............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

domenica 19 settembre 2010

TOM, CAGNACCIO... PILLOLINA DELLA SERA

Chi ha letto qualcosa su Tom Waits e vuol saperne di più su questo estroso personaggio, è uscito, scritto da David Smay, il libro "Swordfishtrombones", titolo di un disco del 1983 del nostro Tom. Era l'anno del cambiamento e della transizione per lui. Usciva da una storia sbagliata, da una malattia, da un flop cinematografico ed arrivò la , ma si lo possiamo dire , la vera felicità.

Dal flop cinematografico, uscì Kathleen Brennan la sua adorata moglie, la sua collaboratrice, la sua musa. Spronò talmente Tom da fargli cambiare anche un po' genere, non molto, ma i suoni diventarono più spezzati, meno metropolitani, molto azzardati, a volte incomprensibili...ma tutto questo gli valse anche dei premi. Non perchè il primo Waits fosse scaduto, come una lattina di pelati, basta sentire la sua ultima produzione " Orphans" una trilogia fantastica di poesie musicate!

Se tutto ciò vi interessa , ed io ne sono felice, incominciate a sentire qualcosa del nostro cagnaccio o comprate qualche libercolo che parli di lui. Ne vale la pena! Vi terrà compagnia , come un fedele compagno......

Io vi dono uno dei suoi primi successi. Lo stupore di una persona che non si sente nelle vesti di cantante e viene a scoprire, sull'autostrada sentendo la radio della macchina, tra i primi grandi camions pronti per la consegna ed il luccichio delle stelle che si affievolisce con l'alba, di essere primo in classifca!






4 commenti:

Lu ha detto...

Salve ragazze, tornare a leggervi è davvero un gran piacere :-)
Tom Waits lo conosco solo di nome e per qualche canzone sentita qua e la alla radio. Rimedierò con qualche video ;-)
Un bacio ad entrambe e benritrovate :-)

Nella Crosiglia ha detto...

Ben ritrovata a te dolcissima Lu! Quanto tempo che non ci sentiamo ....mi manchi molto, credimi!Ho un periodo un po' di "bassa" , capita no? Come sta il "conte" Max? Bacione!

Lu ha detto...

Cara Nella, il momento di 'bassa' (molta bassa' l'ho pure anche io perciò ti posso capire. Il 'conte' Max sta bene per la sua età ed i suoi acciacchi, ora se la ronfa ai miei piedi :-)

Nella Crosiglia ha detto...

ciao stellina cara , un buon pranzo a te ed a Max , "bassa o alta " che sia....La supereremo! Smak!

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.