue condizioni caratteriali , ne sono più che convinta,ma qui si andava oltre si andava al sistema di puntare il dito su di un tizio che conosce musica meglio di chiunque altro, che suona classico e sacro con una maestria sublime, ma non può presentarsi in certi spettaccoli perchè non reggerebbe mai il gioco. Gioco che pure ha fatto vincere a certi sconosciuti che sono diventati dei talenti per noi italiani.
La questione legata al post, che se si vuole si legge o altrimenti si salta, è che se non si sta dietro ad un sistema si evita e Morgan salta anche la presentazione dei suoi dischi alle case addette , perchè trova porte chiuse in faccia e da qualche parte i soldi deve pur trovarli. Cosa a mio avviso sempre più ardua per lui.
E' solo un post che parlava di una persona meritevole, che non può girare nell'attuale movimento pseudo artistico, critiche o preferenze a aprte.
E guardiamoci Rubio che fa sempre bene!
Bacio amorevole e buon pranzo

Nella Crosiglia ha detto...

Ma sai ALE che non ricordo di avere mai ricevutola tua email? O l'avrò persa? o come sempre il mio pc funziona per la gioia dei tecnici una settimana si e l'altra anche.
Comunque la mia è
nella.crosiglia@gmail.com
Ti stringo forte amica cara

Rosy ha detto...

Carissima Nella io non seguo né ho mai seguito i talent in quanto non mi sono mai piaciuti..il programma Amici lo seguivo solo quando ero alle scuole medie(primissimi anni'90) ma non era un talent..il contenuto era completamente differente!Vi erano dei giovani che parlavano dei problemi seri e importanti quali droga,criminalità ecc e vi era un continuo confronto tra questi,altri giovani che erano ospiti fissi..conduceva sempre Maria de Filippi..un programma che a me piaceva e che non perdevo mai in quanto provavo sempre grande interesse per i temi trattati,non vi era superficialità ma tanta voglia di parlare e confrontarsi..ci vorrebbero ancora programmi di questo tipo e gli argomenti da trattare non mancherebbero sicuramente!
Relativamente a Morgan ho sentito qualcosa o più probabilmente ho letto per caso qualcosa in qualche rivista che mi era capitata...ma,ripeto,non mi sono mai interessata di talent né Reality...
Un bacione grande,un forte abbraccio e spero tanto che tu stia meglio!
Rosy

Nella Crosiglia ha detto...

Ricordo mia cara ROSY il programma che tu dici, era completamente diverso e all'inizio non era neppure condotto da Maria..poi cambiò tutto, sai che i format desiderano sempre qualcosa che aumenti lo share e si costruì " Saranno famosi" che poi divenne " Amici", sempre con qualche ritocco, con qualche diversità...Io devo seguirlo per lavoro a volte , ma non lo trovo certo migliorato anche se qualche talento vero ne esce fuori.
Morgan è una persona particolare , difficile controllarlo, ma la sua conoscenza musicale è mostruosa, il suo talento pianistico classico e sacro formidabile, ma sicuramente non aveva il posto giusto, anche se ha portato alla notorietà nei primi talent gente che se non ci fosse stato lui non esisterebbero neppure( vedi Mengoni)
Ti stringo forte amica mia e ti auguro una splendida serata.

Alessandra ha detto...

Le canzoni di Morgan non mi piacciono molto ma apprezzo il suo sapere musicale. Ritengo sia talmente competente nella musica da rasentare la genialità. Mi affascina anche il suo temperamento nonostante possa risultare a volte inaccettabile
Bacioni Alessandra

Nella Crosiglia ha detto...

Hai centrato tutto ALESSANDRA mia...Forse conosco una o due canzoni di Morgan, ma ha una cultura musicale straordinaria e una capacità di interpretare al piano la musica classica e sacra trascendentale.
Tutto il resto purtroppo è imbrigliato nella sua bipolarità e nel suo carattere che piano piano lo distrugge.
Un bacione serale mia cara

Anna Bernasconi Art ha detto...

Morgan e Bluvertigo sono musicalmente amati solo da una piccola fetta di rockers, di quelli "tosti" intendo, quelli che hanno fatto parte delle mie cerchie di amici da quando ero ragazzina. "Iodio" era piaciuta ma è stata quasi una meteora, il resto non è che sia girato molto tra i "rockers" e sempre meno i successivi album. Quindi io sono un caso anomalo: ne sono rimasta affascinata, ho la trilogia dei Bluvertigo ed ho ascolticchiato Morgan nella fase successiva e alcuni brani e alcuni frammenti mi rapiscono, anche se non capisco tutto e non tutto mi piace.
Non ho idea di cosa sia successo ad "Amici", non sapevo nemmeno che ora c'entrasse anche Morgan ma tendo a credere che sia lui dalla parte della ragione. Non perchè mi stia simpatico e sia d'accordo a prescindere (visto che non conosco i fatti), anzi in certi atteggiamenti che mi è capitato di vedere l'ho trovato davvero pessimo, quindi è facile credere che abbia esagerato ma... credo anche che le sue esagerazioni non possano sorprendere. Se gli affidi qualcosa non puoi che mettere in conto le possibili conseguenze. Quindi o sei stupido o è quello che volevi. Qualsiasi siano i problemi/sbagli di Morgan credo sia chi gli ha affidato un compito ad aver fatto una furbata o una cazzata, a dover essere giudicato. Se è stata una furbata (per far parlare, smuovere le acque intorno ad un programma forse oramai un po' monotono dopo tanti anni che esiste) ovviamente lo saprà solo chi l'ha fatta. Agli spettatori restano inconcludenti chiacchiere.

E dopo le inconcludenti :D chiacchiere, una riflessione: mi pare strano che questo musicista non ti abbia musicalmente colpita, a te come molti altri mi pare di capire! Tutti lo giudicano esperto ma nessuno si fila quello che fa? Mi suona strano, perchè considerarlo musicalmente colto e intraprendente dovrebbe incuriosire non poco e se si è curiosi e aperti mi pare strano che qualcosa non resti in testa. O forse è che proprio non piace come musicista ma solo (e neanche sempre) come oratore. O forse non è strano, è la solita "questione di gusti"! E di momenti. Insomma, sono inconcludente anche con questa seconda riflessione hahahahaha...

Ciao, baci!

Nella Crosiglia ha detto...

Tesoro di una ANNA, come tu ben sai io seguo prevalentemente musica straniera e pochissima italiana, questo per dovere del giornale( e non so ancora per quanto dato la mia salute). Ma con questi chiari di luna spesso ho anche seguito autori italiani.
Non conosco Morgan con i Bluvertigo, a parte qualche loro rara canzone , ma conosco Morgan come un profondo conoscitore musicale e un fenomemale esecutore di musica classica e sacra. Si capisce che il suo talento estrapolato dal suo carattere deve essere lasciato libero, molti cantanti italiani non ci sarebbero neppure se non ci fosse stato lui a riconoscerli e a metterli in circolo nei primi Talent.( Mengoni docet)
L'affare " Amici" non poteva certo essere dato in mano a lui, perchè deve essere libero delle sue scelte e non condizionato da ordini prefissati.Tutto questo a sfavore del suo talento che non gli permette neppure di mettere in circolazione quattro dischi giù ultimati , ma rifiutati dalle case discografiche e me ne dispiace.
Un bacio grande e buon pranzo cara ANNA

Simona ha detto...

Ciao Nella! Guardavo Amici i primi anni, ho visto tante edizioni, mi è sempre piaciuto perché si sono visti tanti talenti (anche qualche ciofeca, eh, mica tutti erano così bravi) e poi mi sembrava di "imparare" qualcosa, un passo di danza o una canzone che non conoscevo. Guardo invece X-Factor e ho sempre apprezzato Morgan perché ha una cultura musicale pazzesca. Peccato che sia un po' troppo arrogante, e ha un piccolo difetto: odia perdere. Non avendo visto il programma ti posso dire quello che ho pensato leggendone in giro: credo che lo abbiano chiamato per alzare gli ascolti, convinti di poterlo "addomesticare", ma non era cosa. Gli ascolti di sicuro ci sono stati, se ne è parlato molto, e dopo aver ottenuto il risultato gli hanno dato il benservito. Credo anche, però, che abbia fatto comodo anche a lui. Alla fine, bene o male, l'importante è che se ne parli, no?
Un abbraccio!

Andreina ha detto...

sicuramente sarà un grande intenditore di musica, ma il suo modo di fare mi innervosisce...
un bacione cara Nella

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao CICCOLA mia, in questo caso un po' meno per Morgan...le sue canzoni presentate in quattro cd più volte sono state respinte dalle case discografiche, questo sue carattere malato, più tutto il resto non lo aiuta..eppure ha una competenza musicale stratosferica, suona il piano con musica classica e sacra in maniera fantastica,ma non puoi imbrigliarlo. Deve fare quello che lui crede meglio e non dimentichiamo che ha portato al successo con scelte che sembravano discutibili persone sconosciute( Mengoni docet).
Non so dove andrà a finire o come finirà. Un vero peccato per la sua genialità!
Bacio serale!

Nella Crosiglia ha detto...

Mia cara ANDREINA, sicuramente puoi notare che non è una persona normale, il suo bipolarismo,più altre cose messe assieme non lo rendono certo simpatico, ma credi ha una conoscenza e una capacità musicale fantastica.
Certo contraddirlo mai, c'è questo suo comandare e poi pentirsi , ma perderlo è un vero peccato.
Ti stringo forte

Gabri millecrocette ha detto...

Noi siamo un po fuori moda con a tv...la vediamo a cena per il Tg e previsioni...la sera quando capita ci sia un bel film...altrimenti è un soprammobile raccogli polvere...un bacione e buon fine settimanna

Nella Crosiglia ha detto...

Cara GABRI non sei la sola...io la guardo pochissimo , o se si tratta di sport o di canto ( non tutto o di ballo)..per il resto è nebbia..
Buon pranzo e un bacione!

Paola S. ha detto...

Non guardo amici e non lo farò mai perché mi scocciano tutti là xD
Hai ragione sul fatto che gli alunni devono comportarsi in quanto tali. Non significa farsi trattare da stracci da chi sta ad un livello più alto ma bisogna sempre usare l'educazione, in qualsiasi contento, tanto in uno studio televisivo tanto in un'aula scolastica. Detto ciò Morgan non mi è mai piaciuto né come cantante, né come personaggio, né come nulla. Mi sta antipatico a pelle, mi pare fortemente costruito e che debba a tutti i costi stare sopra le righe altrimenti perde di personalità e non ha niente da offrire di più..

Comunque non sapevo che proprio tu fossi stata dall'alta parte della cattedra xD Ti ci vedo come insegnante, di quelli alla Robbie Williams che ti insegna a sognare :-D
Un abbraccio grande per questo fine settimana si spera un po' migliore :-*

Marco Grande Arbitro ha detto...

Con un personaggio come Morgan mi viene sempre da dire una cosa. Per me la colpa è sempre a metà. La cricca della De Filippi non l'approvo, ma dico: "Caro Morgan, sai che avrai a che fare con della gente "politicamente corretta"... Perchè ci vai?"
Alla fine fa solo la figura dell'artista schizzato e viziato... Sono proprio queste le cose non mi piacciono

Nella Crosiglia ha detto...

Nulla da dire PAOLETTA per l'antipatia o simpatia (difficile ) che una persona può provare per Morgan. Tutti conoscono il suo bipolarismo, gli altri suoi vizi e chi lo sceglie sa cosa rischia.Nulla toglie la sua enorme conoscenza musicale e la sua capacità di suonare musica classica e sacra in maniera sublime. Ha scoperto cantanti che sarebbero a noi sconosciuti, ma devi pagare lo scotto del suo essere, impossibile con la programmazione che oggi tutte le trasmissioni hanno e alle quali devi essere soggetto. O sei così o te ne vai.Infatti i suoi quattro nuovi dischi giacciono lì da anni perchè nessuno vuole produrli. Se conosci bene chi è lo usi in altro modo o lo scarti a priori. O se proprio lo scegli è solo per fare audience, questo è anche un modo per fare tv commerciale.
Bacione enorme bimba bella!

Nella Crosiglia ha detto...

Purtroppo MARCOGRANDEARBITROGIORGIO Morgan è un'artista schizzato e quando dico artista lo dico in pieno, come conoscenza musicale, come esecutore di muisca classica e sacra, ma poi la sua scelta ti mette davanti all'ignoto che con il sistema attuale non va d'accordo, perchè devi seguire le regole dell'organizzazione e viene di conseguenza questo gran carosello che era largamente prevedibile.Impossibile imbrigliarlo per motivi notissimi, ha scoperto nullità che sono diventati cantanti noti, lo hanno lasciato fare , eravamo forse agli inizi, ora in certi casi è impensabile. Ed ecco il risultato!
Abbraccione amico mio caro!

RobbyRoby ha detto...

Ciao
io seguo Amici e devo dire che da quando non c'è più Morgan ed è tornata Emma è molto più bello e divertente. A me Morgan non piace e quando una persona mi è antipatica anche lo spettacolo mi piace meno. Buon fine settimana.

Nella Crosiglia ha detto...

Beh certo questo è una questione di gusti cara ROBBY ROBY.
I gusti sono sempre personali , ma io non intendevo questo, intendevo il meccanismo di questi talent, che se tu inviti una persona come Morgan sicuramente conosci con chi hai da fare , nulla togliendo alla sua enorme preparazione musicale e abilità nel suonare musica classica e sacra.
Se lo inviti , sai che non puoi interferire e non si assoggetterà mai al volere della produzione, tanto che i suoi nuovi dischi giacciono sul suo tavolino da più di cinque anni.
Se proprio vogliamo essere obbiettivi ricordiamoci talenti sconosciuti scoperti da lui con scelte che ci sembravano azzardate eppure alla fine del tutto sono diventati famosi e vincitori,.
Morgan o lo si accetta per quello che è o non lo si chiama neppure , e se lo fai è solo una questione di audience
Bacionissimo e buon pranzo mia cara

Fioredicollina ha detto...

Caspita Nellina mi piace proprio questo tuo post poichè io seguo Amici da anni !!!Stasera poi c'è la finale e spero proprio che qst anno vinca un ballerino ( non dico chi dei 2 ma il mio favorito ce l ho)
Caso Morgan .....dunque ....l ho trovato molto incoerente perchè diceva sempre di non volersi imporre e che anche gli alunni potessero dire la loro, poi quando lo hanno fatto si è inXXXXXXo !!!! la serata in cui se ne uscì poi è stata la cosa + giusta che ha fatto perchè ha mancato di rispetto al pubblico se ben ricordi, è anche vero che il pubblico lo contestava ma lui ha insultato !!! è innegabile che da quanto è subentrata Emma il clima si è fatto + disteso, io amo come insegna Elisa, grande professionista e molto materna anche nel modo di fare, sono ragazzi molto + giovani rispetto ad x Factor e cmq dopo mesi con altri insegnanti non si puo' buttare tutto all'aria come ha fatto Morgan. Secondo me Maria De Filippi gli ha dato una opportunità dopo che lo scorso anno era stato invitato come giudice aggiuntivo, ma ha sbagliato.
Gustiamoci la finale di stasera e basta polemiche, ciao Nellina cara

Nella Crosiglia ha detto...

Mia cara FIORELLINO, il discorso qui si fa un po' più complesso.
Tutti conoscono Morgan e le sue problematiche che non sono da poco.Ha una conoscenza musicale stratosferica, una capacità musicale classica e sacra unica e un potere di far crescere dal nulla delle persone qualunque.
Bisogna fidarsi e lasciarlo fare , le sue scelte possono essere molto discutibili e non parliamo del modo di comportarsi per poi pentirsi , ma il bipolarismo non è una favola. Chi lo ha assunto lo sapeva perfettamente , e sapeva non si sarebbe mai piegato ai soliti giochi della produzione. Quindi o lo fai per l'audience o butti ancora più fango sulla persona che ne ha già abbastanza tanto che non gli vengono neppure ritirate le sue produzioni da quattro anni.
Discorso complesso. Ma siamo sempre inseriti in un gioco prefabbricato con regole volute e quasi mai naturali.
Anch'io ho il mio ballerino preferito e lasciamoci in silenzio.
Un grosso bacio

Francesco ha detto...

mah Nellina, secondo me è più personaggio che talento :-)

Nella Crosiglia ha detto...

Personaggio FRANCESCHINO mio lo è sempre stato, vedi le sue manie, il suo bipolarismo, i suoi vizi...etc etc...Non ci dimentichiamo però che è un enorme conoscitore musicale, un'esecutore di musica classica e sacra formidabile e uno scopritore di talenti completamente sconosciuti.
Il problema è che non puoi dargli regole, deve essere libero e diventa una mina vagante, soprattutto oggi dove tutto è programmato e devi accettare e basta. Ha fermi da anni dei suoi nuovi album ma nessuna casa discografica li vuole. No penso non conoscessero ad " amici " queste sue caratteristiche, quindi o era una manovra per fare audience o è stata una scelta sbagliata , ma opto per la prima.
Bacione di corsa, insomma di corsa..di corsina...

Pamela ha detto...

Amici non lo seguo, ma mi pare di aver capito il problema. In passato ho seguito un'edizione di Xfactor (quella dove vinse Fragola) e ho capito che Morgan è un personaggio molto costruito con le sue sfuriate "programmate". Secondo me il fatto che nei reality facciano vincere chi è più raccomandato e non il più bravo non è corretto, ma non credo che uno come Morgan voglia o possa realmente cambiare questo sistema. E' solo che lui deve fare "l'alternativo" per contratto, altrimenti il programma diventa noioso.
Un bacione!!

Nella Crosiglia ha detto...

Mia cara PAMELA penso sia l'esatto contrario..
Ora tutte le programmazioni sono legate a organizzazioni predefinite e queste ti obbligano a seguire i loro schemi cosa alquanto improbabile per un tipo come Morgan, che deve essere assolutamente libero nelle proprie scelte senza alcuna interferenze. Il suo carattere e seri altri problemi a mio avviso non lo rendono idoneo ad essere sottomesso a regole. Ha fatto miracoli in altre trasmissioni più vecchie portando alla vittoria persone che sono diventate poi arcinote.Ha una conoscenza musicale pazzesca e un'abilità nel suonare sia il classico che il sacro. Se si conosceva bene il suo carattere si doveva prevedere un intoppo del genere o se lo si è accettato può essere stato fatto anche per audience, che non gusta mai.
Ti stringo forte cara amica mia

juiletpeter ha detto...

Quando ho incontrato DR JOHN, ero disperato di riavere il mio ex ragazzo. Mi ha lasciato per un'altra donna. È successo così in fretta e non ho avuto nulla da dire su una situazione. Ha appena lasciato dopo 3 anni senza spiegazione. Innanzitutto, tramite la tua e-mail e la tua prima e-mail, tramite la tua e-mail e la mia prima richiesta, è stata lanciata l'incantesimo d'amore per aiutarci a tornare. Poco dopo 48 ore ha fatto il suo incantesimo, il mio ragazzo ha iniziato a mandarmi di nuovo messaggi e mi sono sentito orribile per quello che ha appena fatto. Era quindi una persona più importante della sua vita e ora lo sa. Ci siamo trasferiti e lui era più aperto a me prima che iniziasse a passare più tempo con me prima. Dal momento che il DR JOHN, è mio, il mio compagno è molto stabile, è più vicino a me di prima. Raccomando DR JOHN, a chiunque abbia bisogno di aiuto. Email: drjohnsoco@outlook.com O drjohnsoco@gmail.com o whatsapp lui su +2348147766277. .

Yashasvi ha detto...

AVG is a known name among the users for providing the best security features against any malware. It provides online security, web security, offline security, family security and many other features to its users. For AVG Activate, www.avg.com/retail Download & complete installation online to get rid of harmful viruses.

Yashasvi ha detto...

Steps to Activate Avg retail enlistment Once you install AVG retail activation on your framework, you require to activate it as without activation it is extraordinary to get its feature. In this way, avg.com/retail antivirus by following given advances carefully.

Yashasvi ha detto...

After you buy Norton Antivirus visit norton.com/setup , sign in to norton account then enter norton product for Norton Setup or Install Norton Antivirus

Yashasvi ha detto...

With mcafee.com/activate , you can prevent devices and network against threats like malware, worms, spyware and runs in the background and does not cause any problem nor slows down the computer.

Yashasvi ha detto...

Try office.com/setup which is very easy to install, download and redeem. Use of it is also simple and the user can learn the use of it easily. Online Support&help option is also available in all application which provides an instant guideline.

Yashasvi ha detto...

Download Webroot Geek Squad Antiviurs If you own a device or system and you are connecting it to internet or another device then you must have antivirus software. webroot.com/safe Virus or any risky threat like Malware, Trojan, Spyware, Rootkit or online hacking or attack can steal your data and damage your system.

Yashasvi ha detto...

Norton setup offers a fee-based suite of antivirus products which provide various malware detection method. User can protect their devices by regularly scanning the computer with Norton antivirus. norton.com/setup anti-virus suite uses virus definitions, suspicious behavior, emulation and the sandbox method to detect viruses.

Yashasvi ha detto...

McAfee helps organizations orchestrate a truly integrated cyber environment that simultaneously protects, identifies and enhances security threats. For consumers, McAfee protects your device at home and abroad from viruses, mcafee.com/activate malware and other threats.

Yashasvi ha detto...

McAfee Activate is a certain shot way you can deal with the issues with the initiation procedure. mcafee.com/activate Our McAfee group endeavors to acquire the best tech help for your benefit.

Yashasvi ha detto...

Norton web security is commonly used antivirus gives the least requesting to use and most intutive affirmation for your PC and your mobiles .present it and negligence viruses,spyware,root-units - , Download norton 360 hackers. For more nuances norton.com/setup visit.

Yashasvi ha detto...

Ppcoffice it the bundle of office apparatuses to make your working smooth and effective. Visit: office.com/setup to downloaded in your PC with the quick help.

Yashasvi ha detto...

Information Technology Technicians assist employees of organizations by softdepots helping them install and configure system software and hardware.

Yashasvi ha detto...

Norton AntiVirus is an anti-virus and anti-malware software product, developed and distributed by Symantec Corporation since 1991 as part of its Norton family of computer security products. norton.com/setup It uses signatures and heuristics to identify viruses.

Yashasvi ha detto...

Install mcafee antivirus in your computer with high class professionals and best tech team. Just ring us and we are ready to assist you till the last minute of installation- mcafee.com/activate

Yashasvi ha detto...

Download norton.com/setup Mobile Security and Antivirus application that can shield your records from getting affected from any online malware or contamination norton setup product key.

Yashasvi ha detto...

Hulu supports a wide variety of devices that you can use to stream with us. You can hulu.com/activate any of them at any time, as well as remove them from your account

Yashasvi ha detto...

To Install AVG with permit number, avg.com/retail the client must buy a permit of Avg antivirus from the retail location or online.Though download AVG programming is the most straightforward procedure, your framework must match the fundamental essentials of Avg antivirus. When you will get AVG actuation code and will make an AVG account , then you can introduce AVG avg retail install

Yashasvi ha detto...

Microsoft Office install has required the removal of the previously installed version of your Office product on the device or system. Office 365 and other subscription offers the various features, which you do not get when you do not purchase the Office product. The office can be used free, as Microsoft provides the trial versions of every tool. visit: office.com/setup .

Yashasvi ha detto...

Roku Streaming players are an increasingly advantageous and financially savvy approach to sit in front of the TV. roku.com/link Simply plug it into your TV, associate with the web, set up a Roku record, and start spilling your top choices.

Yashasvi ha detto...

office it the store of office gadgets to make your working smooth and effective.visit: office.com/setup to downloaded in your PC with the savvy help.

Yashasvi ha detto...

McAfee is committed to your security and provides an assortment of free McAfee tools to aid in your security protection. mcafee.com/activate Simply select a tool and download it for free.

Yashasvi ha detto...


Norton Security ensures your gadgets and the data on them, norton.com/setup Norton Secure VPN encodes the information you send and get when utilizing open Wi-Fi.

Yashasvi ha detto...

Hulu is an on-request video administration that enables clients to stream mainstream TV appears in the U.S. what's more, Japan (sorry, Canada and Europe). hulu.com/activate It is co-claimed by The Walt Disney Company and Comcast.

Yashasvi ha detto...

Roku provides the simplest way to stream entertainment to your TV. roku.com/link With thousands of available channels visit here for more details.

Yashasvi ha detto...

Windows or Mac computers: Go to 123.hp.com/setup and follow the instructions to install and set up the printer for your connection type. note: If you connect the printer USB cable to a Windows computer instead of setting up the connection with the HP driver, in most cases the operating system automatically detects the printer and installs a 'built-in' driver for basic functionality.

Yashasvi ha detto...

It is unsurpassed best defensive antivirus and against spyware. mcafee.com/activate It is ongoing security innovation and it is more secure.

Yashasvi ha detto...

Be more innovative and accomplish what is important with Outlook, OneDrive, Word, Excel, PowerPoint, OneNote, SharePoint, Microsoft Teams, Yammer, and that's only the tip. For more details go through the links: office.com/setup

Yashasvi ha detto...

Mcafee antivirus is broadly utilized antivirus recognizes and kill PC infection, mcafee.com/activate the infected mail ,the malware programs,and enables your framework to free of infection and other malware is a serious every day challenge.

Yashasvi ha detto...

ctivate mcafee antivirus with the highly professional tech team and get rid of antivirus from computer click the link mcafee.com/activate for more details.

Yashasvi ha detto...

Norton security software is used broadly and it provides tha simplest ways to useand it is the most effective protection for yur pc's and computers. Install it in your PC's and stay free from viruses. Do visit norton.com/setup for more details.

Yashasvi ha detto...

Present mcafee thing with no issue. We give best foundation advantage. Visit mcafee.com/activate today.

Yashasvi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Yashasvi ha detto...

Norton keeps your PC's free from various malicious activities and threats to make your PC's viruses free download norton.com/setup.

Yashasvi ha detto...

Norton Security Real-time insurance against existing and developing malware including ransomware and infections. Go to the link for more information: norton.com/setup

Yashasvi ha detto...

Webroot cyber security is a ultimate internet security suite for complete protection against today's diverse range of threat on windows. key features are 100% secure secure shopping, 1 click virus scanning, malicious website filtering, unblock antivirus.if you want to install it then visit our site: webroot.com/safe

Yashasvi ha detto...

Activate roku.com/link, go to account enter Roku com link code displayed on Roku TV. My roku com link not working use new Roku code

Yashasvi ha detto...

Roku offers the accompanying seven gushing gadgets. roku.com/link There are five set-top gushing boxes, the Roku Ultra, Roku Premiere, Roku Premire+, Roku Express, and Express+. At that point there are two sticks, the Roku Streaming Stick and Roku Streaming Stick Plus.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.