............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

venerdì 12 luglio 2013

Ipocrisia, che stupida ma feroce malattia...

Come ogni fine settimana, quando si avvicina per me la fatidica data del week-end, ormai smetto i panni di corrispondente più o meno interessante, e mi vesto solo di me stessa.
Non l'ho fatto la settimana scorsa, perchè sono stata rimpiazzata amorevolmente dal mio caro Xavier  che ha saputo darvi molto più di quanto io faccia. Se queste mie confessioni di fine settimana diventano noiose, siete pregati di dirmelo, smetto all'istante e come sempre parlo con i pelosoni....Ho un'alternativa!
Settimana molto dura per me, appena vedo conti e pratiche da sbrigare mi si rizzano i capelli in testa, riesco a concludere poco, e soprattutto niente per quanto riguarda le trattative di contratti. Non sono un'affarista, mi confondono i numeri, vorrei tornare al baratto, per me sarebbe meno complicato!
La  settimana scorsa però avrebbe dovuto concludersi, non con assoluta certezza s'intende, ma con una mia apparizione a Collisioni, spettacolo che amo molto, fatto in un sito magnifico (ve ne ho parlato lungamente lo scorso anno) con tante cose interessanti che spaziano in tutti i campi dell'arte e con una ridda di persone variopinte che mettono allegria.
 Non nego. Sarebbe stato faticoso per me, ma se accompagnata da un vero amico come era già accaduto in precedenza, la cosa si poteva tentare. E' strano come le persone che si reputano amiche, e io ho fatto una drastica scelta in questa netta svolta della vita, nel momento del bisogno sono irreperibili, neppure li avessi costretti a dire di si sotto tortura, io che  sincera fino al midollo, predico sempre di essere drastici con una risposta affermativa o negativa. Avete sentito qualche telefonata a tal proposito? Io neppure, ma la cosa più ridicola, e veramente un sorriso è necessario, è che il primo ad offrirsi con mille complimenti, non ero stata io...E vatti a fidare... e meno male che un po' conosco l'umanità e non mi fido, dico la verità...Di esempi negativi ne ho visti troppi e da qualche anno ho deciso di frequentare solo chi mi piace realmente, mettendo al bando gli altri.
 Questo accade quando si vede la morte vicino e io l'ho vista spesso, troppo spesso continuo a sostenere: ora è  venuto il momento che la Nostra Signora in Nero si diriga per un po' di tempo in altri lidi!
Chissà, mi sono sbagliata nel numero e ho ancora lasciato qualcuno /a superfluo che fanno dell'ipocrisia la loro ragione di vita. Ma è così difficile dire la semplice verità, dire non ho voglia di avere dietro uno semizombi come te che deve ancora ristabilirsi? Credo di no, punto primo perchè cammino ancora da sola, e miracolo, qualche danza la insegno ancora.....secondo, so essere abbastanza autosufficiente da spiegare, mi dovessero ricoverare, i sintomi della mia patologia. Beh, c'è da accompagnarmi al pronto soccorso...è una cosa complessa e difficile, io credo no, che ne pensate???!!!! Mica devono ricoverare anche gli accompagnatori o forse si?
 Vuoi vedere che ne hanno più bisogno di me....e credetemi guarire dall'ipocrisia stessa , è quasi impossibile...
 Vi accompagnerà fino alla fine!


Alla prossima miei cari, passate un felice fine settimana e raccontatemi qualcosa..sono qui ad aspettarvi!

68 commenti:

Marco Grande Arbitro Giorgio ha detto...

Questi giorni sono circondato dall'ipocrisia....
Sono tempi perversi questi

Galadriel ha detto...

Inevitabile Caramella mia!!
Difficile se non impossibile evitare l'ipocrisia. Ma almeno se si potesse evitare la falsità, l'egoismo, l'ingratitudine e credimi ne avrei tantissimi degli aggettivi che si dovrebbero evitare. Ma la maggioranza delle persone è così...APPARIRE. questa è la parola d'ordine: apparire seinceri, educati, cordiali, amici e altruisti...apparire ricchi apparire felici...apparire STRONZI si perchè a me paiono STRONZI. Fai una prova: ogni volta che una persona ti dice "se hai bisogno dimmelo ti prego non trattenerti sono qui per te!" Tu dille subito di si che hai bisogno immediatamente di qualcosa...vedi tu come fulminano via...ti risparmi tempo e cuore. Ti voglio bene Cramè..pazienza sono fatti di quella materia che si deteriora anche loro...prima o poi...
Ciao un bacio.

Blackswan ha detto...

cara, i momenti difficili hanno forse come unica cosa positiva che possono aiutarci a tagliare i rami secchi e a farci vedere più chiaramente quali sono le persone importanti attorno a noi... ti abbraccio...

Elio ha detto...

Ciao Nella, i tuoi commenti sono sempre interessanti e non vdo perché dovremmo stancarcene. Certo però che come post è un po' nero. Spero che questi momenti difficili si dissipino al più presto e ti mando un bacio alla Snoopy. Buon fine settimana.

carlè ha detto...

Mi aggancio al discorso dell'apparire di Galadriel e aggiungo che è molto più vantaggioso dipingersi una "facciata" di perbenismo. Infatti, ci si va benvolere da tutti, e chissà mai che un favore non ci possa scappare...di questi tempi poi...
Ma Nella, prova un po' a pensare quanta antipatia suscita invece, chi dice "pane al pane e vino al vino", senza alcun timore reverenziale. Schiettezza e franchezza si pagano salati e, a volte, si rischia un isolamento gratuito.
Arrivata alla mia età, sinceramente me ne faccio un baffo e non desidero essere attorniata da buffoni. Anch'io, come te, quando me ne accorgo (magari in ritardo) non esito ad allontanarmi e a chiudere qualsiasi rapporto con coloro i quali. Coltivo con gratidutine infinita il mio orticello, fatto di preziosi amici. Spesso mi domando come siano finiti sul mio cammino e mi ritengo già molto fortunata per questo!
Sto pensando...non è che il prossimo vaccino sarà quello che debella l'ipocrisia? Non sarebbe male, che ne dici? Una punturina e via...
Ciao bella Nella, buon fine settimana. Smack

Stefania Flavi ha detto...

Ti adoro. .. e capisco tutto... Davvero tutto. Ogni sfaccettatura del tuo messaggio. ..fino in fondo. Un bacio

Brunella Patrone ha detto...

Cara Nella, ipocrisia, egoismo, invidia....e tantissime altre malattie bisognerebbe debellare, intanto questi malati si auto isolano in quanto la prima volta ci caschi, la seconda forse anche, ma poi li eviti. Infatti, se ci fai caso sono persone abbastanza sole. Tu invece mi sembri circondata da tantissimi amici e da tantissimo affetto, ti sei chiesta come mai? Ciao, un bacio

nina ha detto...

Cara Nella, mi spiace sentire la tua amarezza. Succede che le persone ci deludano, non so perché succede, forse perché scopriamo che erano diverse da come pensavamo dovessero essere.
Non mollare e non perdere la fiducia negli altri, è importante per vivere bene prima di tutti con se stessi. Almeno per me è così. A presto, ti mando i miei migliori pensieri, ciao

Lumi ha detto...

Meglio che non dico nulla o uscirebbero parole che una ragazza non dovrebbe mai pronunciare! "Io ci sarò sempre per te" è la barzelletta più bella che mi sia mai capitato di sentire. Ma perchè conquistarsi il tuo cuore e poi quando sei di spalle gettarlo al di là del ponte? Siamo esseri umani, non c'è qualcuno che soffre meno o non soffre proprio... purtroppo le lezioni si imparano quando non servono più, mannaggia. Un bacione!
p.s. ho trovato il tuo commento nello spam (dove non guardo mai), prova a darci un'occhiata anche tu. Google comincia a dare i numeri

MikiMoz ha detto...

Ciao Nella! Innanzitutto... altroché! Questi post sono bellissimi e pieni di te e della tua vita :)

Per il resto, la penso come Blackswan.

L'ipocrisia? E' la cosa peggiore... a volte forse ci si deve scendere a patti, ma nella norma è la cosa peggiore...

Moz-

silvia de angelis ha detto...

Credo che la cosa migliore sia sempre contare fermamente solo su noi stessi, perchè a volte, anche le persone che riteniamo siano più vicine a noi, hanno un impegno improrogabile e ci negano la loro presenza in un momento assai particolare per noi...
Buon sabato e un bacione, silvia

elenamaria ha detto...

No, non smettere di parlaci di te. Mi piace leggerti, mi piace conoscerti. Parli della musica che amo, ne parli come mi piace leggere ma mi ritrovoanche nei tuoi post del fine settimana.Mi dispiace che tu sia amareggiata, e ti capisco. Mi dispiace non aver capito questa cosa di Collisioni, cercherò...
Senti nella, vuoi per caso sapere cosa stavo facendo giovedì sera a Roma, ippodromo Capannelle? ;-)
bacio!!

Badit ha detto...

Ciao Nella un abbraccio senza tracce di ipocrisia :) smack

Harley Quinn ha detto...

Ciao Nella!
Quante cose giuste nel tuo post!

Anni fa stupidamente pensavo che si dovesse fare una scelta solo nelle relazioni "a due". Che gli amici ti capitassero, invece. Che non ci fosse da scegliere. Che bastavano solo "gli inizi" per capire se un rapporto d'amicizia poteva dirsi tale. E invece direi che, come un disco, bisogna vedere se dopo l'ascolto compulsivo regge bene anche i tempi lunghi, a distanza.

Mi son ritrovata anch'io nel momento del bisogno con qualcuno che - dopo tante belle parole e "promesse" da poco (la classica pantomima del "non sarai sola, io ci sono" ecc) svaniva nel nulla. Poi io sono una di quelle persone che le cose che pensa le deve dire, e quando ho chiesto spiegazioni mi è stato risposto: "se hai il cancro te lo devi gestire tu". Come non l'avessi mai fatto.

Quindi ho capito che purtroppo, in certi casi, c'è solo una cosa da fare: sibilare un "fottiti" e ridere, ché di molte persone, di quelle finte\buoniste\ipocrite, c'è solo da farne a meno.

Ti abbraccio ;)

m4ry ha detto...

Cara Nella, parto dalla canzone..che è una delle mie preferite...è MERAVIGLIOSA !
Quanto all'ipocrisia e alla mancanza di chiarezza..non ne parliamo. Mi chiedo perché, nonostante il preziosissimo dono della parola, a certe persone risulti difficile dire le cose così come stanno. In modo chiaro e senza giri di parole. Io, per mia natura, sono sempre chiara, ed evito di essere ambigua, perché detesto chi lo è. Detesto chi ci tiene sulle spine e chi cambia atteggiamento, dal giorno alla notte senza spiegazioni, e nonostante la richiesta di spiegazioni ti dice : "no..tutto bene..non è successo nulla". Ho solo capito che gli amici e le persone su cui si può contare veramente, le individui solo nel momento del bisogno..tutti gli altri sono inutili zavorre e rami secchi..riempitivi. Fanno numero, ma non servono a nulla. Ultimamente ho messo un po' di punti. C'è gente che non dosa le parole, che ti dice che ti vuole bene, tanto bene, bene in modo speciale, e poi sparisce così, senza nemmeno una spiegazione..
Ma che vadano a farsi fottere tutti..vivi la tua vita, e la prossima volta, se ti serve un favore, forse è meglio che ti rivolgi ad un "estraneo", lo paghi e ti fai servire..
Ti abbraccio, e ti voglio bene..e che si fottano tutti gli ipocriti/falsi e affini !

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao caro MARCO GRANDE ARBITRO...
Tempi perversi, può darsi ma direi se vogliamo vederli da un'altra inclinazione altamente stupidi....
Odio l'ipocrisia comunque e dovunque, persino quella dei followers che si iscrivono e poi si cancellano( ma che senso ha?!), ma pur non capendola ,la osservo quando è necessaria, ma se non ne vedo alcun bisogno perchè applicarla...?!
Un bacio specilae e buon fine settimana!

Nella Crosiglia ha detto...

AHAHAHA.... GALADRIEL adorata , sai che ho già fatto la prova dell'aver bisogno subito, più di una volta, ed è stato il metodo più celere per eliminare "gli inutili"..ma sicuramente ne ho dimenticato qualcuno...
L'ipocrisia porta dietro di sè tutte le cose che hai nominato e che grande dispersione energetica se rivolta verso di me..credi... e tu mi conosci bene no?
Nella mia partita doppia devo smarcare ancora qualcosina...
Un bacio immenso ,amica mia insostituibile!::))

Nella Crosiglia ha detto...

BLACKSWAN mitica, io devo terminare di fare meglio la potatura...
Mi rendo conto di aver lasciato ancora parecchio..ahahaha
Un felice week-end e un bacissimo++++!

Nella Crosiglia ha detto...

Ci vorrà del tempo caro e sensibile ELIO, tanto tempo per ritornare più o meno normali , ma mai più come
prima...
Ce la faremo Elio, ce la metteremo tutta..le lacerazioni sono lunghe a rimarginarsi...
Ti voglio bene e tanto, grazie e buona domenica!

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao CARLE' adorata, posso avvicinare la mia umile striscetta di terreno al tuo orticello? ...io dico le colture crescerebero al meglio!!!
Le facciate che grandi cose, abbelliscono i palazzi, ma a volte non si scelgono i colori giusti...e allora casca l'asino.
Se c'è una cosa che non ho perso è il menefreghismo mia cara, l'ho acquisito fin da piccola in collegio, altrimenti ne sarei rimasta sopraffatta...
L'unica cosa , e proprio in questo momento,non posso e non mi piace perdere tempo inutile...
Un abbbraccio tenero tenero solo per te!

Nella Crosiglia ha detto...

STEFANIA dolcissima, so che corriamo sulla stessa onda..facile intuire, scovare , capire , per chi possiede una così forte sensibilità...
Ti adoro...un fine settimana magico per te!

Nella Crosiglia ha detto...

BRUNELLA solare , che piacere leggerti!
Non sono credi circondata da molti amici o pseudo tali , anche perchè ho il brutto vizio di dire ciò che penso senza mezzi termini e non è d'uso in questi periodi ..o non lo è mai stato!!!!
Ma sovente mi bastate voi a farmi felice e questo mi risolleva non poco , gli altri una volta tolti e bruciati , non esistono più!!!
Un abbraccio stratosferico e un sereno W/E!

Nella Crosiglia ha detto...

NINA dolcissima, non c'è amarezza in me , credi, è solo cronistoria, da quando ogni fine settimana tratteggio un qualcosa di me , dal punto di vista personale.
Sai quante ferite ho chiuso per aver considerato solo buoni conoscenti persone che erano solo dei mediocri profittatori?
Oggi , non resto stupita più per nulla. Constato e basta. Ma anche la constatazione spesso lascia delle sorpese...
E andiamo avanti!
Ciao amore mio bello, passa un buon fine settimana!

Nella Crosiglia ha detto...

LUMI bella, speriamo cara che questi numeri Google ci permetta di giocarli ed esca fuori una bella vincita..che ne dici, io ne avrei bisogno proprio..
In quanto al resto, dopo anni di feroci batoste , la cosa fa parte del teatro della vita...
Lasciamo correre e cerchiamo di non vedere neppure una certa categoria di persone, devono diventare trasparenti!!!
Bacio super adorata e buon w/e.....

Nella Crosiglia ha detto...

MOZ unico...scendere a patti con l'ipocrisia per me è impossibile, faccio parte della schiera " tanti nemici , tanto onore"..
La cosa peggiore è che questa gentildonna si trascina dietro molti altri temibili difetti...
Un bacio grande, mio caro e divertiti anche un pochino per me...grazie!

Nella Crosiglia ha detto...

SILVIA bella, ho imparato a mie spese a contare solo su me stessa.
Ci sono momenti terribili della vita che ti costringono a non farcela molto a riprendere la marcia senza aiuto e qui viene il bello, perchè le cinque dita di una mano sono già troppe rispetto alla persone meritevoli di farlo....
Sai che ti adoro, vero?:)

Chiara ha detto...

Quella è la mia vignetta preferita!

Nella Crosiglia ha detto...

ELENAMARIA, hai visto e hai goduto di un grande spettacolo e spero per te non sia il primo con lo zio Bruce...
Purtroppo ora , e per chi non è addetto ai lavori, non ne avverte il cambiamento tutto è un po' inflazionato dal consumismo manageriale che non è un buon esempio , neppure per un artista pulito come Bruce...
Hai visto l'animo trasformasri in musica, hai sentito il tuo cuore pulsare con gli altri, hai visto un artista darti tutto se stesso...
Credi , una volta era ancora di più, perchè esisteva una parola magica , la naturalezza.
Quella che manca agli ipocriti che si travestono da " Brilliant Disguise" per essere in tema, ma ormai non ci crede più nessuno!
Grazie per le tue gentili parole , grazie di esserci...++++++++

Nella Crosiglia ha detto...

Ricambio con un bacio più naturale possibile, mio caro BADIT!
Stai bene!+++++::))

Nella Crosiglia ha detto...

HARLEY QUINN saggia, certo che è così!
Nel corso della vita gli amici si sfaldano come cioccolato al sole, terrorizzati dalla parola ho bisogno, pronti a morderti fino all'osso quando hano loro bisogno di te...grande esperienza , sono una veterana..
Il ribrezzo per una certa casta di persone ha raggiunto il massimo ed io come sempre me ne "fotto"ahahahah
Ti voglio bene e tanto!

Nella Crosiglia ha detto...

M4RY mia unica adorata clone, ma sai da quanto tempo sto pagando persone quando ho bisogno ,per non dipendere dalle false e noiose recite dei falsi e noiosi non amici?
Da secoli...
Quindi....Tutto questo dire per me è farvi partecipe, sempre se non vi annoio, delle mie settimane, certo non esaltatanti , ma che producono purtroppo quasi sempre gli stessi effetti certo non esaltanti pure loro...
Ma come tu sai, che piaccia o meno , noi andiamo avanti...
Ti adoro!::))

Nella Crosiglia ha detto...

CHIARA ne sono profondamente felice...
Per me è una vera difficoltà , scegliere cosa preferisco delle peanuts...
Buon fine settimana, amica mia!:)

Sonia Ognibene ha detto...

Nella cara, che vuoi farci? Tutti dicono di odiare l'ipocrisia e poi ci sguazzano dentro... che tristezza. Ma tu, tu resisti, noi ci siamo e abbiamo bisogno di te e dei tuoi post, anche di quelli neri perché tu sei bianca, nera, colorata; sei armonia e dissonanza. Sei Nella.

Harley Quinn ha detto...

Ahahah, grande Nellina! Così si fa. Che di certa gentaglia bisogna solo fottersene. Per fortuna al mondo c'è anche tanta bellezza, non solo emblemi del raccapriccio :D

Ti voglio bene, grande Donna!

m4ry ha detto...

Non annoi affatto...anzi, amo questa tua condivisione ! <3

Pierluigi ha detto...

Mi piaci quando sei vestita di musica.
Mi piaci soprattutto quando ti vesti di te stessa.
Un abbraccio.
Pier

Sara... ha detto...

" Ma è così difficile dire la semplice verità"
A quanto pare si... a me è successo che per non "offendermi" ( che per inciso non sarebbe successo) mi è stata raccontata una colossale balla. Il brutto è stato leggerlo sulla bacheca del famoso network, con tanto di citazione, ("a mia sorella ho detto...")
L'ipocrisia è davvero una brutta cosa,e ha ragione l'amico Moz, che purtroppo a volte bisogna scendere a patti, ma a volte è usata davvero con una leggerezza da far male!

Come vedi non annoi e la tua condivisione fa taaaaaaanto bene alle anime ferite! ;-)
Un abbraccio dei miei!
:-)

Nella Crosiglia ha detto...

SONIA dolce ma che arcobaleno di allegria...
Un grazie di cuore amore bello, che io sia Nella non ci piove punto!!!!
TVB:::)))

Nella Crosiglia ha detto...

HARLEY tesoro, non sono una grande donna, sono una donna normale con un caratteraccio, ma sono...
ahahahah
Abbraccio stritolante!!!::))

Nella Crosiglia ha detto...

M4RY generosa , sempre troppo generosa per me e con me!
Ma io ti voglio bene anche per questo o no?:::::))))))

Nella Crosiglia ha detto...

PIERLUIGI caro e speciale amico mio, grazie di darmi la possibilità a volte di cambiare vestito, grazie di cuore...
Che parole divine...
Ti adoro!:::)))

Nella Crosiglia ha detto...

SARA prima di tutto raccolgo un abbraccio dei tuoi, e desidero fortemente che le anime non vengano ferite da questi imbelli , che non sanno neanche essere se stessi..
Andiamo avanti dolce amica mia, e ti ricordo tutto il mio affetto!:::)))

Sara... ha detto...

Grazie tesoro, sei davvero dolce!!!
Tu adori la musica, ti lascio questa che oggi mi ha fatto piangere d'emozione...
QUI
Un bacio...

Nella Crosiglia ha detto...

SARINA mia ho sentito la canzone , l'ho condivisa su google+...
Fantastica..grazie++++++++++++++++++++

Elle.Palmer ha detto...

Questo post sembra quasi scritto da me, giuro che mi hai letto nel pensiero. Fino ad ora ho sempre avuto pessime esperienze in campo amicizia. Purtroppo è vero quando hanno bisogno loro ti sono sempre vicini, poi quando è il contrario si rimane da soli. Come te, anche io ho deciso di allontanare tutte quelle persone che invece di farci star meglio ci fanno solo star peggio.
Ormai dico sempre che più conosco le persone e più apprezzo gli animali :) Un abbraccio e buon weekend! xxo

Annamaria ha detto...

NELLA carissima, quanto hai ragione! L'ipocrisia è la cosa peggiore soprattutto quando la scopriamo in persone già conosciute e di cui pensavamo di poterci fidare!
Tuttavia...."Non ti curar di lor, ma guarda e passa!" anche se l'amarezza resta.
Ti mando un superabbraccio da stritolo e un grazie di esserci, così come sei!!!

Rita ha detto...

Quanta amarezza!! Mi dispiace tanto
davvero. Non sono così tutte le persone, non perdere la fiducia nel genere umano però cerca di amare tanto ...te stessa e non aspettarti troppo. Un bacio Rita

Nella Crosiglia ha detto...

Mi fa un immenso piacere avere le tue stesse caratteristiche credi, cara ELLE.PALMER...
La vita è questa e il mondo gira come vuole, a me sta bene dire in faccia quello che penso costi quello che costi ed ai giorni nostri, purtroppo si paga..
Malgrado tutto continuo ad avere spiacevoli sorprese!
Un bacio speciale !!!:::)))

La lanterna dei sogni ha detto...

Tanta ipocrisia e falso buonismo... siamo circondati da aspidi.
Concordo con un buon lavoro di potatura!

Un caro abbraccio!

Nella Crosiglia ha detto...

ANNAMARIA cara, non ci sono molte sorprese per me, anche se mi stupisco su certe persone , non perchè mi fidavo ciecamente, ma perchè mi sembrava inutile fare il teatrino... Solo stupore ormai da parte mia e la masssima indifferenza , che poi si tramuta in cattiva educazione, quando pretendono ancora di venirti a cercare...
Ma sono così, mi volete ancora ...spero tanto di si...Non mi lasciate pure voi...
Che bello l'abbraccio da stritolo, lo desidero ancora....
Ricambio con gioia!:::)))

Nella Crosiglia ha detto...

RITA amorevole ,sinceramente la fiducia nel genere umano l'ho persa da tempo..
Mi spiace mia cara, ci sono stati troppi esempi negativi in casa....
Ho sempre contato sulle mie forze, oggi sono un po' più acciaccata quindi stento nella ripresa...
Devo portare la macchina a fare un visita di controlo generale , che dici mia cara?
Un bacio enorme e grazie!

Nella Crosiglia ha detto...

Potatura drastica mia cara LANTERNA DEI SOGNI...
Stenterà la ricrescita , ma i frutti non saranno marci...
Un abbraccio speciale e buon fine settimana!::))

mr.Hyde ha detto...

Snoopy è un vero amico.
'Nobody knows you, when you're down and out ..." parole di un blues di Billie Holiday, che ti dedico con simpatia. (Anch'io sono un potatore radicale).
Ti abbraccio, cara Nella.

Nella Crosiglia ha detto...

Certo caro MRHYDE ..Snoopy è un amicissimo...ahahahah...
Grazie per le tue gentili parole e per i versi della canzone che sono appropriatissimi....
Potiamo MrHyde, potiamo drastico....
Un bacio speciale!

Alice ha detto...

Che dire Nella, i veri amici si contano sulle dita di una mano. Ultimamente ho più soddifazioni da persone che conosco da poco che non dagli amici di vecchia data. A me poi le balle fanno imbestialire. Perché non dire sinceramente le cose come stanno? Gli amici servono anche a dirti cose che possono dare fastidio, ma se fatto con tatto e sincerità, senza cattiveria, può essere un'occasione per crescere. Buona domenica Nella. Un abbraccio

Nella Crosiglia ha detto...

Purtoppo capita la stessa cosa pure a me cara Alice..
Penso sia così facile, veloce e semplice dire la verità e non vedo perchè si debbano fare tanti teatrini....
Ormai mi sono abituata a pagare il biglietto dove lo spettacolo mi piace di più!!!
Un bacio grande amica cara e una serena fine giornata!::))

Baol ha detto...

conti e pratiche

Ne so qualcosa...quanto ti capisco...

Nella Crosiglia ha detto...

Ci siamo passati tutti caro BAOL..
lo so con certezza...
E la cosa , invece di diminuire , tende ad aumentare..
Pazienza, ci difenderemo!!!!
Bacio super e buon pranzo!

Melinda Santilli ha detto...

Nella scusami ma come vedrai sul mio blog sono in un luogo lontanissimo dalla rete e dalla civiltà, ma appena tornerò a casa ti scriverò come sempre!
Un bacione

Nella Crosiglia ha detto...

Sempre qui ad aspettarti MELINDA dolce..con le braccia aperte...
Buone vacanze!!!+++++++

skip ha detto...

Hai il prezioso dono della sincerità e una forte carica comunicativa.Non lasciarti scalfire da chi non ti merita.
Un caro saluto.
maria-skip

Stefyp. ha detto...

Mia cara Nella, quanta ragione nelle tue parole!! Ma che vuoi farci, purtroppo, il mondo è pieno di gente ipocrita e dobbiamo imparare anche a conviverci... Tu cerca di tener duro!
Un forte abbraccio, Stefania

Nella Crosiglia ha detto...

Ormai STEFYP. adorata , la mia scorza è diventata cemento..
Trovo ancora un po' difficle il sedermi..ma mi ci abituerò!
Bacissimo:::)))

Nella Crosiglia ha detto...

SKIP bello , difficile scalfirmi ora..qualche grattatina, ma la mia corazza mi sta imprigionando e ti assicuro non ne vado fiera, ma purtroppo devo anche difendermi..
Grazie di cuore per le belle parole, gentilissimo e dolcissimo...
Un abbraccio forte!!!:)

Sophia ha detto...

"guarire dall'ipocrisia stessa , è quasi impossibile..." scriverò questa frase su tutti i muri di casa mia!!!!!!!!!!! :D

Nella Crosiglia ha detto...

SOPHIA cara, non è necessario sporcare così i muri..ahahahah..
Basta ricordarlo ed agire di conseguenza e risolutezza!
Un bacio grande!:)

Adriano Maini ha detto...

Il carattere per reagire in positivo ce l'hai! Bacioni!

Nella Crosiglia ha detto...

ahahahah ADRIANINO, ma come fai a conoscermi così bene?
E' vero ciò che dici, ma questa volta la botta è stata un po' forte!!!
Un abbraccio spexialissimo!:::)))

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.