............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

lunedì 10 febbraio 2014

Lorde:dalla Nuova Zelanda

Non so quanti di voi abbiano sentito parlare di questa ragazza di appena 17 anni compiuti da pochissimo e già considerata una stella di prima grandezza nel panorama musicale pop. Quanti di voi, siate sinceri!!!!
La ragazzina ha spazzato via tutte in poche settimane con il singolo "Royals", prima in America lei che arriva dalla Nuova Zelanda.
Accantonate Miley Circus e i suoi eccessi, la regina incontrastata fino a ieri  Kate Perry, ecco la nostra Lorde con uno stile alternativo tra il pop, rap, indie , e R&B, voce potente e stile dark.
Grande carattere questa signorina, battuta pronta, concisa e feroce quanto basta, aggredisce come una pantera miss Ella Yelich O' Connor, questo il suo vero nome. Non arriva da nessun talent show, ma scoperta giovanissima da un talent scout che ne individua le potenzialità e le offre subito un contratto con l'Universal.
 Aveva solo dodici anni, meditate gente, meditate!
Può affinare in questo periodo le sue potenzialità e la sua timbrica fino ad arrivare a pubblicare un EP dal titolo " The Love club", che contiene il singolo "Royals" , piccolo gioiello pronto a scalare le classifiche mondiali.
La sua celebrità infatti può considerarsi tale quando varca l'oceano e nel giugno scorso può facilmente raggiungere le vette di Billboard  più 85 mila copie del disco vendute. La sua conclamazione definitiva arriva ad ottobre scorso con il suo album "Pure Heroine" e con questo ultimo stacco le reginette del pop sono super avvisate, anche perchè padrino d'eccezione è stato David Bowie, definendola una delle più brave cantanti dell'universo musicale attuale. E scusate se è poco! Conosciamo sicuramente quanto il bel David manifesti poco volentieri e con estrema ritrosia le sue preferenze, figuriamoci quelle musicali. In questo caso le motivazioni possono essere solo due: o il ritiro definitivo dalle scene, o una solenne bufala....scegliete voi!
Sono certa che a Bowie piace questo carattere alquanto spinoso della ragazzina, questo non aver timore delle colleghe già affermate , anzi ......non solo da un punto di vista vocale , ma anche di immagine , compresa vita pubblica e privata.
Lorde si professa femminista accanita, si scaglia contro Selena Gomez  presentandola solo come un oggetto sessuale, contro Lana Del Rey presentandola come una sdolcinata e melliflua interprete di canzoni piene di falsi e stereotipati messaggi d'amore ,  contro la perfezionista Taylor Swift, senza dimenticare la Spears e la povera Amy Winehouse.....Bel caratterino vero? Specifica che il successo non la farà sicuramente cambiare anche se è ora assalita dai fans , la fama non porterà via i lati migliori del suo carattere e soprattutto non andrà mai fuori di testa , avendo ricevuto un'educazione normale!!!
Non ha minimamente paura di rappresaglie da parte di queste sue colleghe e tantomeno dei fans. Desidererebbe solo collaborare con Prince e Kanye West,che giudica veri ed autentici grandi talenti.
Ha un ultimo  ( per ora) obiettivo la nostra Ella, nobilitare la musica pop agli occhi del pubblico che lo considerano una cosa ridicola. Per lei è un tipo di musica gratificante e divertente che ha il grande potere di unire le persone e deve essere preso seriamente.
 In uno slancio di alta sincerità e ingenuità, non esclude la possibilità di spogliarsi davanti al pubblico , se la sua presenza hot viene richiesta per seri motivi (non chiedetemi perchè , non ve lo so spiegare...!!!). In parole povere, se pensa sia bene farlo, e lo vuole ..datele subito una telecamera e lo farà!!!
Non conosco a fondo questa indubbiamente ragazza ricca di personalità, ma penso che la presunzione non le sia del tutto sconosciuta. Certo che quando questa è unita al talento , si può perdonare tutto, ma un po' di sana modestia e simpatia, a mio avviso non guasta  mai.
 Buon ascolto!

50 commenti:

Cannibal Kid ha detto...

royals è impossibile non averla sentita.
non so se durerà, probabilmente no, però a me questa ragazzetta per il momento piace :)

Nella Crosiglia ha detto...

Caro MARCO, la durata di un cantante è la cosa più difficile da stabilire...
Non credere che molti la conoscano, spesso se cerchi di mettere sulla piazza cantanti un po' meno datati , trovi il buio assoluto!
Un abbracio piovoso!

ღ M@ddy ღ ha detto...

Il nome non mi diceva nulla, x cui ho dovuto prima ascoltare la clip...
... ora ho capito.
Che dire...
... personalmente non mi sa nè di carne nè di pesce (e nota che stai parlando con una vegetariana,
ahahahh!!! ), ma le auguro successo almeno quanto le auguro di imparare, come giustamente sottolinei tu, un pò di sana modestia ed umiltà...

Un abbraccio,
Nellina ^-^

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao MADDY cara..la ragazza non è per niente male, modestia a parte (sic)...
Tutto sta a vedere la durata, i manager , i promoter giusti...
Questo mondo della musica è talmente fatto di piccole grandi cose che basta colpire il tasto sbagliato e sei già fuori.
Indubbiamente ha avuto un'escalation fantastica!
Bacio e buona cena dolcezza mia!

La Princess S. ha detto...

Non la conoscevo, mai sentita nominare ma dal video beh... si vede che talento. E poi è pure un gran gnocca!

Anonimo ha detto...

Davvero bella questa song! xoxo

Rosa ha detto...

ciao Nella, non l'avevo mai sentita, grazie per avermela fatta scoprire, trovo che abbia una voce interessante, speriamo che duri glielo auguro, grazie del video , bacioni a presto rosa, buona serata.)

Anonimo ha detto...

Se una cantante ha come padrino zio David e vuole collaborare con mister soul Prince allora non può che piacermi ;)))
what's new sul tempo ?
Kiss amica mia !!! un dolce abbraccio

Paola S. ha detto...

A me, personalmente, non piacciono troppo le voci femminili. Tuttavia è bello, modestia mancante a parte, sapere che c'è ancora qualche ragazza che si fa conoscere per la propria personalità e per il proprio talento piuttosto che per qualche scandalo e qui e li :)
Un abbraccio :)

Ambra ha detto...

Ma tu Nellina sei proprio una super appassionata e una super intenditrice. Mai sentita né vista questa ragazzina.
Piove ... piove... e ancora piove.

Unknown ha detto...

Conoscevo bene! Sta canzone ha già stufato... Vedremo se le nuove uscite saranno buone. Un bel caratterino. Ma in quel l`ambiente ci vuole.

MikiMoz ha detto...

Se ben ricordi, Royals è stata nella soundtrack del mio blogpanettone ;)
Comunque, mi sa di fenomeno che viene lanciato per durare tot stagioni e poi se sta a galla è bene altrimenti pluf :p

Moz-

Davide CervelloBacato ha detto...

Su spotify ho ascoltato tutto l'album ed è davvero bello. Molto molto brava, e non sapevo fosse così giovincella.

Marco Grande Arbitro ha detto...

Mammamia che voce che a Lorde!
Mi piace molto!

silvia de angelis ha detto...

Sempre nuove notizie e splendidi spunti musicali, nelle belle pagine del tuo blog....un bacione, dolcissima Nella,silvia

Signorina Silvietta ha detto...

Io sono musicalmente una schiappa....quindi ovvio ... non la consocevo primq di averne letto da te ( ora però non mi defolloware!!!)
però se il Buon David la sponsorizza non deve essere male!
Vado a sentirla! :-)

rosanna gazzaniga blogger ha detto...

Grazie Nella, davvero una voce che cattura l'attenzione! Ti auguro una splendida giornata, a presto.

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao deliziosa PRINCESS..
Una gran voce sottoscrivo e poi bisogna vedere la tenuta , come gran gnocca in effetti non è per niente male per avere solo 17 anni , un 'età per i"normali" di solito abbastanza ingrata...
Bacione dolce " Altezza " mia!

Nella Crosiglia ha detto...

SAIJ felice che ti piaccia, so che i tuoi gusti sono molto personali, come tutti daltronde, ma i tuoi hanno un pizzicorino in più!!
Felice di averci "preso" questa volta!!!
Un abbraccio solare!

Nella Crosiglia ha detto...

ROSA bella ..buon mattino ..oggi ho ricordato il sole, erano secoli che non lo vedevo, anche con il freddo pungente!
Voce particolare, per la durata ...vedremo...
Abbraccio forte amabile amica mia!

Nella Crosiglia ha detto...

Bowie , tesoro di una SVETLANA ha espresso la sua opinione senza che questa gli fosse richiesta( sic!!)...Strano ma vero.
Prince è una scelta personale della ragazza, due nomi che fanno tremare le tonsille e anche le gambe.
Il carattere c'è tutto , amica mia!
Ti stringo forte!

Carmine ha detto...

alla sua età essere spregiudicati conquista sempre, con la maturità poi tutto cambia e le cose si vedono in modo diverso, quel carattere aiuta a vendere, chi acquista musica acquista anche personalità

Nella Crosiglia ha detto...

Anch'io sai STELLA PAOLA, trovo difficile accostarmi con benevolenza alle voci femminili, chissà perchè?
La ragazza ha sicuramente voce e tanta personalità e carattere...basteranno..chissà!
Il mondo musicale gira così stranamente.....
Un abbraccio forte amica mia!

Nella Crosiglia ha detto...

AMBRINA d'oro sono solo una lavoratrice musicale tutto qui da tempo...
E quindi come una sarta guarda i modelli per crearne o discuterne uno nuovo, io faccio lo stesso, sento tanta ma tanta musica e poi o per scelta o per dovere scelgo nella danza come nella musica ciò che devo scrivere.
Tutto qui!
Un bacio amorevole!::))

Nella Crosiglia ha detto...

Se non sei una lottatrice , ANNALISA bella in ceti ambienti non riesci a sopravvivere...
Vedremo i prossimi album cosa ci regaleranno e la sua carriera come proseguirà!
Ti abbraccio amica mia!

Nella Crosiglia ha detto...

Mi perdoni se non ricordo MOZZINO mio?
So che dall'alto della tua generosità tu lo farai sicuramente!
Questi interpreti nuovi, che vengono considerati meraviglie, hanno più probabilità di bruciarsi in poco tempo, anche data la giovanisssima età!
Vedremo, non c'è altro da fare.
Prendi Ed Sheeran per esempio, lo stesso in erba , ma con una voce da sballo e con un carattere sicuramente opposto alla nostra Lorde...eppure....
Bacio musicale con un pochino di sole, ma solo un pochino purtroppo!

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao CERVELLINO mio...grande voce, grande personalità sicuramente...
Durerà ?
Tu come la vedi?
Difficile prevederlo è vero...
Feice di averti qui,..
Un bacio speciale!

Nella Crosiglia ha detto...

MARCOGRANDEARBITROGIORGIO, sicuramente una grande voce, un grande carattere e una grande sicurezza che non guasta mai..
Bisogna solo sperare che si affidi a gente capace , altrimenti insieme a molti altri, purtroppo sparirà nel nulla assoluto!
Ciao simpaia mia, un abbracione di cuore!

Nella Crosiglia ha detto...

SILVIETTA sai che le tue lodi fortificano sempre la mia voglia di andare avanti..
Te ne ringrazio dal profondo del cuore amica dolce..
Ti stringo forte!

Nella Crosiglia ha detto...

Ma SIGNORINA SILVIETTA mia cara, figurati se io ti mando via dai followers perchè non conosci Lorde.!!!
Avevo già premesso il tutto, dicendo che forse non molti la conoscevano o ricordavano..
In tutto 'sto baillame musicale, o ci sei dentro o è difficle poter avere tutto lo star system sulle mani...
Se ti piace puoi sentirla, non fa male , ma credere alla sponsorizzazione di David ..mi sembra un'utopia!!!|
Baci mia cara e buon mattino!

Nella Crosiglia ha detto...

Ma grazie infinite ROSANNA mia della tua gradita visita e complimenti per il meritato ultimo premio ricevuto...
Una bella voce niente da dire, ma tu mi insegni che questo è solo l'inizio ...vedremo come si proseguirà..
La grinta c'è e questo è un bene....
Felice se ti vorrai unire al blog!
Un abbraccio forte amica cara!

Nella Crosiglia ha detto...

Caro CARMINE nell'ambiente musicale soprattutto essere spregiudicati all'inizio in maniera particolare, aiuta moltissimo, poi bisogna vedere il prosieguio, che è tutto basato oltrechè sulla fortuna, su una grande parola che è il "talento"..
Un abbraccio forte amicio mio!:::)))

Annamaria ha detto...

A me la voce di questa ragazzetta piace, la trovo straordinariamente limpida, e si sente che è giovanissima. Ma la canzone, che avevo già sentito un'altra volta, a mio avviso a lungo andare stanca.
Bacione NELLA! Qui oggi finalmente c'è il sole dopo un lunedì di burrasca!

Betty ha detto...

Ciao Nella, io non l’ho mai sentita, ma come ti ho già detto nel commento sul mio post (non so se hai letto) sono molto ignorante in materia, comunque penso abbia una bella voce e questa canzone mi piace.
Ma concordo con il tuo pensiero riguardo alla mancanza di modestia e simpatia.
Un abbraccio grande a te :-)

Sailor Fede ha detto...

Come non conoscere "Royals", è una bellissima canzone, spero che arrivi un nuovo singolo per capire se effettivamente la ragazza ci sa fare, al momento la promuovo a pieni voti (non ho però ascoltato l'album). Anche se criticare le colleghe non la rende di certo simpatica, ognuno dovrebbe fare il proprio lavoro e attirare (negativamente) i fan delle altre artiste non è una buona pubblicità.

Un forte abbraccio, cara Nella.

Nella Crosiglia ha detto...

Anche da noi cara ANNAMARIA , dopo un folle inizio settimana, abbiamo un po' di tregua..
Fino a quando?
Non è tenuto sapere..chissà!
La stessa cosa vale per la carriera della signorina Lorde...durerà non durerà? Ha iniziato così presto..chissà, vedremo...
Un bacio serale!

Nella Crosiglia ha detto...

BETTY bella,non la conosco neppure io moltissimo..ha avuto un'escalation così rapida che ha stupito tutti..
Chissà dove andrà a finire , questi anche talentuosi fuochi di paglia...
Scusami cara se ripeto la stessa domanda, ma la mia segatura con tutta la pioggia si è paurosamente gonfiata.. Non ricordo , ma sei icritta a questo blog...Perdonami, ma comprendimi ti prego..
Vado a leggere il tuo post, subitissimo.. e ti stringo forte!

Nella Crosiglia ha detto...

Brava SAILOR, la cosa più pericolosa è attirare negativamente i fans delle colleghe..mai metterli contro te stessa..
Ma la signorina è molto sicura, si sente protetta e quindi via a tutta gallara!!!!!
Un abbraccio speciale!

Betty ha detto...

Sono iscritta già da un bel pezzo Nella, mi puoi vedere nella seconda pagina dei followers, sulla sinistra.
Un bacione a te e buona serata :-)

Nella Crosiglia ha detto...

BETTY cara, ma si sicuramente ricordo, ma ricordo solo quando visito il tuo blog, devi scusarmi ma ormai i miei neuroni vanno spesso in tilt!
Vedo l'avatar di questa bella ragazza e penso sempre , ma quando è arrivata 'sta meraviglia...
Poi clicco per vedere il tuo post e il tutto mi conferma che ti conosco da tempo...
Povera me, sono proprio messa male!
Scusami ancora e un bacio enorme!

Melinda Santilli ha detto...

Ciao Nella, vale senza dubbio la pena di ascoltarla, grazie per questi nuovi talenti che scovi!
Bacioni

Betty ha detto...

Tranquilla Nella, vedessi che combino io a proposito della memoria ahahaha!!!
Sei troppo buona, mi dici troppe cose belle… comunque non sono più una ragazza ahahahha… ho la mia bella cinquantina, ma l’importante è essere giovani nel cuore vero Nella?
Anche se non commentavo qui, ti leggevo nei blog amici e trovo tu sia una bellissima persona
Un bacione grande come te :-)

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao MELINDINA mia...grazie a te per seguirmi sempre così assiduamente....
Un bacio speciale a tutti voi dalla semi influenzata( con tutta l'acqua che ho preso e saboto si ricomincia...)
+++++++++++

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie BETTY cara, molto consolatorio detto da te...
Una bella donna è bella fin a 100 anni non ci sono assolutamente limiti di età, quindi ne hai ancora 50 davanti!!!!!
Grazie come sempre per le bellissime parole che mi invii, forse non sempre meritate, ma le ricevo molto volentieri...
Un bacio enorme!!!!

Unknown ha detto...

Ciao Nella...passo per un saluto...scusa se vado fuori post ma ormai mi sono affezzionato a te e quando ho qualcosa da farti sentire ti vengo a scocciare ! Oggi abbiam fatto uscire un brano dedicato ad un amico che purtroppo troppo presto ci ha lasciati..il video è divertente e la canzone rockeggiante. Un abbraccio dagli Esperia ! http://youtu.be/5vh-MoMdu4Y OLD DIRTY BOOT

Unknown ha detto...

p.s. affezionato :)

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao ANDREA caro, sempre un piacere risentirvi e sapere come state...
Altro piacere è il sapere che ci date sempre" dentro " con la musica ..
Bravi!!!
Andrò subito a sentire la canzone, anche se mi spiace molto per il tuo amico!
Un bacio speciale e cumulativo!"

Nella Crosiglia ha detto...

ANDREA , fatto e condiviso...
Baci!

Unknown ha detto...

gentilissima come sempre ! un abbraccio !

Nella Crosiglia ha detto...

Ricambio con affetto ANDREA!!!!!+++++

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.