............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

lunedì 16 gennaio 2012

Quizzino Eddie Vedder

Quizzino dedicato a "Sua  Soavità", e sono certa, lui comprenderà, perchè ogni promessa è debito. Sono sicurissima risolverà il tutto all'istante e ne sarò anche felicissima. Credimi più di così non potevo fare!. Veniamo al dunque.



Tutti spero o quasi, conosciamo i Pearl Jam e tutti conosciamo il loro leader storico Eddie Vedder. Abbiamo nelle orecchie la sua ruvida voce  e la passione delle sue liriche, basti pensare all'indimenticabile film" Into the wild", dove la musica sembra venire prima della storia , talmente è immmersa nel tutto. Non sono qui per fare una cronaca  del ruspante Eddie, ma per chiedervi due cosucce .La prima, e me ne scuso, sa un pochino di pettegolezzo da coiffeuse ( non ho nulla contro la categoria, ben inteso...) e riguarda la sua vita sentimentale. Sappiamo che il soggetto in questione è convolato due volte a giuste nozze ( tralascio i nomi perchè per chi lo conosce bene è una cosa ovvia e per chi non lo conosce Wikipedia docet), Il primo matrimonio durato svariati anni, e fatto in un soffio di vento ed il secondo, con più cautela perchè prima del fatidico "sì" sono nate due splendide bambine.

Desidero sapere queste due nozze hanno stranamente  una importante cosa in comune. Di che "cosa " si tratta?

La seconda questione è un po' più intimista e seriosa. Sappiamo dell'infanzia turbolenta e non felice di Vedder, la mancata conoscenza del vero padre, il suo stressante rapporto con il patrigno, l'incomunicabilità con la madre che solo in età matura gli rivelò la verità del vero genitore, ormai morto e musicista , non certo di larga fama. Tutto questo insieme di cose, creò in lui una sovrapposizione di ruoli che lo confusero per molto tempo. Nella sua stessa famiglia, vennero adottati diversi fratelli, e proprio da uno di loro,  nero americano con un grande senso del ritmo e della musica, incominciò ad apprezzare la melodia ed a scegliere i generi che più gli si addicevano. Crebbe con il culto di un gruppo, che proprio marchiò la sua infanzia, tanto da fargli credere  di essere figlio del leader.

Desidero sapere di quale gruppo si tratta e chi era il leader.

Difficile? Non troppo , quando si ama si ama  e si cerca sempre , per casualità, per ironia della sorte , per fortuna del destino, di sapere il più possibile del nostro amato/a.  Un'utopia? Facilmente si, ma ci aiuta a colorare un poco questa vita, spesso totalmente grigia! E con questo... dateci sotto....








21 commenti:

Blackswan ha detto...

alla prima domanda saprei rispondere a tentoni:entrambe le mogli hanno qualcosa a che fare con l'Italia ( l'ultima è una modella,mi pare ).Per la seconda, vuoto assoluto.E si che io e Eddie,a parte il colore degli occhi, abbiamo anche una certa somiglianza fisica :)

Nella Crosiglia ha detto...

Ma che meraviglia, mio BLACKSWAN....una somiglianza fisica con Eddie? I miei più sentiti complimenti, ecco perchè le miei scelte hanno simpatizzato all'istante con te... ahahahah Cerchiamo di essere seri!!!!!Benissimo , tutte e due le mogli hanno a che fare con l'Italia, una a Roma (la prima) dove si è pure sposata e la modella a Milano.Ma dove sta il punto di contatto di questa Italia? Pensa ..dove avranno conosciuto il nostro soggetto? Nick ti ho dato la prima soluzione, su vai avanti tu adesso.Per il finto padre, fai un rapido calcolo del Vedder giovanissimo e che gruppi notissimi erano in circolazione? Vedi che ti aiuto troppo? Ma le simpatie sono incontrollabili... Bacio, caro amico mio...

Granduca di Moletania ha detto...

Per quello che riguarda la prima domanda c'è già la soluzione. Per quanto riguarda la seconda, proprio non saprei; provo a dire Pete Townshend, vista la sua smisurata passione per gli Who.
Ci sono vicino ?

Ma non potevi farla più semplice, tipo "che lavoro faceva prima di fare il cantante "? Il benzinaio.
"Che cosa mangia'" E' vegetariano.
"Qual'è il suo sport preferito?" Il surf .
"Chi è il suo sosia italiano?" Blackswan.
"Qual'è la sua squadra del cuore?" Il Milan.
No, questa mi sa che l'ho sentita su Kazzenger e forse non vale.

Un abbraccio.

Nella Crosiglia ha detto...

Ma SUA GRAZIA SERENISSIMA, non avevo dubbi sulla Sua abilità. Buona la seconda , perfetto, gli "Who" ed il suo paparino Pete Townshend.... Ma la prima è amcora incompleta!!!Mio bel Granduca, qual'è l'elemento che accomuna le due donne?(Italia a parte e va bene...) Una precisazione e mi giunge nuova adesso , per un certo periodo di tempo , simpatizzava per la Roma (non prendo alcuna responsabilità per questo rumors ed io sono innocente , sono genoana..) Un abbraccio, mio soave GRANDUCA!

Granduca di Moletania ha detto...

Il mistero si infittisce. Ma cosa avranno in comune 'ste benedette donne ?
Ci sono, entrambe portano la quarta!!!!!
No, mi sembra troppo facile.

Forse il buon Eddie le ha conosciute sul suolo patrio, ma dove ????
No, non mi sembra possibile. La seconda a Milano (è indossatrice) ca va sans dire, ma la prima la conosce da sempre . In Italia l'ha sposata, ma a Roma.
E se il punto di contatto fosse Rutelli ????? Sospetto terribile.

MI sa che ci devo pensare ancora su; intanto ti ringrazio per la tua simpatia e ...... forza grifoni.

Granduca di Moletania ha detto...

Aspetta, aspetta !!!!
Non sarà mica che entrambi i matrimoni sono stati celebrati nel mese di giugno ??????
Si, dev'essere così, me lo ha detto la mia sciampista e lei queste cose le sà.
Dai Nella, rispondimi, dimmi che questa è giusta.

Se è giusta, un abbraccio; altrimenti ..... un abbraccio.

Nella Crosiglia ha detto...

GRANDUCA, tesoro mio , ci sei vicinissimo e lontanissimo nello stesso tempo...Ma queste due ancelle che portano la quarta( ho qualche dubbio...)sono accomunate dallo stesso fatto, avvenuto più o meno nelle stesse condizioni. Per la devozione che nutro per te , potrei aiutarti maggiormente , ma è ingiusto per la tua somma conoscenza del soggetto...Ringrazia la sciampista , ma i mesi non hanno nessuna importanza....Ti prometto che la prossima volta ti ci faccio arrivare piano piano.. Ricambio la forte simpatia , adulata da tal lignaggio..... Abbraccione e pensa pensa pensa...

Blackswan ha detto...

Nella,giuro che mi sto spremendo le meningi.E siccome non mi piace cercare sul web,mi prendo ancora un pò di tempo per pensarci...

stefanoSTRONG ha detto...

io evito di rispondere ai quiz perchè non sono il mio forte, pollice alto però per eddie vedder che con la colonna sonora di into the wild, superba!
E per far cambiare idea ad uno che non ha amato particolarmente pearl jam e grunge in generale (forse anche con qualche pregiudizio)significa che è statop bravo veramente 8anche se ukulele songs non è niente di che...)

Nella Crosiglia ha detto...

Sono felice tu abbia commentato , malgrado i gusti personali e la tua non propensione ai quizzini. Ti ringrazio molto e spero a presto risentirci. Con simpatia...

Nella Crosiglia ha detto...

Caro il mio BLACK , è più semplice di quanto tu possa credere! Concentrati sulle occasioni di incontro , vedrai che ci arriverai... Bacione e buona giornata!

Granduca di Moletania ha detto...

Cara Nella,
dopo l'ennesima notte insonne, dopo aver scandagliato tutti i siti di gossip della rete e dopo essermi giocato una parte del paradiso causa bestemmie varie, dichiaro pubblicamente di gettare la spugna. Mi fumano le meningi ma proprio non riesco a venirne a capo.
Mi dichiaro sconfitto e umilmente mi ritiro.
Certo che Eddie mi ha messo in difficoltà ancora una volta.

Adesso sono proprio curioso di leggere la soluzione del quizzino.

Un abbraccio.

Nella Crosiglia ha detto...

GRANDUCA, GRANDUCA mio , non gettare la spugna, a nome di Eddie , che non te lo perdonerebbe mai..non gettare la spugna.... Pensa alle occasioni di incontro che possono accomunare due persone... Su su via... sua Soavità, fai un bel sonno ristoratore e nel tuo riposo Vedder stesso ti darà la soluzione, sussurandoti che non è affatto complicato... Chissà un musicista dove incontrerà di solito le donne !!!! Molti posti sicuro, ma uno in particolare........Basta. Zitta e mosca!

Alligatore ha detto...

Forse ha conosciiuto entrambe ad un concerto in Italia. La seconda in Arena a Verona, quando c'ero io e diluviava come non mai (sono tornato a casa più che fradicio, erano mesi che non pioveva, ed è venuta giù tutta quella notte ... incontro bagnato, incontro fortunato).

Nella Crosiglia ha detto...

Alè ooh...alè aah!!Evviva evviva si alzino le bandiere, è arrivato Eddie di persona , come supponevo , e sua Soavità' ha terminato degnamente o quasi il quizzino... Dormi sonni tranquilli GRANDUCA , anche se una tua suddita ti ha portato su di un piatto d'argento la risposta. Confessa , per favore!!!!!!!! Ora un po' di pazienza e saprai per benino il tutto con tanto di premiuzzo. Abbraccione!

Granduca di Moletania ha detto...

Complimenti all'alligatore.

A un concerto in Italia ? La più banale delle risposte e scemo io che non ci ho pensato !!!!!!! E tu che me l'avevi praticamente detto.

Ma forse non ho voluto nemmeno prendere in considerazione l'ipotesi visto che in occasione dell'Heineken dello scorso anno, per poco non ci rimettevo la vita in autostrada. Ci è mancato proprio tanto così : l'auto si è letteralmente bloccata a 30 metri dall'uscita di Padova e per fortuna che ero già nella corsia giusta per svoltare e dietro non avevo nessuno, altrimenti si faceva una bella marmellata di nobiltà (altro che la nonna Pearl). Tutto per colpa di una vite da 5 centesimi scarsi.
Adesso ci rido su, ma quella sera ero l'uomo più incazzato del pianeta; mica perchè ho rischiato di morire, ma perchè mi sono perso il concerto, porca e puttana. Serata su un carro attrezzi e nottata in treno per il ritorno.

Ma almeno anche io sono stato ricompensato, come il buon Eddie, visto che con me c'era la mia sempreamata metà, che però conoscevo di già e di professione non fa l'indossatrice.

Tornando a bomba, bravo alligatore e brava Nella. Ti ringrazio per il quiz ad personam; mi sono proprio divertito. E adesso raccontami la storia per benino, così me la segno per la prossima volta.

Un abbraccio.

Alligatore ha detto...

Devo dire che ho sparato a caso, leggendo i vari commenti tra di voi ... è stata tipo un'illuminazione zen. Ma davvero è così? ;)

Blackswan ha detto...

Ci ho pensato e ripensato ma non ne vengo a capo.Almeno,Alli ci ha tenuto in piedi con mezza risposta :)

Nella Crosiglia ha detto...

Ma sai ALLIGATORE caro , che ero così convinta che il quizzino lo avesse indovinato il GRANDUCA che ho fatto una risposta al tutto , esplicitamente dedicata a lui.... Sei stato superbravo, perchè a volte , anzi spesso , non si leggono le risposte degli altri , anche se sono di grande aiuto. Prima che vadano ad impostare il tutto , cerco di correggere l'irreparabile. E mi complimento ancora con te Alligatore mio caro, sempre acuto e pronto ad azzannare! Un abbraccio

Nella Crosiglia ha detto...

GRANDUCA , soavità carissima...ma sai che ero così convinta che fossi tu l'autore della risposta esatta , da fare tutto un panegirico dedicato a te... Ma si può ... ora vado o cerco di fermare il tutto prima che venga pubblicato, ma ti assicuro che a te è andata bene con l'incidente , ma io sono preoccupata per i miei neuroni restanti.... Abbraccio e sarà per la prossima....

Alligatore ha detto...

Bella questa casualità zen, ora vado a leggere l'altro post per cercare di racapezzolarmi ...

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.