............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

venerdì 26 marzo 2010

RED HEADED WOMEN... scherzi del destino!

La nostra pillola.  RED HEADED WOMAN!. Scherzi del destino....il nostro zio Bruce era già un bel nome noto,Vanity Fair, Rolling Stones si contendevano la sua immagine, Billboard aveva sempre nelle prime posizioni le sue canzoni, Landau aveva già pronunciato la fatidica frase "questa sera ho visto sul palco il fututo del R&R", ma il nostro Bruce continuava a frequentare i localini del Jersery Shore.
Una delle tante volte , per una birra con gli amici o con i componenti della E. Street Band, si presentò una ragazza molto giovane, molto magra , alta e dai capelli fulvi. Timidamente si avvicinò al Boss, gli chiese il permesso di sedersi e presentò le sue credenziali. Aveva suonato con qualche piccola band, ma anche come corista e ritmica di tamburello con i Rolling Stones(si vociferava una piccola sbandata con il gran piacione Mick Jagger) e, con i suoi tratti volitivi da Irlandese, chiese se poteva interessare alla band,..
Il nostro caro zio le diede un'occhiata, guardò in giro gli occhi degli amici, e poi sentenziò "Niente donne nella E. Street Band, e poi sei troppo giovane!.".
Una nota importante in questo sermplice racconto : la ragazza in questione si chiamava Patti Scialfa!


2 commenti:

Antonella Riviello ha detto...

Mai dire mai!!! Le tue pillole su Bruce sono sempre sbalorditive e questa poi...mi lascia un tantino sorpresa. L'affermazione di Bruce "Niente donne nella E. Street Band, e poi sei troppo giovane!" mi ricorda il maschilismo e non mi piace.... Evidentemente avrà avuto un ripensamento visto che Patti è stata poi inserita nella E.Street Band come corista e successivamente è diventata anche sua moglie!....

Nella Crosiglia ha detto...

Non è un maschilista, Antonellina cara, lo sguardo che lanciò sugli amici ne è una controprova . Se qualcuno avesse voluto donne , sono certa Bruce le avrebbe prese . La band era nata al maschile , era ll'inizio della sua gloria ed era rischioso cambiare.....Poi , con calma arriveremo anche al capitolo moglie,ma ancora un pochino di tempo!!! Bacionissimi stellina cara1

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.