............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

domenica 22 marzo 2015

Ed, my Baby Carrot


Mi perdonerete vero? Ve ne ho già parlato parecchie volte, ma come si può non ricordare questo gran simpatico ragazzo, disponibile, modesto, pronto a tutto e poi veniva benissimo dopo il post sul nostro amabile Noel Gallagher! Mi vanto tutte le volte di averlo sentito su you- tube quando aveva 17 anni ed era un perfetto sconosciuto( ora ne ha 24 compiuti in febbraio=acquario..ma a noi che ci importa direte... eppure le caratteristiche ci sono tutte e non ve le dico!!!).
Ero rimasta abbagliata da quella voce così insolita, calda , ma pronta a tutti gli stili e soprattutto mi aveva intrigato la figura di questo bel bambolotto rosso, col faccione tondo e aperto( ora è un po' dimagrito), che rispondeva a tutti i complimenti dei primissimi suoi fans. Mitico! E ora ? non è cambiato molto , credetemi, ha solo una fidanzatina. è un po' più riservato, ma il nostro Baby Carrot è sempre lui....Non finirò mai di ringraziare Damien Rice, prima di tutto per le canzoni che ci regala( ve le consiglio e ne ho già parlato, l'importante che non siate depressi...) e poi perchè Ed adora questo cantante e ha sempre voluto imitarlo. Hai un altro mood caro Sheeran, ma non ti angustiare vai benissimo cosi' e anche alla grandissima. Pensare che gli addetti ai lavori in Milano al Forun di Assago temevano posti in avanzo e il nostro eroe ha fatto due repliche per accontentarci! Veri intenditori!!
Diciamolo senza vergogna ha stregato l'Ariston questo ragazzino, dopo essere stato bloccato nel traffico per lunghi 40 minuti, tipico caos sanremese.Ma nonostante i disguidi,le prove ,un camerino da vergogna, accoglie i pochi fortunati con un sorriso come sempre, senza farci pesare che ha venduto 10 milioni di dischi, che è uno dei più grandi nomi attualmente del pop internazionale, ma ci fa invece notare che è un ragazzo educato. Ha fatto tutto in questi ultimi tempi, ha girato come una trottola , e' passato dai Grammy Awards con presenti papà e mamma, ha omaggiato  Stevie Wonder a Los Angeles  duettando con Beyoncè .Ed era emozionato , perchè la pensava una donna robotica, molto fredda e invece l'ha trovata deliziosa e surreale. Io penso che troverebbe sempre , almeno per ora, tutto positivo il nostro Ed. Ha cantato pure con Bocelli, e ricorda i suoi figli suoi fans che gli hanno regalato a Milano per il concerto , alcune bottiglie prodotte dalle vigne del padre e per ringraziarli , ha intonato a cappella " Con te partirò" sul palco. Adorabile!
E' incredulo per il successo di "Thinking out loud", non voleva al'inizio inserirla nell'album"X"(moltiplicazione), ma poi ci ha creduto molto, perchè aggiunge, tutti si evolvono nella vita, ci si deve adattare, si sente più cauto e prudente , ma non vuole diventare un"bastardo"!!!
Era accompagnato da una band al Festival, ma di solito non è così, meglio solo con la sua chitarra, la sua penna e il suo taccuino perchè le canzoni arrivano a getto continuo e la selezione viene dopo.Il tipo di musica dipende sempre dal suo stato d'animo. Oggi è felice e si presume che il prossimo album non sarà malinconico, ci saranno storie creative, ma non segue un percorso preciso, preferisce la spontaneità. E qui lo adoro ancora di più!Tutto quello che esiste nelle sue note è frutto della sua vita , c'è sempre qualcosa di lui , è tutto autobiografico, escluso le canzoni che ha donato ad altri, come agli "One Direction" o " Jessie Ware" , ma quelle non sono più sue....E' favorevole allo streaming, gli ha permesso di cantare negli stadi, non si ferma a guardare le vendite( per ora dico io...), desidera fortemente che il pubblico ascolti la sua musica,anche gratis,gli album non vanno appoggiati su di uno scaffale mentre la gente passa accanto, ma devono essere sentiti.
Ed ora per farvi e farmi felice sentiamoci per l'ennesima volta questa " Thinking out loud". Ma ne conoscete il significato? Questo "Pensando ad alta voce " è una canzone romantica, è una dichiarazione d'amore ed è bello a tutte le età sentirsi dire" Tesoro , prendimi tra le tue amorevoli braccia, baciami sotto la luce di migliaia di stelle, poni il tuo capo sul mio cuore che batte :sto pensando a voce alta che forse abbiamo trovato l'amore proprio qui dove siamo"....Sospiro...  e voi che fate ?

50 commenti:

lafenicerinascedase ha detto...

Bella canzone! Super romantica...

Costantino ha detto...

Quante emozioni può apportare la musica!

Daniela ha detto...

Bella canzone!
Buon inizio di settimana :)

Unknown ha detto...

Ciao Nellina dolce... Torno dopo un periodo buio, confuso, condito da svariate paure... Torno, anche se quelle paure ancora affollano la mia testa e... Mi sei mancata! <3

Ps: Adoro la voce di Ed Sheeran... Calda e avvolgente! :)

Marco Grande Arbitro ha detto...

Ed Sheeran lo sto conoscendo piano piano grazie a te :)

Glò ha detto...

Non lo conoscevo :P Ho ascoltato il brano e devo dire che lo ho riconosciuto: viene trasmesso spesso! Però...
Io che faccio? Me la spasso con John Coltrane! :D

Ciao Nella, un abbraccio forte! ^_^

Tomaso ha detto...

Iniziamo bene la settimana cara Nella, una bella canzone romantica fa dimenticare i problemi.
Ciao e buon inizio della settimana cara amica.
Tomaso

Anonimo ha detto...

Damian Race è inarrivabile, credo anche per Pel di Carota. So da voce autorevole (Gary Lightbody) che poi nel privato non è così tanto mansueto e bravo ragazzo :-).
Felice Lunedì.
Paolo

Nella Crosiglia ha detto...

Felice che ti piaccia FENICE mia,ma ce ne sono altre anche migliori..se hai voglia prova a sentirle...
Bacio e buon proseguimento del viaggio!!!
Bacissimi

Nella Crosiglia ha detto...

Giustissimo COSTANTINO mio..ti può portare in un mondo virtuale che ti piace proprio tanto dove la tua anima e il tuo cuore può volare leggero...
Bacio del Lunedì!

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao DANIELINA..le canzoni di Ed sono sempre piacevoli, credimi..so che vado a simpatie e antipatie spudoratamente , ma mi è sempre piaciuto tanto!
Un abbraccio forte!

Nella Crosiglia ha detto...

LAYLA mia bella...se mettiamo insieme le mie e le tue paure non so chi vincerebbe , ma l'unione fa la forza , che ne dici? Ci proviamo..??!!.
Approvo il tuo commento su Ed!

Nella Crosiglia ha detto...

Spero solo che ti piaccia caro MARCOGRANDEARBITROGIORGIO...non vorrei consigliarti un cantante che poi ti dice poco, ma se lo hai almeno ascoltato , mi sento la coscienza pulita...
Significa che un po' almeno ti piace..
Bacio amico caro!

Nella Crosiglia ha detto...

GLO' mia tra John Coltrane ed Ed, povero piccolo ci passa un oceano..
Ma ti consiglio di approfondire la conoscenza e poi sappimi dire..Mi farebbe piacere un tuo giudizio.
Ricordati che prevalentemente è un cantante pop, senza nulla togliere al genere...
Bacio influenzato!

Nella Crosiglia ha detto...

TOMASO mio, diciamo che addolcisce un pochino una bella canzone romantica, se fosse una terapia drastica , sai il successo dei cantanti melodici...ahahahah
Ma è sempre piacevole ascoltare le belle voci e le belle canzoni, soggettivamente parlando...
Bacione mio caro...

manu ha detto...

Lo adoro!!!

Nella Crosiglia ha detto...

Caro Paolo , ma che nuove mi racconti, questo aspetto di Ed, mi sfugguiva. Sapevo del duetto fatto a Los Angeles con Lightbody, ma non pensavo si sparpagliassero chiacchiere....Rivalità tra l'Irlanda e la Gran Bretagna?
So certo che i primi anni di Ed per seguire la sua idea di sfondare nella musica, non sono certo trascorsi dalle Orsoline, ma l'avevo già spiegato in un altro post, difetti ne avrà pure lui, figuriamoci..ma sarei curiosa mi raccontassi che dice il nostro Gary a tal proposito!
Un bacio speciale e e grazie come sempre!

Nella Crosiglia ha detto...

Ohhhh...meno male che qualcuno sta proprio tanto vicino a me!!!
Grazie MANU!!!!

Unknown ha detto...

Ciao cara Nella. Vero, a belle canzoni. Effettivamente musica emozionante ma come dice Paolo, si è sentito dire essere un pò... "oltre le righe del suo pentagramma"!! ;)... chiacchiere di telegiornali, per intenderci. Un bacione e buonissima settimana. ;) NI

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao cara BEAR'S HOUSE....ma allora l'unica che non ha ascoltato queste chiacchiere sono proprio io, l'addetta ai lavori...ahahahah..questa è bella!
Ma mi sai dire di che cosa si tratta, io l'ho intervistato due volte e allora ha una maschera veramente fantastica!!!!
Un bacio enorme!

Andrea Pizzato ha detto...

Lo conosco, mi piace!! buona serata, ciao Andrea :))

SD ha detto...

Canzone molto Romantica e lui è anche molto carino ;)!
Mi sono persa un sacco di tuoi interessantissimi post e di questo mi dispiace molto, purtroppo il mio tempo a disposizione è molto poco.
Buona serata e a presto .. Dream Teller ^^

Nella Crosiglia ha detto...

Felice caro ANDREA che ti piaccia...
Una serena searta anche per te e un forte abbraccio!

Nella Crosiglia ha detto...

Cara DREAM TELLER se vuoi e lo desideri, avrai tempo piano pian di leggerli in seguito..
Sei adorabile...grazie e un abbraccio specialissimo!

ale ha detto...

Cara Nella, devo confessarti che non sono una grande intenditrice di musica, anche se mi piace tanto ascoltarla. Grazie per la tua visita!

Mariella ha detto...

Mi sta simpatico come tutti quelli rossi di capelli, ma non saprei giudicare lo conosco troppo poco.
La canzone è orecchiabile, vediamo la strada che fa.
Have a nice day, amica bella.

Pirkaf ha detto...

Sulla canzone nulla da dire, molto carina. :-)

Francesco ha detto...

pensa che non so chi sia

Ambra ha detto...

Sempre frizzanti i tuoi post. E colgono nel segno. Buona settimana cara Nellina.

Nella Crosiglia ha detto...

Cara ALESSANDRA, non sono una grande intenditrice di pittura ,ma sono rimasta incantata dai tuoi lavori, quindi niente è assoluto come vedi....
Sarei tanto felice tu ti unissi al mio blog...chiedo troppo?
Grazie e un bacio pieno di pioggia , purtroppo!
http://rockmusicspace.blogspot.it/

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao MARIELLINA, ho capito ora perchè ti sto un po' simpatica...sono nata rosso carota e poi....
Non possiamo mai sapere come sarà la carriera di un cantante, sembra avere talento, ma la durata è sempre un mistero..
Godiamocelo per il momento...
Un bacio influenzatissimo!

Nella Crosiglia ha detto...

PIRKAF mio ..e sul cantante , che mi sai dire? E di tuo gradimento o lo consideri un fenomeno passeggero?
Un abbraccio forte forte!

Nella Crosiglia ha detto...

FRANCESCHINO mio bello, tu così poi profondamente romantico , dovresti , nei momenti liberi , mentre corri per esempio con l'ipod o con cosa vuoi, cercarlo e ascoltarlo..
Fammi sapere cosa ne pensi,non dovrebbe starti stretto , ha fatto di meglio!

Abbraccione con febbre, ma non son infettiva...

Nella Crosiglia ha detto...

La settimana AMBRINA è già iniziata con la seconda influenza di stagione..e pazienza....ma devo fare per il fine settimana alcune interviste e non sono proprio nel pieno delle mie facoltà mentali.
Ma quando mai lo sei? Hai ragione, filerà tutto liscio lo stesso...
Grazie per i tuoi sempre graditi complimenti, li apprezzo sempre molto...
Un bacione , come sempre piovoso!

Maurizio C ha detto...

Bella questa canzone, non la conoscevo, e anche la sua traduzione! :)

Un abbraccio Nella, buona settimana :)

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao MAURIZIETTO...ma non conoscevi neppure Ed?
Ti consiglio di approfondire..è molto interessante..
Buon pranzo e un forte abbraccio!

Andreina ha detto...

emozioni in musica....un abbraccio

G ha detto...

Nella, eccomi qui di nuovo! Scusami per l'assenza!
Sai quanto ami Damien...ho già preso i biglietti per il prossimo concerto qui in Italia! Sono così felice che non sto nella pelle! E tu? Ci andrai?
Un abbraccio affettuossissimo sulle note del suo ultimo album!

Nella Crosiglia ha detto...

Mi fa piacere ANDREINA mia..avertele offerte almeno un pochino..
Grande bacio!

Nella Crosiglia ha detto...

G cara non mi hanno ancora comunicato nulla per Damien , nella solita lista appuntamenti estivi( un po' dipende anche dalla mia salute e dal tempo che ho a disposizione)
Dove suona e quando arriva? Fammi sapere!
Un bacio enorme!

Francesco ha detto...

eh ma io corro senza musica.....

Nella Crosiglia ha detto...

FRANCESCHINO , allora quando hai finito di correre..prenderai una pausa o no?
Buon pranzo , simpatia....

Patalice ha detto...

la canzone che hai postato è tra le mie preferite del periodo, e sono convinta che così sia per un sacco di persone oltre alla sottoscritta

io e il mio amico Menny ci siamo mangiati le mani per non essere andati al suo concerto

Nella Crosiglia ha detto...

Arriverà ancora cara PATALICE, non dubitare..ormai è nella corrente giusta...
Un abbraccio piovosissimo!

Rakel ha detto...

La musica e la poesia sono arte dell'anima.
Ciao Cara , gradita la tua presenza nel mio blog
Buona serata
Rakel

Nella Crosiglia ha detto...

Altrettanto la tua dolcissima amica, ma dire gradita per me è riduttivo..la tua presenza dà quel tocco di eleganza e raffinatezza necessario..
Grazie e un forte abbraccio RAKEL!

Vincenzo Iacoponi ha detto...

A San Remo mia nipote era piantata davanti alla "mia" TV per vedere Ed
Sheeran, e chi la schiodava, così l'ho visto e l'ho sentito anche io.
Per me era un emerito sconosciuto, uno dei tanti, ma ti dirò -a prescindere dalla convulsioni della nipotina- che mi è piaciuto. Bella voce pastosa, buona musica per quanto possa valere il mio giudizio.

Nella Crosiglia ha detto...

Il tuo giudizio vale moltissimo caro VINCENZO, e mi fa molto pacere che Ed di primo impatto ti sia piaciuto , perchè non era ceto SanRemo la sua piattaforma ideale amico mio, ne per l'acustica, ne per la band che lo accompagnava!
Un abbraccio serale!

Over The Rain ha detto...

Sono stata al concerto di Ed ad Assago per accompagnare un'amica e devo dire che sono rimasta molto colpita.
Adesso lo adoro!

Nella Crosiglia ha detto...

Un ottimo colpo di fulmine STAY STRONG mia. La freccia ha fatto centro questa volta...
Bacio grande!

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.