............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

venerdì 22 febbraio 2013

Oscar...

Ed eccoci arrivati , che ci piaccia o no, alla famosa notte degli Oscar...
 Cerchiamo di captare qualche curiosità interessante, qualche pettegolezzo, in questa notte che poi oltre agli ambiti premi , è fatai pure di questo. Sparlare , trovare curiosità, criticare...tutto è permesso , vero o falso che sia!

Parliamo un po' di Hugh Jackman che medita due volte al dì , si allena per tenere il fisico in forma e finge la modestia dicendo che l'oscar lo merita tutto Daniel Day Lewis , che impersona "Lincoln". Padre amoroso di due figli adottivi, adora viaggiare sempre , predilige le favole e il caffè italiano.Vorrebbe vincesse l'oscar , solo per amicizia , Russel Crowe conosciuto meglio sul set dei Miserabili ,anche perchè gli ha dato saggi consigli su come comportarsi.

Le due attrici candidate all'oscar sono la più giovane e la più anziana, Quevenzhanè Wallis e Emauelle  Riva. La prima , candidata per "Re della terra selvaggia", molto criticato, piaciuto ad Obama, con qualche svarione vistoso nella storia, il film più premiato, più commovente, ma più soporifero, la seconda per "Amour" dolce disincanto sull'amore in tarda età.

Jennifer Lawrence , protagonista del "Lato Positivo "ha solo in mente la voglia di stupire gli astanti con un abito meno rigoroso dell'anno passato e possibilmente di linea più ampia, che le permetta di mangiare in tutta tranquillità.


Altra ansiosa per eccellenza è Adele, candidata per la miglior canzone da film" Skyfall"e seguita da Elton John in persona nel superamento delle sue debolezze e pronta ad incendiare il pubblico con la sua grande voce.Il mio favorito , complimenti di rito a parte , resta "Lincoln" con uno straordinario Daniel Day Lewis e una valente spalla come Tommy Lee Jones , diretti dalla magica bacchetta di Spielberg. La pellicola non è enfatica  nè retorica, ci presenta gli ultimi giorni del Presidente prima di essere assassinato, ne risalta il suo genio persuasivo e politico, ed il suo sense of humor, meritando veramente il titolo di icona americana!.
Ironico e anticonvenzionale come sempre Quentin Tarantino e il suo Django presentandoci la sua nuova musa cinematografica nella persona della deliziosa Kerry Washington, emozionatissima, classe 1977, infanzia nel Bronx, protagonista di alcuni serial televisivi, e film di second'ordine, approda ora a stella di prima grandezza, anche se ammette che un periodo lungo alle direttive di Tarantino , può trasformarsi in un inno alla follia per chi la subisce. La signora di ferro Hollywodiana, Katryn Bigelow con "Zero Dark Thirthy" si scontra conl'acclamato"Argo" di Ben Affleck , azione contro Bin Laden e spionaggio internazionale schierati l'uno contro l'altro.
 
Abbandonati i panni dei "Miserabili" Anne Hathwaysi è presentata in versione dark e nude look, mostrandoci un altro lato del suo istrionico carattere...aspettiamo che riprenda i suoi 11 chili e faccia ricrescere i suoi capelli, per vedere con quale altra strategia ci stupirà...
 





E per finire questa ridda di sconclusionati pezzi di discorsi , carpiti un po' qui e un po' là dagli addetti ai lavori, concludiamo con l'emozione vera di Barbra Streisand che , dopo 36 anni canta di nuovo alla notte degli Oscar.Era il lontano 1977 e Barbra cantava " Evergreen", canzone originale scritta da Paul Williams. Una serata che celebra la musica e l'arte , la voce della Streisand era essenziale e la sua presenza è quella che completa il tutto.
Noi saremo nelle nostre case la sera del 24, almeno penso la maggioranza......chi sarà di persona sul posto, avrà molte cose da commentarci. Ma noi comuni mortali, ci accontenteremo di scambiare le nostre opinioni, come sempre , virtualmente...
Vi apetto al solito posto miei cari..alla prossima....



16 commenti:

ElenaSole ha detto...

Sempre una grande attesa la notte degli Oscar...la conferma se il nostro giudizio e i nostri gusti in fatto di film sono in linea con le premiazioni!
Un bacio Nella!

Lisa Costa ha detto...

Non vedo l'ora di farmi la nottataccia domenica! Quest'anno sarà una dura lotta, io tifo Argo e Amour mentre spero che anche Re della terra selvaggia si aggiudichi qualcosa :)
Buona serata Nella, ci si ritrova per commentarli una volta assegnati, questi Oscar!

Alligatore ha detto...

Adoro Anne Hathway (ancora prima di questa tua foto, lo giuro), una splendida attrice, una delle migliori della sua generazione.

Nella Crosiglia ha detto...

Vedremo un pochino cara S0LE come finirà questa grande bagarre, ma forse le previsioni quest'anno sono abbastanza giuste...
Ricambio di cuore il bacio!

Nella Crosiglia ha detto...

Argo cara LISA ha avuto un grande successo , ma non so se avrà le giuste opportunità.
Credo che Amour possa giudicarsi il titolo di miglior film straniero...
Non ci resta che aspettare...
Li commenteremo cara amica mia, per ora un magico fine settimana e un abbraccio!

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao ALLI anche a me piace molto la Hathway..trovo si avvicini molto come classe alla Hepburn.
Presumo sia una delle favorite, vedremo...
Un abbraccio forte e buon week-end!

Adriano Maini ha detto...

La penso come te e tifo, senza farmi illusioni, per "Lincoln" e Daniel Day Lewis!

Gianna ha detto...

Tifo per i migliori!

Nella Crosiglia ha detto...

Mi fa piacere avere gli stessi tuoi gusti ADRIANO caro..
Grazie di ricordarti sempre di me..
Buona domenica e un abbraccione!

Nella Crosiglia ha detto...

Che simpatia la nostra GIANNA....
Mi farebbe piacere sapere secondo te , i migliori chi sarebbero?
Un bacio super!

Melinda Santilli ha detto...

Mi spiace ma non ho mai seguito la notte degli Oscar, per me il cinema è più di nicchia, d'essai e non ha bisogno di tanti riconoscimenti.
Un saluto e buona domenica

Anonimo ha detto...

Non seguo la notte degli Oscar. Auguro una buona domenica.

Nella Crosiglia ha detto...

Caro SAVINO..anch'io di solito non la seguo e quest'anno , dopo il grave lutto che mi ha colpito..sarò dei tuoi!
Una serena serata!

Nella Crosiglia ha detto...

MELINDA non ti dò torto...ognuno è libero,per ora almeno di scegliere ciò che più gli si confà!
Per parecchio tempo non avrò domeniche diverse dalle altre, dopo il lutto che mi ha colpito..
Un abbraccio sincero!

Margherita Devalle e Marta Stone ha detto...

adele non meritava...

Nella Crosiglia ha detto...

Non rientra tra i miei generi preferiti...ma chi in alternativa?

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.