............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

mercoledì 7 maggio 2014

Collisioni 2014

E cambiamo argomento e veniamo al lavoro vero e proprio.
 Non è la prima volta che vi parlo di questo evento in forma entusiasta. Lo saltai lo scorso anno per ovvi gravi motivi familiari, ma consiglio a tutti voi amici cari, di non perdere un'occasione del genere, per la location incantevole(le Langhe), i prezzi contenuti delle performances, un po' meno quello delle infrastrutture alberghiere,ma basta spostarsi un pochino da Barolo e in mezz'ora massimo si arriverà all'agognata meta. E per ultimo , ma non ultimo la varietà di personaggi da scoprire , conoscere , ascoltare e godere....Fidatevi.!!

Sono abbastanza preoccupata per la mia sicura ( vada come vada ) partecipazione a questo importante evento. La mia salute non so se sarà al top nel mese di luglio( ma al top non lo sarà mai purtroppo..).Non devo pensare a queste negatività, sperare di assimilare tra due mesi scarsi la cura, perchè lo strapazzo, le interviste, gli spostamenti, le emozioni, le curiosità, saranno sempre e comunque all'ordine del giorno e della notte. Ho già allertato i miei accompagnatori e colleghi , di dare un'occhiata in primis alle posizioni delle autoambulanze, ma nessuno vuol prendermi sul serio.
 Bando alle ciance, quest'anno in questa splendida cornice medievale dal 18 al 21 luglio , avremo ancora una volta di tutto e di più. Ufficialmente si inizia con i Deep Purple e chi non li ricorda questi dinosauri del rock sempre tonici sempre sulla breccia, onnipresenti ad ogni manifestazione??!!Per continuare con la dolcezza suadente di Elisa e la frenesia delle elucubrazioni di Caparezza e per dolce finale con Neil Young e la sua band,questo altro caposaldo del rock, che ci ha sempre saputo emozionare con le sue liriche , il carattere ben determinato e la tempra d'acciaio che lo ha fatto partecipare ad un concerto con un aneurisma cerebrale in atto, brillantemente superato dopo un'operazione!!!
Tutto questo è il piatto forte, ma sappiamo già che ogni piazzetta del borgo ospita altre meraviglie non meno famose dei suddetti personaggi. Quest'anno spaziando dalla musica alla letteratura, all'architettura, alla psicoanalisi, al fumetto, alla regia cinematografica , al giornalismo etc etc..posso elencarvi qualche altro nome che solleticherà la vostra vanità o curiosità. Vi dicono nulla James Ellroy,Piero Pelù( Mozzino prepara le valige),Francesco Guccini, Mario Biondi,Francesco De Gregori,Suzanne Vega, Fedez,Gad Lerner, Carlo Lucarelli, Gianni Riotta, Milo Manara,Morgan,Rita Pavone,Ferzan Ozpetek, Dario Fo e chi più ne ha più ne metta???!!!.
La natura è una cornice splendida al luogo, contornato da filari di viti interminabili che brillano al sole, impreziosito da borghi antichi con il loro maniero svettante. I servizi sono forniti da un borgo all'altro per arrivare a Barolo, da bus navetta, anche se , devo essere sincera, sempre abbastanza affollati, ma presenti. Troverete svariati mercatini dalle più strane curiosità, sia per quanto riguarda la moda, ma soprattutto la parte musicale dell'evento. Dischi, vinili, libri, spartiti, autografi strani,quadri, specchi..insomma di tutto e di più.
Consiglio una vacanza sia di tutto riposo, perchè i luoghi sono famosissimi per il buon bere e mangiare e per lo svago, sicuramente assicurato per i vari gusti dello spettatore.
 Che aspettate.... Incominciate a preparare armi e bagagli e fatemi sapere...non è detto possiamo andare insieme , che ne pensate?
 A venerdì ragazzi miei, domani sono di corvè all'ospedale per un controllino, che non fa mai male( sic) e vi passerò una vacanza alternativa per un giorno ...Allegria!Ma vi penserò e se potrò vi risponderò..statemi vicino vicino e incrociate le dita!!!
Ps: dimenticavo il nome di Collisioni quest'anno è Harvest( raccolto) un po' in onore del nostro Neil, ma soprattutto per la quantità di "prodotti" umani che ci vengono offerti!!!

50 commenti:

Alligatore ha detto...

Gran festival, musica, vino,cultura ... tra gli ospiti, live ho già visto i Deep Purple e pure Neil Young (entrambi di recene, in Arena a Verona).

Nella Crosiglia ha detto...

Ti aspetto ALLI vieni pure tu?
Ne sarei entusiasta!
Bacissimo della sera e buona cena!

Marco Grande Arbitro ha detto...

Una cosa è certa: ci sarà da divertirsi!

carmen ha detto...

Ciao Nella, in bocca al lupo per tutto e un abbraccio!
Carmen

silvia de angelis ha detto...

Quanti ricordi quando si nominano i Deep Purple...ma il tempo non perdona!!!Un evento importante da non perdere, quello che hai menzionato nel tuo bel post...un abbraccissimo, dolce Nella, silvia

Paola S. ha detto...

Sicuramente un bellissimo evento per chi potrà partecipare!
Buon divertimento, allora :-D

Unknown ha detto...

Un abbraccio cara Nella...

poison ha detto...

Nella, sarai a Barolo?
Ci sarò anch'io, quest'anno per la prima volta mi faccio tutto il festival, ho prenotato il B&B (con piscina e wi.fi) a gennaio! :)

Ambra ha detto...

Una grande ricchezza di musica, eventi, personaggi e soprattutto vini e vini da gustare ascoltando Neil Young oppure Guccini e, appunto, "chi più ne ha, più ne metta".
E anche in bocca al lupo per il tuo controllino.

MikiMoz ha detto...

Lamadonna! Si potrebbe pensarci... ho visto che mi hai pensato al momento di citare Mr. Piero XD

Moz-

Franco Battaglia ha detto...

Basterebbero i Deep Purple... il mio primo LP acquistato, ben quarantanni fa, fu In rock.. e t'ho detto tutto... ;)

johakim ha detto...

Me lo segno in agenda! Se posso partecipo e ovviamente ti avviso!!! :o)
Grazie!

Giovanni ha detto...

Vivo a pochi km da Barolo, ma non ho mai visto Collisioni, quest'anno ci vado.

Nella Crosiglia ha detto...

E allora perchè non provare MARCOGRANDEARBITROGIORGIO?
Credimi ne vale la pena...
Abbraccio mattiniero...

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie BILIBINA mia, ..in effetti Collisioni, a parte ne ho abbastanza bisogno...
Mah, speriamo bene!
Un bacio , amica cara!

Nella Crosiglia ha detto...

Per i Deep Purple il tempo li ha perdonati eccome amica mia, sempre tonici bravissimi Silvietta cara...beati loro!!!!
Grazie per i tuoi sempre graditi complimenti ..
Un bacio grande!

Nella Crosiglia ha detto...

Se avrò la forza di farlo , bella STELLA PAOLA mia..
Speriamo, in effetti evento non da trascurare...
Abbraccio pieno di neve fresca amica mia!

Nella Crosiglia ha detto...

E per te triplicato dolce SAESA CANTA mia...+++++

Nella Crosiglia ha detto...

POISON bella , dimmi dove sei ..io ho prenotato a novembre...siamo a cavallo quindi!!!!ahahahah
Mi piacerebbe vederti , quattro giorni sono pochi, ma non troppo pochi per incontrarci..
Fai un pensiero , tutto può succedere!
Abbraccio forte!

Nella Crosiglia ha detto...

AMBRINA grazie ..oggi ho qualche cosa d'altro da pensare a dire il vero, ma preferisco evadere con la mente in altri spazi..finchè si può!!!!!
Speriamo riesca a tollerare la cura..ma è passato così poco tempo..chissà!
Evento straordinario Collisioni credimi...non ti piacerebbe partecipare?
Bacionissimo..

Nella Crosiglia ha detto...

Pensaci Mozzino, ti posso ospitare a casa e poi partiamo in gruppo, non è da sottovalutare questo grande evento..ammesso che io sia in "palla" per farlo!!!!
Incrociamo le dita!
Baci collisionati!

Nella Crosiglia ha detto...

E allora vieni FRANCHINO BATTAGLIA..ma perchè no?
Su, su quattro giorni sono pochini non ti sembra o troppo tanti?
Bacio pensieroso!

Nella Crosiglia ha detto...

JOHAKIM mia fammi sapere puoi unirti a noi, lo spazio in casa mia lo troviamo, don't worry..ne sarei così felice....
Tu intano incrocia le dita perchè io stia benino!!!!
Ti abbraccio!

Nella Crosiglia ha detto...

Bravo GIOVANNI, che dici ci potremmo incontrare no?
Un abbraccio forte!!!

La Princess S. ha detto...

In bocca al lupo carissima :)

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie infinite bella PRINCESS mia..ce la metto tutta , ma il cammino è lungo...
Ti bacio e..mi stanno chiamando!!!sic....

Unknown ha detto...

Divertiti anche per noi!

Carolina G. ha detto...

Non conoscevo questo evento... dai, cerca di andare e divertiti tantissimo!!! <3

Diego ha detto...

Pur abitando vicino a Barolo non sono mai riuscito ad andare al Festival perché casca sempre quando sono in vacanza! Quindi neppure quest'anno ci potrò andare e un po' mi dispiace...anche perché avere i DP e l'immenso Neil a un tiro di schioppo da casa era veramente un lusso! :-(

Carmine ha detto...

garzie della dritta

Anonimo ha detto...

Qua da me vengono i BackstreetBoys e sono in lutto perchè quando sono usciti i biglietti le mie finanze scarseggiavano e non ho potuto prendermelo :(
In compenso tornerò da Ligabue a Firenze. E i Back li ascolterò da fuori! Che balle però :(

Simona ha detto...

Sono felice che tu abbia parlato di Collisioni!! Davvero forse ci sarai? Spero di esserci anch'io, dunque aumentano le probabilità di conoscerci davvero :)

Nella Crosiglia ha detto...

Se sono in grado di andare molto volentieri JENE care, perchè non vi aggregate?
Ne sarei felicissima....
Slurponi a tutti voi!

Nella Crosiglia ha detto...

CAROLINA G cara per me prima del divertimento viene il lavoro, sperando di poterlo realizzare, ma cercherò di raggiungere tutti e due gli obiettivi se la salute mi assiste!
Un bacio grande e grazie!

Nella Crosiglia ha detto...

Peccato DIEGO mio , essere vicini e non poter partecipare..
Pensa che si vocifera che sarà l'ultimo anno in Piemonte e poi il tutto sarà trasferito in Emilia...
Speriamo siano solo voci!
E allora buone vacanze per te e un forte abbraccio!

Nella Crosiglia ha detto...

Una volta tanto CARMINE caro riesco a darti qualche piccola informazione anch'io ...ahahahah che emozione, ne sono felice!
Bacio!

Nella Crosiglia ha detto...

Sorellina mia MISANTROPHIA ..nella vita non si può avere tutto..pensa che io forse con tutto quel bel minestrone che ho in programma per lavoro, forse se la salute non mi regge , non potrò godermi niente!
Incrociamo le dita, amore mio...
Bacissimo!

Nella Crosiglia ha detto...

CICCOLA, ci sono stata fin dall'inizio, tranne lo scorso anno per i soliti ovvi motivi che non ripeto più.
Quest'anno può solo fermarmi la salute!!!
Spero tanto di poterti incontrare ..Anche tu fai i quattro giorni?
Ti stringo forte!

Andrea Pizzato ha detto...

in luglio sarò sotto con il lavoro :(( Aspettiamo resconto dettagliato allora! buona serata e buon weekend!!

Nella Crosiglia ha detto...

Se sarò in palla ..con infinito piacere mio caro ANDREA...spero di farcela...
Un abbraccio grande e buona serata!

Romualdo Roggeri ha detto...

Ciao Nella, ottimo blog, musica a 360 gradi una vera intenditrice, sicuramente questa è la prima di molte visite.
Buona giornata, Romualdo.

mr.Hyde ha detto...

Conosco le Langhe , bei posti. Quanto mi piacerebbe fare un giro da quelle parti.Ascoltare Neil e i Deep Purple e gli altri..e, ovvio,bere del buon vino, come mi è capitato, direttamente spillato dalle botti,spumeggiante..
Per ora ti abbraccio, ma poi chissà, è a luglio..

Nella Crosiglia ha detto...

Caro ROMUALDO, ma che belle parole in questo sabato mattina...
Che piacere sentirle, che felicità la tua iscrizione...
Ora vado subito a salvare il tuo bellissimo blog tra i favoriti..
Un grazie di cuore e un bacio affettuoso!
A presto!

Nella Crosiglia ha detto...

Dai MRHYDE , se sono più o meno in forma ( cioè cerco di stare in piedi.... sic..), vieni ti prego..
Vedrei così volentieri tu e tutta la sacra tribù..
Fai un sospiro e un gran pensierone!
Fammi sapere..
Bacissimo e felice domenica!

fioredizagara ha detto...

Cara Nella in bocca al lupo per la tua salute. L'appuntamento con tutti questi personaggi sarà molto piacevole.
Ti abbraccio

Elio ha detto...

Per quest'anno sarà Roma, ma prendo nota dell'appuntamento per il prossimo anno. Buona domenica.

Nella Crosiglia ha detto...

Mi spiacerebbe moltonon poter andare CETTINA, ma per mia fortuna, nel passato molti di questi personaggi li ho già incontrati..
E' sempre un piacere risentirli e rivederli..
Speriamo riesca..
Un bacio grande e buona domenica!

Nella Crosiglia ha detto...

ELIO caro che piacere il sentirti...
Non so se l'anno prossimo si rifarà a Barolo è un pochino che si vocifera di un probabile spostamento in Emilia..
Vedremo..
Per ora un bacio enorme e un bellissimo viaggio nella magnifica Roma!

Angeldust1979 ha detto...

Gran bel Festival!
Rivedrei volentieri i Deep Purple, senza nulla togliere agli altri artisti, ma distanza e impegni mi bloccano a Trento!

Nella Crosiglia ha detto...

Peccato ANGELO mio , un altr'anno forse verrà spostato in Emilia e la cosa mi disturba non poco..
Mah, vedremo!
Salutami la bellissima Trento( io adoro il Trentino Alto Adige) e per te un bacio serale!

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.