............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

giovedì 17 luglio 2014

Paolino..ci crede...



Post rapidissimo, prima della vera partenza per il lavorissimo e vedo già il mio trolley che scalpita.
 Ieri primo assaggio di lavoro, il concerto a Genova di Paolo Nutini e tralascio tutte le varie impressioni della location, dell'orario, della band di supporto perchè farei dei gran doppioni e potete benissimo leggerli su altri siti, e veniamo alle mie impressioni...e al mio resoconto viaggio e affini!
Partita da Imperia alle 17, con grande comodo, perchè l'appuntamento intervista era alle 19.Un caldo opprimente , a tratti capposo con nubi o con un sole abbagliante e il pensiero che proprio oggi doveva capitare questo gran bel clima tipicamente estivo.E pazienza , nulla si può fare contro il meteo!
 Ohh.. sono quasi arrivata, ma..incidente a Voltri, pochi kilometri dalla meta, e due ore circa esatte ferma in galleria. Arrivo trafelata senza cena, con pillole pro-vita ancora da trangugiare e guardo l'ora: le otto meno dieci...E' la fine. Corro per tutto il porto antico sotto una calura quasi irrespirabile, arrivo all'entrata artisti in fretta mi infilano un bracciale azzurro, tipo targhetta da cani e mi spingono in una stanza dove vedo altri corrispondenti, soprattutto donne munite anche loro di bracciali di colore rosso, verde e perchè io azzurro?
Un gentile signore mi spiega che si tratta dell'ordine di preferenza, quindi io sono l'ultima o dovrei essere tale.....Ecco il nostro eroe , abbastanza imbronciato, spettinato più del solito , avvolto in una giacca di pelle scura( con 80°circa!!)pantaloni strapazzati nel modo giusto, anellone d'argento,e tatuaggi con stelline.Non è di buon umore, qualcosa non va al mixer basso,qualcosa deve essere ritoccato ..chissà, mi dà uno sguardo con la massima indifferenza e chiede se ho cenato....Mi sbattono tra le mani un gigantesco bicchiere di Heineken bier e un altro gigantesco toast accompagnato da un solenne " Fuck you" che non è stato certamente l'ultimo.Paolo beve molto , birra scura,la tracanna proprio e il concerto deve iniziare alle 21 , ma sono già le 21, 30 e nulla si muove. Discorso cumulativo sulla bellezza di Genova, il piacere di essere qui,la felicità di farci ballare e intanto arrivano altre birre scure per lui e ci avviciniamo paurosamente alle 22. Tutti abbiamo capito che non è cosa per quanto riguarda le interviste individuali. Ma qui non c 'è stata neppure quella generale , tipo udienza papale.Si alza sinuoso e barcollante il nostro Nutini,va in una stanzetta misteriosa( non un bagno o chissà?)e ne esce pronto per entrare in scena..
 Sono esattamente 48 minuti di ritardo. Non si fa bello mio, non si fa soprattutto per te che hai 27 anni e sei all'inizio e sei un bravo cantante e dovresti essere serio e rispettoso, amico mio gallese. Altra pinta di birra sulla scala e via in scena con tutto distacco, ma quando attacca a cantare il mondo si ferma. Ci può essere un'orchestra sinfonica , ma quando apre e spiega la voce , basta e avanza solo lui.Non si sente altro che il cicaleccio delle ragazze che lo osannano con un" Che figo", più realistici i maschietti che lo invitano a bere meno Peroni.Sul tavolo vicino al chitarrista, c'è uno spiegamento di bevande da paura, contenuto misterioso e un grande asciugamano bianco...Faccio le mie deduzioni e non sono positive.Adoro come canta, ma permettetemi di affermare se senza qualche pillolina magica o spinellino e birra in quantità, avrebbe lo stesso mordente, la stessa carica felina ed erotica che in effetti ti prende. Suda , si tocca, gli occhi neri e bellissimi guardano l'infinito, e canta, si butta a terra , si inginocchia e ringrazia timidamente quasi , sempre in inglese ( ho sentito due grazie e un grazie mille..stop!) . Riprende , va a mille, non suda più e quasi miracolato , continua incanta sorride e finisce ..tre bis e a casa!
Sono demolita dal caldo,dalla ressa, dalle bruciature di sigarette che ho impresse sulla maglia, dai palloncini che volavano dappertutto,dallo stare in piedi sempre e dopo lungo tempo...caviglie da elefante , gambe di legno,stanchezza micidiale e riflessione: non è un paese per vecchi!!!!!!
Eh si l'ho detto finalmente io che sostengo non esiste l'età...ma in queste condizioni è come mettere la mia cagna di 17 anni a fare la maratona di NY. E io da domani ho tutto il mese o quasi senza un giorno di riposo!
Mandatemi in teatro se volete , su di una bella poltrona ,vi recensisco tutto e di più..o altrimenti fate già la colletta per una bella corona di fiori di campo..Ma non voglio manifestazioni esterne, meglio lasciare i soldi ad una associazione animalista.Siete avvisati. Se sono assente per un tempo giustificabile , non preoccupatevi, se l'assenza si prolunga, sapete già come è andata a finire. Vi voglio sempre bene! 

56 commenti:

Unknown ha detto...

Sì, lui è davvero un figo! Però questa cosa che devono sempre ubriacarsi prima di iniziare il concerto mi sta altamente sulle palle!

Nella Crosiglia ha detto...

Dai FRANCESCHINA..proprio tutti no, ma vagamente alticci diciamo che ti procura la visione di una realtà diversa e apparente..cosa che mi sta sulle palle pure a me.. E senza cosa farebbero?
Abbraccione super!

Ivano Landi ha detto...

Dal titolo mi aspettavo un'intervista con Paolino Paperino in occasione del suo ottantesimo compleanno :P
Sto tipo non si chi sia, comunque ora provo ad ascoltarmi il pezzo che hai integrato nel post.
Buon lavoro e a presto, Nella :)

Ivano Landi ha detto...

Voce particolare, sporca... un po' blues. Non male... sopra la media delle cose che mi capita di ascoltare per caso in giro.

MikiMoz ha detto...

Bah, che dire? E' brutto scoprire il lato b degli artisti. Il ritardo lo odio ma si sa che è canonico... Non lo tollero se è troppo (mi è successo con Frankie Hi-NRG).

Moz-

Pier(ef)fect ha detto...

Sembra un bel concerto ma me lo aspettavo un po' più morigerato! Certo, non pensavo bevesse Fanta, ma nemmeno così beone! Il ritardo ci sta, però basta che non si superi l'ora o inizio a indispettirmi!

Unknown ha detto...

Due anni fa al Castello di Villafranca era stato puntuale...beveva anche lì però. Speriamo non faccia una brutta fine, perché è troppo bravo, e bello, of course! Immagino il tuo sfinimento, tra coda, caldo e casini vari... Il mese scorso al concerto dei Linkin Park, credevo di stramazzare al suolo! Siamo giovani solo di spirito ormai!

Patalice ha detto...

Io Nutini l''ho visto un paio di volte...
non mi ero accorta suonasse ciocco sfatto, ma gli ho guardato più il faccino che altro...

Anonimo ha detto...

Nuoo che delusione che mi dai sul Paolo :'(
Che poi sì tanto bellino porello ma se mi fai aspettare te corco ahahahah

Andrea Pizzato ha detto...

questa cosa del ritardo ancora non la capisco:( cmq bella voce, mi piace :)

lory ha detto...

secondo me, il vero mito sei tu...simpaticissima, ci hai fatto rivivere la tua semiodissea!!!!! non amo questi retroscena alcoolici...so che quasi tutti lo fanno ma non mi piace ugualmente! ti abbraccio forte Lory

Unknown ha detto...

Oddio, speriamo di no!! cioè che non soccombi!! troppo carina e divertente;))
Bacio ^__-

Nella Crosiglia ha detto...

Mi fa piacere IVANO di non averti deluso..ma sapessi..na' faticaccia!
Un abbraccio grande grande!

Nella Crosiglia ha detto...

Il ritardo , soprattutto nei giovani talenti, non è mai ammesso e se avviene ci si scusa....
MOZZINO mio personalmente mi innervosisce non poco, vedo artisti conclamati che spaccano il secondo!
Bacio e a presto!

Nella Crosiglia ha detto...

Sei troppo cortese caro PIER , amico mio..e invece il ritardo non ci sta proprio, ammesso per generosità solo un quarto d'ora e con i grandi nomi, che solitamente spaccano il secondo....
Bevucchia bevucchia e ..boccaccia mia statte zitta...
Guarda qualche carrellata di foto o qualche video se hai voglia e te ne renderai conto..
Un bacio special amico mio!

Nella Crosiglia ha detto...

ANNALISA non incominciare con questa storia dell'età , perchè sei una puledrina niente male e lo sai....
Qui si tratta di sfinirsi anche per le svariate condizioni esterne, e il bel Paolino non ha aiutato a sminuire le varie pecche..
Deve stare attento il ragazzino ha 27 anni e non deve assolutamente cadere nella maledizione dei 29!!!
Ciao amorevole bella donna giovane!!!

Nella Crosiglia ha detto...

PATALICE amica mia, fatto può darsi ma per ora il palco lo regge divinamente , è la sua salute che mi preoccupa...
Problema che poi , alla lunga può investire anche la sua carriera e sarebbe un vero peccato!
Bacissimo...

Nella Crosiglia ha detto...

LILA simpatia mia, sono sicura lo perdoneresti , perdoneresti il suo ritardo, il suo atteggiamento insolito, le sue bravate , ma la bravura paga e anche bene , credimi..
Come addetta ai lavori , certe cose le devo per forza notare...
Abbraccio fortissimo...

Nella Crosiglia ha detto...

Il ritardo ANDREA è sempre imperdonabile...ma qualche volta può capitare se ci sono le giuste cause e ci si scusa..
Qui non 'c'era nessuna motivazione logica , e le scuse non l'ho sentite..
Ma la bravura era veramente tanta , credimi!
Bacio mio caro!

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao LORY ...un mito?Niente po po di meno che!!!!
Ho scritto solo quello che mi è successo ed ora sto tentando di riprendermi dal colpo, perchè da domani inizia il vero inferno...
Sorvegliatemi,attendetemi fate iscrivere i vostri amici altrimenti mi cazziano, e ASPETTATEMI.....
Bacio speciale!

Nella Crosiglia ha detto...

ANGELA mia,se penso a quello che mi aspetta , vado già a scegliere il luogo dove finalmente riposare in pace..ma sono ancora un semovibile e allora cerco di dimenticare finchè reggo..
Grazie per le tue care parole , ne sono felice..un bacio serale e a presto!

mr.Hyde ha detto...

Fai la brava e riposati.Torna presto :ti aspettiamo. Un abbraccio corale.

decoriciclo ha detto...

Ciao Nella, Nutini mi piace molto.... ma la maleducazione è fastidiosa sempre, anche quando uno è bello e bravo come lui.
Certo che già solo arrivare a destinazione per te è stata un'odissea!!! =)
Dani

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao dolce MRRHYE..sono un semovibile ,più brava di così ahahahah!
Ti voglio bene, grazie!

Nella Crosiglia ha detto...

DANI, DECORICILO ..amica cara..guarda le odissee hanno sempre fatto parte del mio lavoro, ma avendo avuto un periodo di ferma per gravi motivi familiari, mi ero un pochino disabituata, ma come vedi fai presto a entrare in circolo...l'importante è uscirne...ahahaha
Un dolce abbraccio!

Pia ha detto...

Nella carissima, hai passato dei momenti terribili direi!!!
Comunque il ragazzo è ancora giovane e deve ancora capire la differenza tra il bene e il male.
Tanto non ci sei riuscita!
Mi piace tantissimo lui, non cambierò idea!!!
La prossima volta vengo con te...purtroppo solo col pensiero :-( :-( :-(
Bacissimi e spero che adesso ti sia ripresa, ciao.

Ambra ha detto...

Il ritardo non giustificato è una mancanza di rispetto per chi ti sta aspettando.
L'ubriacatura più o meno consistente è dimostrazione di ansia e insicurezza.
La voce adorabile, beh questo è un regalo più o meno immeritato.

Marco Grande Arbitro ha detto...

Ti ho mai detto che ho conosciuto Paolo Nutini grazie a te, Nella cara?

Marco Grande Arbitro ha detto...

Certo che hai passato un esperienza davvero particolare!
Di certo non te la dimenticherai facilmente...

Franco Battaglia ha detto...

Va bene Paolino, ma cerca di beccare Bollani..e stupisci!!! ;)

Melinda Santilli ha detto...

E figurati se come sempre non si infilava un fuck you... non so, è tipico dei Brits, alla faccia della loro educazione!
Bel diario, aspetto nuove notizie,
baci

chicchina ha detto...

Saprai affrontare i molti impegni alla grande,come sempre,perchè abbiamo bisogno delle tue belle interviste,o notizie intriganti,come in questo caso.
Appena si sentono coccolati,diventano prime donne...
Buon lavoro.

Romualdo Roggeri ha detto...

Ciao Nella, purtroppo cosa c'è di nuovo? Solito comportamento da divo. Nutini è veramente un grande a livello artistico, poi arriva l'aspetto umano e ecco puntualissima la delusione, come dice Stephen King, "se vuoi che i tuoi artisti preferiti restino dei miti evita di conoscerli personalmente".
Bello il post, fresco, immediato con una punta d'umorismo.
A presto, Romualdo.

Sabrina G. ha detto...

Bello il post si!
E anche gli altri.
Grazie di essere passata da me!

E' un grande piacere conoscerti.

Director's cult ha detto...

Caustic Love mi piace molto, e Scream l'ascolto in loop, mi piace tantissimo! Per il resto, figo è figo, ma due pappine per la maleducazione non gliele toglierebbe nessuno. Allora sì che avrebbe una ragione per urlare! XD

Unknown ha detto...

Che strana esperienza! Chissà se anche i Muse si ubriacano prima dei concerti, anche se spero vivamente di no :) Ho visto alcuni live di Paolo Nutini su youtube, e devo dire che è molto bravo il ragazzo!

Ninfa ha detto...

Ho scoperto Nutini qualche anno fa, proprio grazie ad una blogger e mi piace molto, sia come canta che per il suo irresistibile sorriso... Certo mi dispiace sapere che è ritardatario e non è proprio del tutto lucido quando sale sul palco, come avevo già letto tempo fa. Spero che andando avanti riesca ad affrontare il suo pubblico senza dover ricorrere a questi aiuti artificiali.
Fai un lavoro davvero stimolante, però com'è faticoso, Nella! Per fortuna che non ti manca l'ironia...è sempre piacevole leggerti. Ciao!

Nella Crosiglia ha detto...

Mia cara SABRINA G. solo ora sono arrivata da Collisioni, spero capirai il mio ritardo....
Felicissima della tua preziosa iscrizione e delle tue gentili parole...
Vado subito a salvare il tuo blog!
Un bacio prezioso!

Nella Crosiglia ha detto...

Il ragazzo è molto bravo DEBORAH cara, speriamo non si bruci troppo presto!
Ciao adorabile!

Nella Crosiglia ha detto...

Bella la mia NINFA, se avessi perduto l'ironia ..a quest'ora non esisterei più nel mondo musicale, pazienza passione prontezza e ..tanto coraggio per quanto mi riguarda data la salute..
Ma sono tornata viva da Collisioni, e non è facile..
Vi racconterò.
Il bel Nutini, ragazzo talentuoso , deve stare molto attento,è un peccato si bruci tropo presto!
Bacio speciale!

Nella Crosiglia ha detto...

ALESSANDRINA mia, altro che pappine ci vorrebbero..brutta abitudine, bravo ma deve stare attento ...
Ti sei iscritta poi, amica mia, scusa l'insistenza , ma sono arrivata oro ora da Collisioni e non ricordo più la tua risposta..
Sai che ci tengo molto..
Un bacione serale!

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao ROMUALDO mio...anche un comportament alquanto infantile oserei dire, darsi forza , caricarsi etc etc ..è un classico questo è vero, ma bisogna anche avere la capacità di sapersi dosare o farlo al meglio..
Un abbraccio forte caro amico mio!

Nella Crosiglia ha detto...

PIA amorosa...sono arrivata or ora da Collisioni con 876 email da rispondere..sono fresca come una rosa!!!!!
Pazienza e coraggio arriveremo a tutto..
Paolino deve prestare attenzione o finisce prima!
Vi racconterò prossimamente..abbiate fede..
A te un bacionissimo super!

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie CHICCHINA mia , la prima tranche di lavoro l'ho ultimata questa mattina, ora tocca riordinare e scrivere,.... ma sarò da voi il più presto possibile..grazie delle squisite parole che sempre i invii..
Ti stringo forte!

Nella Crosiglia ha detto...

Stravolta, stracotta,stanchissima..ma viva..
Ora arriva tutta la parte teorica e 867 email da rispondere..
Calma e gesso!!!
Ce la faremo MELINDINA mia..
Ti voglio bene, a prestissimo....

Nella Crosiglia ha detto...

Ahhhhh FRANCO caro...sempre pungente e pronto a centrare la mira..
Ottimo tiratore...
Ci sentiamo presto.... appena arrivata, con tutto da scrivere e un arretrato da paura!
Bacio!

Nella Crosiglia ha detto...

Ma sai mio adorabile MARCOGRANDEARBITROGIORGIO quante esperienze del genere ho passato con questo mio lavoro?
Queste sono rose e fiori a confronto...
Ora sono stracotta, ma viva dopo Collisioni..appena possibile vi metterò al corrente..
Abbiate pazienza ancora un pochino. tu si vero?
Abbraccio stritoloso!

Nella Crosiglia ha detto...

La mia AMBRINA ha puntualizzato la situazione in maniera molto english, ma in effetti è la realtà descritta in forma gentile..
Appena mi riprendo da Collisioni( ma il tempo è tiranno e sono arrivata solo questa mattina...) vi racconterò qualche cosuccia, così tanto per sapere...
Ti adoro!

Vivy ha detto...

MI sa che sei ancora in pieno tour de force, ma spero stia andando tutto bene!!
un forte bacione ovunque sei :)

Nella Crosiglia ha detto...

Ho terminato ieri e sono in pieno marasma ritorno, ma per te un forte abbraccio non manca mai!
tvb!!!!!

Carmine ha detto...

alcool aiuta forse a disinibirli ma è una cattiva abitudine, un bel resoconto

Nella Crosiglia ha detto...

Alcool e qualche cosa d'altro mio caro CARMINE purtroppo..
Poi i più fortunati sopravvivono e gli altri?
Stendiamo un velo pietoso, ma è un vero peccato!
Ti abbraccio forte!

Rebecca ha detto...

Mi piace moltissimo il tuo blog, lo trovo davvero interessante e sulla stessa linea dei miei gusti musicali!
Inizio a seguirti, ricambiandoti! :)

ti lascio il link del blog che curo di più, rispetto a quello che avevi visto tu, se ti capita facci un giro! http://impariamoadesseresingle.blogspot.com/

Reb

Nella Crosiglia ha detto...

REBECCA ti ringrazio di cuore , mi hai fatto felice!|!
Vado a vedere subito il blog che usi maggiormente e mi iscrivo subito , salvandolo tra i preferiti , naturalmente..
Un bacio festivo!..

leslieafter ha detto...

Paolo è molto rock'n'roll!

Nella Crosiglia ha detto...

Mia bella LESLIE diciamo che è anche intagliato con una notevole dose di rhythm and blues....
Sei unita ai miei amici , ne sarei felicissima..
Un abbraccio forte!

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.